Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

24/08/11, ore 17:22

E' la prima volta che scrivo una recensione, ma in questo caso ci tenevo a dirti che scrivi davvero benissimo. Sai trasmettere emozioni, e questo è un dono che non tutti possiedono. Le sole critiche che posso muoverti sono: primo, scrivi talmente bene che per leggere la tua fanfic non ho studiato nulla per 3 giorni, e tra poco ci sono gli esami! e secondo, aggiorna più spesso ti prego!! Sono troppo curiosa di scoprire come si metteranno insieme James e Lily, e soprattutto in che modo incontreranno di nuovo l'Oscuro Signore! Ancora complimenti!

24/08/11, ore 16:37

ciao sara,
non riesco a trovare un aggettivo per questa storia...bellissima è riduttivo:)...questo capitolo mi è piaciuto da impazzire, soprattutto il discorso di james! 50 punti a Grifondoro per il suo discorso anche se sono in vacanza! Era ora che lily dicesse la verità alla sua famiglia sulla guerra e sul fatto che lei sarà una parte attiva in quest'ultima! Mi sembra giusto che lily dica che è una strega e di conseguenza non può finire la scuola e fare finta che sette anni non siano mai esistiti! E qui inserisco le parole di james che sono bellissime(ma quanto sei brava):Ma non capite? È come chiedere a qualcuno di scegliere tra le persone a cui vuole bene e l’aria che respira.
James mi affascina sempre di più...lui è il tipico ragazzo che le mamme amano..ma come è possibile che lily non abbia ancora ceduto? Secondo me deve stare attenta perchè potrebbero anche portarglielo via! Certo che è proprio tonna anche il signor evans si è accorto che james la ama. Un miracolo gli ha dato la benedizione quando l'ho letto non ci credevo, sono rimasta shoccata...il signor evans che sembra un nuovo voldemort nei confronti dei pretendenti delle sue dolci figliole dà la benedizione a james che ha visto solo per tre giorni...questa sì che è una magia!
E adesso, l’unico ostacolo verso il mio matrimonio con Lily è… Lily! Ahahah:) non ci fu mai una frase più vera di questa!
Naturalmente però il signor evans lo ha minacciato se no non l'avrei riconosciuto! Uff allora non c'è l'incontro tra i miei due miti personali signor evans e potter? Si incontreranno direttamente al matrimonio? Sempre che lily si svegli.
Per quanto riguarda la signora evans devo ammettere che mi è piaciuto il fatto che odi la magia e hogwarts perchè le hanno portato via la figlia. Lo trovo un comportamento molto da mamma e anche molto dolce! Sua madre sente che lei si sta allontanando, sta facendo esperienze che lei non potrà seguire o controllare, sta diventando una donna ma lontana da lei e dai suoi consigli. Quando torna la vede cambiata e sa che non potrà mai sapere tutto ciò che le è successo e non potrà mai capire com'è usare una bacchetta o fare un incantesimo. Lily rimarrà sempre sua figlia però la sente anche come un'estranea!
Petunia invece è gelosa marcia che i suoi l'abbiamo sempre adorata anche per il fatto di essere diventata una strega. Comunque come ben sappiamo dai ricordi di piton lei sarebbe voluta diventare una strega quindi gelosa anche del mondo nuovo che era della sorella, ma non sarebbe mai potuto diventare il suo.
Petunia inoltre ha preso una grandissima cotta per sirius ahahah:)...vorrei tanto sapere cosa ne pensa lui di questo fatto!
Lo sapevo che mamma evans avrebbe adorato james, anche se però non disprezza neanche sirius...ma i genitori di lily non scopriranno mai che quello che detesta da tanti anni è james??? Secondo me il signor evans lo inseguirà con il fucile urlandogli addosso!
«E sposerà il ragazzo che dice di detestare da anni.»
«Lui NO, mamma» sospiro. «Davvero, lui no. Non lo sposerò mai.»
Le ultime parole famose. Succede sempre così...è un classico! Ahahah:) e avranno anche un figlio non nato sotto i cavoli o portato dalla cicogna come vuole nonno evans ahaha:) quell'uomo è un mito!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...un grandissimo bacione alla new row

24/08/11, ore 16:25

bellissimo capitolo xD finalmente i genitori di lily sanno e forse le cose andranno un po meglio, petunia.... evitiamo i commenti >.<
E si jamie, il papy di lils ti è proprio caduto ai piedi... be cmq è riuscito ad avere la benedizione, almeno quello x)
se devo essere sincera io nn credo ke petunia pensi davvero quello ke ha detto (o urlato) a lily, secondo me lei passerá tutta la vita ad autoconvincersi ke odiare i maghi sia giusto, ma nn lo crederà mai del tutto.
Cmq finalmente è la vigilia!!! nn vedo lora di immaginarmi le facce di sir e jamie x i regali XD hihihi x me sirius si mette a piangere dalla gioia, poi tornato a scuola cercherà di scuoiare lily ma questi sn solo infimi dettagli :) sai ieri notte mi sn sognata il ritorno ad hogwarts dei protagonisti, poi entrati in sala grande il fanclub di sir faceva apparire uno striscione di cui purtroppo nn ricordo il contenuto e tutta la scuola (tranne sir) scoppiava a ridere e black chiedeva < ki vi ha detto questo? > e le assatanate rispondevano < la caposcuola evans > e sir si girava un be BIIIP verso lils ke intanto se la rideva come se niente fosse e gli urlava (in stile primadonna made in potter) < sei morta evans!! > e lei scappava ma continuava a ridere xD e poi mi sn svegliata xD ho passato la mattinata ridendo hahaha.
be cmq il discorso di james è stato... commovente si... gli evans dovevano capire ke lily deve vivere la sua vita, e la sua vita è nel mondo magico e anke se è breve ( accidenti a zia row) io credo ke gli ultimi anni siano stati molto felici... un ultima cosa, ieri stavo riguardando il primo film di HP e mi sn fissata sulla moto di sirius e ho pensato "ma ki gliela avrà fatta vedere la prima volta?" e detto sinceramente mi é venuta in mente solo lily... cioe minus e rem nn sn i tipi da moto e neanke a mary ce la vedo su una moto, certo nn credo ke lils sia fissata stile jamie con lei, ma secondo me qualcosa di moto ne sapeva... bo nn so ke altro dirti... quindi ti lascio e spero ke aggiorni presto, ciauz :)
p.s. petunia cara se nn stai lontana dal MIO sir trasformo vernon in un pasticcio di pernon e te lo offro x cena, chiaro? +.+
pps. un altra cosa, io pretendo (capito sara carissima PRETENDO) ke lils vada a casa di jamie xD e poi voglio ke il signor evans e charlus si incontrino *.* minimo il sig. evans lo squarta hihihi
be ora scappo zao zao
(Recensione modificata il 24/08/2011 - 11:50 pm)
ppps. un ultima cosa, ma mocciosus ke cosa ne pensa di 'sta situazione?? cioe, dell amicizia e dell invito a casa?? e poi lui ke diamine ci faceva a casa?? ho un brutto presentimento, sento ke presto accadra qualcosa di brutto.... e poi, vorrei iscrivermi ai fanclub, tutti ad essere precisi!! xD ora ti mollo la testa, nn preoccuparti ciao :)
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 12:05 am)

24/08/11, ore 16:15

Bellissimo capitolo, veramente complimenti!!!! Finalmente Lily ritrova se stessa e il suo "dolce caratterino", James e Sirius ovviamente grandi come al solito e finalmente Jamie ottiene la tanto sospirata approvazione del padre di Lily!!! :) Al prossimo capitolo!!!

24/08/11, ore 15:46

Ogni volta che leggo un nuovo capitolo ne rimango letteralmente incantata!!! Sei assolutamente fantastica! Adoro il papà di Lily e adoro sempre di più come sta continuando la storia =)
Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo! =D
Torna presto dalle vacanze...ti aspetto!
Comunque grazie per farmi passare dei bellissimi minuti a leggere la tua storia =)
Ciau
Lia

24/08/11, ore 14:50

Ciaoooo! Ho appena finito di lggere la tua storia, e devo dire che sei una maga... Bravissima! Cioè, scrivi davvero bene! Questo capitolo poi, è magnifico! Quanto amo James... E anche Lily, il momento in cui si è "risvegliata" è davvero bellissimo... Io l'avrei fatto molto prima fossi stata in lei xD Quindi non posso fare altro che farti i miei complimenti, bravissima!
Cece

24/08/11, ore 13:56

Questa storia è assolutamente, fantastica!!!!!!!! 70 capitoli?! Ionon ce la farei a scriverli nemmeno se un capitolo fosse una lettera!!! Baci!

22/08/11, ore 22:27

Oh. Mamma. Mia.
E'.. fantastica.
E ti dico che non ho tanto tempo per recensire ma erano secoli e DOVEVO lasciarti una recensioncina piccina piccina per farti sapere che sono ancora viva, ho di nuovo cambiato nome (sempre Sere Potter Black, ciao :'D) e che continuo a seguire la tua storia.
E' incredibile come con 70 capitoli (ti giuro, appena ho visto il numero 70, mi sono commossa e mi stava per scendere la lacrimuccia) tu sia riuscita a non andare mai fuori tema!
La storia continua ad essere perfetta, e questo capitolo mi piace tanto tanto.
Complimenti, davvero. :')
Un bacio,
Lilian. <3

21/08/11, ore 15:33

Ma ben tornata a me.
Ahaha.
Ok.
A parte gli scherzi, gli auguri di Ferragosto ( io invece te li faccio in ritardo), e tutte le menate varie....
Come sai, io sn perdutamente innamorata della tua storia.
Mi piace un....un casino, come direbbe mio fratello.
Esatto, un casino.
E' veramente molto bello il dialogo tra James e Lily.
Ed è impressionante come questo dialogo in qualche modo rappresenta il modo in cui moriranno i due.
Mi ha dato l'impressione che questi due 'difetti' combacino tra loro alla perfezione e che alla fine rappresentano la salvezza del mondo magico e la distruzione di Voldemort...ma sopratutto della loro famiglia.
L'ultima parte fa morire dalle risate.
James e Sirius sono irrecuperabili.
Senza speranze...più o meno come me.
Oddio non è che mi metto a fare quelle cose a chi mi sta antipatico...perchè anche se volessi non potrei, ma sono irrecuperabile, no?
Sara, mi hai fatto morire, veramente.
Vernon sembra un figlio di un tricheco e di una balena ahahah.... insomma la delicatezza in persona.
Mi ha dato questa impressione.
Mentre 'Tuny' è veramente odiosa.
Mi da l'impressione di essere stranamente appiccicosa e insopportabile.
Non so come faccia a essere ancora viva... fossi stata Lily l'avrei uccisa all'istante...
Le immagini di Peter sono tenerissime, e quelle di Dorcas fenomenali.
Praticamente una Dea in terra.
Sei stata bravissima, Sara, continua così!
Tantissimissimissimissimissimissimissimissimissimi complimenti.

19/08/11, ore 15:45

Ho letto x caso la tua fic e devo dire che è qualcosa di fenomenale.
Non ci sono parole per descrivere la  tua superbia nel dare pennellate
di "carattere" ai personaggi e inserire perticolari che inevitabilmente ci riportano
alla serie letteraria.
Quando si parla di Tartufo oppure alla fine il personaggio di nome
Harry ci ricorda in modo speciale il nostro Harry Potter.
Ti ringrazio per aver scritto questa storia, che secondo il mio giudizio
è una delle poche che si avvicina alla realtà della storia.
Le altre si limitano a scriveri di questi "litigi" tra James e Lily solo come scopiazzamento
generale, ma tu no. C'è un fondo a tutto questo.
Dopo quest luungaa recensione, aspetto con trepidazione il prossimo capitolo.
Tua nuova fan,
Catherine

17/08/11, ore 22:53

Ho appena finito di leggere i 70 capitoli della tua storia (li ho letti si e no in 3 giorni, perchè tra un paio di capitoli e un'altro paio di capitoli cazzeggiavo alquanto eheh) In ogni caso la tua storia mi piace davvero un SACCO! :D
Anzi, mi sono appena ricreata un account solo per recensirti, ce ne avevo uno vecchio che non usavo da anni, e l'ho cancellato tipo 10 minuti fa D:
WOOHO!
Inanzitutto, ho trovato la tua storia perchè mi annoiavo in giro per internet e allora ho deciso di approdare su efp dopo un po' di tempo e cercare qualcosa di interessante, non è stato nemmeno difficile mettere il Pairing ehe. Lily e James, con i Malandrini, sono in assoluto i miei personaggi preferiti. Davvero, James è il mio uomo ideale. Pure io voglio un James diciassettenne che mi bussi alla porta! u.u
Ma bando alle ciancie! ;)
Gli ultimi capitoli sono SPAZIALI! :D Mi sono piaciuti un sacco. Ho sempre immaginato il primo incontro tra i genitori di Lily e James.. Eheh. Il padre di Lily ce lo vado tantissimo a fare il gelosone, e a spezzare un paio d'ossa a James o Sirius durante la notte. (Pure mio padre dice sempre che appena mi presento a casa con un ragazzo, gli spezza le gambe -.-)
Sono curiosissima su quando James e Lily approfondiranno il loro rapporto *-* o meglio, quando Lily capirà, primo che James è innamorato di lei, e secondo, che lei è innamorata di lui u.u
Solo due cosuccie del capitolo 68 non ho capito bene:
- A che cosa si riferisce Remus nella lettera dicendo: Tenetevi lontani da tutte le cose piatte, reclinabili o più larghe di mezzo metro.

Cosa avrà voluto dire?! D:

-E poi, quando James e Sirius sono nello studio del papà di Lily, e lui li "minaccia" dicendogli che ha un fucile e un'ascia nel retro, loro capiscono immediatamente di cosa stia parlando, anche se i due oggetti sono tipicamente babbani. O forse sono io che mi faccio troppe seghe mentali?! D:

In ogni caso la tua storia mi piace davvero, davvero davvero DAVVERO tantissimo :DDDD E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. SUSUSUSU! Aspetterò il giorno con ansia :DDDD

-ItsLeviosa.

17/08/11, ore 17:31

Ciaoooooo! Per prima cosa recensirò il capitolo 69 (non so se ti è arrivato il messaggio, ma diceva che il computer si era rotto). Il capitolo mi è piaciuto, come sempre, James all'inizio mi ha fatto davvero ridere, cioè non poteva capitargli, come dice lui, delle persone normali? Adesso suo padre lo torturerà perché per colpa di Lily e del signor Evans non potrà avere dei nipotini. Grande Sirius e la sua teoria dell'acidità di Lily. Certo che il signor Evans deve rassegnarsi: ignorare James è impossibile. Bella la parte in cui vanno al supermercato e Sirius sta per litigare con il giornalaio mentre James vuole sapere dove sono le scope da corsa, in questo passo del capitolo è spiegata bene la curiosità che ogni mago prova per il mondo dei babbani. Ed ecco che James si rende conto che non esiste solo la Lily strega, ma anche la ragazza babbana. Mi è molto piaciuta l'idea di spiegare il nome Tartufo con questo, perché, se fosse andata davvero così (ovviamente non lo sappiamo), si vedrebbe che Sirius ha iniziato a voler bene a Lily come una sorella e voleva avere un legame con lei (parlo del momento in cui dice ad Harry che vuole essere chiamato così nelle lettere). Che carina Lily quando si vendica! Ma anche Petunia però non è da meno, cioè invitare a casa Vernon non è stato un bel gesto! E poi c'è la perte seria del capitolo quella che inizia con loro che giocano a nascondino e poi incontrano Piton, qui capiscono che lei è più in pericolo di tutti, perché abita vicino ad un Mangiamorte.Qui iniziano a parlare del futuro ed è anche una cosa triste se si considera che non avranno un bel futuro. I genitori di Lily rischiano di scoprire tutto e ora anche James sa che lei non ha detto nulla. E Sirius si sente in colpa ma alla fine la ragazza gli fa capire che lui non c'entra niente, che poi è la verità. Ora il capitolo 70. Non è giusto però che Lily debba dormire in cucina, cioè poteva dormirci Vernorn no?Però c'è un lato positivo: non ci ha dormito per molto, considerando che ha passato la notte fuori con James e hanno di nuovo parlato del loro futuro. E qui si capisce anche la differenza tra i due: difendere e non proteggere. Che carino che è stato Sirius e Petunia che lo vuole bello come prima, Vernon non è mai stato bello! Carine le battute di Sirius con il loro doppio senso! Quanto sono perfidi , li adoro! Cioè tutti questi scherzi e alla fine quella considerata strana è Petunia, sono proprio dei grandi. Ora ti lascio, non fare caso ai miei errori di battitura e aggiorna presto perché è una bella storia e voglio sapere se Lily dice della guerra ai suoi genitori. Baci.

17/08/11, ore 14:12

Questo capitolo e' una forza sono scoppiata a ridere dall inizio alla fine,gli sta bene a petunia e a vernon,fanno gli stronzi??scusa la volgarita ma si sono meritati tutto ora vado
baci

16/08/11, ore 23:00

Uuuuh! James e Lily, Lily e James, James e Lily, Lily e Jameeeees :D Che bello, si avvicinano sempre più! *riusciranno i nostri eroi a baciarsi prima del raggiungimento di 100 capitoli?* Eheheh, che dilemma! Scherzi a parte, gran bel capitolo! La cena con Vernon e Petunia è storica, e Vernon è veramente ma veramente perfetto! Mi piace molto il dialogo fra James e Lily, hai analizzato i loro caratteri con cura e devo veramente farti i complimenti per il modo in cui li dipingi, sono stupendi! In quanto alle foto le trovo perfette, soprattutto Peter è azzeccatissimo, proprio come l'ho sempre immaginato! Che mi resta da dire, se non che AMO la tua storia? Complimenti davvero, mi stai facendo amare i Malandrini più che mai e non so se te lo ricordi, ma io sono quella che si è iscritta a EFP solo grazie a questa long, non finirò mai di ringraziarti :) Bacioni <3 Wynne

16/08/11, ore 18:37

«E ora dove piazziamo Vernon?»
«Può dormire in camera con me» suggerisce Petunia.
«Non se ne parla minimamente» esclama mio padre, lanciando alla maggiore delle sue figlie un’occhiataccia. «Piuttosto, lo faccio dormire nella cuccia del cane.»
«Ma noi non abbiamo un cane, caro» gli fa notare amorevolmente mia madre.
«Appunto.»
E questo è solo l'inizio del capitolo. Divertentissimo! Il papà di Lily mi piace proprio. Vernon e Petunia si meritano tutto, dal primo all'ultimo scherzo. E Sirius proprietario di un bordello di fate... Dovessi scegliere il pezzo che mi ha fatto più ridere non saprei quale scegliere.
E sì, io Sirius e Mary li vedo come una bella coppia - anche se in realtà non lo sono. Che vuoi farci, è la sensazione che mi danno quando sono entrambi in scena.