Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

21/10/14, ore 16:04

Ho letto 86 capitoli tutti in una volta e dio! Mi sono piaciuti un sacco!
Mi piacciono tantissimo i personaggi,come li hai fatti. Sirius penso sia il migliore. Non só perché ma mi piace veramente un sacco.
Voglio James e Lily insieme aaaah! sono così carini e James è così preso da lei!
Oddio penso che controllerò tutti i giorni aspettando un nuovo capitolo!

21/10/14, ore 14:39

per prima cosa : Ciao!
Sono una fan accanita del mondo di HP, ma mai prima ad ora avevo letto una fanfiction sui malandrini! Ho trovato la tua storia per puro caso due giorni fa e da allora non me ne sono più staccata e l'ho finita proprio in questo momento! 86 capitoli letti tutto d'un fiato - all'una di notte, fra una materia da studiare e l'altra, dopo pranzo, a scuola .
Come descrivere la tua storia?
STUPENDA.
Mmmm forse è troppo poco, ma non ci sono aggettivi adatti. Sappi che mi ha rapito completamente il cuore ed ora sono in ansia per il prossimo capitolo.
La tua storia ha tutto: momenti di riso, di pianto, di batticuore, di lacrime di gioia, di nervoso per Lily che non capisce i sentimenti di James ( ahah), di sospiri.
insomma... in poche parole è la migliore che io abbia mai letto, e non lo dico per dire.
Dovresti fare la scrittrice, e non sto scherzando: hai un talento naturale e sono così contenta che tu abbia deciso di non abbandonare la storia che tocco cielo con un dito ( anche se per fortuna io l'ho scoperta da poco e non ho dovuto aspettare due anni :P)
Sei bravissima, complimenti.
Cipolletta.

21/10/14, ore 13:52

Ciao!! Ho solo tre parole oh mio dio!! Lo sai di essere una scrittrice fenomenale vero? Be ora lo sai nel caso tu non lo sapessi!! Mamma mia non so neanche descriverti come questi capitoli della prigionia di James e Lily mi abbiano terrorizzata e emozionata mi hanno trasmesso la speranza e il dolore sia fisico dei prigionieri sia il dolore e la tristezza psicologica dei personaggi esterni!! È stato meraviglioso seppur i contenuti erano così crudeli!! Ho pianto ho pianto tanto ma è una cosa che mi piace tantissimo quando piango di fronte ad una storia perché vuol dire che mi ha proprio preso che mi sono immersa nella lettura lasciando fuori tutto il resto buono o cattivo che sia della mia vita e mi sono immersa nella storia ho pianto in diversi momenti quando Voldemort tortura per la prima volta Lily, quando in sala grande Sirius sclera, quando Alice abbraccia Remus, quando Lily capisce che James può scappare ma non lei e quando lui le chiede di andare a Hogsmeade e alla morte di Harry ovviamente che è morto per il suo pentimento per ribellarsi dal padre da quella vita di cui non era felice e per fortuna ha rivisto Dorcas prima di andarsene!! Ho sentito il male quando Lily è torturata, quando rompono il ginocchio a James! L'ansia dei malandrini, delle ragazze, di Dorea e Charlus, di Silente!! Lo stupore della sorpresa l'apparizione di James in sala grande e la sorpresa dell'identità di Harry!! La felicità e il sollievo quando entrambi i disgraziati sono in salvo al sicuro!! Sei meravigliosamente brava sei capace di trasmettere con le tue parole con la tua storia delle fortissime emozioni, complimenti davvero e grazie mille <3

21/10/14, ore 12:07

Ciao, sterminatrice di cuori. Oddio, non proprio sterminatrice, dato che in questo capitolo sei stata relativamente buona. Però Dorea, come si fa? Quella donna era in tutto e per tutto una meraviglia. Più che a te, chiedo a Joanne Rowling: perché, per quale arcano motivo non hai mostrato un po' di pietà per i genitori di James? Andiamo!
E il povero Sirius, non ne ha passate già abbastanza (e qui continui ad essere una sterminatrice di cuori)? Insomma, la sua sofferenza la sento quasi come se fosse la mia, il suo senso di colpa, insensato, perché, come gli dice Lily, lui non è più un Black, ma un Potter fatto e finito da ben sette anni. Il suo dolore e la sua rabbia, l'odio verso quel cognome, che in parte, lo rende colpevole della morte di Dorea. Tutto quel comportamento è esattamente il modo in cui penso che Sirius avrebbe reagito, perché si sente ancor più in debito verso i Potter, verso quell'amico che gli ha dato tutto e la cui sofferenza ora è l'unico capace di riconoscere. Perché James è questo: è apparenza, nel bene e nel male. Il vero James è conosciuto da pochi, quei pochi che si sono sforzati di oltrepassare la facciata.
Tornando a Sirius, ho adorato il suo confronto con Lily. Con due caratteracci come i loro, non ci sarebbe stato nessun altro in grado di capirlo così bene.
e poi Mary, aww. Sono felice che tu sia una delle poche, come me, che non vedono Sirius con Marlene o Dorcas. Anch'io sono team Mary :)
E Lily, che aspetta James sul suo letto, che amore. E' una cosa così meravigliosa che, nonostante lei non si creda all'altezza di rimettere a posto i pezzi di James come lui ha fatto con lei, sia lì, pronta a provarci. Perché, come dice lei stessa, James è ormai indispensabile. Non è più lo sbruffone, pallone gonfiato dei primi anni. James è una figura il cui ruolo nella vita di Lily non è ancora chiaro, ma ormai anche lei si rende conto di non poter più fare a meno di lui. Proprio come James non può più fare a meno di lei da tanto tempo.
Ero tutta sospiri durante la scena in dormitorio. Dove mi porteranno questi due? Alla pazzia probabilmente (sentitevi equamente responsabili, tu e Mrs Rowling u.u). E ci speravo sul serio alla fine. Ero lì, con un batticuore mai visto, convinta che finalmente avremmo avuto una gioia, in fondo stava andando tutto così bene. Ma no, gli effetti del post sbornia si dovevano far vivi proprio in quel momento. Che tempismo!
Ti rinnovo i miei complimenti, sono in pochi a riuscire a tenere i lettori incollati alla storia dopo più di ottanta capitoli. Bravissima :)
Spero a presto, un abbraccio :*
Frallosa

20/10/14, ore 22:10

Ciao Sara... come stai? Spero bene, e se proprio lo vuoi dopo il capitolo sto una meraviglia.
Ho amato questo capitolo -come tutti i capitoli.- e ogni scena mi porta sperare sempre di più a sperare che non ci fosse una fine certo, la situazione con la morte della signora Potter -anche se speravo con tutto il cuore che fosse tutto finto- non era delle migliori, ma le reazioni di Sirius e James era adatissime al carattere dei personaggi. E non vedo l'ora che James e Lily, mettano da parte tutti gli aspetti del loro carattere e inzii cio che io aspetto da 86 capitoli.
Comunque, complimenti. Sul serio questo capitolo- come tutti - è bellissimo, sei bravissima.

20/10/14, ore 22:08

Allora, ti spiego un attimo come ho trovato questa storia: la leggevo quando non ero ancora iscritta a EFP nel 2012 tipo, l'avevo trovata poco prima che la interrompessi e mi ero letta qualcosa come 80 capitoli in 3 giorni da quanto mi piaceva. Poi tu non l’avevi continuata, io per un pezzo mi ero dimenticata di EFP e quindi più nulla. Poi, tipo un mesetto fa mi sono iscritta a EFP e la settimana scorsa mi sono detta 'andiamo a controllare le storie che leggevo prima' e non sai quanto sono stata felice/sorpresa/contenta di vedere che la stavo continuando! Non ho avuto tempo per recensire gli ultimi capitoli ma ci tenevo a lasciarti un parere.
Come ti ho già detto la storia mi piace un sacco, principalmente per il fatto che è difficile trovare storie sui malandrini scritte bene e che si concentrino anche sull'ordine/mangia morte e non solo su James/Lily. O almeno, io non ne ho mai trovate che mi soddisfacessero. Scrivi molto bene, e ho anche notato, rispetto ai primi capitoli, che sei migliorata molto nella scrittura.
Detto questo, passiamo al capitolo.
Io avevo immaginato che morisse Dorea, però è stato comunque un colpo perché l'adoravo come personaggio. Spero che Charlus non si spenga troppo ora e che continui, ad esempio, a fare le battute sul nipotino e Lily e ad essere come prima. Mi è piaciuto molto il pezzo Sirius/Lily. Adoro Sirius, ha un carattere un sacco complesso e tu l'hai fatto capire perfettamente. Come passa dal credere di voler fare del male alle persone a lui care solo perché è un Black ((tra l’altro, ho adorato quando Lily dice ‘tu non sei un Black, tu sei un Potter’)) a poi preoccuparsi per James. Ecco, James. Dallo scorso capitolo ero preoccupatissima per come avrebbe reagito, se magari si sarebbe isolato rifiutando tutti e allontanando in qualche modo i suoi amici. E ancora mentre leggevo questo, di capitolo, mi stavo preoccupando perché sembrava volesse rifiutare di accettare la morte della madre. Solo alla fine, quando vede Lily, lo dice e sembra quasi che se ne renda anche lui conto per la prima volta. Mi è piaciuto molto il loro pezzo: è emersa la loro differenza di carattere ma come comunque entrambi riescano a fare star meglio l'altro, anche con la sola presenza: fa capire che ci saranno l'uno per l'altro in qualsiasi circostanza.
Niente, continua così e aspetto con ansia il prossimo capitolo.

20/10/14, ore 20:06

Sono senza parole ! Davvero non so cosa dire, ti giuro che questo è il capitolo più bello di tutti, è alla pari di quello in cui i genitori di Lily erano morti e James la consolava! Splendido, profondo, perfetto! Sei riuscita a descrivere il loro rapporto esattamente come me lo immaginavo io, cioè hai dato letteralmente parola ai miei pensieri !:) Ok inizio a parlare del capitolo ora!:) Allora innanzi tutto la mia previsione era sbagliata ma questo non mi ha stupito più di tanto! Poi la reazione di James è assolutamente normale, anche se all'inizio l'unica cosa che vorrebbe fare è dimenticare e ritornare alla normalità, per fortuna dopo Lily lo soccorre! Per quanto riguarda Sirius mi spiace un sacco, è proprio nel suo carattere reagire così, sentirsi in colpa, ed è proprio da lui stare con Mary, anche il loro rapporto mi piace da matti!! E poi il momento James/Lily, è qualcosa di magnifico, non so come tu sia riuscita a descriverlo così bene davvero! Anche il fatto che lui fosse ubriaco in quel momento in realtà è una scelta geniale, almeno a me è piaciuta tantissimo! Quindi non saprei che consigli e/o suggerimenti darti, scrivi in maniera a dir poco perfetta :)) l'unica cosa spero che nei prossimi capitoli ci sia un momento tra James e Sirius e Lily e Sirius ma anche tra i Malandrini (anche se la presenza di Peter mi irrita sempre) mi piacerebbe sentire tipo Remus che consola James e Sirius (da vera mammina:) )
Bene credo di aver finito, non so davvero che dire se non grazie mille!!
Un bacio:))
P.s. Si, devo ammettere che una lacrimuccia mi è scesa alla fine !
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 08:07 pm)

20/10/14, ore 18:34

Sara Weasley! Non so come fai ma riesci a farti idiare e amare sempre di più! Ero CERTA che fosse morta Dorea perché proprio come hai detto tu sono i più forti i primi ad andarsene! Questo capitolo è meraviglioso davvero! La scena Sirus/Lily quella Alice/James tutto insomma!
Quello che dicono le loro parole i pensieri che ci sono dietro... Davvero sono strepitose e sempre in sintonia! Riesci a capire tutti i particolarie dei caratteri e quello che potrebbero pensare di certi argomenti ma questo non li rende minimamente prevedibi!
Cioè davvero! So che quello che ho detto non è molto chiaro ma spero che tu abbia recipito il messaggio! La tua storia mi prende anima e copro e mente è davvero meravigliosa!
Spero non sia tutto troppo confuso!
Googletta

20/10/14, ore 18:15

Sono ripetitiva se dico che il capitolo è stupendo? Beh non mi importa... Allora se c'è una cosa che amo alla follia della tua storia è assolutamente l'amicizia tra Sirius e Lily. Amo il loro rapporto e in questo capitolo l'ho amato ancora di più... Poi con James, per Merlino, il mio cuore si è fermato una decina di volte😍
Ma Dorea, madre meravigliosa, moglie fantastica e combattente gloriosa, mi mancherà tantissimo questo personaggio, sono davvero curiosa di leggere la reazione di Charlus, davvero tanto... Preparo i fazzoletti, come se non ne avesi avuto bisogno oggi :D
Bravissima come sempre, Sara, davvero.
Un abbraccio, B.

20/10/14, ore 16:14

Ti ho detto quanto ti stimo??? Ecco, ti stimo alla quarta!!!
Ahahahah partiamo con le note dell'autrice. Ero molto indecisa tra Dorea e Charlus(ma speravo non quest'ultimo sono una sua grandissima fan!!!) Mi dispiace anche per Dorea comunque e è stato un dolore vedere soprattutto Sirius starci così male. Non che James non soffra, ma sono sicura che per Sirius sia molto peggio sotto tanti punti di vista e tu sei stata capacissima di mostrarli. Ah, tra parentesi non sono riuscita a recensire il capitolo precedente, ma l'ho letto e amato.
Andiamo avanti: Lily/James... il loro legame è perfetto. Si aiutano, si supportano. Lily mi fa arrabbiare, ma comunque la capisco. Lei si sente ancora rotta, spezzata e quindi non adatta a salvare un'altra persona. Però James ha bisogno di lei e alla fine eccola ad aspettarlo.
Comunque sei una donna crudele, sappilo. Io stavo per festeggiare e cantare canzoni di Celestina, ma tu mi hai illuso. "io ti..." non si può lasciare frasi a metà, soprattutto quando manca "amo!" per Silente e le sue mutande!!!
Lily, tesoro, potevi saltargli addosso. Come fai a stare nel letto con lui senza fare nulla? (Harry non sarà mai in cantiere se uno vomita e l'altra fa finta di ignorare i sentimenti.)
Comunque li amo e ti stimo anche se mi fate attendere.
Sirius/Lily: sono super d'accordo con te!!! Sono molto simili, troppo e giustamente si scontrano. Inoltre Lily è l'unica che gli tiene davvero testa.
Sirius/Mary: mi intriga il loro rapporto. Ancora d'accordo con te, Sirius e James sembrano fratelli, ma sono estremamente diversi nei rapporti umani.
Alice/James/lospecchiodellebrame: parte fantastica!!! Tenerissima, pucciosa. Naturalmente il merito dello specchio XD... scherzo XD
Mi piace il loro rapporto e mi piace l'idea di uno stretto legame tra i Potter e i Paciock!
Anche noi comunque vogliamo vedere Alice e Frank, che si sposano e Lily tiene in braccio Neville (ma anche Harry!)
I tappi di burrobirra: ho detto che ti stimo? Ecco, questa è una delle ragioni, oltre a "Nokia Malandrino contro l’Iphone Granger"XD
Sei un genio e non a caso ti chiamo New Row. Ne sono sempre più convinta che tu sei la Row in incognito.
Quello che voglio sapere è: ma Lily rimane comunque a dormire da James, dopo aver pulito il vomito? E i Malandrini li troveranno a letto insieme abbracciati e si faranno un sacco di risate?
Grazie per questa fantastica storia e continua così!
Dany

20/10/14, ore 12:35

Wow questo capitolo è semplicemente fantastico! Magnifico! Superbo! Adoro ogni parte tutte tutte! Ma ti sto anche odiando perché nel momento in cui james sta per dire ti amo a lily lo fai vomitare cavoli stavo aspettando questo momento da secoli tu me lo tronchi cosí... Nooo
Va bè dai complimenti complimenti e ancora complimenti.

20/10/14, ore 12:10

Alloooooraa.....intanto complimenti per il capitolo che ti è riuscito veramente bene (as always)!!
Sinceramente non avevo proprio idea o sospetto su chi fra Dorea e/o Charlus potesse essere morto, ma dopo la tua spiegazione su i deboli che devono diventare forti anche grazie alla perdita dei cari capisco perchè hai fatto morire la mamma di James.
Mi è piaciuto molto come hai reso Sirius e il momento di "scontro" con Lily, anche il loro rapporto è in una fase di crescita e di evoluzione per arrivare al momento della lettera trovata da Harry e questi passaggi andavano spiegati, come effettivamente stai facendo!!! TOP
Bellina l'idea dei tappi nokia XD
Per quanto sia curioso di vedere come si svolgerò il confronto James/Sirius, il confronto James/Lily mi è piaciuto un sacco!!!
Ribadisco quanto lei sia profondamente tonta (anche se alla fine un sospetto gli viene...) e James totalmente fantastico (per quanto la situazione non sia delle migliori...).
Adoro come scrivi in generale, ma i momenti James/Lily (e per me anche i momenti James/Piton, se ti ricordi cosa intendo :D) sono veramente i migliori per come li fai sembrare vivi, reali e quasi come se fossero effettivamente successi.
James comunque deve tirare fuori le p...e e spiegare tutto a quell'altra tonta, perchè così te ci fai soffrire troppo!!! Lo sapevo che quando lui le chiedeva di rimanere con lui ci sarebbe stato qualche momento catartico!!!
Concludo dicendo che non mi sembra quasi vero che tu ogni fine settimana sia ritornata ad aggiornare (un sogno che si avvera!! :D)!!
A presto e complimenti ancora per il fantastico capitolo!!!

P.S.
Suggerimenti... Ti dico quello che piacerebbe leggere a me, ma te non ti sentire obbligata!! ahahahahahah
Allora, la mia mente perversa vorrebbe leggere un combattimento uno contro uno fra James e Piton! Un combattimento bello lungo, senza risparmi di colpi, incantesimi e maledizioni....con la vittoria di James!! (mi gaserebbe un sacco una scena del genere)
Un altra cosa che mi piacerebbe leggere, e questa è la mia mente in fase romantica, è che a tutti i momenti fontamentali fra James e Lily (primo bacio, primo appuntamento,prima volta.....tutte queste cose qua) venisse data uno grande spazio allìinterno del capitolo, un'importanza assoluta via!

Questa fanfiction tra le altre cose, quando la fai finire? Fine settimo anno o alla morte di James e Lily?)

Basta,via, ho detto anche troppo :D
Complimenti ancora e a presto!!!!

19/10/14, ore 23:37

Ciao Sara..
Aaaaaaaaaaaaahhhhhh ok ci sono, ora posso parlare da persona normale!!!
Prima di iniziare con la recensione sappi che i miei genitori, dopo avermi sentito parlare con lo schermo, stanno seriamente prendendo in considerazione l'idea di internarmi!!
Detto ciò iniziamo, prima cosa devo dirti che ho letteralmente amato questo capitolo..😍😍. Il rapporto che si sta creando tra Lily e James é semplice UNICO!!! Mi sono quasi commossa quando lui trova lei nel suo dormitorio ed é l'unica con cui si apre veramente.
Passando oltre lo scontro fra Sirius e Lily fa capire molto dell'amicizia che si creerà tra loro, e devo dire che mi piace un sacco.. Inoltre parlando di Sirius mi incuriosisce molto anche il suo rapporto con Mary, che nonostante sembri abbastanza superficiale in realtà nasconde qualcosa di più profondo!!
Ora arriviamo al punto in cui ti dico che mi si é spezzato il cuore quando si é scoperto che è Dorea a essere morta.. Come farà Charlus?!?!😥💔
Finisco dicendo che non mi stanco affatto di aspettare i nuovi capitoli perché non sono mai una delusione e sono molto belli!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo..

Un abbraccio,
Maddie 😘

PS: giuro che ho finito.. La scena nella stanza delle necessità é FANTASTICA!!!!
A presto...Ma presto presto..😁😁😁😁

19/10/14, ore 22:31

Questo capitolo è stato davvero mozzafiato.
L'ho adorato tutto.
Mentre leggevo la scena di Lily e Sirius piangevo. Hai descritto la reazione di Sirius alla morte di Dorea esattamente come l'avrei immaginata io. Il loro confronto mi è piaciuto davvero tantissimo.
Poi vabbè, Alice è una meraviglia.
La parte finale del capitolo, la scena di James e Lily è stata la perfezione. Non mi vengono altre parole per commentare, sul serio.
In sintesi, capitolo meraviglioso, bravissima.
E visto che hai chiesto suggerimenti... beh, penso che moriamo tutti dalla voglia di leggere su the morning after: cosa succederà quando James e Lily si sveglieranno? (a patto che abbiano dormito almeno un po'...) e quando i Malandrini li troveranno insieme in dormitorio? Insomma, non fare un lungo salto temporale, ti prego :>

Alla prossima,
Ginny_theQueen ♥

19/10/14, ore 22:05

Quando james si sfoga con Lily ammetto che due lacrime sono scese anche a me.. Lily e james si completano a vicenda non c'è altro da dire.. E sono sicura che senza Lily, james non riuscirebbe a 'mettere apposto se stesso'.. Lily è fondamentale per lui.. E la parte dello specchio delle brame? Non fa altro che confermarlo.. Ho perso un battito quando ho capito che nonostante tutto lui vede sempre e solo lei..
Li amo, non c'è che dire..
Anche il confronto tra lily e sirius mi è piaciuto un sacco.. Un po strano ma fantastico..
Secondo me, questo è uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto.. Dico davvero..
Ti prego continua così
Endy_lily95