Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

06/07/11, ore 12:19

Bello bello bello!!! (ovviamente!)
Allora, inanzi tutto, mi è piaciuta molto la parte di Silente all'inizio... quando parla con James della paura per Lily e dell'amore non corrisposto... accidenti, il vecchio Albus colpisce ancora!!!
Sarà una cavolata.. però mi è piciuto anche il momento in cui Sirius descrive Mary. E' stato così carino e dolce!!
Ma la parte migliore... è sicuramente stata quando Lily ha invitato James a casa sua!!! Cioè, quel figliolo poteva anche impazzire o avere un onfarto e così addio a tutto!!!
Lily ovviamente è stata intelligentissima a invitare anche Sirius.. I Malandrini non si separano.
Per quanto riguarda Petunia... bah, non mi è mai piaciuta ma da una parte capisco il suo desiderio di essere come Lily. E non essendo come la sorella è... normale che riversi la sua frustrazione in quel modo.
Anche se so che mi farò un sacco di risate leggendo della convivenza tra Petunia e quei due scalmanati!! Oddio oddio oddio!!! Ma... tra Lily e James succederà qualcosa??? Ti pregoooooooooo!!! A Natale siamo tutti più buoni!!! ;)
Secondo me hai rappresentato molto bene anche i signori Evans, soprattutto il padre di Lily!
Nel caso non si fosse capito, mi è piaciuto troppo troppo troppo!!!!
Un bacione e a presto.. spero!!!!!

06/07/11, ore 10:34

come sempre capitolo fantastico ...
per caso Lily ha invitato James e Sirius a casa sua per fare un dispetto a Petunia?
comunque il pov Sirius mi è piaciuto particolarmente. i suo sentimenti sono molto profondi. era seriamente convinto che avrebbe passato le vacanze senza il suo migliore amico, ma le parole di Lily l'hanno letteralmente sconvolto.
interessante che il discorso tra James e Silente.
continua così
baci
mechy

06/07/11, ore 10:22

Ciao...bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere di James e Sirius a casa degli Evans...saranno scintille! Speriamo James non prenda a pugni Petunia per come tratta la sua Lily...per il resto tutto bellissimo! Ciao ciao

06/07/11, ore 10:03

Oddio, la tua storia è davvero fantastica! Dai importanza ad ogni singolo personaggio e scrivi davvero molto bene, sai esprimere le emozioni in un bellissimo modo. Comunque volevo dirti qualche cosetta sul capitolo. Io mi sarei aspettata di più una cosa della serie: James che si presenta a casa di Lily insieme a Sirius scocciato perchè non la voleva lasciare da sola! Comunque la storia è tua :)
Riguardo ai signori Evans, non me li aspettavo così, ma poi sono gusti e pareri. Visto che di loro si accenna solo una volta! Io li immaginavo un po' più tolleranti riguardo all'uso della magia di Lily in casa. Io credevo che gliela facessero usare epr le cose che riguardavano lei non per i lavori di casa! Magari a volte. E poi Petunia è davvero terribile.
La prima parte con James e Albus è davvero bella, mi sono messa a ridere. Cioè Lily è proprio una zucca vuota riguardo ai sentimenti! Se un ragazzo mi guarda con la bava alla bocca non ci possono essere tante possibiltà di sscelta... Comunque la reazione di Silente ai sentimenti di james è molto simile a quella che ha avuto con Harry nel sesto libro. Anche se con James è vara, con Harry no.
E' una recensione orribile, scusami tanto.
Baci Sarah.

06/07/11, ore 09:41

ciaooo sara,
non vedevo l'ora di leggere un capitolo di questa storia che ormai adoro!:) Allora la conversazione tra silente e james mi è piaciuta moltissimo! E come ti ho già detto più di una volta il tuo silente è uguale a quello della row! Anche silente ha capito che james è innamorato di lily...quando si metteranno insieme secondo me tutti diranno:"era ora!":). Bellissima quella frase sull'amore non corrisposto e devo dire che è una frase da silente! Che dolce james che si preoccupa per lily e vuole che silente le revochi il permesso!
I momenti in cui sono tutti insieme a parlare sono i miei preferiti come quelli dell'ordine! C'è un senso di amicizia e famiglia che scalda il cuore.
Sirius e james sono i tipici maghi che non capiscono cosa voglia dire essere babbani e soprattutto non conoscono bene gli oggetti dei babbani...io credo che babbanologia dovrebbe essere messa obbligatoria:)
«Su una nave?» esclama James, ed ha negli occhi quel luccichio infantile che ormai ho imparato ad associare alla felicità. «Tipo i pirati? Sarà pericoloso?» james è proprio come un bambino che è sempre felice e ottimista ed è così adorabile!
Alice ha molta paura della suocera...effettivamente avrei un po'paura anch'io della signora paciock! Ma sono sicura che alice farà colpo...sirius e mary come al solito sono molto simili e secondo me si piacciono e non poco ma sono peggio di lily e james, altro che sette anni per mettersi assieme:)
Anche se non è questo il motivo per cui preferisco lei alle altre ragazze che ho o che ho avuto. La vera ragione è che lei non si fa quei complessi che si fanno le altre ragazze sull’amore eterno,sul principe azzurro e su tutte quelle balle lì: lei è vera perché pensa in modo vero.
Il pov di sirius presenta ancora una lily perfida...prima dice "potter puoi venire da me" e poi include anche sirius. Io lo sapevo che succedeva così perchè lily sa che se prendi uno devi per forza prendere anche l'altro e per questo credo che quando lily e james si sposeranno sirius andrà ad abitare in pianta stabile da loro o andrà a mangiare tutti i giorni da loro.
Io sono semplicemente senza parole: e stupidamente mi viene da ridere perché, Merlino, questa ragazza sa giocare.
Lily Evans 2- Sirius Black 0. Ancora un'altra volta sirius capisce che lily è sua rivale ma l'unica sua migliore rivale per aggiudicarsi il cuore di james.
«Ragazzi» sbuffa Remus, incrociando le braccia al petto. «Cercate di comportarvi come due persone mature, almeno davanti i signori Potter.» E finalemente torna il signor potter!!!:) è troppo forte e lo adoro da morire! Grande rientro di charlus! Non so se siano più pazzi james e sirius o il signor potter? ahahah:) il mega abbraccio del signor potter mi ha fatto ridere!
«I miei due bambini sono a casa!»
«Ahi… papà!» si lamenta James, «così mi rovini i capelli» borbotta.
Come se non fossero già scompigliati per conto loro.
«Charly» gli da man forte Sirius, «ci siamo visti due giorni fa.»
«Non importa» continua il signor Potter, senza mollare la presa. «Per me resta sempre così tanto tempo! Non prendete il volo, passerotti.» ahahah:) dovevo inserirlo questo pezzo perchè è stato troppo divertente...ho le lacrime agli occhi dal troppo ridere. I miei passerotti:) strano che non abbia detto a lily "quando avrò un nipotino?"
Allora la famiglia di lily l'hai creata come me la immaginavo. Quindi sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto nelle note dell'autrice. Povera liy quante cose dovrà superare durante questo natale. Non sono d'accordo che non debba usare la magia però. Forse sarebbe più giusto che lily non usasse la magia davanti a petunia e basta. Del resto perchè non deve usare la bacchetta? è ingiusto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero che tu aggiorni presto perchè sono troppo curiosa di vedere come si comporteranno james e sirius a casa degli evans. Secondo me ci sarà da ridere. Ci sarà anche un piccolo avvicinamento tra lily e james o qualche scena romantica? Insomma avrai capito che sono davvvero tanto tanto curiosa...e aspetto anche l'immagine di alice e quella di un altro personaggio.
Continua sempre così perchè stai andando alla grande.
Un grossissimo bacione alla new row!:)
P.S Anch'io sono triste e felice per il film..oh è l'ultimo:(, ma lo voglio anche vedere:)...manca una settimana!

06/07/11, ore 09:19

Come sempre, ogni tuo capitolo è un'opera d'arte :)
Fantastico l'invito di Lily e le reazioni successive, anche se forse non è che sia proprio concordante con l'idea che avevo di lei... Ma fa nulla XD
Non vedo l'ora di sapere come si comporteranno James e Sirius con Petunia XD Quasi quasi mi fa pena...
D'accordissimo con tutto quello che hai detto sulla famiglia Evans e Petunia in particolare, anche io li vedo così.
Sai che non ho capito questa frase: "a cui io non crederei se non lo avessi sentito supplicarmi per abbandonarlo alla morte"? Me la spieghi?
Sai che avevo dimenticato che Alice avesse i capelli biondi? O_o
Perchè Peter non vuole sposarsi? Ha paura di essere sottomesso alla moglie? XD Lo vedo molto come il tipo semi-cattivo della Principessa e il Ranocchio...
Alla prossima, che spero arrivi presto!!
Grazie
Laura.

06/07/11, ore 09:07

sai , all'inizio ho gongolato parecchio
Silente che prevede l'arrivo di James , bhe , è ovvio , quell vecchietto è un mito
poi lily che invita James a casa sua , e la ho pensato " Fatta, è andata , finalmente combinano qualcosa di giusto " e no , ci metti anche Sirius , gli rovini le vacanze , Sirius magari poteva andare con Mary , no ?
un'idea mia...non importa
comunque mi pare che sia tutto apposto , procede molto bene , anche se questo capitolo era un pò più corto degli altri ,ma niente da ridire , sei comunque molto generosa
yo

05/07/11, ore 23:59

Hem!
Saalve Sara!
Sono Nyu che è tornata al suo veccho account (Maledetta mail .-. Vabbè)
Beh la visione sulla famiglia di Lily la condivido e non vedo l'ora di sapere come accohlierà James e Sirius
E magari saranno gli ennesimi a comprendere ciò che spetterebbe a Lily? xD
A presto, Nyu

05/07/11, ore 22:25

Ecco questo proprio non me lo aspettavo. Avevo pensato che James si presentasse a casa Evans il giorno di Natale di sua spontanea iniziativa (già mi immaginavo Lily incazzata nera che cerca di cacciarlo XD), sicuramente non che lei lo invitasse. Sorpresa! La parte iniziale era abbastanza ovvia, insomma era chiaro che Jamie avrebbe tentato di tenere Lily a Hogwarts, ma mi è piaciuta la parte in cui anche Dumbledore si accorge che lui ama veramente Lily. Ovviamente i diretti interessati sono sempre gli ultimi a capirlo! XD Anche se... quanto diavolo ci metterà? Insomma quanto può essere ciucca quella ragazza? Petunia... capisco la gelosia, la sensazione di valere di meno, in fondo sua sorella è lontana da casa e vive in un mondo fantastico a cui lei voleva disperatamente appartenere, però non sono mai riuscita a comprendere come potesse disprezzarla così... davvero lo capisco ma non riesco a comprenderlo, non sò se sono riuscita a spiegarlo... Per i signori Evans invece concordo con te, ho sempre immaginato il padre più "aperto" verso le bizzarie di Lily, in fondo in genere i papà se ne fregano un pò delle apparenze, mentre la mamma la trovo perfetta. Vogliosa di unire la famiglia ma con una certa ostilità verso la cosa che mina a farla a pezzi: la magia. Chiudere le tende, vietarne l'uso... mi paiono strategie per fingere che vada tutto come dovrebbe, che Lily non sia così diversa... mi piaciono insomma. Detto questo ti mando un grosso bacione, spero di leggere presto il natale ^^ ciao ciao Lisa

P.S. Siii! Pallina di Hagrid! *.*

05/07/11, ore 21:45

Ehilààà
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, è la trovo bellissima :D
Nella prima parte ho trovato James cosììì carino che si preoccupa per Lily, ed anche Silente orma lo ha capito.
Sinceramente sono rimasta così :O Lily ha invitato James e Sirius a casa sua? Non ci potevo credere.
E' vero sono amici, ma fino a questo punto me lo immaginavo solo :D
Petunia mi sta antipatica u.u ed anche la mamma di Lily.
Invece il padre è un genio, mi piace troppo lui.
Non capisco come si possa odiare la magia, è così magica.. ecco.
Okayyy al prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere, arrivano Jamie e Sir u.u :)
Yeah :)

04/07/11, ore 23:35

Trovo il suo modo di scrivere piacevole e scorrevole, e la sua storia è molto originale e ben scritta.

04/07/11, ore 23:33

Hem, hem... beh... sinceramente non so da dove iniziare. *ride nervosa*
Prima di tutto, come avrai notato sono una nuova lettrice. Quando ho scoperto la tua - meravigliosa - storia e ho visto che parlavi di James/Lily e i Malandrini mi sono precipitata a leggere perché amo tutti loro. u.u
Poooi... ho visto che avevi postato 66 capitoli e sinceramente non mi importava che dovessi leggere così tanti cap. prima di recensire, ma... nonostante tutto ho finito di leggere gli scorsi capitoli e sono arrivata a questo qui!
A M O letteralmente la tua storia e i tuoi personaggi, meravigliosi. Il tuo modo di scrivere è pazzesco, è piacevolissimo leggere ciò che scrivi, sul serio. *__*
Allora... amo particolarmente le foto che hai postato di James e Lily, anche perché li ho sempre visti anche io così. Non vedo l'ora che tu aggiorni, devo vedere la faccia di Petunia sconvolta, del genere: O_________O
AHAHAHAH, adesso ti saluto e spero di risentirti presto ^^ Bacioni,
Francesca <3

03/07/11, ore 17:04

Io non capisco perchè tu debba dire che i tuoi capitoli sono noiosi perchè non lo sono affatto. Questo poi è divertentissimo a cominciare da Padfoot il cane per finire con le demenziali palline di natale (idea geniale tua e di dedalus).
Per quanto rigurda Lily ora sono seriamente preoccupata!!! Se fossi James chiederei ai miei genitori di mettere un incantesimo protettivo intorno alla sua casa. Però chissà se questo evento porterà alla seconda volta in cui i futuri coniugi Potter affrontano il caro Voldy. Quindi se non prendono precauzioni per questo motivo sei da ora scuata.
Per quanto riguarda le paure le trovo abbastanza azzeccate e anch'io penso che alla fine Peter tema in primis la morte perchè è l'unica paura per cui gli scuserei quasi il tradimento. In quanto alla paura dei Dissennatori, se esistessero sarebbe pure la mia e credo che in genere sia una paura molto gettonata. E poi concordo sul fatto che Remus in questo periodo della sua vita tema soprattutto l'abbandono.
In quanto ai patroni io continuerò a pensare che quello di Lily sia una cerva fin dall'inizio anche se la tua interpretazione mi piace, un po' come se fosse destino che lei sposi James.
Poi ora sono curiosissima di sapere i fatti sentimentali di Gideon e Fabin, non puoi fare uno strano accenno senza dir nulla. Bada che aspetto a breve delucidazioni.
Infine volevo comunicarti che io il disegno che ti avevo annunciato l'ho fatto. Se riesco a scannerizzarlo (e sarà un'impresa) ti andrebbe di vederlo?
Fammi sapere. intanto aspetto con ansia il prossimo capitolo sperando che esca prima di fine settimana perché se no parto e non ho più il pc fino a settembre.
COmunque saluti, complimenti e buone vacanze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sweetophelia

30/06/11, ore 16:59

Ciao Sara!
Ti avevo promesso, tempo fa, che avrei recensito ogni capitolo! Ma a inizio anno mi hanno interrotto la connessione e non ho potuto usare il computer per mesi!
Ho impiegato molto tempo per mettermi in pari con la storia e ora eccomi qui! C'era la scuola e ho dovuto pubblicare anche i nuovi capitoli della mia storia...
Quindi scusa se son tornata solo ora!
Adesso ci vuole una bella recensione!
Allora questa storia è un qualcosa di straordinario. Immagina che avevo una mezza idea di scrivere anche una Fan Fiction sui Malandrini, dopo quella sulla Nuova Generazione, ma vedendo evolversi questa magnifica storia non mi è più andato. Ormai non riesco più a pensare che sia successo qualcosa di diverso da questo al tempo dei Malandrini. Sei stata così incredibilmente brava che hai reso tutto perfettamente reale.
Sei straordinaria. Questa storia è magica, non manca assolutamente nulla.
Sai scrivere così bene che questa storia pare un libro vero e proprio. Il tuo talento è fuori dal comune.
Ormai questa storia (che ama anche mia sorella) è entrata nella quotidianità qui da me. A volte, quando c'entrano, usiamo delle tue battute quando parliamo...!
Amo questa storia perché non ha tasselli mancanti.
E quando mi annoio in questi pomeriggi estivi e vado a leggere qualche capitolo della tua storia, non rimango mai insoddisfatta ma sempre incantata dal modo strabiliante con cui usi le parole... E stupisci ogni volta.
Complimenti davvero, ti ammiro molto.
Dalla prossima volta commenterò i Capitoli in particolare...
Intanto ti dico che sono in ansia per il nuovo Capitolo...! Chissà se ci saranno nuovi scontri con Petunia... Come sarà l'impatto con la famiglia, per Lily...
E poi quanto sono belli James e Lily... C'è una dolcezza infinita nel loro nuovo rapporto.
Mi è piaciuto moltissimo come hai costruito il rapporto tra Sirius e Lily. Davvero commovente.
Brava, brava, bravissima.
Alla prossima, un bacio!
Simona. (Scusa per la recensione chilometrica, prometto di essere più sintetica. xDD  )

28/06/11, ore 22:45

Certo che dire che Petunia è stronza è un'offesa per gli stronzi!
Sono contenta però di vedere che qualcosa con James si muove, spero giungano presto ad un vero appuntamento :)
Le palline comunque sono un tocco di stile! Geniali! :)