Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

22/06/11, ore 20:17

Ok ok sto ventilando..... torna a casa? questo vuol dire che nemmeno a Natale si vedranno? ok ok un respiro.. poi ancora uno... PERCHE'? COSA TI HO FATTO DI MALE? un bacetto.. una coccolina... almeno a Natale? sto facendo gli occhioni da cerbiatto! Capitolo molto bello, come tutti i tuoi capitoli... adoro il fatto che tu abbia aggiornato così velocemente! Bravissima!

22/06/11, ore 19:48

la tua lily mi piace molto... nn è la prima volta ke la vedo... l'ho vista impersonificare anke lily luna.. :) mi piace stra tantooo
le palline ke parlano sono un'idea stra genialeeeee**
ma come ti vengono certe idee??
kissà quando lily si accorgerà ke james la ama x davvero... voglio dire ormai se ne sono accorti veramente tutti! manca ruf e siamo apposto (se nn se ne è già accorto pure lui) XD
anke io, come te, penso ke minus abbia + paura della morte ke dello stesso voldy... e pure per sirius sono d'accordo con te...
per remus invece mi hai sorpreso... pensavo ke avessi lasciato la luna piena come nel 3° libro...
invece per lily e james nn sapevo cosa pensare e la tua versione mi è piaciuta molto.... harry si rispecchia molto in lily a differenza di tanti ke dicono ke assomiglia molto di + a james..
spero ke aggiornerai presto anke la prossima volta ;D
un bacione
endy lily

21/06/11, ore 17:42

Sììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Finalmente è arrivato il capitolo tanto atteso e devo dire che non sono rimasta affatto delusa!!!!! Io non mi aspettavo niente di eclatante come baci o simile è ancora decisamente troppo presto e anche se James è un mezzo idiota conosce abbastanza bene Lily da sapere qual è il limite con lei.
In ogni caso le dice la cosa più bella che avrebbe potuto dirle, cioè le ha ridato una famiglia. Quella scena da Zonko è tenerissima e io me la sono immaginata così bene che potresti avere l'onore di diventare l'ispiratrice di un disegno della sottoscritta.
Devo dire che in ogni caso Lily non è più indifferente a James: i suoi ricordi di lui che la fanno intenerire, il fatto che apprezzi la sua conversazione, eeeeh la nostra Lily rischia di cascarci.
Una cosa invece che non sopporto è Megan Vane, proprio nel bel mezzo di quella fantastica conversazione doveva piombare quell'arpia? Ma lo sappiamo tutti che lei èp gelosa di james e quindi è per questo che l'ha fatto. chissà cosa combinerà quando Lily e James si metteranno insieme?
Infine devo dire che ora aspetto Natale per scoprire in cosa consista il nuovo scherzo di Zonko e la prossima partita di Quiddich.
Ci si sente presto e complimentoni ancora per il capitolo!!!!!
Sweetophelia

P.S.
Il libro di cui ti avevo parlato la scorsa recensione è il primo capitolo di Percy Jakson, che io, essendo una classicista, ho letto con un occhio un po' diverso da un profano e quindi ho capito molte cose.
Ancora saluti!!!

21/06/11, ore 12:04

Tu vorresti che noi ti lanciassimo un sassolino?! Se lo faccio è solo perché dopo aver letto i tuoi capitoli mi deprimo così tanto che non ho più voglia di scrivere, cioè, mi spiego meglio, tu scrivi in modo meraviglioso e riesci a descrivere tutto ciò che si agita nell'animo dei personaggi e, dopo aver letto una storia così fantastica, penso di non riuscire a scrivere qualcosa di sensato. Comunque, il capitolo mi è molto piaciuto, come gli altri del resto, e finalmente Lily riesce a capire un po' di più il pensiero dei Malandrini. Stupida Vane che si mette sempre in mezzo, ho capito che le piace James ma fa venire voglia di ucciderla tra atroci tormenti. E' una grande Lily, sapevo che non si sarebbe arresa così facilmente, solo non pensavo che avrebbe organizzato un'uscita di gruppo. Ora vado. Baci (non badare ai miei errori di battitura)

20/06/11, ore 23:17

Ehy!
Mi sento terribilmente in colpa per non aver recensito lo scorso capitolo T.T Quindi io il sassolino non te lo lancio xD ma non l'avrei fatto comunque, c'è bisogno di tempo per scrivere capitoli del genere! Prendi me, per esempio: Io non sarei riuscita a combinare una cosa del genere manco se fossi rimasta 20 anni a piangere in aramaico davanti al pc, quindi consolati cara :D Lo so che non è proprio tutta sta gran consolazione, però.. Dai :D
Il capitolo mi ha piacevolmente sorpreso: diciamo che dopo tutto il piano diabolico di Lily per organizzare un uscita di gruppo, non mi sarei mai aspettata di vederli insieme a fare compere. Però dai, non sono tenerii? *-*
Ma perchè uno come James non arriva anche qua a Sanremo? Uff
Concordo con Mary, Megan Vance non mi sembra tutta sta gran simpatia, diciamo..
E Lily che segue il Quidditch? E' stranissimo! Sinceramente non ci ho mai pensato, ma sarebbe mooolto da lei, ecco.
Cos'è questa cosa che non vedi l'ora di postare?? La mia curiosità non ha limiti xD
Allora alla prossima :D

20/06/11, ore 14:06

scs sono in ritardo cn la recensione ma sono tornata ieri sera dal mare **
comunque i finalmente è arrivata l'uscita ad hogsmeade**
mi è piaciuta moltissimissimo :D
forse l'avrò già detto ma lily e james sn troppo teneri **
lily mi piace troppo tanto come personaggio, la descrivi troppo bene, si capisce tutto di lei, ogni suo comportamento ha un perchè... è magnifica**
spero ke aggiornerai presto **
un bacio
endy lily

19/06/11, ore 16:33

oddio ti prego mettili insieme!!!! Sono troppo perfetti quei 2 e Jamie ha aspettato talmente tanto. Dio quanto amo la tua storia, è bellissima! aggiorna presto ti prego!

18/06/11, ore 21:58

James O.O Ma cheffigoo!
Comunque, il capitolo è stupendo, sono felice che hai finalemente postato :D
La tua storia mi piace di più ad ogni capitolo, ma lo confesso, non vedo l'ora di vedere Lily e James insieme!!
Aspettando il prossimo capitolo (e la foto di Lily), ti saluto!
Complimentissimi, brava come sempre!

Wynne <3

18/06/11, ore 17:33

Cappero capperonico non è giusto!!!
Cavolo, quando tu, un attimo, ti metti al pc, stai attenta a lasciare tutto com'è, quando gli altri si mettono al pc ti appizzano tutto!!! Uffa non è giusto!!!! Avevo incominciato a scrivere una recensione bella ma.. mia sorella ha chiuso la scheda!!! Non è giusto!!! si è persa tutta la parte comica iniziale!!! T_____T

ora, non ha più senso riprendere la comica iniziale, quindi passiamo direttamente alle Scuse...
ma prima.. cavolo, mi sono dimenticata di salutarti!!!! Ciaooooooo Sara!!! =D
eh si, perchè, anche se tu aggiornavi ad intervalli mooooooooolto lunghi, non ti ho mai lasciato una recensione.. ma sono normale???? direi proprio di no.. u.u
ma ora, dopo una settimama esatta dalla fine della scuola ecco che.. la recensione ha inizio!!!

Capitolo 64: alla faccia, a circa un anno dalla pubblicazione, siamo già a 64??? e siamo ancora solo a Natale!!! beh, che dire.. wow!!!!
ma diciamo che questo capitolo è.. è.. beh, è da così: *___*
l'uscita a Hogsmeade!!!! *____*
certo che per una volta James ha fatto una mossa intelligente... uscire l'orgoglio della casa... ma James, con tuuuuuuuuuutto il cuore... sei uno stupido.. cioè, lei ti ha detto SI' e tu parli ancora a ruota libera???
Yuhuuuu c'è nessuno????
ecco, questi sono i neuroni di Remus che cercano di comunicare con te.. ti ha detto SI', sai cosa vuol dire sì????

"sì: si usa nelle risposte come equivalente di un intera frase affermativa" ("Il Grande Dizionario Garzanti Della Lingua Italiana, ed. 1993)

bene, dopo che Sirius ti ha fatto presente che Lily Evans, la ragazza che ami, ti ha detto SI', ora sei in pace con il mondo.. xD

bene, certo che James sembrava davvero una ragazza in pieno ciclo.. cioè, della serie "questo mi fa brutta, questo non mi sta bene, ma questo sarà mai perfetto?) ecco, James in versione femminile *si immagina la scena di James/ragazza che butta tutte cose all'aria.. fa paura!!!*
e certo che Lily.. beh, sei proprio ma proprio.. diciamo.. Malandrina!!! Ebbrava che sei!!!
anche se.. non so perchè, ma la divisione dei gruppi mi sa tanto di pilotata.. xD cioè, della serie, tutti gli altri si sono messi d'accordo per lasciare da soli James e Lily.. e poi che dire... questa battuta.. xD

"«Lo voglio» si affretta a dire James, e per qualche strano motivo suona tanto di promessa nuziale."

cioè, cavolo, prima di leggere il continuo della frase, anche io avevo pensato a una promessa nunziale... ma una promessa nunziale di quelle forti, ma forti.. xD

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
cavolo cavolo cavolo ho perso quasi tutto di nuovo!!! oggi sono di uno sbadato.. meno male che una parte era salvata negli appunti...
ora come cavolo faccio a riscrivere tutto?? avevo scritto delle cose coì belle.. T___T dovrò sintetizzare.. u.u anzi no, riscriverò.. u.u (tanto è estate, il tempo si trova.. u.u)
stavo dicendo.. ah ecco, la metafora della famiglia.. *va a ripescare nel testo.. u.u*

"«Ho una seconda famiglia fantastica!»
«I Malandrini?» azzardo.
«Certo che sì» annuisce energicamente lui. «Sirius è mio fratello, quello che ho sempre voluto accanto. Peter invece è il fratellino più piccolo, e con lui tiranneggiamo un po’, ma guai a chi ce lo tocca.»
«Remus?»
«Oh» ridacchia, «Remus è senza ombra di dubbio la mamma del gruppo. E Frank il papà.»
[...]

«Non l’hai ancora capito, Lily?»[..]«Ormai ci sei dentro anche tu.»
[...]

«Tu, e anche Mary, Alice e ed Emmeline. Voi ragazze fate parte della famiglia, adesso»"

ecco, questa immagine è meravigliosa.. non solo perchè è già una famiglia stabile, bensì perchè è una famiglia aperta, pronta ad abbracciare nuovi elementi, ad accoglierli e farli sentire al sicuro.. u.u

"James non ha mai distolto gli occhi da me e la sua vicinanza non mi da più fastidio, neanche quando allunga un braccio per posarlo a pochi centimetri dal miei capelli. Lui continua a guardarmi anche quando si schiarisce la voce, e con le guance leggermente rosse comincia a dire: «Sai, Lily… anche se è vero, che ormai siamo tutti una famiglia, il modo in cui ti ho sempre visto è… è diverso dal modo in cui vedo…»"

oddio, non credo ai miei occhi.. è una confessione amorosa, questa??? è il tentativo di un bacio questo???? oddio oddio non ci credo, sta cambiando, sta cambiando tutto!! *____*

"«James, ehi!»
[...]

«Megan» saluta James, indietreggiando di qualche passo. Per un attimo mi sembra che stia nascondendo la delusione dietro un ghigno malandrino, ma poi mi convinco che non è proprio possibile. "

ma buttigghia!!! ma va via!!! stupida odiosa oca di una Megan Vane!!! nahhh non è giusto hai rovinato un momento bellissimo.. ma.. cos'è quel ghigno malandrino di James??? *si interroga se porterà a qualcosa*

"Quando vado al bancone a pagare, mi viene quasi da ridere: io che regalo qualcosa a Potter, chi l’avrebbe mai detto?"

Lily?? Stai bene?? sicura di non avere la febbre??? tu, Lily Evans, che fai un regalo a James Potter?? "Chiamate un Medimago, prestooooo!!!!" xD

oddio, Lily.. beh, che dire.. una figata pazzesca!!! hai sconvolto tutti con la storia del Quiddich!!! Soprattutto quel povero kappa di James, che ha passato 7 anni della sua vita sapendo che la persona che ama odia il ttuo sport preferito e ora.. puff!! tutto è scomparso!! anche se devo dire, ottima mossa, Lily!!! ;D

"E non importa della neve o della gita ad Hogsmeade, perché il volto di Lily Evans incorniciato da fiocchi che brillano al tremulo sole invernale come stelle cadenti che hanno smarrito la loro luce nella discesa verso la terra,  è uno degli spettacoli più belli del mondo.
"

ehm, ma che hai avuto, Sara??? un attacco del POETA?? cioè, ma hai letto questi ultimi versi?? oddio, ma sono meravigliosi!! James, sembri quasi un poeta, davvero!!! *___* cioè, sarebbe bello se un ragazzo pensasse queste cose di te.. (oddio, ma che sto dicendo??? mi sembra d'avere la sindrome della principessa.. =S xD)

scusa, scusa, scusa?? noi dovremmo colpirti??? cara, io butto il mio sassolino contro me stessa!!! E' impossibile che recensisca sempre dopo un casino inutile di tempo!!!

"e il momento in cui staranno definitivamente insieme si avvicina."

cosa hai detto??? oddio oddio oddio oddio oddio stai dicendo veramente??? *gli occhi di Amberle si fanno lucidi per la speranza*
e tu, non saresti soddisfatta dal capitolo?? ma à là!!! cioè, anche se non succede nulla di eclatante, il capitolo è davvero molto molto molto molto molto bello!!! =D
ecco, passiamo a commentare tutte le foto dei tuoi personaggi.. xD (sono un pizzichino indietro come ho detto prima.. xD)
allora.. Mary  perfetta!!! mi immagino solo i capelli un pizzico più chiari, poi il viso è quello!!! bella scelta!!! u_u
Sirius: Beeeen!! hai tutta la mia approvazione cara, Ben è un figaccione perfetto per interpretare il bello impossibile di Sirius.. u.u
Emmeline: uh uh anche Emmeline è carina.. solo,  me la immaginavo un pizzico più.. come dire, bambina ecco.. u.u ma è sempre meravigliosa!!!!
Remus: uh-uh william!!! è vero, rispetto agli stereotipi di Remus è quello meno somigliante, ma William è sempre William.. u.u
James: wow!! cioè, cavolo, ha il cipiglio di alandrino perfetto!!! solo, come ben sappiamo, James è James, nessun attore, secondo me, può interpretare al megli James, con quei suoi capelli vivacissimi, il sorriso malandrino e tutto il resto..  da aggiungere inoltre che, secondo me, Daniel radcliffe non è per niente somigliante a Harry.. u.u mooolto meglio, come per il padre, le fan art.. u.u

oddio, non sai quanto mi +è mancato scrivere delle recensioni chilometriche per te, dato che ogni volta mi portavano via un pomeriggio intero.. ma sono felice di poter di nuovo scrivere le mie opinioni, sclerare accanto ai personaggi, rimproverarli quando fanno qualcosa di male ed emozionarmi con loro.. in poche parole, Sara, mi è mancata la tua Fan fiction e sono felicissima, ma davvero tanto, di poter seguirla di nuovo!!! (anche tra gli imprevisti di oggi, ovvero per due volte concellata la recensione.. T___T)
Grazie di tutto, Sara, davvero!!!
ed ora, maaaa mi mancava un sacco mettere la mia firma..
un bacione,
Amberle.
(Recensione modificata il 19/06/2011 - 06:10 pm)

18/06/11, ore 15:03

Molto bello questo capitolo, come gli altri naturalmente. La prossima volta che usi la foto del mio ragazzo per impersonare James avvisami pero'.
Scherzo ovviamente, Brasile brava brava!

18/06/11, ore 02:48

MA SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Okay, premetto che non ho ancora letto nulla. Sono andata dritta filata a vedere il ragazzo che hai scelto per James.
MA SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
E' esattamente quello che pensavo anch'io!
MA SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
E' qualcosa di perfetto quel ragazzo. Sia in se che come James.
CHE SPETTACOLO, SIAMO TELEPATICHE.

...

Okay, ora ho letto tutto.
Mi sono ritrovata ad odiare Megan Vane con tutto il mio cuore.
Sta civetta! e_e
Il capitolo è fantastico come sempre.
In particolare, mi è piaciuta tantissimo la scena ai Tre Manici di Scopa, quando Jam chiede a Lily di andare a vedere la partita. Il modo in cui lo mormora, abbassando lo sguardo.. mi ha fatta tremare.
E' più che semplice tristezza. La vedo come una disperazione interiore, perché lui era convinto di essere odiato da Lils. E mi ha fatto venir su i brividi.
Veramente fantastico.
Poi, il paragone finale, quello del viso di Lils tra i fiocchi di neve.

"E non importa della neve o della gita ad Hogsmeade, perché il volto di Lily Evans incorniciato da fiocchi che brillano al tremulo sole invernale come stelle cadenti che hanno smarrito la loro luce nella discesa verso la terra, è uno degli spettacoli più belli del mondo."
Veramente, veramente bella.

Bravissima, davvero!
Ora aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, e appena posterai correrò a vedere la TUA Lily.
Aaaaah, non vedo l'ora! Io ho già un idea su di lei, anche se l'attrice che ho "scelto" è troppo grande.
Un bacio grande, buonanotte (son le 2.48, se mia madre mi becca sono finita)! <3
Keyla. (Sere Potter Black, ricordi? :'D)

17/06/11, ore 22:25

O.O --> Questa è la mia faccia che ho fatto quando ho letto la tua storia..
E' bellissima, complimenti mi piace un sacco :) Sei bravissima a scrivere hai un bellissmo dono secondo me <3

17/06/11, ore 22:21

Avevo recensito già la tua storia qualche mese fa, e ancora oggi sono qui a leggerla e mi attira sempre di più!*.* Ti faccio i miei complimenti è stupenda! E poi che dire... James!! Carino e coccoloso, il ragazzo delle foto secondo me è perfetto per impersonarlo! Spero che posterai il prossimo capitolo al più presto :) Io sarò qui ad aspettarlo!

16/06/11, ore 19:28

0hhhhhhhh
i love you so much :
Q__________________ ma quanto è figo James????...
perchè è un personaggio inventato?
forse non era in questa fanfiction..ma c'era una frase che diceva James del tipo "io soddisfo solo i desideri di quelle ragazzine innamorate di me" beh...posso dire che concedendosi a loro ha fatto un grande regalo all'umanità XD
il capitolo è Hogsmeade...oh...che carini...sono troppo dolci *.*
al prossimo capitolo
un bacione
lily

16/06/11, ore 18:51

ciao sara!!!
mi sei mancata moltissimo. Dunque avevo già letto questo capitolo(un vero capolavoro) stamattina ma pultroppo essendo al mare sono stata trascinata in spiaggia prima di poter recensire quindi sono tornata ora a dirti la mia.
Parto come al solito dalle note della scrittrice...grandeee! adam brody come james mi piace moltissimo:)...adoro adam brody. Capisco che sia difficile trovare i personaggi, io non saprei trovarli. Sono troppo curiosa di vedere la tua lily, quindi attendo il prossimo capitolo per la foto.
Dunque non accetto che tu ti insulti da sola perchè sei la mia scrittrice preferita di harry dopo la zia row quindi non dire più così:)
Ora posso partire con il capitolo più atteso.
Dunque i ragazzi impazziscono quando vedono l'uscita a hogsmeade e più di tutti james...e io aggiungo giustamente.
Finalmente lily ha detto sì!!! E lui continua a cercare di convincerla anche dopo l'assenso...troppo divertente:). James non si aspettava di riuscire così velocemente nella sua impresa.
Il POV di James è stato unico! James donna con le mestruazioni e james donna indecisa davanti all'armadio ci mancavano. L'abbiamo visto nell'interpretazione del padrino, capitano despota, prima donna, serio(in rari momenti) ma mai in queste due versioni ed è stato davvero stupendo.
«Dio, sto malissimo!» strillo in panico.
Cosa mi è saltato in mente? Non posso uscire così! Questo maglione rosso mi sta malissimo, e magari a lei questo colore neanche piace! E… e questi pantaloni? Insomma, sembrerò un idiota! Per non parlare dei capelli: perché non stanno mai apposto, eh? Che hanno contro di me?
Sembra un po' harry quando deve uscire con cho che si fa mille pare per esempio quando si accorge de avere due braccia e non sa se lasciarle al lato del corpo. Insomma abbiamo capito che entrambi sono adolescenti complessti:).
Mentre lily intanto trama alle sue spalle.
«Ti avevo promesso un uscita» spiega maleficamente, «ma non avevo detto che dovessimo essere per forza soli.»
Nooo! Che delusione povero james! Ha aspettato tutta la vita questa uscita e lei chiama tutti gli altri? Ma allora è perfida! Un voldemort al femminile...ma james non si perde mai d'animo e accetta anche l'uscita di gruppo.
Mentre li guardo allontanarsi, ho appena il tempo di pensare che Lily accanto a James sembra così piccola da far sorridere, prima che le loro figure si confondano tra la gente e i colori del resto del mondo, e di loro due mi rimanga soltanto il vago sentore che questa non sarà l’ultima volta in cui ho l’opportunità di ammirare da lontano i loro profili camminare vicini.
Che belle queste frasi:) però finalmente sono rimasti soli! Povero james si meritava un'uscita solitaria con lily e meno male che i malandrini e le ragazze hanno fatto in modo di lasciarli soli.
James è sempre dolce quando parla dei malandrini. Mi è piaciuto il fatto che li veda come una vera famiglia i tre figli sirius, peter e lui, i genitori frank e remus! E ancora più dolce il fatto che inserisca anche le ragazze in questo quadretto famigliare. Però io direi di fulminare megan vane(già il cognome fa capire che persona sia!) per aver interrotto la confessione del nostro james! Le stava finalmente dicendo che non la considerava diversa dalle altre della famiglia. "Tagliatele la testa"ci vorrebbe la regina di cuori di Alice per Megan Vane. O spero che venga colpita nella prossima partita di quidditch da un bolide.
Comunque lily è un po'gelosetta, anche se non vuole darlo a vedere e inizia ad essere un po'attratta da james.
Inoltre hai creato il signor Zonko. Mi sono sempre chiesta da cosa veniva Zonko e tu hai risposto anche a questo.
Allora lily ha comprato un regalo a james e sappiamo cos'è ma james ha già pensato al regalo per la sua bella? Conoscendolo sarà qualcosa di dolcissimo. Secondo me james porterà il cappello di lana rossa perfino a ferragosto!:)
Ahahah ancora una volta sirius e lily hanno qualcosa in comune la squadra di quidditch! I tornados mi hanno fatto tornare in mente cho e non è stato un bel pensiero, ma passiamo oltre. James ha scoperto che lily non va al campo di quidditch per lui e questo secondo me l'ha reso un po'triste. Insomma scoprire che la ragazza che ti piace evita dove vai tu di proposito non è il massimo! Però ora la cara lily ha promesso di andare alla prossima partita quindi è costretta. Chiedo solo una cosa: per la prossima partita staranno già insieme?
La conclusione è stata bellissima:). Io adoro la neve e quindi quando arriva la prima neve dell'anno mi metto sempre quasi a piangere. Per me è un evento molto emozionante:) quindi vedere questo momento in questo capitolo mi ha davvero fatto piacere anche se è estate con un caldo insopportabile.
Lenta, pura e candida come lacrime di un celo commosso, i fiocchi di neve cadono dal cielo: il muto regalo delle nuvole che stanno sopra la nostra testa, ridendo dei nostri sentimenti contorti e dei nostri cuori che battono.
È la prima nevicata dell’anno, ed io la trovo bella come il suo sorriso.
James potrà essere pazzo, simpatico, sempre ottimista fino alla follia, ma è e sarà sempre molto dolce.
Insomma questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e aspetto il prossimo capitolo e la foto di lily. Sono troppo curiosa:).
Un grandissimo bacione alla new row!