Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

16/01/15, ore 14:57

Ehi Sara <3
Sono una nuova recensitrice che spunta dal nulla.Mi sono letta la tua storia tutta d'un fiato(tecnicamente ci ho messo più di una settimana ma ehi, 94 capitoli non sono mica pochi!) e l'ho amata a 360°, ho riso, pianto, sclerato, mi sono trattenuta dall'ucciderti e ho di nuovo sclerato.Probabilmente in questo momento sto scrivendo la recensione più lunga che io abbia mai fatto e anche se probabilmente hai ricevuto talmente tanti complimenti che quelli della nuova arrivata saranno niente mi sento quasi in dovere di commentare, se non ogni capitolo almeno i nuclei in cui è divisa questa storia.
Mettiti comoda, ho molto da dire e devo sfogare gli scleri repressi:)
La tua storia mi è piaciuta da subito, amo i Malandrini e amo la Jily e sono sempre alla ricerca di nuove storie da leggere e questa è senza alcun dubbio la migliore.Ma andiamo con ordine.
L'amicizia profonda tra James e Sirius è tangibile fin dall'inizio, esplode la prima volta in tutto il suo splendore davanti a quello specchio.
Ho trovato stupefacente la maniera in cui James, per amore si Lily, è riuscito a trattenersi quando lei era sotto l'effetto dell'Amortentia e quando lei se la prende con lui sono stata molto vicina all'uccidere qualcuno.Sirius che lo consola e che, nel suo modo che lui definisce alla Black ma che in realtà è solo alla Sirius, fa capire a James cosa prova per Lily è semplicemente dolcissimo.Ho quasi visto la consapevolezza che si irradiava in James e l'amore fraterno che lo lega a Sirius quando questo lo abbraccia*-*
Poi passiamo al primo momento triste:il rapimento.
È stata un colpo di scena che proprio non mi aspettavo, mi ha steso.
Lily dimostra tutto il suo coraggio, James un'amore tanto sconfinato che lo stesso Voldemort se ne rende conto e Harry....un personaggio che ho amato e che incarna il fatto che tutti possono sbagliare, l'importante è redimersi.
Poi arrivano i fantastici Nove, un'amicizia tanto magica e potente da sembrare quasi irreale, e con essi tutti i momenti felici e la sensazione per Lily e Sirius di fare finalmente parte di una vera famiglia.
E poi il natale, Sirius e James a casa di Lily, la voglia di strozzare Petunia e Vernon, la dolcezza dell'amicizia che si sta formando tra questi tre e le confessioni di Lily.Il riasseblamento di una famiglia destinata a spezzarsi.
E poi arriva la parte in assoluto più triste e al contempo dolce e carica di significati della storia:la morte dei signori Evans e quella di Dorea.
La morte dei Signori Evans è stata straziante, la reazione di Lily orribile.
E qui inizia il tutto, quella notte, quando James rimette insieme i pezzi di quella che una volta era Lily Evans, nasce uno dei legami più forti dell'intero mondo magico.
E poi tutto si riassetta ler un po'.
Lily distrutta, torna a vivere e il legame dei fantastici nove è più forte che mai.
Loro che non l'hanno mai abbandonata e hanno quasi espresso il loro affetto con il discorso di Alice.
E poi tutto crolla di nuovo.
La morte di Dorea, il dolore di James, la disperazione di Sirius.
Sirius che si sente costantemente avvelenato dal suo cognome e James che riesce a non crollare solo grazie a Lily.
Il funerale e con esso il legame che unisce i Malandrini, la rissa tra James e Sirius e il loro ultimo saluto a Dorea in puro stile Malandrino.
E poi la parte più difficile, rialzarsi dal vuoto.
E così si arriva a Sirius che comprende finalmente che i Potter per lui sono famiglia, a James che non si arrende e che chiede aiuto a quello che è e sempre sarà il suo mogliore amico.Charlus che è morto con Dorea, riportato in vita dai suoi stessi figli cresciuti così bene da rifiutare qualsiasi tipo di sconfitta, pronti a tutto pur di salvare chi amano.E arriva la lettera di Dorea (in cui ho pianto come una fontana) e tutto si riassetta, pronto a tornare come prima.
Ma non lo sarà mai, perché arriva Dec e con lui la gelosia di James e il desiderio alla fine di dichiararsi a Lily prima di perderla per sempre.Una dichiarazione senza se e senza ma.O prendi il mio cuore o io morirò.E lei per paura lo lascia morire e arriviamo al capitolo 91 dove avrei volentieri preso la testa di Lily e l'avrei sbattuta al muro fino a farla rinsavire perché vedere James così distrutto, apatico mi ha distrutto.
E c'è Sirius che come un riflesso dell'anima di James la odia con tutto se stesso.E Mary che diventa fondamentale nell'esistenza di Sirius(anche se non lo ammetterá mai) e che decide per la prima volta di schierarsi dalla parte di chi pensa sia nel giusto.Alice che per amor della sua migliore amica sarebbe pronta a rivoltare Hogwarts.Ma in amore non c'è giusto o sbagliato.
E in mezzo a tutto ciò ci sono Lily e James che vanno completamente alla deriva.
Finalmente Lily si rende conto che ciò che prova.Per far aprire gli occhi all'orgogliosa caposcuola ci volevano proprio un'ardemonio e un Sirius ancor più orgoglioso.
E finalmente si arriva a questo capitolo,dopo quel bbacio dato nel campo da Quidditch James sembra rivivere e Lily ritrova se stessa.
E poi la dichiarazione di Lily, tra le più strane dell'universe, e il completamento dei loro cuori.Due anime destinate a stare insieme da sempre finalmente riunite.
E infine per coronare il tutto il ritorno dei fantastici nove, la nomina di Lily a Madame Prongs e le ragazze che concedono a James la mano della loro migliora amica.
Mi spiace per te, ma ancora non ho finito;)
In questa recensione ho scritto le larti che più mi hanno colpito e ne ho sacrificate altre.Ho sacrificato gli splendidi personaggi di Emmeline, Alice, Remus, Peter(nella tua fanfiction mi è quasi simpatico) e Frank con il legame indissolubile che li lega a James, Lily e Sirius.Charlus e Dorea con il loro splendido amore.Fabian, Gideon,Dorcas e Marlene coraggiosi e stupendi.E tutti gli altri membri dell'ordine.Duc che era comunque uno splendido personaggio.Megan che alla fine fa mi fa un po' pena e Silente e Minerva nel loro difendere tutti gli alunni.Evito di esprimermi su Piton perché non finirei più e poi dovrei lavarmi la bocca col sapone tante sono le cattiverie che potrei dire.
E finalmente concludo questo parto di recensione ler dirti grazie.Grazie di aver dato vita a una storia che mischia in maniera così magica amicizia, amore e guerra.Grazie ler aver dato voce a personaggi tanto speciali, ad amori tanto grandi, ad amicizie tanto complete.
Scrivi divinamente e non vedo sinceramente l'ora di leggere i prossimi capitoli, non ti libererai tanto facilmente di me:*
Un bacione
LilyLuna

13/01/15, ore 21:39

oh mio dio, quando sono deficiente!! ho letto questo capitolo tipo alle tre-quattro di notte la sera stessa che hai pubblicato.. volevo recensire subito.. solo che ero troppo rincoglionita e quindi mi sono detta "recensisco domani" .. già.. proprio "domani"..
va beh.. almeno ho colto l'occasione per rileggere il capitolo xD
prima di tutto volevo ringraziarti per avermi inserito nella storia *-* è stato stra bello xD
come seconda cosa volevo dirti che quando ho letto "madama prongs" mi sono messa a ridere come una scema e al tempo stesso mi sono commossa =)
terza cosa.. remus è sempre il solito amico coccoloso.. come si farebbe senza remus? tra me e lui c'è una grande intesa.. per la cioccolata u.u

volevo dire che è troppo bello vedere lily e james insieme finalmente *-*
ed è ancora più bello vedere i fantastici nove riuniti ancora come una famiglia..
spero che aggiornerai presto, nonostante tutti gli esami e lo studio che hai da fare ;) siamo tutte con te ;)
con affetto
endy_lily95

11/01/15, ore 09:53

Ciao sono mega in ritardo con la mia recensione, ma non trovo mai il tempo di mettermi tranquilla e farla seria, quindi presumo che sarà un po'scarsina!! All'inizio del capitolo mi sono detta 'oddio ora Lily fa qualcosa di stupido, oddio lo fa lo fa' e invece niente di preoccupante apparte pensieri alquanto contorti e rimorsi!! Megan Vane devo dire che in fondo in fondo mi dispiace per lei perché alla fine era una gran cotta quella per James, però si è messa nel sacco da sola James non l'avrebbe mai e poi mai amata! Remus sempre il migliore di tutti quanti lui è sempre presente in tutto un osservatore attento a tutti i particolari, lo adoro e adoro in particolar modo la sua personalità!! Poi discorso di Lily è una scena comica-romantica, comica per l'assurdità del momento e per come descrivi James che sta collassando, mentre romantico be ovvio che lo sia dicono entrambi delle bellissime cose all'altro/a. Poi finalmente il primo vero bacio dopo aver messo tutto bene in chiaro è stato meraviglioso!! Poi c'è stato una scena bellissima Sirius appeso al muro ahahahahahahaha santo cielo ahahah e poi il discorso di James ahahahahaha ahahahaha ahahah questo si che è stato bellissimo rivendica la possessione di Lily!! Ma la per te migliore del capitolo è la fine quando gli amici danno la propria benedizione è fantastico soprattutto il modo dei malandrini!!
Poi ti dico che personalmente preferisco più un aggiornamento che una recensione l'importante è che tu la legga poi se in futuro riuscirai a rispondere mi farebbe piacere, ma prima la storia!! Poi per i tuoi punti: 1 andrò a leggerlo, 2 sarebbe bellissima, si ti prego pubblicala, 3 io pregherò mi dispiace perché l'inglese non mi apprezza molto, a me piace ma io non piaccio a lui ahahah però è stra una bella idea questa qui!!
A presto spero e grazie <3

11/01/15, ore 00:48

Sono terribilmente in ritardo e mi ritrovo a recensire due capitoli in una sola volta, poiché tra feste natalizie, parenti, amici e un traumatico rientro alla realtà, il mio tempo libero è stato inesistente.
Iniziamo dal capitolo 93: Sara, sappilo, hai attentato al mio equilibrio cardiaco con quel capitolo, perché ce ne sono voluti 92 perché Lily Evans si innamorasse di James Potter e qualsiasi cosa io avessi immaginato sarebbe accaduta nel momento, in cui lei si sarebbe finalmente dichiarata, non era neanche vagamente all'altezza di ciò che hai scritto. Quando Lily, di nuovo fiera e coraggiosa, di nuovo se stessa, ha baciato James davanti a tutti, improvvisamente tutto il suo dolore, la sua rabbia, il suo odio, i suoi dubbi, la sua freddezza e il suo smisurato orgoglio nel rapportarsi con lui hanno avuto un senso, perchè l'hanno fatta arrivare esattamente dov'è adesso: fra le sue braccia. Se Lily fosse caduta ai piedi di James al ventesimo capitolo, questa storia non sarebbe stata altro che l'ennesima storiella banale e superficiale di come i due, nonostante tutto, sono finiti insieme, ma la tua storia è sempre stata, fin dal primo capitolo, molto più di questo. La tua è la storia dei Malandrini, della Prima Guerra Magica, dell'Ordine della Fenice, di Alice, di Mary, di Emmeline, di Frank, di Dorcas e del Mondo Magico prima di come l'ha raccontato la Rowling. La tua è la storia di come James e Lily abbiano imparato ad amarsi in un mondo che, per quanto magico, assomiglia a quello reale nelle sue milioni di infinite sfaccettature.
Il capitolo 94, invece, mi ha fatto definitivamente tirare un sospiro di sollievo e non solo perché Lily dice a James di amarlo e perché i due sono finalmente insieme, ma perché i Fantastici Nove si sono ricostituiti come i pezzi di un puzzle che, dopo tanto tempo, tornano finalmente ad incastrarsi insieme. Vorrei soffermarmi in particolare sul personaggio di Remus. Penso che ognuno dovrebbe averne uno, un proprio Remus intendo, che ti sappia leggere dentro ed abbia lo straordinario potere di farti vedere anche ciò di cui hai più paura. Se James ha salvato Lily ed è l'amore della sua vita, Remus è il suo inseparabile compagno di viaggio. Non importa cosa succederà, loro saranno sempre lì, nei momenti più improbabili e difficili, a condividere un tramonto e i pensieri silenziosi che non sono in grado di confessare.
Lily diventa "Madama Prongs", saldando per sempre il proprio legame con i Malandrini, così come James salda quello con le ragazze chiedendo loro di poter stare con Lily. Credo che, in questo momento, le loro vite, già così strettamente legate, si intreccino con fili che niente, nè la morte, nè il dolore, nè la guerra, sarà mai in grado di spezzare. Loro sono una famiglia e la dimostrazione evidente che questa non ha nulla a che fare con i legami di sangue.
Al di là dei batticuori forsennati, dei sospiri spezzati, dell'irritazione per quell'oca di Megan Vane, ho riso tanto, soprattutto per Sirius.
Grazie Sara (e tantissimi auguri -in vergognoso ritardo- per il tuo compleanno). Bravissima.
Un abbraccio e in bocca al lupo per gli esami.
Un abbraccio, Maddy
ps: non ti preoccupare se non riesci a rispondere alle recensione
psps: scusa se questa recensione sarà un incomprensibile groviglio di cose, ma data l'ora e la stanchezza non sono riuscita a fare di meglio

10/01/15, ore 21:39

Oh mamma questo capitolo è semplicemente stu-pen-do *.* l'ho riletto milioni di volte, le prime tre tutte di fila!
Mi hai fatto davvero sciogliere: è tutto troppo bello, dicono le cose giuste secondo i loro caratteri, e sei riuscita a sorprendermi ancora con il fatto di Madama Prongs e della "recita" di Sirius e Mary.. Che rideree non smettevo più..!
La dichiarazione di Lily è stata la migliore in assoluto, anche tra tutte le dichiarazioni che ho mai sentito o letto: inizia con tutti quei motivi per cui odia James, che in alcuni casi sono proprio i suoi pregi e ciò che lei ama di più, e il fatto che man mano si avvicina sempre di più e abbassa il tono di voce è troppo tenero!! Sono troppo perfetti insieme, ho troppo voglia di leggere il prossimo capitolo :) Spero davvero che tu riesca a postarlo domani.. Ti preegoo inserisci i momenti in cui James fa il grande annuncio in Sala Grande e al Quartier Generale (e anche in tanti altri posti, perchè no?!), voglio vedere come reagiscono certe persone eheh
Alla prossima, spero il più presto possibile,
Tonks

10/01/15, ore 17:47

Ciao, recensisco ora e qui perchè mancavo da un po' dalle recensioni, te ne ho lasciata solo una almeno sette o otto capitoli fa, e purtroppo per ora non posso leggere quanto vorrei e procedo molto lentamente a causa degli esami all'università, ma ci tenevo a darti un parere e ne sto approfittando dato che qui si conclude la parte specificatamente legata alla morte di Dorea. Be che dire, quando ti scrissi quella volta tu non sapevi se continuare o no la storia, ma sono davvero felice che abbia deciso di farlo, sei una delle poche che tratta la guerra anche a scuola e lo fai molto bene, ottima l'idea di far fare ai ragazzi delle ricerche su Voldemort, di far pensare che magari anche loro, come Silente, stessero provando a capire quale fosse il suo punto debole. L'idea che Lily stia tentando di inventare la pozione antilupo, perchè suppongo che è questo che stia facendo, non è originale e l'ho già letta in molte storie, ma credo che in nessuna lei si relazionasse con Belby direttamente. Oooo che bello, Rosier finalmente l'hai fatto fuori, anche se ovviamente i Mangiamorte si sono vendicati piuttosto pesantemente. Che Bellatrix faccia fuori Dorea è anche questa una cosa abbastanza vista, ma mi piace come hai affrontato le dinamiche tra James, Sirius e Charlus e tra James e Lily, ho adorato anche e soprattutto il confronto tra Lily e Sirius, mi piace il rapporto che hanno quei due e spero che lo approfondirai. Ummmm, la faccenda Caradoc è un po' complicata, personalmente mi sta abbastanza simpatico ed è carino ed amorevole con tutti, ma si prende troppe libertà con Lily, sono curiosa di capire come risolverai questa situazione e che ruolo giocherà quando Lily e James staranno assieme, spero che non lo farai uscire di scena, anche perchè come sappiamo fa anche lui parte dell'ordine della fenice. Scusa la recensione poco dettagliata, ma mi aspettano i saggi su Kelsen da memorizzare, spero che la prossima volta che mi farò sentire sia più libera e ti possa recensire meglio. Ah dimenticavo, faccio parte anche io del gruppo facebook, e la cosa delle comparse mi sembra carinissima, io ci sto, io vorrei chiamarmi Shiori Reid, essere Tassorosso, e adoro Remus, così, a titolo informativo xD.

07/01/15, ore 21:56

Bene finalmente mi sono messa in scena pari... Ho letto questa FF in soli 2 gg ho fatto praticamente un full immertion però devo dire che n'è valsa la pena...
Con questa storia mi sono arrabbiata, ho pianto, ho riso, ho temuto ed ho riprovato quanto sia brutto perdere una persona cara, una persona di famiglia, ho avuto paura per James e Lily ed ho detestato Piton perché se davvero amava Lily non avrebbe mai dovuto tradirla ed i suoi genitori sarebbero ancora vivi ho pianto x Harry (ma così abbiamo scoperto l'origine del nome del nostro eroe) x Dorea donna forte e generosa ed anche per la sofferenza dei nostri ragazzi
Che dire sei bravissima e spero aggiornerai presto nonostante gli impegni
A presto
Krys

07/01/15, ore 01:17

Sarò breve perché è l'una di notte e perché dopodomani ho un esamino in università, ma spero comunque di esprimere BENE TUTTO.

Rimangio ogni cosa negativa detta nella scorsa recensione. Sara, mi hai convinta: questi sono loro, sono Lily e James. E io li adoro. Questo è il più bel bacio che io abbia letto in vita mia. E questo è proprio grazie ai 92 capitoli precedenti, alla rabbia che ho provato per i comportamenti di Lily, a tutta la fatica e la pazienza di James, a come magistralmente hai analizzato uno dei personaggi più complessi di tutti i libri del mondo: il bacio è dal punto di vista di Lily, e non poteva essere più convincente!!!!
Due cose sono certe:
1 Sara, io ti adoro. Anche la risposta che hai dato alla mia recensione da lettrice stronza e petulante è stata fantastica, e ciò dimostra che oltre ad essere una scrittrice strepitosa e magistrale, sei anche una persona magnifica
2 io non potrò mai abbandonare questa storia, la vera storia di James Potter e Lily Evans, quella che dovrebbe approvareperfino la Rowling. Quindi ti prego di continuare, io ci sarò e non sarò mai più antipatica, prometto!
Due conclusioni: mentre leggevo avevo le palpitazioni come se stessi vivendo tutta la scena, e penso che trovare un James Potter nella vita è quello che meriterebbero tutte le ragazze e purtroppo è raro. Ma in fondo forse, con un po di coraggio, di fiducia in noi stesse e di istinto tutte potremmo trovare.
E infine... Io sono la Perry!!! Cacciatrice dei tassi!!! E compaio proprio in questo capitolo. Io, che sono stata critica e antipatica nella mia ultima recensione, io sono comunque stata inserita qui. E questo dimostra cosa sei, Sara... Quanto sei GRANDE, quanto sei una spanna sopra chiunque. Tu ti paragoni a Lily? Bene, io sono Mary. Ti faccio il mazzo e sono super stronza con te, lo so. Ma è perché ci tengo un casino, ti voglio bene come una migliore amica (virtuale naturalmente!) ;-) e nonostante tutto sarò sempre qua, all'una e mezza di notte a recensire quello che scrivi perché so che anche se sei sadica e mi fai dannare (devi ammettere che è così ahahah) tu sarai sempre LA MIGLIORE <3
Tua Michi!

06/01/15, ore 16:35

Ho letto la tua one shot su Dora e Charlus e mi è piaciuta moltissimo*^*
Era un po' che addocchiavo la tua fanfiction ma non mi sono mai decisa a leggerla perché 94 capitoli in un colpo solo sono tosti.
Ma bhe eccomi qui, finalmente mi sono decisa.Mi ero ripromessa di romperti solo dopo aver letto l'ultimo capitolo ma questo prologo è così bello che nonho potuto non farti i ccomplimenti.
È veramente splendido.Questa unione di generazioni è lerfetta e dolcissima.Ho pianto in più puntiT.T
Scrivi benissimo e beh vado avanti a leggere.Ci vediamo in fondo:*
Un bacione
LilyLuna

06/01/15, ore 12:14

Buongiorno!! Io non so neanche più cosa scrivere, so solo che amo questa storia alla follia e non voglio ripetermi sempre ma...è fantastica!!! Detto questo, preferisco mille volte l'uscita del capitolo piuttosto della risposta alla recensione:) avevo tante cose da scrivere mentre leggevo il capitolo ma adesso non me ne viene in mente nessuna sono troppo felice che quei due stiano insieme *.*
Parliamo di Remus, mi stai facendo innamorare di lui capitolo dove capitolo, se non ci fosse lui non so che fine avrebbero fatto Lily e James xD
E Sirius!!! Il mio adorato Sirius è il migliore❤️❤️ Si decideranno mai lui e Mary??
Per la OS su Charlus e Dorea io dico assolutissimamente sì!!!!!
E spero che nel prossimo capitolo ci sia la "versione di James" perché non vedo l'ora di sapere cosa ne pensa e di vederlo finalmente felice dopo un sacco di capitoli funerei xD
Ok, avrei un centinaio di cose da dire ma Lily e James insieme mi rincoglioniscono. Bello bello bellissimo capitolo!! Grazie!!
Buono studio
GiulpuHatake, una delle folli masochiste

05/01/15, ore 15:18

Questo capitolo è semplicemente magnifico, ho adorato ogni singola parte e anche se avrei voluto uccidere Megan posso solo dire che anche quello mi pare un momento che si sposa perfettamente con tutta la storia. La parte che mi è piaciuta di piú credo sia stata quando i Malandrini danno la loro benedizione a Lily trovo che sia una cosa proprio nel loro stile e adoro anche il nuovo soprannome di Lily Madama Prongs... Davvero i miei migliori complimenti e per me va bene anche se non rispondi alle recensioni preferisco piuttosto che tu posti presto e credo anche che potrebbe essere una cosa molto interessante l' idea di scrivere di Charlus e Dorea, due personaggi che io adoro semplicemente... Ancora i miei piú grandi complimenti e auguri per i tuoi esami.
Linda

05/01/15, ore 14:55

HO questa ststoria tra le preferite da un secolo..ma non l'ho mai letta, scoraggiata dal numero dei capitoli ahahaha..
ho deciso di riprenderla due giorni fa... e l'ho letta tutta in due giorni, che dire, WO! Davvero!! Non ti immagini nemmeno cosa mi hai fatto passare in questi 2 giorni! Non te lo immaginiii. Ho riso, pianto, sclerato, odiato.. ho vissuto al fianco di questi due capoccioni.. e ti ringrazio , ti prego continua così! Aspetto con ansia il prossimo capitolo ♡♡♡

05/01/15, ore 14:50

Ciao Sara!
Mi è stato VIVAMENTE consigliato di leggere la tua ff (anzi, avevo già iniziato i primi capitoli quando accidentalmente mi sono accorta della presenza di un prologo xD) e devo dire che un così bell'inizio può solo spingermi a leggere con più voracità! Adoro l'Harry così orgoglioso e maledettamente malinconico: questo miscuglio di sentimenti (ossia il motore della giornata di una qualsiasi lettrice di Malandrini) è stato reso con una perfezione commovente.
Ora vado avanti con la lettura :)
A presto,
Katia

05/01/15, ore 13:59

Non dirò nulla, solo.. sto piangendo come una scema! Non riesco a trattenere le lacrime. Giuro .

05/01/15, ore 01:31

Ehilà :)
Mmm.. Scegliere tra leggere la tua risposta o l'aggiornamento? Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi di quello che ti ho scritto ma sono troppo curiosa di sapere come continua la storia :)
Passiamo al capitolo.. Allora premetto che io non vado pazza per il romanticismo, il capitolo comunque è scritto benissimo ed è anche molto carino! Bella la parte della confessione di Lily e insieme tutti e due sono troppo cuccioli.. Ma spero di leggere un po' di azione nel prossimo capitolo.
Ora scappo!
Un bacione.