Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

02/02/16, ore 16:20

ciao sara bentornata. 😉 E' inutile divulgarmi molto su fatto che sono stra felice che tu abbia aggiornato , che sia il 98esimo capitolo il primo o l' ultimo di una lunga seria come dici tu non ci è dato sapere questa è opera tua la curi tu e noi siao solo li a fremere una continua perchè è veramente una bellissima storia, la migliore fra le J/L, la verità semplice. Non sono una fans della prima ora ho letto la storia non ci crederai mai quasi un anno fa intorno agli inizi di febbraio ( lo ricordo perchè avevo un esame importante ma non staccavo gli occhi dal pc nonostante tutto auahau) e avevo deciso di rileggerla l' altro giorno proprio in memoria della scorpeta, dunque il tuo aver aggiornato ieri calza molto a pennello. che dire, è la prima volta che la recensisco , non sono un amante delle recensioni , non mi piace molto giudicare i lavori altrui , dunque mi limito a dirti la semplice verità. La tua storia lo merita , per come l' hai impostata , per la forte aderenza alla realtà , per aver creato ad ogni personaggio  uno spessore un carattere, l' attenzione ai particolari  ,  il saper scrivere di emozioni e sensazioni vissute di cui non si riesce a parlare , figurarsi scrivere e tu lo sai fare. Complimenti veramente, la storia è degna del prequel  che zia jo non ci ha dato , hai dato vita a personaggi fantastici e indimenticabili. Complimenti ancora spero vivamente che tu continui, perchè sai le opere incompiute sono tristi e maliconiche e i maladrininon approverebbero se non si continuasse a narrare di loro in eterno ( pensa all' ego di Pad e Prongs) :). Con affetto.
(Recensione modificata il 20/02/2020 - 06:19 pm)

02/02/16, ore 12:33

Proprio qualche giorno fa, dopo essermi riletta l'intera saga per la terza volta, avevo deciso di rileggere la tua storia, che dopo un anno dalla prima volta in cui l'avevo letta (anzi, divorata!) mi era rimasta nel cuore tanto da poter tranquillamente dire che è la migliore fanfic del fandom di Harry Potter. Ieri sera, prima di andare a dormire, ero arrivata al capitolo 69 e quando oggi ho aperto EFP per andare avanti quasi sono caduta dalla sedia vedendo che avevi aggiornato.
Spero vivamente che continuerai a scrivere perché ormai per me la tua storia è diventata parte integrante della saga stessa. La adoro, davvero.

02/02/16, ore 11:22

Hai agiornato... Wooooooo fantastico mi piace questo capitolo e davvero vorrei che tu contuassi e anche se aggiornerai tra un anno di nuovo io ti leggeró ancora

02/02/16, ore 11:04

Evvivaaa!!! Che bello, sono proprio contenta. Lo so, sono nuova tra le recensioni, ma ho iniziato a leggere la tua storia molto tempo dopo il suo inizio... Comunque sono davvero felice che tu abbia deciso di continuare :) Ma questa maledizione dei compleanni quanto è ironica?
E il primo pensiero di James è sempre Lily, che dolce! Mi è piaciuto il ritorno di "Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato", anche se questi finali a sorpresa mi sconvolgono un po'.
Aspettando il prossimo capitolo... Fatto il Misfatto

02/02/16, ore 09:28

Sono felice di ritrovare un capitolo di questa storia ed è stato davvero molto bello. L'unica pecca è l'inserimento di nuovo della storia dei Doni della Morte di cui James aveva parlato già a Lily per il suo compleanno (almeno così mi pare di ricordare... comunque quando sono nel ripostiglio), anche se lei poteva essere stata distratta dal fatto di essere accanto a lui XD
La maledizione dei compleanni colpisce tutti e Sirius aveva ragione. Però è bello questo momento di quiete (seppur breve) dove vediamo la futura casa Potter, il futuro villaggio dei Potter, la futura vicina e la futura casa eterna dei Potter. Lily tira a sé la sfortuna, ammettiamolo! Anche se sembra contenta della casa terrena ed eterna (cerco di sdrammatizzare per non pensare alla fine...)
E' stato bello ritrovare i Malendrini (il solito James ottimista, il solito Sirius che beve, il solito Remus con la sua cioccolata, il solito Minus tranquillo, che finisce giù dalle scale) e le ragazze (una Lily tranquilla, che ha trovato la sua casa, ma non vuole darlo troppo a vedere, la solita Alice che rimprovera tutti per la loro incapacità di disfare le valigie e pulire casa in modo tranquillo e shippa Emmeline e Remus, la solita Emmeline, dolce e coccolosa, la solita Mary che vuole giocare a Quidditch e dà corda a Sirius), è stato bello rivedere Papà Charlus, che mi è mancato enormemente con la sua marmellata di giuggiole e fa la sua comparsa da guardone di turno (ma se li interrompi come fai a diventare nonno?)
Mi sa che siamo mooolto vicini alla prima volta di Frank e Alice contro Voldemort, ma potrei anche sbagliarmi.
Sara, non ti devi scusare. Hai la tua vita giustamente e se vuoi tornare solo con un capitolo, sono felice; se vuoi tornare con dieci, sono felice; se non tornerai tra un anno e magari neanche tra dieci, sono felice lo stesso. Hai dato tanto e so che potresti dare tanto, mi ricordo qualche tuo piano, ma tutto sta a te, al tuo tempo e alla tua vita.
Dany

02/02/16, ore 00:27

ODDIOOOO LO SAPEVO CHE ANCORA C'ERIIIII!!!!!!!!!!!!!CI HO SPERATO PER UN ANNOOOOOO!!Devi sapere che è la mia storia preferita in ASSOLUTO! Oddio sono felicissima!!!Riaggiorna prestooooooo baciiiiiiiiii

02/02/16, ore 00:17

Sto piangendo Sara. Semplicemente. Tu ti rendi conto del potere che ha la tua storia?

Noi saremo sempre qui.

Ti voglio bene!

Ps: nel mentre mi sono laureata, ho lavorato ad expo con l'ONU e sono strafelice!

Domani leggo il cap, modifico la recensione e faccio tutto come si deve!

Bea
(Recensione modificata il 02/02/2016 - 12:26 am)

02/02/16, ore 00:13

Cara Sara, sono in piena sessione invernale e non esco mai di casa. Stasera mi hanno chiamato per fare baby-sitting e BOOM hai aggiornato. Non ce l'ho fatta a trattenermi e ho divorato il capitolo. Tu hai reso questo 2016 migliore di quanto potessi sperare. Tremavo nel vedere che avevi aggiornato, non ci credevo! Dio, quanto mi sono mancati tutti quanti! Quante emozioni nel vedere Lily e James iniziare ad entrare nel loro futuro!! Ti ringrazio di cuore per questo dono. Harry Potter è così importante per me che dico sempre che fa parte del mio essere, del mio carattere, della mia persona perché mi ha letteralmente cresciuta, come fa un genitore. Ma mai e poi mai avrei pensato di appassionarmi così tanto a James e Lily. Sei stata tu, non JKR. Tu li hai fatti crescere nella mia mente e nel mio cuore e ora sono parte integrante di me e del mio mondo. Tu li hai resi vivi. E giuro, non smetterò mai di ringraziarti per questo. Grazie Sara e ti prego, non lasciarli mai. (Anche perché due testardi come loro non ti daranno mai pace!) Grazie davvero ♥ Bea :)

02/02/16, ore 00:11

Sara!! ! BENTORNATA!!! Ho tante cose da dire sul capitolo, ma non so da dove iniziare... GRAZIE!!! Avevo perso le speranze e invece ecco qui un nuovo capitolo! Oggi ho passato una giornata orrenda, che mi ha fatto venire voglia di abbandonare tutto e tutti ... Mi mancavano da morire i nove e questo capitolo è così pieno di bei momenti da farmi dimenticare ogni problema!
Non abbandonare la storia finché ti piacerà scriverla! Non importa ogni quanto pubblichi, ma se ti rende felice continua a scrivere e a farci sognare con i malandrini!
Grazie davvero per avermi tirato su durante una giornata tremenda!
A presto!:)
GiulpuHatake

01/02/16, ore 23:51

ok, ok .. sto calma e procedo con ordine..

ciao Sara :)
sono davvero davvero felice che hai aggiornato, e, egoisticamente parlando, spero che continuerai a farlo anche se non regolarmente perchè capisco che ci sono anche altre cose..
e probabilmente la fretta e la voglia di scrivere di nuovo ti hanno fatto commettere un errore.. ovvero che James ha già raccontato a Lily la storia dei Doni della Morte, il giorno del compleanno di lei dopo che sono scappati dalla Sala Comune di Serpeverde.. per cui la storia e la morale dovrebbe già saperli..
Ma a parte questo è stato un capitolo meraviglioso, e gli sprazzi del futuro (quelli inseriti in corsivo) non facevano altro che aumentare la curiosità.
James e Lily sono fantastici insieme, e Sirius è sempre Sirius.. e gli altri.. oddio quanto mi erano mancati tutti quanti!

finalmente arriva la seconda sfida contro l'Oscuro Signore.. spero che sia meno angosciante della prima..
e sì, decisamente la maledizione dei compleanni esiste.

no dai Sara, non provare a lasciar perdere la storia.. cioè sono contenta che non ci riesci.. ma a questo punto se sai già che non ci riesci a lasciarla perdere perchè provarci? (non so se si è capito quello che voglio dire xD)

grazie per aver aggiornato,
alla prossima
endy_lily95

01/02/16, ore 23:30

Ciao, Sara.
Devi sapere che in una fredda sera di febbraio come questa me ne stavo al telefono con il mio migliore amico mentre controllavo distrattamente EFP.
Gli stavo raccontando qualcosa, qualcosa che ha perso immediatamente importanza, perchè ho detto "Andre, Sara ha aggiornato". Lui non sa nemmeno cosa sia EFP, quindi quando ho urlato "SARA WEASLEY HA AGGIORNATO, TI RENDI CONTOOOO?" ha attaccato dicendo che ci saremmo sentiti dopo.
Mi sono detta che con calma mi sarei goduta ogni riga.
Ma chi vogliamo prendere in giro?!
Insomma, io sono una Grifondoro, io vivo per il brivido. Questo capitolo l'ho mangiato.
Ho impresso nella mente ogni singolo fotogramma, e amo il fatto che la casa di campagna sia Godrc's Hollow. Amo ogni singola riga. Amo Lily e James, amo Sirius, amo Frank e Alice, amo tutto quanto. Ogni volta che Lily guarda James mi innamoro anche io di lui, di loro, e questa è la cosa migliore che un autore possa fare.
Non importa se non riesci a scrivere, se hai poco tempo o se non ti va più di aprire il sito, Sara, non importa. Non abbandonare i fantastici personaggi che hai creato.
Sono felice anche io che tu sia tornata, che tutti loro siano tornati, perchè mi addormenterò pensando a tutto questo e, Dio, mi addormenterò sorridendo, e per questo sono fermamente convinta che non dovresti abbandonarli MAI.

Con affetto
Claude

01/02/16, ore 22:55

Capisco perché sia così difficile abbandonare James, Lily e tutto il contesto in generale di EFP... proprio per questo non ho mai creduto che la tua assenza fosse definitiva e sono davvero davvero davvero tanto contenta di vedere questo aggiornamento tra le mie storie preferite. Fai bene a non promettere niente e, chissà, magari questo sarà davvero un nuovo inizio o forse dovremo aspettare tutte per mesi e mesi prima di poter leggere un nuovo capitolo... io credo che l'unica cosa sicura sia che questo non sarà l'ultimo. Lo hai detto tu stessa che in un modo o nell'altro la voglia di scrivere ti segue sempre e se stavolta dovesse lasciarti scappare sono sicura che tornerà a riacciuffarti!!! Quindi non ci resta altro che aspettare, non importa quanto, ma Lily e James (e Siriuuuus) torneranno tra noi... e io non vedo l'ora *-* Detto questo..... serve dirti che il capitolo è stupendo? Ho trovato particolarmente carino il giro a Godric's Hollow: avrei scommesso qualsiasi cosa sulla comparsa di Bathilda Bath ad un certo punto ahahah sapevo che non avresti resistito alla tentazione di inserire dei riferimenti ad un po' tutto quello sappiamo a proposito di questo luogo così importante per l'intera storia. Mi sono sempre chiesta perchè si sappia così poco sul posto che è il fulcro di tutto... non sarebbe bello scrivere una storia sul passato di Godric's Hollow? Una raccolta di storie riguardanti tutti i suoi personaggi? Ok, sto andando fuori tema ahhaa Dicevo, il giretto è stato bellissimo anche perchè Lily e James sono fantastici insieme. Sono cresciuti, sono cambiati ma sono sempre loro... e Sirius è sempre più perfetto!! Speravo che la maledizione dei compleanni risparmiasse almeno il suo, ma penso di non averci mai creduto più di tanto.... spero solo che non muoia nessuno!! Proverò ad essere paziente..... no, non è vero... proverò a convincerti a continuare ogni volta che ne avrò l'occasione e prima o poi saprò cosa succederà ai nostri nove amici. Intanto ti ringrazio per averci regalato un altro pezzo di questa bellissima storia <3
In attesa della prossima febbre...... un bacio!

MoonyS

01/02/16, ore 22:28

Ciao, volevo dirti che la tua storia è davvero ben scritta e mi ha preso molto. L'ho letta praticamente in due settimane e ho stressato una mia amica fino a che non si è decisa a leggerla anche lei :') Non recensirò solo questo capitolo perchè ho finito di leggere la fanfic un paio di mesi fa e non me lo ricordo molto bene, ma la storia è fantastica e sembra quasi che quello che hai scritto faccia davvero parte della storia di zia Row. Il fatto che Lily ci abbia messo così tanto a capire che james è un ragazzo d'oro nonostante i suoi comportamenti da prima donna (a proposito, mi piace il James della ff) mi ha fatto un po' penare, infatti ero sempre sulle spine, ma apprezzo Sirius (il mio Sissi awww), il Remus amante del cioccolato, vedere Peter così leale verso i Malandrini... e le amiche di Lily! Le adoro. Certo, preferisico Ninfadora come spasimante di Remus, ma Emmeline è stupenda! Alice è uguale a una mia amica e quindi mi piace anche lei. E alla fine la ragazza che preferisco di più di tutte è Mary, perchè è tosta, ha i capelli corti ed è una specie di fiamma di Sirius, tutte cose che apprezzo molto io! <3

Coomunque.., ho appena scoperto che hai aggiornato la storia... l'hai fatto davvero!!! Io ti adoro... volevo solo dire che io e due mie amiche un po' di anni fa ci siamo trovate ad essere i Malandrini, molto in pratica: un'altra di noi ci aveva appena abbandonate e così ci siamo soprannominate: io sono Padfoot, e questa storia mi ha ricordato tutti i momenti belli passati con le mie amiche, grazie mille.
Quindi ti chiedo di continuare, perchè questa fanfiction è davvero stupenda e... come dire... ha un futuro...?

Sperando di non averti preso troppo tempo... Fatto il Misfatto! ;)​

(Recensione modificata il 01/02/2016 - 10:38 pm)

23/01/16, ore 21:00

So che ormai sei andata molto molto moolto avanti con la storia, ma volevo esprimerti la mia contentezza... ho sempre adorato la Jily, sempre voluto un libro (ma anche sette dai), in cui ci fosse la storia dei malandrini e tu mi stai accontentando! E non sto dicendo che questa è la prima storia sui malandrini che leggo, su wattpad ne avrò iniziate 394, ma nessuna, e dico proprio NESSUNA mi ha mai preso quanto questa. Dico sul serio. I personaggi sono così reali, così dannatamente simili a come li immaginavo, a come la Rowling li immaginava, anche, suppongo, che... davvero. Io sono tipo già ossessionata da questa storia. Inoltre, se stai leggendo sto commento volevo dirti che io avevo un gruppo di quattro amiche, solo che dopo tre anni una di queste ci ha... come dire?, abbandonato, e quindi questa faccenda ci ha ricordato i malandrini, così adesso ci siamo soprannominate e io sarei prongs^-^ (non per caso su instagram mi chiamo @prongs_cherry eheh), dicevo, e lo a d o r o . Cioè no, okay adesso vado perché quando inizio a scrivere non mi fermo più, volevo solo dirti che questa storia è semplicemente fantastica e mi auguro che continuerai per sempre se possibile ahah, anche se non è ancora successo niente di "rilevante", è comunque fantastica e questa cosa di solito non succede con le ff normali. Ecco, come non detto, mi sto dilungando... adios♡

29/12/15, ore 18:20

Sei fantastica. Sei davvero meravigliosa. Scrivi in maniera sublime e leggere la tua storia fa bene al cuore. Dire che mi hai cambiato la vita è dire poco. Ho detto tutto. Davvero, grazie.