Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

26/10/14, ore 11:32

Mi sarebbe piaciuto commentare prima, ma una settimana infernale a scuola e una tipica influenza stagionale mi hanno impedito di toccare il portatile fino a questo momento. Domenica scorsa ho letto per ben tre volte il capitolo per cercare di capirlo e godermelo al meglio e così è stato: ne ho amato ogni singola parolaHo amato il modo in cui si sono preoccupati di James e Sirius, andando a cercarli in ogni angolo del castello. Ho amato il discorso di James ed Alice davanti allo specchio delle brame. Ho amato lo scontro così duro ed aspro fra Lily e Sirius, il fatto che lei, proprio perché sono simili, gli abbia detto l'unica cosa che probabilmente non avrebbe voluto sentirsi dire, sentendosi troppo in colpa:  "sei un Potter"  e che lui la supplichi di andare a cercare James. Ho amato quella scena così intensa, struggente, dolorosa e vera fra Sirius e Mary e il fatto che, in qualche modo strano e poco chiaro allo stesso Sirius, lei lo abbia salvato da se stesso, dalla sua autodistruzione e dall'essere il ragazzo di cui Dorea non sarebbe andata fiera. Mi piace la forza di carattere di Mary, mi piacionno il suo realismo, la sua schiettezza, la sua malizia, i suoi modi bruschi e la spensieratezza che dimostra nel vivere. Nonostante, come Remus, percepissi la stortura e l'inaturalezza nel vedere James così fintamente allegro ed apparentemente senza pensieri, mi sono diverita quando si è ubriacato. Per non parlare poi di Alice: un vero spasso. Più di ogni cosa, però, in questo capitolo, ho amato Lily e James. Non saprei spiegare esattamente il perché, so solo che quando penso a loro riesco ad immaginarli solo così. Riesco ad immaginare solo i tuoi Lily e  James, riesco ad immaginare solo questa storia. Ho avuto una specie di infarto quando James di ritorno al suo dormitorio trova Lily sul suo letto, ad aspettare lui. Per una volta non è James ad amarla per entrambi, ma lei a prendersi cura di lui e lei a salvare la sua anima. Credo di essermi sciolta in lacrime, come una perfetta cretina, insieme a James e di aver avuto un arresto cardiaco quando lui le ha detto di aver bisogno di lei. I due hanno reagito in modo molto diverso alla perdita dei loro genitori, forse perché quella di James è stata meno crudele, o forse è perché le loro indoli sono così profondamente diverse. Lily non è James, è vero, non è in grado di metterlo apposto come lui ha fatto con lei, però forse fa qualcosa di più: per una volta lo ha amato, forse non consapevole di farlo, ma lo ha fatto. Nel giro di poche righe hai attentato nuovamente alla salute del mio povero cuoricino: James stava finalmente per dichiararsi e tu cosa fai? Lo fai vomitare? Lily è un pochino ottusa in queste cose se lui non glielo dice non ci arriverà mai, anche se forse questa volta ha finalmente intuito qualcosa.
Comunque, ironia a parte, in un certo senso sono contenta che sia Dorea e non Charlus, e non perché non amassi il suo personaggio, ma perché, come hai detto tu, i migliori sono sempre i primi ad andarsene e il nostro adorabile, divertentissimo e folle Charlie non poteva aver abbandonato questo mondo prima di aver visto il suo agognato nipotino.
Non ho nient'altro da dire se non che il capitolo era bellissimo e che ciò che scrivi ha sempre il potere di farmi emozionare e riflettere, perché nelle tue parole c'é un po' di quella magia, pura e semplice e che ogni tanto, purtroppo, asfissiata da una realtà spesso amara e cinica, tendo a dimenticare: è quella magia in grado di rendermi di nuovo un bimbo sperduto e di regalarmi ancora, dopo la seconda stella a destra, l'isola che non c'è. Ciò che scrivi, per quanto triste, duro o realistico, ha il potere di regalarmi di nuovo quell'immenso entusiasmo e  quell'elettrizzante felicità che la bambina con la testa fra le nuvole, che sono stata, provava nel perdersi in un libro.
Grazie, Sara.

26/10/14, ore 01:49

Oddiooo non è giusto non puoi fare cosi noi soffriamo, e con noi intendo me e James. Si odierà per aver rovinato questo così bel momento! Bellissimo capitolo, stupenda la parte del duello Sirius/Lily, per non parlare di Sirius/Mary.... Lily è ancora l'unica a negare insopportabilmente l'evidenza. Aspetto con ansia il nuovo capitolo

25/10/14, ore 22:36

Eccomiiiiii ci sono anch'io!!!
Allora domenica ho pianto terribilmente tanto ma l'inizio di nuove lezioni esami vecchi e nuovi allo stesso tempo, la preparazione di un viaggio.. insomma non ho avuto il momento di buttare giù 2 parole! ma ora eccomi qui, ho riletto la storia tanto per averla fresca ( anche se non c'era motivo perchè ci ho pensato costantemente per tutta una settimana)...
è stato un capitolo terribilmente, sbagliatissimamente (si può dire?) perfetto! T.Tper tutto il tempo (sia domenica che questa sera) mi sono detta no è terribilmente sbagliato james non può far festa, non può! ma stasera ho capito che può, che deve! perchè è l'unico modo in cui può affrontare le cose davanti a tutti. mi hai sorpresa anche questa volta dimostrazione del fatto che non ho spiato il tuo pc (mannaggia e io che volevo fregarti xD)
non ci posso credere che sia Dorea T.T ero convinta che fosse charlus T.T pover'uomo come farà a superarlo? no sono stupida non si possono superare certe cose ma come potrà convivere con questa perdita? sono sicura che affronterai tutto nei prossimi capitoli.... ho notato che rispetto agli ultimi capitoli questo è più corto ma non mi disturba perchè la mole di cose da ingoiare e superare era tanta che poi ci saremmo persi... hai fatto bene e non sono preoccupata perchè so che svilupperai ogni cosa.
la parte lily-sirius è esattamente come la immaginavo. nessun'altro poteva trovare sirius se non lei che lo capisce, perchè anche lei ha sofferto e lottato come lui, e quando incontri persone che ti capiscono così bene è giusto lasciarsi tirar fuori dal baratro da queste anche se sono rotte come te... lo so perchè ci sono passata in un certo senso... coooomunque avrei voluto che lily dopo sirius trovasse james ma capisco la scelta di alice. loro 2 sono come lily e sirius ma al contrario invece delle tenebre hanno luce costantemente. non sono brava nelle proporzioni (nella matematica in generale) ma sembra che tu ne abbia creaa una facendo trovare le persone giuste al momento giusto... certo alice non può "aggiustare" james ma può essere una buona amica e poi lei lo capirà visto che ha perso la mamma... poi l'ultima parte è terribilmente grandiosa finalmente si "rimettono a posto" gli eventi e james piange com'è giusto che sia... e capisco perchè abbia aspettato così tanto...poteva farlo solo davanti a lily! nessun'altro era "degno" (prendi questa parola con le pinze) di vedere le sue lacrime... (perdonami remus e perdonami sirius e tutti gli altri...) ma lily è lily ed è giusto così... comunque tornando al pianto... davvero lì mi sono sfogata anche io (avevo già pianto tantissimo nella parte di lily-sirius. nella parte james festoso mi sono detta è terribilmente sbagliato. nella parte lily james di nuovo fiumi di lacrime e mi dicevo ecco come doveva andare sin dall'inizio [non che tu abbia sbagliato eh!]) e poi hai chiuso il capitolo facendo vomitare james, grazie per averlo messo perchè altrimenti ero davvero sull'orlo del baratro, grazie perchè almeno mi hai strappato mezzo sorriso anche se le lacrime, domenica sera era difficile fermarle.
ok credo di aver detto tutto, ancora una volta 30 e lode miss Sara :) complimenti e aspetto con ansia il capitolo di domani per vedere come continua. ti prego pubblicalo presto perchè la sera non ci sarò T.T comunque aspetterò e spero di recensirti presto!
un'altra cosina dalla tua risposta precedente... anch'io sono una musona brontolona anche se sto cercando di cambiare questo lato del carattere, ma quando leggo la tua storia (anche se la giornata è nera) tutto si dissolve e c'è solo la storia per cui l'entusiasmo sgorga naturale, anche se riguarda capitoli così tristi!
cooomunque stavolta ho finito davvero, un bacio grande e a prestissimo! buon sabato sera!!!!

24/10/14, ore 19:14

Ti odio.
Ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio, ti odio.
Ti odio.
...
Ti è arrivato il messaggio? Spero di sì, o privato ti ha bruciato il cervello LOL
Comunque, momento serietà dai xD (In realtà no, ma who cares?)
Andiamo al capitolo, giusto perché tanto ribadirò il mio odio e le mie maledizioni più avanti!
Il capitolo comincia in sala comune, dove mancano ancora i nostri due nuovi orfani di madre (<-- dopo parliamo anche di questo.), che, sono, ovviamente spariti dalla circolazione e nessuno sa dove sono o non sono. Sinceramente stavo impazzendo assieme a Mary e Lily, e anche tutti gli altri, poi finalmente Lils alza il culo da dovunquece l'abbia posato e va fuori e, Deo Gratias, si trova davanti almeno due dei suddetti poveracci, ossia il mio piccolo Sis, che sta soffrendo come un cane (la battuta non è voluta) e, per sfogarsi, se la prende con due tassi, perché evidentemente i serpeverde li aveva finiti.
Povero Sirius, a leggere il pezzo tra lui  e Lily mi è venuto da piangere, mi sembrava di essere lì e guardarlo mentre cercava di autodistruggersi, pur non c'entrandoci nulla con quella pazza mitomane della Lestrange ç_ç Il mio bambino adorato! Per fortuna Lily riesce quanto meno a farlo uscire dal limbo, anche se non può aggiustarlo (solo James può), ma questo immagino lo vedremo domenica
Adoro la tua Mary, e adoro il rapporto che sta nascendo tra lei e Sirius (anche se forse non sarà come quello tra James e Lily, anzi non lo sarà e basta.).
Mi è piaciuto molto anche il pezzo tra James e Alice, perché io so che il matrimonio di Alice sarà proprio così come se lo immagina lei (forse è più una speranza), ma so anche che non durerà.
E mi dispiace che James non riesca a vedere sua madre nello specchio, ma forse non può vederla perché, semplicemente, non vuole vederla. Io non vorrei mai vedere mia madre senza poterla abbracciare, e penso che per lui sia lo stesso.
Sai che invece dovresti farci finire Lily davanti allo specchio? Per vedere se è cambiato qualcosa. (Lo sappiamo tutti che è cambiato qualcosa, ma dovrebbe notarlo anche la signorina!)
Povero James, ma vedrai che Lily se ne accorgerà presto e verrà da te! (Oddio, presto in senso lato probabilmente *guarda verso Sara*)
Mi sono appena accorta che questa recensione è più mogia del solito, ma tra il mio umore e il capitolo non può che venire così :/
Comunque, lasciamo James per tornare a Sirius, che intanto cerca un modo per sfuggire al fratello che deve metterlo apposto, ma ancora non si è messo apposto da solo, quindi ovviamente non può mettere apposto Sis.
...
Che giro delle mutande di Morgana!
Andiamo avanti, o la cosa risulterà ancora peggiore, lo so.
Sirius fugge da James e incontra Mary: ho già detto che mi piace il loro rapporto? Non è l'amore di James, quello ancora nascosto di Lily, quello timido di Emmeline o quello perfetto di Alice e Frank, no. Forse non è nemmeno amore, anzi non lo è e basta, ma potrebbe diventarlo. E dico potrebbe perché lo so che Mary morirà troppo presto. O troppo tardi, a seconda.
James mi ha fatto venire i brividi come a Remus per metà del capitolo (come a tutti gli altri, daltronde), ma alla fine va da Lily (anzi, lei si fa trovare da lui) e si mette a posto, perché lei non può farlo, ma può aiutarlo!
E lo fa, senza nemmeno capire come, lo fa, lo aiuta a rimettersi apposto e James finalmente combina la stronzata che tutte aspettavamo da inizio capitolo.
VOMITA.
Adesso io, se scopro dove abiti, ti ammazzo. Certo, prima mi leggo tutti i capitoli fino a che quei due non si mettono insieme, poi ti strozzo!
Ti trasformerò in una pulce. Un'innocua, piccola pulce.
Poi metterò la pulce in una scatola, e la scatola in un'altra scatola. Poi spedirò quella scatola a me stessa.
E quando arriverà... LA SPIACCICHERO' CON UN MARTELLO!
...
Nooo, troppi francobolli, mi serve un altro metodo.
Adesso vado e ci penso, e scusa questa recensione corta e monotona, ma davvero non sono molto felice oggi.

A domenica, pulce.
Black 3:)

24/10/14, ore 16:40

Solo una parola, Sara, una: TARTUFO! Sei un genio, e il caso è
chiuso!!!!! Ti adoro <3
Michi :-)

24/10/14, ore 09:39

Ahahahahahah!!!!! Capitolo esilarante!!!!!! Fantastico!!!! Camminavo per la strada e leggevo sul cellulare e ti giuro che sono scoppiata a ridere in mezzo alla gente!!! Ahahahahahah!!!! Quando parlavano a tavola di James in terza persona senza dire chi fosse ti giuro, non ce l'ho più fatta!!!! Che ridere!!! E poi posso dirlo: che cazzo li voglio anche io due amici così fighi a Natale con la mia famiglia, che appaiono alla porta come quei due malandrini mozzafiato!!!!!!!aaaaaaah!!!!!! Ma quanto è sexy sirius???? E la tua è la prima ff che me lo fa pensare, giuro!!!! E James, con quel sorriso???? Il sorriso in assoluto è la cosa che mi colpisce di piu in un ragazzo, fai te!!!! Ma qualcosa mi dice che la dolce e simpatica atmosfera stia per finire.. Dubito che tu non abbia lasciato Lily sola per un motivo, e in quella casa è troppo allo scoperto.. Cavoli è scappata di mano a Voldemort in persona e lui non se la prende? Mmm... Dubito.. Ho paura per loro!!! Continuo la lettura, mi sto avvicinando al traguardo!!! Tu continua a scrivere mi raccomando!!!!! Sei bravissima, giuro!!!!! In tutti i campi della scrittura!!!!
Continua così, complimenti!!!! A prestoooooo Sara!!!!
Bacioni dalla Michi :-)

23/10/14, ore 15:10

Okay. Inanzitutto, direi che dovrebbero aggiungere questa storia alla lista delle droghe più potenti, quelle che creano dipendenza, ma proprio tanto eh.
Seconda cosa, datti una mossa a far arrivare domenica e ad aggiornare, non sto sorridendo e non sono ironica: l'ansia mi sta consumando.

Poi, vorrei complimentarmi con te perché la storia è una cosa assolutamente splendid. Si ho scritto splendid, non splendida, hai letto bene: "splendid" dall'inglese, splendido ma superlativo, sontuoso, un aggettivo che va usato unicamente per descrivere una cosa eccezionale, meravigliosa, fantastica eccetera, paragonabile al Palazzo della Regina o simil. Inoltre ti ringrazio, perché questa è la James/Lily che aspettavo da tempo.

Questa recensione ha un'aria prettamente di serietà, ma io adoro te e tutto quello che scrivi nel senso letterale della parola.
Se posso, vorrei consigliarti un modo per far rendere conto a quella deficiente di Lily quanto in realtà lei AMI Potter. (Nda: Lily è uno dei miei personaggi preferiti, la caratteristica "deficiente" non le si addice per nulla, ma diciamo che in amore non è proprio un genio. - Nda1: Perché io lo so che sotto sotto lo ama, sigh *lacrimuccia*). Sono consapevole che prima di giungere a questo punto della storia ne passerà di tempo/capitoli, ma ti suggerirei comunque queste due opzioni, che naturalmente, sono solo consigli che non nemmeno tenuta a seguire, ma presumo tu lo sappia ^^. Comunque, ecco qua:

X VEDI SOTTO X

Che ne dici? Solo spunti ;D Te li mando via MP così nel caso scegliessi qualcuno di loro i lettori non saprebbero già tutta la storia xD
Oppure vai come dici tu valà, che è meglio xD.

Ora la testa non collega più, sorry.
Devo chiudere!
Grazie della magnifica storia,
:P Besos!

-J!

22/10/14, ore 22:38

*sbuca da dietro un divano*
Ciao, so perfettamente di essere imperdonabile ma io ti chiedo venia lo stesso. In questo periodo non ho nemmeno il tempo di respirare e mi dispiace da morire non poter dedicare molto tempo a questo sito.
Quindi, mi scuso ancora per non aver recensito i due precedenti capitoli.
La tua storia, in particolare, è una delle più belle storie sui Malandrini che abbia mai letto, complimenti!
Poi, secondo me, con quest'ultimo capitolo ti sei davvero superata.
Hai descritto in modo sublime gli stati d'animo di tutti, ma soprattutto quelli di James e Sirius. Ho amato James e Lily insieme, come mi sono piaciuti moltissimo anche Mary e Sirius anche se ancora tra loro non c'è un vero e proprio sentimento, ma spero (come ti ho già detto) che nascerà qualcosa tra loro; come aspetto con ansia un qualcosa tra Emmeline e Remus *-* Peter, invece, lo farei fuori :|
Ammetto, che ci sono rimasta di sasso nel leggere della morte di Dorea in particolare, mi piaceva molto questo personaggio.
Sono curiosa di sapere cos'altro dovranno affrontare i nostri protagonisti ;)
Un bacione.
Puffola_Lily

22/10/14, ore 17:57

Dunque, capitolo particolarmente... particolare. (l'originalità di una persona originale, no?). Io sinceramente mi aspettavo fossero morti tutt'e due i genitori di James, ma comunque lasciar andare via Dorea è lo stesso un duro colpo. Ma sono l'unica cretina ad essermi affezionata alle sue urla, al suo modo fantastico di essere madre e moglie, con i figli e il marito che si ritrovava? Boh.
Comunque, questa che vediamo nel capitolo possiamo definirla la ragionevole parentesi di dolore che ci doveva essere per Sirius e James. Solo che, in realtà non è una parente di dolore solo per Sirius e James, perchè loro non fanno solo parte dei Malandrini, ma anche della strampalata famiglia dei Fantastici 9 e non saranno lasciati soffrire per conto loro. (detta così sembra molto poco poetica, ma vabbè!)
Mi ha colpito molto il ragionamento fatto da Remus, ovvero che Sirius è quello che ne è uscito peggio, perchè l'unico amore che aveva conosciuto è quello della famiglia Potter e questo con la morte di Dorea viene a mancare. Il fatto che sia stata uccisa da Bellitrix e Rodolphus (è lui suo marito, vero?) non fa altro che accrescere il suo malessere. Quindi in un certo senso concordo con Remus. Ma tanto c'è Mary, no? :D
Molto calzante la parentesi (oggi mi piace questa parola, hai notato?) con Lily, ed è meglio che a Sirius entri in testa che lui è un Potter, o dovrà fare i conti con la furia della Evans!
La reazione di James mi ha invece un pò stupita. Ci sta perfettamente col carattere che gli hai delineato, ma mi aspettavo che anche lui manifestasse il suo dolore. Cosa che poi farà con Lily, ovviamente. Questo invece me lo aspettavo. Sono la regina delle profezie, lo so. Comunque, bel momento. Peccato per la non-dichiarazione di James! Ce la farà, prima o poi?
Credo di aver detto tutto e di essere stata anche più sintetica del solito! Ringraziami.
Cordialmente,
Fenice_Malandrina
P.S: Ma scusa, con tutta la manfrina che ha bisogno che James stia vicino a lei (ne ha bisogno più di respirare!), che stia bene e che sorrida, Lily non ha ancora capito di essere cotta? Mah...
P.P.S: Non so proprio cosa suggerirti per il seguito, mi affido alle tue abili mani di scrittrice, in fondo ancora non mi hai deluso dopo 86 capitoli!

22/10/14, ore 17:18

Cara la mia Sara, ciao! Chiedo scusa per il ritardo, ma arte contemporanea mi sta uccidendo! In maniera lenta e dolorosa...oggi ho dato degna sepoltura all'ennesima matita colorata caduta in battaglia. Si, sono una da matita colorata e non da evidenziatore. Dai, dai, manca poco devo solo resistere in stile Leonida davanti ai Persiani!
Ok detto così mi do per spacciata, proprio come Leonida...
Diciamo meglio come gli Ateniesi sulla piana di Maratona! Ecco, va meglio.
Dopo queste similitudini storiche diamo inizio alla recensione vera e propria:

Prima di tutto ti ringrazio perché non mi hai fatto vedere tre cose che temevo tantissimo:
-com'è avvenuta la morte (avevo proprio immaginato Dorea, più che altro perché amo il signor Potter e non volevo che morisse lui.)
-come Silente comunicava la notizia a James e Sirius
-come la prendevano James e Sirius nell'immediato.

Quando non ho visto nessuno di questi tre scenari, ho tirato un sospiro di sollievo...perché non avrei retto...il mio James...

La lotta tra Sirius e Lily me l'aspettavo, ma non in questo contesto! Pensavo in altri ambiti, come dopo l'ennesimo litigio tra lei e James. Oddio litigio, parola errata...diciamo ennesimo maltrattamento di Lily nei confronti di James.
Quello che non mi aspettavo è Sirius e Mary!!!! Beh lo speravo! E quando stava succedendo io saltellavo in giro per casa! E devo dire che sei molto brava a descriviere certe situazioni!! Credimi, ho letto roba orrenda...tu l'hai resa delicata e sensuale come scena, bravissima! Anche se non è successo chissà che, ma molte rendono così male anche le scene più sottili come questa...
Poi...James e Lily...scena struggente, bellissima...quando James ha detto "mia madre è morta" ho sofferto con lui. Non so se conosci il musical "Romeo e Giulietta- ama e cambia il mondo", ma quando "muore" Giulietta e arriva il padre, dice disperato: "La mia bambina è morta!". Ho immaginato lo stesso pathos nel povero James...e la scena ha reso molto di più.

Capitolo di svolta nel rapporto di James e Lily, dunque! Meraviglioso, delicato nei confronti dei miei poveri sentimenti...perchè ho immaginato il peggio del peggio!
Ah e gli errori di battitura si sono ridotti da 3 (circa) a uno soltanto!!!!

Brava la mia Saretta!!! Splendido capitolo!

Un abbraccio forte forte!
Bea

22/10/14, ore 16:20

Da premettere che ho passato quasi tutto il capitolo asciugando lacrime che non riuscivo a fermare.
certo, la morte dei genitori di Lily è stata molto più straziante, ma anche questa mi ha colpito tanto...
Amo alla follia Sirius e Mary, sono sicura che anche loro un giorno si innamoreranno seriamente.
E poi la parte finale: tu mi vuoi morta praticamente(?) mi si si stringeva il cuore per James che crollava tra le braccia di Lily. Penso di averti odiata giusto un po' per non aver fatto completare la dichiarazione a James, ma credo che arriverà un momento migliore per farlo.
Aspetto con impazienza un altro meraviglioso ed emozionante capitolo sui miei Malandrini preferiti <3

22/10/14, ore 15:39

Ciao sono quella che ha letto 80 capitoli tutti d'un fiato nell'arco di tre giorni ;) Considera che sono all'ultimo anno di liceo classico e ho un mare di compiti quindi ho abbandonato ogni cosa perché la voglia di leggere questa storia mi mangiava viva. Davvero,è ossessionante !
Mi accorgo di adorare questa storia perché mi sembra di tornare a leggere i libri della Rowling... Perché descrivi così bene Hogwarts, gli incantesimi, le pozioni, i luoghi magici, che mi sembra di leggere un prequel si HP scritto proprio da lei... Traspare da come scrivi che sei una grande fan e conoscitrice del mondo di HP... Mi piace questa tua "professionalità" (se così si può chiamare)

22/10/14, ore 14:44

Volevo solo informarti che la tua FF mi sta facendo soffrire troppo, soffro perché mi immedesimo tantissimo in James e vederlo così abbattuto mi fa stare male... Lui è felice anche per le minime cose, perché è un ottimista, tuttavia mi piacerebbe tantissimo vederlo felice con Lily ... Anzi lei in realtà meriterebbe di soffrire un po' per capire come lo sta facendo sentire...
uffa quanti sentimenti contrastanti!
Perché hai deciso di scrivere solo dal punto di vista di James e Lily?
Mi sono affezionata a Sirius, quindi mi mancheranno i suoi POV :(
PS amo la tua storia e il tuo modo di scrivere <3

22/10/14, ore 01:07

È la prima volta che ti scrivo e ti confesso di essere sconvolta. Sconvolta perché ho iniziato a leggere la tua storia 3 giorni fa ed in quest'arco di tempo è diventata la mia droga: penso che questa sia un'opinione comune, quindi non capisco la tua titubanza, la tua incertezza.
Quello che voglio dirti è che amo questa FF e vorrei che non finisse mai, quindi se ti venisse in mente qualsiasi cosa, anche un capitolo minuscolo, ti prego pubblicalo perché mi renderai immensamente felice!
Sei riuscita a farmi piangere e ridere allo stesso tempo.
Oddio penso che questa sia una delle fanfiction più belle e ben scritte che io abbia mai letto.
leggerò la tua storia sempre, qualsiasi cosa accada, perché sei riuscita a farmi affezionare a tutti i personaggi: James sempre ottimista, Sirius freddo ma leale, Remus e la sua cioccolata LOL e Lily, soprattutto Lily e il suo profondo carattere celato in meravigliosi occhi verdi...
Continua a scrivere e io continuerò a leggere, non potrei mai abbandonare James e Lily...

21/10/14, ore 18:56

Avrei dovuto scrivere questa recensione a caldo, subito dopo aver letto capitolo; ma era domenica notte piuttosto tardi, ed avevo a disposizione soltanto il telefono (odio usare il telefono!!). Quindi, adesso, cercherò di esprimere al meglio tutto quello che ho pensato e provato in quel momento; perchè, Sara, questo capitolo è meraviglioso!
Non cambierei una sola parola, un sola flessione dell'intonazione della voce dei protagonisti, non uno scambio di sguardi. Non avrei saputo immaginare meglio un momento tanto drammatico e forte per questi personaggi, per ognuno di loro. So bene che questa storia è bella, che tu hai talento, e questa non è stata che una conferma :)
Ho adorato l'alternarsi dei punti di vista, mi sono sentita dentro la storia in ogni sua parte, ho amato quanto i tuoi personaggi siano diversi, unici e speciali ma comunque uniti, nell'elaborazione di un lutto. Sirius è stato perfetto, James è stato perfetto, perfetta Lily, nelle sue insicurezze e nel suo tenero affetto, perfette le ragazze, Mary, Alice, Peter, Minus. Perfetto lo stile, drammatico, è vero, ma puntinato di sottile e timida ironia, non lamentoso, non esasperato.
Perfette le scelte di trama; non avrei potuto dare una spiegazione migliore, o più giusta, alla morte di Dorea, per quanto mi dispiaccia perdere un personaggio bello come il suo!
E' la scena che avrei sempre voluto leggere.
E' la scena che, più di tutte da quando hai ripreso a scrivere, mi ha lasciato gli occhi lucidi, un sorriso, una bella emozione. Grazie.

Complimentissimi, e un abbraccio!
Ester ( che è rimasta davvero senza parole!)

p.s. Ti ringrazio molto per la lunga risposta alla recensione del capitolo precedente, per aver condiviso cosa c'è dietro il capitolo pubblicato, dietro i personaggi; condivido pienamente tutto quello che hai scritto!! Mi piace andare a fondo, capire le persone (si, comprese quelle di carta e inchiostro!!), anche se non studio psicologia!! :D A presto!!