Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

21/12/14, ore 18:24

Ciao cara :)
Sai che ero sull'orlo delle lacrime quando ho letto la tua risposta alla recensione dello scorso capitolo? Anch'io ormai ti considero come un'amica, ma sapere che per te è lo stesso, mi riscalda il cuore. E sì, mi commuovo facilmente!
Tra l'altro, ti ringrazio perché apprezzi così tanto le mie recensioni. Quando una cosa mi prende davvero, non posso far a meno di analizzarne ogni aspetto, e per iscritto mi viene particolarmente bene :)
Grazie anche per aver postato Giovedì, come ti avevo chiesto. So di non essere stata l'unica a chiedertelo, ma mi piace pensare che il mio appello, unito a quello degli altri, sia servito a farti cambiare idea sul giorno in cui postare. Anche se ora è tremendamente difficile aspettare il 28 (data a caso, mmh? Mi sembra di ricordare una qualche ricorrenza in quel giorno... :P)
Comunque, non ho recensito prima, ma aspettato solo oggi non perché non ne avessi il tempo, ma per avere una scusa sensata per rileggere questa meraviglia di capitolo. Soprattutto la seconda parte. Sirius ha recuperato tutti i punti che aveva perso nel precedente capitolo (Black, sapevo che non potevo aver chiamato il mio cane con il nome di uno stolto. Non ho mai dubitato davvero delle tue capacità!)
Ma, andiamo con ordine: Lily che torna a mangiare al tavolo dei Grifondoro, che meraviglia! E' lì il suo posto, per quanto i Tassorosso non avessero nulla che non andava. Ognuno di noi ha il suo posto nel mondo, e quello di Lily era lì con gli altri otto componenti della sua famiglia, sebbene il più importante fosse in un primo momento assente. Chiaramente la sua comparsa doveva essere ad effetto, insomma, stiamo parlando pur sempre di James Potter! E la riunione dell'Ordine? Io volevo assistervi!
E' stato bellissimo vedere come Mary, pur non capendo Lily, pur credendo che da un po' di tempo a questa parte non stia che commettendo errori, pur stentando a riconoscerla, la difende, solo per mantenere la promessa fatta a James. Può sembrare una cosa piccola, senza importanza, ma per me dimostra il vero valore di una promessa tra degli amici.
Dio, quanto ho adorato il rientro in Sala Comune di James e Sirius. Potrei rileggere di quella scena all'infinito. Vedere Lily che li aspettava lì per curarli come faceva ai vecchi tempi mi ha fatto battere il cuore a mille. Mi sono sentita come se il mio cuore fosse stato fermo a lungo (un po' come quello di Lily) e ad un tratto avesse ricominciato a battere furiosamente. Vedere James che lotta contro se stesso perché tutto ciò che vorrebbe è avvicinarsi a Lily, ma poi sa che, se lei si svegliasse, se i loro occhi si incontrassero, gli mancherebbe l'aria, non sopporterebbe il suo sguardo. E poi Sirius e Mary che sono così irrimediabilmente fatti per innamorarsi l'uno dell'altra, ma allo stesso tempo, sono due stupidi allergici ai sentimenti.
E finalmente, a quel genio di Sirius, salta in mente la conclusione a cui tutti noi siamo giunti centinaia di giorni fa. "Potrebbe quella stupida di Lily Evans provare dei sentimenti per quello sciroccato di Prongs?"
Ma cos'è un capitolo di DCLH3VS senza una buona dose di angst? Nulla, mi sembra ovvio. Per cui abbiamo cominciato a soffrire nel momento in cui Lily apre bocca per dire qualcosa a James e si ritrova a parlare di una stupida ronda. E James che le lancia la spilla. Mi sento male al solo pensiero.
Spero tu abbia finito con i momenti zuccherosi di Dec (tra l'altro, grazie, ero arrivata ad odiarlo follemente con tutti i vostri pseudo-spoiler aka crudeli depistaggi), perché davvero, non ce la faccio a sopportare momenti del genere che coinvolgano uno dei due disgraziati con un'altra persona.
Ed eccoli, i cari Mangiamorte che non sanno come occupare il proprio tempo la sera del 1 Aprile. E chi ci poteva essere tra le povere disgraziate loro ostaggio? Megan Vane, mi sembra giusto. Rinfrescami la memoria, Barty Crouch fa il quinto? Perché in tal caso sarebbe il Tassorosso a cui hanno creduto le poverette, e ciò vorrebbe dire che il caro Barty Jr. è già passato al Lato Oscuro.
Dec che fa un po' la voce della coscienza, ma Lily è pur sempre un'avventata Grifondoro, non può far a meno di buttarsi in qualsiasi cosa puzzi anche solo lontanamente di pericolo. E il fatto che dentro di sè ammetta che James la conosce meglio di chiunque altro e che, allo stesso tempo, sente di non poter chiedere aiuto a lui dopo tutto ciò che è successo tra di loro. E dopo, allo stesso modo, James che si dispiace per il fatto che lei abbia chiesto l'aiuto di Remus e non il suo. Non ti fa piangere tutto questo?
E i fantastici otto che, nonostante i dissapori, corrono tutti insieme in aiuto di Lily, senza battere ciglio, senza consultarsi nè esitare. Se non sono amicizia e lealtà queste, io non so proprio cosa siano!
La scena di James che afferra Dec quasi fosse un pupazzo l'ho adorata. Mi ha fatto ridere tantissimo (nonostante il velo di preoccupazione che mi attanagliava), così come ho adorato il fatto che Dec sia confuso sul perché i Serpeverde ce l'avessero proprio con lei. Quella è una cosa solo loro, sarebbe stata una forzatura enorme se Lily gliene avesse parlato. E James, così preoccupato... boh, vieni qui cucciolotto della zia!

«Merda» riesco a borbottare contro il suo orecchio, in un impeto di folle felicità. «Se ci sei tu vuol dire che sono finita all’inferno.»
Ma poi lui ride sui miei capelli – un suono che sembra provenire da un altro mondo e da qualche vita fa-

This is the story of how I died. Cioè. Non ho parole.
E il panico quando James si allontana è troppo. Mi sentivo esattamente Lily in quel momento. Non l'avevo forse detto io che ci sarebbe voluta una buona dose di pericolo per James per far uscire allo scoperto la nostra stupida preferita? E il grandissimo Sirius che la prende di peso e se la trascina dietro è un mito!
Ed eccola, la verità più grande di tutti: Sirius e Lily sono fatti della stessa, identica pasta. Forse è per questo che James è stato portato a stringere con loro un legame. Un legame più forte di quello che ha con chiunque altro. E' un po' come se Sirius e Lily fossero la stessa persona. Aspetti diversi della stessa persona. In quella stanza, c'è uno scontro tra titani: uno scontro tra randagi. Animali malridotti che un qualcuno ha accolto e curato come se fossero suoi, e del cui tocco ormai entrambi non possono fare a meno.

«James è il compagno della mia esistenza» dice semplicemente Sirius, come se fosse la cosa più normale del mondo –e in questo caso lo è. «Ma tu sei l’amore della sua vita.»

And this is the story of how I died-again-.
E quando finalmente Lily Evans ha detto quelle benedette parole, mi sono sentita come quando l'aria fresca ti inonda i polmoni e tu respiri profondamente, perché non ne puoi fare a meno. Ci abbiamo messo 92 capitoli per sentirle pronunciare quelle parole, ma ce l'abbiamo fatta. Ora posso morire felice (no, non è vero, devo veder accadere ancora tante cose!)
Non sai che ansia che provo nell'attendere il prossimo capitolo. Sono la curiosità fatta persona. Fa che Lily non faccia qualche cazzata. E mi auguro che tu sia tanto clemente da deliziarci con uno spoiler sostanzioso, perché NE HO BISOGNO.

Ti abbraccio fortissimo,
Angela

21/12/14, ore 15:58

Okay. Partiamo dal fatto che restare calma in questo momento, non mi è mai parso cosí difficile.

E... ALLA BUON ORA! Anche se ci sono voluti la bellezza di 82 capitoli, finalmente quella mezza tonna (😂) si è resa conto di quella che prova.
E basta seghe mentali, per favore! Questo capitolo è perfetto cosí com'è, e sinceramente non so se sono in grado di aspettare fino al 28 per il prossimo... 😣

Hai fatto uno splendido lavoro, come sempre d'altronde. Tu hai questa capacità fantastica di dare ai personaggi "tre dimensioni" e specialmente di far capire a chi legge ogni singola sfumatura dei loro sentimenti fino a farglieli praticamente provare.

Sappi che hai appena distrutto i miei feelings uno per uno, e ora... Boh, sono in ansia per quel che accadrà.

A presto, baci,
Ele x

20/12/14, ore 11:29

Ok in questo caso non ti meriteresti solo un grazie ma molto di più, non mi aspettavo un capitolo così preso, troppi regali di Natale, wow!
Lily e James saranno sempre i protagonisti indiscussi ma in questo capitolo non posso non citare Sirius come personaggio che non solo ha fatto un percorso interiore ma ha aiutato Lily con il suo. Non pensavo dovesse arrivare a fargli vedere lo Specchio delle Brame perché ormai i suoi sentimenti erano veramente evidenti, poi se fino a prima poteva affidarsi a Dec adesso era veramente caduta in un baratro da cui non poteva più risorgere (ok non volevo parlare della Fenice ahaha ma bello il paragone che hai fatto!) se non con un evento veramente eclatante!
Ho trovato quasi "assurda" la sua paura perché James non potrà mai rinunciare a lei e si è visto. Adesso sta a lei fare una mossa perché James poveretto l'aveva già fatta, ma si sa (dai non farmi altri scherzi perché veramente i tuoi personaggi per arrivare al loro meritato happy ending stanno sudando sette camicie ahahaha!) che finirà bene perché James è James e senza Lily non è lui. Com'era successo durante i lutti che li hanno colpiti, solo insieme possono rimettere a posto i pezzi.
Mi è piaciuto quando Lily ha pensato che senza il solito James vivace e spensierato il mondo mancasse di colori, perché lui veramente era quello che portava sempre allegria e speranza.
Ah, sono bastate due parole di Alice per commuovermi, sarà perché probabilmente considero la fine che nei libri hanno fatto lei e Frank quasi peggiore di quella di Lily e James che mentre affermava di volere una squadra di bambini come Molly non potevo fare a meno di pensare a cosa sarebbe successo in futuro.
Sarò veramente l'unica al mondo ma lo continuo a ripetere, Dec non riuscirò mai a non sopportarlo e.. Mi dispiace per lui. Ma secondo me alla fine potrebbe anche diciamo accettare il tutto perché credo che l'unica che non aveva ancora capito i sentimenti di Lily verso James fosse proprio Lily stessa.
Buone feste!

19/12/14, ore 22:04

Allora, premetto che sto piangendo, davvero! Ho finito ora di leggere il capitolo e non ho davvero parole.
SONO SENZA PAROLE
Non so come tu possa scrivere dei capolavori del genere, ma ti assicuro che scriverò alla direzione di efp perché non solo inseriscano la tua storia tra le scelte, ma che ne facciano una categoria a parte, perché beh... TU SEI STRAORDINARIA E MERITI MOLTO PIÙ DI UN NORMALE RICONOSCIMENTO
Meriti davvero molto di più e non scherzavo con l'idea del libro, fosse per me mi attiverei subito per inviarlo alle case editrici.
A perte i miei sfoghi, ti seguo sul sito di Facebook quindi sto iniziando a conoscerti e devo dire che sei esattamente, almeno caratterialmente, come mi ero immaginata che tu fossi.
Amo la tua storia per come è scritta perché, anche se ci sono tremila storie sulla Old Generation, la tua resterà SEMPRE L'UNICA. Amo la tua storia perché mi permette di vivere con loro, con James, Lily e gli altri. Amo la tua storia per diversi motivi. Hai un modo di scrivere che è davvero bellissimo e poi le sensazioni dei personaggi... Per quelle hai davvero un dono!
E niente, non vedo l'ora che arrivi il 28 per leggere finalmente (forse, perchè stiamo comunque parlando di te) di quando la nostra Lily si dichiarerà a James!
Ah (sospiro estasiato), sto impazzendo.
Ti mando davvero tutto l'affetto di cui dispongo, un abbraccio enorme perché te lo meriti 💙
Grazie di tutto
BlueParadise

19/12/14, ore 20:15

Ok, devo ammetterlo: appena ho iniziato a leggere volevo davvero farti fuori, nei modi più crudeli! Poi, sono arrivata alla fine senza far del male a nessuno e, davvero, questo capitolo è meraviglioso, entra di sicuro nella top 5 dei miei preferiti😍 stupendo, bravissima Sara, davvero!
Un abbraccio

19/12/14, ore 20:08

"Alla fine James Potter ha vinto: è riuscito a farmi innamorare di lui." <--- Ringrazio la Madonna, Dio e tutti i Santi del Paradiso che hanno permesso questo. Ommioddio Sara! Ommioddio!
Premetto che ho letto ieri il tuo capitolo e sono stata sveglia fino a tardi per scrivere una recensione sensata, senza troppo fangirling (non ci sono riuscita), ma mi si è cancellata. Bella la vita, eh? ._. Ho tentato di far sbollire la mia rabbia,ed ora eccomi qui!
Mio Dio Sara! Non ci credo! Non riesco a crederci! Dopo 92 capitoli di ansie, risate, pianti, interruzioni, altri pianti ce l'abbiamo fatta! E tutto grazie al mio Sirius! Altro che Mary, bello vieni qua che mi ti sposo!
No, tu non immagini l'effetto che ha avuto su di me questo capitolo! ** E' il mio preferito! Lo so, l'ho ripetuto un'infinita quantità di volte ultimamente, ma è così! E non osare dire nemmeno per scherzo che non ti piace. Cavolo, hai una capacità descrittiva pazzesca! Tutto quel momento dell'assalto e dell'Ardemonio mi ha tenuta col fiato sospeso: leggevo voracemente, saltando le parole per sapere cosa sarebbe successo, per quanto mi hai fatta immedesimare! E comunque avresti potuto scrivere anche con i piedi l'ultimo POV, perché il mio cervello avrebbe percepito solo le tre paroline tanto sospirate!
Tornando seria (non sono sicura di esserne in grado), volevo fare un commento dotato di senso compiuto! Devo dire che, mio malgrado, ho apprezzato il comportamento di James all'inizio del capitolo. L'ha ignorata. Lo so, è un'atteggiamento pessimo, ma una minuscola parte di me desiderava vendetta, ed è stata appagata. Comunque era ovvio che fosse solo una maschera, non c'è nemmeno bisogno di dirlo ._.
Comunque, dal momento che il mio cervello è (ancora) fuso penso che commenterò il capitolo analizzandone i personaggi, dal momento che è una pratica diffusa presso le altre lettrici! :3
Partiamo da Mary! Aaaaaw, Mary! Che cara! Lo so, ho detto peste e corna su di lei nello scorso capitolo, ma sembra essere rinsavita! Ho apprezzato il suo comportamento, dal momento che è stata capace di trattare Lily i maniera assolutamente normale, in modo tale da non rendere ancora più pesante una situazione disastrosa! Brava cara, ti meriti un bel Sirius u.u
Jamie: be' io su Jamie ho così poco da dire, se non che lo amo da morire! Guarda, ringrazio il cielo di non essere fidanzata perchè quel povero disgraziato non potrebbe mai raggiungere i livelli del mio James e sarei costretta a lasciarlo. Il problema però non si pone, perchè non ho una vita sociale :D
("Lui sorride nel suo modo storto e malandrino. «Mi fa piacere vedere che stai bene, Evans!»" Oddio, muoio! **)
Dec: amore mio, te tocca! Sei bello e caro quanto ti pare, ma ora fatti da parte u.u cercatene un'altra perché mo basta u.u Io direi Megan Vane, è carina no?
Lily: Aaaah, Lily ce l'abbiamo fatta eh! Guarda non ce la facevo più (non è vero) a scandagliare ogni piccolo sintomo di innamoramento!
A parte gli scherzi, bisogna notare quanto bacata sia questa poverina: alle cose ci arriva solo mediante una spintarella di qualcuno, che sia Alice, Remus, Frank (<3) o Sirius!
E ora? Cosa farà? Andrà prima da Dec, me lo sento! Gli dirà che blablabla lei ama troppo Jamie e blabla. Scusa se sto sminuendo, ma sto nella mia fase fangirl, completa di vaneggiamenti e stupidaggini ^^ Comunque, poi andrà dal suo (mio) Jamie e si dichiarerà Q__Q Dio, sarà il giorno più bello! (Che vita triste che ho...)
Comunque! Last but not least, il mio amato Sirius! Che caro che è stato! Dio, però bello te potevi move un po' prima, eh! A parte questa breve parentesi di romanaccio, devo dire che è stata una manna dal cielo! Ed ha fatto la cosa migliore per tutti, nonostante questo abbia significato accettare di dover dividere definitivamente James con qualcun'altro! Però non c'era una via di mezzo! E devo dire che lo specchio delle brame è stato uno dei tuoi ennesimi colpi di genio! Che meraviiiglia quell'immagine dei nostri due polli intenti a baciarsi! Una scena così... **
In conclusione volevo dire che ogni tanto fa piacere risentire Silente :3 Ah se non ci fosse lui!
Il problema adesso è: come pensi che potrò mai riuscire ad aspettare altri nove giorni, immaginando cosa succederà nel prossimo capitolo che nella mia mente si chiama "In infermeria" (hai visto che titolo originale, eh?)
Sara, mi dispiace, questa è una delle peggior recensioni che abbia mai scritto, fatta di frasi prive di un nesso logico le une con le altre, ampio uso di romanaccio e faccine. Scusami, spero tu capisca di essere la colpevole di tutto ciò u.u Non che mi dispiaccia, eh!

19/12/14, ore 20:05

No vabbe, se questo capitolo non ti piace, non immagino come sono quelli che ti piacciono! 😻 è davvero stupendo! Certo, adesso tutti sanno che lo spoiler era falso ma chissene😹
Sirius, davvero, lo amo! Ha fatto una cosa bellissima sia per James che per Lily, e mi ha fatto piacere che sia stato lui a far aprire definitivamente gli occhi a Lily (con lei si deve essere solo cosi schietti) e soprattutto che lo abbia fatto dove James ha detto a Sirius di amarla! Senza di lui non so cosa avremmo fatto, e ti anticipo che ho in mente una one shot dove Sirius prende la decisione di parlare con Lily, e diciamo che è incentrata sui suoi pensieri! Magari aggiungendo un po di Sirius/Mary se riesco.
Comunque torniamo al capitolo.
Da notare la differenza tra Lily e James tra la prima parte del capitolo e quando lui la salva!
Erano cosi Bellini. Ammettilo James, avresti voluto buttate Dec nelle fiamme!
Mi è piaciuta anche quella piccolissima parte Mary/ Sirius anche se quei due son peggio della Tonna...😪
Mi sto chiedendo da ieri sera se Lily molla prima Dec o parla prima con James....*coff coff James ha la priorità coff coff*
Mi raccomando, ricorda che a Natale son tutti più buoni, e Natale viene prima del 28 😁
Ripeto e straripeto, sei stata bravissima! È un capitolo importante ed è venuto su benissimo!
Un abbraccio, Aryelle

19/12/14, ore 19:51

Vai! Vai! Alleluia!!!
Sto cantando da mezz'ora.
Amo questo capitolo, amo la storia, amo tutto. Tranne Dec.
Dai, ti prego, lo puoi uccidere? Sono pochissime lettere da scrivere e risolverebbero molti problemi.
Aspetto il prossimo capitolo, perciò aggiorna in fretta, eh!
Un bacione
Lumos

19/12/14, ore 18:27

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Pepe pepepepe pepe pepepepe! Stappiamo lo spumante e brindiamo tutti!!!!!!!!!!!! We are the champions! Po popopo popo po, po popopo popo po! Evviva, evviva evviva! Dichiariamo questo giorno festa nazionale: la ricorrenza della fine della tonnaggine di Lily Evans! Un sentitissimo e grandissimo grazie al signor Sirius Black, perché anche se ci mette un secolo a capire le cose, è sempre quello che le risolve! *clap clap clap* Ma ci voleva un attacco di Serpeverde e una quasi morte per arrivarci? Ma chi gliel'ha data la qualifica di strega più brillante di Hogwarts? Well, se non altro adesso la strada dovrebbe essere in discesa, no? *non mi dire di no* Non capisco perché non ti convinca, è un capitolo bellissimo, il capitolo che tutte noi stavamo aspettando con ansia da quando è cominciata la storia. Dico sul serio, al primo capitolo io ero già lì a chiedermi "sì, ok, ma quando arriviamo alla parte in cui si mettono insieme?" e me lo sono domandata per 92, dico 92, capitoli, quindi sta tranquilla che lo adoreremo tutte.
Mi dispiace di averti scioccata con la scorsa recensione, con credevo che il mio odio per Lily trapelasse tanto, anzi mi ero trattenuta. XDXDXD Scherzi a parte, ho scritto subito dopo aver letto il capitolo, quindi ero ancora fuori di me. Poi ho riflettuto con calma e ho capito perché ero tanto arrabbiata: non era tanto perché aveva scelto Dec (cioè sì, perché ODIO DEARBORN CARADOC), era perché quella non era Lily Evans, era diventata un personaggio diverso da quello che apprezzavo, malgrado gli occhi rivestiti di prosciutto, si era trasformata nell'esatto opposto di quello che era in realtà e l'aveva fatto consapevolmente, aveva scelto in piena coscienza la persona sbagliata, aveva scelto addirittura di rinunciare a ciò che la rendeva Lily Evans per paura. Per questo ero tanto arrabbiata con lei. E ora che l'ho capito mi sento meglio.
Il mio cuore attende con ansia il momento in cui si metteranno insieme, ma non succederà subito, vero? Non voglio che James la perdoni facilmente, non se lo merita, anche se ha sofferto molto. Dato che era rimasta spaventata dall'amore di James, forse questa sarebbe un'ottima occasione per mettersi alla prova e dimostrare a James quanto è grande il suo amore. Penso che così si sentirebbe meglio anche lei, sentirebbe di pareggiare i conti per tutte le dimostrazioni d'affetto di James, se ho capito bene il personaggio e credo di sì. Il mio animo da fangirl vuole farle evocare un patronus insieme a James e vedere il cervo e la cerva strusciarsi un po' *.* <3<3<3
Mi viene da piangere al pensiero che dovrò aspettare il 28 dicembre per il prossimo capitolo, ma mi consola sapere che adesso comincerà la risalita verso la felicità <3<3 *fangirl mode on"
Ciao ciao, un bacione e tanti auguri di buon Natale!!

19/12/14, ore 15:45

Partiamo dal fatto che questa recensione non vorrei scriverla, ma metterei solo un “vedi quella di Emma”, perché condivido tutto quello che ha detto in pieno, però poi non saprei come ringraziarti per tutta questa storia, questo capitolo, per la famiglia che hai creato… insomma per tutto.
Iniziamo da Sirius, perché, come ti ho già scritto nella Sala Comune delle Corve, l’ho amato più di quanto abbia mai amato quello della Row.
Ho amato anche più il POV Sirius che quello Remus… il che è tutto un dire! Infatti la parte più lenta è quella iniziale e se dovessi fare una critica, la critica è questa. Insomma ho trovato un Remus appena giù di corda… anche se potrei capirlo: c’è la luna piena, la sua migliore amica lo evita, uno dei suoi migliori amici sta soffrendo…
Con Sirius sono sempre troppo dura, lo so e infatti anche quando scrivo devo bloccare la mano, ma con l’altro ieri (e tu sai cosa intendo) e con questo capitolo ho riscoperto questo personaggio. O forse averlo nella mia testa per la long, mi aiuta… Forse un mix di tutte queste cosette!
Sirius è incentrato totalmente sulla sofferenza di James e come dice Mary (cazzutissima, come Katniss, con il coltello) non vede altro, non è capace di sentire le ragioni dell’altra parte. (Ricordiamo Alice con: “Credi che lei abbia vinto, James? A me pare che ci siano solo sconfitti.”)
Mary infatti sta tenendo viva la promessa che ha fatto a James e nonostante non capisca le ragioni di Lily fino in fondo, la difende. Perché Mary ha capito che Lily è innamorata, ma non capisce perché si sia tirata indietro. Comunque sono sicura che nessuno più la disturberà, mentre mangia (Anche Daniela passa il piatto a Mary e scappa via prima di venire affettata!)
James è ancora confinato nel suo dolore (mi ha fatto tanta tenerezza!!!). Continua a scappare, quando c’è Lily, nonostante le abbia detto addio. È un addio effimero, perché lei è ancora lì nel suo cuore e non se ne va.
La vista di Lily è continua gioia e continuo dolore. E scappa, facendo finta che non gli importi, ma in realtà dietro di sé lascia i frammenti del suo cuore infranto.
Inoltre ogni volta che la vede, è attratto da Lily, vorrebbe toccarla (scena al ritorno dalla notte di Luna Piena), si avvicina, ma poi ritorna la consapevolezza di tutto il dolore e scappa di nuovo.
In realtà non scappa del tutto, lascia il compito di svegliare le ragazze a Sirius. Sirius è sempre la spalla di James, è il fratello, l’amico, una parte della sua esistenza e gli affida Lily più di una volta in questo capitolo.
Sirius naturalmente si ferma solo per Mary. E questa scena l’ho amata troppo. I pensieri di Sirius, che sembrano i gemelli di quelli di un James immaturo, sono attratti da lei. Vorrebbe toccarla, baciarla, ma si trattiene. Si trattiene perché Lily è un po’ monito, che spesso le scelte in amore e nei sentimenti possono far male a qualcuno, ma si trattiene anche perché nonostante tutto è un Black.
Sirius è sempre diviso in due: tra la famiglia che l’ha generato e tra quella che ha scelto, ma l’ha anche adottato.
Per tornare a un’altra recensione, avevo detto che c’era un Remus e tanti James, bè a questo punto ci sono due Sirius. Ha due mentalità totalmente opposte e si vede anche qui. Odia la Evans, ma trova Lily vulnerabile.
Tiene lontana la Evans da James, ma (ri)avvicina Lily alla sua/loro famiglia. Perché sì è LUI che arriva, come un principe, un eroe, no anzi un “cattivo” a risolvere la situazione, a mostrare alla sua “rivale” cosa ci sia davvero nel suo cuore.
Si è concentrato su James, ma Mary lo fa sintonizzare sul canale della Evans e puff… capisce che lei è innamorata di James, ma non lo sa, non lo vuole ammettere nemmeno a se stessa.
Lui non aveva capito quello che gli altri avevano già capito da un po’, ma, arrivata la consapevolezza, trova il modo di risolvere la questione. (insomma è un grande!)
La prende di peso, la circonda persino per non farla scappare, perché anche lui sa quanto facciano male i sentimenti, ma non gli importa, perché prima o poi bisogna farci i conti.
Sirius non è Remus, non sta a parlare, non sta a consigliare, prende e agisce. Poi parla e lo fa senza esitazioni, perché Sirius è un personaggio diretto.
Ma prima di finire questo discorso tornerei un attimo ai due risvegli: uno reale e l’altro psicologico.
Mary viene svegliata da Sirius. Lo riconosce ancora prima di aprire gli occhi. Quel discorso è meraviglioso, soprattutto quello del principe azzurro, della strega malvagia, del cattivo, insomma quello è stato troppo giusto e ho pianto. Ho pianto anche al “io amo James Potter”, ma forse più per incredulità (cioè l’ha detto davvero?), invece, qui ho versato tante lacrime per loro, che so che mi faranno impazzire, mi faranno rimpiangere Potter e la Evans, che mi faranno gridare. Insomma che saranno loro fino alla fine.
Questo capitolo si gioca molto su James, Mary, Sirius e Lily. Ho scelto questo ordine, perché c’è una sorta di intreccio tra questi quattro. Non so nemmeno bene come spiegarlo, ma lo sento. James e Mary hanno la promessa, Sirius e Lily lo specchio delle Brame, James e Sirius sono semplicemente loro, Mary e Lily hanno un rapporto molto vicino a quello di James e Sirius, ma anche diverso, poi Mary e Sirius e il loro legame complicato, James e Lily che bè sono loro. Non si capisce niente, ma è così (troverò forse le parole prima del capitolo 800).
Comunque il risveglio di Lily è arrivato inaspettato e in piena battaglia, perché lei è così. Lei è una guerriera, è stata vinta dai sentimenti, dall’essere una falsa fidanzatina, ma quando si trova al centro esatto del finimondo si riattiva. Lì capisce che ha bisogno di James, che lui la capisce, che accetta tutto di lei, anche ciò che Dec non accetterà mai.
Questa sequenza (ormai Cinema mi ha contaminato il cervello), ovvero quella dell’Ardemonio, è micidiale. Mi ha fatta impazzire, perché per un attimo ho davvero sentito quel calore intorno, per un attimo ero Lily in mezzo a quell’inferno. Giuro che se non avessi saputo che James e Lily si sposeranno e avranno Harry, sarei morta di infarto ogni tre per due. Ho sentito il terrore di James, ho esultato quando ha inchiodato Dec al muro e gli ha urlato contro (scusami Dec, ma sta volta, mi hai fatto venire il latte alle ginocchia!). Poi ho amato quando Sirius e James trovano Lily e James la prende in braccio, ma poi lei ha la forza per dire che riesce a camminare da sola. No, non so proprio come dire che ho amato tutta quella sequenza… cioè ma era troppo da film!!!
Comunque Lily viene affidata a Sirius e giuro che avevo il cuore che pompava a più non posso, mentre lei urlava il nome di James e diceva che dovevano aiutarlo. Ho riso quando Sirius dice che non poteva lasciarla, perché se no chi lo sentiva quello là XD
E poi Sirius la porta davanti allo specchio. Lei non vuole vedere, ma Sirius le parla e bo lì il mio cuore faceva tum tum più forte.
Perché lui ha capito che loro non sono “rivali” e non ha senso lottare contro Lily per il cuore di James. Loro sono entrambi nel suo cuore ed è difficile capirlo per chi come Sirius o Lily non ha mai conosciuto quell’amore, quel sentimento così forte, che fa tanto bene, ma anche tanto male. Tu, Sara, hai messo in luce l’amore in maniera ancora più complessa di quello che ha scritto la Row, perché sì è bello, buono, positivo l’amore, ma è anche qualcosa di terribile.
Lily e Sirius sono davvero simili e hanno entrambi paura dell’amore di James, perché è così grande e così assoluto. Sirius ha paura di perdere l’amico per Lily, mentre lei ha proprio paura di non meritarsi l’amore e non poterlo ricambiare in modo giusto. Ma James li ha scelti, così imperfetti, così sbagliati. Li ha scelti entrambi nello stesso giorno.
Ora che ci penso il discorso che Remus fa di Lily, ovvero che lei si avvicini sempre ai perdenti, agli emarginati, può valere anche per James. In un certo senso anche lui vede ciò che c’è di buono negli altri, ma vede anche ciò che non va e aggiusta le anime.
Ma Lily ora sa, è consapevole. Il suo cuore è tornato a battere, batte per se stessa e per James. Deve dirglielo nonostante sia difficile, nonostante lui le abbia chiuso la porta in faccia. Sono sicura che troverà il coraggio, anche se ci metterà qualche giorno.
Grazie Sara, perché fai vivere ogni volta questi personaggi e sempre di più. Grazie per aver scritto in maniera così fantastica, di essere andata dritta al cuore. Grazie, perché ho visto che ci sei stata male, perché non sei riuscita a renderlo al meglio, ma sai cosa c’è? Credo che se avessi anche continuato a scriverlo e riscriverlo non sarebbe mai venuto bene, come te lo sei immaginata nella tua testa. Insomma siamo alla svolta e tutti l’abbiamo aspettata così tanto, che ora sembra arrivata troppo presto. È una cosa bella, ma fa anche male.
Grazie davvero Sara, perché sopporti i miei rotoli di papiro, perché ci dai modo di pensare, riflettere, sospirare, piangere, vivere.
Semplicemente Grazie.
Dany

19/12/14, ore 15:29

Eccomii!!!!! Finalmente la tonna si è svegliata!!! Ci sono voluti 92 capitoli ma alla fine ce l'ha fatta!!!
Devo dire che nonostante James sia il mio personaggio preferito, anche Lily ha fatto la sua gran bella figura oggi! Secondo me in questo capitolo si è vista la quintessenza di Lily, lei può far finta quanto le pare di "fare la fidanzatina", in realtà lei sarà sempre una guerriera da prima linea e ho adorato l'utilizzo della metafora della fenice riferito al rinascere dalle ceneri!!
Da buon James-sostenitore mi è piaciuto un sacco quando Lily si rende conto della fondamentale differenza fra Dec e James: il primo le vuole molto bene, la vorrebbe proteggere, tenerla al sicuro, ed è proprio qui che casca l'asino! Lily non vuole qualcuno che la protegga, lei vuole qualcuno con cui combattere fianco a fianco, come appunto sarebbe con James. Lui conosce tutti i pregi e i difetti di Lily, forse anche meglio di lei stessa, li accetta e la ama proprio per questo! (Un'altra categoria diciamocelo! :) )

Cambiando discorso, ti quoto una frase del capitolo che mi è piaciuta tantissimo:
"accanto a me, a contemplare questo spettacolo tanto agghiacciante quanto mozzafiato, c’è solo Sirius. Ed io, per qualche strana ragione, non mi stupisco di trovarlo accanto a me: anche se odia Lily e ha quasi rischiato di strozzarla, anche se preferirebbe cancellarmi la memoria per non farmi più avere nessun ricordo di lei – Sirius occupa il posto che è sempre stato suo: quello al mio fianco."
Sappi che quando ho letto questa frase mi sono quasi emozionato! Non tanto (ma anche) per la "romanticheria" della situazione quanto perchè in questo parte si capisce Sirius e mi è piaciuto proprio così tanto perchè questo tuo Sirius è proprio come il Sirius che mi sono sempre immaginato!! Il tuo Sirius è Sirius!Ti ho sempre detto che nella caratterizzazione dei personaggi sei sempre stata la numero 1!
Il fatto che Sirius rischi di mettere da parte tutto ciò che lo fa star bene, l'amicizia di James, per far stare meglio James è così'...da Sirius! Perchè il "mio" Sirius, e a quanto pare il tuo, prediligerà sempre ciò che fa star bene James, perchè Sirius è così! Compresi i discorsi su quanto non meriti l'amicizia di James......
Mi è piaciuto un sacco il fatto che tu abbia fatto intervenire Sirius per svegliare Lily, perchè così è come se fosse quasi, QUASI, un parallelismo con quello che Alice aveva provato a fare per James convincendolo a darsi una mossa e lottare per Lily!

Ultime tre cose:
1-Sei ovviamente pazza quando dici che il capitolo è brutto, visto che ad ogni capitolo scrivi sempre meglio!!
2-Il fatto che nel prossimo capitolo suppongo ci sia la partita Grifondoro vs Tassorosso, che tu aggiorni di Domenica 28, che Domenica 28 sia il tuo compleanno e che Lily abbia capito di amare James non sono il preludio per un qualche fatto di INCREDIBILE e UNICA importanza??? ;) ;) ;)
3-Complimenti per gli esami e ci becchiamo sul gruppo, o direttamente Domenica prossima!!!!

Facci sognare!!!!!

19/12/14, ore 12:57

Ehilà!
Questa volta ho solo un giorno di ritardo, ma ci può stare dato che l'ho letta ieri sera tardi u.u
Andando a noi..
Un altro capitolo bomba! Per ora sforni capitoli che sono una meraviglia!
Brava, brava *batte le mani*
Faccio l'originale e comincio dalla fine xD
Intanto, ti ringrazio per aver comunicato la data di quando posterai così mi eviti entrare cento volte al giorno per controllare se hai postato ;)
Davvero non capisco perché questo capitolo non ti convinca ma a me è piaciuto molto, in particolare la scena tra Sirius e Lily.
Sono curiosa: cosa avresti voluto scrivere in più o in meno? In poche parole, cos'è che non ti convinceva?
Tornando ai nostri cari protagonisti..
Il nostro cucciolissimo Remus, avremo possibilità di vederlo con Emmeline o no? Continuerà per tutto il tempo a fare lo scemo "io non sono adatto a lei"?
E.. Spero proprio di leggere una pienissima James/Lily la prossima volta *-*
Io mi sono fatta un flash, ma non so se corrisponde con quello che scriverai!
Ti starai chiedendo: ma oggi è la giornata delle domande?
Già, scusami ma la curiosità è donna e mi distrugge ahah
Al 28 dicembre!
Anche se te lo ripeto in continuazione, COMPLIMENTI! Te li meriti tutti :)
Puffola_Lily ღ

19/12/14, ore 08:32

Ok ti odio... Ti odio profondamente.... Soprattutto per l'inizio, ma insomma e io che speravo finalmente che si sarebbero messi assieme... E tu invec fai mettere Lily con Dec! Ho seriamente preso in considerazione l'idea di ucciderti... Comunque il cap è davvero bello, soprattutto la parte finale... Ti prego posta presto

19/12/14, ore 00:24

Ciao Sara,
Mi si è appena cancellata una recensione lunghissima e che ora devo ricomporre e aiuto *si dispera*!! Allora ti dicevo che purtroppo non ho potuto leggere il capitolo tutto d'un fiato come avrei voluto ma il punto importante è che l'ho amata letteralmente!! ( e amato in questo caso è la parola chiave).
Il capitolo è scritto come sempre benissimo ma devo ammettere che nel preciso istante in cui ho letto che la nostra amata tonna dice "LO AMO" "AMO JAMES POTTER" basta nel mio cervello è stato premuto il tasto reset e non ho più capito niente.. Cioè ce l'abbiamo fatta per Merlino e Morgana!
Il fatto che sia Sirius a farle capire e accettare i suoi sentimenti per me èuna scelta perfetta, perché lei è così complicata e così critica (se così si può dire) con se stessa che solo una persona molto simile a lei avrebbe toccato i punti giusti.. Non ci sono storie gli altri sono tutti troppo "buoni" e ingenui per capire come lei si sente dentro.. Invece Sirius sa cosa significhi sentirsi sbagliato, ma sa anche (diciamo che ci è arrivato da poco anche lui) che ognuno merita l'amore di qualcuno e James è una persona estremamente pura che non si sofferma sul male che c'è in loro ma va oltre e li ama tantissimo! Ovviamente così James pare un'angelo (anche lui ha i suoi difetti) ma in se contiene una parte che vede sempre il bello delle persone anche se a volte loro pensano di non meritarlo! Insomma SIRIUS SEI IL NOSTRO RE! Ahahah (scusa avevo bisogno di staccare, stavi diventando troppo seria).
Ahahah oddio quando ho letto di Lucrezia ho detto "oh mio dio è da me ficcarmi in sti casini"!!!😂😂😂😂😂
Sinceramente volevo dire ancora qualcosa ma al momento non mi viene.. Se mi viene in mente altro ti mando le note audio (so che ti piacciono) ahahahab😁😁😁
Ah gli altri personaggi sono come sempre fantastici!
Adesso mi placo e la smetto di scrivere..
Tanti tanti baci (ormai è il mio motto)
Vero/Lucrezia/Alice..
Ti cuoro...❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

18/12/14, ore 23:54

Allllllllooooooora, visto che non approvo assolutamente il fatto che NON ti piaccia questo capitolo, direi che ti recensirò, sconfiggendo la mia pigrizia, per farti mettere in quella testolina QUANTO invece sia bello questo capitolo U.U
Da dove parto? XD forse proprio da lei, Lily: nonostante a volte sia la regina di tutte le tonne, nonostante mi faccia esasperare, é in capitoli come questi che mi ricordo che é lei il mio personaggio preferito, in assoluto e senza ombra di dubbio, forse anche più di James (vabbé, forse sarà perché con James ci voglio fare ANCHE le cose sconce, e invece quello per Lily é un amore genuino e senza secondi fini xD) Lily é perfetta così com'é, perchè nonostante sia un agglomerato di difetti, sará sempre, sempre una combattente, e é fantastico il modo in cui se lo ricorda, ed é fantastico come rinasce dalle sue stesse
ceneri, come hai detto tu. Qui si vede esattamente la donna che si sacrificherá per suo figlio xD e mi piace soprattutto come tu abbia sottolineato la differenza tra James e Dec, e di come anche lei se ne renda conto: a lei non serve qualcuno che la protegga, le serve qualcuno che combatta al suo fianco, e James non sarà mai quello che le dice di starsene a casa e non combattere. Dec lo fa per proteggerla, é vero, ma é evidente che allora non ha ancora capito nulla, di Lily Evans, e probabilmente non capirà mai nulla, ed è per questo che solo James la può completare del tutto, perché sa di che tipo di ragazzo ha bisogno Lily.
Ed é bellissimo come lei se ne rende conto.
tutta la scena tra le fiamme l'ho adorata, e ho amato tantissimo il rapporto che viene fuori tra Sirius e James, come sempre, tu capisci alla perfezione questi due xD io li vedo proprio così, e Sirius é fantastico, come accetta che James vada tra le fiamme da solo e accetti di salvare Lily, nonostante la odi (o fintamente odi, perché avanti, Sir, sappiamo tutti che poi nemmeno tu riuscirai a fare a meno di Lily Evans xD)  perché é ciò che fa stare meglio James. E Sirius metterá sempre, SEMPRE ciò che vuole James al primo posto di tutto, perché la loro amicizia é così.
Ho amato anche Mary xD e la conversazione tra Sirius e Mary, e come entrambi non vogliano capire certe cose delle relazioni di coppia, eppure ci sono più dentro di quanto credano xD continuo comunque a pensare di essere un misto tra Sirius e Mary xD xD Non mi stancherò mai di ripetere quanto tu renda i Malandrini proprio come me li immagino, e a volte rivedo gli stessi personaggi che scrivo anche io, ed é bello condividere la stessa identica visione dei Malandrini con qualcuno xD
amo anche tutto il discorso finale di Sir, e lo considero proprio così: sia Sirius sia Lily hanno la stessa anima gemella, in due modi diversi, ma la condividono. E Sirius e Lily anche io li ho sempre visti molto simili, e da un lato é forse anche per questo che a Sirius è così facile odiarla: perchè gli ricorda innegabilmente se stesso, per troppi punti di vista.
Detto questo...direi che é giusto passare ai festeggiamenti xD PEPPPEEEEEPEPEPE, E ANCHE LILY EVANS CE LA FAAAAAAAAAA!!!!GRANDE, GRANDISSIMA LILY, hai dimostrato che per ogni tonno c'é speranza!!!! I futuri tonni guarderanno a te e diranno: io forse ora non ci arrivo...ma se ce l'ha fatta lei, prima o poi anche io ce la farò!! Altro che Katniss Everdeen e la ghiandaia imitatrice, facciamo largo a Lily Evans, Sua Tonnosità, che ha dato una speranza a tutti i tonni dell'universo!!!Esatto, mia cara Lily. Tu lo ami. E ora alza quelle belle chiappette sode che ti ritrovi e muoviti a riconquistarlo, che hai una tabella di marcia da rispettare!! Fra qualche mese a quest'ora ti starai sposando dunque su, su, diamoci una mossa, non ti ho fatto da psicologa per tutti questi mesi per nulla U.U Non si fa il Bambino che é Sopravvissuto senza qualche sana pratica prima, quindi AVANTI, saltagli addosso U.U
Ho amato che sia stato proprio Sirius a farglielo realizzare, scleri a parte xD perché secondo me é andata proprio così xD e alla fine, forse, Sirius su questo argomento é l'unico da cui Lily avrebbe visto ragione: perchè anche lui pensa di non meritarsi affatto James, eppure, come ha detto lui, James é così. Se non te lo pigli tu, lui fa in modo in ogni caso di entrare nella tua vita, senza tanti preamboli (e poi mi chiedono perché io lo ami alla follia xD)
Sara, non ti permettere mai più di dire che questo capitolo é brutto xD é tante cose, ma brutto non mi ha nemmeno sfiorato l'anticamera del cervello xD sei riuscita ad alleggerirmi l'anima quando Lily ammette quello che prova, sei riuscita a catapultarmi nelle sue paure e nelle sue teghe mentali, ero con lei che scalciavo e volevo andare dietro a James, ero con lei mentre il cuore tornava a pulsarle nel petto, e quindi non ti azzardare a dire che era un brutto capitolo: non c'é ancora nessuna autrice di fanfiction che riesca a farmi sentire così tanto in così poco, quindi, TACI xD sei riuscita nella difficilissima impresa di non rendere scontato questo momento: ne ho lette tante, di scene dove Lily realizza di essersi innamorata, e tutte più o meno simili, ma nessuna mi ha dato quello che mi hai dato tu, nessuna mi ha fatto tenere per mano Lily e accompagnarla così bene lungo tutto il suo percorso: in qualche modo, le scrittrici riescono sempre a far sembrare questo momento troppo veloce, o troppo banale, o quasi innaturale, invece il tuo é stato perfetto. Ti prendo sempre in giro per i milleottocento capitoli in cui ci fai dannare, ma la verità é che uno in meno sarebbe stato innaturale e non così magico come invece é stato. Siamo un po' tutti cresciuti, con questa storia, perché in qualche modo ti segna, e te la porti dietro anche quando fai tutt'altro, ed é per questo che trovo magnifico quello che scrivi.
Avrei ancora tanto da dire, tipo quanto ho trovato sexy James mentre correva a salvare Lily, o quanto ho riso quando Lily ha detto oh merda, se ci sei tu devo essere all'inferno xD ma sono tutte cose che puoi intuire da sola ( soprattutto la scopabilitá di James xD) quindi, ti lascio, mche non so nemmeno se questa recensione ha un senso xD
Ci sentiamoa sul gruppo, Sarente, Sara, Ems (quale personalitá ho scordato?) xD
😗