Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

01/10/11, ore 11:39

Ne è valsa la pena di apettare... Questo capitoloè fantastico... Sei molto coerente nel portare avanti i personaggi nella storia, il loro carattere è sempre lo stesso e ora li conosco anche io... Riesco a capire cosa faranno. A questo punto non posso altro che chiederti di postare il più velocemente possibile il prossimo capitolo. Mi hai davvero colpita! Un bacio e buon lavoro. Ciao

01/10/11, ore 11:12

Ciao :D
So che ricevi 50 recensioni a capitolo e che quindi è probabile che tu non ti accorga nemmeno della mia xD e lo capisco, fidati, io ne ho 10 per capitolo e mi sembra di non aver mai tempo!
Però ho atteso questo capitolo con talmente tanta ansia da non poter evitare di recensirlo! Sarà l'inizio della scuola, ma leggere la tua fic mi è sembrato vitale in questi ultimi giorni, e ieri sera sono rimasta su fino all'una e mezza per leggere tutto il capitolo xDD
STUPENDO!
Ho già detto che adoro James? Beh, lo adoro! Adoro James e adoro Sirius, in particolare quellid ella tua storia, che sono così... così perfetti!
Sto iniziando ora una long sui malandrini, grazie a te, ovviamente, e mi sto davvero sforzando per dipingerli bene almeno la metà di te! Non so se ricordi (te lo ripeto in ogni recensione, praticamente) ma tu sei il motivo per cui ho scoperto EFP e mi sono iscritta, e quindi sarebbe davvero favoloso per me se tu avessi il tempo di dare un'occhiata alla mia long, un tuo parere sarebbe... WOW!
Ovvio, se non hai tempo lo capisco più che bene, come ti ho già detto... In ogni caso, se ti interessasse, la long si intitola "E invece ho paura" ed è ambientata alla fine del settimo anno, la protagonista però è una Dorcas molto diversa dalla tua.
Vabbhe, ti ho annoiata abbastanza con i cavoli miei perciò torniamo al capitolo: quello scorso, ad essere sincera, ha attentato un po' al mio stomaco debole (per le scene, il tuo stile era sublime come sempre!) ma questo... Oh, è adorabile!
E se penso che James ha trovato il coraggio di dichiararsi, anche se Lily non c'era, mi scoppia il cuore di felicità, perché prima o poi, diamine, dovranno anche mettersi insieme questi due! xD
Scherzi a parte, complimenti davvero! La tua storia ha qualcosa di speciale, sappi che io ti sto pubblicizzando ovunque sia possibile (e ho parecchi contatti, fra EFP, forum e Facebook xD), perché la tua è una storia che merita di essere letta! E mi rimarrà sempre nel cuore, davvero!

Ok, ho scritto una versione integrata della Divina Commedia, praticamente, perciò ora posso anche eclissami :D
Continua cos', non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

Bacioni ♥
Wynne!

01/10/11, ore 11:07

Ora devi spiegarmi come hai fatto.
Io non piango mai, ne per i film o cose varie, figuriamoci per una FF, e ora mi ritrovo con le lacrime agli occhi per questo capitolo.
E' impossibile, dico io, ma tu ci sei riuscita.
Perché è questa la dote di una vera scrittrice, cosa che per me sei, perché tu non scrivi niente di banale, riesci sempre a farmi provare mille emozioni con i tuoi capitoli, non mi annoi mai con questa storia. E, come ho detto in qualche altro capitolo, le storie che hanno più capitoli(al di sopra dei venti, in genere) dopo un po' iniziano ad annoiarmi, perché diventano banali e ripetono sempre le stesse cose. Invece ora sono qui, a leggere il settantaquattresimo capitolo e non lo trovo per niente banale o roba simile, lo trovo stupendo, nonostante sia un capitolo molto triste, a mio parere.
Io me l'ero sempre immaginata così, la morte dei genitori di Lily. Come tu hai detto, e a me piace ripetere sempre, ci deve essere un motivo per cui le persone hanno paura di Voldemort, no? E poi secondo me, come ho detto anche nello scorso capitolo, questo passo significa molto per la storia di James e Lily,( a mio parere ) perché ora Lily ha bisogno di certezze, dopo quello che è successo, e James è una di quelle, perché lui ci sarà sempre per lei, in ogni occasione.
E poi la parte di Sirius secondo me è stupenda. Perché, anche se si ostina a vederla come una rivale, lui ci tiene molto a lei, e in questo capitolo lo ha dimostrato -a suo modo,certo, ma l'ha fatto.
E poi la preoccupazione di James per Lily, e quella confessione che lei non ha nemmeno sentito -dato che era in soffitta- è stupenda, e non mi stancherò mai di dirlo.
E poi la parte con Remus è jngjndgjfngujerg (so' che non è un aggettivo, ma non mi veniva niente in mente di adatto per descriverla, quindi fingiamo che sia un aggettivo u.u)
E poi per il fatto della casa dei Potter, hai ragione.Anche secondo me sarebbe stato scontato farli vivere nella stessa casa, e sarebbe anche stato facile trovarli.
Ed hai ragione, i disegni sono meravigliosi*-* Complimenti a chi li ha fatti.u.u
E scusa anche per queste frasi che iniziano tutte con 'e', me ne sono accorta ora O:.
Ci sentiamo al prossimo capitolo, quindi spero moolto presto.
_Pichu.
(Recensione modificata il 01/10/2011 - 11:08 am)

01/10/11, ore 09:43

a quando il prossimo capitolo???? non vedo l'ora, sono già ansiosa di leggere il seguito!
bello, bello, bellissimo capitolo... complimenti!!!
non hai raccontanto niente di banale o di eventi/situazioni affrettati... sei stata perfetta!!!
spero solo che quando james ha dichiarato il suo amore per lily lei fosse nella stanza e non nella soffitta se no il povero james ha parlato veramente con il muro..hihihi!!!
a presto e continua così
ciao

01/10/11, ore 01:23

Per me questo capitolo è stupendo,molto triste non mi piace vedere una lily evans cosi,rotta,spezzata,Vuota ma James,Sirius e Remus si fanno in questtro per lei,è stupenda,e James che le ha esplicitamente detto il suo amore,bello,davvero,tristema scritte eccezionatamente bene,sei bravissim
K.e

01/10/11, ore 01:06

Ommioddioommioddioommioddio, hai aggiornato!!!! Oh come sono emozionata...
Fighi i disegni! Forse sono molto bambineschi per avere 17 anni, e Sirius ha i capelli troppo corti dietro, ma chissene, complimenti a *Sweetophelia!
Amo Charlus quando dice a James "Bravo ragazzo" perchè non si toglie il cappello... ma a pensarci bene, io adoro Charlus sempre! XD
Lily si è ripresa parecchio in fretta... io mi sarei comportata esattamente come lei, ma non avrei parlato con Remus, nè avrei bevuto il caffè con tanta facilità... per il resto, mi rendo conto che le somiglio, sempre di più... almeno, alla tua.
James... Sirius... si, sono fantastici. E tu lo sei ancora di più, perchè li crei. Ah, a proposito... avevo ragioneeee!!! XD Era la mia ipotesi più accreditata (da me, ma non importa) casa Potter!! Yeeee!! XD XD E sono d'accordo con Remus: se non ha scelto la sua, è evidente che si riprenderà! XD
Sirius è sempre magnifico, mi innamoro ogni capitolo di più di lui! Com'è dolce con Lily, e giustamente severo e distaccato con James... E James! Che ama Lily, e finalmente le ha detto tutto... (certo, nel momento sbagliato, ma nel modo giusto!) è dolcissimo.
Remus che chiede il permesso di andare da Lily è stupendo! Marlene mi piace moltissimo, ma perchè muoiono tutti!?!? Voglio picchiare la Rowling, e poi farle una statua, perchè me li uccide tutti i migliori! E poi picchio anche te, perchè con questa fict me li fai piacere ancora di più! E sono contenta che James sia meglio del figlio, io Harry l'ho sempre detestato... forse è per questo che di riflesso anche James non mi piaceva!
(Sirius: "James smettila di comportarti come una donna incinta!!" ... XD Dio quanto è grande!!!)
Capisco alla perfezione Charlus e il suo distacco. Non credo sia bene informare il Profeta sai?
Chi altro ha visto i coniugi Evans? Sicuramente Silente...
Inoltre, mi chiedo che ne faranno di Petunia... Poverina, almeno stavolta mi dispiace per lei. E sono contenta che abbia ritrovato il libro, ci tenevo!
Si non ho menzionato la sgualdrina di Sirius perchp ne sono mortalmente gelosa!
Ok, è tardi e non so che altro scrivere... spero (anzi, sono sicura!) che la tua vita torni tranquilla, serena e felice, e che tu riesca ad aggiornare più in fretta d'ora in poi! xD A presto!
Tua affezionatissima
Laura.

01/10/11, ore 00:46

OMG! Appena ho visto che avevi aggiornato, mi sono precipitata a leggere questo bellissimo e tristissimo capitolo! Povera Lily! Hai descritto benissimo il suo dolore, il suo stato di shock, l'incapacità di parlare, di reagire...sapevo che sarebbe andata da James! E vedere Sirius, ma soprattutto James così sconvolti per quello che le è successo mi ha spezzato il cuore. Mi è piaciuto il modo in cui tu ti sei concentrata sugli occhi di Lily, che sempre esprimevano la sua vitalità, la sua fierezza, la sua forza e che ora, a causa dello shock subito, sono vuoti e spenti. E' un bellissimo modo per farci capire quello che lei sta passando. James è fuori di sè e sicuramente ucciderebbe Piton, se sapesse che è lui il colpevole della strage degli Evans. Mi è davvero piaciuto il discorso che ha fatto James davanti alla stanza di Lily. Remus è riuscito almeno a parlare con lei e ha capito, o meglio spera, che lei ce la farà a rialzarsi...

«Perché non sei venuta da me? Perché hai scelto James?»
Lei scuote tristemente la testa. «Non lo so, Remus. No lo so.»
Sei sicura, Lily, che non ti alzerai mai più?A me sembra, invece, che tu stia già raccogliendo i pezzi intorno a te per rimetterli al loro posto. E qualcosa mi dice che tra poco sarai pronta a correre, con qualcuno accanto a te che ti terrà per mano e la bacchetta stretta tra le dita.

La parte finale è bellissima, perché fa capire come Lily riuscirà a rialzarsi ed a combattere, forse non quella sera, ma ritornerà più forte e combattiva che mai e con accanto James.
E' stata bellissima la scena in cui James le prende la mano e lei gli intreccia le braccia attorno al collo, accarezzandogli i capelli...davvero tenerissima!

01/10/11, ore 00:28

un capitolo degno di te !!! sei bravissima !!! continua ad essere una storia bellissima ed i personaggi sono perfetti !!! James la ama da impazzire e Lily che anche in questo momento non riesce a lasciarsi andare con lui...cioè ha scelto la sua casa invece di quella di Remus ma non riesce a lasciarsi andare fino in fondo !!!
sei bravissima aspetto con ansia il prossimo capitolo...immagino che rivedremo la simpaticona di Petunia e l' amico Piton...brava !!!

30/09/11, ore 23:32

Bello bello bello e che dire? Bello! Lily come al solito ha dimostrato il suo carattere e non piange... Un dolore del genere ti spacca l'anima... Le due persone che ami più al mondo che non saranno mai più accanto a te per vederti crescere è veramente straziante... Ma anche vedere una persona che ami soffrire ti fa male, infatti povero James.. Sirius in questo capitolo sta iniziando a capire che in fin dei conti a Lily ci si è affezionato anche lui.. Remus è l'amico perfetto, quello che ti sta accanto e ti sostiene nel modo giusto al momento giusto.. Complimenti comunque.. Capitolo veramente ben riuscito.. Aspetto presto il prossimo Mozzi

30/09/11, ore 23:16

E' un capitolo fantastico, triste ma fantastico!
L'hai scritto proprio bene!
Quando lo leggevo mi sentivo io al loro posto!
James mi ha fatto una tenerezza infinita, avrebbe tanto voluto esserci lui al posto di esmu e secondo me Lily proprio di lui ha bisogno!
Povera Lily, però devo urlare e sfogarsi.. io sarei uscita pazza!
Posta presto!
Sono curiosissima!

30/09/11, ore 23:08

veramente i miei più sinceri complimenti per questo capitolo!!! è commovente!!! veramente una cosa fantastica!!! continua così, una storia così bella era da tanto che non la leggevo!! mamma mia, complimenti ancora!

30/09/11, ore 22:33

Guh, che capitolo.... uhm, ci vorrebbe una parola a metà tra "pesante" e "intenso" - dove "pesante" significa "emotivamente pesante", non pesante da leggere.
A-ha! Lo sapevo che Lily andava da James! *fa la ruota tutta orgogliosa*
Uhm, tornando al capitolo. "è in queste situazioni che si rafforza l'amore coniugale": ora, il sig Potter mi piace assai (essendo un personaggio che alleggerisce sempre l'atmosfera) ma in questo caso gli avrei tirato una padellata in testa. Non era il momento di fare una battuta simile (anche se probabilmente mr Potter era serio - il che è peggio in un certo senso, non era il momento neanche di essere melensi). Oh, e hai ripetuto due volte il "guardò la tazza come se non sapesse che farci" nel giro di due righe (la pof d'italiano mi ha talmente perseguitata con la litania del non-fare-ripetizioni che ormai ho una sorta di radar incorporato).
Per il resto tutto bene, i personaggi rimangono coerenti con loro stessi.... e mo' Petunia?
Uh, probabilmente questa recensione è estremamente incoerente, e passa di palo in frasca; chiedo scusa (e incolpo di ciò le scarse ore di sonno di ieri notte). Al prossimo capitolo (dove m'impegno a lasciare una recensione più degna di questo nome)!

30/09/11, ore 15:28

Ehm.. Sara??? Si può????
Tu dirai.. Dopop tutto questo tempo???
E io.. Sempre.. <3
Ok, lasciamo perdere tutto, e passiamo alle ehm.. mega enormi strabilianti scuse che devo porgerti??? Eh si, perchè avevo promesso che avrei recensito più spesso ma ecco.. l'estate mi ha devvero impegnato fino al collo, e quando mi potevo rilassare c'era sempre qualcosa da fare.. e ora che è iniziata la scuola, il mio tempo libero è andato a farsi benedire...
Mi perdonerai mai??? *occhioni supplichevoli*
A mia discolpa posso dire che ti ho seguita sempre, leggevo avida ogni tuo nuovo capitolo e... beh.. che dire..
AMO QUESTA STORIA!!!
Cioè, esponiamo i fatti chiaramente..
Non posso, cavolo, tutto è meraviglioso, dalla caratterizzazione dei personaggi, alle situazioni comiche e quelle tragiche, alla vividezza delle descrizioni (soprattutto in questo capitolo) e lo ripeterò all'infinito, quel BRIVIDO sale ogni volta che leggo un tuo capitolo, che Lily critica James, che James si scompiglia i capelli, che Sirius fa cadere ai suoi piedi migliaia di ragazze, che Severus fa azioni cretine e tutto quello che succede.. E poi, che dire di quesi ultimi due capitoli?? Brividi,, brividi brividi.. Avevi ragione, questo capitolo, e quello precedente, sono stati .. come dire... alcuni tra i migliori.. perchè si vede che hai dato una parte di te mentre scrivevi, che vivevi la situazione, e come dire, l'hai resa in modo che tutti riuscissero a immaginarsela... Io ero lì, ero lily, con le lacrime agli occhi, che non credevo a tutto quello che vedevo.. era bruttissima la scena, ma, cavolo, era scritta benissimo.. *___*
Che altro dire???? Ancora scusa.. per due semplici motivi.. 1) non aver recensito da un bel pò di capitoli e 2) prevedo di lasciare molte poche recensioni, per il semplice fatto che il tempo mi scorre via come l'acqua scivola via dalle mani..
Ancora scusa ,scusa ,scusa ,scusa ,scusa ,scusa ,scusa, scusa ,scusa ,scusa ,scusa ,scusa ,scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa,scusa, scusa,scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa, scusa per non essermi fatta sentire..
E grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie, grazie per questa tua storia meravigliosa..
Prometto che, anche se non ti recensirò ogni capitolo, beh, la seguirò apprensiva!!!
Grazie ancora Sara!!!
Un bacione,
Amberle.

P.s se ho visto bene i numeri la mia dovrebbe essere la 53esima recensione... ti prego, NON MORIRE!!! Non possiamo vivere senza la tua meravigliosissima, bellissima strabiliantissima storia!!! =D
(Recensione modificata il 30/09/2011 - 03:34 pm)

30/09/11, ore 01:10

Sara scrivi splendidamente!!!!
Ti prego scrivi il prossimo capitolo! Ci hai lasciato col fiato sospeso!!!!

29/09/11, ore 17:57

Probabilmente per te questa sarà una fra le tante recensioni che ricevi (e sono tante!) ma per me non lo è. Perchè è la prima volta che trovo una fiction che sappia farmi ridere, piangere, emozionare e che mi abbia catturata come questa.
So che sarà banale e che probabilmente molti altri te lo avranno detto ma ogni parola che scrivi è semplice pura verità.
Incredibile come mi possa specchiare in ogni personaggio, in ogni piccolo particolare di questo mondo che hai creato...
Probabilmente sarò solo una delle tante che recensisce la tua storia, ma ti giuro che per me la tua storia non è una fra le tante...
Un enorme bacio
Fra