Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

23/11/14, ore 14:05

Sono tanti i capitolo di questa storia che ho amato, per le ragioni più disparate, ma questo è... indescrivibile
Quando, leggendo le prime righe, mi sono accorta che era Remus a raccontare mi sono sciolta come neve al sole. La sensibilità di Remus e la sua acuta capacità di vedere oltre le apparenze, toccando la più profonda essenza delle cose, sono così intense da trascinarmi, ogni volta, sull'orlo delle lacrime e, per questo, penso che fosse l'unico personaggio in grado di raccontare al meglio il modo in cui i Fantastici Nove vivono la difficile situazione fra Lily e James.
Credo che, in questo capitolo si veda, in maniera lampante l'amore profondo e totalizzante di James per Lily e l'enorme cambiamento che lui ha fatto per lei. Il primo credo si evinca perfettamente da come James reagisce alla situazione fra lui e Lilly almeno fino al momento, in cui Alice (non ci sono parole per descrivere quanto l'ho amata in questo capitolo) gli dà una bella scrollata, costringendolo a prendere in mano la situazione e a reagire: James Potter, il speranzoso e sempre ottimista James, si concede, per la prima volta, alla terrorizzante prospettiva che potrebbe non avere mai Lily Evans e questo lo getta in una disperazione così profonda da annullare qualsiasi altro bisogno. Penso che solo un amore, che diventa il motore della tua intera esistenza, abbia un simile potere. L'incredibile crescita di James è chiaramente visibile dai ricordi che i due rivivono nel Pensatoio e ciò mi porta a soffermarmi su un altro aspetto di James, in qualche modo lui l'ha sempre amata, dapprima con l'ingenua semplicità di un bambino dispettoso, poi con l'arroganza di un ragazzino pieno di se fino ad arrivare a dove siamo ora, cioè ad amarla con la maturità di un giovane uomo. Quando James ha finalmente detto di amarla, credo di essere stata sul punto di avere un infarto, forse per le parole che ha usato o forse, semplicemente, perché stavo aspettando questo momento da novanta capitoli e, purtroppo, da quanto ho appreso leggendo le altre recensioni, a causa del tuo pc guasto dovrò aspettare ancora un po' per scoprire la risposta di Lily. Ora, lasciando da parte James e focalizzandoci su di lei, credo che finalmente il suo personaggio sia visibile nella sua interezza e credo che qui finalmente si capiscano i numerosissimi motivi che aveva per odiare James con tutta se stessa e che, proprio questi l'abbiano trattenuta così allungo dall'ammettere i propri mutati sentimenti, che pure emergono con forza da quelle minuscole osservazioni che lei fa su di lui.
Vorrei dirti tante cose e farti davvero tanti, ma tanti complimenti, ma l'unica cosa che mi sento di dirti è: Grazie Sara. Grazie perché mi fai piangere, ridere, commuovere, arrabiare, amare ed odiare. Grazie perché i tuoi capitoli mi strappano per un po' dal mio caotico mondo, consentendomi di respirare e di vederlo con più lucidità quando torno alla realtà. Grazie per questa storia meravigliosa

21/11/14, ore 22:53

Sara! Come stai?
Temo che questa recensione più che una recensione sarà un poema, devo condensare i commenti di 2/3 capitoli e tutti quelli del gruppo di fb. Purtroppo in questo periodo sono impegnatissima tra scuola e altro e non ho mai tempo per sclerare come vorrei su fb o per fare una recensione decente.
Quindi, per prima cosa, sarò ripetitiva e banale, ma QUANTO E’ STUPIDA QUELLA RAGAZZA? Strega più brillante della sua età? Dove? E’ la più grande tonna del secolo! Povera Alice!

E’ strano vedere come in così poco tempo Lily si sia affezionata a Dec, soprattutto vedendo che non riconosca l’amore per James, nonostante sia stata la sua ancora. Ma a fine dell’ultimo capitolo tutto prende senso, improvvisamente ci hai ricordato cosa fosse stato Potter negli anni precedenti e questo cosa ha implicato. Insomma, Dorcas ci aveva azzeccato. E poi forse il motivo principale per cui Lily non lo ammette a se stessa è che ha una paura folle. Quando ci si ritrova davanti a certi sentimenti, ci si sente smarriti, soprattutto se la propria vita è appena stata sconvolta da un uragano. A volte, quando si è preda del dolore, si ha il terrore di non potercela fare, e come immaginare di instaurare una relazione, quando non si è in grado di prendersi cura neanche di se stessi? E penso che sarà proprio questo pensiero ad illuminare Lily, il rendersi conto del fatto che con James il problema non esiste, perché è stato la sua medicina. E lei lo sa, ma ha bisogno di essere spronata da qualcuno.
Perciò io credo che nel prossimo capitolo, qualcosa (l’arrivo di Silente, una riunione improvvisa dell’Ordine, ma nulla di drammatico, non mi sembra nel tuo stile fare qualcosa di troppo… romantico, Lily Evans che si accorge dei suoi sentimenti dopo che James rischia la vita da qualche parte) non permetta alla tonna di rispondere. Non sarebbe da Lily Evans scappare, quindi deve accadere qualcosa che le permetta di temporeggiare. E qui penso arriverà qualcuno a incoraggiarla, a svegliarla.
Istintivamente penso subito ad Alice, chi meglio di lei? Chi la conosce meglio di lei?
Ma poi ho pensato…  e se invece la illuminasse qualcuno di impensabile, con un ruolo al momento marginale ma che lentamente potrebbe assumere una posizione sempre più significativa? Tipo Frank? Insomma quel ragazzo è estremamente sottovalutato! Ma, come hai detto anche tu, immagino i Potter e i Paciock molto legati in futuro, e questo potrebbe aiutare a instaurare il rapporto. Frank ha una relazione seria da anni, penso sappia cosa significhi ritrovarsi davanti a un sentimento così intenso, penso possa comprendere Lily. Anche Alice e Frank, in tutto questo tempo, devono aver avuto delle crisi e delle incertezze. Non dico che Frank la vada a cercare per parlarle e farle da confidente, questo lo farebbero Remus o Alice. Magari trova Lily seduta su uno scalino, terribilmente confusa, e con qualche parola di incoraggiamento, magari raccontandole delle sue esperienze con Alice (suona terribilmente male ahah) riesca a svegliare la tonna! Magari Lily, in passato, lo aveva aiutato con Alice e ora lui restituisce il favore…
Ok, ok
Riprendo fiato, non ho la più pallida idea di quello che io abbia scritto, ho letteralmente seguito il filo dei miei pensieri.
In sostanza non la troverei una cosa così assurda.  Se Alice ne è così follemente, intensamente innamorata ci sarà un motivo, no?
Quindi nel prossimo capitolo, secondo me, accadrà qualcosa di NON catastrofico che permetterà a Lily di pensarci, arriverà Frank a illuminarla e poi, finalmente, lo confesserà a James. E lo farà nel capitolo 91, perché altrimenti io sclererò (insieme a non so quante altre persone) e tu sarai la causa della morte del nostro ultimissimo neurone!
Ah! Non ho nominato Dec! Semplicemente per il fatto che sono convinta che per quanto Dec sia un tesoro, Lily non lo sceglierà mai e non lo considererà mai veramente, perché lui è la scelta facile e Lily Evans sarà una tonna stupida, ma non farebbe mai una cosa del genere, perché è una guerriera e le sfide sono la sua vita.
Un abbraccio,
spero che tu riesca ad aggiornare presto nonostante il computer (le maledizioni che ho mandato, quando ho saputo..),
Grazie mille, grazie, grazie, grazie,
Fawkes

21/11/14, ore 18:18

Ciao Sara!
Sono in ritardissimo, è vero, ma sono stata davvero combattuta se lasciare o meno questa recensione. Alla fine mi sono decisa, perchè è un capitolo ricco, speciale, pieno di momenti sui quali mi sono arrovellata per un po'. Ma andiamo con ordine! :)
Tutto è iniziato piano, ma nella maniera profonda e acuta del caro Remus... mi piace un sacco come narratore. Il suo modo di raccontare è tranquillo e profondo e rispecchia tanto il suo carattere. Davvero bello il quadro che dipingi, a parole, di James che osserva questa Lily imbambolata, persa nei suoi pensieri, illuminata dalla luce del giorno. Sai trovare delle immagini davvero molto belle!
Finito di leggere la prima parte dal punto di vista di Remus, e quindi il confronto James-Dec che non avrei potuto immaginare e scrivere meglio, ero stra carica, convinta di avere davanti un capitolo più strepitoso del solito (e non che il solito è male, eh!!).
Arrivati al litigio tra James e Lily era davvero felice: non so, ma mi piace moltissimo come descrivi le discussioni, mi piacciono i tuoi dialoghi, mi piace come sembrano umani i tuoi personaggi. E ai mille "Perchè non io" di James, giuro, credevo di essere lì, e il cuore perdeva un battito ogni volta. E il fatto che non si siano baciati, rendendo tutto ancora più confuso di quel che è per la povera Lily, ecco, credo che sia stata davvero la scelta migliore!!
E poi? Alice, tenera, violenta, fantastica Alice! Ammetto che le scene in sala comune, quelle davanti al fuoco, mi piacciono sempre; mi piace quell'atmosfera di familiare magia, di confidenza, di calduccio. Poi adoro particolarmente i momenti in cui J. è costretto a mettere a nudo quello che davvero pensa, ad ammetterlo davanti a tutti; è una presa di coscienza, di posizione, davanti alle persone a cui tiene di più. E allora arrossisce, diventa insicuro, e, per fortuna, ascolta i buoni consigli degli amici e di Alice (se non ci fosse lei!!).
Ma ecco, ora arriva la parte difficile delle recensione, quella che all'inizio mi ha messo un po' in crisi; perchè fino a questo punto ho adorato ogni parola e ogni momento descritto. Davvero, tutto. Come solo tu riesci a fare, mi hai permesso di esseri lì, con tutti loro, a vivere le loro vite, le loro emozioni, il loro amore.
La parte del pensatoio, invece, mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca. Mi dispiace moltissimo dire così, davvero, ma voglio essere sincera; nel senso, è una parte scritta bene e piena di magnifici ricordi, eppure io l'ho percepita distante, lontana. E' una mia particolare sensazione, quindi non c'è nulla di male o di sbagliato in quello che hai scritto; solo, ho avuto l'impressione, proprio a causa dell'espediente del pensatoio, di alzarmi in piedi, salire in alto, allontanarmi dai personaggi e guardare le vicende da fuori. Non più accanto a loro, non più coinvolta come pochi minuti prima. L'assenza delle loro reazioni, dei dialoghi tra James e Lily del presente, mi sono mancati moltissimo. Che faccia aveva Lily quando ha sentito per la prima volta le parole "Mi sono innamorato di Lily Evans"? Cosa ha letto James nei suoi occhi durante questa sua strampalata dichiarazione? Amo la tua caratterizzazione di James; anch'io lo immagino sempre come un ragazzino davvero odioso, un bullo. Eppure, avrei tanto voluto sentire quelle parole dalla sua voce, avrei voluto leggere nella mente di Lily l'emozione e la confusione del momento.
La magia ritorna, infatti, non appena i ricordi si interrompono e James riprende a parlare: le parole che dice, i suoi pensieri, sono fantastici e, mentre leggevo, sorridevo come una scema!
Io credo che, nei momenti importanti, tu sia davvero forte nei dialoghi e nel riportare i sentimenti e le emozioni dei tuoi protagonisti; per questo forse, i miei capitoli preferiti resteranno altri (in primis il 78, anche se può essere banale) ma questo numero 90 non lo cambierei con nessun'altro. In una vecchissima recensione ricordo di aver scritto che ognuno di noi ha una personalissima versione di questa storia; ma, anche se per questo capitolo nella mia testa c'era altro, sei riuscita a farmi emozionare, a farmi vivere il tuo mondo. Perchè, nonostante tutto, l'ultima riga mi ha lasciato col fiato sospeso e gli occhi lucidi, totalmente presa dalle tue parole. Questo, ecco, credo sia davvero speciale!
Grazie!

21/11/14, ore 12:02

Prima di tutto mi sono sorpresa a constatare che questa storia non si trovi tra le scelte del sito. Non so perché ma l'ho sempre ritenuto scontato che ci fosse.
Esistono tante storia sulla old generetion allora perché questa meriterebbe più delle altre?
Forse semplicemente per la scrittura scorrevole che ti fa venir voglia di leggerla sempre di più, per i personaggi descritti in modo tale che ti identifichi con loro e di cui riesci a cogliere ogni sfaccettatura del carattere, per le emozioni che ti sconvolgono e ti rendono partecipe del capitolo facendoti scorrere le lacrime agli occhi o ti fanno iniziare a ridere fino a farti venire le lacrime agli occhi senza che ti importi dove ti trovi o forse perché ora quasi più di 90 ragazze piangono per un computer rotto che ci impedirà di avere un altro capitolo in breve tempo. Di sicuro questa fanfiction merita di trovarsi tra le scelte perché ha creato una famiglia su facebook di ragazze e raggazzi che la amano e che la trovano la moglior fanfiction sulla old generation, spero solo che queste persone non si siano arrabiata per aver parlato anche a nome loro.
Spero che la mia motivazione sia abbastanza da farvela scegliere perché io non la ritengo all'altezza di tutte le emozioni che mi ha fatto prevare questa storia, ma anche se non la sceglierete sono sicura che Sara Weasley sa che amiamo lei e ogni capitolo che ci regala.
Spero che la mia motivazione non finisca tra le recensioni perché nonostante io abbia detto solo cose vere vi ho aperto il mio cuore ed è un po imbarazzante mostrare quello che c'é nel proprio cuore.
Googletta

19/11/14, ore 21:33

Buonasera cara! :)
Come promesso, mi accingo a recensire, sebbene con un po' di ritardo. Ma d'altronde, un capitolo così non si può certo non recensirlo!
Quindi, ora che questa settimana universitaria è (quasi) finita, ho un po' di tempo da dedicare allo sclero sfrenato che da Domenica sera affligge la mia mente e il mio cuore.
Inizio col dire che durante la prima parte del capitolo ho sofferto profondamente con James come se "l'indifferenza" di Lily fosse anche una sofferenza indicibile anche per me (dopotutto, non si può dire che non lo sia, considerato che questi due figlioli sono la mia otp suprema!). Leggere di James in quelle condizioni equivaleva ad incidermi profondamente il petto.
Ti prego, TI PREGO, scrivi più pov Remus. Davvero, le parti di capitoli dove lui è il narratore sono sempre eccezionali. Lunastorta del mio cuore <3
L'incontro-scontro dei Malandrini con Dec e il gruppo di Tassi mi ha fatto pensare alle anime che incontra Dante nel Purgatorio (è normale che ultimamente colleghi tutte queste cose a parti della Divina Commedia?)
Dec comunque vuole morire. Quel ragazzo è il masochismo puro. La reazione di James, in quel momento, era del tutto giustificata, e no, non lo dico perché adoro James Potter. Lo dico perché cavolo, sul serio questo ragazzo si sta dannando l'anima per Lily Evans, non è possibile che un pinco pallino qualunque gliela soffi da sotto il naso in poche settimane!
Dannazione alla testardaggine di Lily! Se non fosse per quella, a quest'ora avremmo smesso di soffrire da interi capitoli!
SANTIFICATE ALICE PREWETT QUASI PACIOCK. Proclamiamo il 16 Novembre festa mondiale dei cupidi e della loro protettrice. Roba che San Valentino è ormai cosa superata! Quella ragazza ha tutta la mia stima, se non ci fosse stata lei ad aprire gli occhi a James, a dargli l'idea, non so come saremmo messi ora.
Vi prego, concedetemi di sposare la mente (o il cuore, tanto ormai sono connessi) di Lily Evans. Veramente, quando fa quei pensieri su James che davvero ti fanno capire quanto lui conti per lei, mi verrebbe da battere il cinque, con il solo problema che non credo si possa battere un cinque ad un cervello (o ad un cuore).
TA DA DA DA! Arriviamo al punto in cui Angela ha perso completamente il controllo del proprio corpo che ha cominciato a tremare vistosamente. Mi son venuti la pelle d'oca e gli occhi lucidi. E la tachicardia. Se in futuro dovessi avere problemi di cuore, farò recapitare a casa tua le fatture delle mie cure mediche, sappilo v.v
L'idea del Pensatoio è G-E-N-I-A-L-E. James è geniale, tu sei geniale. Non c'avrei mai pensato, sebbene, riflettendoci, è la soluzione più sensata. E' come quando sei di fronte ad un rompicapo che ti sembra impossibile da risolvere sebbene la soluzione sia proprio sotto il tuo naso: per quanto ovvia possa essere, non ci arriverai mai se non guardi la questione nella sua interezza. Direbbe un antropologo di cui ora non ricordo il nome: CI VUOLE SGUARDO DA LONTANO!
Certo che James e Sirius sono stati delle vere e proprie pesti nei confronti di Lily. Mi chiedo come lei abbia fatto a sopportarli per tutto questo tempo. Probabilmente, inconsciamente, sapeva che bravi *coff coff* ragazzi sarebbero diventati.
Megan Vane, devi soffrire indicibilmente. Tu sei il tipo di ragazza con cui non vorrei mai e poi mai avere a che fare, ma che, casualmente, e disgraziatamente, ritrovo sempre vicino a me.
E gli ultimi ricordi! Uno più meraviglioso dell'altro. Non so se mi abbia commosso di più quello in Infermeria quando James aspetta che Lily si risvegli o quello di James dietro la sua porta che aspetta un cenno, qualcosa che gli dica che lei sta bene. Questo in particolare è stato un colpo al cuore, perché ha riportato a galla tutta la sofferenza presente in quel capitolo.
La dichiarazione finale. LA DICHIARAZIONE FINALE. Boh, che cosa ho fatto io di male per non meritarmi un James Potter che mi ami così tanto? Giuro, a quel punto ero così coinvolta che se mi fosse venuto un infarto non me ne sarei neanche accorta. Cioè, se ora Lily Testardaggine Evans non si fa avanti anche lei, quantomeno un minimo, svalvolo. Deve fare un passo verso di lui! Non pretendo una dichiarazione d'intenti, anche perché sarebbe quanto di più OOC si sia mai visto, ma un passettino verso James ce lo puoi concedere, vero Lily? *occhi dolci*
Oh, e parlando del masochismo di Dec, non v'è dubbio che tu sia il suo esatto contrario. TU SEI SADICA! Ti pare il modo di concludere un capitolo? Tanto più che questo è IL CAPITOLO! Non so proprio con quale coraggio elabori i finali.
TRA L'ALTRO, questa storia che ora potrebbero passare settimane prima di un aggiornamento, mi rende ancor più vicina alla pazzia. Come dovrei fare a farcela? Non so proprio chi tra te e il tuo computer sia più sadico. COMPUTER, RIPRENDITI!
Detto ciò, mi auguro davvero di assistere ad un miracolo aka modalità qualsiasi di aggiornamento, e ti manderò la parcella dei vari specialisti a cui dovrò rivolgermi per curare le varie patologie indubbiamente causate dalla lettura di questa storia.
Un bacio cara, ci sentiamo presto :*
Frallosa

18/11/14, ore 18:02

Partiamo dal presupposto che ti adoro e amo praticamente tutto quello che scrivi: detto questo, tenterò di non farmi influenzare dalla mancanza del bacio tra James e Lily (90 capitoli porca puttana! 90!!).
Comunque, questo capitolo è splendido, bellissimo e estremamente ben scritto (come al solito). Ho amato ogni parola che lo componeva.
Io adoro James. Lo adoro tanto tanto e sinceramente non sai quanto darei per poter dire di essere al posto di Lily.
Passerò sopra al fatto del mancato bacio perché onestamente (dopo averci riflettuto parecchio sopra) ti capisco.
Avrei aspettato anche io a scrivere del bacio, sembra tutto troppo affrettato (non so ha un senso?) se cacci tutto in un capitolo unico. Però ci sarà un bacio nel futuro molto prossimo giusto?
Probabilmente questo è anche il mio capitolo preferito e ti posso dire che non vedo l'ora che sia domenica per poter leggere ancora.
Alla prossima settimana.
Baci,
Marti.

18/11/14, ore 17:04

Ciao!! Inizio con il chiederti scusa se non ho più recensito da secoli, finalmente ho ti ho raggiunta!! Sai che ho scoperto di amarti profondamente, dire che la tua storia è assolutamente FANTASTICA non è niente la adoro tantissimo, però mi chiedo come hai potuto lasciare in sospeso il capitolo così?? Mi vuoi fare morire questo è chiaro, spero vivamente che Lily non si faccia degli strani complessi mentali del tipo amo James ma non ne sono sicura quindi gli dico che mi metto con Dec perché se no schianto prima lei e poi Dec!! È una cosa romantica come non so cosa quella che fa James certo mette a nudo anche le cose più orribili che ha fatto, ma alla fine amare è amare anche le cose brutte di una persona dai se non si mette con lui dopo questa mega dichiarazione è pazza e basta!! Li adoro troppo James e Lily!! Poi vorrei dire anche una cosuccia su Remus quanto diamine è tenero quel ragazzo? Con il suo amore 'nascosto' per Emmeline ohh adoro anche lui!! E Alice per fortuna ha fatto spicciare James se non c'era lei chissà quando si muoveva Prongs!! Aspetterò con ansia assurda un nuovo capitolo!! Complimenti davvero per tutto sei una scrittrice meravigliosa! Alla prossima <3

18/11/14, ore 16:12

Che vergogna farmi sentire solo adesso siccome ono stata una di quelle che ti ha pregato in ginocchio di continuare ad aggiornare la storia! Però giuro che ho letto ogni tuo singolo capitolo, da quando hia iniziato ad aggiornare nuovamente e mi sono strapiaciuto tutti quanti. Non pensare assolutamente che questa sarà la recensione che comprende le altre... nononononoono! :D
Ciè, potrei anche farlo, ma non sarebbe lo stesso. Comunque iniziio da questa recensione perchèèèè.. perchèèèè.. beh, perché questo capitolo è semplicemente FAVOLOSO!
Cioè... James si dichiara a Lily! D: non ci potevo credere.. non CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Tutti quei ricordi nel pensatoio.. oddio, è stata un'idea assolutamente meravigliosa!Ho adorato quando hai descritto l'infanzia dei due e di tutto ciò che aveva fatto il malandrino. E soprattutto mi è piaciuto vedere com'è cambiato nel corso degli anni.
QUando ho letto, in questo capitolo, che James si "arrendeva" ero tipo lì: "CHE COSAAAA?! NONONO SIGNORINO! Ora tu alzi il tuo regale sederino e vai a dichiararti alla Evans!!!" ajhahahahaha ma scusa! Chi si crede di essere Dec?! (Anche se come personaggio mi piace davvero tanto). Però NO. Cioè solo un perfetto idiota si metterebbe contro James Potter e in mezzo a lui e alla Caposcuola! Daaai! Tse.. e poi, Alice è l'unica con un po' di materia grigia nella testa. Non ci voleva tanto a buttare fuori a calci Potter per fargli capire che DEVE DICHIARARSI! Eccheccavolo.. 890 capitolo e ancora non l'aveva capito?!
Si beh, anche Lily però ce ne ha messo di tempo.. e dire che era la studentessa più portata del suo anno. Personalmente se fosse esistito un James Potter nella mia vita...... l'avrei sposato subito!
Ti prego di sorvolare sopra alcuni errori che ho fatto mentre scrivevo questa recensione, perché ho il pc meszzo scassato, pieno di virus ecc.. e quindi va a scatti, non riesco a cancellare le cose e wjigfliretge gche odio! E ovviamente mio fratello ha quello nuovo e portatile, mentre il mio risale alla prima guerra punica!
In conclusione.. sei stata eccezionale in ogni singola parola che hai scritto. Non c'era nulla, NULLA, che fosse fuori posto o eccessiva. Davvero ammirevole e... non so che dire.
Spero che questa storia non si concluda MAI, perché è un cavolo di capolavoro!!!
E mi dispiace di non aver recensto ancora i capitoli prima.. :( mi sento quasi una traditrice schifosa scoperta con le mani nella marmellata... mmm si dice così spero!
Nel caso non posso cancellare e rimarrà per sempre a prova che non conosco i detti poopolari D:
Io devo farti un applauso virtuale perché ti meriti qualsiasi complimento. E ovviamente le 829364576345 recensioni che ti hanno scritto sono tutte assolutamente meritate percc'è qualcuno che qui bisogna ringraziare, quella sei tu. Perchè ci hai regalato una contnuazione che nessuno sperava di ricevere!
GRAZIE mille, un sacco!
Continua così :)
Un abbraccio, Lily ♥

17/11/14, ore 22:11

...
Lo senti questo rumore? È il suono del mio cuore che sta andando lentamente in frantumi, e allo stesso tempo si sta liquefacendo ç__ç E no, prima che tu te lo chieda, non sto piangendo, assolutamente, mi è entrata solo la piovra gigante in un occhio!! Okay, si, ho pianto, io che ho resistito a Titanic, leggendo questo capitolo mi sono emozionata e commossa come non mi era mai successo leggendo qualsiasi libro/fanfiction che dir si voglia, anche se il capitolo sulla morte dei genitori di Lily ci si avvicina.. Lo so che altre 485372 persone prima di me te lo avranno già detto, ma io voglio comunque farti i miei complimenti per il modo magnifico e profondo con cui descrivi gli stati d'animo dei protagnisti, di come rendi bene l'idea di ciò che in quel momento stanno provando: quando hai descritto la loro sofferenza, posso assicurarti che ho percepito quasi un dolore fisico, stavo male per loro, con James poi, questa volta ti sei superata :)) Credo di amare quel ragazzo, nonostante le molte cattiverie gratuite che ha distribuito nel corso degli anni per attirare l'attenzione di una certa persona, per esempio quando ha fatto diventare la testa grande il doppio a quel ragazzo perché voleva uscire con Lily; la carrellata dei ricordi che vedono nel pensatoio è un punto di svolta (positivo o negativo) da questa situazione, che ormai è diventata insostenibile; la maniera con cui James mostra i suoi sentimenti, mettendosi a nudo solo per Lily, abbassando definitivamente ogni tipo di corazza, l'ho vista proprio come un gesto che fa una persona sinceramente innamorata <3 Personalmente trovo dolcissima la scena con Megan, anche se non è uno dei miei personaggi preferiti, in quel momento è solo una ragazzina che cerca di avvicinare il ragazzo che le piace e James, ubriachissimo, non ha l'intenzione e nemmeno la forza di fermarla, anche quando vanno oltre il primo bacio di lei.
Invece, cambiando argomento, ho capito perché hai piazzato Dec fra i Tassorosso: mostra sempre e comunque segni di gentilezza, quando evidentemente manca dello spirito di osservazione e ingegno di Priscilla Corvonero, così come è decisamente carente nell'istinto di conservazione tipico dei Serpeverde andando a parlare a James; sicuramente Godric l'avrebbe premiato per il coraggio mostrato in questo caso (dicesi anche scelleratezza).
Detto questo, aspetto con molta ansia l'arrivo del prossimo capitolo, solo quando arriverà domenica mi metterò l'anima in pace, o forse no, dipende se quello che pubblicherai mi creerà scompensi cardiaci :)
Saluti!

17/11/14, ore 20:04

Cavolo...
Dunque...
Si...
Bene, tra anni di liceo classico e la mia retorica si è ridotta a questo, colpa tua, eh! Mi fai capitoli così stupendi e mi lasci con un "James"... Tu ci vuoi male, ma tanto! Beh finalmente è arrivato questo momento quindi ora manca pochissimo a vederli come coppia, no??
MA CHE COSA BELLA!!😍😍
Sono stra di fretta scusami, la mia recensione si limita a queste quattro parole, sempre bravissima, un abbraccio❤
Alla prossima
Bea

17/11/14, ore 18:37

Oooookay Sara, dopo quasi un giorno interno di profonde riflessioni e metabolizzazione posso scrivere la recensione!!
Allora per prima cosa ti dico che questo capito l'ho letteralmente adorato, ma mi ha lasciato totalmente senza parole.
Quindi nonostante tutto il mio pensare sto facendo veramente fatica a mettere per scritto quello che ho in testa, che verrebbe meglio descritto da una quantita indefita di faccine e urletti!! XD ahahah *rotola e saltella mentre piange*
Detto ciò ho deciso di andare per ordine; la prima parte descritta da Remus è davvero bella specialmente perchè ti introduce perfettamente nella situazione fino a quando finalmete il nostro amato Jamie ci rende partecipi dei sui pensieri. E in quel momento mi sarei materializzata ad Hogwarts per picchiarlo e poi portarlo davanti a Lily, perchè come può quel TONNO anche solo pensare di arrendersi e non lottare per lei?? *le esce il fumo dalle orecchie* Si sono proprio trovati quei due, uno più tonno dell'altra!!
Poi vogliamo parlare di quel moscerino fastidioso di Dec?! okay ammetto che non lo odio proprio così tanto perchè in fondo è tenero (negherò fino alla morte di averlo detto)però deve stare lontano, L O N T A N O da entrambi loro..Primo perchè non voglio che James diventi un'assassino e secondo perchè Lily è OFF-LIMITS!!!!!!
Ora arriviamo alla parte che mi ha letteralmete fatto battere il cuore e pingere come una fontana, i ricordi di James *.* sono semplicemente il modo perfetto per dichiararsi a quella tonna. E a me piacciono infinitamente i ricordi (sappi che d'ora in poi sarò come Sherlock Holmes con le domande che fai nel gruppo).
Eeeeee poi vogliamo parlare delle bellissime cose che lui dice a Lily dopo?? sono il sogno di ogni ragazza, se non fosse che adoro il mio Remus rimmarrei zitella a vita per aspettare uno che mi parla come James *.*  *si rotole e muore. Fa le valige e va in paradiso*
Ora io te lo ripeto Sara Weasly come pensi che io possa arrivare a domanica dopo un finale così??? ha pregiudicato l'intera settimana e quello che resta della mia sanità mentale (che devo ammeterlo, scarseggia!).
Detto ciò concludo il mio delirio,
un abbraccione,
Vero <3
ps: torno a delirare sul gruppo, bye <3

17/11/14, ore 18:30

Sara...
o quale sia il tuo vero nome...
mi hai devastato con questo capitolo, lo sai, vero?
E ora ti spiego perchè mi hai rovinato...
Già all'inizio mi è bastata una frase per farmi stringere il cuore: "Il pensiero di vederti uscire dalla mia esistenza senza esserci neanche entrata mi buca il cervello e mi devasta il cuore: perché  una vita di guerra posso sopportarla ma una vita intera senza di te è assolutamente inconcepibile."
Ho letto come una disperata ogni riga... E mi facevo ancora più male a mano a mano che continuavo.
Finchè non è arrivato il momento del pensatoio...
I ricordi mi sono piaciuti tantissimo, anche se secondo me, James non era bullo con Lily, ma con tutti gli altri. Nel senso che era arrogante, pieno di sé e se la prendeva con chi gli capitava così per il solo gusto di essere visto come uno forte e temuto. Io non credo che se la prendesse con Lily, anzi faceva di tutto per attirare la sua attenzione, anche se nel modo sbagliato, e il modo migliore era dare il tormento a Piton.
Mi è piaciuto tantissimo questo escamotage del pensatoio e appena ho finito di leggerlo mi è venuta in mente una cosa...
I ricordi di Piton! E allora le rotelline nella mia testa hanno iniziato a vorticare... James è stato capace di esprimere ciò che prova per lei attraverso il pensatoio, così come Severus Piton mostra i suoi sentimenti per Lily a Harry.
Ma, è qui l'enorme differenza: James è stato capace di cambiare per Lily, ha capito i suoi errori in tempo e ha rimediato diventando una persona migliore per lei, mentre Severus, sempre secondo me, non amava Lily all'inizio, la desiderava. È solo dopo la sua morte, che capisce veramente cos'è l'amore vero e fa di tutto perchè il suo sacrificio non sia vano. Piton non cambia per Lily, come invece fa James!
E quindi dopo questo lungo sproloquio, mi complimento con te, Sara perchè mi hai regalato sentimenti contrastanti e inesprimibili durante questa lettura, che mi porterò sempre dentro.
La magia che hai creato in questo capitolo è potente e commovente al tempo stesso... Quindi continua a scrivere per sempre perchè... Qualcuno dice che: "Le parole sono, nella mia non modesta opinione, la nostra massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia di infliggere dolore che di alleviarlo."
Ora penso che sia arrivato il momento di alleviarlo, che ne dici? ;)
tua fedelissima,
FRASCA

17/11/14, ore 18:06

~~
Ehilà!
 Ti avevo scritto qualche settimana fa su Facebook, dicendoti che anche se non recensivo mai DCLH3VS apprezzavo ogni capitolo! Dpo ciò che hai scritto ieri sera ho fatto il possibile per ritagliarmi un po' di spazio per recensire e .... eccomi qui!
 Per quanto Lily Evans sia una tonna, è il mio personaggio preferito. Assolutamente. Le sue emozioni le sento sempre vive, le sento vicine, come si bastasse allungare la mano per toccarle! Non c'è stato un solo momento, in tutti i novanta capitoli, che non mi sia piaciuta (anche se spesso l'ho mandata al diavolo) e penso sia il personaggio più reale di tutti. Amo come la caraterizzi in ogni minima sfacettatura e perderei ore e ore a leggere della tua Lily. Certo, è una tonna, ma è una tonna innamorata col prosciutto sugli occhi quindi glielo abbuono facilmente ;) Lily Evans è perfetta, è vita pura ed io ogni volta che è lei la narratrice mi esalto tantissimo. E poi c'è anche James è perfetto, absolutly, perché è cambiato solo ed unicamente per Lily, e poi è una di quelle persone belle. Ma non belle nel senso che quando le vedi inizi a sbavare, c'è anche xD, ma che ti fanno rimanere a bocca aperta, perchè lui è così puro, ed è un salvatore di cuori spezzati (VIENI A SALVARE IL MIO JAMES, TI PREGHISSIMO). Mette il cuore in qualsiasi cosa faccia e lo fai trasparire in tutto e per tutto. Ricapitolando: Lily è il mio personaggio preferito, James è perfetto. Di conseguenza: sono la mia (nostra) coppia perfetta!
 Ogni volta che parli di loro io non posso fare a meno di essere felice, ma felice felice. Con loro sarò felice anche se spesso li fai urlare contro, ma so che fra un po' si metteranno insieme e che quindi per un po' li lascierai buonini (altrimenti Sara fai una strage di fan-girl). Mi piace come metti su più piani i loro rapporti, come ci fai benissimo capire i sentimenti sia dell'un che dell'altro. Ci fai assoporare tutto da più prospettive, le loro prospettive e non quelle di delle ragazze che leggono da uno schermo. Insieme sono così veri, che fanno sembrare tutto l'amore della vita di noi lettrici un po' più intenso.
 Nonostante ami i Pov di Lily, i miei preferiti sono quelli di Remus, sia perchè mi fa tanta tenerezza quando il suo sguardo si posa su Emme, sia perchè ha quell'occhio critico, quell'occhio esterno che fa capire molto meglio le fisiodinamiche dei Fantastici 9! Ho sempre amato Remus lupin e sempre lo amerò, soprattutto quando porta chiarezza negli stati d'animi di Lily e James. Probabilmente lo avrai capito, ma mi piace anche tanto come scrivi. Perchè fai vivere per mano altrui ed una delle cose migliori che gli scrittori possano fare.
 Il capitolo è il mio preferito assieme a quello dove Lily salva l'anima di James. Mi ha preso tantissimo e sono stata posizionata davanti allo schermo fino a che non l'ho finito (sei fortunata che non mi abbia interrogato in storia! Altrimenti l'avresti pagata cara(-: ). Anche oggi mi sono riletta due-tre volte i ricordi di James che sono bellissimi e intensi, e poi mi piace tanto tanto anche la parte in cui James e Lily si urlano per i corridoi, soprattutto ho trovato gusto far reagire James così! i Fantastici 9 sono spezzati senza la vitalità di James e Lily, e credo sia stato giusto far reagire tutti così. Non mi stancherò mai di ripeterti che i tuoi Lily e James sono perfetti, perchè lo sono davvero, ed io non vedo l'ora di sapere quando e come si mettono insieme, sono convinta però che sarai all'altezza dell'attimo.
 Dec è un po' una spina sul fianco. Tuttavia, capisco benissimo come Lily sia indecisa. James è sì, incredibile, ma ogni donna desidera, in fin dei conti, una persona che sia in grado di trasformare tutto in tranquillità con un semplice sguardo e Dec, per quanto mi scocci ammatterlo, su questo lato non manca mai. E capisco pure la rabbia cieca di James, Cadorac in due mesi è riuscito a fare ciò che lui desidera da sette anni. Ah, mi piace anche il fatto che abbia trovato il lato cordardo e insicuro di James Potter, che a volte fa trasparire una sicurezza che a nessuno appartiene.
 Questa recensione è un continuo di mi piace, amo, adoro e così via, ma sul serio Sara la tua storia è una meraviglia.
 Ah, mi stavo per scordare il finale :-) ,........................................................................................  RAZZA DI AUTRICE PERFIDA CHE NON SEI ALTRO! Come ti permetti?! Ma noi come ci arriviamo a domenica sera. Dimmi come. Ho letto il capitolo solo ieri sera, ma la curiosità mi sta divorando con la stessa velocità con cui mangiamo la Nutella! Bastava una sola santissima riga in più, solo una! Ho capito che l'attesa migliora il traguardo ( o una cosa del genere, sinceramente ora non ricordo), ma non vuole dire che tu debba far finire le cose così. Insomma, ma ti sembrano cose da fare a noi lettrici? Ieri sera a casa mi stavo prendendo un infarto, insomma, quando ho visto che finiva così ho iniziato a chiudere e aprire la pagina tre-quattro volte per essere sicura che non c'era stato nessun errore e che tu hai fatto proprio finire il 90esimo capitolo così. Che cattiva che sei :(
 But aniway, volevo dirti un' ultima cosa (poi concludo, parola di una Jily shipper!). La cosa che mi è subito balzata all'occhio e alla mente quando hai iniziato a ripostare i capitoli è quanto tu, in due anni, sia cambiata, mi aspettavo qualcosa, ma non così tanto. Ti sento più matura, più pronta. E sono veramente felice per te. Continua così! A domenica (a meno che la curiosità non mi ammazzi prima)!
 Un bacio,
 Lele :)
 P.s. la recensione sarà piena di errori di battitura e ti chiedo scusa, ma sono di fretta e la mia tastiera è anche un po' vecchiotta.

17/11/14, ore 16:24

Tu. Vuoi. Farmi. Morire. No davvero, penso di aver perso 10 anni di vita e svariari battiti cardiaci. Non potevo immaginare una dichiarazione migliore, EBBRAVO JAMES (ma soprattutto Sara direi). A un certo punto ero così tra le nuvole, tra cuori, bacchette, arcobaleni e unicorni che pensavo James stesse parlando con me e mi veniva voglia di urlare "SI, LO VOGLIO".
Dec poverino, un po' lo capisco, alla fine al cuore non si comanda, e il rapporto tra James e Lily era così complicato che neanche lui poteva capirci poi tanto. Ti prego peró, Lily DEVE scegliere James.

Ah, poi ho una domanda: da quel che mi ricordo Caradoc era uno dei membri dell'Ordine nei libri della Row, mi devo aspettare questo anche dalla tua storia? Sarei curiosa di vederlo con gli altri membri.
Un abbraccioso saluto,
una Demmiurgola pazzamente innamorata di questa storia.

17/11/14, ore 15:28

Ho superato la mia avversione a entrare con l'account di efp e la mia pigrizia nel recensire, perchè, DIAMINE, questo capitolo DEVE esere recensito, senza se e senza ma xD Poi, potrai anche non rispondere a questa recensione, se questo ti farà pubblicare prima xD xD xD
Non so nemmeno dove iniziare!Non c'è stata una riga, una parola che non mi abbia fatto provare qualcosa, alla fine non mi è rimasto nemmeno un pezzettino integro di cuore. In quel momento ero James, ma ero anche Lily, ero anche Dec, e un pochino anche Megan. Sei riuscita a farmi entrare in tutti i personaggi, e è stata una cosa fantastica: ho letto MILIARDI di fanfiction, MILIARDI, anche tutte quelle che non sono mai state completate e sono state abbandonate, e nessuna, nessuna davvero mi ha mai fatto provare così tanto.
Partendo dalla parte iniziale, Remus xD Mi ha fatto troppo ridere quando ha definito la famiglia di Emmeline dei sicari svizzeri hahahahah *rotola* e questa è stata l'unica parte che non mi ha fatto venire voglia di uccidermi (no perchè tu credevi che nelle recensioni fossi meno melodrammatica di come sono in realtà?xD E INVECE NO, il melodramma è la mia seconda pelle!xD)
Dec. Dec Dec Dec..Deccino, siamo onesti: ma chi te lo fa fare di andare a provare a parlare a James?O.O quel ragazzo secondo me ha una vena masochistica. Forse...forse ha un complesso di Edipo mai risolto, e quindi ecco perchè si è innamorato dell'unicissima ragazza che ti porterà alla morte istantanea se solo la sfiori. Mi spiace Deccuccio, ti conviene andare da una brava psicologa (sono disponibile!Solo perchè sei fico però xD), farti curare tali dilemmi, risolvere i problemi che hai con tua madre, e poi cercarti una personcina meno complicata da amare, che dici?E' solo un consiglio, eh. A meno che tu non ci provi gusto, a farti spaccare il naso ogni volta che provi a respirare, in quel caso fai come vuoi.
(Sto sparando una serie di minchiate giusto per non piangere, sappilo)
Passando ad altro io...non ce la posso fare. NON CE LA POSSO FARE a vedere James così, davvero ç____ç il fatto è che capisco BENISSIMO anche Lily: Merlino, quando sono entrati nei ricordi di James, e lui era così, così...beh, idiota, giuro, avrei voluto essere lì e SBRANARLO. Io amo James, è il mio personaggio preferito di tutti tutti tutti, e lì, cacchio, lo volevo uccidere. Quanto sei cretino, volevo urlargli. Sarei stata così arrabbiata, al posto di Lily!(non che lei non lo fosse, eh xD).
E io ti adoro, e non smetterò mai di ripeterlo: ti adoro PROPRIO perchè fai vedere i personaggi a tutto tondo, sono umani in tutto e per tutto, sono vivi nella mia testa come se fossero accanto a me e stessero litigando lì, davanti a me. James mi ha messo il suo cuore in mano, Lily mi ha messo le sue insicurezze nel cuore..e finalmente, FINALMENTE una scrittrice di James/Lily che li descrive come SONO. Non come potrebbero essere, non come dovrebbero essere, ma come SONO, e la verità è che nessuno dei due è perfetto, ed è proprio per questo che si completano, che sono perfetti l'uno per l'altra: perchè sono così dannatamente, fottutamente, imperfetti. E io li amo. Sono completamente d'accordo con quello che dice James: se si metteranno insieme, non sarà facile, ci saranno volte in cui si malediranno nei peggiori dei modi, in cui non si sopporteranno, ma saranno talmente LORO, talmente umani,  che saranno fantastici. Troppo spesso nelle fanfiction Lily o James vengono descritti come se fossero senza un difetto al mondo, oppure uno dei due è perfetto mentre l'altro (solitamente, James) fa da zerbino, oppure viene descritto James che fa cose cattivissime e Lily che accetta tutto tranquillamente e vabbè. Invece tu no, tu li hai resi perfetti nella loro imperfezione, e il James che mi vedo in testa è uguale a quello che descrivi tu, dove in lui c'è una parte di luce gigantesca, ma purtroppo c'è stata anche una grande parte di ombra, ed è questo che lo rende così speciale, per me.
In questa dichiarazione che le ha fatto le ha dato veramente tutto se stesso, ed è una cosa che mi ha fatto quasi piangere: perchè Lily potrà accettarlo solo se accetterà anche le sue zone d'ombra, ed è solo così che si può costruire una relazione sana. James è davvero cambiato, tutta la luce che ha l'ha conquistata anche lui piano piano, ma non può cambiare il passato, e Lily questo deve capirlo, e accettarlo così com'è.
Quindi mi trovo a ringraziarti ancora: grazie per come li rendi, grazie per scrivere esattamente quello che ho in testa.
Questa recensione ha perso la vena di comicità dell'inizio, è lagnosa e prolissa, volevo lasciarti una bella recensione visto che non ne lascio mai invece è venuta fuori una schifezza xD Ma va bene così, tanto ti do il permesso di non rispondere hahahha xD Credo di essermi anche dimenticata metà delle cose che ti volevo dire: tipo che Alice è una genia e è stata appena messa al primo posto come Mia Unica Dea xD
Torno a stressarti su fb, Augusta xD