Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

17/02/11, ore 19:16

Complimenti per questo capitolo mi è piaciuto dall'inizio alla fine.

La prima sequenza, ovviamente, quindi il risveglio traumatico del povero James, che si becca gli urlacci di Lily è semplicemente stupenda e mi piace come il nostro James tenti e riesca nel chiamare Lily per nome.

La reazione delle amiche mi è piaciuta tantissimo: non era possibile che tre orgogliose Grifondoro non reagissero violentemente alla scoperta di un simile segreto e non si sentissero offese per la poca fiducia riposta in loro da Lily. Il personaggio che ho più apprezzato in quella sequenza, però, è stato ovviamente il giovane Remus e la sua amicizia con Lily, priva di superflue manifestazioni d'affetto.

Sono curiosa di scoprire se e come farai evolvere il suo rapporto con Sirius: in fondo, mi è parso di capire dalla Rowling che a un certo punto si supera anche il non-odio e, anzi, loro diventano amici, perciò sono molto curiosa se tratterai anche questo aspetto.

La conclusione nel giorno di Halloween è un po' melodrammatica - è vero - però mi è piaciuta e ho trovato dolcissimo lo sforzo fatto da Lily per smettere di usare il cognome di James.

Bel capitolo e la citazione conclusiva mi è piaciuta :) Complimenti! :)

17/02/11, ore 19:10

Ma ciao cara!!!!
Bene, ti avverto che possibilmente in questa recensione ci saranno mille errori di battitura, dato che ho una mano impegnata (maledetto aereosol!!! >.<) e quindi scrivo solo con una mano, cosa che mi rende più lenta della tartaruga di Zenone....
Detto questo, credo sia ora di iniziare... xD
Ah no, mi stupisco della velocità in cui ricevi le recensioni... ieri quando ho letto la storia ne avevi zero patacca, ora, ad un giorno di distanza 24 tonde tonde.. ma ti rendi conto come noi tutti/e aspettiamo il tuo capitolo chetempo 2 minuti recensiamo??? anche se ieri non è stato il mio caso, un'oscura materia, che oscura non dovrebbe essere, che si chiama fisica, si è piazzata davanti a me e mi ha imposto di fare gli esercizi.. xD
detto questo, passiamo al vero scopo per cui siamo qui.. u_u
Come al solito capitolo stuperaviglioso (ovvero un insieme di stupendo e meraviglioso.. credo di aver inventato un neologismo... u_u xD)
E dato che il tempo per la recensione lunga oggi proprio non mi manca, che ne dici di iniziare??? xD

"« Poooooooooooooooooooootter!»"

Queste sarebbero le maniere forti annunciate precedentemente?? wow che modi!!! *Amberle materializza delle bandierine con scritto "Go Lily!" e si mette a saltellare per tutta la stanza, passando, chissà per quale motivo per una scema che si è bevuta il cervello... xD*

"la Evans, e ti pareva? Che cosa ho fatto di male adesso?
« Oh Evans, ma che ti prende?»
"

James??? ma, me la dici una cosa piccina picciò? ma, la tua mente è DEMENTE o cos'altro??? devo essere io a ricordarti che la tua cara Lily Evans è stata in coma per quattro giorni di fila, dopo essersi smaterializzata da casa Riddle, dopo che gli è morto Harry tra le braccia e dopo che ha subito quattro giorni di cruciatus? o la tua mente riesce a pensare questo strano pensiero???

"Poi mi rendo conto di un piccolissimo dettaglio: non sentivo la sua voce da quattro giorni. « Un momento… EVANS?!»"

oddio che è successo??? ti sei ricordato di uell'insignificante dettaglio??? che vuoi, che ti batta le mani??? ahi ahi ahi James, certe volte mi sembri un pochino ma poco poco rimbambito... xD anche se una reazione simile me la sarei aspettata.. xD

"mi pare quasi di sentirla sorridere sulla mia camicia."

Allora, o sono io che colgo leggerissimissimissimi particolari, o la mia cara Lily sta cambiando... *____*

"È morto per salvare te, aggiungo nella mia testa, e io avrei pagato dieci volte la mia vita."

Per questa frase non c'è niente da dire oltre che la mia solita faccina commossa/meravigliata/occhi lucidi.... *________*

"« Farò in modo che nessuno dimentichi il suo nome» dice alla fine, con un tono così sicuro che tutto intorno a noi sembra fondersi. « Farò in modo che pensando ad Harry, tutti ricordino il nome di un eroe.»
[...]

« Poco prima che io scappassi» comincio « Harry mi ha fatto una promessa, e l’ha mantenuta pagando con la sua stessa vita. Ora faccio io una promessa a lui: il suo nome resterà nella storia, per sempre.»"

Lily, James, non so se vi siete resi conto della meravigliosità delle parole che avete detto, delle promesse che avete fatto al mondo intero... avete praticamente "sancito" questo contratto, meraviglioso ma indissolubile, che lega in primis ciascuno di voi con Harry, in secondo luogo, entrambi, come unione, sempre al nome di Harry... e come promessa, è bellissima... *___*

"« Beh» sto al gioco, divertito, « visto e considerato che mi hai promesso che verrai ad Hogsmeade con me, no, direi che non è stato affatto inutile.»
Lei si imbroncia un po’, lanciandomi un’occhiataccia fulminante. « Te lo ricordi?»
« Non potrei mai dimenticarlo.»
"

ahahhahahhahahah oddio ma povera Lily!!! ma, mi dispiace andare contro di te, mia piccolina, ma questa volta ha ragione James... una promessa è una promessa, e non puoi completamente tirarti indietro, da leale grifondoro quale sei...

"« Sai che hai centoquarantacinque lentiggini?»"

mi sono chiesta per tutta la storia quando avresti tirato fuori questa domanda James, e.. la reazione è fantastica, ma anche molto, molto profonda.. u_u

"Lily fa un’espressione inquietata e perplessa allo stesso tempo, sbattendo più volte le palpebre, indecisa sulla mia sanità mentale."

Ammettilo Lily, stai pensando alla sua sanità mentale o a qualcos altro????

"Avevo detto che le sarebbero piaciuti» ghigna, « quindi mi devi sette Falci e due Zellini, Sirius.»"

O__O ok, sirius, ma che ti metti a scommettere in scommesse che sai che perderai???? xD ahi ahi ahi hai molto da imparare dalla vita, anche se sei un malandrino.. xD

"« Quindi» borbotto alla fine, « che cosa farete? Manterrete il segreto?»
Mary è ancora infuriata. « No» risponde secca.
Sento un piccolo colpo al cuore; Minus strabutta gli occhi e anche Black sembra molto colpito.  « Capisco» dico impassibile.
« Perché?» domanda stupito Remus.
« Perché abbiamo deciso» risponde Emmeline, sorridendo cautamente.
« Ci uniremo all’Ordine della Fenice anche noi» proclama solennemente Alice.
[..]

« Ma… Frank, fa qualcosa!»
« Beh» borbotta Paciock, guardando Potter quasi in segno di scusa. « A dire la verità, mi unisco anche io.»
"

ok ok ok da quanto tempo aspettavo questo momento!!!! Certo me lo sarei aspettato in modo meno... traumatico, ecco... cioè, è proprio una bella batosta come notizia... ma una batosta bellissima.. anche se ora mi chiedo (e qui si che mi faccio le seghe mentali) puta caso che per concessione letteraria Emmeline abbia veramente la stessa età di Lily.. ma allora, come ha fatto a non dire/fare niente per Harry, dato che lo conosce tramite l'ordine??? (infatti lei fa parted della scorta che preleva Harry da Privet Drive dopo l'attacco dei dissennatori) chiusa parentesi sulle mie strambe idee.. xD

"È seduta sul letto, di spalle, i capelli rossi che le ricadono morbidi sulle pelle nuda: lei volta la testa, inarcando un sopracciglio per vedere chi è e lasciandomi basito ad ammirare in una sorta di contemplazione mistica il suo profilo disegnato con il chiaroscuro delle ombre create dalla candela. "

che immagine!!! non ho altro da dire, se non.. *_____*

"« Pott-» comincia Lily, ma poi scuote la testa: « James?»
Non posso fare a meno di pensare che il mio nome, detto da lei, sembra il più melodioso del mondo. « Sì, Lily?»  sorrido.
« Ce l’abbiamo davvero fatta?» sussurra piano, senza mai smettere di guardarmi.
Respiro la vita, l’odore di carne arrosto, il profumo dei sorrisi: osservo i visi dei Malandrini e il drappello rosso-oro della casa dei Grifoni. Poi vedo lei, bella come non mai a pochi passi da me, così stupefacente e abbagliante nella sua modesta semplicità da sembrarmi un miracolo.
 « Sì. Ce l’abbiamo davvero fatta» dico alla fine, assaporando le parole con orgoglio.
Io guardo lei, lei guarda me, i nostri occhi si immischiano un po’, e mi ritrovo a sperare che la veduta le piaccia perché sicuramente io sto osservando qualcosa di splendido.
Una cosa è certa: Halloween sarà sempre un giorno memorabile.
"

io ti odio, Sara, io ti odio.. ti odio perche le lacrime stanno scorrendo sulle mie guance, perchè, alla lettura di quella frase, la mente è subito saltata ad un altro 31 ottobre, di qualche anno dopo, che è diventato davvero un giorno memorabile.. e ripenso a quello che succederà, e mi chiedo ora cosa succederà dopo, le altre due sfide che dovranno affrontare, i dolori, la paura, ma anche la gioia che vivranno sulla propia pelle, emozioni che lasciano un segno tangibile, che ti cambiano la vita e la rendono diversa, indimenticabile, sia nella buona che nella cattiva sorte..

andiamo avanti con le altre consideraziopni.. =D
come te ho festeggiato il 15.. il 14 non fa ancora per me.. u.u xD
noi liberarci di te??? non dire più eresie del genere, ti prego!!! u.u non ci stancheremo mai della tua bellissima storia!!!!!
e per Halloween... ora, al di là della storia, ma nel mondo magico succede tutto ad Halloween??? xD per capirci.. xD
Halloween 1977 (o sbaglio???) questi due poveri kappa riemergono alla vita
Halloween 1981 c'è la loro morte.. T____T
Halloween 1991 Harry, Ron ed Hermione affrontano il troll nel bagno delle ragazze
Halloween 1992 festa di complemorte e aggressione a mrs Purr
Halloween 1993 prima uscita ad Hogsmeade con conseguente strappo del ritratto della signora grassa da parte di Sirius
Halloween 1994 Esce il nome di Harry dal calice di fuoco

e nient'altro di esplicio, almeno mi sembra.. ma vedi che caterba di avvenimenti??? xD
comunque, rileggere la storia per recensirla è sempre un immenso piacere,,, u,u sono tranquilla quando la leggo, davvero.. u.u
per concludere, che dire oltre GRAZIE?????
Aspetto con ansia il prossimo capitolo..
un bacione,
Amberle.
p.s. ma ti rendi conto che sei vicinissima alle 1000 recensioni???? O____O
(Recensione modificata il 17/02/2011 - 07:12 pm)

17/02/11, ore 18:41

Questo capitolo mi piace un sacco, forse perché è pieno di gioia (a parte quando Lily si sente in colpa per la morte di Harry, adesso ho capito da chi ha preso suo figlio...) o forse perché Lily e James sono così carini...
Penso che il fatto che il nome di Harry sia appartenuto a una persona a cui volevano bene e che è morta sia molto bello, anche perché è decisamente tradizione (si pensi solo ai nomi dei filgi di Harry e Ginny).
Inoltre è molto bello il rapporto di amicizia che si instaura fra tutti quanti e la frase finale presa dal primo di Harry Potter è veramente azzeccata (si vede che i nostri cervelli hanno la stessa lunghezza d'onda!). Concordo infatti con te che il rapporto amore-odio che c'è fra Lily e James si può confrontare con quello fra Ron e Hermione, anche se nel secondo caso la cosa è un po' meno marcata.
Infine, dì a Sirius che se vuole i criceti assassini io ne conosco uno molto famoso...non so se hai presente Hamtaro, ma mio fratello ha inventato una storia nella quale lui si rivela un serial killer, ma sarebbe lungo da spiegare...
Per il resto attendo i funerali (sigh :,( ) e la gita a Hogsmeade (neanch'io me la dimentico). A presto, continua così!!!

17/02/11, ore 12:27

Ciao!!!!!
Anche tu hai festeggiato da Single San Valentino???!!!
Io l'ho festeggiato il 14... tu?
Riguardo al chappy.....STUPENDISSIMO!!!!
veramente bello!
mi è piaciuta molto il riferimento di Halloween, l'inizio e la fine.....
anche se mi aspettavo tutto tranne la sfuriata da parte di Mary... è stata una sorpresa molto gradita!!! Finalmente Lily ha capito che sì ci sono alcuni segreti da tenere per sè ma alcuni alle migliori amiche bisogna dirli!
"Angolino" delle domande:
1. Quando ci sarà la discussione Lily-Piton (uomo-donna XD)???
2. Cosa si diranno??? Si urleranno contro o sarà una chiaccherata un pò più tranquilla???
3. E Lily come si comporterà con il "prof" Rosier???
4. Ci sarà qualche discorso tra Malocchio e James??? Io adoro tutti e due e quindi mi sono sempre immaginata che diventassero "amici" a modo loro....
5. Quando si riparlerà di una riunione dell'Ordine???
6. Come diranno a Silente che si aggiungono un paio di persone??? Come la prenderà????
Un bacione!!!!
Aylas.

17/02/11, ore 09:26

bellissimooooo!:) questo capitolo è stato veramente meraviglioso...ok ora sono sicura che tu sei in verità la rowling o una parente stretta, perchè sei troppo fedele ai personaggi e all'atmosfera di hogwarts...non ci riescono a volte neanche nei film! Ecco da chi ha preso harry per i sensi di colpa e nel tenersi tutto dentro, da lily! Naturalmente come harry pensa che tutti siano arrabbiati con lui perchè è morto qualcuno per causa sua ...sono d'accordo con te sul discorso del sentirsi in colpa per i vari personaggi...lily è convinta di meritarli(come harry) anche se a volte è tutto nella sua(loro) testa, remus è convinto che sia tutta colpa sua e questo lo influenza molto, è vero i sensi di colpa di sirius portano un sentimento di ripicca, mentre anche io ho sempre pensato che james fosse più come un bambino che commesso l'errore chiede subito scusa:).
Evviva ora sono tutti nell'ordine della fenice! e cosa ancora più bella sono diventati tutti amici!

Alice lancia un’occhiataccia a Sirius, e mi basta questo per capire che le cose tra loro sono completamente cambiate: certo, non si metteranno a dichiarare il loro affetto reciproco in mezzo alla Sala Comune, ma non è più odio quello che passa tra loro.
Questa è stata fantastica! Poi non era alice che cantava celestina warbeck in un altro capitolo? Però posso chiedere una cosa: puoi fare cantare una volta insieme alice e sirius? Secondo me sarebbero troppo forti!:) ti faccio una richiesta così perchè questa frase mi ha fatto pensare a loro due che cantano "un calderone di pieno di forte amor bollente" per far ridere gli altri...lo so sono pazza:)!!!

Anche james e lily sono amici! Mi è piaciuto troppo il fatto che hai inserito la frase della row che usa per harry, ron e hermione riadattata a lily e james. Credo che sia bellissima perchè quando succede qualcosa di pericoloso in un certo senso ci si tende ad unire contro ciò che rappresenta il pericolo e alla fine si diventa amici. Hai ragione anch'io ho sempre pensato che lily e james fossero in parte simili a ron e hermione(soprattutto per le continue litigateXD)! Ho colto subito il fatto che tutto inizia a halloween nella loro storia ma finisce lo stesso giorno di 4 anni dopo e questo mi ha fatto scendere una qualche lacrimuccia, perchè è davvero triste! Bè ora il loro rapporto può essere solo in salita non credo che tu voglia farli litigare o dividere...non vedo l'ora di vedere l'uscita a hogsmeade tra i due...ah un'altra cosa bellissima è stata il discorso che fa lily sul combattere, sembrava una dichiarazione di guerra immediata contro voldemort, insomma mi ha ricordato un condottiero in battaglia...lily è veramente troppo coraggiosa e anche in questo mi ricorda suo figlio! Bellissima anche la promessa che il nome harry venga ricordato, e infatti verrà ricordato e come hai detto tu messo addirittura nelle figurine delle cioccorane...certo che è forte che i due che hanno fatto la promessa avranno un figlio che chiameranno harry e diventerà il salvatore del mondo magico così potranno antenerla...sei genialeXD!!!! ed è bellissimo che l'amicizia tra lily e james sia stata proprio creata grazie a voldemort che non ha certamente previsto che dai due nascerà chi lo ucciderà! Complimenti perchè sei fantastica...tra la prima e la seconda sfida passerà del tempo? Io sono felicissima che tu ne debba fare altre due o tre così continuerai a scrivere questa bellissima fanfiction;)

16/02/11, ore 23:50

Tu mi vuoi far piangere!!! Accidenti... Che finale commovente!! E non sono di lacrima facile io!! Uhm... Halloween: che associazione! Quando ci ho pensato mi si è stretto il cuore... Naturalmente tutto il capitolo (e tutta la storia che finalmente sono riuscita a finir d leggere fino a questo capitolo xD) xò il finale... Brrr... Mi mette i brividi!!
A presto,
CA.

16/02/11, ore 22:57

Premessa:
non ho parole, davvero. pensare che l'inizio della vita tra Lily e James e la sua fine,  comincia e finisce nello stesso giorno. da una  parte è veramente tristissimo, soprattutto pensando a tutte le ingiustizie che  hanno subito, ma dall'altro lato della medaglia è anche dolce, per il fatto che si sono voluti bene fin proprio alla fine.

per quanto riguarda il capitolo, sicuramente saprai già come la penso!
ad essere sincera mi hai stupito perchè non credevo postassi così in fretta dall'ultimo capitolo, quindi mi ero presa un po' ditempo per la recensione di quello scorso, che ora unisco a questa qui.
1. adoro un sacco il risveglio di Lily e il fatto che ci sia stato proprio James la prima persona che ha visto appena uscita dal coma. e poi devo farti i complimenti per la battuta delle centoquarantacinque lentiggini! stupenda *_*
. mi piace anche la reazione di Mary in contrasto con quele di tutti gli altri al risveglio di Lily: è l'unica che se la prende per non essere stata avvertita di tutto quello che stava succedendo, preoccupata e spaventata per tutte le cose che potevano succedere a Lily e a James, dopo il fatto di Benji.
3. sinceramente non capisco perchè Silente non abbia provveduto per i Serpeverde che hanno aggredito Lily e James, sapendo perfettamente di chi si trattava. forse per il fatto di non avere prove, suppongo!

insomma,
un CAPITOLO STUPENDO, oltre che di passaggio, nel senso che ti fa capire un po' come si evolve la situazione, e  che tu spieghi al meglio, come sempre!
ora scappo lasciandoti la frase che mi piace di più di questo capitolo :)

- Respiro la vita, l’odore di carne arrosto, il profumo dei sorrisi: osservo i visi dei Malandrini e il drappello rosso-oro della casa dei Grifoni. Poi vedo lei, bella come non mai a pochi passi da me, così stupefacente e abbagliante nella sua modesta semplicità da sembrarmi un miracolo -.

Maruu;)

16/02/11, ore 22:19

Be', salve u.u
Premetto che non sarà una recensione ottima, perchè oggi sono alquanto fuori di me XD (Non che altri giorni sia meglio, ma va bene lo stesso u.ù)
Be' dai, credevo che le materie forti fossero peggiori, tipo che so... Tirarlo su per i capelli! XD
In effetti un urlo è piuttosto accettabile u.u
E il bello è che James prima non capisce e si lamenta che lei l'ha svegliato hahhahah
Ma che tenero quando però capisce *w*
*________* --> La mia faccia mentre leggevo queste scene *w*
Farò in modo che pensando ad Harry, tutti ricordino il nome di un eroe. Uh, non ti preoccupare Lily, Harry rimarrà nella storia u.u Che di cognome faccia Maybole o Potter XD
« Sai che hai centoquarantacinque lentiggini?» Ooooh *_*
Ora dimmi, si può non amare Lily? Dove la trovi un'altra donna come lei, forte, decisa, determinata, coraggiosa, e soprattuto che sposa James Potter? E' un pezzo unico! XD
« Merlino, Prewett» borbotta Black, « sembri Celestina Warbeck, solo che più ubriaca e senza un microfono in mano. » Ma hahahahah
Che belle Lily, MAry, Alice e Emmeline <3 *_*
« Ma… Frank, fa qualcosa!»
hahahahha Povero James hahahah
« Che cosa?» ripete per la seconda volta Black. Be', sai com'è, certe volte i cani abbaiano senza senso per più volte XD
« Paura, Evans?» domando sorridendo.
Lei inarca un sopracciglio, scettica. « Non so cosa sia, Potter.»
Oooh, per la barba di Merlino, adoro questi due! <3
E lei lo chiama per nome *_*
« E i criceti assassini?»
« Sirius, non ci sono mai stati criceti assassini!»
hahahahahh Oddio hahahha Non ci posso credere hahahahh hai messo il criceto assassinooooo! XD
Una cosa è certa: Halloween sarà sempre un giorno memorabile. ç____ç Una frase bellissima e tristissima allo stesso tempo per quello che hai spiegato nelle tue lugnhissime e bellissime note *.*
Più che altro è molto triste perchè io vedo James come uno di quei bambini che ama la notte di Halloween, ama l'atmosfera di "terrore" di quel giorno, ama i dolci, ama quella notte, e quindi è triste pensare che lui morirà proprio nel giorno di Halloween ç_ç
Credo che me ne andrò, ossì.
Scusa per la recensione a dir poco orrida e insensata per non dire inutile XD
Incrocia le dita per me che domani sarò interrogata! XD
Bye bye :D
P.s. Ho passato un San Valentino a dir poco stupendo u.u Perchè sembra stupido, il signorino Black, ma alla fine la fantasia la tira fuori, credimi u.u
E ho detto tutt u.u

16/02/11, ore 21:55

<> *-* ragazziiiiiii Lily Enas è tornata! *salta per la gioia* e per fortuna è sana di mente -per quanto lo può essere- senza alcun problema =D e subito ha inizato a strapazzare di nuovo James *-* scusa ma sto troppo euforica per il fatto che i due Griffyndor siano diventati finalmente amici, anche se non stanno ancora insieme come si sperava... :/ ma attendo la visita ad Hoghsmeade, quella ti supplico di pubblicarla xD e poi che altro... ah si: mi sembra più che naturale che Lily si senta in colpa per la morte di Harry, anche se non ha alcun motivo per esserlo... e non si deve proprio preoccupare, perchè la sua priomessa verrà mantenuta ;)... il fatto è che vorrei scrivere tutte quelle frasi toccanti e significative, ma poi mi escono queste cavolate qui, chiedo venia e quindi le uniche cose che riesco a dire sono che i tuoi capitoli mi piacciono troppo e mi ricordano moltissimo il senso di magia trasmessa dalla Saga, con la esse maiuscola, sono belli, Belli, BElli, BELli, BELLi, BELLI!!!! io li amo *-* aspetto con ansia il prossimo aggiornamento :D

16/02/11, ore 21:49

*_* oh mia carissima, ma sai che tu sei un genio assolutissimo?
Te lo giuro... la tua storiella gironzola tra le mie seguite da qualche tempo e devo proprio dire che la storia mi strastrapiace... Il tuo stile è freschissimo e scorrevole, veramente bellissimo e piacevole da leggere... Poi bisogna anche aggiungere che tu, saggissima donna, stai facendo una fanfiction sui Malandrini (alias Coloro Che Io Amo Con Tutto Il Cuoricino), Lily (idem) e tutti gli altri personaggi loro amici come Frank, Mary eccetera dai quali sono sempre stata acchiappata.
Il capitolo di oggi poi è stato veramente bedderrimo, specialmente il pezzo finale. Vado matta per parallelismi di questo tipo e il fatto che Halloween sia un giorno speciale per Lily e James ma sia anche quello della loro morte (T.T)... questa cosa di inizio-fine mi strastrapiace.
Quindi bravissimaaaaaaaa *-*!
In conclusione, quindi: perdonami per essermi fatta sentire così tardi e ti ripeto che la tua storia è assolutamente fantastica, mi acchiappa tanto tanto e quindi da oggi in poi la seguirò e recensirò ufficialmente!! ^^
(solo tieniti pronta perchè di solito, quando mi piace una storia, non scrivo recensioni ma papiri XD. Spero non sia un problema!)
Complimentissimi ancora!
Al prossimo capitolo!

16/02/11, ore 21:37

Hai superato te stessa in questo capitolo!! Sei stata davvero brava, ti rinnovo i miei più sinceri complimenti!! Mi è piaciuta molto la frase conclusiva che hai ripreso dal primo libro della Rowling e soprattutto la scelta della data del ritorno alla vita di Lily e James. Una decisione azzeccata e perfetta!
P.S. Ho trovato un paio di errori di digitatura probabilmente, ma ne ricordo solo uno: pungi, invece di pugni, verso metà del capitolo, purtroppo non riesco più a trovare la riga XD
P.P.S. tornerai presto, vero? *___*
Un bacio, Sel ;)

16/02/11, ore 21:08

evviva evviva il nuovo capitolooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *sto saltellando*
ke cariniiiiiiiiii! anke a me ricordano ron e hermione <3
harry maybole è un personaggio di tua invenzione? una scusa per dare il nome a harry? mi sta molto simpatico. la scena finale è troppo commovente...carii!
ti faccio i miei complimenti come sempre ^^

16/02/11, ore 20:06

Dolce come il cioccolato il mio jamie! Bellissimo capitolo tesoro!

16/02/11, ore 19:14

Bellissimo capitolo, sia questo che quello scorso (che non ho potuto recensire e per questo mi scuso XD).
Finalmente Lily si sveglia! La parte in cui James "si accorge" che è viva è fantastica, tra la confusione iniziale e la felicità finale *-*
Hogwarts sta per tornare alla normalità, almeno per Malandrini e compagnia e Lily e James sono amici... ma questo non sarà mai 'normale' XD
Trovo bellissima e toccante la frase che hai ripreso dal libro della Row. Non potevi trovarne una più azzeccata!!
Lily e James si promettono che il nome Harry passerà nella storia e direi che l'hanno mantenuta alla grande la promessa, va anche sulle Cioccorane, come hai detto tu, e quella è la cosa più importante XD
Il riferimento al 31 ottobre... ç_ç non c'era giorno migliore...
Ah! Voldie si è rovinato con le sue stesse mani. Davvero, non ci avevo mai fatto caso e non ci avevo mai pensato. Ha contribuito solo a far unire tutti contro di lui u.u
Come sempre molto brava Mini-Row XD
Complimenti,
Al prossimo capitolo.
Alessia :)

16/02/11, ore 19:00

Complimenti anche per questo capitolo che come al solito è molto bello.
Scritto bene e tutto però una cosa te la devo dire...ti prego veramente di riscrivere ancora tutte le discussioni tra i ragazzi che mettevi prima nelle note.
Sono fantastiche!
Complimenti ancora!