Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

10/11/14, ore 12:57

LILY EVANS SEI UNA PERSONA STUPIDA!!!!!!!!!!!

Ciao Sara! Come va la vita??
Capitolo bomba questo! Povero James...me lo spupazzo io!!!
Comunque sia davvero, è umanamente possibile essere così STUPIDI???? Seriamente. Lily si fa le storie mentali su James e poi spunta che le piace quello li???
Che poi sono sicura che si metteranno insieme e allora significa che lei mente a se stessa ed è doppiamente idiota!!!! È chiaro come il sole che ama James. L'hanno capito anche i muri! E l'ha capito anche Dec e nonostante questo fa quella cosa li????? Ma sei scemo????

Ok ok ok devo calmarmi....
Secondo me per tutti questi capitoli ci dobbiamo assorbire Lily e quello li + il povero James + le storie mentali di Lily su James...fino al capitolo 100!!! Dove Lily e James si metteranno insieme!

Non è giusto però...😢😢😢😢😢

Un bacione e alla prossima puntata! ❤❤❤

10/11/14, ore 12:55

ciao =)
mi scuso per il mini ritardo della recensione, ma ieri ho finito di leggere il capitolo all'1:45 e non avevo abbastanza forze per scrivere la recensione xD
Alice che fa la ramanzina a tutte e 3 mi ha fatto proprio sorridere, è stata una bella scena che ha smorzato la tensione..
sono strra meg felice che lily stia iniziando a togliere le fette di prosciutto (o meglio le cosce di maiale) dagli occhi..
un po mi spiace per james.. geloso fino al midollo.. vorrei proprio sapere a cosa pensava mentre Caradoc faceva il suo "atto sconvolgente" ...
a proposito di questo.. è stato proprio sconvolgente.. o.o non me l'aspettavo così.. non davanti a tutti.. non davanti a james.. tra l'altro si, è stata una bella dichiarazione, ma NON doveva! lily è di james, fine della storia u.u james che lo prende a pugni e se ne va.. vai così ! <3
cooomunque per un momento avevo sperato che james non l'avesse mai fatto con nessuna e che tutte le dicerie che erano in giro erano appunto dicerie e nulla di più.. però va beh questa è una mia fantasia personale che lui voglia aspettare lei per quello *-* però anche così è stra bello perchè lily ha un altro motivo per essere gelosa della Vane u.u
emmeline e remus sono sempre più carini insieme <3 però daiiii il bacio glielo poteva anche dare.. lei poverina era lì in attesa..
mi è piaciuta un ssacco la parte della festa.. sirius e mary sono incredibili xD
passando a cose un po più serie.. è stato fantastico il modo in cui le loro ricerche abbiano fatto un notevole passo avanti.. e soprattutto grazie a Xeno.. non l'avrei mai detto xD
e barty jr? che combinerà?
tornando a cose tenere.. quanto ho adorato la scena di lily e james nelle cucineeeeee *-* ci mancava così poco!!! awwwwwww
non vedo l'ora che succeda per davvero *-*
a parte il bacio mancato anche i loro dialoghi mi sono piaciuti tantissimo.. e mi fa sentire triste che lily non riesca a dire quello che davvero pensa.. probabilmente non vuole esporsi.. awwww quanto mi piacciono quei due *-*
non vedo l'ora che sia domenica :D
endy_lily95
(Recensione modificata il 10/11/2014 - 01:03 pm)

10/11/14, ore 11:50

Mamma mia, ci vuoi morti/e tutti/e con questo capitolo!!!!!!!
Inizio questa recensione dalla parte finale che è quella che mi ha fatto più godere, ma nello stesso tempo disperare..il gioco della bottiglia viperiglia!!
Ti giuro che m'ha divertito troppo leggere di Remus che deve baciare Emmeline, ma che per esser cortese ed elegante la bacia sulla guancia quando tutti (tutti noi!!!) si aspettavano qualcos'altro oppure quando Frank deve scelgiere quale ragazza gli piacerebbe se non stesse con Alice!!
La scena poi in cui Mary non vuole rispondere alla domanda e Sirius le ordina di spogliarsi m'ha distrutto :D :D

Ora ti chiedo una spiegazione su una cosa che a quanto pare non ho capito solo io e me ne vergogno profondamente.
Aaaaaallora... A Lily la bottiglia chiede se gli piace qualcuno, le risponde di SI. Ok, ci siamo le piace qualcuno. Perfetto. Ma io NON ho capito CHI!!!! Le soluzioni sono due: o te non volevi farlo capire e allora sono normale o volevi farlo capire e sono idiota io.
Quando Alice, da buona amica/rivelatrice di relazioni amorose raduna le amiche e spiega a Lily il casino che ha fatto con il triangolo Lily/James/Dec e la TONTA spiega alle amiche i sentimenti che sente per James e Dec. Dopo la spiegazione Alice dice, testuali parole:

«Lily» ripete di nuovo Alice, facendo un passo verso di me. Quando la guardo, questa volta, so di non avere scampo. «A questo punto ormai è inutile provare a negarlo. Lui ti piace.»

E io ti giuro non capisco a chi si riferisce!!!!!
Ti prego spiegamelo te (dandomi pure dell'idiota se vuoi, potrei meritarmelo)

Ho scritto anche troppo; in breve:
-Bellissima la comparsa di Barty Crouch Jr. non me l'aspettavo e mi è piaciuta davvero un sacco
-Bellissimo il fatto che hai "messo" nella storia le due ragazze di Corvonero
-Su Megan Vane e James devo effettivamente dire che me lo immaginavo (adoro Lily gelosa!!!!) Però aspetta se Lily è gelosa di James e è consapevole che qualcuno le piace potrebbe essere consapevole che le piace James!!! Ti giuro non ci capisco nulla su questa cosa aspetto tue delucidazioni :D
-Quanto ho odiato Dec che si dichiarava a Lily, quanto ho amato, ma proprio amato, goduto quando James gl'ha tirato!!! Guarda son tornato ieri sera a casa dallo stadio alle 2 di notte, mi sono messo ovviamente a leggere il capitolo e quando ho visto che James s'alzava e gli tirava un mina nel viso mi son messo a urlare dalla gioia!! Ben gli sta!!! Bravissima che hai scritto questa parte, ti adoro!!!! Doveva fargli ancora più male, ma diciamo che mi accontento del naso rotto!!

E...per adesso non mi viene in mente altro.....se non altro Grazie per aver ripreso ad aggiornare con questa continuità, grazie per continuare a scrivere benissimo come hai sempre fatto anche cambiando stile, grazie per il gruppo facebook (voi donne siete veramente scalmanate :D ) che ha riunito diversi lettori/lettrici di questa fan ed è possibile scambiarsi le idee, conoscersi e fare anche quattro risata. Grazie per tutto questo. TI PREGO TI PREGO spiegami quella cosa del "mi piace" o vado in crisi!!!

A presto!!!!!
piovra

10/11/14, ore 09:56

Non può finire così!!!!!!! Sara, non può! AhahahahXD ti abbiamo riempita di questi messaggi XD
Oggi faccio una sorta di recensione a punti.
Incipit: il ritorno di Sirius e James. James non ha preso a pugni Dec (almeno per ora) e questo dà prova della sua maturità ed enorme pazienza, oltre che di amore per quella grandissima tonna che è Lily Evans. (Tonna verrà ripetuto tipo ottanta volte in questa recensione, quindi chiedo a efp di non stare a contarli XD)
James è davvero cresciuto... Lily-tonna daiiii, svegliatiiii!
Comunque si organizza il compleanno del mitico Remus! Io adoro Remus, molto più che Sirius, l'ho sempre fatto e ancora lo faccio con la tua storia. Povero RemRem che non voleva fare neanche la festa... con Sirius organizzatore c'è proprio da aver paura (e infatti!)

Megan e le sue apparizioni: dunque Zia Row ci ha insegnato, che quando un personaggio fa la sua comparsa tante volte (vedesi qui per Megan: rompe le Pluffe più del dovuto), allora diventa importante. Megan è stata la prima volta di James (io sono sconvolta, ho perso 80 anni di vita e ho sentito come i principi di un infarto!) e sta qui torna spesso... per irritare la Maxi Tonna. Io ho una teoria, che però già scarto da sola, dato che James è maturato(spero per lui!). Ho paura che si baci la Vane per ingelosire la Tonnona, ma spero che non sarà così.
Comunque io sono curiosa di sapere perchè James ha avuto la prima volta con Megan. Ho capito che in un modo o nell'altro è colpa della Lily-Tonna, quindi spero che tu inserisca il motivo. James è molto più precoce di suo figlio... al quinto anno uno ha avuto la prima volta con una Vane (ma...) e l'altro si è baciato con quella piagnucolona della Chang (ma...). Tale padre, tale figlio... sono bravi nello scegliere degli orrori e a essere un po' tonni. Quindi i Potter saranno una famiglia di Tonni (no Charlus, tranquillo, tu per me sei sempre il migliore!)

Cucine di Hogwarts e elfi impiccioni: dunque è stata una parte meravigliosa! Mi sono venuti in mente i pensieri di Remus in uno dei capitoli dell'Amortentia alla vista di James e Lily che parlano da soli e si sorridono. Remus dice che è naturale vederli così complici, ecco io ho visto la stessa cosa in questa parte. Lily e James sono naturali, sono già innamorati. E' come una specie di appuntamento, senza che nessuno dei due ci pensi fino in fondo. Poi il momento con Fillie... mi ha commosso proprio. Lily vede James, il suo James, il James perfetto.
Peccato che poi Fillie li interrompa... io lo SO che si stavano per baciare. James si avvicina, anche Lily, guarda che bella la bocca di James e guarda com'è bella la bocca di Lily..."signore, è pronta la torta"
Fillie, cara, non potevi aspettare due minuti o anche venti?

Un passo avanti ondeggiando, un passo indietro bailando: (sì sto dando dei mini titoli XD) la Maxi Tonna si incavola quando vede James fuori dalla Sala Comune dei Tassi (uhhhh mi è sempre dispiaciuto che la Row non l'avesse mostrata!), ma se non fosse una Tonna potrebbe essere anche felice. Comunque Lily continuamente passa da "Oh, bravo James sei migliorato, tieni un croccantino (ehm, no, forse è meglio dell'erbetta, dato che è un cervo)" a "Sei il solito Potter, che fa cavolate!" Adesso Tonna, ti spiego una cosa: è geloso! Sai quella cosa che hai provato quando la Vane è arrivata a parlare con il tuo James? Ecco era gelosia!
Concludo questo mini pezzo di recensione con:
-«Io ci sto provando davvero, Lily» dice lui, e questa volta è solo un sussurro. «Io provo ad essere diverso per te, ma non serve a niente.»
Qualcosa all’interno del mio petto mi indica che il mio cuore ha appena smesso di battere: nei secondi di silenzio che seguono, io sento la tempesta infuriare nella mia testa e i miei piedi indietreggiare lungo il corridoio. All’improvviso, la sua sola presenza riesce a farmi sanguinare come se mia anima fosse appena inciampata su un migliaio di piccoli vetri rotti, ed io mi rendo conto che… devo allontanarmi da James prima che il mio intero mondo si frantumi sulla mia testa.
«Io so solo che così non possiamo più andare avanti, James» sussurro.
E poi vado via: vado via da lui, vado via da me, vado via da tutto ciò che mi appartiene, mentre lui resta immobile, a contemplare l’ennesimo disastro che abbiamo combinato senza trovare una via d’uscita. -

"Dove andiamo?" "In biblioteca": Hermione sarebbe fiera dei Mitici 9 più Dec. Comunque a me questa parte è piaciuta, perchè gli alberi genealogici sono la mia passione. Hai presente in Shadowhunters (so che hai presente!), io ho studiato quell'albero come se ne dipendesse la mia vita XD, quindi ho amato il momento biblioteca. E Xeno ti stimo!

Alice e le tre Tonne: Alice effettivamente è l'unica non Tonna e naturalmente rimprovera le sue tre amiche. Sono tutte cotte di qualcuno, anche se Mary preferisce dire di voler essere legata a nessuno. La pazienza di Alice credo che sia infinita, soprattutto con la Maxi Tonna, che ha iniziato un triangolo (sapendolo o non sapendolo) "Il triangolo no, non l'avevo considerato" entra Severus cantando e facendo ballare Lily che inizia a cantare sotto gli sguardi arrabbiati di James e Dec.
Ehm, torno seria (ma dove?), quando le ragazze entrano nella Stanza delle Neccessità ci starebbe bene qualche canzone figa da super fighe. Entrano sicure e me le immagino una vicina all'altra, che si sorridono dopo la chiacchierata con mamma Alice. Sono pronte per conquistare i loro uomini... ehm no, questo proprio no... (ci vuole pazienza...)

Compleanno di Remus: come movimentare una festa (lezione del professor Sirius Black). La bottiglia Viperiglia è geniale, perchè siamo in un momento di stallo e ovviamente Black l'ha capito (no, secondo me, lui voleva solo divertirsi...) Sono tutti innamoratissimi, ma nessuno che faccia un passo avanti. Frank sarà pure una checca, come dice Sirius, dato che è sempre alle dipendenze di Alice, ma almeno si è confessato e ha dichiarato i suoi intenti alla donna che gli piace, tutti gli altri (compreso lui con Mary) non si capisce che facciano.
Comunque mi sono troppo divertita. Frank che starebbe con Emmeline, se non ci fosse Alice; Mary che è costretta a spogliarsi e si incavola quando tutti indicano Emmeline, mentre lei è praticamente nuda XD; Remus che bacia Em solo sulla guancia (ci vuole pazienza!); la bottiglia che avrebbe dovuto buttare addosso il decotto a Codaliscia e non lo fa; James che ammette la sua prima volta (ridico: povera me!) e SIRIUS CHE BACIA LILY XD
Ahahahah XD Povero James! Sirius si bacia la Evans e questo turba profondamente James, che ormai ha un diavolo per capello e non si trattiene più. Lily invece si diverte proprio. E' rimasta sconvolta della prima volta di James e gliela fa pagare. Sirius come al solito si diverte. «So che in effetti è stato magnifico, Evans, ma non fartelo piacere troppo. Io non posso avere una ragazza fissa, sono stato dichiarato patrimonio nazionale.» AhahahahXD
E poi... *musicatriste* la bottiglia si dirige su Dec *musicatriste* Dec, tesoro, ti avevo detto che potevi fare tutto, ma non intrometterti tra James e Lily e tu fai proprio quello. Quella dichiarazione potrebbe essere anche bella, ma il pugno che ti sei beccato ti sta bene. E io verrei anche a colpirti con una padella!
Ora io sento che la Tonna, dato che ormai si è evoluta al livello Regina dei Tonni, rimarrà lì a curare Dec e ho paura che gli risponderà di sì.
Lily ha proprio paura di quello che sente per James, perchè lo odiava, perchè James ha un amore così grande. E qui mi tornano in mente le parole di Sirius del capitolo scorso: è fortunato a non essere un Potter, perchè quell'amore così forte è anche distruzione. E Lily è molto simile a Sirius, quindi... penso che sia una paura dovuta, nonostante sia sempre e comunque la Regina dei Tonni.

Barty Crouch Junior: sai che ci pensavo sabato, mentre rileggevo qualche capitolo? Ho detto, ma Barty non dovrebbe essere a Hogwarts e puff come per magia tu lo inserisci. Sara, mi hai letto nel pensiero?

Danielle Missie: grazie mille, te lo dico di nuovo e te lo dirò altre mille volte, per questo inserimento tra Dec e James, per la storia, per farci ridere e piangere.
«Io spero solo che James non lo uccida completamente» sussurra piano Danielle Missie, per non farsi sentire da lui. «Dec è così dolce!»
AhahahXD mi vedo tutta sognant, che dico questa cosa XD
Però ho provato seriamente paura... Lily Evans e quelle occhiate cattive... ci ha rispedito dentro... XD
Dec sei dolce, ma, tesoro, togliti dalla testa la Evans!

Bravissima Sara, complimenti davvero e aspetto troppo il prossimo capitolo (metti uno spoiler ti prego!!!) E mi raccomando fai sempre dei capitoli così lunghi, che in verità sono sempre troppo corti XD
Un baciotto
Dany

10/11/14, ore 09:41

Ciao Sara!! È una delle prime recensioni che ti lascio (cattivissima me), però posso assicurarti che ho sempre sempre sempre letto questa magnifica storia che finalmente hai ricominciato a scrivere. Inutile dire che la.. Adoro? Amo? Che ne sono diventata dipendente e aspetto domenica per leggere dei miei piccoli e innocenti(??) Malandrini? Si. Tutto questo. Amo il fatto che siano capitoli lunghi, che ci metti tante descrizioni delle sensazioni dei protagonisti, che ripercorra la storia di quel bellissimo ultimo settimo anno. Complimenti davvero. Inoltre c'è da dire che AMO come descrivi James. È.. È così.. Ma perché non esistono ragazzi così? Ok, probabilmente sono la tipica ragazza che si innamora molto più degli uomini di carta che di carne ma questo James Potter è da sposare!! E c'è da dire che in questo capitolo non si può che solidarizzare con lui: ha passato gli ultimi millenni della sua vita a cercare di conquistare Lily e un Derc qualunque non solo ci fa amicizia in due giorni ma si permette pure di chiedere alla suddetta rossa di essere la sua ragazza! Cioè.. Siamo matti? Se James non lo avesse preso a pugni sarei entrata dentro la storia per mettergli le mani al collo! Carino, bravo, gentile e so che farà parte dell'Ordine facendo una brutta fine.. Però il mio cuore parteggia per James (il top comunque è Sirius che o lo ignora o lo insulta. Ah, la fratellanza!!). Poi, vabbè, ho un debole per Remus. Chi non ha un debole per quel lupacchiotto? Emmeline, santo Dio, muoviti! Non hai TEMPO! Pensavo.. che Remus la baciasse. Sul serio. Però riflettendoci, timidi come sono, se deve succedere deve essere privato. Me lo immagino come un momento molto dolce. Mmmm.. Mary. Ma meno male esiste!! Una non complessata che forse ama Sirius, forse no ma comunque non è che ci fa un cruccio grande quanto Hogwarts. Viva Mary!! Alice e Frank sono incredibilmente carini (e Alice in questo capitolo è stata meravigliosa). Ma arriviamo al punto cruciale.. Lily. Oh, Lily Evans quanti schiaffi ti darei. È un personaggio che stimo. Davvero. È una ragazza che mi sono sempre immaginata molto orgogliosa, complessa e coraggiosa. Quindi. Capisco che una persona che hai odiato per anni non possa piacerti così, con uno schiocco di bacchetta. Lo capisco. Ma ragazza... Ti piace. Ti piace James!! Prendine atto e ficcagli la lingua in bocca prima di copularci in maniera soddisfacente (brutale, ma è così!). Voglio dire: -sei gelosa come una scimmia -prendi fuoco ogni volta che ti sfiora -ti stavi lasciando baciare Mi sembra più che sufficiente. Bene. Penso di aver delirato più che abbastanza e scusa per tutta questa filippica! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacione! Kate

10/11/14, ore 00:27

OH, SARA WEASLEY, YOU DIDN'T.
YOU.
DID.
NOT.
Non puoi aver seriamente:
-Fatto dichiarare quel vermicolo di Caradoc (si, hai capito bene: è passato da Simon ad un vermicolo.);
-Fatto finire il capitolo con Caradoc che chiede a Lily di ESSERE LA SUA RAGAZZA!!!?
WHAT.
THE.
MAJOR.
FUCK?
Stammi bene a sentire, tu, Deaborn, Dec, Caradoc, o come Merlino ti piace farti chiamare, ma tu lo sai con chi stai parlando? No, dico, lo sai? Stai parlando con LILY EVANS, mica con la prima che passa per la strana, non puoi dichiararti così! Non puoi e basta! In più, non puoi farlo davanti a JAMES POTTER.
Ossignore, ma un cervello lo hai? Mi sa di no, perché lo sanno tutti (tranne Lily, ma lol) che James è innamorato cotto di Lily. Tutti lo sanno: Pix, la Signora Grassa, la Vane (quella brutta.... parlerò di lei dopo), persino i vermicoli di Hagrid li shippano, e tu cosa fai? TI DICHIARI. DAVANTI. A JAMES. E be', te pareva! Lasciatelo dire, amico, i pungi, te li sei meritati! Un po' di tatto, dico io! Se proprio devi esprimere i tuoi sentimenti per Lily (che hai tutto il diritto di avere. Be'... più o meno), non farlo davanti al ragazzo che è innamorato di lei da anni. Signore, ma dove hai il cervello!?
Si si si si, lo so. LO SO. Sono melodrammatica, ma il punto è che non mi aspettavo una dichiarazione, capisci? Ero tipo, oh, wait a minute. WAIT A MINUTE.
Quindi ora sono abbastanza scossa e sto insultando quel povero Tasso che non ha colpe, se non di essersi innamorato della ragazza di James (perché Lily è già la ragazza di James, fine della storia).  E sappi che sei appena diventata la regina del Troll, e tieni testa a Cassandra Clare. Più volte nel capitolo ero così: WHAT.THE MAJOR. FUCK? (E' una cosa positiva; fai conto che Cassandra Clare è una delle mie scrittrici preferite e i suoi libri sono tutti un WTF? quindi tutti questi scleri sono moooolto positivi. Cioè, io insulto la gente a caso, ma significa che la storia mi coinvolge e in realtà "mi lamento" MA ADORO TUTTO. TUTTO)
Okay, diciamo che ho riacquistato un briciolo di lucidità mentale (che perderò di nuovo non appena nominerò Megan) e che quindi posso recensire il capitolo con razionalità e professionalità.
*si alza un coro di risate di scherno*
Il capitolo mi è piaciuto UN SACCO! E tu ora dirai: be', non si direbbe dallo sclero di prima.
E invece no! L'ho amato, perché più un capitolo mi fa fangirlare e uscire di testa, meglio è. Lo so, è masochismo, ma che ci posso fare? Mi piace così :D
Vedere Lily così innamorata di James, ma allo stesso tempo terrorizzata all'idea di ammetterlo, mi fa commuovere! Io la capisco, per Merlino! Non ce la fa -non ancora- ad accettarlo. Non lo crede possibile, non pensa possa essere concepibile per lei amare a tal punto una persona; e quindi che fa? Cerca la compagnia di Dec, perché Dec è una presenza fissa, una bandiera bianca, zona neutrale. La fa stare bene e con lui si sente al sicuro, ma... questo non è amore. L'amore ti fa formicolare le mani, battere il cuore, arrossire violentemente, e anche Lily si è accorta che il povero Tasso non le fa provare nessuna delle cose sopra citate; un bel cerctore di Grifondoro, invece.... ahhhhhhh, vedo il momento in cui lo ammette. LO. VEDO. Che poi, vogliamo parlare della scena nelle cucine? E' stato qualcosa di troppo adorabile, davvero. L'ho amata, dal primo istante all'ultimo e la mia frase preferita di tutto il capitolo è stata:"guardavo James senza riuscire a smettere di pensare che anche l’inferno, con lui dentro, sarebbe stato un bel posto dove stare." ROTOLO. E' una cosa tanto dolce e allo stesso profonda che mi sono venuti i brividi. James e Lily sono così belli che awwww, ho bisogno di vederli insieme. Ti prego, sii buona con i nostri poveri cuori da disagiate Jily shippers e falli mettere insieme e procreare presto. Molto presto. Tipo nel prossimo capitolo.
*sì, Francesca, hai proprio capito tutto*
Poi, Lily gelosa è una cosa troppo esilarante, io... elkfjhgsòefòsewgh ROTOLO. MI LIMITO A ROTOLARE COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI. Vederla così arrabbiata ed irritata dalla presenza della Vane mi rende orgogliosa e allo stesso tempo realizzata, perché alla vecchia Lily Evans non sarebbe mai fregato nulla di Potter e di chi fa sesso con Potter. A proposito di sesso e di James Potter!
(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
MEGAN VANE HA TOLTO LA VERGINITÀ A JAMES. OH. NO. IO LO SAPEVO! Cosa ti ho detto un paio di recensioni fa? IO LO SAPEVO! Maledetta Vane! A parte che vabe, io faccio tante storie, ma sono presa troppo bene perché questa scoperta è stata la miccia che ha fatto bruciare la gelosia di Lily più ardentemente che mai. Cioè ma l'hai vista quando lo ha scoperto? *ovvio che l'ha vista, Francesca. Lo ha scritto lei il capitolo* E vogliamo parlare del:
«Chi diavolo vuole sapere una cosa simile?» esala.
«Io» rispondono in coro Alice e Mary, abbastanza allegramente.
HAAHHAAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH
aspetta che non ho finito
HAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAAHAAHHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
*rotola*
Comunque, adoro la crescita psicologica di James e Lily. Durante questa settimana ho riletto i primi capitoli e sono rimasta piacevolmente sconvolta sia dal cambiamento dei personaggi (cambiamento che è avvenuto in modo graduale e assolutamente naturale, quindi i miei complimenti), sia dal tuo stile di scrittura, decisamente migliorato! Quindi GRANDISSIMA <3
James, soprattutto, è diventato maturo, responsabile e ancora più adorabile di prima e io mi innamoro un po' di più di lui ogni capitolo che passa. *sospira*
Parlando ora della mia donna (aka Alice), quanto posso adorarla? Alice che risolve i problemi amorosi delle amiche è il TOP! La meglio, la mia bimba e la amo! ALICE E' LA VOCE DI NOI FAN. Diglielo, a quelle tre tonne, di aprire gli occhi e darsi una mossa. SOPRATTUTTO ALLA REGINA DEI TONNI: LILY EVANS SONO INNAMORATA DI JAMES POTTER MA NON LO CAPISCO. God. Quando ha chiamato Lily la presidentessa ufficiale del club delle zitelle in gonnella sono morta dal ridere, ti giuro!
Pooi, poi, poi, poi. Xeno idolo delle masse. Ci voleva lui per capire "l'indovinello". Anche io mi sono sempre domandata com'è che nessuno se ne fosse mai reso conto, quindi ho adorato che tu abbia inserito questa parte. E poi hai aggiunto Barty Crouch Junior! Avresti dovuto vedere la mia faccia, ero così O_________________O
Sei un fottuto genio. Io l'ho già detto, ma lo ridico: sei un genio. No, ma davvero, oltre alla fantasia sei anche riuscita a inserire tutto e tutti alla perfezione. Complimenti, sul serio.
Penso di aver parlato di tutto.... OH, no, aspetta HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHA a sostegno della mia tesi per la quale tu sei la regina del troll porto Lily che bacia Sirius! non ce la posso fare hahahahahhahahahahahahahhaha Sirius lo rinfaccerà per sempre a James, povero, povero il mio Jamie con il cuore spezzato. Vengo io a consolarti, amoruccio mio.
Per la risposta alla recensione non preoccuparti, le tue risposte vanno sempre benissimo e sono felice non ti disturbino i miei commenti in inglese perché è una cosa che adoro fare quando provo emozioni intense per esprimerle meglio.
Ah, scusa ancora per gli scleri sul gruppo, mi rendo conto che siamo matte, ma ti adoriamo. Ti ho lanciato un po' di maledizioni questa sera, ma ora mi sono placata e me le riprendo tutte indietro, sennò chi mi finisce la storia? Grazie mille per averla ripresa, non smetterò mai di ringraziarti. GRAZIE!
Buonanotte e a domenica,
Francesca <3

P.s. mi scuso per gli errori di battitura :(
P.s.2 ho adorato il modo in cui hai inserito alcune di noi nella storia **_________**
(Recensione modificata il 10/11/2014 - 04:04 pm)

10/11/14, ore 00:25

Ooooooooooooookay, ciao Sara..
Non so se dirti che ti amo o che ti odio, o meglio che odio e vorrei cruciare fino alla pazzia Dec (altro che i poveri Alice e Frank).. Davvero lo uccido, come osa mettersi tra Lily e James, il mio cuore in quel momento si é spezzato💔💔💔💔💔💔💔!!!
Ora dopo essermi sfogata posso farti la recensione vera e propria.
Nonostante tu dica che cancelleresti tutto il capitolo, io l'ho ho trovato davvero molto bello!!! E specialmente divertente😊
Il momento tra Lily e James é perfetto perché la aiuta a comprendere un po' di più i suoi sentimenti e la spinge almeno ad ammettere che le piace!..il che é un passo avanti notevole!! Io capisco molto bene Lily ma cavolo se é tonna, come può non capire che James é totalmente innamorato di lei ed é per questa che fa scenate assurde!!!
La parte del gioco con la bottiglia l'ho letta in apnea giuro, mi é piaciuta tantissimo ma speravo che il mio Jamie riuscisse a dichiararsi e non quel rammollito di Dec!!! 😃😤
La lunghezza del capitolo é perfetta, anzi nn avrei più smesso di leggerlo, dai ora la smetto di scrivere perché più che una recensione mi sembra un'accozzaglia dei miei sclero interiori e visto che già mi penserai pazza non voglio aggiungere prove a questa tesi...😂😂😂
 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..
Un grande abbraccio,
Ve❤️❤️❤️❤️

10/11/14, ore 00:10

Bene sono completamente morta e resuscitata e morta e resuscitata di nuovo per colpa di questo stupendo capitolo... Tutto quello che pensavamo é stato stravolto non ti dico l'ansia che abbiamo provato sul gruppo di fb . Allora come prima cosa dico che la scena delle cucine é dolcissima e molto carina
Seconda cosa Dec come ben sai sta letteralmente sulle puffole pigmee a tutti quanti, la scena di lui che le fa vedere il dormitorio di tassorosso epica e poi l'arrabbiatura di James wow !
Terza cosa quando ho letto della bottiglia ho capito che avresti stravolto tutto e per questo ti adoro / odio :) sei stata fantastica come al solito e come mi aspettavo la cosa piú triste é rendersi conto mentre leggi che manca poco alla fine del capitolo e che dovrai aspettare ancora una settimana per il prossimo :( comunque ancora bravissima ;)
A per il fatto delle comparse mi piacerebbe essere inserita in corvonero o grifondoro con il nome di sahara wimblom come nome mi piace :)
Notte da una Sara stanca che é appena morta
Hpsaretta99

10/11/14, ore 00:06

Ho amato questo capitolo e non mi importa niente se era lungo... Anzi, meglio! Di tanto in tanto controllavo a che punto ero del cursore ed ero così contenta di vedere che mancava ancora tanto! Adoro Lily ed è davvero dolce vederla così e non posso odiare Dec... In fondo che colpa ne ha se si è innamorato di Lily e ha fatto breccia nel suo cuore! Certo... Potrei odiare Lily se continuasse a essere così indecisa ;P

Ho amato ogni loro scena insieme e vedere Barty a Tassorosso mi ha colpito tantissimo! (anche io ho letto della loro Sala Comune su Pottermore e ne sono rimasta molto affascinata)

Il gioco della bottiglia? Stupendo! Peccato sia durato un solo giro :P L'ho amato! Era perfetto per smuovere le acque!

Grazie ancora per questa storia perché è veramente un piacere leggerla!

09/11/14, ore 23:59

Ok dato che ormai quando arriviamo a casa la domenica sera io e le mie coinquiline non ci diciamo più neanche "ciao come è andato il weekend " ma "ommioddiohailettoilnuovocapitolooooommiodiolilyjamescaradocamarysiriusssemmelineremusspeteralicefrankoddioooo " per non parlare delle vere scene di isterismo collettivo ... io vorrei essere nella storia ! Bwahwahwah . Il mio nome è marta caccia quindi se vuoi trasformarlo in hunt o qualcosa del genere va benissimo.io sono una serpeverde ! Ma non per questo una mangiamorte ! Specifichiamo ! Cmq, ormai la tua storia vive praticamente con noi , è bellissima e la adoriamo ! Grazie per i link finali , il video è bellissimo.
. Ce ne starebbe anche uno con le ragazze :):) ah , adoro mary alice ed emmeline ! Le adoro ! E in qiesto capitolo le avrei abbracciate tutte ! Altra cosa : ti prego metti un momento sirius regulus ti pregooo ! Il loro Rapporto mi incuriosisce un sacco e so che sapresti fare una scena perfetta! Non vedo l ora che sia domenica prossima ! Aspetterò con ansia il prossimo capitolo ! Nel frattempo so che finirò a dibattere con le mie coinquiline sul capitolo e su cosa ti studierai le prossime volte ! Grazie per questa storia bellissima che ci dà sempre un po la carica per cominciare la settimana !
A presto
Marta

09/11/14, ore 23:40

NON PUOI FARE COSÌ Sono sempre stata una lettrice silenziosa, ma questo é troppo! Stai facendo soffrire troppo quel meraviglioso James! e stai facendo male anche a me, perché una settimana non riesco a resistere, ok? sto letteralmente sclerando perché ogni volta che quella babba sembra fare il passo giusto mettendosi con il sovracitato benedetto ragazzo, succede qualcosa e si allontanano. Non mi sono mai piegata tanto, ma ora sono costretta. TI SUPPLICO fai mettere quei due insieme subito! Non resisto piuuuu per il resto i miei complimenti, minchia se sei brava a scrivere! Metti fine a questa tortura, una non più silenziosa fangirl che sta impazzendo

09/11/14, ore 23:35

ODDIO SONO SCONVOLTA
SCIOCCATA. MA COSA MI COMBINI?
Se il capitolo precedente l'ho letto piangendo devo dire che questo l'ho passato tutto con un sorriso idiota tra le labbra che non se ne voleva andare. La scena finale della festa lo letta tutta proprio tutta tutta con la bocca aperta e scioccata e allo stesso tempo  mi veniva da ridere. Che capitolo fantastico! Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Lily e James vanno a mangiare nelle cucine. Nella sua semplicità aveva un nonsochè di romantico (sarà che James rende tutto romantico *-* ). Mi ha ricordato non so perché la famosa scena di Lilly e il vagabondo in cui ci sono loro che mangiano gli spaghetti. (Si lo so è un paragone un po' fuoriluogo, ma sono un po' folle quindi immagino cose strane). E poi che tenerone Remus! Ha l'opportunità di baciare Emmeline e fa quello dolce <3 ma il mio preferito rimane sempre Sirius (ho amato come attaccava briga con Dec e difendeva James).
Quella Mary è una forza della natura! Niente e nessuno può buttar la giù, profonda stima per lei!
Ecco adesso parliamo del bacio: ma come ti vengono in mente queste cose(?) sei proprio diabolica lol però mi è piaciuto, era una sorta di vendetta per Lily nei confronti di James (ancora non ho capito perché la prima volta l'ha fatto con quell'idiota di Megan Vane)
James che prende a pugni Dec è la parte che mi è piaciuta di più in tutto il capitolo xD mi dispiace per quelli a cui lui sta simpatico ma io NON LO TOLLERÒ PIÙ. Se non l'avesse preso a pugni James sarei arrivata io (Elizabeth Ward) e l'avrei scaraventato fuori dal balcone.
Ahahah scusa per lo sfogo ;)
Grande capitolo! Complimenti, come sempre  ;)

(Recensione modificata il 10/11/2014 - 07:34 am)

09/11/14, ore 23:01

Ciao sono luna19 (se te lo stai chiedendo: si, ho 2 account su efp perché leggo un sacco di storie ahahah). Ti scrivo quello che ti ho scritto su fb perché non trovo altre parole.
Non so che dire!!! *__* Ovviamente ti amo Sara per aver postato il capitolo. Lily è TONTA/TONNA/ecc, ecc. Non so ancora se continuare a provare simpatia per Dec, avere pietà di lui perché le ha avute di santa ragione da James, o fregarmene altamente e chiedere ad Alice di prendere Lily e sbatterle la testa contro il muro.
Ho letteralmente adorato la scena nelle cucine e la chiacchierata/interrogatorio-di-Alice nel dormitorio delle ragazze. Sono fortunate ad avere con loro quella santa ragazza (sveglia sopratutto, mica come la nostra cara Liluccia ahaha).

Lily mi fa morire dal ridere quando è gelosa e vuole fulminare la Vane.
Aspetto con ansia domenica prossima!! Baci
P.S.: ho aggiunto delle cose rispetto a quello che ho scritto sul gruppo, mi sono venute in mente mentre le copiavo qui!

09/11/14, ore 22:54

WOW!!!
Sono successe un milione di cose in questo capitolo, un milione di cose! Ma la cosa più importante ovviamente è... Melinda! Ho adorato la scena in cui compariva, e poi, ovviamente, sono ulttramegastra felice che tifi James! SPACCA IL DERETANO A TUTTI, CAPITANO!
Anzi, meglio di no, visto che in questo ha già spaccato la faccia al povero (sì, per una volta, divento umana anch'io e provo pietà per lui) Dec. Davvero, quel ragazzo mi fa pena. So quello che ho detto nello scorso capitolo, ma Dec semplicemente non mi va giù perchè è... troppo perfetto. Buono, bello, gentile, piace a Lily... è troppo perfetto, sul serio, non riesco a trovargli un difetto. Ah, sì, non è propriamente coraggioso. Ma io adoro le imperfezioni, i difetti della gente, adoro esaltarli quando scrivo, e di Dec non riuscirei a farlo. Per cui, è un bravissimo ragazzo e provo pietà per lui, ma non mi piace.
Comunque, parliamo delle cose MENO importanti di Melinda. James e Lily nelle cucine sono carinissimi, troppo teneri, ma ancora più sensazionale è Fillie, l'ho adorata, anche se ha interrotto un potenziale bacio che stava per esserci tra Lily e James. E' un'Elfa veramente dolcissima, tanto da farti venire il diabete, ma l'ho veramente amata.
Poi, il rapporto tra Lily e Dec. Io nei capitoli scorsi credevo che la rossa per Dec provasse solo amicizia, e che lo volesse nella sua vita insieme a lei, ma in questo capitolo mi sono venuti dei forti dubbi. Possibile che Lily si sia presa una sbandata per Caradoc? Cioè... sul serio? Non mi sembrava possibile, ma per come descrivi le sue reazioni quando sta vicino a Dec, le mie certezze stanno crollando. Per cui, sii il mio faro nelle tenebre (?): Lily ha una cotta per Dec? Illuminami!
Poi, James fa passi indietro, a sentire Lily, o come hai detto tu: all'inizio ce la fa, a metà si perde e sulla fine esplode. Insieme al suo cuore, che ormai è veramente a brandelli. Povero, che pena mi fa (ma cos'è, il momento COMPASSIONE TIME del capitolo? Boh.)
Comunque, bisogna dire che Dec ha DIMOSTRATO coraggio nell'ultima scena... o forse ha avuto solo un'irrefrenabile attacco di masochismo. Cioè, io capisco che non sia un Corvonero e non gliene faccio una colpa, ma veramente credeva di riuscire a passarla liscia dichiarando il suo amore verso Lily davanti a James? Cioè, il suo cervello si è preso una vacanza e ha abbandonato il cranio? Se voleva fare qualcosa di sconvolgente, poteva rimanere in intimo, facendo compagnia a Mary! (anche se non mi piace, avrei comunque goduto nell'immaginarlo in boxer) O forse, ha semplicemente ha avuto CORAGGIO. E poco cervello.
Comunque, io la psicologia di Lily riesco a capirla solo a grandi linee: è vero che ormai ha perso la sua famiglia (Petunia è ancora viva, ma sappiamo tutti che è come se non lo fosse), è vero che, testuali parole, il suo cuore è rotto e ammaccato, ma... seguendo il tuo ragionamento, Lily dovrebbe avere paura di amare o anche solo di affezionarsi a qualcuno. E invece lei ha tantissime persone a cui è affezionata: le ragazze, i Malandrini, Dec... quindi, in un certo senso, non riesco a capirla. Forse, come hai detto tu, è semplicemente TONNA e non riesce a capire che James la ama così tanto da prendere a pugni Dec e fare passi indietro nel loro rapporto. E che Dec ha una cotta così enorme per lei da riuscire a sopportare tutti i maltrattamenti di Sirius e James. Boh, per me rimane un mistero.
Ma passiamo alle altre coppie della storia: giuro che ho adorato Alice quando ha fatto sedere tutte sul letto e gli ha detto quello che tutte noi vorremmo dire loro da quando sono cominciate queste questioni amorose: SVEGLIATEVI, PER LA MISERIA! Anche se non abbiamo ottenuto i risultati sperati, è stata comunque una soddisfazione farlo dire a qualcuno. Veramente una grossa soddisfazione.
Bene, credo di aver finito. Ah, no, un'ultima cosa: ho adorato il fatto che tua abbia descritto la Sala Comune dei Tassorosso, come l'ha immaginata la Rowling! Io sono Tassorosso su Pottermore, e vedere descritta la mia Sala Comune in una storia è un'altra grande soddisfazione che tu mi hai dato, quindi adesso è inconcepibile non ringraziarti per tutto quello che hai scritto e continui a scrivere. GRAZIE, grazie di vero cuore.
E poi, una seconda cosa: anche con tutti i casini che ha combinato, ho adorato la Bottiglia Viperiglia e genio Sirius che l'ha comprata! Dovrebbero inventarla anche nel mondo Babbano, e il gioco della bottiglia diverrebbe il gioco più bello del pianeta! Ah, sì, e genio anche te che l'hai inventata!
Ok, adesso, per la tua gioia, ho realmente finito.
Cordialmente,
Fenice_Malandrina
(Recensione modificata il 09/11/2014 - 10:58 pm)

09/11/14, ore 22:50

Io ti odio, veramente, se non fai mettere insieme quei due nel prossimo capitolo penso di poterti cruciare. No, ovviamente scherzo, è stato un bellissimo capitolo, ma io davvero non vedo l'ora di leggere di un bacio tra Lily e James, non ce la faccio più! Devo aspettare un'altra settimana non credo di farcela! Dec lo odio e dovrebbe sparire dalla loro vita, mi dispiace! Non vedo l'ora di esserci nel prossimo capitolo :D Un bacio, ci sentiamo sul gruppo... anche se sarebbe l'ora di far vedere la tua faccia vera ahahahah!