Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

27/07/12, ore 18:29

Ciaooo :)
Ben tornata :D
Oh, stai tranquilla che non ci siamo dimenticati della tua storia.
E poi be' tutti abbiamo una vita sociale e comunque dobbiamo viverla, quindi non fa nulla :)
Il capitolo è stato bellissimo! :D
Mi dispiace solo che Lily abbia lasciato i Potter e che si sia fatta quella strana idea su James :(
Alice è adorabile. Forse ogni tanto un po' pesante, ma adorabile :)
Ah! Io mi sono innamorata di Will, il fratello di Alice <3 Me lo immagino uno schianto xD
Ehm ...ehm... torniamo a noi ;)
Uhm... ora comparirà anche Molly? O no?
Povero Zio Arcie... è mooolto strambo.
Spero che aggiornerai presto :)
Un bacione!
Complimentii **
Puffola_Lily ღ

26/07/12, ore 19:54

Sinceramente, avevo perso le speranze!
Poi ho dato un'occhiata alla cronologia di Chrome e mi son detta "Be', non si sa mai..." Non che ci credessi davvero, eh. Forse è per questo che sono quasi scoppiata a piangere di gioia quando, scorrendo, ho visto: Capitolo 80. **
OMG HA AGGIORNATO! :D
Ho saltellato per camera mia come una piccola deficiente, ma ne è valsa la pena. :)
Okay, tralasciando i miei piccolissimi difetti mentali, mi sembra quasi scontato dire che il capitolo mi è piaciuto molto: è tranquillo e piacevole (ed è stato bello vedere che non hai perso il filo conduttore, anche se erano mesi che non postavi: la storia fila perfettamente!), e finalmente si vede che Lily comincia un po' a svegliarsi... e non solo per quanto riguarda James, perché piano piano sta tornando sé stessa. Ah, e oltretutto, io adoro Alice. :3
Che altro? Ti ringrazio perché stai continuando questa fanfiction (la più bella che mi sia capitato di leggere), anche se in questi sei mesi ti ho un po' detestata :) Scherzo, ognuno ha i suoi problemi e tu non dovevi sentirti obbligata a scrivere... deve essere una passione, mica un obbligo!
Spero vivamente che posterai con più regolarità, ma anche se non sarà così, sappi che almeno tre volte alla settimana controllerò con ansia maniacale se avrai aggiornato o no :D
Un bacio, Fannie. :)

26/07/12, ore 18:42

Ciao, prima di tutto, complimenti per la fic.
Ho letto ogni capitolo scrupolosamente, e li ho trovati tutti bellissimi. Hai unito avventura, tristezza, amore, coraggio, amicizia ... e chi più ne ha più ne metta, in un modo impeccabile. La cosa stupefacente è che sei riuscita a scrivere tanto solo su pochi mesi, dandoti la possibilità di continuare a scrivere ancora a lungo. Oltre alla trama, è impeccabile anche la sintassi, e hai alternato dialoghi e descrizioni perfettamente, permettendo al lettone di sentirsi parte della storia. Un' altra cosa che mi piace molto è che non hai ancora fatto cedere Lily, facendo crescere la voglia di continuare a seguirti, per arrivare a quel momento. Tutti i tuoi personaggi hanno delle parti ben definite nel testo, e non escono mai dai loro paramentri, e questo rende tutto più realistico. Ti devo dire che la tua fanfic può competere con molti libri publicati che ho letto, e li può anche superare. Ora mi hai fatto innamorare della tua storia, quindi ti pregoooooo, posta presto !Io attendero impasiente. Mi dispiace di aver recensito solo questo capitolo, ma ero troppo impegnata a continuare a leggere, apposto di scrivere ;D
Aspetto impasiente il continuo,
Hp_PJ_RG_E 4ever

26/07/12, ore 16:02

Ho controllato le mie storie preferite praticamente tutti i giorni di questi sei mesi per vedere se la storia fosse stata aggiornata. Ho avuto paura per un attimo che avessi abbandonato definitivamente , piuttosta che aggiornare così in ritardo. Perchè nonostante il capitolo sia magnifico e questa storia diventa sempre più bella è passato molto tempo, davvero molto; tanto che ho dovuto andarmi a rileggere il capitolo 79 per ricordarmi cosa era successo. Mi vergogno di questo, una vera fan non dovrebbe dimenticarsi di una delle sue storie preferite. Ma voglio dirti una cosa,nonostante il tempo che è passato, nonostante tutto come ho già detto una volta, preferisco che tu aggiorni la storia anche in un ritardo pazzesco piuttosto che abbandonarla così, senza una fine: perchè oggi, quando ho visto che avevi aggiornato, ero felicissima, sorridevo come un'idiota e non vedevo l'ora di leggere il capitolo.
Spero che la tua vita possa diventare un po' più tranquilla, tanto da farti aggiornare più spesso, magari :D
Un bacio
Monni

25/07/12, ore 16:09

Oddio...Sono felicissima che tu sia tornata! quasi non ci speravo neanche più...
Non credo proprio che tu stia parlando al vuoto,perchè questa è una storia bellissima e anche se dovessi aspettare ogni volta sei mesi per poter leggere un nuovo capitolo,io aspetterei,perchè il tuo modo di scrivere è davvero fantastico (:
Parlando di questo capitolo,mi ha fatto molto piacere conoscere la famiglia di Alice,perchè mi è sempre piaciuta come personaggio,per la sua vitalità e per il suo carattere in generale.
Anche in questo capitolo Lily ripensa a James anche se non sa cosa pensare...io spero che possano tornare al più presto ad Hogwarts perchè possano rivedersi (:
ciao ciao

25/07/12, ore 14:06

Okay, avevo già lasciato una recensione ma -non so perché- non l'ha pubblicata.
Probabilmente non ti ricordi di me, è passato tanto tempo.. sono quella che ti segue dal primissimo capitolo, quella che ha cambiato tremila nomi.
Forse non ci crederai, ma per tutti questi mesi, da quel lontano 16 gennaio, io ho aspettato un tuo aggiornamento con ansia. Ultimamente ci avevo perso la speranza, ma non sono mancati i momenti in cui tornavo a dare un'occhiata ai capitoli precedenti, così, presa dalla nostalgia.
Quando ho visto che finalmente avevi postato il Capitolo 80 ho sentito una morsa allo stomaco, non riuscivo quasi a crederci. Questa storia è assolutamente perfetta, si distingue da tutte le altre e nonostante io ne abbia lette molte durante la tua assenza -ed una è arrivata a piacermi quanto questa- non riesco a pensare a "Da chi lo ha tre volte sfidato" in modo diverso da "la mia fan fiction preferita".
Okay, basta discorsi strappalacrime, passiamo al capitolo.
Ovviamente mi è piaciuto tantissimo, come tutti gli altri. La tua fantasia non è venuta a mancare, vedo! Si nota dalla descrizione della casa e della famiglia di Alice!
Comunque non so perché hai chiamato parecchie volte lo zio Algie "Arcie". Insomma, hai un po' alternato e magari è un errore di distrazione, o magari un soprannome, non so, ahahah!
E' piacevole anche notare dei piccoli passi avanti da parte di Lily: il fatto che James le torni sempre in mente, o che si sia arrabbiata quando -stupidamente- ha pensato che lui fosse felice che se ne andasse. Ma andiamo Evans, hai del prosciutto sugli occhi o cosa?
Certo, il mio istinto Potter/Evans avrebbe voluto che lei gli saltasse addosso prima di partire, ma poi ho razionalizzato la situazione: dopo settantanove capitoli in cui lei lo ha sempre odiato sarebbe stato inverosimile, decisamente!
Non credo ci sia altro da aggiungere..
Spero davvero che porterai avanti la storia fino alla sua conclusione, lo spero con tutto il cuore.
Sei mancata a tutti qui, tu e la tua fanfiction. :')
Quindi ecco, ora vado.
A presto, spero.
Un bacio,
Sere.

24/07/12, ore 22:48

Ri-ciao di nuovo,
sembro sadica da quanto ti scrivo ma ti volevo dire 2 cose :
1- MI VOGLIO ASSOLUTAMENTE ISCRIVERE AL CLUB DI LILY !!!
2-Secondo me bisognerebbe creare un club anche per Mary .Magari con questo nome =Fan club di mary . Perchè sbattersi ripetutamente Sirius è da regina.
Che ne pensi
un saluto a tutti
Phoebe

24/07/12, ore 21:37

Perchè considero l' autrice e l a storia degne di questo "titolo".
Adoro il modo in cui coinvolge i lettori (con i suoi fan club)
e stimo il modo in cui scrive .
E ha scritto la ff più lunga che abbia mai letto

24/07/12, ore 21:33

ciao ancora,
spero che tu un giorno mi risponda perchè adoro la tua storia ancke se non
sono riuscita a leggerla in diretta contemporanea .
Sinceramente mi piaceva il primo nome del fun club di Remus , quello del piccolo problema peloso.
Da brava sorella-pervertita di Sirius mi iscrivo al suo fun club (e gli ricordo che è un figo!!!),
mi iscrivo al club di james perchè è bellissimo e adoro le sue battute e i suoi capelli.
Ma soprattutto mi iscrivo a quello di Remus perchè lo amooo!!!! (Rem non ti spaventare , nn sono una fissata)
Un supermegaabbraccio a Sara , Lily , James ,Sirius e Remus.
Phoebe.
P.S.: l' ho aggiunta tra le scelte , preferite , seguite e da ricordare .
P.P.S.: Ora sei la prima nell' elenco dei miei autori preferiti .
P.P.P.S.: Dimentica la recensione che ti ho mandato un ora fa.Grazie

24/07/12, ore 20:46

ciao, mi sa k ti scrivo un bel pò in ritardo ma ti chiedo una cosa : PUOI PER FAVORE ISCRIVERMI A TTT E 3 I CLUB
se lo nfai ti mando un mazzo di baci. (condividili ank con i malandrini)
Ciao , phoebe

24/07/12, ore 20:06

continuerai la storia vero???? intendo la porterai fino alla fine???

24/07/12, ore 17:52

Tre giorni. Ho letto la tua storia in tre giorni, ma ti rendi conto?! :D
80 capitoli tutto d'un fiato sono entrati nel mio cuore. *respira respira*
Dunque, che dire, la tua storia è semplicemente bellissima. Perché oltre ad essere comica in certi momenti è anche seria e io onestamente il settimo anno dei malandrini lo vedo proprio come lo hai scritto. Adoro Lily e James perché sono una copia fuori dal normale. Dire che sono una semplice copia è assolutamente riduttivo... Le cose che ho preferito in questi ottanta capitoli sono i momenti tra Lily e Stag/Prongs, i litigi e le risate che mi hanno fatta sbellicare o pure quando Lily ha preso l'armotentia ahahhahahaha *muoiio*
Ok mi calmo... ehm ehm... nonostante ciò devo dire che ho anche pianto dal rapimento dei nostri protagonisti fino alla morte dei genitori di Lils :S
Ma tutto si risolverà anche se so che questa storia non ha un lieto fine per nessuno di loro..
Tornando a noi.. adoro i fan club che hai cresto soprattutto quello di James ^_^
Cavolo, pensavo che avrei scritto una luuunga recensione invece non più che scrivere... uhm vediamo *pensa*.... Ah si! Ci sono! Mary. Adoro il fatto che Mary abbia un carattere simile a quello di Sirius, mi fa sbellicare ahahah il fatto che le abbia regalato un intimo e le lettere che si sono mandati poi...
Per finire questa recensione in bellezza devo dire che mi piace molto il fatto che Remus abbia una cotta per Emmeline visto che nelle altre fan fiction lo accoppiano sempre a Marlene XD un'altra cosa che mi piace della tua storia è che fai tutto con calma mentre nelle altre storie, devono concludere tutto entro il ventesimo capitolo e quindi la storia non ha senso... Però... non farci aspettare tanto che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ok? Promesso?
Ah infine ti faccio i miei complimenti. Adoro il modo in cui scrivi perché lavori tanto e anche bene, e ho notato solo pochissimi errori nella storia.
Tornando agli ultimi capitoli... sono fantastici, ovviamente mi sono sorpresa che i genitori di Lily siano morti da un momento all'altro (se fosse un film sarebbe stato un vero e proprio colpo di scena XD) e alla fine sono contenta che Lils abbia usato l'indirizzo dei Potter. Avevo anche un pò paura che nei giorni in cui James e Sirius sarebbero stati a casa Evans ,Lily si sarebbere presa una cotta per Sirius e mi hai sorpresa perché non è andata affatto così. Infine parlo di Severus. Onestamente io NON lo sopporto. Certo mi ha sorpreso il fatto che lui dopo tutto quel tempo abbia continuato ad amare Lily, e tanti anzi quasi tutti sono riusciti a perdonarlo ma io proprio non ce la faccio. Insomma dopo il quinto libro il mio odio per lui è aumentato visto che ha chiamato Lily "schifosa mezzosangue" :S - sono testarda e so che non è un buon motivo ma io la penso così ;) - Invece James non si è mai permesso di criticare Lily! :)
Beh detto questo, ti salut.... ah no aspetta - ti rompo ancora un attimo - devo dire che ti ammiro per il tuo personaggio "Harry" di cui mi sono innamorata per la sua dolcezza, il fatto che fosse amico di Dorcas poi completa anche se devo dire che mi spiace un casino che sia morto. Però è morto da eroe e felice perché Dorcas lo ha perdonato *-* la ammiro per questo.
Ok ora si, possiamo passare ai saluti... Mi raccomando aggiorna presto ok? E scusa per la luuuuuuuuuunga recensione.
Ti mando un bacio e buone vacanze già che ci siamo.
Ciao Ciao.
Ele <3

24/07/12, ore 16:28

Quando ho visto che avevi pubblicato un nuovo capitolo il mio sorriso si è allargato in una maniera impressionante.
Non ti giudico per il ritardo, la mia storia è ferma pure da svariati mesi, ma ti dico che mi sei mancata.
Quando lo scorso capitolo avevi detto che volevi stoppare non ci potevo credere. Amo troppo questa storia per non vederla conclusa, anche se so già finirà male.
Ma è la storia questa. Si sapeva dall'inizio.
Non posso fare una delle mie super recensioni, e me ne scuso, ma ho poco tempo.
Gli esami di stato mi hanno impedito di recensire gli altri capitoli, e altri motivi mi impediscono di fare una super recensione.
Cmq teno a dire che ho amato ogni singolo capitolo, perchè li ho leti tutti, sempre, appena pubblicavi.
Ogni singola parola mi è piacita, ha trasmesso la tua passione per questa storia.
Penso che non sia tanto la storia a piacermi tanto, ma come tu la rendi. Come tu la rendi. Ogni cosa che scrivi, che pensi e che metti nella tua storia è una parte di te perché è il tuo modo di vedere, e credo sia questo a farmi amare ancor di più questa storia.
Mi hai nominato tempo fa, non so se lo ricordi ancora, come madrina della storia. Non pensare che io l’abbia dimenticato. Mi ha fatto talmente tanto piacere che credo che questa storia non la scorderò mai. Dovessi tu mancare dal sito per più di un anno, io non la scorderò mai. *-*
Non mi hai fatto amare solo una storia, mi hai fatto entrare e vivere con questa storia come se fosse reale. Sei bravissima nello scrivere, non mi stancherò mai di dirlo, non smettere mai di farlo.
Qualsiasi cosa tu deviderai di scrivere, fallo, l’importante è che tu continui a scrivere.

Ok, ora ho divagato, torno alla storia.
James è un amore, mi fai fare gli occhi a cuoricino ogni volta che leggo di lui *-* non so come tu faccia a renderlo così tenero e al tempo stesso così strafottente (si dice?) nei confronti di Lily.
La sua battuta prima che lei parta sembra una semplice battuta come se non gliene importasse nulla, ma sono sicura, anzi più che sicura, che in realtà con lei se ne andava un pezzo del suo cuore.
Perché James, il tuo James è fatto così: se lui soffre non lo farà mai vedere a nessuno, a meno che lo si riesca a leggere dentro come fa Sirius. Ma lui è suo fratello.
Lily lo farà poi, lo farà quando lo conoscerà meglio, quando lo amerà. Ora pensa solo che a lui non interessa, poi capirà che questa è solo una maschera, l’ennesima, che lui indossa. Non per cattiveria, ma per non fare soffrire gli altri e per non soffrire lui stesso di più :)

La famiglia di Alice devo dire che è perfetta, cioè tu sei riuscita a costruirla con una maestria assurda.
 Sembra come che ogni pezzo, ogni cosa anche la più piccola fosse stata messa li apposta affinchè tu riuscissi a coglierla per poi utilizzarla.
Ripropongo la domanda che ho già fatto una volta, per caso lo spirito di J K Rowling, la notte si impossessa di te e ti da le idee per come costruire le tue storie??? No perché davvero sembra ch tu riesca a cogliere ogni minima sfumatura della sua storia originale e la matti nella tua storia.
Io non ricordavo tutti i dettagli che hai messo tu, presi dai libri.
Cioè ricordavo del magonò, ma non ricordavo chi avesse donato la pianta a Neville, ne tanto meno che
fosse lo stesso che voleva verificare sempre che lui avesse dei poteri. Sei strepitosa, lo dico io.
Non ho molto da dire su questa parte tranne che rifarti i complimenti. Sei Davvero davvero brava. Come sempre.

Parlando di te, gli esami sono andati bene??? Lo spero ^^
Hai già scelto l’uni? Io no xD
Spero di riuscire a leggere qualche altro capitolo durante l’estate, mi farebbe davvero piacere.
Ribadisco nuovamente i complimenti e mi congedo con questi *-*
A presto, spero
Un Bacio
Ginevra

23/07/12, ore 20:08

Non è vero che le recensioni non le meriti >.<
Tutti hanno dei periodi negativi, non siamo mica automi che viviamo solo per scrivere storie... Scrivere deve essere un piacere non un obbligo ..
Stai Tranquilla, noi di certo non verremo a casa tua con un mtra puntato alla tua testa obbligando di scrivere il seguito xD

Ma ora torniamo alla storia :

Ho già detto che adoro Charlus ?? xD Quell'uomo è un grande... è il mio mito personale xD
la sua voglia di Nipoti mi fa venire il magone T.T perchè mi ricordo che la rowling disse che i genitori muoiono nel 1977, quindi prima che nasca Harry T.T

Alice è Simpaticissima nonostante tutto quello che ha sopportato. Io non so se ce la farei a fare da Madre, Sorella, Amica, Nipote e quant'altro contemporaneamente :(...

James non ha detto molto..... Ma è James :Q______ (xD)

Baci e alla prossima

Agnese

23/07/12, ore 16:33

ma chi se ne frega se sono passati sei mesi!!!!
SEI TORNATA!!!!!
e questo, diciamolo, è un avvenimento che aspettavo da non so quanto tempo. Ti potrai solo immaginare la sorpresa mentre apro EFP, vado nelle storie preferite e vedo un aggiornamento della tua storia.. Ho temuto per uno di quei capitoli-scuse dove gli autori dicono cinquanta mila scemenze per poi dire: abbandono la storia, non ce la faccio più. Ma tu non lo hai fatto, no no. Sei qui, hai postato un nuovo capitolo e ci hai fatto emozionare tutti di nuovo. E tu che credevi di non ricevere nemmeno una recensione... già ce ne sono 40, e ancora ne arriveranno!!! Questa è semplicemente la prova che tutti aspettavamo la tua storia... Mi mancavano Lily, James, Sirius, Lupin, Alice, Emmeline, Mary, Dorcas, anche Peter mi mancava.. mi mancavano tutti, ma è successa una vera magia: un nuovo capitolo, e così ecco che questa storia va avanti.. non mi importa se posti una volta ogni millemila mesi, ma voglio vedere le altre due sfide, narrate ovviamente da te...
Passiamo ora al capitolo.. u.u
Capitolo.. particolare ecco.. u.u molto bella la parte dell'ora grigia, oh si, così come è bella la parte dei saluti.. e naturalmente vediamo come Lily mostra il suo essere.. come dire.. un pò con due prosciutti sugli occhi?? Si, si, ho letto le note, che ancora lei non lo ama ecc ecc, ma secondo me lei in fondo in fodno in fondo lo sa, e non se ne rende ancora conto.. e ti lamenti che James sorride??? Cavolo, quel ragazzo di sicuro pensava a quella bellissima notte, del fatto che finalmente ha potuto fare qualcosa di concreto per te e tu sei contenta di volerti allontanare da lui??? sciocchina, apri gli occhi.. u.u
passiamo ad Alice... che storia, ragazzi.. quindi il cugino ragioniere di Molly sarebbe il fratello di Alice??? mmm teoria interessante.. devo dire comunque che appena ho letto ragioniere ho collegato tutto, mi è scattata subito la molla... u.u e strana la teoria sullo zio Algie (a proposito, è Algie, no??? perchè metà delle volte lo hai citato come Alcie.. errore di distrazione immagino.. ma chi se ne frega, è arrivato il capitolo!!!) certo che ne devi avere avuti di neuroni per immaginarti questa storia alla beautiful..
mmm che altro dire??? ah si, voglio più dettagli sull'incidente della mamma di Alice.. u.u E finalmente si sono capiti alcuni comportamenti eccessivi da mamma chioccia di Alice nei capitoli precedenti.. davvero ottimo lavoro!!!
mi sembra che non c'è nient'altro da dire..
ah no.. avevi intenzione di stravolgere la trama??? O_o hai fatto bene a non farlo, anche se è un capitolo di pura quotidianità, fai conoscere nuovi aspetti che prima d'ora erano sempre dietro le quinte...
Detto questo, non c'è nient'altro da dire...
Ancora bentornata Sara, e non pensare mai e poi mai che noi lettori ti abbandoneremo.. come possiamo abbandonare una storia ben scritta come questa???
continua così, Sara!! (magari evitiamo altri sei mesi d'attesa per il prossimo capitolo.. xD no vabbè, aggiorna quando vuoi, l'importante è che aggiorni!!! =D)
Un bacione,
Amberle.