Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

07/12/10, ore 18:59

Ciao Saraaa!!!!!!!!!
Intanto devo assolutamente chiederti scusa visto che non ho recensito il capitolo 41... mi dispiace tantissimo ma non ho proprio avuto tempo!!!!! Pure io dovrei fare l albero e il presepe in QUESTO MEDESIMO ISTANTE ma mi sono ritagliata un po di tempo per leggere questo capitolo e dirti il mio parere... Allora.. da dove partire
Questo capitolo è moooolto importante perchè fa capire a tutti che siamo davvero in guerra, certo... qualcuno reagisce in modo abbastanza immaturo a questa rivelazione (i malandrini), mentre lily è realmente spaventata ma reagisce da vera grifondoro!!!!!!!!! QUINDI 10 punti a Lily Evans! poi. Minus lo odi proprio, vero?? l ho notato dopo che Moody rivela che Voldemort è all attacco ed è deciso a eliminare l Ordine, con questa frase "Minus squittisce rumorosamente, guadagnandosi un occhiataccia." Questo significa che il topo è spaventato, codardo e ha gia dei pensieri da triditore già all età di 17 anni! Cmq non te ne faccio una colpa.. anzi Minus è odioso qualsiasi cosa faccia.. tu lo hai reso anche troppo amichevole! POIIII mi è piaciuto molto ciò che hai scritto su Lily... " e comprendo che la colpa di tutto, sempre, è solo sua.
Lord Voldemort. " Questo discorso è molto simile a quello che fa Harry Potter in uno dei libri.. ora non ricordo con precisione quale ( scusa!!!!!!!!! faccio schifo. lo so.. vado subito a ripassare) ma penso che sia il quinto. Vabbè poi naturalmente mi sono divertita molto leggendo il dialogo tra Dorcas e Lily.. penso che potrebbero diventare molto amiche!!! Dai ora scappo che il presepe e l albero mi reclamano.. Buona preparazione natalizia anche a te!!!!!! grazie mille per questo capitolo, è stato molto interessante ed è stato rilassante leggerlo ( tranne durante le descrizioni di squartamenti e torture varie) =).. Al prossimo capitolo.. complimenti ancora!!!!!!!!!!!!!!! un abbraccio. Chia

07/12/10, ore 18:58

Beh, devo ammettere che questo capitolo ti è venuto fuori più macabro del solito; nn so se hai mai letto i libri di Anita Blake, ma l'immagine di un cadavere restituito in pezzi è disgustosa veramente, nello stile di quei libri, io al posto di Lily avrei probabilmente vomitato! Eh sì, siamo proprio nel vivo della prima guerra magica, con tutta la sua brutalità e la sua violenza.
Passando ad argomenti più leggeri, nn vedo l'ora di conoscere altri dettagli della vita dei membri dell'Ordine.
Era evidente che James si fosse identificato con la situazione di Marlene, solo che Lily è troppo ottusa per capirlo, James sa benissimo che rischierà la vita e nn vuole avere rimpianti, forse gli manca un po' di tatto, ma in fondo lui sa benissimo che in una situazione simile ogni secondo è troppo prezioso per essere sprecato. Dorcas è simpatica, mi piace vederla scherzare così con Lily, soprattutto su James, anche perché è così buffo imbronciato^^
Il personaggio di Dorea mi ricorda molto quello della signora Weasley, con la sua mania di voler proteggere tutti, ma credo sia normale per una madre.
Infine devo dire che Lily è veramente fatta al contrario: insomma, da che mondo è mondo, nessuno cerca di stare lontano da ciò che è bello e popolare, certo che è veramente difficile da capire; e poi visto che erano popolari lei dovrebbe averne almeno sentito parlare, invece niente, ha ragione Dorcas, è proprio una grifondoro apatica, ma cmq...
Spero che arrivi presto il prossimo capitolo!
A presto^^

07/12/10, ore 18:46

Giungo finalmente!
Come al solito, complimenti per la psicologia dei personaggi e per le loro storie =) Benji, hai studiato molto bene la sua morte e le reazioni, sìsì u.u Marlene anche, povero James che è così facile da suggestionare ... che si arrabbia solo per una battuta di Dorcas u.u E Lily mica si accorge, sto geniaccio qua u.u
E il Serpeverde? Harry? Che meraviglia ** E' un po' come se Lily avesse chiamato il figlio in onore di Dorcas e di Piton **
Buona idea quella che non si ricordasse dei Prewett o degli altri, sono quelle piccole cose che fanno sapere molto di lei u.u
Pooovero Benji ç_ç Però, buona idea. Mi è piaciuta anche la frase finale, o quella che si ripete ogni tanto "E' la guerra" u.u
Bel capitolo, perciò =)
Attendo i prossimi **

07/12/10, ore 18:42

Ma.. ma.. Poverino!!! Benjy ='(
Lo sai, ora sono curiosa di sapere la sua storia..
Magari com'è stato catturato..
Non necessariamente da te, la voglio sapere in generale ù.ù
Comunque..
Sai, quando Dorcas ha cominciato a dire che Marlene non si era mai dichiarata ecc ecc, ho pensato subito che la reazione di James doveva essere per forza quella che è stata.
Insomma, lui non si sta dichiarando, e Lily non se lo fila per niente, e tutte le aaaaltre cose. -.-" Mannaggia alla Evans.
Comunque.
Capitolo bellissimo ovviamente.
Anche le riflessioni di Lily su "è la guerra"... Mi piacciono. Perchè la Evans l'hai sempre descritta come una sicura di sè, forte, che non abbassa la testa di fronte alle difficoltà..
Ma anche lei avrà i suoi momenti così, no? è umana, dopotutto! Non può mostrarsi sempre fredda, distaccata, ostile e tutte quelle cose lì.
Andiamo avanti.
Aaah si. Ora mi ricordo. ù.ù
Quando stanno ad Hogsmeade si è notato una differenza abissale tra Lily e Dorcas. Personalmente mi sta più simpatica Dorcas, ma dettagli.
Stavo dicendo. Per esempio, Lily dice che i Malandrini sono degli idioti, e lo dice sbuffando, irritata, come al solito. Dorcas dice che è vero, ma le piace che si comportano così.
E anche nello "stato" a scuola. Come hai detto tu, Dorcas probabilmente era una molto popolare, considerando che era bellissima e, quindi, desiderata da tutti. E questo si nota dal comportamento di Sir.
A proposito, non è che vuoi levare la coppia Sirius/Mary per mettere Sirius/Dorcas? No, perchè non andrebbe bene, per niente, no no. ù.ù
Sirius deve stare con Mary.
Dorcas la vedo di più con Gideon o Fabian.
Andiamo avanti.
Allora, che dovevo dire... Boh! O___O
Aaah si. Mi piace un sacco che anche dopo aver appreso una notizia così sconcertante come la morte di Benjy (a partire da come è morto) i Malandrini riescono a sollevare la tensione, giocando, scherzando e facendo gli scemi ad Hogsmeade.
Sono completamente diversi da Lily. Lei sta a rimuginarci sopra per secoli, invece loro cercano solo di dimenticare. Continuare a combattere, certo, ma vogliono dimenticare le morti orribili delle persone uccise da Voldemort e dai Mangiamorte.
E adoro questo loro comportamento, perchè, per quanto una cosa possa essere brutta e triste, come la morte di una persona, bisogna andare avanti, non perdere la speranza, ed è questo che fanno loro.
Ok, sembro una vecchia saggia che da consigli ai ragazzini sperduti O______O
Beh, posso dire di aver finito!!
Io l'albero e il presepe li faccio domani!! :D
Un bacio!!
Sere Potter Black
Ps. Grazie per la recensione! Grazie grazie grazie!! :D

07/12/10, ore 18:38

capitolo davvero triste, ma altrettanto spettacolare...
la storia di Benjy e Marlene mi ha rattristato tanto...lei lo ha sempre amato ed ora deve convivere con l' idea della sua morte.. davvero mi sono venute la lacrime agli occhi..
in più penso che James voglia soltanto fare sorridere le persone che gli stanno a cuore, solo che Lily non lo ha capito e lo trova un ragazzo superficiale..
anche sotto l' aspetto "Dorcas/Sirius" la storia sta prendendo un risvolto interessante, ora dobbiamo solo chiederci, ma Lily.. quando si sveglierà???!!!!
brava brava brava brava bravaaaaa *-*

07/12/10, ore 17:18

Questo Capitolo è così triste ç.ç però è comunque magnifico*-*
Mi hai fatto deprimere .. e il fatto che mia sorella stia ascoltando 'when you're gone' di Avril Lavigne all'altro computer non aiuta.
TT-TT
Le lacrime sono proprio lì per uscire.. ma io le ricaccio indietro perchè devo scrivere la recensione ù.ù

Commentiamo il capitolo così poi scrivo le nostre solite cavolate e mi tiro un pò su di morale :)
Benjy Fenwick   TT.TT
Hai creato per lui una storia bellissima .. la Row non ha detto quasi niente sulla prima era di conseguenza le informazioni sul Primo Ordine della Fenice scarseggiano.
Però tu .. tu .. sei riuscita a creare una storia magnifica per lui ç.ç
Marlene che era innamorata di lui ma non ha mai confessato il suo amore ç.ç
Secondo me l'uscita di James Potter a fine capitolo è completamente azzeccata.
Lui è nella stessa posizione di Marlene .. qualche mese e poi fuori dalla scuola .. saranno solo poveri ragazzi buttati nella realtà quindi lo capisco perfettamente se chiede a Lily di uscire .. deve darsi una mossa con tutti gli anni che ha sprecato ..
TT-TT Mi hai fatto venire in mente che Loro <3  [James e Lily] passeranno insieme solo 2 anni .. D,:
Ma perchè il mio neurone funziona quando non deve assolutamente funzionare?
Fa queste connessioni impossibili solo quando piace a lui .. ovvero al solo scopo di deprimermi ancora di più.

Davvero bellissimo questo capitolo .. non capisco perchè non ti piaccia .. sì, molto triste ma comunque stupendo *.*
Dorcas mi piace sempre più .. svelare i segreti dell'infanzia di James xD

' E la sua morte non ha portato solo alla scomparsa della sua vita: insieme all’esistenza di Benjy si è spento anche un piccolo pezzo di cuore di chiunque gli volesse bene. Con la sua morte, è morto anche un briciolo di speranza in più.'

Tu *punta un dito contro lo schermo* vuoi il mio male.
Ora, rileggendo la frase devo trattenere ancora le lacrime ..
Sono troppo belle le parole che hai usato .. scusa ma non vado avanti sennò qua piango sul serio.
Scusa. Scusa. Scusa.
Ma non riesco proprio a continuare quel discorso .. accettalo così com'è ..

Cooomunque.. ah ecco.
Concordo, ovviamente, con te sull'argomento Lily Evans.
Lei riesce a vedere ciò che c'è di buono in tutti .. tranne in James Potter .. ma questo è un caso a parte.
Lasciamelo dire ma Lily è troppo prevenuta nei confronti di Potter.
Va bene che è un arrogante, un bulletto .. ma in certi casi non la capisco.
Solo in certi .. che in realtà sono molto pochi .. perchè in tantissimi altri casi credo di dover appoggiare la caposcuola con tutto il cuore.. del tipo 'corri, ammazza Potter'. Già ù.ù
Come nel caso di tua invenzione di Stag .. C:

Hai fatto l'albero? Sotto all'albero chi c'è .. c'è un amico anche per te ..
o.O''
Okay, la smetto.
Sappi che però questo è l'effetto collaterale dei tuoi capitoli.
In questo caso la mia pazzia non c'entra assolutamente à.à

La permanente a Biangatto ? Ahahaha. Oddiooo.
Te lo immagini? Con tutto il pelo bianco riccioluto .. un grassone tondo diventa.. xD
*ride come una pazza*
*biangatto se ne va dalla stanza offeso*

Per il fatto di Lily che esce con potter .. sì, devo dire che ho avuto un'intuizione geniale :)
Sto rileggendo la tua risposta alla mia recensione dell'altro capitolo e .. la tua coscienza è un biscotto?
*________________*
Ma non hai mai provato la voglia di mangiarlo per farlo stare zitto?
:Q__ 'Biscotti' alla Homer Simpson :D

Farai morire Charlus e Dorea a modo tuo? *-*
Oh, quanto ti adoro solo per questo :)
Non sarebbe proprio giusto .. però scusa tutti e sottolineo tutti quelli dell'ordine sono morti in modo molto eroico, difendendo l'ordine e i suoi ideali e valori .. e proprio loro due, i nonnini di Harry, devono morire di vecchiaia?
Ma daiii. Non è credibile ù.ù

Biangatto è agitatissimo in questi giorni xD
Non vede l'ora di incontrare la sua Alice :D

Al Prossimo Capitolooo :)

07/12/10, ore 17:00

Tranquilla, anche questo capitolo è stato fantastico.
Ma James è dolcissimoooooooo *___*
Si svilupperà una storia Sirius-Dorcas? Ma siiii, dolcissimiiiiii *___*
Ma che sono tutti dolci oggi? D:
Ovvio che topperò anche stavolta: nniente Lily gelosa, niente storie, niente di niente ç__ç
(My life is depressing)
Ma vabèèèè, lasciamo perdere le mie fandonie xD
Dedichiamoci a questo giorno di vacanza che sta arrivando, in cui mi concederò una bella giornatina a Firenze (per cui mi dovrò svegliare alle sette -.-)
Brava anche stavolta, a differenza mia tu non toppi mai xD
Bianca

07/12/10, ore 16:59

Si certo che mi è piaciuto!!!!!
Il tono riesce a rimanere a tratti serio ma molte altre volte scherzoso: è bello proprio perchè riesci ad affrontare le situazioni più tristi senza essere nè troppo melodrammatica nè troppo superficiale..insomma che sei bravissima te l'hanno già detto in tutte le lingue del mondo dopo 41 capitoli no????Io l'albero e il presepe li faccio domani...dai che siamo vicini a Natale!!!!!!!1 bacione

07/12/10, ore 16:47

bellissimo...sono d'accordo con te sul discorso di lily che è apatica e preferisce gli scarti e poi in sintesi è quello che dice remus nel terzo film a harry; io ho capito il fatto che james le ha chiesto un appuntamento per la storia di marlene e barny e credo che sia stato molto dolce solo che lily non capisce! Devo dire che questocapitolo mi è piaciuto tantissimo perchè i personaggi erano perfetti insomma erano così come me li ero immaginati. Mi piace il fatto che tu abbia approfondito l'Ordine e non vedo l'ora di leggere le storie di ciascuno. Il nome del l'amico di dorcas sarà ripreso da lily e james per harry? L'unica cosa da obbiettare è come hai scritto Notturn Alley. ma per il resto contina così perchè sta diventando una fanfiction meravigliosa!!!!

07/12/10, ore 16:39

Ciao!!!!
Bellissimo anche questo chappy!!!
Non aspettavo altro che la riunione dell'Ordine!!!!
Sinceramente ho trovato un pò strano il fatto che fosse Malfoy a parlare a Charlus perchè secondo me dovrebbe essere poco più giovane di James... però in effetti questi discorsi sono una cosa da Malfoy =)
Comunque... James e Sirius parteciperanno attivamente ai "movimenti" dell'Ordine??? Faranno anche loro il ruolo della spia per l'Ordine???
E Lily si renderà conto che alla fin fine gli piacciono gli anneddoti (se gli piacciono) della vita di James????
Io spero proprio di si....
A presto
Un bacione
Aylas.

07/12/10, ore 16:32

ALLORA questo cap malgrado sia "pesante" di suo hai dato perfettamente l'idea dell'inquetudine che sentono tutti.
e sei riuscita anche ad infilarci quel filo sempre ben accetto di comicità "alla fred e george"per il resto quell'hogsmaede buttat cosi mi è piaciuta MAI DEMORDERE! è questo che james mi fa capire.
RIPETO CAPITOLO STUPENDO MI HAI FATTO PURE COMMUOVERE ç_ç
BACI,ANNY

07/12/10, ore 14:11

Quanto mi piace tornare a casa un capitoletto bello bello pronto ad aspettarmi :D Ahahah, proprio un bentornata a casa by Sara :P
Eh si, ancora una volta sono ripetitiva, ma ancora una volta questo capitolo è stato splendido. Aspetto il prossimo caraaaa :D
P.S. Si recensione breve, ma ho un pò da fare, dopo questi giorni di pacchia devo proprio mettermi in pari con lo studio -.-"

07/12/10, ore 14:06

06/12/10, ore 16:15

Evviva evviva!! Riesco a recensire prima del capitolo 42!!!
Bel capitolo! Davvero!! L'ho letto con il sorriso, attenta al momento in cui il mostro avrebbe fatto bu! e mi hai fregata!! xD

1. Sbuffo sonoramente. << Potter, eclissati. >>
<< Ma sei impazzita, Evans? Io sono il sole! Non posso eclissarmi! >>

Hahahaha!! E' bellissima!! Sopratutto perchè è come se recuperassero un pò la normalità, nonostante sappiano che ciò che avverrà potrebbe sconvolgerli e al contempo, ci ricorda che Jamie è IL Sole! Conferma di tutti quei discorsi fatti precedentemente.

2. << Ehm >> borbotta, << Remus era preoccupato per te. >>

-.-''''
Si, e io faccio colazione ogni mattina con le code degli schiopodi sparacoda!!( e trovami quali sono le code e quali la faccia!!)

3.Alzo gli occhi al cielo, sbuffando: non ne dubitavo. Questa deve essere sicuramente il genere di ragazza con cui Potter va d’accordissimo.

Oh-ho-oh!! (mi sento tanto babbo natale...)
Ma Evans!! Non sarà mica gelosia quella che odono le nostre orecchie??? ..... dai... magari inconscia!! xD

4. << Lily! >> esclama allora il signor Potter, cambiando discorso << novità del mio nipotino? >>
Sospiro stremata. << Non esiste, signor Potter. >>
Lui sembra deluso, e lancia un’occhiataccia al figlio. << Non ti stai dando da fare, James, eh? >> piagnucola.
Potter piccolo ride. << Io mi do fin troppo da fare, papà >> dice, lanciandomi uno sguardo malizioso, << è di Lily la colpa! >>

BUHAHAHAHA!! Mitico Papà-Potter!! xD
E meno male che sta bene!! No davvero.. dopo aver letto le altre recensioni ho tremato!! e se davvero Mamma-Potter avesse mentito solo per non impanicare Jamie??? No, ma morivo sul colpo!! Con te non si sa mai.. chissà che scherzetti hai elaborato per i nostri fragili cuori di lettrici..!!
E Jamie?? Che Bastardo!! hahahahah!! Tutta colpa di Lily!!! Su su!! Datevi da fareee!! xD

5.<< Voglio un nipotino! >>

xD
Amo quest'uomo!!!
Sono morta dalle risate!!!
Già era difficile con Potter Junior, ma con il supporto del Senior?? come fa Lily a non soccombere???
E come ha fatto Dorea con Charlie?? cioè... come cavolo si sono trovati??? .. Non è che magari ce lo raconti??? ;-)

6. Bellissimo il momento in cui Lily accenna al fatto che Sir è un Potter.. tristissimo lui che sottolinea che dopotutto è sempre un Black..!! :'(

7. È ora di pensare alle cose serie.
Bella chiusura!! Dopo tutte le risate si ritorna coi piedi per terra. Non c'è bisogno di tante parole, poche righe bastano.

Conclusioni?? E' un capitolo di svolta a mio avviso, dove hai meravigliosamente mostrato che è ora di dare un taglio con le vecchie scaramuccie e che da ora in poi si fa sul serio.. Perchè nonostante le risa e gli scherzi, la gente muore e per poco non ci rimaneva lo stesso Charlie. Mi sa tanto di addio ai vecchi tempi, ed è davvero bello che sia un addio dato tra i sorrisi!!

Non voglio aspettare!!! Dacci l'il 42 Saraaa!!!! >.<

In Mortale e dolorosa attesa,
Tua sempre fedele,
AnnitaB.

P.S. Mettiamo in chiaro una cosa.. tutto quello che ti scrivo nelle recensioni è di tua proprietà!! Perciò fanne ciò che vuoi!! xD
Tradotto in senso logico.. Ovviamente!! Puoi (e devi!!) usare la storia del ''libretto d'istruzioni!!'' Anzi... Mi commuovo se la usi davvero...!! T.T

05/12/10, ore 16:11

buooooon *va a prendere il guanto per la mano destra* ooongiorno!!!!!
come al solito, capitolo meraviglioso, stupendo, mirabolante e chi più ne ha più ne metta!!!!
ed ecco svelato il mistero misterioso del nuovo personaggio!!!! chissa perchè, mi aspettavo che era un ex membro dell'ordine... e, come personaggio, mi piace!!! Bellissima, forte, coinvolgente... davvero davvero brava!!!
ho notato i due nomi che hai scelto nella punizione di Lily, Mirtilla Malcontenta e Voldemort...  ma ora mi viene un dubbio... loro non sanno proprio niente della vera identità di Voldemort vero?????
meno male per Charlus!!!! ma devo dire che Potter Senior e Junior sono proprio identici...xD  ciò che secondo me porterà presto Lily all'esasperazione!!!! xD

comunque... tu non è che ti senti importante, tu sei importante, comprendilo.. perchè... cioè, arrivare a sviluppare una storia per così tanto tempo lasciando sempre il lettore con il fiato sospeso con il desiderio di continuare è... è.. meraviglioso!!!!!

*sto immaginando la faccia di Remus appiccicata in ogni angolo *______* Quel mondo potrebbe piacermi xD*

oddio.. cioè... sarebbe magnifico!!!! xD
e poi, oltre che dirci cose meravigliose a vicenda mi sa tanto che ci facciamo venire gli infarti a vicenda.... xD cioè... sapere che adori quello che scrivo... *_________________* ecco, mi fai diventare così!!! -----> *_____*
ancora prego prego prego prego preg prego prego prego prego prego prego e grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie!!!!
un bacione,
Amberle