Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

23/07/12, ore 15:53

Che sciocchina che sei ... come puoi pensare che tutti i tuoi lettori ti abbandonino solo perché hai avuto un periodo difficile? EFP è un po' una grande famiglia e noi non abbandoniamo nessuno. Finchè scrivere per te sarà un piacere e vorrai condividere con noi le tue storie ci sarà sempre qualcuno disposto a leggere e lasciarti una recensione e poi.. ehi! Stiamo ancora aspettando il primo bacio di Jamie e Lily quindi non possiamo andarcene! Tu fai del tuo meglio e vedrai che qualcuno ci sarà sempre dall'altra parte a dire - ehi! Bella questa storia. Continua così!- Perchè è davvero bella e merita e se hai bisogno di tempo non c'è problema, qualcuno disposto ad aspettare c'è sempre. Un bacio BR

23/07/12, ore 08:34

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
SEI TORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non hai idea di quanto ti ho aspettato!!!!
Paqssavo giorni a controllare se postavi!!!Mi ci sono voluti 3 mesi per abituarmi all'idea che non scrivevi più!!!!Devi fare qualcosina di più per farti perdonare!!!!
Comunque, come sempre BRAVISSIMA!!!!!
Io adoro la tua storia, e adoro la tua Lily e soprattutto il tuo James!!!!
Mi spiace un po' che non è più a villa Potter, ma tanto prima o poi tornano ad Hogwarts...
E poi, mi farebbe piacere che la loro relazione non procedesse a ritmo lumachina, ogni passo avanti ne fanno 100 in dietro, e siamo già a metà anno....
Alice è fantastica, e anche la sua famiglia, ma continuo a preferire i Potter...A proposito, sai che ho recentemente scoperto che potter vuol dire vasaio?
Comunque, spero che la prossima volta non farai aspettare 6 mesi e che ci sarà qualcosa di più fra James e Lily!!
Manta

22/07/12, ore 19:04

Bentornata...devo ammettere che anch'io stavo per perdere le speranze e non mi aspettavo proprio questo splendido regalo.
Quando ho visto che avevi aggiornato sono stata davvero felice!!!
Splendido capitolo...davvero quando leggo la tua storia il mio cervello pensa...ecco è così che sono andate le cose anche secondo me!!!!!!!
e la famiglia di Alice è davvero stupenda!!!Riesci sempre a ricollegare i piccoli indizi lasciati dalla zia Row sulla vecchia generazione in modo eccezionale e coerente...proprio come se lo avesse scritto lei...anzi meglio!!!!!!sappi che io non mi stancherò mai di leggere la tua storia indipendentemente dalle tempistiche con cui aggiornerai!!!!quindi continua così che sei perfetta!!!
ciao e in bocca al lupo per tutto

22/07/12, ore 17:11

Tesoro santo, ti rendi conto che oggi mi hai fatto fare un balzo alto 3 metri, catapultarmi sul cellulare e scrivere a Martina, mia amica, "HA AGGIORNATO!!!!! corri corri corri corri corri corri corri a LEGGERE!!!!!!".
Prima parliamo di te, poi del capitolo.
allora; quello che stai facendo non è affatto inutile. Scrivere è una delle forme più belle di arte e di sfogo. Tu stai facendo una cosa stupenda. Attraverso questa storia traspare la tua persona e ci regali pezzettini di te. Ci stai facendo sognare così, sappilo.
Le recensioni: allora io sto scrivendo adesso e a quanto pare 37 persone hanno scritto prima di me e sicuramente altre scriveranno ancora. Sicuramente tutte dicono: "oddio sei tornata!!", ho ragione? si? ne ero certa. Di conseguenza non stai parlando da sola.
Noi ti vogliamo bene sai? Proprio ieri sera, se non ricordo male, ne stavo parlando con Martina e le dico: "Sembra che abbia problemi in casa da come ha parlato alla fine..." e lei mi fa: " si ci ho pensato anche io, però sono passati 6 mesi.. Continuerò ad aspettarla comunque!". Quindi vedi???? VEDI????
Per ciò, se hai problemi a casa e cosine del genere, che non ti consentono di aggiornare, non importa. Noi siamo qui ad aspettarti. Fedeli come sempre. Non farti problemi, ok?
Ecco e dopo questa sottospecie di psicologia da bar mal riuscita passiamo al capitolo!

Che dire, Lily ormai è assolutamente cambiata. La vita l'ha fatta diventare dura...e spero proprio che James riesca con uno scalpellino (ok mi si è formata una immagine in testa di un mini James vestito da archeologo alla Indiana Jones che lavora con uno scalpello!!) ad entrare nel suo cuore. Beh sicuramente sarà così eheheheheh!!!
Finalmente conosciamo la famiglia di Alice!!! ahahah! mi piacciono molto devo dire!!! Li hai sviluppati proprio bene!
Poi poi poi...ah si un piccolo appuntino piccino piccinino: occhio agli errori di battitura... però chi sono io per dirti ciò che non va? Scrivi meglio di me! ehehehhe!

Spero che tutti i tuoi problemi si risolvano nel migliore dei modi...sappi che questa storia può contribuire come una valvola di sfogo....
a presto!
ps: grazie per farci sognare ancora....

Aries_no_Nike
(Recensione modificata il 22/07/2012 - 05:17 pm)
(Recensione modificata il 27/09/2014 - 02:14 pm)

22/07/12, ore 15:31

Figurati se lasciavo perdere la tua storia! Te l'ho detto che la amo no? u.ù Quindi non preoccuparti di non trovare nessuno, probabilmente è troppo poco per farti continuare ma io ci sono di certo, una fan continui ad averla. E ora passiamo al capitolo. E' fantastico il modo in cui riesci a legare personaggi tuoi e originali, si amalgamano così bene che non mi chiedo nemmeno più quali esistessero già e quali hai aggiunto, per me esistono tutti. Mi piace il fatto che Lily, inconsciamente, si stia avvicinando a James, mi piace che si sia arrabbiata perché lui le ha regalato un sorriso invece di mostrarsi addolorato della sua partenza, è l'inizio dell'amore. Chissà se Charlus riuscirà mai a vedere il suo nipotino.. spero di si. :( Mi ricordavo anche io dello zio ragioniere di Ron, ma non mi ci ero mai soffermata troppo. Ora gli hai dato un volto e non riesco a non dispiacermi per lui, dev'essere dura sentirsi così fuori luogo nella sua famiglia, soprattutto sapendo quanto meravigliosa sia la magia.. Non ho capito esattamente cos'è successo alla madre di Alice, ma dev'essere stata cosa grossa per acuire così tanto l'odio di zio Arcie nei confronti dei babbani.. tra parentesi adoro la storia dell'amore impossibile.. mi ritrovo molto nel personaggio di Alice XD Spero che l'esame di stato sia andato bene e che i problemi privati si siano risolti. ciao ciao un baciotto. Lisa

22/07/12, ore 12:55

Ciao sara,
io
sono una lettrice che recensisce poco ma ho letto tutti i capitoli della tua storia.
Ho deci
so di recensire perchè se tu hai perso tempo per aggiornare io posso perderne per commentare.
La tua
storia è molto bella, una delle migliori scritte sui Malandrini e Co.
Non ti abbattere quindi, perchè le persone a cui la tua storia piace ci sono e tanti.
Ciao,
al pro
ssimo capitolo,
Angela

22/07/12, ore 12:53

Ciao! Sono felice che hai aggiornato anche se è passato un bel po' di tempo appena ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata a leggere!
Lily in questo capitolo mi è piaciuta molto, ma anche Alice e la sua strampalata casa dove lei sembra l'unica che cerca di tenere unite persone così diverse e con idee differenti. William mi è piaciuto, è proprio l'inverso della vita di Lily e un po' di Harry Potter, che viene ignorato dalla maggior parte delle persone ma almeno ha sua sorella che cerca di comprenderlo anche se con difficoltà. Lui vorrebbe solo vivere la sua vita tranquilla al di fuori della magia che ahimè non possiede. Zio Algie invece è veramente strampalato! A parte che uno che tiene per le caviglie il nipote non può essere uno con tutte le rotelle al loro posto, mi è piaciuta la storia del triangolo tra la madre di Alice suo marito e lo zio, anche se quest'ultimo più che altro mi fa un po' pena povero..
A presto! =D

22/07/12, ore 12:23

Ciao Sara!
Sono sicura che non ti ricorderai di me, dato che ti ho recensito solo una volta un sacco di tempo fa e per questo mi scuso con te.
Sono una lettrice silenziosa, ma questa volta ho deciso di fare un'eccezione, perchè se tu hai trovato il coraggio di aggiornare dopo tutto questo tempo, anche io potevo trovarlo per scriverti qualche riga.
Non immagini la gioia che ho provato quando ho visto che avevi aggiornato: ho cominciato, letteralmente, a saltare sul letto e mi sono detta: "E adesso? Devo almeno rileggermi l'ultimo capito, altrimenti non ci capirò niente!".
Poi ho cominciato a fare mente locale e, subito, mi sono resa conto che non dovevo leggere proprio un bel niente: ricordavo prefettamente tutta la tua storia, tutti i tuoi magnifici personaggi e tutte le emozioni che mi avevi fatto provare capitolo dopo capitolo.
Ho pensato: " Questa è la migliore storia che ho letto su questa banda di matti: ovvio che la ricordi prerfettamente!".
Non so se è uscito come tale, ma questo doveva essere un complimento xD
Detto questo, non mi rimane altro che complimentarmi anche per questo capitolo: non ti smentisci mai ed è per questo che continuerò a seguirti anche se dovessi aggiornare sempre ogni sei mesi.

Mi sei mancata,
Giulia

22/07/12, ore 00:23

Ciao Sara!
Dunque, questa è la prima recensione che ti scrivo, ma sappi che seguo questa meravigliosa storia da un bel po'.
Da dove incomincio? Vediamo.. innanzi tutto milioni, no, miliardi di complimenti! Perché scrivere una storia così con personaggi di cui si sa veramente poco, non è da tutti. Eppure, io adoro questa fan fiction, perché sei riuscita a farmi adorare ancora di più dei personaggi che già amavo, sei riuscita a farmi conoscere quelli che in effetti, secondo me, sono i veri Malandrini, la vera Lily, e i veri importantissimi protagonisti di un passato altrettanto importante, di cui però si sa davvero poco.
Amo il tuo modo di scrivere, in questi 80 capitoli sei riuscita a farmi ridere davanti al pc come una povera scema (i miei una volta volevano chiamare un manicomio, tutta colpa tua! u.u), a farmi piangere e a farmi arrabbiare per la testardaggine di Lily (non che io sia nelle condizioni di giudicare qualcuno per testardaggine, però insomma! il mio povero James!! *-* - ok basta.. xD)
A proposito, parlando di testardaggine.. ho letto una recensione in cui ti definivano una "DISGRAZIATA DI DIMENSIONI COLOSSALI!" ( xD!) .. e partono gli applausi per la lettrice che ha scritto queste parole! Sara, Saretta, hai visto tutte le recensioni positive che i tuoi lettori ti scrivono per ogni capitolo? come puoi anche solo pensare che possiamo dimenticarci della tua storia? Ci manca solo che me la stampo e la metto nel Reparto Sacro, dedicato unicamente ai libri di HP..u.u e per favore, lasciamo perdere la mia reazione di oggi quando ho scoperto che avevi messo il nuovo capitolo.. una reazione a dir poco penosa, già.. xD!
Bene, ora basta con tutte queste parole melense.. non sono da me, e credo che il concetto tu lo abbia capito, no? ;) ADORO QUESTA STORIA! non preoccuparti per la tua assenza, l'importante è che continui!
Spero che gli esami di Stato siano andati bene (fifa.. :S), ti auguro buona fortuna per la tua "vita da film senza capo né coda"!
Un'ultima cosa, se queste Note dell'Autrice così tristi sono dovute a una sbagliata fissazione col fatto che nessuno segue più la tua storia, dal prossimo capitolo rivoglio le vecchie Note assurdamente simpatiche, che mi facevano morire dal ridere alla fine di ogni capitolo xD!
E sappi che d'ora in avanti ti scriverò una recensione per ogni capitolo! :D (eh sì, ti sei rovinata..u.u la prossima volta stai più attenta prima di sminuire questa storia.. xD!)

ciaooo alla prossima! ;)

22/07/12, ore 00:04

Bentornata Sara, mi sei mancata molto :)
Senza commenti strappalacrime, perchè non è questo il momento di ricordarti perchè ti sono fedele e continuerò a leggere la tua storia fino a che sarò su EFP, passo subito alla recensione!
Mi è piaciuto il conoscere le differenze tra le due case, le due famiglie purosangue completamente diverse...
Le parole di Alice sul cambiare sono molto alla "Re leone"! William è perfetto per il suo nome, e mi diverte il fatto che Alice sia già una bravissima casalinga, paziente e gentile con lo zio mezzo matto alla Lovegood (che si, avevo riconosciuto dalla prima volta che è stato nominato! Come si fa a non ricordare lo zio che ha spedito a Neville la Mimbletonia?)! Ovviamente è tutto dovuto alla madre, e mi chiedo quanto di tutto questo potrebbe essere vero o meno... Certo, hai inventato tutto, ma perchè non immaginare che anche la Rowling prima o poi potrebbe scrivere qualcosa di simile? :)
Ed è stupendo notare i piccoli lati di Neville nei suoi parenti, qualunque siano. Anche il fatto che Molly si sia innamorata di William, e Neville ci abbia provato con Ginny, o l'amore per le piante, le difficoltà da finto magonò che ha affrontato per i primi cinque anni della vita ad Hogwarts...
Il discorso finale è tremendamente vero, struggente e serio, e il fatto che le due ragazze siano accomunate da un lutto tanto grave.
Spero che non farai passare altri sei mesi, e non per la storia, ma per te. Perchè se non sei riuscita a scrivere avrai avuto ottimi e terribili motivi (e il diploma, lo so, lo è!), quindi spero che tutto migliorerà d'ora in poi. Alla prossima!
Laura

21/07/12, ore 22:14

Bentornata!
a tutti capitano dei momenti no, quindi non preoccuparti, e niente "non mi merito le vostre recensioni", hai visto che tanto te le mandiamo comunque? :)
lo so che è la prima volta che recensisco, o forse la seconda, non ricordo.. comunque, sono davvero felice che questa storia stia continuando, mi era mancata davvero (e grazie per quello che hai scritto nelle note, è una cosa molto carina)
Ahhh, James.. tenero lui, onnipresente nei pensieri di Lily (anche se come presenza inopportuna e fastidiosa, almeno secondo lei) :)
va bé, cosa posso dire sulla storia dopo 80 capitoli? commentare la trama sarebbe un'impresa titanica!! è una bella idea quella di raccontare le sfide contro Voldemort dei genitori di Harry, contornate però dalla storia della loro giovinezza, non in maniera smielata come in molte ff simili tra loro, ma con calma, senza contraddizioni
ti faccio i miei complimenti per questa storia e ti prometto che continuerò a leggerti, dovessi metterci 10 mesi per il prossimo capitolo :) (anche se preferirei fosse un po' meno tempo, ma non importa..)

ok, alla fine di questa recensione sconclusionata che non sembra affatto ciò che dovrebbe essere, ti saluto qui
aspetto il prossimo capitolo (non credo che recensirò sempre, spesso mi dimentico come un'idiota, ma sappi che leggo comunque)

Vane

21/07/12, ore 18:16

ieri sera a mezzanotte e mezza ero a casa di una mia amica che segue come me questa storia. lei stava spiegando al fratello che c'era una storia su questo sito che le era piaciuta moltissimo e voleva fargliela vedere. ora cito le sue parole perchè con le mie non me la cavo per niente bene....:"c'è una storia su lily e james e i malandrini che è bellisiima!!adesso te la faccio vedere..." apre il sito e continua: "l'autrice è da gennaio che non posta più capitoli...ne ha 79..80???ottanta?OTTANTA???". a quel punto io mi sono fiondata a vedere ripetendo "ha aggiornato, ha aggiornato, ha aggiornato.." dopo abbiamo furiosamente cominciato a leggere ignorando totalmente tutto e tutti. solo per dirti che non è vero che non c'è più nessuso che ti segue! io non ho abbandonato la speranza che tu continuassi e mi sono chiesta un milione di volte perchè avessi smesso di scrivere. comunque non hai bsogno di scusarti; io ti ho già perdonata, se mai mi ero arrabbiata...:)
è vero, il capitolo è molto tranquillo, ma mi aspetto grandi cose da questa storia, che è già stata capace di regalrmi intensissime emozioni!!
spero di leggere presto un nuovo capitolo :D
cris

21/07/12, ore 16:15

Credo che questa storia sia una delle migliori che si possano leggere, da ogni punto di vista: correttezza grammaticale, coerenza con la trama originale del libro, fantasia, suspance positiva, bellezza generale della trama originale... Penso che ne valga la pena, e che debba leggerla il maggior numero di persone possibile.

21/07/12, ore 16:02

Ciao Sara,
beh... sinceramente non credo di essere molto brava con le parole... perché, diciamolo, scrivere è tutto fuorché facile. Ho iniziato a leggere la tua storia così, quasi per caso.Ne sono rimasta completamente estasiata! Non è possibile contare le volte che leggendo (e rileggendo xD) le avventure di Lily e James io abbia riso a crepapelle o pianto in modo indecente! Ma il tuo modo di scrivere è così... e credo che farci l'abitudine non mi sarà mai possibile! amo il modo in cui hai caratterizzato tutti e dico davvero tutti i personaggi facendoli , citando la grande Row, uscire dall'armadio. In un certo senso credo di essere cresciuta con loro perché (e credimi non so davvero spiegarlo) sento tutta la loro storia, tutte le loro emozioni vicino a me. Pensa un pò... ho fatto diventare una "da chi lo ha tre volte sfidato- dipendente" sia mia sorella che alcune mia amiche... inutile dire che da quel momento mi hanno letteralmente adorato! xD
Non ti ho mai scritto una recensione forse per paura di risultare banale o semplicemente perché avevo timore di non so neanche io cosa... Ma oggi mentre leggevo le tue note , è scattato qualcosa dentro di me, una scintilla, che mi ha fatto dire "No". No perché non puoi pensare che qualcuno abbia dimenticato i tuoi personaggi...
No perché non puoi credere davvero che nessuno voglia più scoprire il dove, come e perché della meravigliosa storia di Lily e james...
No perché anche se in questi mesi sono stata peggio di un'assatanata nel controllare se aggiornavi oppure no, penso che neanche a te questa lontananza forzata sia piaciuta.
Un abbraccio,
Bolla
(Recensione modificata il 22/07/2012 - 09:00 pm)
PS: lo so lo so è già la seconda volta che modifico la recensione! Ma che ci posso fare se mi vengono in mente le cose dopo mesi e mesi?? -.-"
Mi potresti inserire nei Fan Club di Sirius, James e Remus??? *_*
(Recensione modificata il 13/09/2012 - 09:06 pm)

21/07/12, ore 15:04

Ciao Sara!
Seguo la tua storia da Natale e l'ho letta tutta d'un fiato.. Restavo in piedi fino a notte fonda perchè ogni volta che terminavo un capitolo la voglia di leggere il successivo era talmente forte che non potevo rinunciare e rimandarlo al giorno dopo.
Ho seguito la tua storia, mi sono emozionata, ho riso e persino pianto al tragico capitolo della morte dei genitori di Lily.
Ma sono ancora qui. Non ho mai smesso di controllare se aggiornavi, se questo benedetto 80esimo (80esimo ragazzi!) capitolo era stato postato. Non ti immagini i salti che ho fatto mezz'ora fa quando ho scoperto che la Fic era stata aggiornata!
*Me felice*
E' un capitolo di passaggio questo, ma mette in luce alcune cose. Dopo 80 capitoli posso dirti che la voglia non è passata, sai rendere splendida ogni riga che scrivi e ce ne vuole di pazienza per scrivere 80 meravigliosi capitoli!
Dio, sono stata ripetitiva al massimo, perdonami >.<
Solo un piccolo appunto per concludere questa indecente recensione: Ho notato che alcune volte scrivi "Algie" e altre "Arcie", è distrazione o c'è un motivo? Non sono riuscita a capirlo. Non voglio renderti le cose pesanti ma ci sono un paio di errori di battitura, nulla di grave.
Ora voglio farti i complimenti perchè te li meriti proprio! :3
Alla prossima, bacioni,