Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

02/03/11, ore 22:27

ohoooo Tenera la penultima frase... Ma io sto ancora ridendo per tutto il resto XD Ho spaventato mio padre per la risata sguaiata che mi è uscita quando Peter si è lanciato, e man mano che leggevo aumentavo XD
Senti, sei grande! Non so se esistano parole esatte per farti capire quanto mi piaccia questa fict, almeno quelle che non abbia già usato, ma mi piace proprio tanto, sei davvero brava! :D

02/03/11, ore 22:18

Amo i sassi.
Mwahahahahaha!
Non capisco come possa pensare che la rottura tra lei e Severus sia colpa di James... Certo, è stato lui a far innervosire Piton, però è solo colpa di Severus se è un idiota!
Lily mi piace sempre di più.... Yeee! :D
Complimenti, scrivi davvero bene, solo... ti consiglio di fare più attenzione alla punteggiatura e ai modi dei verbi!
Per il resto, sei grande! ;D

02/03/11, ore 22:07

*_* Bellissimo!!!! Soprattutto la prima parte!!!
Adoro questo carattere di Lily, e hai esasperato un sacco James, cosa che mi diverte molto, perchè lui invece non mi è mai stato troppo simpatico come personaggio...
Le scommesse sono una grande idea, e far vincere Remus ancora migliore! Complimenti... Non vedo l'ora di continuare, anche se... Wow, hai scritto proprio tanto! XD

02/03/11, ore 21:57

Eccomi qui, a recensire di nuovo. La tua storia continua a piacermi molto, la tua cura nei dettagli, nelle descrizioni particolareggiate e nei caratteri dei personaggi, tutti, anche quelli minori è davvero lodevole... L'unica nota stonata per me è Lily. La tua Lily è molto diversa da quella che io ho immaginato leggendo i libri... troppo solitaria, troppo orgogliosa, e ora tutta questa storia con Dorcas: capisco che si senta in colpa per Harry, è quanto di più ovvio e naturale, ma che dia per scontato che Dorcas la odi... non so, non riesco a immaginarla così. Non sempre, sia chiaro! Ci sono momenti in cui mi trovo pienamente d'accordo con lei e quindi con te :) Purtroppo con i personaggi trattati meno, e Lily in fondo è tra questi anche se di lei si parla, è normale che ognuno abbia la propria visione e che questa non sempre coincida con quella degli altri. Ciò non di meno, continuo a seguire la tua ff molto volentieri e sono davvero curiosa di sapere come si evolveranno le cose.
a presto!
Emily

02/03/11, ore 21:53

Oibho, complimenti! Bell'inizio di fict! Lily mi piace molto... sono sicura che continuando a leggere mi piacerà anche di più!

02/03/11, ore 19:55

capitolo bellissimo ... ci voleva proprio la spiegazione all'ordine, una bella discussione sui pericoli della guerra e le battutine di Gideon e Fabian che ricordano tanto i gemelli Weasley ...
sei stata mitica come sempre e mi piacciono i pensieri di Lily quando pensa a James e le parole che rivolge all'ordine ...
divertenti le risposte che danno i malandrini alla domanda di Silente ... James è sempre James ...
continua così ...
baci
machy

02/03/11, ore 18:12

Bravissima come al solito !

02/03/11, ore 17:50

Vabbè, in questo capitolo succede poco di nuovo, ma mi è piaciuto un sacco.
Lo stavo aspettando!
Aggiorna presto, ti prego, sto diventando dipendente da questa storia;)

Ah, complimenti, sei bravissima.
(Recensione modificata il 02/03/2011 - 05:54 pm)

02/03/11, ore 17:22

ciao sara,
bellissimoooo:) anche se è solo un capitolo di passaggio. Ti avevo scritto un messaggio ,dopo la risposta alla mia recensione, per sapere quando avresti aggiornato ma hai preferito rispondermi mettendo il capitolo scommetto...sono felice che ti sia piaciuta la mia idea:) e non vedo l'ora di vederla nella storia. Mi è piaciuto rivedere l'ordine...dunque non smetterò mai di dirlo ma adoro il padre di james...è un mio mito personale:), detto questo inserisco ciò che ha detto che mi ha fatto morir da ridere
«Come stai, giovane futura Signora Potter?»
Tossisco un po’, cercando di riprendermi: credo che le mie ossa abbiano subito un grosso colpo. «Non c’è male, signor Potter» gracchio, massaggiandomi le costole, «a parte il
fatto che non sarò mai la signora Potter.»
La madre di james mi ricorda tantissimo molly quando si preoccupa dei suoi figli...sono due madri meravigliose...Malocchio invece è sempre duro, non sopporta le smancerie, ma devo dire che lo apprezzo molto...insomma so di essere ripetitiva ma i tuoi personaggi sono identici a quelli della rowling! è una tua scelta o era scritto nei libri che fabian e gideon fossero auror?
Abbiamo la scelta di lily e dei malandrini che secondo me ci sta da dio! è giusto che scelgano di combattere, perchè comunque questo inciderà profondamente sulla loro vita.
Mi pare che sia deciso, allora: i ragazzi restano. E se qualcuno ha da dire ancora qualcosa, è pregato di tapparsi la bocca e ricordarsi che stiamo andando in guerra, non in campeggio.»
«Oh, grazie mille per avercelo ricordato, Moody» borbotta Fabian.
«Non ci avevo proprio fatto caso» scherza Gideon, facendo un’espressione innocente. «Secondo te come ci sei arrivato, Fab?»
«Mmm, non saprei Gideon. Sarà per i Babbani che muoiono ogni giorno? Per le maschere bianche dei Mangiamorte che mi ritrovo la mattina sulla Gazzetta del Profeta? Oh, giusto, forse è perché due dei nostri sono stati rapiti dal Signore Oscuro in persona?»
«Tu dici? Nah, secondo me è perché la produzione dei Marchi Neri è aumentata del 99% nell’ultimo mese» proclama con finta serietà Gideon.
A Dorcas sfugge una risata gioiosa, mentre sferra una pacca sulla testa ad entrambi i fratelli Prewett. «Piantatela, idioti» sbuffa con un sorriso.
«Prewett» abbaia Moody, «domani avete l’addestramento Auror, vero?»
«Certo» risponde candidamente Fabian.
«Una dozzina di flessioni in più, allora.» in questa parte come ho già detto fabian e gideon ricordano moltissimo fred e george che fanno sempre arrabbiare moltissimo moody che li riprende sempre. Sono troppo simpatici e tirano su il morale a tutti...ha ragione lily a pensare a gideon e fabian simili a james e sirius. Scherzano sempre, sono fratelli(anche se james e sirius non di sangue), rialzano sempre l'umore, combinano un sacco di guai...lily scappa da dorcas per il senso di colpa...mi ricorda tantissimo harry.Credo di aver detto tutto...non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! Un bacione e grazie di questo aggiornamento!:)

02/03/11, ore 17:16

*_* Lily e James Stupendo!
Anny

02/03/11, ore 16:47

Gideon e Fabian sono la vecchia versione dei gemelli weasley veroo adorabili come loro...e dovrebbero anche essere gli zii no? Molly non fà Prewett di cognome?cmq bellissimo capitolo!come sempre!
a presto
marta

28/02/11, ore 17:39

Quanti capitolo mi sono persa?
Che danno, che danno.
Ma giuro che non è colpa mia.
La colpa è tutta di quel gattaccio dei miei stivali.
Sì, perchè ha littigato con Alice e io son dovuta restare con lui 24h su 24 per tirarlo su di morale.
Ora sta meglio .. ma non ho ancora capito bene il perchè del loro litigio.
Dio. Questi gatti mi faranno impazzire ^^''

Okay dai ora commentiamo il capitolo decentemente.
Questi, credo, tre capitoli che non ho commentato sono stati incredibili.
Lily ha accettato di uscire con Jaaaaaames :)
Cioè, non proprio accettato .. diciamo che è obbligata ad uscire con lui *-*

Ora invece passando al capitolo di oggi .. che in realtà non è oggi .. ma del 23 o.O''
e oggi è il 28 .. che ritardataria che sono.
Però sono in compagnia xD

La seconda volta .. quindi tra qualche capitolo salta fuori lo Zio Voldieee <3
Che dire di questo capitolo .. ormai è da ben 56 capitoli che ti seguo e ogni volta mi togli le parole di bocca con questi capitoli così meravigliosi :D

Il discorso di Dorcas è stato emozionante.

'' Passiamo tutto il nostro tempo ad aspettare una seconda occasione, illudendoci che la vita sia eterna: tu hai avuto coraggio, Harry. Tu hai vinto il destino e ti sei preso la tua nuova possibilità da solo. ''

Questo pezzo è troppo bello.
Mi hai fatto emozionare, ho i lacrimoni agli occhi.
Ho capito quello che vuoi dire su Dorcas.. e credo che lei prenda il coraggio, cioè la forza di non piangere diciamo dai ricordi.

fissando il cielo azzurro come se potesse vedere Harry.

Non so, quest'idea l'ho avuta leggendo questa frase.
Forse non sono riuscita a spiegarmi o magari ho proprio sbagliato in pieno .. è una mia interpretazione delle tue parole :)

Anche per quanto riguarda Lily concordo con te.
Lily è una ragazza forte e anche cocciuta e orgogliosa, forse anche per questo non vuole fra vedere le lacrime.
Cioè, tutti la considerano una ragazza forte e lei si è immedesimata e vive in questa 'caratteristica' che gli hanno dato.. non vuole in un certo senso deludere le aspettative.

«Abbiamo cominciato bene» borbotta Remus, passandosi una mano sul viso.

Ahhh, Remus-Caro ha sempre ragione.

Ora ti devo lasciare, scusami per la lunga assenza e per la 'breve' recensione ma qui c' è un gatto da tirar su di morale.
Salutami Alice e cerca di scoprire qualcosa camuffandoti da agente segreto OO7
Ti prego fallo per me ^^

Al prossimo aggiornamento.
Ps: se vai avanti così arriviamo al 100 in un batter d'occhio

28/02/11, ore 17:33

Ciao. Seguo la tua storia da molto tempo anche se ho fatto il login da poco. Volevo solo dirti che sei fantastica e hai un grande talento che non devi sprecare. Anche questo capitolo è bellissimo, non c'è molta azione però vengono analizzati i sentimenti dei personaggi. Anche io immagino Lily come una persona combattiva, difficile da buttare giù e che non si fa scrupoli ad usare l'avada kedavra contro i suoi nemici, perchè,anche se ucciderà, lei non perderà mai se stessa. Quando ho letto la tua storia, la prima volta, pensavo quasi che l'avesse scritta la Rowling. Adoro il modo in cui hai descritto i malandrini, James e Sirius sono i miei miti. Continua sempre a scrivere e non devi farti buttare giù da niente e da nessuno, soprattutto dagli invidiosi, perchè "l'invidia è la religione dei mediocri..." per citare Zafon. Aggiorna presto, ti adoro, baci

27/02/11, ore 19:10

Non so, il capitolo è molto bello e certamente non è stato facile scriverlo, soprattutto all'inizio però l'ho trovato scritto un pò peggio del solito. Non sò sembra scritto più velocemente.. In ogni caso è comunque meraviglioso. Nemmeno io vedevo bene Lily andare al funerale, credo che il suo sia un dolore privato, un pò come quello di Dorcas che non ha mostrato i suoi sentimenti. E forse per lei sarebbe stato effettivamente troppo difficile assistervi. Carino il finale, se Remus pensava davvero che sarebbero riusciti a frequentare la lezione di Rosier in modo pacifico non conosce affatto i malandrini! XD

27/02/11, ore 00:04

Ciao, ho appena letto tutta questa ff e devo dire che mi ha colpito in un modo incredibile... Anche io più volte avevo pensato a questo fatto delle tre sfide, e non vedo l'ora che tu continui a postare... Tra parentesi, potresti mettermi in team black?? baci baci...