Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

10/11/10, ore 15:59

Ciao Sara!! Ho scoperto questo sito per caso su fb, mentre ridevo a crepapelle x qualke link scemo dove harry faceva le scarpe a edward..e una delle ragazze ha commentato postando l'homepage.. A dire la verità ero un pò scettica, leggendo qua e la qualke brano tanto per farmi un'idea.. e poi ho letto il tuo titolo... Ti giuro..ho sentito un brivido lungo la skiena e non ho resistito..

Punto1: La storia di James&Lily?? geniale. Perchè tutti danno per scontato che loro stavano insieme e punto.

Punto2: Il carattere di Lily è stratosferico!! E James?? Dio, quanto lo adoro così scemo!! Sirius??? ...beh..è Sirius!! Remus è la mammina di tutti..:)

Punto3: Scrivi-da-Dio.
No, niente skerzi, quindi non morirmi ok?? xD
Sul serio.. riesci a descrivere i loro stati d'animo, i pensieri, le azioni, con una nonchalanche impressionante! La lettura è fantasticamente fluida come se ne leggono poche ultimamente, e i dialoghi tra i personaggi non sono banali, campati per aria, pieni zeppi di banali, teatrali e pallose frasi fatte da film di 5categoria..
Leggo quello che scrivi e mi ritrovo in Scozia, a Hogwarts, nella torre di Grifondoro a mangiare cioccorane e bere burrobirra, come non mi capitava da qualche anno, quando la saga si è conclusa..
Come te adoro scrivere, ho 4anni in più di te, ho letto talmente tanti libri sul genere che ormai sono un'enciclopedia vivente.. ma non sono affatto sicura di riuscire a esprimere i sentimenti dei miei personaggi anche solo la metà di come ci riesci tu..

Quindi..aspetto con impazienza il resto dei capitoli e mi auguro che qualcuno ti recuperi dall'oltretomba xD
p.s. a proposito.. sul serio, non sorprenderti che chi ti legge rimanga affascinato! Sei davvero brava.

10/11/10, ore 15:57

Ciao!! eccoci qua con un nuovo capitolo...cmq è vero è molto facile immedesimarsi nel mondo di lily, ma non tutte le donne sono veramente come lei..forse mi sono espressa male..
cmq ke dire? povero james..xò i pensieri di black mi sono piaciuti tantissimo, alla fine si è rivelato il vero amico per eccellenza..anche perchè per lui era un vero fratello..mi sono commossa a leggerlo, veramente bello..
spero di leggere un nuovo cap..magari finalmente sulla povera lily che chiede scusa hahaha
io penso che questa cosa dei fan club si possano fare, io non ho mai letto niente del genere su queste cose..o cmq delle regole..

10/11/10, ore 15:54

preeeeeego prego prego! XD povero felpato, si fa sempre tanti di quei problemi inutili, però un po' lo capisco, non deve essere bello vedere il proprio fratello soffrire x una ragazza... se si aggiunge che ha sempre mal sopportato la suddetta ragazza la depressione è assicurata XD cmq questo capitolo mi è piaciuto molto XD bravissima ^^ non vedo l'ora di leggere il prossimo
baci fede

10/11/10, ore 15:28

Waaaa!!! Io ADORO questa storia.
Sono davvero commossaaa!! T.T
Sirius è stupendo *w* non solo dell'aspetto fisico (che dalle tue descrizioni mi ha fatto collassare sulla sedia) ma anche come carattere.
Okay, tornando nel mondo dei comuni mortali, scusa ancora se non ho commentato l'ultimo capitolo (che tra l'altro era stupendo ora sono curiosissima di vedere la scena delle scuse di Lily. Dovrà raccogliere tutto il suo coraggio e orgoglio e buttarli via per riuscirci XD).
Una curiosità sola, ma Sirius cosa vede nello specchio? Non so se lo hai scritto io ho capito che vede lui vicino a James però non so se ho capito bene.(Perdono!!)

P.s. Mi posso iscrivere al fan club di Remus?
P.p.s. Ma lo sai che i tuoi commenti alla fine mi fanno rotolare dalle risate??
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! :D

10/11/10, ore 15:06

Lily è stressata XD l'avrà ripetuto almeno un centinaio di volte ahahah.. ehm cara hai finito i personaggi principali,, nn farai scrivere a Minus le note la prossima volta noo?? perchè ormai data la tua tendenza a lasciare questo mondo (cosa ci sarà mai nell'oltretomba che ti attiraa XD) mi sa che tutti si aspettano un altra "uscita di scena" da parte deel'autricee XD ahh forse ho capito le fa Mary =P ti prego Alice noo che ci incenerisce e manco Minus che, mi dispiace tanto per voi Malandrini che ve lo siete preso nel gruppo, ma io nn lo sopporto per NIENTE ecco! mi dispiace tanto di non aver recensito lo scorso capitolo ma ho dovuto studiare come una pazza per la verifica di greco di stamattina (incrociamo le dita =P),, mi iscrivo al funclub di Remus e quello di Lily.. ormai sono iscritta dappertutto tranne in quello diSirius XD votooooooo: posso? aallooora: io scelgoo questo,, è fantastico.. chiunque faccia le note la prossima volta si ricordi di fare i complimenti da parte mia all'inventore del nome =P (la mia coscienza sta sbraitando di dirvi il nome.. che poca pazienza -.- ) :
We are for Lily Evans because without her NO, how could we live?
vabbe evito a chiunque mi risponda di morire addormentato (ehh?-.-) alla fine della recensione.. nn priverei mai le lettrici del poveretto in questione (anche se sarà Minus XD) arrivederciiiiiiiiiiiii
           Aly
ps: l'ultima parte della recensione è venuta scritta grande pk ho ftt copia incolla dal nome e nn so come farla normale porta pazienza vaa XD

10/11/10, ore 14:02

Oooookey...questa volta l'ho ammetto:sono senza parole.C'è ,il mio Siry,il mio Siriuccio,prova questo nei confronti del fratellino?Tesoruccio mioooooooooo!!!!Comunque caro Felpato ti avverto...SE OSI INTROMETTERTI TRA JAMES E LILY GIURO CHE TI SPEZZO LE...ok,ok,mi calmo.
Auguro buona fortuna a Ramoso e,mi raccomando,fa il bravo,non fare il solito bastardo,ok?
Lily cara mi raccomando togliti quei prosciutti che hai davanti agli occhi e datti una svegliata.Anche se sei intelligente quanto ti ci vuole per capire una cosa del genere!!!!
Quindi...ti prego,ti prego,ti prego falli mettere insieme presto!!!
Prima di finire la recenzione mi posso permettere di darti un consiglio:dai la maggior parte della pagina alle recenzione e poco alla storia.Quando vedi che la storia finosce subito ci rimango un pò male quindi ti consiglio di fare un pò più lunga...spero di non averti offeso!!!
Al prossimo capitolozzo!!!

10/11/10, ore 13:08

Ma come fai?? no dai, davvero... sei troppo un genio!!!!!!!! Ma soprattutto ... come fai a trovare il tempo per  scrivere un ff e, soprattutto, a scriverla così bene?? Non fai il Classico?? ( anche io faccio questa scuola e so che è molto pesante ma ogni giorno DEVO A.S.S.O.L.U.T.A.M.E.N.T.E.  ritagliarmi un po di tempo per leggere le avventure dei Malandrini !!)...  Spero che la storia dei Fan club non vada contro le regole del sito perchè lo spazio delle note è superdivertentissimissimo =) !!!!!!! penso che morirei se dovessi toglierlo!!!!!!!!! Incrociamo le dita!!!!!!  Ti prego di mandare i miei ringraziamenti anche a James, Sirius, Remus e Lily per tutte le volte che ti vanno a ripescare dall oltretomba e che quindi permettono a noi di continuare a leggere le straordinarie creazioni della tua fantasiosissima penna =) Spero di non causarti un infarto ma devo assolutamente dirti che qst ff sta pian piano diventando la ff piu bella dei Malandrini che abbia mai letto....  Sara... HAI UN TALENTOOO NATURALE!!!!!!!!!!!! CONTINUA COSI =) grazie grazie grazie

10/11/10, ore 10:13

Eccomi eccomi... puff puff pant...
ho scoperto questa ff solo l'altro ieri.. e.. l'ho letta tutta d'un fiato...
certo il problema è stato quando ero troppo impegnata a ridere per poter respirare...

veniamo alle cose serie.. ( O.O )
mi piace il modo in cui hai tratteggiato i  personaggi... per me Lily è proprio come la tua... e abbastanza somigliante a Ginny come carattere combattivo e testardo.. l'orgoglio.. no quello è tutto di Harry... :)
forse, James in alcuni punti è un po' esasperato.. nel senso che non me lo vedo a dirsi in continuazione quanto è bello...
ma devo dire che, nell'insieme del racconto e della storia, è tutto molto preciso... o per lo meno aderente a quel poco di realtà che la Row ci ha fatto capire..
detto ciò... io mi iscrivo al fan club di Sirius... Lo adoro! anzi, lo venero! :D e questo capitolo me lo fa adorare ancora di più...
(posso far parte di quello di Remus anche?.. è così tenero! )

un abbraccio (quelli che Sirius non sa dare)

10/11/10, ore 09:28

ciao ... bè che dire sei tu che mi fai commuovere con le tue risposte e con questo capitolo ...
IO ADORO SIRIUS ...
per quanto possa piacermi James, ti posso assicurare che Sirius è veramente fantastico ...
passando al capitolo ...
come sempre l'ho adorato ... mi sono commossa dall'inizio alla fine ...
hai fatto benissimo a scrivere un capitolo dal punto di vista di Sirius, si capisce quanto per lui sia importante James, quanto abbia paura dell'amore, quanto sia CONVINTO di non essere capace di provare questo tipo di sentimenti, quanto abbia paura di mostrarsi debole e quanto abbia timore di non ricoprire un ruolo importante nella vita di James se Lily gli dovesse dire si (e poi sicuramente dice si xD). non sa però che per il nostro caro James è come un fratello e non potrà mai metterlo da parte, fino alla fine sarà fondamentale per la sua vita.
ora domanda:
per curiosità ... Sirius cosa vede nello specchio? il suo vero fratello? la sua famiglia? vorrei tanto sapere cosa desidera Felpato dal profondo del suo cuore!
poi ... per quanto riguarda James ... ora che ha capito di essere innamorato di Lily, cambierà il suo atteggiamento?
Alice quando lo scoprirà come la prenderà xD?
ok credo di aver finito con i miei quesiti, spero non ti stancherai a rispondere ...
per il capitolo ancora tanti complimenti, hai usato parole bellissime e come ho già detto mi sono commossa ... spero posterai presto ...
baci
mechy

10/11/10, ore 00:20

questo capitolo è incredibilmente commuovente!!Splendido!!Davvero!!Complimenti..tutte le emozioni di Sirius, i suoi dilemmi interiori e il fatto che alla fine preferisca fare a meno di James pur di vederlo felice! Infiniti complimenti..........!

09/11/10, ore 23:44

Oh, ma che bello! Ho parlaro con Lily Evans, non ci posso credere!
Io comunque per il suo fanclub voto il terzo titolo quello "Lily Evans fanclub: perchè il lato malandrino vince sempre su quello prefetto-prefetto".
Per quanto riguarda la storia del se si può fare o no.... direi che forse è meglio se mandi una email a qualche amministratore. Comunque non credo che la cosa vada contro le regole.
17? Ti avevo immaginato di questa età. Non sembri più piccola non ti preoccupare!
Comunque, non sono dispiaciuta di averti provocato una morte immediata con "talento" infondo risusciti a tuo piacimento! Dì la verità, hai fregato la pietra filosofale a Silente!!
Senti, se morirai anche nel prossimo capitolo, mi fai parlare con il mio Jamesuccio?? Ti preeeeeeegooooo! James io ti AMOOOOOO!!! SEI BONOOOOOOOOOO!
Ok, mi calmo.
Ok, ci sono.
Ok, venendo al capitolo di oggi che ti posso dire se non che mi è piaciuto tantissimo?
Cioè hai descritto alla perfezione, -perfezione, PERFECTION, perfetion (si dice così in francese?)- i sentimenti che Sirius ha provato, che poi sono quelli di gelosia classici, che tutti i migliori amici provano una volta nella vita, o per un'/un amica/o che si intromette o per un/a fidanzato/a. Devo dire che hai descritto la cosa in modo molto realistico e che hai azzeccato tutto secondo me, scelta dei termini, modo di esprimerti... insomma mi sono vista nel personaggio di Sirius e mi hai ricordato dei momenti della mia vbita, grazie per il capitolo, alla prossima!

09/11/10, ore 23:31

ma dai lily è così cuccioloso jamie!!!!! cmq sirius sapevo k nel suo cervello...pardon il suo neurone funzionava ancora nn pensavo foxe morto!! bisognerà fargli gli eloggi funebri e cercarne un'altro disposto a morire!! xD il chappy è mlt bello anke se mi dispiace un po x sirius ma è così deficente dato k ha perso il suo ultimo neurone da nn aver capito quanto bene gli vuole il mio amato jamie e da nn capire k nn lo escuderà mai dalla sua vita!! xD -.-"" cmq x sara!! uffi io mi aspetto il momento umiliante di lily!!!! nn vedo l'ora k si svegli un pokino anke lei!!!! cmq x il nome del fan club di lily mi piace trp il 1!!! una domanda ma peter è stato già markiato o sbaglio??
baciooooo
PS vojo conoscere mary!!!!!!!! :'(

09/11/10, ore 22:53

Davvero una storia fantastica
è la prima volta che lascio un commento, mi piace + leggere che scrivere....davvero bravissima!!! Continua così!!!

09/11/10, ore 19:27

Eccomi qui a scrivere la trentesima recensione sicura di provocarti il solito infarto (fortuna che per una volta non sei finita nell'oltratoimba).
Io mi iscrivo senza dubbio al fun club di Remus!!! Qundi scrivi a letterone belle grandi SWEETOPHELIA.
Per il resto mi iscriverei anche al fun club di Lily anche perché l'ho rivalutata un sacco in questo capitolo. Finalmente ha ascoltato la voce della ragione e non osos immaginare come farà a chiedere scusa a James Potter. Sono con lei. Mi ha ricordato un po' me in queso capitolo la cara Liluccia, io sono una tipa un po' solitaria, ma quando poi sono sola mi daispiace un po' tanto.
I risvolti si fanno interessanti quindi, come mi avrai visto scrivere almeno un centinaio di volte, non vedo l'ora di leggere il seguitoo!!  Ciaooo!!!!

08/11/10, ore 20:06

Ciao!! Ho trovato la tua storia dal capitolo 20 però mi è piaciuta subito moltissimo e l'ho letta tutta dall'inizio mettendola nelle seguite!
Mi piace molto come descrivi e caratterizzi i personaggi, in fondo di Lily e James non sappiamo molto se non attraverso i racconti degli altri.
Inoltre mi piace molto l'idea dei fan club, tanto che...ho citato il nome del fan club di Sirius nella mia storia :P Non preoccuparti ho segnalato che è il tuo, non voglio rubarti le idee! Spero non ti offenderai se ti ho fatto un pò di pubblicità :D, in caso ti desse fastidio dimmelo pure :)
Ora voglio proprio vedere anche io come farà Lily a chiedere scusa :)
A presto!!