Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

08/12/14, ore 23:39

Vorrei cominciare dicendo che sono ultrasupermegaiperstracontenta di leggero un nuovo capitolo, sei così brava che che in questo momento mi sento tremare dentro per tutto quello che ho provato leggendo. Devo però informarti che la sensazione che provo è rabbia, con un misto di disgusto, ribrezzo, senso di vomito... e altre cosette del genere.
Probabilmente sarò l'unica a dirtelo, ma sono felice che Lily abbia scelto Dec, dopotutto lui è perfetto per lei, è esattamente la persona di cui ha bisogno, quella che ama e che merita di avere accanto per il resto della sua vita =) James non andava bene per lei, lui era decisamente su un altro livello. Dec invece ha tutte le caratteristiche ideali che lei potrebbe mai desiderare in un ragazzo, quindi complimenti vivissimi!
Detto questo, non capisco perché nessuno abbia ancora preso Lily per le spalle e abbia cominciato a scuoterla con forza! Sto veramente odiandola in questo momento. A parte che io odio per principio le persone che si nascondono dietro frasi del tipo "io non vado bene, distruggo tutto quello che tocco, il suo amore è troppo puro"! Oh, gne gne gne, povera piccola, compatiamola, dopotutto è solo una povera confusa che si è spaventata per i sentimenti di James, ha diritto ad avere tutta la nostra comprensione! Ma MUORI, st***a, tu e le tue seghe mentali del c***o! Ma sei davvero convinta che il mondi giri intorno a te? Che tu sia assolutamente indispensabile per tutto? Beh, ti do una notizia che ti sorprenderà, decerebrata rimbambita, tu non sei l'unica persona ad avere questi problemi, anzi milioni di persone vorrebbero essere al tuo posto, miss "buh, due ragazzi fantastici sono innamorati di me e io ho scelto quello sbagliato perché sono autolesionista, buh-uh"! Ma che ti passa per la testa? Ma che ti sei fumata quella volta? Ti consiglio di cambiare spacciatore, perché così non va bene per niente. I miei auspici per il futuro?
1. James decide che per lui Lily è morta e la lascia a marcire nella sua disperazione, come merita.
2. Dec si sveglia dal suo coma profondo e si accorge che Lily in realtà è innamorata di James, ragion per cui decide di mollarla, come merita.
3. Alice ed Emmeline si arrabbiano con Lily perché lei non fa che raccontare bugie su come sta e non le tratta da amiche, quindi le urlano contro con tanta forza da farsi sentire da tutta la torre, umiliandola, come merita.
4. Remus le molla uno schiaffo tale da dislocarle la mascella, per farla rinsavire, ma siccome lei ha sempre ragione su tutto, non funzionerà e lei si limiterà ad andare in infermeria, come merita.
5. Lily si accorge finalmente di amare James, ma è troppo tardi e quindi decide di lottare per riprenderselo, ma lui non fa altro che rifiutarla, come merita.
6. James è talmente a terra da far perdere a Grifondoro la partita e tutti i suoi compagni di casa decidono di fargliela pagare, mandandola in infermeria con addosso una ventina di maledizioni diverse, come merita.
Non mi vengono in mente altri punti per adesso, ma credo che il succo si sia capito, no? Per farla breve voglio che lei subisca tutto quello che ha subito James, con gli interessi e senza il supporto di nessun amico. Arriverà a volersi buttare dalla torre di astronomia? Spero di sì!!!! La salverei solo all'ultimo, ma solo perché senza di lei non ci sarebbe neanche Harry, solo per questo, non per altro.
Insomma, questa è una recensione al vetriolo, con cianuro e arsenico di contorno. Ma non è diretta a te, bensì a quella...là!
Tu sei bravissima come sempre e, come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciao ciao
PS: dimmi che almeno uno dei miei desideri si avvererà, ti preeeeeeegooooooooo!!!!

08/12/14, ore 23:34

Mi vergogno un po a dirlo.. Ma.. Ho pianto per tutto il capitolo.. Da quando ho realizzato che quello che abbraccia e bacia Lily all'inizio non era james, dopo una sonora facepalm, la lacrime una dopo l'altra piano piano sono iniziate a scendere.. Questo capitolo è così triste.. Non ho potuto farne a meno.. E dire che non piango molto spesso..
Va bene che dec era la scelta facile.. Ma mi chiedo comunque "ma cazzarola Lily! Ci sei o no?!?"
Cioè! Date a quella ragazza un coltello e una forchetta per mangiare le cosce di maiale che si ritrova davanti agli occhi!!
Mi fa disperare quella ragazza..
Mi piace un sacco come hai descritto tutti i personaggi (e l'inutilità di peter xD).. Ognuno di loro ha fatto la sua parte.. E mi è piaciuto un sacco di come frank abbia parlato con Lily.. Peccato che lei sia troppo tonna..
E james che lascia andare Lily? Quella parte è così straziante e dolce allo stesso tempo che non si può non adorarla, nonostante sia anche veramente triste.. È impensabile un james potter che si arrende..
Speravo che con remus Lily c'è la facesse a capire.. E invece no .-. Le cosce di maiale proprio non se le vuole togliere eh.. Anzi.. Fa peggio..
Confido in una bella chiacchierata con emmeline.. Visto che nemmeno con frank ha funzionato..
(piton è proprio un idiota)
Un po Sirius e Mary li capisco.. Anche se la reazione di Sirius mi sembra un pochetto esagerata.. Ma infondo Sirius è Sirius..
Nonostante Lily in questo capitolo sia finita con dec, sono felice che finalmente hai aggiornato.. Mi mancava davvero tanto leggere questa ff..
E non preoccuparti per i capitoli lunghi.. Io li adoro *-*
Al prossimo capitolo,
Endy_lily95

08/12/14, ore 23:26

~~Ehilà!
 E poi le mie amiche mi chiedono come faccio a farmi prendere più dalla vita dei personaggi nelle ff che dalla mia. No dai, io ci sto troppo male :'(((
 Insomma ho letto tutto il capitolo col cuore in gola e mi sono sentita partecipe come non mai. Ho finito chimica in fretta e furia per venire a leggere e mamma mia, non dico che sarebbe stato meglio continuare fisica (perché GIAMMAI), ma così sento il mio povero cuore in lacrime. Tralasciando ciò, io quando finisco il capitolo penso "Questo è il mio capitolo preferito" e ne dovrei essere contenta, e lo sono, ma il problema è che io lo penso alla fine di ogni capitolo e ciò non fa che crescere la mia completa mancanza di prendere una decisione. E poi ci sono dei capitolo (riferimenti al 90 e a questo puramente casuali) che mi fanno perdere cent'anni di vita, sia perché io vivo con la tonna, con James, Mary, Sirius, Remus, Peter, Frank, Alice, Emmeline ed anche Cadorac (e lo sottolineato non perchè mi piace tantissimo ed è il personaggio che preferisco, ma perchè è un illuso e mi fa tanta pena; è un personaggio che mi piace sì, ma al momento ho intenzione di stamparmi una foto e tirargli freccette in camera), sia perchè la mia vita è sul serio meno interessante della loro. Io sono fermamente convinta che questo capitolo sia seriamente il mio lungo che abbia mai letto e me lo sono divorato con la stessa intensità con cui mi sono letta Orgoglio e pregiudizio della Austen, ma sinceramente questi particolari non fanno la recensione ed io ora non mi ricordo dove volessi andare a parare, ma mi pare avesse a che fare con qualcosa come "l'arrivo ha ripagato l'attesa" perchè lo penso davvero, carissima Sara.
 Procediamo per punti perchè io amo fare le liste e perché mi aiutano a non perdermi, considerando che nelle recensioni mi sento tanto logorroica.
 1- Mary. Io la odio. Ma proprio tanto, perchè magari ha anche un po' di ragione, ma mi ha proprio deluso. L'amicizia fra le ragazze mi sembrava pura e perfetta per i fantastici nove e poi oggi viene sta qui a rovinarmi tutti i miei sogni ed io l'unica cosa che mi sono chiesta è perchè ha solo provato a capire James e non anche Lily, considerando che è una delle sue migliori amiche e che, nonostante non sembri, è più fragile di James. E ce l'ho così con lei al momento anche perché se io fossi in Lily non saprei se io fossi in grado di perdonarla, considerando che nel momento del bisogno non c'è stata e questo mi dispiace perché è come se alla splendida amicizia, in cui io vedo le ragazze, ci fosse una nuova crepa pù spessa delle altre.
 2- Sirius. Io lo amo. E tu ti starei chiedendo (anche se non te lo stai chiedendo io te lo dico comunque), perchè io ami Sirius e non anche Mary? Perchè Sirius deve reagire così, mentre Mary no. Perchè Sirius è il fratello di James e non ha un così tale rapporto con Lily, mentre Mary, nonostante sia amica con James, avrebbe dovuto comprendere, o almeno cercare di comprendere, Lily poichè appunto mi immaginavo l'amicizia fra le due molto più solida rispetto a quel che si è andata a dimostrare. Comunque parlavamo di Sirius. Lui è il mio personaggio preferito in tutta la saga, ci tengo particolarmente a come viene rappresentato nelle ff e sono molto critica quando si parla di lui, ma i comportamenti che ha assunto sono stati completamente coerenti alla sua parsone e sul serio, complimenti :)
 3- Alice. Io me la sposo. Ecco mi hai stupita. Perchè mi immaginavo forte il legame fra le ragazze, ma non pensavo così forte quello di Alice e Lily. Ho capito solo ora che sono unite nel profondo da un qualcosa di immaginabile e questo qualcosa mi ricorda tantissimo ciò che lega me e la mia migliore amica, perchè se ci fosse la mia migliore amica attaccata al muro da un mio amico non esiterei neanche un secondo a comportarmi come Alice. Lei è la "protettrice" di Lily e trovo ciò una cosa stupenda. Si comporta semplicemente da Alice ed è favolosa.
 4- Frank. Ma che cuore è? Tanti piccoli bacini a lui :) Seriamente è stato assolutamente perfetto. Ho aperto anche io gli occhi alle sue parole, non solo Lily, perchè quando parlava di Alice ero vicina alla commozione e, oltre ad Alice, mi pare l'unico ad avere capito Lily e mi domando come sia possibile, perchè se c'è riuscito Frank non ha potuto farlo anche Mary? O Remus? Sia santificato Frank Paciock.
 5- Remus. Sono completamente senza parole. In realtà no, perchè ho veramente tante cose da dire di lui in questo capitolo. L'ho appena nominato sopra ed ecco non in un contesto propriamente positivo. Remus in questo capitolo mi ha deluso. Sì, ha fatto da filo condotture ed ha fatto bene perchè penso che solamente lui, fra i Fantastici Nove, sia in grado di fare da "filo conduttore" limitandosi a fare un'analisi dei fatti, non mettondoci del proprio (è proprio vero che Remus Lupin è una persona buona, sono sempre più importanti gli altri per lui), ma nonostante ciò mi è sembrato sotto una campana di vetro fino a che non ha visto James sbronzo. Lui stesso è andato da Lily chiedendole se era ancora il suo migliore amico .... beh sveglione certo che lo sei, ma ultimamente non ti sei comportato proprio da tale, siccome in due dannate settimane non le hai rivolto la parola nonostante tu sappia benissimo cosa stia affrontando, considerando che sei una delle persone che la conosce meglio. Spero vivamente che Remus si rifaccia nei prossimi capitoli perchè l'unica cosa che mi viene da dire di lui è: che amarezza.
 6- Dec. Un illuso. Ma come fa a non vedere che Lily non lo ama? No seriamente come si può? Dec cadorac in questo capitolo mi ha fatto una pena tremenda perchè insomma lui ama Lily mentre a Lily lui piace solo. E mi dispiace che non riesca a vedere questa cosa perchè in fin dei conti più tardi rimanda più dolore avrà. La loro coppia non regge neanche un po', ma non perchè io sono Team James e perchè, appunto, c'è James per Lily, ma semplicemente perchè la loro storia fa acqua da tutte le parti. Mi pare molto più una cosa da niente di serio, niente amore, solo piacere, così come le coppie fra i quindicenni, il problema è che loro non hanno qundici anni e nell'arco di pochi dovranno vivere fuori Hogwarts, dove secondo me come coppia non resistono neanche un giorno. Per questo mi ha fatto proprio tanta pena e non c'è stato neanche solo un attimo in cui io non abbia pensato "Ecco ora Lily lo molla".
7- Lily. Come ti ho già detto in passato, è il mio personaggio preferito. Parteggio per lei sempre e comunque. "Tonna" è la parola che le si addice meglio, assieme a tanti, tanti, agettivi non, ecco, positivi, ma io la capisco e per questo non riesco proprio a concepire come le altre persona, ad eccezione delle coppia Paciock <3, non abbiamo provato a mettersi nei suoi panni. Insomma, ora che non ha più gli altri fantistici otto, se le cavi Dec e Alice, è completamente sola. E ora come ora Lily Evans non è abbastanza forte per affrontare la solitudine. Si ritiene una codarda, solo perchè è scappata siccome tutto quel smisurato amore le faceva paura, perchè quell'amore infinito si sentiva di non meritarlo. Lily Evans è una guerriera che non riesce a stare due misere settimane senza il suo cavaliere dall'armatura più lucente della sua. Lily è il personaggio fra tutti più vero e per questo riesco a comprenderla così appieno e per questo non riesco a non domandarmi come  stiano "parteggiando" quasi tutti per James quando sanno benissimo che Lily è più instabile di lui. James ha il cuore spezzato, ma io, sinceramente, non penso proprio che quello di Lily sia integro. In un filo è. In bilibo fra l'oblio e James Potter, solo che la piccola Lily l'ha capito solo ora, dopo novantun capitoli, ora, Sara, non ce ne farai aspettare altri noventuno per far sì che Lily sia felice con James, no?
 8- James. Bel compleanno, seriamente. Inizio a pensare che tu ce l'abbia coi compleanni considerando che sia quello di James che quello di Lily non sono stati propriamente il top. Poverino, mi dispiace così tanto. Però insomma, ci sta che sia sbronzo e che sia distrutto, ma James Potter non può arrendersi. Non si è mai arreso, mai. Non può farlo proprip ora, devo continuare a lottare, perchè ha ragione Sirius quello che si arrende non è James Potter. James Potter è il cavaliere dall'armatura più pura di Lily, non si può arrendere.
 Ti volevo ringraziare per il bel capitolo, e scusarmi per questa recensione senza nè capo nè coda. Aspettare fino a domenica mi corroderà lo stomaco, spero però che nel frattempo sia James che Lily si schiariscano le idee. Ah, ci terrei a precisare che ho saltato Megan Vane di proposito siccome Eryca dice che è bene evitare termini volgari, siccome non tutti potrebbero apprezzare.
 Forse è sul serio come dice Mary, forse ora tocca a Lily lottare. Io sto qua davanti al PC ad aspettare domenica ed a vedere cosa succederà. Intanto ti auguro una buonanotte e dei sogni d'oro.
 Un bacio,
 Lele.

P.s. Ho trovato una canzone che secondo me rappresenta Lily e James al 101%, è uscita da poco, si chiama "Guerriero" di Marco Mengoni.

08/12/14, ore 22:46

Segnalo questa storia tra le scelte perché è davvero fantastica. È scritta benissimo ed è veramente coinvolgente!! L'ho letta tutta in un fiato e non ho trovato nessun difetto!! :)

08/12/14, ore 22:33

Ma...ma... Sono rimasta di sasso.
Esattamente quello con cui cercherò di ammazzarmi, o, in alternativa, di ammazzare Lily dopo che avrò finito di scrivere questa recensione ç_ç.
Eppure l'inizio sembra essere così promettente per la coppia d'oro: sto fangirlando allegramente leggendo di Lily e questo tipo che, dopo lo scorso capitolo, do per scontato che sia James, quando mi trovo questo tipo dagli occhi blu che sicuramente NON è James, infatti compare il nome di Dec (il quale, poveretto, non è neanche da biasimare per essersi messo insieme con la ragazza di cui è innamorato); a questo punto, sull'orlo della crisi isterica, mi chiedo: ma che cavolo è successo?!?!?
Poi, mano a mano che vado avanti a leggere, vedo lo sfacelo: Mary che insieme a Sirius (in maniera esagerata ma per me comunque dalla parte del giusto) disconosce Lily come sua amica, Alice, Remus, Emmeline e Frank che cercano di fare da mediatori e James... Che non è più James. Ormai è certo di aver sprecato sette anni della sua vita ad aspettare di essere ricambiato dalla ragazza che ama, anzi, di averli direttamente buttati nel water; poi Lily ha tirato lo scarico mettendosi con Dec e scappando in maniera molto egoistica dai suoi sentimenti: posso immaginare che essere messa di fronte ad anni ed anni di ricordi in cui ogni azione di James era mirata ad attirare la sua attenzione sia davvero destabilizzante, un'enormità con cui confrontarsi e che possa spaventare facendo venire i complessi di non essere capace a ricambiare totalmente e interamente quei sentimenti alla stessa maniera.. Ma quello di cui si sta parlando è James, quello che l'ha aggiustata, l'ha fatta ripartire di nuovo anche se forse non in modo perfettamente funzionante; dalle parole che ho usato sembra che stia parlando di una macchina, e ormai in un certo senso è così, o almeno da quando Lily si arrende al fatto che James ha alzato la bandiera bianca.
Il momento più intenso secondo me è stato appunto questo, preceduto dalla richiesta di Lily a James di ritornare a far parte della sua vita, ma come amico: penso che, nonostante lei abbia capito che James è una parte immancabile nella sua vita, sia stata ancora una volta abbastanza egoista nel proporgli una cosa così crudele, ed è qui che James decide di arrendersi, in un modo che ha dello straziante, soprattutto per le parole usate, e dalla lettura sembra che tra i due, paradossalmente, sia lei a stare peggio.
Purtroppo per James, la sfortuna decide di portarlo verso alcuni Serpeverde, tra cui Piton, che gli rinfaccia di non essere abbastanza per Lily: anche se James è migliorato notevolmente nel modo di comportarsi, non è stato molto clemente con Severus, che in quel momento di debolezza non esita a colpirlo; d'altronde ognuno raccoglie quel che semina e forse qui è particolarmente evidente.
Cambiando totalmente argomento, sono stata piacevolmente sorpresa dalla considerevole lunghezza del capitolo, amo, amo e amo il fatto che sia così corposo e ricco di sviluppi :D
Un abbraccio!
P.S. Chiedo scusa per eventuali errori di battitura :)
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 10:36 pm)

08/12/14, ore 22:19

Woahhh
Il capitolo ė davvero lungo ma ogni parola che ho letto ne ė valsa la pena.
Questo è il miglior capitolo che abbia mai letto, la parte che ho preferito ė stata quando Remus pensava all'amore di James per Lily.
Non vedo l'ora di vedere come riusciranno a stare insieme Lily e James.
Povero Dec non James non può proprio competere.
AbA

08/12/14, ore 22:11

Ciao Sara,
grazie mille per il meraviglioso regalo dell’Immacolata, forse non l’ho detto, ma l’ho pensato. Mi sono venuti i lacrimoni agli occhi alla vista del post sul gruppo.
Comunque ti ho già detto molte cose oggi, ma ripartiamo dalle prime emozioni. Mi sono accorta tante volte che scrivere le recensioni immediatamente è terribilmente sbagliato, perché si è troppo influenzati dalla storia, dall’intreccio, soprattutto se si è aspettato così tanto per leggere. Quindi “Signorinella sei in punizione”, bè, è stato il primo pensiero alla fine oltre a “E’ meglio se non dico nulla”.
Però poi abbiamo parlato, hanno parlato le altre e siamo arrivate a parlare di tante cosette e piano, piano ho iniziato a pensare che i complimenti te li dovevo fare davvero per questo capitolo. Mi hai fatta piangere, mi hai spezzata, ma è davvero un buonissimo capitolo. I vari aspetti li ho psicanalizzati oggi pomeriggio, mentre facevo l’albero e pensavo a James. Me lo raffiguravo lì, mentre mi aiutava a mettere su le palline. Un James euforico molto in contrasto al James del capitolo, però mi ha aiutato a focalizzarmi su Lily.
E’ per lei che devo farti i complimenti, perché è una dei personaggi più complessi della tua storia, che avrà i luoghi e i personaggi della Row, ma è completamente tua. Il tuo stile è cambiato molto, Hogwarts è cambiata molto, Lily e tutti gli altri sono cambiati molto. Lily è il personaggio che riesco ad afferrare meno, sono sicura di avertelo già detto da qualche parte e lo ribadisco. Penso che sia per tutti così, dato che Emma (almeno da noi) è stata l’unica che aveva pensato alla fuga di Lily dall’Ufficio di Silente.
Io sono troppo presa da James e me ne accorgo, quando riesco a capire Lily solo un secondo prima che lei dica quello che le è passato per la mente. Tutto il capitolo mi sono chiesta, ma perché l’ha rifiutato e solo quando Remus le ha chiesto cosa fosse successo, io ho risposto prima di Lily: “Avevo paura.”
Ero troppo concentrata su James e purtroppo mi sono accorta che è l’influsso Potter che mi fa male. Sono innamorata di quattro generazioni di Potter e inizio a sentirmi lievemente pervertita. Amo il tuo Charlus, che è il signor Potter per eccellenza; amo il James tuo e della Row; amo Harry, che rimane sempre il mio primo amore letterario e infine Albus Severus, che vorrei tanto conoscere, più che quelle due righe dell’epilogo.
Sono Potter-dipendente e mi scordo Lily, la tua Lily, che ha tante sfaccettature, che è più complessa di Sirius Black. Lily in questo capitolo è fragile, nonostante la propria scelta.
Confesso che il mio primo pensiero è stato: Oh mio dio si è messa con James! e poi ho avuto una grandissima delusione nel leggere il colore degli occhi. Dec, certo, non poteva scegliere altro.
Lily è terrorizzata da quello che James le ha mostrato. E’ stata lei a chiedergli che le dimostrasse perché la scelta dovesse ricadere su di lui, ma quando l’ha visto, ha avuto paura. Il 90simo capitolo l’ho chiamato “La paura fa 90”, se non ricordo male, ma forse anche per il 91 il titolo potrebbe andare, perché se James aveva paura a mostrare, Lily ha avuto paura nel vedere.
“Lui mi ama da sempre… aveva una vita intera di ricordi di noi.”
Ho amato questa frase, perché mostra la fragilità di Lily di fronte a tutto. Quei ricordi li ha anche lei, i ricordi dei loro litigi, dei loro scherzi, delle piccole tenerezze, ma non li ha vissuti come li ha vissuti lui. Lily ha sentito odio tante volte, che si meraviglia come James ci veda anche l’amore, come anche nei loro momenti brutti si sia soffermato su qualche dettaglio di lei. E vista da questa prospettiva, dalla prospettiva di Lily, la scena del Pensatoio fa paura, mette il panico.
Davanti a una scelta tranquilla, quasi normale, rappresentata da Dec, l’amore di James è qualcosa di mostruoso, perché troppo grande, troppo davvero troppo.
Ma nel momento dell’addio qualcosa prova Lily, perché può fingere con tutti di stare bene, di aver scelto il meglio, ma il suo cuore batte per un altro. Lì mi sono arrabbiata con Lily, perché chiede a James di esserle amico. La capisco ora, ha bisogno di James, vuole che lui rimanga vicino a lei in qualche modo, ma dal punto di vista di James è una grandissima tortura e giustamente le dice addio e se ne va. (Sai che pensavo che l’avrebbe baciata? Bo… non so come mi è venuto…)
A parte che mi chiedo, come sarebbe stata lei se lui le avesse detto “Ok, rimaniamo amici e vediamoci come amici.”, secondo me per niente bene. Sarebbe stata una tortura e un continuo vivere in bilico, forse ora, davvero senza di lui, riuscirà a pensare alla sua scelta, anche se l’annullamento della fine non mi fa stare tranquilla.
I miei complimenti sono dovuti, perché come ti ho detto ci hai dato una Lily davvero forte e allo stesso tempo fragile. Una Lily che sa lottare contro tutto, ma scappa quando si mettono in gioco i sentimenti.
Stai creando quella donna e madre che ci aspettiamo, ma che non avevamo mai appieno realizzato come adolescente/donna confusa.
Il capitolo so che non è solo Lily, ma l’ho sentita presente in ogni momento. Lily che si rompe ogni momento di più giocando all’allegra fidanzatina, Lily che si piega sotto le parole di Mary e i silenzi di Alice, Lily che guarda James e sa di averlo rotto, anche se lei aveva sempre contribuito a dargli forza. Lily che non si merita l’amore di nessuno, tantomeno quello di James e ricorda vagamente Harry al quinto anno.
Comunque ora passo agli altri, perché avrei tanto da dire su Lily, ma ci sono ancora sentimenti che non riesco a tirare fuori.
James: mi ha ferito vederlo così, ho pianto per tutto il suo compleanno e a ogni sorriso forzato che faceva. Non riesco a dire: Forza, riprenditi. Non riesco, perché ha appena perso l’amore della sua vita, l’ha perso prima di conquistarlo e sono sicura che faccia male. James è sempre quello forte, quello che incoraggia tutti, ma ora è crollato lui e forse ha bisogno un attimo di tempo per ricrearsi.
Sirius: chi poteva essere arrabbiato? Lui. E’ difficile vedere così James, me ne rendo conto, però non è strozzando Lily, che lo riscuoterà. E’ stata la scena di maggiore tensione. Mi sono accorta di tremare, perché lì i Fantastici 9 si ritrovano e si rompono del tutto, perché ok, al compleanno di James, ci sono tutti, ma non Lily e senza di lei James è diventato quello che è diventato e si stanno trascinando nel loro baratro tutta la famiglia.
James difende Lily, perché la ama vuole che tutti le vogliano bene come prima, nonostante tutto. (Tanto amore per lui!)
Alice: silenziosa la carissima Alice si scontra in continuazione con Mary, che è tutto l’opposto e mostra la sua rabbia e la sua disapprovazione per la scelta di Lily. Alice rimane come spalla di Lily, perché sa che cadrà, prima o poi. Però Alice è anche spalla di James ed è meravigliosa quando finge che siano pioggia quelle lacrime che rigano il volto di James.
Mary: sono stata d’accordo sia con lei che con Alice. Credo che queste due figure siano necessarie entrambe a Lily. Comunque mi è piaciuto il dialogo con James, perché si mostra la fragilità di Mary, ovvero quella di non capire certi sentimenti. Mary è molto passionale, come Sirius, e si chiede perché James non riesca a odiare Lily, proprio non lo capisce e mi ha intenerita molto.
Frank: l’ho amato proprio, è stato la scoperta del capitolo. Mi è sempre piaciuto, ma qui… non so neanche come spiegare cosa ho provato. Metto solo una frase che mi ha commosso immensamente:

«L’amore è sempre così, Lily, sarà sempre una cosa che avrà il potere di scuoterti: che vada bene o che vada male, sconvolgerà tutta la tua vita» mi dice lui, e i suoi occhi castani si posano dolcemente su una testa bionda che, un paio di banchi davanti a noi, è intenta a contare i giri della pozione. «Giorni in cui ti farà così esaurire da desiderare il suicidio o l’omicidio, giorni in cui ti trascina a fare shopping per cinque ore di fila e maledici il mondo, giorni in cui ha il ciclo e ti chiedi chi diavolo te l’ha fatta fare, a metterti con una persona del genere.»

Remus: tanti baciotti per lui. Non c’è niente di aggiungere a quello che ho già detto nello scorso capitolo. (vedi recensione 90esimo capitolo)
Peter: mi ha fatto tenerezza quando porta il dolce a James e si avvicina con lentezza per posarlo sul comodino. Cioè sono scoppiata a piangere…
Emmeline: odia tutta la tensione che c’è tra le ragazze, prova a farle ragionare, anche se non è per niente facile. Sono proprio curiosa di vedere come diventerà la donna così quasi imperturbabile nel quinto libro.
Dec e Megan: li metto insieme, perché come Emma sostengo la “Degan” Mi sono inventata un brutto motto “Degan: meglio insieme che con James o Lily”
Megan mi fa tenerezza e altrettanto Dec. Quest’ultimo proprio tanto. Dec, secondo me, è consapevole che Lily lo lascerà, sa che pensa a James, ma si gode Lily finché può. Magari ho inteso male eh!
Quando farai mollare Lily e Dec, scriverò qualcosina sui Degan, perché so che tu non li farai mettere insieme… cattiva!
Ora concludo questa recensione delirante e fin troppo lunga. Ho tagliato tutta la mia analisi di Lily, se no saresti impazzita a leggere. Aspetto il prossimo capitolo e… ci sarà la partita? Dec contro James? Una sfida da attendere… e chissà se Griffondoro riuscirà a vincere la partita con un Capitano ubriaco.

P.S Sara, credi sempre in te stessa e non pensare che ci saranno recensioni negative, perché non li hai fatti ancora mettere insieme! Ho scoperto che se ci fosse subito un lieto fine, non sarebbe così bello leggerlo. Le difficoltà sono proprie della vita e anche una vita di magia, come quella a Hogwarts, non è meno complicata che la nostra. La magia risolve tante cose, ma i sentimenti sono sempre lì.
Ho odiato la Row quando ha fatto in modo che Harry mollasse Ginny per partire, però… alla fine l'ho amata, perché se Ginny fosse partita con Harry o l’avesse costretto a rimanere, allora Harry non avrebbe compiuto la missione che aveva.
Per James e Lily la situazione è complessa, perché loro sono così simili e così diversi e hanno bisogno dei loro tempi. Se mi fosse bastato “hanno iniziato a uscire il settimo anno”, non avrebbe senso essere qui a leggere.

08/12/14, ore 20:42

Partiamo dall'inizio sta volta.
Lo immaginavo che all'inizio non era james, era troppo facile sennò., DIOOO Lily ti massacro -.-
Posso capire che Dec sia simpatico, tassorosso e tutto quello che vuoi, ma James è James!, andiamo, tutti lo amano u.u
Sirius, sirius, mio amore e mia vita.
Amo il modo in cui lo descrivi e soprattutto il modo in cui fai vedere le cose dal suo punto di vista. i sentimenti che riesci a fargli tirare fuori sono incredibili.

Uno: pensi che ciò che ti salva non possa anche ucciderti.
Poi capisci che stai mentendo.

queste frasi numerato sono delle coltellate, sappilo.

Mary che prende a spallate lily ? (accidentalmente, ovvio)! è il mio mito, sappilo. Se lo merita enormemente.Cazzutissima ragazza che non ha paura di dire a Lily ciò che pensa. ottima caratterizzazione.

Due: quando anche i tuoi amici ti voltano le spalle, combatti una battaglia persa in partenza?
La battaglia non è persa, ma forse significa che stai sbagliando qualcosa... o che hai amici stronzi >.<

Sirius che si incazza penso sia la cosa migliore che potesse capitare, nonostante non cappisca l'amore che significhi per James.
Remus va santificato in certi punti. quel ragazzo è un pezzo di pane (o cioccolata xD)

Tre: riesci a vedere la ferita ma tu in genere sei il coltello, non la cura.
E allora lasci che la rabbia ti assalga.

la rabbia è una emozione moltro sottvalutata.

Frank è il bravo ragazzo che spunta quando serve e poi nessuno se lo fila xD
è tipo la gruccia che ti serve per gli abiti. non sai che ne hai bisogno finche non la perdi o si rompe. le cose che dice sono così vere da far male.
L'amore è tante cose negativa, ma per quegli attimi di gioia ne vale completamente la pena

Quattro: i tuoi amici provano a salvarti ma il tuo mondo si sta spaccando nel mezzo.
E questa volta nessuno può impedirti di cadere.

questa FanFiction sta diventando peggio dell'Odissea xD (in quanto a lunghezza intendo, io Amo l'odissea O.O)

Cinque: se anche la tua famiglia va in pezzi, cos’altro ti rimane?
Forse siamo stati solo troppo ingenui.

l'ingenuità a volte uccide.

Dec mi sta sulle balle. è un bravo ragazzo ma è un coglione...

Sei: quando il tuo mondo va avanti e tu rimani indietro.
E non c’è niente che tu possa fare per rimanere al passo.

Lily deve seriamente svegliarsi.

Non può piovere mica per sempre, no?
Oh mio dio.
Io amo "Il corvo" quel film è di una bellezza spaventosa e nonostante sia molto violento ha un significato che fa paura.
la alice di questo capitolo non riesco a capirla, mi impegno ma proprio non riesco a mettermi nei suoi panni, anche se è riuscita ad azzeccare il momento giusto per aiutare James.

Sette: tutti si chiedono che fine ha fatto il vecchio te, ma tu sei finito e basta.
Otto: quando la sola persona che non vuoi nella tua vita, è anche l’unica senza la quale non puoi vivere.
tu, cara mia, hai bisogno di un Oscar.

La odio. la odio . la odiooooooooo

Nove: desideri odiarla per ciò che ti ha fatto diventare, ma non puoi perché sai che tu esisti grazie a lei.

ok, forse la odio un po meno, ma mia sta comunque sul caolo

Dieci: ho salvato la tua anima, qualche notte fa. Tu salveresti la mia, adesso?

no. Continuano ad odiarla. è una bambina egoista e James sta soffrendo da cani e se potessi averla tra le braccia la strangolerei.
"amare te è come aspettare la pioggia nel deserto, Lily"
è una fase di A Cinderella Story, vero?? *__*

Undici: quando capisci che setti anni della tua vita sono stati una grande cazzata.
Sto piangendo cazoo.
E' così fottutamente romantico e triste e bello e struggente!!

Dodici: perché non importa se non sono io, non importa se lei non ha scelto me, non importa se ha preferito un altro - l’importante è che non sia James Potter.
Severus a buffo non me lo aspettavo xD
ed è uno stronzo. non mi sta simpatico, nonostante tutto quello che ha fatto per Harry, e credo di essere l'unica a farlo.

Tredici: mentre cammini verso avanti, osservi il passato diventare polvere, tutto ciò che ti circonda si trasforma in fumo e cenere.
VAI MARY.
L'alchool non risolve le cose ma di certo una amica si.
Mi sta troppo simpatica, peccato che muore prima di James e Lily T.T

e No, non è legale morire il giorno del proprio compleanno, anche se purtropp capita
Quattordici: è legale morire nel giorno del proprio compleanno?

e poi c'è la nostra morte
Quindici: lui era la luce che ti ha lasciato al buio, ed ora sarai condannata a vivere tutti i tuoi giorni all’ombra del crepuscolo. Ma ce la farai, perché hai appena smesso di esistere.

Ti sto amando e odiando allo stesso tempo.
Il tuo compiere deve rimanere intatto fino alla fine della storie o ci sarà una strage, sappilo u.u

xòxò

Agnese

08/12/14, ore 18:54

Buonasera, redazione di EFP fanfiction, vi scrivo per segnalare "Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato" di Sara Weasley per le storie scelte.
Perché merita un posto tra queste è molto semplice: voi ricordate che per le storie scelte verranno prese in considerazione solo storie che rispecchiano alcuni canoni, tra cui un italiano corretto, un buono stile e aggiornamenti costati, e la storia di Sara ha tutte queste caratteristiche.
Essa va avanti dal 2010, e penso che l'impegno e la dedizione che questa ragazza mette nei propri personaggi, tentando di donare loro una psicologia tanto complessa quanto reale, vadano premiati.
Potrei tranquillamente affermare che questa FF sia solo ben scritta e originale, e farla finita qui, ma non posso minimizzarla in questa maniera. E' davvero, davvero, molto più. E' diventata una boccata di aria fresca settimanale (Sara aggiorna costantemente ogni domenica e mi pare determinata a completare la storia, perciò un motivo in più per inserirla tra le storie scelte!), ed è molto facile immedesimarsi nei protagonisti, perché questi sembrano quasi reali. A volte, mi pare che Lily e James siano proprio nella mia testa, e che Sara legga il mio diario segreto, tanto sono concreti e... reali. Perciò penso che, inserendola tra le scelte del sito, si potrà dare la possibilità a più persone di leggerla e amarla come faccio io ogni giorno.
Spero tanto prendiate in considerazione questa richiesta.
Vi auguro una buona serata,
FrancescaPotter

08/12/14, ore 18:33

Non ci sono parole. Non credo di aver mai pianto cosí tanto per una fan fiction, sul serio. Con questo capitolo, si è distrutto tutto il mio mondo, insieme a quello di James. Non so nemmeno cosa scrivere ora! Non me l'aspettavo. Sapevo che non sarebbe stato facile, ma... A questo livello? Con questo capitolo, grazie alle tue abilità da scrittrice (sei sempre piú brava aksja) mi è sembrato di provare personalmente ciascuno dei sentimenti di Lily e di James e questo ha distrutto un po' anche me. Non riesco a credere a come sia andato tutto a catafascio, cosí, da un momento all'altro. In questo momento vorrei davvero odiarla, Lily (anche se ovviamente non pisso): voglio dire, ma come si permette di fare questo a una persona come James? Dopo tutto quello che lui ha fatto per lei? Diciamo che la penso esattamente come Mary a proposito. So per esperienza personale vosa si prova ad essere rifiutati e a vivere un amore non corrisposto per anni (anche se nel mio caso sono solo 4, e non 7!) e quindi posso capire perfettamente ogni singola sensazione di Jamie. Il voler odiare senza riuscire, lo sconforto, il voler spegnere tutti i sentienti. Dall'altra parte, capisco anche Lily. Non la perdono ancora, questo no (dipenderà tutto dai prossimi capitoli e quindi anche da te, Sara 💕) ma immagino cosa si debba provare. E nulla, non vedo l'ora di sapere come andrà avanti (o forse no, non so se reggerei un altro capitolo del genere) Sappi che ho apprezzato molto il fatto che abbia fatto interagire anche altri personaggi che non si vedono spesso, come Frank (che personalmente adoro aw). E poi Sirius e Alice, che fanno di tutto per difendere i loro migliori amici (a modo loro), sono proprio la dolcezza alsjks Che recensione lunga che mi è uscita 😅 Ma dopo un capitolo di questa importanza ci stava tutta ewe Alla prossima (che spero molto presto), Baci, Ele 💞

08/12/14, ore 17:43

HAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAH
*ride in modo isterico e poi si blocca di colpo*
...
Non fa ridere.
I'M NOT OKAY. AT ALL.
Allora, il mio giudizio generale sul capitolo già lo sai, così come già sai la mia reazione al primo paragrafo, che è comunque riassumibile in questo modo:
JAMES E LILY, O MIO DIO.
DEC.
DECAN!
No.
Ah.
Be', siccome non ho la più pallidissima idea di come struttrare questa recensione, opterò per la tecnica "parla dei personaggi singolarmente".
Inizio con Lily... Ecco, Lily all'inizio mi ha fatto arrabbiare tantissimo. Perché non capivo: i ricordi di James e la sua dichiarazione erano stati troppo toccanti per poter essere ignorati, e non riuscivo a capacitarmi con che coraggio Lily, dopo aver visto finalmente l'anima di Jamie, fosse potuta correre tra le braccia di Dec.
E, fidati, le ho urlato dietro assieme a Mary, pensando e condividendo ogni singola parola che le ha sputato contro. Perché James ha fatto tutto per lei: le ha dato una famiglia, degli amici, una casa e ha sistemato la sua anima; e lei che ha fatto? Dopo che lui le ha aperto il suo cuore nella maniera più pura del mondo, lei... se ne è semplicemente andata, senza dargli spiegazioni, tra le braccia di un altro oltretutto. Non si fa, Lily, non si fa. Cioè, quello che io imputo a Lily non è il non aver scelto James (cioè anche, però lei può scegliere chi vuole), ma il modo in cui non lo ha scelto. Perché non gli ha dato uno straccio di spiegazione! Se ne è semplicemente andata a dire di sì a Dec, lasciando Jamie come uno stoccafisso con il cuore in frantumi.
Tuttavia, con il procedere del capitolo ho iniziato a capire la nostra Lillina. Ho capito come mai ha scelto Dec. Lui era la scelta più facile, e il fatto che lo abbia scelto è proprio indicatore che lui non sia quello adatto a lei e che lei non lo ami al 100%. Perché non puoi essere così afflitto e senza speranza se sei al fianco dell'amore della tua vita. Inoltre, Lily pensa di distruggere tutto ciò che tocca e tutte le persone che prova ad amare, ed è anche per questo che ha detto di no a James. Se non è amore questo, non so cosa sia.
La scena in Sala Comune tra James e Lily mi ha spezzata. Ti giuro che quando James "lascia libera Lily" e le dà quel casto bacio in fronte sono scoppiata a piangere come una fontana. Perché è stato bellissimo e straziante allo stesso tempo. Lily è tonna, ma il fatto che abbia chiesto a James di restare nella sua vita è un passo ENORME. La Lily Evans dei primi capitoli 1) non avrebbe mai avuto bisogno di James in questo modo, e 2) si sarebbe tagliata un braccio piuttosto che implorarlo di perdonarla. Ho adorato questa sua crescita; sembra paradossale, ma secondo me tutte le cose brutte che le sono successe l'hanno resa più umana. Ha capito che anche lei può crollare e che non può farcela ad andare avanti da sola. Ha bisogno di James, per Merlino! Io penso che ormai lo abbia capito, deve solo dirlo. Deve solo dire: sì, mi sono innamorata di James Potter. Sì, ho bisogno di James per essere me stessa. Perché Lily, senza di lui, non è Lily. Così come James non è James.
Morgana, ti prego, falli mettere assieme. NE HO BISOGNO!
Poi abbiamo Dec. A me lui fa pena. L'ho già detto e lo ridico. Non lo odio e mentirei se dicessi di odiarlo, così come Megan. Il primo è tanto innamorato di Lily da far finta di non vedere quanto lei stia soffrendo e quanto abbia più bisogno di James che di lui. Spera che le cose potranno migliorare con il tempo ma, secondo me, in cuor suo sa che non è così. Lui lo sa che James e Lily sono James e Lily e sono destinati a stare insieme; semplicemente fa finta di non vederlo, godendosi la precaria relazione che ha con Lily e cercando di renderla felice come può.
Megan invece è pronta a tutto pur di avere James, nonostante sappia che lui non potrà mai amarla per ciò che è davvero. Si accontenterebbe di avere un James distrutto, perché sa di non poterlo avere intero, felice e al massimo del suo splendore, e la cosa è abbastanza triste; per questo la compatisco.
*tossisce*
Ehm.... Dec+Megan= DECAN! Ti prego!!! Li vedo succedere! Lui, dopo che Lily lo ha piantato è triste e molto afflito, lei invece si sente umiliata e sconfitta un'altra volta; un giorno si incontrano in biblioteca (nel parco o dove Merlino ti aggrada di più), iniziano ad insultare i due tonni e BAM! Scoppia la scintilla. Dai, ammetti che è un'idea geniale!
Alice e Mary si sono trovate schierate da parti opposte, eppure ho adorato e sono stata d'accordo con entrambe. E' tanto strano?
Ho amato il modo in cui Alice non ha mai lasciato il fianco della sua migliore amica, e come l'abbia difesa contro tutto e tutti. Penso sia uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, è così forte, orgogliosa e pura, l'amca ideale.
Mary, invece, le ha cantate di santa ragione a Lily e, nonostante sia stata molto dura, penso che le sue parole serviranno a Lily e saranno decisive per la sua scelta finale. (perchè, andiamo, Lily NON ha scelto!! La scelta era James, ha solamente preso la via più facile, presto tornerà indietro e compierà la vera scelta).
Ora Frank.
Can we all take a moment for Frank?
CIOE'. FRANK. MA COS-
Personaggio top del capitolo: Frank Paciock. Per tutti gli dei dell'Olimpo! Lo adoro! ALTRO CHE ALICE CUPIDO! FRANK idolo delle masse! E' stato così terribilmente tenero, puccioso e di supporto per Lily che mi ha davvero riscaldato il cuore in questo capitolo di lacrime e sofferenza. Vederlo così innamorato di Alice è stato stupendo, davvero, davvero stupendo! E quando ha chiesto a Lily se fosse sicura che James non la volesse al suo compleanno, io ero tipo: vai Frank!!! Vaiiii!!!!!
Sirius. Ehm... Sirius.
Sirius è sempre Sirius, ed è così coerente con se stesso da far paura! Complimenti! Penso sia uno dei tuoi personaggi più riusciti. E' sicuramente uno dei più complessi, perché comunque è quello di cui sappiamo di più dalla Rowling (asssieme a Remus) però sei riuscita a farlo tuo e a rendere le sue reazioni e i suoi pensieri in modo assolutamente coerente. Vederlo così afflitto ed arrabbiato per lo stato pietoso di James è stato straziante, e quando alza le mani su Lily ero prossima all'esaurimento nervoso. Le mani addosso ad una ragazza NON si mettono mai, Sirius del mio cuor! Però quando è arrivato James E HA DIFESO LILY, ho fatto una standing ovation per fargli un applauso. Bravo, piccolo James. Da questo si vede quanto anche lui sia cresciuto: Lily ha fatto la sua scelta. Lasciatela stare. Bravo, James. Bravo.
James, per l'appunto, cosa posso dire di James? Piccolo Jamie del mio cuoricino distrutto, voglio solamente abbracciarlo e dirgli che andrà tutto bene. In questo momento nemmeno riesco ad esprimere un giudizio su di lui. La mia testa è popolata da cori di "Poooveriiiinoooo, patatiiiiinooo, non se lo meeeeeriiiitaaaaa". Cercherò di darmi un contegno, ahahahah. Allora, è distrutto. E' completamente distrutto, e vorrei (oltre che abbracciarlo forte) dargli una scrollata. Forza, James!! Sveglia!! Si deve rialzare. Io ho capito che l'amore della sua vita lo ha umiliato e calpestato, ma deve rialzarsi. L'amore non è tutto e non può rovinarsi la vita in questa maniera, per quanto ora possa sembrargli tutto buio, come dice Alice (e il Corvo, lol) non può piovere per sempre. Però penso anche che una persona, arrivata ad un certo punto, abbia il diritto di dire: basta. Non sono una che ama le persone che si arrendono, ma cosa dovrebbe fare ora James? Lei ha fatto la sua scelta e ha scelto Dec, lui fa bene a lasciarla andare e a rinunciare. Ora tocca a Lily. Tocca a lei alzare il sedere e lottare per James. Sara, voglio vederla lottare per lui, non dico come lui ha lottato per lei, ma quasi.
Un'altra scena che ha distrutto il mio cuore (melodramma mode: on) e che ha mandato la mia psiche a Honolulu insieme a quella di James, è stata l'ultima, quella con Lily e Remus. Ora non ricordo se mentre Lily parlava piangeva, ma io la immagino piangere. Non con singhiozzi, non un pianto disperato, ma la immagino parlare velocemente con le lacrime che le cadono dagli occhi. Lo so che Lily non piange, ma è così indecisa e così confusa che per me, prima di chiudere ufficialmete le porte del suo cuore, ha pianto, e io l'ho fatto con lei. E' stato orribile (in senso positivo) vedere un personaggio forte come lei così demotivata e distrutta. Perché non c'è un altro termine: Lily Evans è distrutta, e non è stato Voldermot a renderla in quello stato, bensì James Potter. O forse lei stessa è la causa della propria disperazione. Se solo accettasse quell'amore che è lì, pronto ad uscire...
Ma ora la questione pungente è un'altra: se Lily si è lasciata andare in questo modo, come farà ad aprire il proprio cuore a James e a permettergli di amarla? Come?????? COME?????? Non vedo via di uscita!!! Ti giuro che non so proprio come potrà risolversi la situazione. Di solito ho sempre una teroia pronta, ma questa volta l'occhio interiore della Cooman è semplicemente chiuso con il magiscotch, e io NON ho la più pallida idea di cosa succederà. Merlino, devo sapere. Ossignore, io a Domenica non ci arrivo!
Poi, come al solito, il capitolo è ben scritto e fa trasparire perfettamente le emozioni dei personaggi che, come ti diciamo sempre, sono tuoi e tuoi soltanto! Brava, Sara, perché l'impegno che ci metti emerge sempre.
Poi devo ringraziarti perché so che sei stata su tutta la notte a revisionarlo e lo hai pubblicato apposta per noi come regalo, quindi GRAZIE GRAZIE GRAAAZIE <3 <3 <3 <3
Ci sentiamo su Fb,
Francesca\Emma

P.S. Mi sono dimenticata di inserire Lily che chiede a James di essere suo AMICO. Seriously, Lily? SERIOUSLY? Come dice Jace in Città di qualcosa (hahahah), James non potrebbe sopportare la vista di lei che si innamora e che sposa qualcun altro, quindi no! E James ha fatto bene a dirglielo, era ora.
P.S.2 EMMA HERONDALE! TANTI TANTI BACINI! Awwwwwwwwwww *-* è stata la cosa più tenera del secolo, grazie per avermi inserita *-* *-* *-*
P.S.3 PITON? PITON? Quando hai inserito il suo pov stavo ancora piangendo per James e Lily, allora mi sono bloccata e ho esclamato: Piton? What the effe? E quanto lo odio, Merlino!! Non lo sopporto proprio, lui.
P.S.4Sirius TOP DEL TOPPPP:«Ma sono passate due settimane, James. Due settimane, e mentre tu te ne stai sdraiato su questo letto a morire per una ragazza che ti ha solo preso in giro, lei è di sotto a sbaciucchiare Caradoc. Lo capisci?» YOU TELL HIM, SIRIUS. YOU TELL HIM!
P.S.5 Tanti tanti bacini, Sara <3 <3 <3
P.S.6 Ehm... scusa per gli audio! Lo so che sono imbarazzanti, solo che li mando e ci penso dopo, ahahahahhaha ma ti giuro che non sono matta, solo un pochino :D
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 09:36 pm)

08/12/14, ore 17:20

Ciao Sara! Anche questo capitolo è davvero bellissimo anche se è triste vedere Lily insieme a Dec e James che soffre.
P.S. In questo momento sono arrabbiata con Lily per aver chiesto a James di restarle amico come se non stesse già soffrendo abbastanza
Un bacio
Silvia

08/12/14, ore 17:04

È stata una lettura sofferta e bellissima, i sentimenti che ci fai provare sono sempre assurdi e inspiegabili... Non c'è che dire amo la tua storia è stupenda, ma ti odio che ci fai questo, e odio dover aspettare un'altra settimana per sapere come va a finire... a presto cara

08/12/14, ore 16:30

Okay Sara. Leggere questo capitolo è stata una vera impresa. Probabilmente è stato il capitolo che ho fatto più fatica a leggere. E questa sarà la recensione più difficile da scrivere tra tutte quelle che ho lasciato. Forse ci metterò ore a scriverla, come ci ho messo ore per leggere il capitolo. E so che ad un occhio esterno può sembrare una reazione eccessiva, ma ormai sono arrivata ad un punto tale in cui non riesco a non vivere sulla mia pelle quello che provano i fantastici nove. Mi ritrovo a piangere senza volerlo, senza accorgermene, sia nei momenti belli che in quelli brutti. E questo è stato senza dubbio il capitolo in cui io ho sofferto maggiormente. Non perché fosse il più doloroso, perché in novanta capitoli ne erano successe di cose brutte. Ma alla fine di tutti mi ripetevo che non poteva andare peggio di così, che le cose dovevano per forza migliorare per far sì che il rapporto tra Lily e James si rafforzasse, in modo da renderli le due persone che avrebbero sacrificato la propria vita per l'altro senza neanche pensarci. Ora, dopo una serie di capitoli in cui tutto andava fiorendo, in cui sembrava impossibile anche per tutte le nuvole del mondo oscurare i raggi del sole, soprattutto se per 'sole' intendiamo un capitolo così...speciale come lo è stato il 90...beh, è stata una batosta, una vera e propria mazzata sui denti (e il solo fatto che tengo tantissimo ai miei denti dovrebbe farti capire quanto doloroso sia stato).
Per quanto io ami il personaggio di Lily, per quanto mi sforzi di capire le ragioni che l'hanno spinta a fare determinate scelte, io proprio non ci riesco. E non biasimo Mary per la sua ostilità nei suoi confronti. D'altro canto, non approvo neanche i metodi di Sirius, perché, per quanto ferito o preoccupato per le ferite di qualcun altro tu possa essere, non dovresti mai alzare le mani su qualcun altro, tanto più se l'altro in questione è una donna.
Pur non aspettandomi che Lily fuggisse di fronte a una dichiarazione come quella di James, pur non aspettandomi che si gettasse tra le braccia di Dec, sapevo che James non avrebbe mai reagito odiandola. Se anche lo volesse, se anche lei dovesse fargli più male di quanto ha già fatto, lui non potrebbe mai riuscire a provare sentimenti poco onorevoli nei suoi confronti. Semplicemente perché lei è Lily Evans. E James Potter non potrebbe mai odiare Lily Evans. Potrebbe odiare chiunque altro, ma non lei.
Tornando alla scelta di Lily, e mi dispiace profondamente dirlo, trovo sia stata puramente dettata dall'egoismo. E' vero che tutti, prima o poi, scegliamo qualcosa solo perché è più facile, ma il fatto che lei abbia scelto la strada facile proprio in questo momento, mi manda in bestia. Tra tutte le volte in cui avrebbe potuto farlo, causando meno sofferenza, l'ha fatto proprio in questo momento, determinando forse la soglia più alta di dolore che il mio cuore è capace di sopportare. Devo ammettere che ho sottovalutato l'attaccamento (lo chiamo attaccamento perché chiamarlo in un altro modo non farebbe che aumentare la portata del dolore) di Lily a Dec. E scoprire l'importanza che lui riveste per lei è stato come ricevere uno schiaffo in pieno viso.
Leggendo questo capitolo, l'unica cosa che ho desiderato profondamente è stata poter andar lì e abbracciare James (tra parentesi, scusate ma gli ho fatto gli auguri! HO PARLATO CON JAMES POTTER!). La sua distruzione emotiva è stata un po' anche la mia.
Ho adorato letteralmente i dialoghi tra Frank e Lily, tra James e Alice e tra Mary e James. Essendo abituati a interazioni tra altri personaggi (es. Lily/Remus), è stato davvero bello che tu abbia dato più spazio anche a loro, alle loro convinzioni e ai loro sentimenti in relazione alla situazione. Tra l'altro, il discorso di Frank mi ha fatto venire la pelle d'oca. Letteralmente.
Quasi non ci speravo più che lei gli facesse gli auguri. Sono ancora emotivamente instabile se ripenso a quella scena. Non riesco a commentarla in alcuna maniera, non so cosa dire se non che, a due persone meno cieche di loro, risulterebbe ovvio che non possono stare l'una senza l'altro.
Piton e Vane, MORITE.
(Farli mettere insieme andrebbe ugualmente bene, almeno smetterebbero di dare fastidio alla mia otp.)
Ora, per quando ti deciderai a sistemare le cose, mi aspetto quanto meno una scena epica tipo finale Japril della nona stagione di Grey's Anatomy (se sei un po' arrugginita in materia, informati. Quella scena è il mio pane quotidiano!)
Cos'altro aggiungere? Credo di averti aperto il mio cuore, di più non posso fare. Mi auguro solamente che quel "ricordatevi che a Natale siamo tutti più buoni" valga anche per te e non solo per noi.
Un abbraccio (ma solo perché sei riuscita ad aggiornare),
Frallosa

08/12/14, ore 15:59

Ciao!! Intanto ti ringrazio per la sorpresa di aver pubblicato un capitolo nuovo!! Scritto benissimo, sintatticamente, morfologicamente come ti pare....ma sappi che potrei odiarti per il contenuto!
Ha scelto Dec?!?!? Ma comeeeee....quando l'ho letto non ci volevo credere, ero prossimo ad un collasso nervoso!!!! (non sto scherzando!)
Il mio problema è che mi immedesimo troppo in James e ti giuro su Dio, in questo capitolo ho sofferto come lui.
"Mi è piaciuto" il fatto che tu ci abbia spiegato il motivo per cui ha scelto Dec, e il motivo è anche validissimo, però per il mio povero cuore inaccettabile!! Ha senso il fatto che menter James ha un intera vita di ricordi con Lily, del suo amore per lei e ti quanto lui la ami mentre lei in realtà non aveva capito niente di lui (per l'amor di Dio, il comportamento di lui negli anni precedenti meritava questa ed altro eh...però ci sto male).
Guarda, se avessi avuto 1000 euro avrei scommesso che in questo capitolo Lily si sarebbe messa a ragionare, si sarebbe isolata e che poi nel prossimo scegliesse JAMES....ma questo no davvero!!!!
Sappi Sarente ( :) ), che oggi hai distrutto il cuore di un 24enne! Il mio!!!!!
"Mi è piaciuto" un sacco che siano intervenuti anche altri personaggi come Frank, Mary e Alice che hanno dato un bel contributo alla storia!
Una domanda, anche se forse troverò già la risposta sul gruppo su fb: Il computer è completamente riparato? Possiamo sperare in un aggiornamento questa Domenica? Ovvero solo fra (solo nulla son troppi giorni) 6 giorni??
Ti volevo scrivere un sacco di cose ma sono troppo depresso per continuare....spero si lascino presto e quella fagiana di Lily capisca che l'uomo del suo cuore, l'unico che dovrà amare ora e per sempre è James!!!! Magari anche già dal capitolo prossimo............................ (chi ha occhi per leggere legga :) )
Ah, ultima cosa....è stupida, ma almeno è l'ultima...io e ciò che scrivi siamo, SPERO MOMENTANEAMENTE, come James e Lily: qualunque cosa tu scrivi io la amo anche se non mi piace per niente :D A Presto!!!