Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

16/08/11, ore 18:25

Che dire, riesco a usare di nuovo internet e trovo due nuovi capitoli. Allora. I personaggi sono IC come al solito. E scopriamo da dove arriva il soprannome Tartufo. Lol, Sirius che annusa l'aria e sente gli odori anche da umano. Mi è piaciuta un sacco l'espressione "Vernon e tutta la sua ciccia occupano tranquillamente un lato del tavolo" è molto incisiva, rende l'idea e rende più simpatica e frizzante la scrittura. Uniche osservazioni che forse ti hanno già fatto: in Inghilterra si usano le sterline e non i dollari. E credo che Voldemort a quel tempo avesse ancora il naso. Di quest'ultima però non sono del tutto sicura - l'evoluzione della fisionomia di voldemort non è ciò su cui mi sono concentrata leggendo Harry Potter.
Bene, ciò detto corro a leggere il prossimo capitolo

16/08/11, ore 14:13

Wow! Davvero sono senza parole. Ho letto 70 capitoli in..beh, 3 giorni e mezzo hahahaha La storia mi ha catturata perchè finalmente sono riuscita a trovare qualcuno in grado di scrivere dei Malandrini senza stancare e soprattutto senza diventare banale. È romantica, divertente e triste insieme e parla dell'amicizia, quella vera, in modo dolcissimo. Mi sono innamorata del modo in cui hai descritto i personaggi; James, Lily e Sirius sono esattamente come li immagino io. Adoro Dorcas e il suo rapporto speciale con Harry. L'idea,che il nome che Lily da a suo figlio, abbia un significato tanto speciale secondo me è bellissima, mi sono commossa quando Harry è morto. Scusa se sono stata un po' lunga soprattutto perchè c'è gente che ti segue da quando hai pubblicato il primo capitolo, ma mi sembrava giusto farti i miei complimenti. Aspetto con ansia il seguito e una svolta tra Lily e James :) Un bacione! Mug.

16/08/11, ore 08:43

70!!!! Wow, complimenti!!!! Prima di tutto buon Ferragosto anche a te, perdonami per il ritardo, ma soprattutto tanti auguri per il 70o capitolooooo!!!!!!!! :D :D :D :D
Beh, immagina che ti stia intonando una canzone della vittoria... We are the Champions...
Poi: Dorcas è STUPENDA!!! Io la immaginav proprio così!! Anche se Lily mi è sembrata più bella, sarà perchè mi piacciono le rosse XD
Peter ha proprio la faccia da... Peter Minus XD
Il capitolo è stato molto carino, forse hanno un pò esagerato con gli scherzi, e credo che il Signor Evans non abbia preso in considerazione i motorini dicendo "...che abbia più di due ruote..."; anche perchè non si è reso conto di quanto cavolo faccia freddo quando nevica XD
Sirius è tremendamente malizioso!! James non arriverebbe mai ai suoi livelli, è sicuramente per questo che Lily lo preferisce XD
E comunque vorrei prenderla a testate: come diavolo fa a non rendersi conto che James la ama?!?!?!? In quale altra lingua le deve dire tutte le cose dolci che noi reputiamo già abbastanza, se non fosse anche per tutto quello che fa per lei, il fatto di Stag/Prongs, e come la guarda, e... TUTTO!!! Qualsiasi ragazza vorrebbe un James Potter così! Mi fa una rabbia...
Hey, sei sempre grandiosa!!! A presto!! <3
Laura.

14/08/11, ore 21:17

Da un po' di tempo meditavo questa segnalazione e finalmente mi sono decisa: sono davvero convinta che "Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato" meriti di entrare a far parte delle storie scelte. Prima di tutto, affronta un tema che personalmente non ho mai trovato in nessuna fanfiction, e che mi sembra molto interessante: le modalità con cui Lily e James hanno affrontato tre volte Colui Che Non Deve Essere Nominato, come viene detto nella profezia. La storia si svolge nel corso del settimo anno, ed è veramente molto dettagliata. Non si parla solo della guerra, nè tantomeno solo dell'amore che sta nascendo tra Lily e James. Ci sono le lezioni, gli amici, le vacanze, le famiglie... sembra una storia vera di persone vere, che all'improvviso si trovano catapultate in una guerra e che devono riuscire a far coesistere questa nuova realtà con quella che è stata la loro vita fino ad allora. Questo permette di trovare nella storia dolore, sofferenza e introspezione, ma anche risate, scherzi e leggerezza, insieme a tutte le altre sfumature che esistono al mondo.
Nella storia si trovano diversi punti di vista che, a mio parere, rendono la narrazione più movimentata e permettono di avere un quadro completo. Anche se i protagonisti sono ovviamente i futuri coniugi Potter, trovano il loro spazio anche gli altri personaggi, perfino quelli secondari come Frank Paciock. Ogni personaggio ha la sua psicologia, anche se ovviamente il livello di profondità è diverso. I personaggi sono a tuttotondo, si evolvono in modo credibile e questo si vede perfettamente nella parte della storia James/Lily. La relazione tra i due si evolve lentamente, attraverso piccoli gesti, non in modo brusco o poco realistico, e ciò contribuisce a conferire alla storia quel sapore di verità che spesso manca nelle ff. Anche Peter Minus trova il suo spazio, e appare un vero Malandrino, come penso che sia giusto: all'epoca, penso che credesse fermamente nella loro amicizia. Non esistono personaggi poco curati e penso che, al di là del pensiero personale (ad esempio, io ho sempre immaginato Sirius esattamente come lo descrive l'autrice, quindi sono più portata ad apprezzarlo) non si riesca a trovarne uno mal riuscito.
La storia non è completa ma viene aggiornata in modo molto regolare; non ho mai trovato errori di grammatica o di sintassi e mi sembra che dal punto di vista formale non ci sia nulla da segnalare. Il lessico è vario e mai ripetitivo. Sebbene alcuni capitoli trattino necessariamente argomenti un po' forti non si scade mai nell'eccessiva crudezza o nei particolari truci. Spesso si riscontra un parallelo con i libri originali, anche solo con piccoli dettagli o singole frasi, che conferiscono alla storia un vero aspetto "harrypotteriano". Non mancano comunque incantesimi e oggetti nati puramente dalla fantasia di Sara Weasley. La narrazione è lineare, e i capitoli si leggono scorrevolmente, essendo scritti in modo tale che la loro lunghezza non risulta assolutamente pesante, ma il lettore è invogliato a leggere sempre di più.
Per finire questa mia segnalazione, voglio accennare a una piccola cosa, che non c'entra nulla con l'abilità nello scrivere, ma che io ho apprezzato moltissimo: l'autrice ha iniziato a dare un vero e proprio volto ai suoi personaggi, postando le foto che reputa più adatte. Non è proprio un criterio per valutare la qualità di uno scritto, ma a mio parere è un'idea talmente carina che mi sembrava un peccato non citarla!
Spero vivamente che la storia venga inserita tra la scelte, e concludo dicendo che anche quest'ultimo capitolo riconferma la bravura dell'autrice e la bellezza dei suoi personaggi!
(Recensione modificata il 23/08/2011 - 05:25 pm)

14/08/11, ore 15:37

Ahahahahahah oddio:°) Sono morta dalle risate xD Ben gli sta a quell'orrido essere di nome Vernon! u.u
La parte dove Lily e James hanno parlato è stata meeeeeravigliosamente dolce ** E poi che cavolo però! Quando lo capirà Lily che è innamorata di lui??T___T No, aspetta lei ancora non è innamorata di lui vero? Allora riformuliamo la domanda: quando si innamorerà Lily del caro James??? T____T Comunuqe sono contenta che quei due abbiano avuto il ben servito u.u (parlo di Petunia e di Vernon) Se penso che tratteranno così male il povero Harry mi viene una rabbia!
"Si ferma e ci guarda con occhio critico. «Che state facendo?»
Beh… forse la posa da pensatore di James, intento a fissare delle erbacce rinsecchite come se fossero la cosa più interessante del mondo non è molto rilassata,o sciolta.
Io abbasso il piede che avevo occasionalmente appoggiato ad un'aiuola qui vicino. «Contempliamo la natura morta, Lily» spiego con tono noncurante, come se starsene in piedi in un giardino praticamente defunto in pieno inverno e con un vento gelido sia una cosa perfettamente normale che si fa tutti i giorni."
E' stato esilarante quel pezzo **
Per il resto non ho altro da dire! Ah, sì! pensa che se non avessi postato il 12 ti avrei scritto un messaggio personale! xD
Bacioni, e mi raccomando posta prestissimo! **
p.s. Mi sono dimenticata di dirti che le immagini dei personaggi che hai postato sono proprio come me li sono sempre immaginati ** Sopratutto Lily e Dorcas! James è proprio *Q*

14/08/11, ore 15:00

ciao sara,
sono troppo felice di vedere un nuovo capitolo di questa storia! La adoro da morire e questo capitolo mi ha fatto morire dalle risate, non so come ti sia saltata fuori l'ultima parte ma ho riso tantissimo! Gli attori che hai scelto per peter e dorcas mi sembrano appropriati! Anzi sono perfetti...peter lo ingaggerei subito perchè tu farai un film su questo racconto vero? Guarda che lo verrei a vedere molto volentieri:) Se ti serve un aiuto-regista puoi chiedere a me!
Non starai pensando di fare una sirius/lily vero? Perchè da come mi hai scritto per un attimo ho avuto paura che il povero james venisse messo da parte...spero che magari tu scriva un'altra storia su questa coppia! Anche se mi dispiacerebbe per jamie...al massimo lo prendo io se nessuno lo vuole! ahahah:) Ok torno seria e passo a parlare del capitolo.
Povera lily costretta a dormire in cucina per colpa di vernon! Lo odio ma come ha fatto petunia a mettersi con un tipo del genere?
Quando lily e james hanno passato la notte fuori ho pensato per un attimo che li facessi baciare invece poi mi sono detta che è ancora presto perchè lei non è ancora sicura di lui.
Comunque approvo in pieno su quello che hai detto nelle note dell'autrice su james e lily!
Povera lily si deve sorbire petunia e vernon fuori, meno male che ci sono sirius e james che, anche se si fanno intimorire dal signor evans, sono sempre i malandrini.
«No» nega Sirius, scuotendo la testa sempre con quel ghigno stampato in faccia. «Io preferisco altri tipi di divertimento… o altri tipi di buchi, a seconda dei punti di vista.»ahahah:) ecco che è tornato sirius! Il sirius comico e con dei doppio sensi clamorosi! ahahah è stato uno spasso leggere quest'ultimo pezzo, ci vogliono sempre delle sane risate! Il momento più comico è stato quando james e sirius si mettono a parlare dei loro affari nel mondo della magia per spaventare petunia e vernon...
«qualcuno vuole il dolce?» sirius è un mito! Niente da aggiungere...mi ha ricordato troppo quelle commedie in cui qualcuno dopo una serie di disastri di proporzioni galattiche chiede qualcosa come se niente fosse successo! Davvero eccezionale! Posso chiederti più o meno se siamo vicini al primo bacio tra james e lily? O comunque ad un primo appuntamento serio?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...un grosso bacione alla new row!

13/08/11, ore 23:27

Non posso descrivere il modo in cui mi piace questa FF! E' fantastica! E' fantastico il tuo modo di scrivere! Capisci perfettamente tutti i personaggi analizzando perfettamente tutta la loro psicologia! Sei fantastica sul serio! Anche se al dire il vero mi aspettavo che succedesse qualcosa nel giardino di casa evans :3

per il resto! ho deciso di segnalare la tua storia per le scelte del sito! e non nego che sia una delle mie ff preferite! complimenti

un bacione Gio_Gio

13/08/11, ore 17:22

ahahahaa oddio, nn riesco a smettere di ridere ahahah xD james e sirius sono dei grandiiiii ahahaha e anke lily quando vuole! xD
alla faccia di vernon e petunia xD
la scena tra lily e james mi è piaciuta un sacco! è così tenera**
chissà quando si metteranno insieme *w*
spero ke aggiornerai presto :)
un bacio
endy lily

13/08/11, ore 13:14

seguo la tua storia da un bel pò.. mi piace tantissimo e tu sei bravissima a scrivere!!! ti chiedo solo una cortesia, cerca di aggiornare i capitoli il prima possibile, io non resisto.. oggi sono qua che rileggo il capito e spero in un aggiornamento.. è come leggere un libro ma non poter girare pagina!
complimenti! sei bravissima!

13/08/11, ore 12:08

Gran bel capitolo, seriamente!! Sono morta sulla tastiera quando ho letto la discussione di Lily e Petunia! Ahahahahahah!!
Anche se non ho mai recensito questa fan fiction, è tra le seguite e la adoro! *-*
Ti volevo fare una domanda, ma arriverai fino al dopo Hogwarts e proseguirai fino a Harry?
Ciao, un bacio!!!! :) :) :) :) :)

13/08/11, ore 10:08

Ne ero convinta.

Ne ero assolutamente convinta. Questi due ora combinano qualcosa. Sono SOLI, merlino. Soli in mezzo al freddo, c'è anche la panchina (cioè... sappiamo tutti che le panchine sono pericolosissimeeee), lui gli propone di passare la notte insieme (sti inglesi, meno male che sono abituati al freddo polare, io da siciliana quando sono stata spedita in gita a Londra per cinque giorni credevo di morire la prima notte e ci sono stata i primi di Marzo senza incontrare clamorosamente nemmeno una giornata di pioggia).

C'era l'atmosfera, le stelle, il carboncino, il firmamento e poi...

poi...

poi mi stoppi la scena sul più BELLO ???

Non si fa così, Sara. Non si fa. U.U ci sono rimasta malissimoooooooooo.

Ho capito, vuoi prendere ispirazione dal film che ha reso i due più o meno degli attempati cinquantenni. Harry di questo passo lo faranno in vitro quando raggiungeranno l'ottantina.

A parte gli scherzi, ben fatto anche questa volta. L'ultima scena mi ricorda molto quella sorta di Missing Moment che la Row ha scritto per beneficenza, nello stile sia chiaro. Molto IC. Brava, brava.

Unica pecca , non mi fare di questi errori, in Inghilterra c'è la sterlina, non il dollaro :)

Volevo chiederti, dove pensi di arrivare con la storia? Sarebbe meraviglioso anche un dopo Hogwarts ... *____*

PS : E ormai si vede che Lily è stracotta. Mamma mia.  ahhahahaahahah

BRAVA :DDD

Ah, volevvo chiederti, a quando il FUEGOO? ahahhaahhah dobbiamo arrivare al capitolo 80 ? XDDDDd
(Recensione modificata il 24/08/2011 - 03:32 pm)

12/08/11, ore 22:33

Io prevedo (mio Dio, manco la Cooman xD)....WIZEGAMOT!
-Signorina Sara, Lei è stata convocata da questa corte per tentato omicidio verso Lils97, cosa ha da dire a sua discolpa?.
Chiunque la reputi colpevole alzi la mano-
(tutta la sala alza la mano)
*me ghigna*
Ok introduzione demente a parte, questo capitolo è splendido...dico davvero, adoro le malandrinate di James e Sirius,
la forma è corretta e le descrizioni impeccabili, l'ho trovata per caso e mi sono davvero appassionata.
L'unica pecca è che la tiri per le lunghe con James e Lily...u.u
baaacio *-*
ora ti lascio.
Continua così ;D
baci Lils

12/08/11, ore 22:18

Oddio,oddio,oddio.
Possono condannarti per omicidio volontario,sai? Stavo soffocando per le troppe risate, sul serio, non ho mai riso per un capitolo di una storia come ho fatto ora. Quindi complimenti, questo capitolo è ... non so' nemmeno come descriverlo, è assolutamente geniale, non c'è altro aggettivo oltre geniale. Beh, forse meraviglioso,fantastico,divertente possono aggiungersi, si u.u
E poi la parte di James e Lily,quando escono e parlano è grandiosa. Secondo me Lily si sta accorgendo che James non è l'arrogante che credeva - se non l'ha già capito - anzi, secondo me sta capendo che James le piace.
E poi questa vendetta su Vernon l'ho amata, ho sempre odiato l'uomo tricheco, e poi anche quando i camerieri si rivolgono a Petunia, sul serio, forse sto diventando ripetitiva.. ma è g e n i a l e.
Beh, Peter secondo me è perfetto, l'ho sempre immaginato con quella faccia, anche se non somiglia tanto a un topo, secondo me è perfetto lo stesso u.u
Ma Dorcas è assolutamente magnifica, la tua è stata una scelta perfetta, come hai detto tu : gli occhi chiari e i capelli lunghi e biondi le conferiscono un certo fascino e.. beh, Harry non ha di certo dei cattivi gusti,eh.
Poi l'ultimissima parte :

«Oh» borbotta tranquillamente Sirius, «qualcuno deve avergli casualmente legato i lacci delle scarpe.» E poi, rivolgendosi a me e a James con un grande sorriso soddisfatto: «qualcuno vuole il dolce?»

Beh, secondo me non potevi concludere meglio, questo finale sa tanto di 'film americano', la persona che dopo un disastro chiede tranquillamente se vogliono qualcosa da mangiare, è geniale u.u

Ok, ho usato la parola 'geniale' più oggi che in tutta la mia vita -lo so,sto esagerando,ma dettagli v.v- quindi ora mi dileguo.
Ci sentiamo al prossimo capitolo, quindi spero prestissimo.
_Pichu.

12/08/11, ore 21:41

Ciao!!! Anche se non ho più recensito seguo sempre la tua storia, anzi, aspetto con ansia ogni nuovo aggiornamento!!! Mi sono innamorata dei tuoi personaggi, del tuo modo di descriverli...a volte mi confondo e credo davvero che James e tutti gli altri siano stati davvero così anche nella mente della Row!!! Questo è per dirti quanto io ami la tua storia, e come io abbia apprezzato particolarmente questa tendenza al sacrificio che stai facendo emergere in Lily...è stata una grande donna ed una grande madre, e tu le stai facendo davvero onore! Anch'io come te credo che troppe volte il gesto di James sia sottovalutato: sembra quasi che solo Lily avesse avuto  la possibilità di scegliere e salvarsi, mentre io credo che anche James sia stato davvero incredibile ed eroico, nel buttarsi davanti a Voldemort senza bacchetta, certo di morire, pur di dare ad Harry e Lily una possibolità. Sei davvero bravissima, credo di aver letto ben poche storie meravigliose come la tua.
Ho da farti due precisazioni però: nello scorso capitolo, o in quello prima, hai scritto che al supermercato a Lily danno il resto in dollari...ma dato che loro sono inglesi, il resto dovrebbe essere in sterline. E poi, quando scherzosamente nomini la CIA, forse non ricordi che è il servizio segreto americano, non inglese. Sono una rompiscatole, lo so, ma non ho potuto fare a meno di notarlo. Per quanto riguarda questo cap, ho un altro appunto: se non sbaglio (e potrebbe benissimo essere) sono stati Fred e George ad inventare le Orecchie Oblunghe, e quindi per ovvie ragioni James e Sirius non avrebbero potuto usarle per origliare...ovviamente se dovessi aver sbagliato i questi miei appunti chiedo scusa, e ci tengo a precisare che queste imperfezioni non tolgono nulla alla storia, assolutamente!!!! La adoro, ed ogni capitolo che leggo me la fa amare sempre di più!!!!
Ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti,

con affetto, Miss_Slytherin

12/08/11, ore 20:29

Ahahahahahahaah mi sono scompisciata dalle risate!!!!XD voglio anche io un bicchiere di pus di folletto prima di cenaaa!!!XD ahahahaha grandissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....scrivi più presto che puoiiiii!!! bacio grande e buone vacanzee!!! :)