Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

28/12/14, ore 22:57

Devo calmarmi, calmarmi e respirare. Calmarmi e respirare. Ma non posso, non posso farlo! Sono a letto con il mio gatto vicino ed il tablet sulle ginocchia, ho appena finito di leggere il capitolo e continuo a piangere come una scema. Aspettavo questo momento da così tanto... e adesso ho voglia di saltare per tutta la stanza, di urlare come Sirius, tanto dove vivo io stanotte c'è l'Etna in eruzione e fa un sacco di rumore e nessuno mi sentirebbe ma ok, mi devo calmare se no comincerò a scrivere cose a casaccio e non riuscirò a dire niente di ciò che vorrei dire!
Ho trattenuto il fiato quando Lily ha detto quel "e invece importa! Importa perché...." ho trattenuto il fiato e ho letto tutte le parole che venivano dopo con il cuore che mi batteva forte, e quando lo ha baciato (Santo cielo, LO HA BACIATO. Non riesco ancora a convincermi che sia vero! Lo ha baciato, lo ha baciato, lo ha baciatooooo **) sono scoppiata a piangere, ho dovuto smettere di leggere per qualche secondo perché non vedevo più nulla e ho pianto da sola con la faccia sul cuscino sentendomi una fan girl 14enne in balia degli ormoni e della psicopatia, ma non ne ho potuto fare a meno. Ancora adesso mi tremano un po' le mani e lo che sembro tremendamente esagerata, ma credimi se ti dico che la tua storia ormai mi è entrata nel cuore, dopo tutti questi anni in cui ho aspettato ed immaginato questa scena in mille modi è arrivata, ed era perfetta e naturale e ha superato di molto le mie aspettative, perché le cose dovevano andare così, non potevano che andare così, non poteva essere diversamente! Riesci a far sviluppare questa storia in una maniera così "spontanea" che è quasi disarmante, ed è bellissimo.
Non sei tu a dover ringraziare noi ma noi a dover ringraziare te, ed io ti ringrazio con tutto il cuore per le emozioni che ci regali (da ben 4 anni!) per il mondo che ci mostri con questa storia stupenda, per la strana gioia (mista ad impazienza) che c'è nell'attesa di ogni nuovo capitolo, per il sorriso che nasce spontaneo quando arriva il momento di leggerti, per la commozione che sei riuscita a procurarmi stasera e tutte le altre volte. Grazie di cuore, mille e mille volte, perché regalare emozioni non è da tutti, e credo che sia una delle cose più belle che si possano fare a questo mondo, e giuro che di solito non sono così sdolcinata, ma sono ancora emozionata e soddisfatta e commossa e non lo so, come faccio a dormire adesso?! Mi hai scombussolata da morire. E ancora una volta, per questo, ti ringrazio infinitamente.
Adesso devo cercare di dormire e di recuperare un pochino di sanità mentale u.u Perché domani devo studiare, e avere un certo contegno, e non c'è motivo di agitarsi o commuoversi o stare fermi a guardare il vuoto con uno sguardo folle, perché è tutto normale e tranquillo, eeeeeeeee Lily Evans e James Potter si sono baciati davanti a tutta la scuola, e la tonna ha aperto gli occhi, finalmente, FINALMENTE ha aperto gli occhi, e Sirius ha fatto la cronaca, ed è stato bellissimo, e finalmente è tutto anojhdskjndsjkndsjknwxkjs ** AAAAAAHHHHH!! Non mi calmerò mai.

Ah e P.S.: Tantiiiiissimi auguri! Spero che le nostre recensioni ti regalino anche solo un quarto delle emozioni che regali tu, perché te le meriti TUTTE. :)
(Recensione modificata il 28/12/2014 - 11:00 pm)

28/12/14, ore 22:45

ciao =)
innanzi tutto volevo farti ancora gli auguri.. perciò.. AUGURIIII =)
in secondo luogo vorrei dirti quanto questo capitolo mi sia piaciuto.. il che, purtroppo, non è moltissimo nel senso che non è uno dei miei preferiti.. e sinceramente pensavo che il tanto agognato bacio tra lily e james rientrasse tra questi.. quando oggi ho letto il capitolo insieme alle ragazze ero piena d'ansia per il bacio, perchè in un certo senso sapevo che lily non avrebbe parlato direttamente a james e sapevo anche che avrebbe trovato megan con james.. al momento, mentre leggevamo non mi rendevo conto che più o meno quello che immaginavo poi veniva scritto.. ma stasera rileggendolo ho capito..
ho capito che era quasi scontato che lily trovasse megan nell'infermeria, era abbastanza prevedibile che non riuscisse a spiccicare parola, ne lì ne dopo.. e un po me l'aspettavo che lasciasse dec prima di dichiararsi/baciare james.. perchè lily è tante cose (scorbutica, lunatica, combattiva, vendicativa ecc) ma di certo non è scorretta.. e se devo essere sincera mi aspettavo anche che il bacio fosse subito dopo la partita..
ho apprezzato invece tantissimo la scena di lily che si abbandona completamente nelle mani delle ragazze e soprattutto le frasi filosofiche di alice e i "modi gentili e delicati" di mary xD per non parlare di Sirius! mi ha fatto morire dal ridere alla partita xD
con quanto scritto sopra non voglio certo dire che il capitolo mi abbia fatto schifo, anzi! solo che mi sembrava un po diverso dal solito..
normalmente non prevedo così tante cose..
io credo in te sara, credo nelle tue potenzialità, e detto francamente SO che avresti potuto scriverlo meglio come hai già fatto..
mentre leggevo riuscivo a percepire comunque i loro sentimenti, ma il tutto mi è sembrato davvero diverso.. non riesco bene a spiegarmi, lo so .-.
il fatto è che tu sei così dannatamente brava a scrivere! e questo capitolo lo odio e lo amo allo stesso tempo.. e non capisco come sia possibile..

adesso la smetto di fare la ragazza complessata che cerca di capire cosa c***o sta scrivendo e passo a dirti una cosa che volevo chiederti da un po..
come ho scritto qualche riga fa, tu sei davvero brava a scrivere.. hai un talento naturale.. e sarebbe un peccato che ti limitassi a scrivere fan fiction.. non so se hai capito quello che ti sto dicendo.. beh.. sì, secondo me dovresti prendere in considerazione di scrivere davvero un qualcosa di tuo.. un tuo libro..
altrimenti il tuo sarebbe un talento sprecato..

questa recensione non ha senso ma va beh xD
adesso me ne vado e la smetto di romperti le scatole xD
ci sentiamo al prossimo capitolo,
con affetto
endy_lily95
p.s. ancora auguri =)

28/12/14, ore 22:21

Ciao Sara!
Per prima cosa voglio, di nuovo, farti TANTI AUGURI, e dirti che sì, questo è il mio capitolo preferito, un po' perché è favoloso e un po' perché l'ho letto insieme alle altre ragazze, ed è stato stupendo davvero! Ti ringrazio perché grazie a te le ho conosciute, e prima o poi ci vedremo anche noi. Punto. :)
Okay, inizio la recensione vera e propria adesso, e... io te lo dico: verrà fuori una roba lunga, a tratti senza senso, e piena di scleri idioti, ma ehi, è colpa (= merito) tua e dei tuoi capitoli stupendi e introspettivi.
Are you ready? Se vuoi puoi scappare, sei ancora in tempo.
Inizio, va', che è meglio.

*risata isterica*
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH
*si interrompe di botto*
Tu vuoi la mia morte. No vabbe, dillo che facciamo prima!
I primi tre paragrafi sono stati una specie di tortura; c'eravamo io, Vero, Dani ed Endy che ci fermavamo ogni volta, terrorizzate all'idea di proseguire! Ci sono gli audio sul gruppo che ti fanno capire le nostre condizioni mentre leggevamo.
Ad esempio:
«Credo che questo sia un bene, sai? Perché sono innamorata di te.»
AH.
NO SCUSA? WHAT THE FUCK? Ti pare il caso, Vane? No, dimmelo. Peggio di Caradoc sei, per Merlino! Il tatto, questi qui, non sanno che cos'è!
"...batto le palpebre una volta –magari non ho sentito bene- poi una volta ancora –forse ho capito male- poi guardo Megan –potrebbe essersi confusa- senza riuscire a capire bene che diavolo fare: le sue guance sono dello stesso colore dei Grifondoro ma sul suo viso c’è l’espressione di serenità di chi si è finalmente liberato da un peso e allora mi rendo conto che –merda merda merda- ho capito bene e questo mi lascia senza parole."
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHHA, ridevamo per non piangere! A questo punto eravamo abbastanza disperate, sul serio. Comunque questa è una reazione cooosì da James, piccino lui!
Ora entro nella parte e inizio a recensire sul serio, giuro.
Allora, Megan mi fa pena e James ha fatto bene a risponderle così. Ero -e lo sono tuttora, anzi, probabilmente lo sarò per il prossimo decennio- così felice per il bacio tra James e Lily, che all'inizio non ho pensato molto alla povera Megan. Nel senso, volevo solo che sparisse e lasciasse dichiarare Lily, però adesso non posso fare a meno di provare pena per lei. Dopotutto è innamorata di James, lui l'ha "usata", pensando che lei non provasse nulla per lui, e ora l'ha rifiutata -giustamente. Il suo amore non è corrisposto, e non è mai bello, perciò non va odiata, anche se continua a darmi sui nervi. James ha fatto benissimo a respingerla: non sarebbe stato giusto buttarsi tra le sue braccia dopo che lei gli ha dichiarato il suo amore, perché James sa bene che non potrà mai amare nessuna che non sia Lily, anche se le ha detto addio.
Addio, appunto: «Lily Evans adesso non esiste più, per me» In questo momento eravamo tutte e 4 così:"Seriously, Potter? Non esiste più per te? Fai un favore all'umanità, tappati quella boccaccia che ti ritrovi e ascolta Lily!"
Ammetto che la reazione di James è stata un po' inaspettata, ma James per me è il più difficile da comprendere... o meglio, lo comprendo bene, è solo che non so mai come potrebbe agire. Ad esempio ora, io pensavo che sarebbe stato disposto ad ascoltare Lily, mi aspettavo che l'avrebbe abbracciata non appena l'avesse vista, invece è stato molto freddo. E fa bene! Nel senso, è comprensibile come cosa, non lo sto accusando, anzi, ci mancherebbe! Lui le ha detto addio, lei lo odia e mai lo amerà (si, okay, Jamie, credici) e preferirà sempre qualcun altro a lui (convinto te, caro). Lui lo pensa sul serio, perciò è normale che si sia comportato così, semplicemente non me lo aspettavo, perché io con James non ci azzecco mai, hahahah.
Nelle descrizioni di James da parte di Lily ti sei superata: ho passato tutto il tempo a sospirare e a pensare "oh, ma com'è bello James. E' cosììììì stupendo!" Non che prima non lo pensassi, eh, ma non so... in questo capitolo mi è sembrato più affascinante -e, ehm, figo- del solito. Non preoccuparti, Sara, James nudo lo lascio a Lucia, io mi accontento di James vestito, magari in divisa da Quidditch che gli sta proprio bene (già, come se lo avessi visto. Be', nella mia testa gli sta a pennello, fidati ahhaha)
Focus, Emma. Concentrati che poi vai off topic e viene fuori un papiro. E magari smettila anche di parlare da sola.
La smetto.
Dicevo, James è più affascinante del solito, forse perché Lily lo guarda per la prima volta con gli occhi di una ragazza innamorata cotta, e perciò lo vede come il ragazzo più bello sulla faccia della terra.
E poi, ovviamente perché è tornato a sorridere! Sono troppo contenta che a James sia tornato il sorriso sulle labbra, davvero. Non ce la facevo più a vederlo triste e afflitto, avevo bisogno del mio James sempre ottimista e spensierato, come se il mondo intero fosse ai suoi piedi. Questa è la dimostrazione che lui è se stesso solo grazie a Lily, e di quanto lei sia importante per lui. Cioè, secondo me non è solo amore questo. Non so spiegarmi... Hai presente il mito degli androgeni? Per il quale un tempo non esistevano uomini e donne, bensì questi esseri che avevano caratteri sia maschili che femminili, poi separati da Zeus perché stavano diventando troppo potenti? Ecco, per me James e Lily sono qualcosa del genere, si completano a vicenda e se non stanno insieme... semplicemente gli manca la loro metà.

Poi, il primo paragrafo è un piccolo gioiello prezioso.
Ogni volta che Lily dice "ami James Potter" sento qualcosa incrinarsi nel mio stomaco.
L’amore della mia vita è proprio dietro la porta, -al di là dell’orgoglio, al di là dei sensi di colpa, al di là del dolore e della delusione e del terrore puro- e anche lui un tempo mi amava. Questo dovrà pur contare qualcosa, no? Qui ho pianto. L'amore della mia vita. Cioè. Lo chiama l'amore della sua vita.
I need a moment.
E' cresciuta così tanto! E sono così fiera di lei! Lo sapevo che avrebbe agito in questo modo: sapevo che sarebbe stata spaventata a morte, ma che alla fine l'amore per James sarebbe stato più forte di tutto. Facevo bene ad avere fiducia in lei, ancora una volta non mi ha delusa. :')
Mi sono venuti i brividi quando Lily guarda Megan e realizza che lei è tutto ciò che non sarà mai, perché lei, Lily, è rotta, ammaccata, complicata. Lily, in confronto a Megan è un gran casino, ma James la ama per questo. Ed è semplicemente bellissimo, perché questo sentimento è così puro che mi fa piangere, tanto per cambiare .-.  (Brava, Emma.)
*si soffia il naso*
Ho adorato il parallelismo guerra\amore. Lily è una combattente e vincerà anche questa battaglia. Hai ragione, non è vero che non ha combattuto per James, a modo suo lo ha fatto: ha lottato contro se stessa, per James. E ha vinto, perché Lily Evans è una guerriera.
"...perché mai più permetterò a me stessa di essere tanto debole da rinnegare la mia natura, mai più permetterò al mio cuore di impedirmi di essere ciò che sono e mai più scapperò spaventata davanti ciò che provo.
Adesso sono Lily Evans e ora che ho capito la verità sarò più coraggiosa e forte di prima."

Sara, grazie per Lily Evans.
No, davvero, grazie per averla.... creata? O forse solo per aver messo per iscritto alcune parti di te e aver plasmato questa ragazza fenomenale che sembra quasi reale. Grazie per averla resa forte nelle sue debolezze, e grazie per avermi dato un personaggio femminile a cui ispirarmi, perché Lily è fantastica e vorrei abbracciarla e dirle che è davvero una tipa... cazzuta.
Poi, poi, pooi, adoro come Lily continui a ripetere, a se stessa e alle sue amiche, che, Merlino!, ama James Potter! Ora che lo ha ammesso non riesce più a smettere di pensarci, ed è una cosa troppo dolce, davvero.
Però, Sara, vederla piangere è quello che mi ha spezzato. Vedere Lily piangere per James è stato il culmine delle emozioni. Volevo entrare nella storia per abbracciarla e dirle che sarebbe andato tutto bene. Tutti i suoi muri sono ufficialmente crollati, e lei sta pian piano risorgendo dalle sue ceneri, con l'aiuto delle sue amiche.
Amo il rapporto tra Lily e Alice, è uguale a quello che ho con la mia migliore amica. Il suo discorso mi ha fatto venire i brividi, e mi ci sono rivista a tal punto che alla fine ero in lacrime.
«Hai passato anni a combattere contro James Potter, poi hai passato mesi a combattere contro i tuoi sentimenti. Adesso ti meriti un po’ di tregua: ti meriti la verità, Lily.»
Ci sono stati tanti passaggi nel capitolo che mi hanno fatta commuovere, tanti altri che mi hanno fatta piangere per la tristezza e per la disperazione, e altri ancora che mi hanno riscaldato il cuore, ma questa parte, in cui Alice consola Lily, raccogliendo pian piano i pezzettini del suo cuore infranto, è la mia preferita in assoluto. Secondo me, qui Alice le sta dicendo che non deve dire la verità a Dec, o a James, perché loro se la meritano; Lily deve confessare i suoi sentimenti perché è LEI quella che se lo merita. E' lei quella che deve sputare fuori la verità per poter avere un po' di pace e di tregua. Ed è bellissimo che sia Alice a dirlo, perché Alice è un po' la mamma orsa delle ragazze, pronta a difenderle con le unghie e con i denti.
Il bello della tua FF, e dei libri della Rowling, è che si sofferma molto sull'amore, ma non solo su quello "romantico" ma anche quello per gli amici, che è altrettanto bello e coinvolgente. Amo davvero tutti i tuoi personaggi, sono ben caratterizzati e so che lo dico sempre ma li sento molto reali.

Personaggi TOP di questo capitolo: Mary e Sirius! Avevo appena finito di piangere per il cuore spezzato di Lily, quando arriva Mary con i suoi commenti schietti e diretti a risollevarmi il morale. Merlino, quella ragazza, la adoro! E mi ricorda incredibilmente Fiammi e la sua mazza, hahahah
"In poche parole, sei fottuta" <3
Avrei proprio bisogno di una persona così nella mia vita: diretta. Ma da un lato ha ragione, via il dente e via il dolore, no? Non ha senso girare intorno alle cose, queste stanno così e basta, possiamo solo impegnarci per cercare di cambiarle.
Sirius, invece è stato la cosa più dolce dell'universo! E' stato tenerissimo nella sua ironia e tipica strafottenza. Un piccolo cupcake, e si è visto che il rapporto di vera amicizia tra Sirius e Lily si sta pian piano creando! Già che sia tornato a chiamarla affettuosamente "Rossa", aaaaaw. Mi si stringe il cuore, giuro. Sono così simili che vederli interagire è esilarante. E ho amato come alla fine del capitolo Sirius sembri QUASI più felice di James. Questo vuol dire che ha seppellito la sua gelosia e il suo astio per Lily, perché se James è felice allora tutto andrà bene. Glielo deve: lui gli ha dato una famiglia, una casa e degli amici, e Sirius farebbe di tutto per vederlo stare bene. E poi penso anche che a Sirius piaccia davvero Lily a questo punto, non lo fa più solo per il suo migiore amico, le vuole già molto bene secondo me. *-*
Ah, per non parlare della sua spassosissima telecronaca! "Dec, non lo dico perché ti odio, ma che tiro di merd-" hahahahahahahahhaha, okay basta.

E ora.... BACIO! BACIO! BACIO! BACIO!
Fammi scelrare due secondi, ti prego!
Dopo 93 capitoli, mi sembra surreale! Datemi un pizzicottooo! Se è un sogno, o uno scherzo di Merlino, sappiate che non è divertente.
No vabbe! E' stato perfetto! Ammetto che non sapevo cosa aspettarmi, ero però abbastanza sicura che sarebbe stata lei a baciarlo per prima. Ho adorato come lo hai descritto, lui che la sostiene per il braccio, per non farla cadere, lei che lo guarda e pensa a tutte quelle cose meravigliose delle stagioni (ma non gliele dice, per Merlino!) e poi manda tutto e tutti al diavolo e lo bacia, e basta.
Il mio povero cuore! Mi è piaciuto tanto, davvero. Non sdolcinato, ma neanche frettoloso e privo di emozioni, anzi, di feels ne ho fin troppi in questo momento.
Ci ho visto tutta la disperazione di Lily, lei ci ha proprio messo tutta se stessa, e anche se non gli ha detto che lo ama, James ha capito.
E vogliamo parlare del: Non esiste nessuno che io ami più di te» mi dice in un sussurro.
Io alzo gli occhi al cielo senza riuscire a trattenere un sorriso. «Adesso baciami, idiota.»

Qua sono morta! RIP ME! Scusa ma non riesco ad essere """""professionale""""" in questo momento. E' stato, io boh, rotolo che è meglio.
Il fatto poi che lo abbia fatto davanti a tutti è indice del suo amore per James. Come hai detto, non è una cosa da Lily, ma proprio per questo sottolinea il passo avanti che lei sta facendo per entrare nel mondo di James, e, come ho detto prima, a modo suo ha combattuto per lui. Che bello, sono felice. *-*
Nel prossimo capitolo spero di vedere Lily che va in Sala Comune e che, dopo che la festa è terminata, parla con James per dirgli finalmente che lo ama. Lily non è il tipo da discorsoni sdolcinati, lo so, infatti mi basta che gli dica:"James, io ti amo. Tanto. Tipo... tanto." E sarei felice anche così. :')
Poi, sono curiosissima della reazione di Piton, e anche un po' spaventata... ho paura possa fare del male a James, non so, ho un brutto presentimento. Ti prego, lasciameli tranquilli almeno un paio di capitoli. <3

Ogni volta dico: no, questo è il mio capitolo preferito, e oggi non è successo diversamente: QUESTO E' IL MIO CAPITOLO PREFERITO.
E non solamente perché è un punto decisivo per la storia, o perché James e Lily si sono baciati (vabbe, ovviamente anche per questo), ma lo dico sopratutto perché Lily Evans torna se stessa e perché in questo modo anche James Potter ritorna ad essere il solito James che amiamo. In questo capitolo riacquistano la felicità e la loro forza, e io ho bisogno che James e Lily siano forti e felici, perché se loro ce l'hanno fatta, allora posso farcela anche io. :)
Di grazie te ne ho giù detti moltissimi, ma uno in più non guasta mai, perché questa fanfiction è il nostro prequel e te ne sarò sempre grata per averla scritta, perciò: grazie!
(Ah, poi volevo dire che io con le mie elucubrazioni mentali sui tuoi personaggi non ho pretese! Nel senso, io scrivo quello che colgo dalle loro azioni, può darsi che io interpreti male qualcosa e che tu non sia d'accordo... è solo quello che ci vedo io :D )
Beeene, penso di aver finito, ma di sicuro ho dimenticato qualcosa, tanto per cambiare.
Ti mando un bacio gigante e un abbraccio,
tanti baci,
Emma\Franci <3

P.S. NON HO PARLATO DI DEC! Si può essere tanto sbadate? 2895 parole e non parlo di Dec. Merlno, Emma. Su Dec voglio solo dire che è un angelo. Un angelo sceso dal cielo che non merita la fine che ha fatto... Potrei sacrificarmi e prendermelo io, se nessuno lo vuole. Si è dimostrato davvero una bella persona, matura e anche realista, perché ha capito che l'amore di Lily per James bruciava troppo forte, e che non si sarebbe mai potuto mettere tra di loro. Inoltre lui ama Lily, e dato che la ama vuole che sia felice. Io stimo le persone così, ovvero quelle persone che ti vogliono bene e rispettano le tue decisioni senza frenarti, per quanto queste decisioni possano farle soffrire. Bravo, Dec, hai guadagnato punti!
(Recensione modificata il 28/12/2014 - 10:28 pm)
(Recensione modificata il 28/12/2014 - 10:30 pm)

28/12/14, ore 21:34

Sahara Wimblom è costretta ad afferrare Sophie Fairchild prima che svenga dallo shock...stavo svenendo anche nella storia!
davvero, questo capitolo va letto e riletto e riletto all'infinito!
un po' perchè noi, come James, lo aspettavamo da sette ann...ehm da 92 capitoli, e un po perchè, è una cosa a dir poco splendida.
inutile dire che Sirius- con i gesti d'affetto che rivolge a Lily, infondendole anche sicurezza, e con la sua bellissima cronaca- si è fatto amare ancora di più.
merita una statua!
poi la scena nel dormitorio, quando Lily confessa alle sue migliori amiche quello che prova, è esattamente come me la sono sempre immaginata.
per un momento ho pensato che Lily parlasse prima con James che con Dec, però poi Lily si è ricordata dell'esistenza del tassorosso e quindi prima il dovere e poi il piacere (di baciare James)
ovviamente non potevi risparmiarci Megan, e una Lily totalmente gelosa, che per la prima volta capisce di essere gelosa.
davvero non so chi sia più masochista tra Megan e Dec...probabilmente Dec, perchè Megan è senza dignità e basta.
per un momento ho anche pensato che James si rilasciasse andare a Megan per dimenticare Lily ma lui è cresciuto davvero.
non so che dirti se non: grazie, grazie perchè adesso saremo un po' meno in pena (forse) e grazie perchè finalmente ci hai regalato il capitolo più atteso! sei stata bravissima e fidati, meriti tutto!
un abbraccio, Aryelle!

28/12/14, ore 21:11

Beh per iniziare tanti auguri!!
E' la prima volta che recensisco la tua storia perchè l'ho trovata poche settimane fa girovagando per EFP e quindi mi sembrava giusto leggerla tutta prima di commentare. Detto questo, è troppo se dico che mi sono completamente innamorata di questa ff? *-* Sinceramente l'ho adorata dal primo capitolo, ogni volta che avevo un momento libero mi mettevo a leggere! Era più forte di me! E ti dico, da assidua lettrice, che pochi libri mi hanno fatto lo stesso effetto. Io adoro la old generation, sarà perchè è piena di mistero e buchi neri, comunque cerco spesso ff su di loro e i tuoi personaggi sono quelli più veri e quelli che più si avvicinano alla mia idea di loro. Per cominciare i malandrini io gli adoro (quando non si comportano tipo bulletti, lì sale tutto il mio odio XD) e in questa storia sono caratterizzati al meglio: James che certe volte può sembrare bipolare ma in realtà è solo innamorato, anche se certe volte esagera o meglio esagerava ora non dovrebbe più accadere dato che Lily si è finalmente decisa, giusto? *-*; Sirius è il più complicato certe volte lo amo (quando ha aiutato Lily a vedere la verità o durante questo intero capitolo), certe volte vorrei solo strozzarlo (vedi quando stava strozzando Lily nel corridoio oppure mentre la insultava bellamente in Sala Grande); Remus (*-*) essendo il più equilibrato dei quattro credo sia impossibile non amarlo, anche se non vedo l'ora che si spinga un pochino con la cara Emmeline; e per ultimo Minus, lo so che non ha ancora fatto nulla, ma sinceramente non lo sopporto :) e con lui crredo che questo basti XD. Poi c'è la cara Lily, giuro che stavo per urlarle contro quando ho letto che si era messa con Caradoc (si, ho un ottimo autocontrollo XD), nonostante a me quel ragazzo piacesse, insomma è veramente carino, per lei era un po' troppo tranquillo, insomma lei è una tipa che ognitanto deve urlare contro qualcuno altrimenti non sta bene XD. Per questo motivo ho cominciato a saltellare tipo piccolo elfo quando ho letto cosa ha fatto in questo capitolo (*-*-*-**-*-*-*), è stato strano che lo abbia fatto davanti a tutta la scuola in pratica, ma forse è questo che lo ha reso unico. E ora tutto il gruppo delle amiche: Alice, beh se prima ho detto che James è bipolare lei può andare direttamente a Shutter Island con Il caro Leo diCaprio XD, non fraintendermi adoro questo personaggio ma è strano vederla passare da "mamma, dolci e abbracci" a "arma di distruzione di massa" in un nanosecondo; anche se non è un'amica io ci metto dentro anche Frank perchè non possiamo dividerlo da Alice (giusto? XD), ha un carattere mite che riesce persino a battere Remus, ma credo sia giusto quando sia ha per fidanzata una ragazza strana come Alice. Personalmente avrei voluto fargli una statua quando ha preso il posto di James a pozioni per salvare la povera Lily da Alice e Remus, e anche perchè ha descritto la sua storia d'amore con una semplicità unica; poi c'è Mary ragazza forte che non si aspetta il principe azzurro e per questo la mia preferita dopo Lily, anche perchè riesce tenere testa a Sirius sempre e comunque (per questo confido di vedere il loro rapporto sviluppato ;),non sono l'unica, credo XD), tuttavia non l'ho apprezzata del tutto quando ha voltato le spalle a Lily, per quanto questa ragazza possa essere una testa di fagiolo e per quanto abbia preso la più sbagliata delle decisioni non meritava questo, ecco; e per finire c'è la dolce Emmeline, a questa dolce, cara e premurosa ragazza posso dire solamente datti una mossa!!!! E' un bel personaggio ma se ne lei ne quel lupacchiotto addormentato si danno una mossa qui facciamo il 3000!
In teoria ho detto tutto, scusa per il papiro ma volevo proprio dirtele queste cose ;).
Continua così, che non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un bacio,
Ale

28/12/14, ore 20:54

Allora... mi sono appena iscritta e ho deciso subito che la prima cosa che devo fare con il mio nuovo account è recensire quest'ultimo capitolo. Davvero, è la prima cosa che mi è venuta in mente e, ci tengo molto a scriverti questa cosa, voglio che tu sappia che leggo la tua storia dal primo capitolo, pubblicato quattro anni fa, a oggi, in cui, finalmente, mi sono iscitta. La tua storia mi ha coinvolto subito, fin da quando Harry (papà :')) racconta ai figli la storia dei Fantastici Nove: questa tua fanfic è qualcosa di meraviglioso, l'ho adorata da subito, davvero.
Per il capitolo, invece, non capisco come tu possa credere che non piacerà: è stupendissimo, come il resto della storia, ma... qui c'è il bacio. Cosa assolutamente bellissima, dato che, come hai detto tu, ci sono voluti ben 92 capitoli per questo bacio: ma, almeno per me e, spero, anche per te, questa è stata una cosa necessaria, per permettere ai nostri protagonisti, più tuoi però, di crescere, di essere catapultati nel mondo degli adulti, improvvisamente e brutalmente, proprio come dovrebbe essere nel bel mezzo di una guerra, di capire fin in fondo loro stessi e gli altri e, naturalmente, di trovare l'amore della loro vita, nonostante lo conosca da sette anni a quella parte. Naturalmente, per far sì che sia Lily sia James si accorgano di essere innamorati l'uno dell'altra c'è voluto lo zampino di Sirius e di uno specchio di nostra conoscenza: è stata una cosa bellissima far accorgere a Lily di essere innamorata di James tramite lo Specchio delle Brame, proprio come il Cercatore (W Gryffindor! xD) Ma, c'è sempre un ma, un po', poco pochino, mi dispiace per Dec: ultimamente, non chiedetemi perché, ho letto l'Ordine della Fenice e lì lo nomina, accompagnato dal fatto che non hanno mai ritrovato il suo corpo e ora un mi dispiace. Sopratutto perché io lo odiavo e pensavo che tu te lo fossi inventato, dato che è cruciale per la storia, e... ora lo detesto cordialmente. Dopotutto, si è sempre messo in mezzo ;) A proposito della partita di Quidditch, non poteva mancare la radiocronaca di Sirius! Ommioddio, è stata divertentissima: troppo in stile Lee Jordan, del tutto parziale e soggettiva (W Gryffindor!! XD) e quei commenti su Lily per James: ho pensato 'no, Sirius, così lo distrai!' e infatti... vincono! Cosa del tutto scontata, se hai James Potter come Cercatore (non ho niente contro i Tassorosso, se è questo che ti stai chiedendo). Alice che strilla che ama Frank, Mary che fa goal, Emmeline che sistema i capelli di Remus e lui che non fa altro che guardarla sugli spalti, Frank che para i goal, Peter che è troppo emozionato, Sirius che scappa dalla McGrannitt, James che prende il Boccino e Lily che lo bacia davanti a tutta la scuola....
Perché, sì, Lily, James, Sirius, Remus, Alice, Mary, Emmeline, Frank, Peter... hanno fatto la storia.
E, come loro, anche tu hai un ruolo fondamentale per la fanfic, non solo come autrice però, ma una cosa tutta mia. Ti ringrazio per...
...per aver deciso di pubblicare questa meriviglia;
...per aver fatto in modo di spezzare il mio solito tran-tran, da quando leggo la tua storia;
...per aver deciso di pubblicare proprio oggi e proprio questo capitolo, che è un giorno.. non proprio speciale, ma mi ha dato lo stesso un po' di sollievo;
...per aver scaturito in me la voglia di scrivere (anche se ci vorrà un po' prima che io pubblichi qualcosa);
...per avermi fatto provare tutte quelle emozioni che ho avuto leggendo i tuoi capitoli, sia quelle negative che quelle positive;
...per credere in tutte le persone, me compresa, che leggono i tuoi capitoli.
Grazie di cuore, per ogni cosa.

P.S.: ti do i miei più sinceri auguri, dal profondo della mia anima, e spero che questa recensione, la mia prima, ti piaccia almeno un po': questa è la terza copia, dato che ho un telefono di cacca di troll, e una sorella che spunta sempre nei momenti meno opportuni. Complimenti <3

28/12/14, ore 20:53

Ciao Sara,
Beh prima di tutto ancora tantissimi auguri *l'abbraccia*!!!
Questo capitolo lo porterò sempre con me perché è un po' l'inizio e la fine di tutto, cioè mi spiego meglio.. È l'inizio di James e Lily, di tutta la loro storia.. Ma è anche un punto che segna un cambiamento di tutto ciò che abbiamo letto fino ad ora. Ovviamente questo non significa che mi dispiaccia, perché veramente non vedo l'ora di leggere tutto ciò che li aspetta..😍😍😍
È un po' perché l'ho letto con la mia Emm, mamma corva e Endy.. E poter sclerare con loro è stato bellissimo ❤️❤️❤️ (prima o poi vengo a trovare anche te!!!)
Okay ora posso cominciare a recensire in capitolo;
Per prima cosa ti dico che è stato un'inizio bellissimo che mi ha fatto particolarmente emozionare..Quando Lily dice: "Amare James Potter è adrenalina pura.
È trovarsi fuori quando infuria la tempesta, è essere risucchiate da un ciclone di elettricità statica: è fare un bagno in un vulcano che erutta, è cadere da millemila piedi a briglia sciolta-  è inebriante, spiazzante, estenuante ed è qualcosa di così sconvolgente che mi sento ovunque e in nessun posto tutto insieme." è la cosa più dolce del mondo *si scioglie*!!
Potrei dirti mille cose solo su questa prima parte ma mi limito a dire che a metà, mentre cercavo di non piangere, ho iniziato a pensare che Lily entrando avrebbe trovato Megan (e te pareva che ci azzeccavo?!). La reazione mia e delle altre è meglio che la ascolti perché non è spiegabile a parole!
Okay andiamo oltre e arriviamo al POV del nostro caro James.. E io mi chiedo ma che tipo di problema hanno tutti con il tempismo.. Ciò Megan dove proprio dire questa maledetta frase («Credo che questo sia un bene, sai? Perché sono innamorata di te.») adesso?!?! I pensieri del mio Jamie però sono epici.. E sinceramente anche io speravo di aver sentito(letto) male!! 😂😂😂
Però poi lui finalmente le dice che non va bene per lei, e giuro che non ho fatto la ola perché ero in un luogo pubblico (è ammettiamolo stavamo già facendo un gran casino *si nasconde*). Ah una cosa su questa parte: posso cruciare Megan?! Ma che si impiccia tra i nostri tonni?! Come se ci fosse bisogno di mettersi in mezzo.. Fanno già troppi casini per i fatti loro!!!😁😁
La parte più dolce è stata quella tra le ragazze, perché lei finalmente dice a tutte loro che LO AMA e wooow😍😍😍non ci sono parole per descrivere la dolcezza di Alice (in questo momento sono molto onorata che mi trovi somigliante a lei😍😍)
Okay, Mary Mary Mary.. Lei è sempre epica.. Non ha peli sulla lingua e fa aprire bene gli occhi a Lily.. Anche Alice lo fa ma è troppo dolce per non pensare anche ai sentimenti di Lily, invece Mary non indora la pillola e la fa reagire.. Penso che a ognuna di noi servirebbe una Mary (noi abbiamo la nostra Fiamm😍).
Poi arriviamo finalmente al momento tanto atteso, la nostra tonna preferita PIANTA Dec!! Alleluia🙌 ammetto che mi ha fatto tenerezza lui, perché la capisce e si vede che la ama.. Peròòò io non riesco a essere triste..FINALMENTE😍😍😍
Ora..La partita -LA PARTITA- su questa devo dirti che ho amato Sirius, cioè lui è fantastico con i suoi commenti simpaticissimi😂😂 sono morta dal ridere nel leggere!! Ahahahah
E poi finalmente IL BACIO, oddio -OMMIODDIO- si sono baciati davvero?! Io ancora non riesco a crederlo.. Che belloooo😍😍😍😍 ti giuro sto ancora rotolando!!!
E lei che gli dice "ADESSO BACIAMI, IDIOTA"!! È troppo da leiiii, l'ho amato quel pezzo.. Sono troppo loro 😍😍😍😍😍😍😍😍
Okay ora mi placo perché penso di aver scritto davvero troppo!!! 😁😁
Ti cuoro tanto tanto..
Tanti tanti baci
Vero❤️

28/12/14, ore 20:27

Innanzitutto, Tanti auguri!:) ..spero tu abbia trascorso uno splendido compleanno anche se il regalo ce l'hai fatto tu! Colgo l'occasione anche per complimentarmi per il tuo modo di scrivere, ero convinta fossi molto più grande per la tua capacità di trasmettere così bene i sentimenti e le emozioni dei personaggi: sembra quasi di averli di fronte e poter leggere nel loro cervello riuscendo a cogliere esattamente come si sentono in quel momento. Ho amato tuti gli ultimi capitoli, tantissimo quello in cui Lily e gli altri si rendono conto dell'immenso amore che James prova per lei, dopo il "fattaccio". Giuro, avevo quasi i brividi. Il momento in cui Lily ammette il suo amore con Sirius è stato tremendamente toccante e non vedevo l'ora di leggere questo capitolo proprio per vederla affrontare un sentimento immenso come quello che prova per James. Mi è piaciuto tantissimo anche come si sono svolte le cose: Lily è pur sempre Lily, una dichiarazione come quella nella sua testa non sarebbe stata credibile nemmeno per James che se la sogna da quando aveva undici anni! quindi ottima scena, davvero. Non avrei saputo decriverla diversamente o in maniera migliore. Ora non vedo l'ora di leggere il faccia a faccia post bacio :)  A presto!L.

28/12/14, ore 20:05

Mi sembra doveroso cominciare questa recensione dicendo: BUON COMPLEANNO SARA! (ormai sono troppo abituata a chiamarti così ahahah)
Come ci si sente ad avere sulle spalle due decenni? Ti senti vecchia? (disse quella che li compirà di qui a sette mesi lol)
Comunque, sappi che ho lottato con le unghie e con i denti per restare sveglia sino alla pubblicazione di questo capitolo. Mi sono detta: 'Pff, che saranno mai le due per una giovincella come me?' E invece no. Evidentemente la vecchiaia si sta impercettibilmente impossessando anche di me. E dire che fino a quest'estate riuscivo a far le sei senza fatica alcuna. Ma stavolta sono arrivate le 2:45 e il mio cervello s'è disconnesso. Pensa che non ho avuto neanche la forza di alzarmi dal letto per riporre il computer. L'ho abbandonato sulla sedia più vicina e il minuto dopo ronfavo già a meraviglia xD
Mi sono svegliata alle 9:30 e per prima cosa ho controllato a che ora avevi postato, perché con la mia fortuna avresti potuto postare cinque minuti dopo che mi ero disconnessa, e probabilmente non me lo sarei mai perdonata. Per fortuna (o sfortuna) hai postato ad un orario improponibile ahahah.
Comunque, è inutile dire che mi sono fiondata giù dalle scale a far colazione già col capitolo aperto sul cellulare. In più punti ho lanciato esclamazioni che Efp non mi permette di ripetere e ho fatto decisamente spaventare i miei che hanno preso in considerazione l'idea di farmi internare (perché poi ho intelligentemente spiegato loro a grandi linee per quale motivo stessi sclerando). E quindi addio ad un'altra possibile giornata di studio :')
Ora che ti ho riassunto la mia mattinata (citando cose che per lo più non destano la tua attenzione), passiamo alla recensione vera e propria:
Ti rendi conto che, quando ho iniziato a scrivere questa recensione, dopo appena 12 ore dalla pubblicazione del capitolo, avevi già 25 recensioni? Tutto ciò dovrebbe bastarti per capire quanto ti siamo grati, affezionati e quale posto occupa nelle nostre vite DCLH3VS. Sono certa di parlare a nome di tutti i lettori di questa storia quando ti dico queste cose.
Sin dalle prime righe, avevo un batticuore incredibile, paragonabile ai cuori di Lily e James messi insieme (sì, in realtà sono un Signore del Tempo u.u). Vedere Lily finalmente alle prese con i suoi reali sentimenti mi provocava una gioia indicibile. Per decine di capitoli ha negato qualsiasi tipo di pregio di James. Qualsiasi bel gesto da lui compiuto, lei era pronta a seppellirlo sotto strati di difetti solo per non dover ammettere di esserne colpita. Sentirla accantonare parte del suo orgoglio è stato bellissimo. Mi ha reso fiera, un po' come se fossi una mamma che vede il proprio figlio imparare a camminare da solo, a rialzarsi dalle proprie cadute avendo imparato qualcosa.
Dal momento in cui Lily ha girato il pomello della porta dell'Infermeria, sono stata colta dall'ansia. Ero preoccupatissima che potesse vedere una qualsiasi cosa che la facesse battere in ritirata, che la spingesse ancora una volta tra le braccia sicure di Dec. Ti dirò, non mi aspettavo una tale dichiarazione da parte di Megan Vane, sarà che non ho approfondito troppo la conoscenza di questo personaggio. Ora sono curiosa di vedere come si evolverà anche la sua storyline :D
James, mio adorato James. Non sai quanto l'ho amato nel momento in cui, sebbene Megan gli stesse offrendo tutta se stessa, un porto sicuro, un futuro felice, lui non ha ceduto. Pur sapendo che una scelta del genere l'avrebbe probabilmente condotto ad anni infelici, è rimasto 'fedele' ai suoi sentimenti per Lily.
Quanto ho amato il rientro in dormitorio di Lily, non si può capire! Vederla aprirsi per la prima vera volta, in maniera così spontanea...è stato un vero regalo! Perché non importa quanto bene puoi volere ad una persona, a volte ti è impossibile riuscire a esprimere quel che davvero ti passa per la testa. E poi, immagino la comicità della scena perché Mary, Alice ed Emmeline le sentono dire le parole in cui ormai più nessuno sperava. Ormai le possibilirà di un tale cambiamento erano così rare che immagino che shock dev'essere stato. Probabilmente l'hai detto in una nota chissà quanti capitoli fa, e io me lo sono perso, ma sarei davvero curiosa di sapere da chi hai preso spunto per la caratterizzazione di quelle tre :')
E ancora, l'abbraccio! Che scena emozionante. E' stato un po' un modo per mostrare che non servono le parole a infondere forza e coraggio. A volte ciò che serve è solo una spalla su cui piangere in silenzio.
Quanto avrà fatto male a Lily sentirsi chiamare 'Evans' da quello che aveva fatto di tutto per avere il privilegio di chiamarla per nome? E poi, non l'ha chiamata 'Evans' in modo giocoso come al solito, per cui è stata una doppia ferita.
Io amo Sirius Black, lo sapete tutti, no? Ho adorato la scena tra lui e Lily, per non parlare dei commenti durante e nel post partita. Black, per stavolta, dato che avevamo un obiettivo comune da raggiungere, ti abbuono anche i poco velati insulti ai Tassorosso.

«È il Capitano, ma non è ancora il tuo ragazzo»
*dead*

«Lo avete visto, gente? Questo è il Grifondoro! Grifondoro regna! Vai James, ci sei quasi, pensa che per la prima volta nella tua vita Lily Evans ti sta guardando, non puoi fare brutta figura!»
*dead*

Dec in questo capitolo ha fatto una figura magistrale, e ha recuperato un po' i punti persi nello scorso capitolo. Il fatto che sia così perspicace, sincero, rassegnato ma non rancoroso...tutto ciò lo rende una persona migliore di quanto altri lo saranno mai. Non come Piton che, a causa dei suoi sentimenti per Lily e della sua gelosia, augura a James ogni male. No, Dec mette la felicità di Lily al primo posto, ed è questo che significa amare, dal mio punto di vista. Tutti siamo gelosi di qualcuno, ma solo se riusciamo a mettere la sua felicità davanti alla nostra significa che amiamo davvero questa persona.
Sono davvero tanto tanto curiosa di scoprire come si evolveranno le cose tra Lily e Dec, e anche tra James e Dec. E come quest'ultimo si unirà all'Ordine della Fenice.
Una riga di questa recensione devo assolutamente dedicarla ad Alice e Frank. E' incredibile quanto io ami questi due, credo siano la mia seconda otp all'interno dei fantastici nove. (sorry Sirius e Mary e Remus ed Emmeline!)
E veniamo alla parte per la quale abbiamo sofferto quattro anni, la parte che tutti noi abbiamo sognato almeno una volta, per la quale abbiamo aspettato novantatrè benedetti capitoli. La parte in cui tutti ci siamo fatti venire gli occhi lucidi, o siamo scoppiati in un pianto senza fine, non solo per l'eccezionalità (si può dire eccezionalità? xD) della cosa, ma anche per il significato che aveva per noi lettori che abbiamo penato al fianco di questi personaggi quasi come se fossero i nostri amici più cari. Io credo davvero che tu e questa storia meritiate di essere conosciuti, di avere successo, e non di passare inosservati. Perché entrambi siete speciali intrinsecamente, e come tutte le cose speciali, meritate di essere ammirate e lodate. E' per questo che l'idea di tradurre DCLH3VS mi è subito sembrata eccezionale e sarò felice di dare il mio contributo, seppure in piccolo.
Tornando alla Scena con la S maiuscola: il mio cuore batteva furioso riga dopo riga. Per un secondo, quando lei si scusa per essere scappata e lui le dice che non importa più ormai, ho temuto che avesse deciso di dare una chance a Megan. Ma è stato solo un attimo-di puro panico-ma solo un attimo per fortuna xD
E quel primo vero bacio è stato così spontaneo, così normale, così giusto che boh...non avrei saputo descriverlo meglio. Sono ancora spiazzata dalla bellezza della cosa.

«Non esiste nessuno che io ami più di te»

Qui sono morta sul serio. Roba che nè cuore nè cervello hanno più fatto il loro lavoro. Difatti questa recensione la sta scrivendo il mio fantasma.
Ti prego, ti prego, non far accadere nulla di pericoloso, spaventoso, distruttivo prima che questi due (e noi con loro) si siano goduti un po' della tanto sospirata, agognata, meritata pace.
E se proprio non ce la fai a regalarci un altro capitolo prima di Domenica prossima *occhi da cucciolo*, per favore, dacci almeno uno spoiler che allievi le nostre crisi d'astinenza.
E sono proprio curiosa di vedere la reazione di Piton di fronte a questi piacevoli sviluppi ahahah
Uh, e non ti ho ancora detto che apprezzo tantissimo il nuovo prologo! Pensare che qualcosa di significativo dei Fantastici 9 sia arrivato alla Nuova Generazione mi riempie il cuore di gioia. Tutti noi dobbiamo dare la giusta importanza al passato, tanto più se è quello delle nostre radici.
Spero ti sia piaciuto il nostro video, so per certo che ognuno di noi è stato più che felice di contribuire. Hai visto che nella mia foto c'era anche Lily? I miei auguri erano anche i suoi ahahah xD
E qui chiudo questa lunghissima recensione (credo sia la più lunga che io abbia mai scritto, ma mi viene particolarmente facile sproloquiare quando so che sei tu a leggere ahahah).
Grazie. Semplicemente GRAZIE.
E ancora auguri ❤
Angela

28/12/14, ore 17:44

Bravissima, davvero la tua storia riesce a catturare completamente chi la legge e a lasciarci senza parole, sei riuscita a catturare l'essenza dei malandrini e a metterla per iscritto, sei diventata ufficialmente il mio idolo.
non vedo l'ora di leggere il seguito

28/12/14, ore 16:51

il capitolo, è meraviglioso, si , meraviglioso. non ci sono altre parole per descriverlo, ho le lacrime agl'occhi, ancora non riesco a crederci, LILY EVANS E JAMES POTTER SI SONO BACIATI, sebbene questo non sia il primo bacio tra loro dato che quando lily era sotto l'influsso dell'amortensia si sono baciati molte e più volte, e se non fosse stato per la tempra che james ha dimostrato avrebbero rischiato di andare oltre e rischiando soprattutto di farsi odiare dall'amore della sua esistenza, è come se lo sia, poichè questo bacio è voluti da entrambi, nelle loro piene facoltà mentali.
ma la cosa che più mi stupisce, e che non è stato james potter a prendere l'iniziativa, no, è stata lily, e ciò mi ha sorpeso oltremodo, poichè, è risaputo che lily odia le attenzioni, ma per non risciare di perdere james, è passata sopra a tutto ciò e l'ha baciato difronte a tutta la scuola, devo ammettere che un po' mi sono immagianata i membri del fan club di james, che di fronte a quel bacio devono essersi sentite crollare il mondo adosso
anche se questo bacio, per alcuni è stato un avvenimento orribile (severus piton) ciò non fa sminuire la mia felicità, e poi la parte più divertente è stata quella di sirius, che qui, e nel precedente capitolo ha fatto le veci di cupido, capendo per primo i sentimenti di lily, e aiutandola a dichiararsi, sebbene all'inizio nei confronti di lei provava un odio cieco, poichè aveva spezzato il cuore del suo migliore amico, sul serio non ci hai per niente delusi, anche se dovrei parlare per me, penso che tutte le recensioni che riceverai direnno la stessa cosa, sperando che questo capitolo abbia colpito il loro cuore come ha fatto con il mio, poichè non avrei potuto immaginare una dichiarazione più bella di questa.
un grossisimo bacione
jessica akuno
P.S. tantissimi auguri per il tuo compleanno, e un felicissimo anno nuovo, sappi che io seguirò sempre questa storia che ha delle potenzialità enormi, sappi che (non so se lo scritto in una mia precedente racensione) che io sono una tua fan e che aspetto con impazienza di sapere come finisce questa storia

28/12/14, ore 16:44

Ciao Sara!
Innanzitutto, auguroni per i tuoi venti anni! :)
Passando alla recdnsione vera e propria, dico che tutta la storia è bellissima e si è guadagnata a pieno merito il posto di preferita, molto più di altre che però non ho cuore di cancellare dalla lista. Detto questo, il capitolo non è bellissimo, è STRAFANTASTICOOOO!!! Hai ragione secondo me dicendo che se Lily ha baciato James dopo una partita di Quidditch, mentre tutti lo acclamano, davanti all'intera scuola (professori compresi) e con Sirius di sottofondo (poverina, davvero, Sirius come commentatore non lo augurerei mai a nessuno, è troooppo imbarazzante! :'D), allora deve essere davvero innamorata di lui! ;P Dopo questo immenso e (probabilmente) stupido "commento", volevo dirti che hai reso in modo magnifico tutti i sentimenti, le paure, l'amore provati dai personaggi. Mi hai fatto sentire come se Lily, James, le ragazze e i Malandrini (+ Frank ovvio!) fossero accanto a me, potessi vedere le loro espressioni, le loro azioni e anche provare i loro stessi sentimenti. Questo l'hai fatto in tutta la storia e ti ringrazio. Lo faccio perché davvero poche autrici sono capaci a rendere così tanto tutto. Quindi grazie, grazie per scrivere questa storia da ben quattro anni, grazie per essere andata avanti e anche per essere arrivata a questo punto. Ah, grazie anche perché fai dei capitoli belli consistenti, che sono sempre ben accetti! Meglio un chap lungo di uno corto! ;P
Adesso attendo con aspettativa il dialogo in Sala Comune! E fai in modo che non si scannino del tutto, ti prego! Ne hanno già passate troppe! :'D
Ancora auguri e un abbraccio forte forte,
Lily 💋

28/12/14, ore 16:32

Non ho mai recensito perchè ho iniziato a leggere la storia una settimana fa o giù di lì quindi eccomi qui.
Quando ho iniziato a leggere, non pensavo che sarebbe stata una cosa così complicata la relazione James/Lily ma sono felice che sia arrivata proprio in questo momento a leggere il 93esimo capitolo altrimenti altro che Crucio! Gli Avada Kedavra si sarebbero sprecati per tutto quello che gli hai fatto subire! XD

Ragazza mia, questa è IL capitolo che tutti aspettavano. Mi è piaciuto tutto (soprattutto la radiocronaca di Sirius) ma mi aspettavo che Lily sarebbe riuscita a dirgli "Ti amo" subito dopo il bacio ma il suo orgoglio è il suo orgoglio…. (mi aspetto di leggere quelle due paroline nel prossimo capitolo. Dette da Lily. Non m’importa dove o con chi staranno, le voglio leggere!)
Passiamo alle cose importanti, tipo le frasi migliori di questo capitolo!
“«È il Capitano, ma non è ancora il tuo ragazzo» sussurra maliziosamente tra i miei capelli, mentre le sue dita esperte annodano la sciarpa in maniera quasi affettuosa. «Vedi di lavorarci, Rossa.»”
“«E no gente, non ve lo state immaginando! Lily Evans ha davvero baciato James Potter!»”
“«Avete visto tutti? No? Beh, preparatevi perché dalla faccia di James sicuramente lo rivedrete molto presto!» continua a dire gridare Sirius, che è costretto a saltellare tra gli spalti per evitare che la McGranitt gli strappi di mano la bacchetta e probabilmente lo Cruci anche. «Beh, forse non lo avete ancora capito: FINALMENTE LA EVANS HA DECISO!»”
l’amore è una guerra, ma questa volta abbiamo vinto noi.” [penso che questa finirà sul mio stato di Whatsapp]

Adesso leggerai una cosa sdolcinata che non è nel mio genere ma che ti meriti (non lo farò mai più quindi goditi i prossimi minuti XD)
Ti voglio ringraziare. Ti ringrazio per aver scritto la storia. Ti ringrazio per avermi fatto sorridere. Ti ringrazio per avermi fatto soffrire (a piangere mi ha fatto arrivare solo la Roth quindi, ameno che non ti alzi/abbassi ai suoi livelli, non ce la farai mai). Ti ringrazio per avermi fatto vivere questa settimana di ansie per la storia. Ti ringrazio ma ti odio. Ti odio per aver fatto soffrire tanto non solo i personaggi (specialmente James, Lily e Sirius) ma anche i lettori. Ti odio perchè fai rimanere questa sensazione alla fine di ogni capitolo che ti fa domandare “Perchè è successo?”. Ti odio perchè questa è una storia che mi rimarrà dentro per sempre; mi ha insegnato che la persona che odierò più di tutte potrebbe essere la persona che amerò più di me stessa. Mi ha insegnato che l'amicizia è una cosa importante, così come l'amore. Mi ha insegnato che bisogna essere un po' più aperti, perchè io sono come Lily: orgogliosa, mi tengo i miei problemi, non riesco a esprimere bene i miei sentimenti e abbraccio solo se sono abbracciata per prima. Mi ha insegnato molte cose e cercherò di non ripetere gli stessi errori dei personaggi nella mia vita.

28/12/14, ore 16:21

Aw, Sara! Ho le lacrime agli occhi! Non so quanto possa contare, detto da una persona che piange anche per la morte di una formichina, però lo devi sapere u.u
Innanzitutto, TANTI AUGURIIIIII! Davvero, tantissimi auguri cara! Che fortuna festeggiare gli anni a soli tre giorni di distanza da Natale! **
Per quanto riguarda il capitolo: abbiamo aspettato così tanto questo momento, così taanto! Nonostante i 93 capitoli siano ambientati tutti nel settimo anno, sembra che noi in quattro anni abbiamo patito l'attesa di James! E adesso... grazie al cielo ce l'abbiamo fatta!
Naturalmente era ovvio che Lily avrebbe dovuto lottare per il suo James, indi per cui ho tentato di reprimere i miei istinti omicidi subito dopo aver letto la prima parte del capitolo e la dichiarazione della povera Megan Vane. In effetti avrei voluto che Lily andasse da James e si dichiarassero amore eterno in infermeria, ma so che questa è una melensa fantasia del mio cervello molto bacato. Be' comunque quando Lily si scioglierà per bene, avrà modo di pronunciare quelle paroline tanto attese. O forse non lo farà mai perché già c'è Jamie che le pronuncia ogni tre per due: "Non esiste nessuno che io ami più di te". Non immagini la mia reazione! Mi si è scaldato il cuore! Il fatto che Lily, poi gli abbia risposto con un bellissimo "idiota" mi ha resa così... Non trovo sinonimi alla parola felice, che io non abbia già usato. Vabbè, ero in un brodo di giuggiole, insomma! Perché finalmente hanno restaurato la loro relazione fatta di canzonature e Lily sembra essere tornata la solita! Aaaw! Che gioia!
Comunque ho apprezzato moltissimo il capitolo, anche perché hai riassunto le fasi della loro relazione, come per ricordare un'ultima volta ciò che è stato e porre un confine tra il prima ed il dopo. Queste mie congetture naturalmente sono sempre frutto della mia mente, quindi probabilmente solo il 20% di quello che ho scritto ha un senso.
Dunque, Lily si è messa con il bel capitano di Grifondoro ed ha mollato l'altro, eh? Mi dispiace davvero molto per Dec, e sono piuttosto sconcertata che lui ami a tal punto Lily! Io l'ho sempre detto che è un personaggio assolutamente ottimo! Mi dispiace davvero molto, ma doveva andare così u.u Sorprendentemente mi dispiace molto anche per Megan Vane, perché in qualche modo sembra essere un personaggio di spessore maggiore rispetto a quell'ochetta di Romilda!
Ma ora basta parlare di questi tizi! Parliamo del mio Sirius! Aw, caro! Che gioia vederlo felice ed in pace con se stesso e con Lily! È stata fantastica la cronaca della partita! Mi ha ricordato la cronaca fatta sempre da lui una quarantina di capitoli fa! Ricordo anche di averla citata nella mia prima recensione in assoluto , scrivendo di averla adorata e di averla addirittura fatta leggere a mio fratello! Anche lui aveva apprezzato!
E nulla, anche io in qualche modo ho pensato che questa fosse la conclusione della storia, perché bene o male sappiamo come va a finire e tu ormai, hai colmato il buco che la Rowling aveva lasciato! Perché, come ti ho già detto, questa per me è la versione ufficiale di come è andata.
Penso di aver terminato lee cose da dire e...boh, niente! Ci sentiamo. Un abbraccio!
P.s. Ommioddio non vedo l'ora che il carissimo Charlus lo venga a sapereeeeeeeeeeee!

28/12/14, ore 16:10

Ciao Sara!
Prima di tutto: Tanti auguri di Buon Compleanno!!!!!
Secondo: Te l'ho detto che non avrei mollato e che non mi sarei perso per niente al mondo questo capitolo, a costo di passare la notte in bianco! Ed è stato quasi così alla fine, che tra il leggerlo la prima volta e il rileggerlo la seconda volta sono andato a letto alle 4 e mezzo di mattina :) E' per questo che ti recensisco così tardi, c'ho una botta addosso clamorosa!
Allora il capitolo....FINALMENTE! finalmente!!! Ci sono voluti 93 capitoli ma ce l'abbiamo fatta! Me lo sentivo che il 93 era il capitolo giusto! Se ricordi la recensione che avevo fatto al capitolo precedente concorderai che c'erano troppo coincidenze in gioco perchè questo non fosse il capitolo che aspettavo da 4 anni!!
Tra le altre cose dici spesso che non ti piacciono i capitoli che scrivi, io invece ogni volta che leggo quello che scrivi m'innamoro sempre di più del tuo stile!
Ecco una cosa sullo stile che ti volevo scrivere nel capitolo 92 ma mi sono dimenticato: non so se è stata una cosa voluta, una cosa inconsapevole o una cosa che mi sono immaginato io ma nel capitolo precedente, soltanto nel capitolo precedente, sei tornata a scrivere come scrivevi prima della tua "pausa" (chiamiamola così). E devo dire che mi è piaciuto un sacco! Ti dico sempre e ti confermerò per sempre che, secondo me sei veramente unica nella caratterizzazione dei personaggi, ma se c'è un,altra cosa per cui sei naturalmente portata, secondo me, sono le descrizioni! Indifferentemente se si tratti di una persona, di una oggetto o di sentimenti, hai una capacità unica di analisi che mi piace da morire! Da quando sei "tornata", oltre alla magnifica caratterizzazione e descrizione, sempre secondo me eh, potrebbero essere tutte cavolate, hai anche curato di più la storia, intesa come successione di eventi e mi piace un sacco la cosa. Nel capitolo scorso invece ho avuto l'impressione che tu avessi riadottato il vecchio stile" e, da buon romantico la cosa mi ha fatto particolarmente piacere.
Dopo questi pensieri ingarbugliatissimi passiamo al capitolo: L'avevo quasi indovinato cosa succedeva!!! Lily che lascia Dec, la partita vinta da Grifondoro e il bacio fra Lily e James!! Urraaahhh!!!
Devo dire che in'infermeria ho veramente temuto che James facesse qualche bischerata con Megan (e se Lily li avesse beccati sarei morto di dispiacere per lei, per loro!) ma per fortuna l'ha rifiutata!
Era ovvio che la partita l'avrebbe vinta Grifondoro, James non ha mai perso il boccino, figurati se lo perderva nella partita contro quello scarso di Dec!! Sempre forza Grifondoro!!
Il bacio devo dire che me lo aspettavo più intimo, meno affollato, però capisco che rendendolo in questa maniera tu abbia fatto vedere quanto Lily volesse lottare per James! Baciarlo davanti a tutta la scuola, dentro lo stadio di Quidditch dopo una partita vinta ha richiesto davvero l'impegno di Lily! Impegno che era necessario lei ci mettesse dopo tutto quello che aveva fatto lui per lei!
Adesso basta, ho scritto anche troppo, non penso di averti mai scritto una recensione così lunga, e non penso che forse lo rifarò più, questo però era un capitolo troppo importante per non essere recensito al meglio delle mie possibilità!!
Adoro James, adoro Lily, adoro James e Lily! Specialmente quelli della tua storia, che ho deciso essere ovviamente quelli "veri", quelli di cui la Rowling non scriverà mai (accidenti a lei :( )
Scusa la tesi universitaria che ho scritto, ma per un capitolo del genere era necessaria!!
Ci vediamo domenica prossima vero??
Ancora tanti auguri di buon compleanno!!!