Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

16/02/11, ore 18:53

vado di fretta ... ma sei stata bravissima, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo.
il fatto che il nome di Harry resterà nella storia, come hai detto tu, è perfettamente corretto.
poi non vedo l'ora come si evolverà l'amicizia tra i due e come si svolgerà la gita ad Hogsmeade xD credo sarà divertentissimo.
la questione del 31 ottobre la trovo commovente e in effetti pensare che tra quattro anni loro in questo stesso giorno saranno morti mi fa venire da piangere ...
ora volevo chiederti una cosa che mi assilla da quando ho letto Harry Potter e il calice di fuoco e visto che tu sei molto disponibile e le tue risposte mi piacciono molto vorrei sapere cosa ne pensi ...
come sappiamo Harry non può essere toccato da Voldemort perchè sua madre attraverso il suo sacrificio ha innescato una magia talmente potente da sconfiggere lo stesso signore oscuro ... ecco questa cosa non mi è mai piaciuta ... cioè non è solo Lily a sacrificarsi ma anche James quindi secondo me sono stati entrambi ad attivare la magia e non solo sua madre, non voglio in alcuno modo screditare Lily, personaggio che adoro, ma essendo io una grandissima fan di James Potter in questo frangente l'ho sempre visto come 'escluso' ... insomma entrambi hanno perso la vita per salvare il proprio figlio, ma perchè si nomina solo Lily? non lo trovo giusto per me entrmabi hanno merito sulla magia ... tu che ne dici?
fammi sapere e posta presto ...
come sempre sei bravissima ...
continua così
baci
mechy

16/02/11, ore 18:37

bentornata! Inizio col dirti che anch'io ho festeggiato la festa dei single.
Devo essere sincera: l'ansia con cui aspettavo questo capitolo nn era come quella che avevo per i precedenti e credo capirai perché, ma ciò nn vuol dire che il capitolo nn mi sia piaciuto, anzi. Aspettavo un capitolo del genere da un sacco di tempo.
Spero che Lily si renda conto che nn è lei la colpevole per la morte di Harry, ma Voldemort, è lui la causa di tutti i mali. Immagino che ci sarà un chiarimento con Dorcas in merito... come spero che ci sarà un confronto con Piton, muoio dalla voglia di vedere cosa succederebbe se si trovassero faccia a faccia, chissà che a quel punto Lily nn prenda esempio da James e gli scagli contro una bella fattura... XDXD
Beh, nn ho molto da dire, sei stata molto chiara nel capitolo e nelle note, quindi ti faccio i miei complimenti, con la speranza di leggere presto il nuovo capitolo di questa bellissima storia!!

16/02/11, ore 18:20

Ciao Sara
cavolo questo capitolo è davvero bellissimo :D
hai ragione per uanto riguarda il giorno di Halloween: bellissimo il fatto che sia l'inizio e la fine di tutto e allo stesso tempo decismente triste... :C
Voldemort è proprio stupido, poverino. il rapire Lily e James non sarà l'ultia zappata sui piedi, ci sarà anche il cercare di uccidere Harry per ben due volte e il designiarlo di sua spontanea volontà come suo pari... pover Voldy, si è autoeliminato...
mi piace un sacco l'idea del nome Harry, complimenti :D
allora al prossimo capitolo :D
baci baci
Cloe

16/02/11, ore 18:01

evviva evviva il nuovo capitolooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *sto saltellando*
ke cariniiiiiiiiii! anke a me ricordano ron e hermione <3
harry maybole è un personaggio di tua invenzione? una scusa per dare il nome a harry? mi sta molto simpatico. la scena finale è troppo commovente...carii!
ti faccio i miei complimenti come sempre ^^

16/02/11, ore 17:31

Mio diooo! Sei sempre la migliore, dico sul serio!
Oltre alla perfezione del capitolo (mai un momento di noia, mai nessuna descrizione superflua *__* ), anche la storia è meravigliosa!
E' molto toccante e nonostante io sia una persona normalmente fredda come una statua di pietra, mi ha commosso il "finale" *__*

Lily incarna un po' i miei ideali: il coraggio di andare avanti, di non chinare la testa e di combattere sempre per quello a cui tieni.

Spero davvero che il prossimo capitolo arriverà presto u.u

<3 tua fan sfegatata.

16/02/11, ore 17:10

Mi sono commossa a leggere la fine di questo capitolo. Mi è piaciuto dalla prima riga fino all'ultima, sono così dolci tutti e due. La determinazione di Lily è storica, l'ho sempre immaginata anche io così.. come il figlio, coraggiosa e pronta a tutto per salvare chi ama.
Il giorno di halloween lo hai scelto proprio bene, si sarà anche drammatico ma la condivido a pieno la tua scelta.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti perchè come sempre riesci a farmi emozionare leggendo quello che scrivi, hai un talento naturale e ti meriti tutti i complimenti :oP.
spero di leggere presto un continuo, finalmente i due si stanno avvicinando.

bacii

16/02/11, ore 17:06

Bhè è una promessa il tuo 'non vi libererete di me', giusto?! Perchè è un sollievo che ci sia tanto altro da scrivere, e con trepidazione attendo gli altri sviluppi. Non parlo solo del rapporto tra James e Lily, che sicuramente è quello più atteso, ma anche quello che riguarda tutti gli altri e lo stesso Ordine, per non parlare di Voldemort. Insomma attendo con ansia ogni nuova situazione! xD

La scenetta iniziale tra Lily e James non poteva svolgersi in maniera diversa temo! xD
Lui è dolcissimo, e le la solita testona! :p
Sapevo non avrebbe mai dimenticato l'uscita ad Hogsmeade! xD Grande Potter!!
E ancje l'ultima scena, quella che li ha visti entrare in Sala Grande, è stata molto significativa... la frase della Rowling è azzccatissima!!
Già...Halloween sarà sempre un giorno memorabile! :'(

Mary è stata pazzesca, ho davvero apprezzato la sua determinazione e la ramanzina che ha rifilato alla Evans, del resto come darle torto! Mi auguro che d'ora in poi Lily si fiderà di più di loro, degli altri.

Ah, l'associazione del nome Harry a quello di un eroe e la loro promessa a non far 'morire' quel nome, è stata davvero commovente... chiaro richiamo al nostro Harry Potter... :(

Ahhh... che altro dire! attendiamo il seguito!! :D

16/02/11, ore 16:57

Mi sono immedesimata perfettamente in James all'inizio!La felicità che provava lui la provavo pure io!Che bello rivedere Lily finalmente tranquilla,serena,al sicuro e soprattutto salva!Dopo tutto quello che hanno passato lei e James si meritano un periodo tranquillo...purtroppo sentro che non andrà così,anche oerchè la guerra c'è sempre!La forza di Lily è davvero enorme,la invidio per questo suo grandissimo pregio.Poche persone ce l'hanno.Posso capire bene Mary e le altre,deve essere terribile non sapere niente di quello che sta succedendo alla tua migliore amica e venire a sapere solo dopo che stava rischiando la vita e loro non lo sapevano!Vedremo come si svilupperà la vicenda ora che ci sono anche loro nell'Ordine!La parte finale è davvero bellissima.Vedere Lily e James camminare fianco a fianco consapevoli di aver condiviso qualcosa di pericoloso ed esserne usciti indenni è davvero bellissimo!La frase finale ci sta tutta secondo me!Hai fatto bene a metterla.Questa cosa che l'inzio e la fine concidano,sono nello stesso giorni rende la cosa tutta più magica!Anche se alla fine è molto tragica e melodrammatica la cosa...cmq bravissima!Davvero tanto!A presto un bacione!!

16/02/11, ore 16:56

SEI FANTASTICA!!! il modo in cui colleghi tutte le storie e dai loro un significato speciale è semplicemente stupendo....mancano ancora 2 sfide e non vedo l'ora di leggerle!!!!
con affetto
la tua impazente e strabiliata

LILY_POTTER_CULLEN

16/02/11, ore 16:54

Ciaoooooooo!!! Oddio finalmente il nuovo capitolo!!
Bellissimo come sempre X3 Mi è piaciuto tutto XD
_Molto divertente la pate tra James e Lily x°D Mi ha fatto sorridere e ridere!!
_Molto bella la parte tra Lily e gli altri, hai descritto molto bene l'amicizia tra di loro ^^
 e ora anche loro faranno parte dell'Ordine =)
_L'ultima parte...che dire... BELLISSIMA! STUPENDA! FAVOLOSA! E tnt altri aggettivi >_<
mi sono emozionata a leggerla!!!

"Poi, come di comune accordo, ci scambiamo una rapida occhiata che vuol dire chiaramente “via!” ed entriamo: fare un’entrata trionfale, ora, era l’ultima cosa che volevo. Lei sembra pensarla allo stesso modo perché, quando tutti gli occhi si puntano su di noi e le forchette smettono di stridere contro i piatti, fa una smorfia irritata e lancia un’occhiataccia generale a tutti."

Bellissima!! *__*
Finalmente Lily e James sono diventati amiciiiii!!!! Nyaaaa XD
Però sicuramente Lily lo schianterà ancora XD Ma devo dire che James sta cominciando a maturare :)

Come sempre aspetto il prossimo capitolo!!
Voglio vedere se Lily parlerà con Piton >.<
A prestoooo!!
Complimentiiii ancora!!

16/02/11, ore 16:46

Dolcissimo questo capitolo! Non vedevo l'ora che aggiornassi anche se con te so di poter stare tranquilla perché si vede che sei costante, a differenza di me! Comunque sono contenta che tutto sia finito per il meglio. La cosa migliore di questo cap è che è stato scritto tutto per J/L. Mi sono mancate le lor conversazioni in questi 3 capitoli. La promessa di Lily e James di tramandare il nome di Harry è azzeccatissima ovviamente XD
Lily che si incolpa è triste ma da un tocco di drammaticità (si dice?) alla storia e mi incuriosisce. Potrebbe portare ad una conversazione sdolcinata con James! XD
Complimenti! Al prossimo capitolo!

Baci,
pikkola prongs

16/02/11, ore 16:34

Uuuuh! Che meraviglia di capitolo! Lily si e' ripresa del tutto, e fi almente e' uscita dall'infermeria! *gioia* Mi e' piaciuto tanto il pezzo in cui li paragoni a dei primini: io ho sempre voluto andare ad hogwartz. Poi pero' la lettera non e' arrivata... -.- percio' non posso far altro che sorridere e sentirmi appagata nel vedere Lily e James finalmente AMICI!!! *saltella urlando come un'undicenne che ha visto zac efron a petto nudo* finalmente! Io adoro Lily e James insieme, per quanto io odi Harry Potter. Ma quella che ha tutta la mia stkma e' Lily. E' forte e non si lascia abbattere da niente. Mi piace come l'hai fatta in questa parte. E il povero Sev passera' un brutto quarto d'ora... Mi immagino Lily con la stessa ascia che ha macnair in harry potter e il babbeomdi azkaban e che la brandsce contro di lui... Paura... E si, oggettivamente/obbiettivamente/personalmente (ma che scrivo?) il capitolo era bellomcome al solito. Quindi... Alla prossima!

15/02/11, ore 21:26

Buonasera U.U ti ricordi di me? Credo di no, siccome non recensisco da una sacco di tempo xD Chiedo perdono, ma non trovavo più il librettino su cui avevo scritto la password di EFP (lo avranno nascosto i Nargilli? O.O) però ho continuato a leggere in silenzio xD ma passiamo al capitolo:
scrivi sempre meglio! Dico sul serio! Ieri ho riletto il primo capitolo e subito dopo questo e tra i due c'è una bella differenza!!
"E se non potessi sentirla parlare mai più?
Se l’ultima cosa che ho fatto è una promessa non mantenuta?" *potere della fontata umana ATTIVATO!* ç_ç quello che James e Lily hanno passato insieme è stato terribile! Se questa è stata la prima volta che lo hanno sfidato non riesco ad immaginarmi le altre due, ho paura solo a pensarci.
"Alcune volte penso che quel po’ di umanità in Mocciosus, sia solo per Lily" concordo con James! Mi sa che Lily è l'unica in tutta Hogwarts a non aver capito che Piton è innamorato di lei! Ma a quanto pare non riesce mai a vedere oltre all'immagine che si fa lei delle persone, lo stesso problema ce l'ha con il povero e fuffoloso James.
« Hai esattamente centoquarantacinque lentiggini, Evans!» le dico, dopo averle contate tutte, una per una. «Il che significa, che mi piaci centoquarantacinque volte di più.» L’attimo dopo mi do dell’idiota e sbuffo, passandomi una mano tra i capelli. «Patetico, ti dico delle frasi incredibilmente romantiche e tu neanche le senti: sono proprio un idiota.» che dolce Potteruccio T_T però è DAVVERO idiota a non dire queste frasi romantiche ad una Lily sveglia xD probabilmente all'inizio lei penserebbe che Potter si è fumato della Radigorda, ma piano piano si scioglierebbe anche Lily ^^
Devo dire che il fatto che James non accetti che Lily non si possa risvegliare è bellissimo, si capisce molto quanto tiene a lei. LILYYYY! TOGLITI I PARAOCCHIIIII!!!
Le maniere forti di Lilluzza mi spaventano terribilmente e ho una paura matta per il povero, sonnacchioso James xD
I capelli di Potteruccio sono fantastici e finalmente anche la Evans lo ha capito U.U era ora, direi U.U
ehm...altro da dire? *Alberta si gratta la nuca, pensierosa* ah si! ODIO LE FAN DI JAMEEEEEEEEEEEEEEEEES! anche se il bigliettino che esplode ci sta bene xD
OHHHH! Un' ultima cosa xD Trovo fantastica l'idea di King's Cross! Non penso che tu abbia imitato Zia Jo! Penso che tutti se possiamo decidere se morire o tornare alla vita (per esempio, appunto, mentre siamo in coma)passiamo in luogo a noi caro ed è più che normale che a Lily sia venuta in mente la stazione...è il primo luogo che l'ha collegata ad Hogwarts, che l'ha fatta entrare EFFETTIVAMENTE nel mondo della magia! Poi per una ragazza che è cresciuta con babbani senza sapere dell'esistenza della magia, passare attraverso un muro deve essere qualcosa di stupendo xD io farei i salti di gioia e strillerei:"UN MUROOOO!! HO APPENA ATTRAVERSATO UN MURO!! M-U-R-O!! UNA PARETE SOLIDAAAA!!! S-O-L-I-D-A!!! è FANTASTICOOOOO!!! ALLA FACCIA DELLE LEGGI DELLA FISICAAAAA!!" se non peggio xD
Beh...ehm...sono curiosa del leggere il prossimo capitolo ^^ ci sentiamo presto! ciao, Sara! ^^ Ancora complimenti xD
(Recensione modificata il 15/02/2011 - 09:30 pm)

15/02/11, ore 15:14

Ciao cara, sono imperdonabile. recensisco in ritardo e in più neanche con una buone recensione. ma scusami tanto ma il mio pc fa i capricci, e in più sono con l'acqua al collo per quanto riguarda la scuola, sono messa veramente male.

ma sono d'obligo spendere almeno due parole per questo FANTASTICO, MERAVIGLIOSO capitolo. hai dato davvero il messimo di te stessa scrivendolo.
non mi posso soffermare su tutto come sempre, ma almeno alcune cosuccie sono degle di nota.

James ritorna in un qualche modo alla normalità, ma come lui ben sa, niente saà normale, fino a quando non ritornerà anche lei. la uarda, la osserva, tanto da sapere il suo viso a memoria e saperla disegnare senza neanche guardarla. va da lei appena possibile, le parla, le dice cose sdolcinate, ma lei non lo può sentire. Che cosa bella e dolorosa insieme. Qua si capisce che lui la ama sul serio, che lei è realmente e veramente importante. non che il resto per lui non conta, anzi gli amici sono fondamentali, ma lei è il suo amore, la sua ragione di vita.
è proprio il momenyo che lo capisca anche chi ancora non l'ha capito, JAMES POTTER è SERIAMENTE INNAMORATO DI LILY EVANS, per lei darebbe la sua stessa vita. perchè James Potter non è più lui senza Lily Evans. così diversi ma cosi complementari.

e poi abbiamo la scena finale. il tanto atteso risvegliio di Lily. si ritrova la Potter e mi sa che ciò la dovrebbe far riflettere e non poco.

"Osservando il suo profilo senza essere vista, rifletto per un attimo su ciò che significa ora Potter per me: di sicuro, i tre giorni passati insieme non li scorderò mai. Perché io e lui abbiamo condiviso qualcosa che va oltre la gente e si ferma all’anima umana del mondo intero. Perché i ricordi, il dolore e la consapevolezza ci legano e non ci abbandoneranno mai.
Ma dire che ho smesso di odiarlo sarebbe ipocrita. Detesto ancora il James Potter immaturo e idiota, quello che appende Piton per le caviglie e si sente il più figo del mondo: però in lui c’è qualcosa di buono e grande che mi ha colpito profondamente, un cuore che prima non avevo notato."

Lily lo vede per la prima volta, lo vede per ciò che realmente è, e per una volta non si sofferma solo alla sua apparenza, ma lo OSSERVA. si perchè fino ad ora lo aveva solo visto, guardato, ora lo OSSERVA e in un certo modolo studia, lo capisce.
non smetter subito e tanto facilmente di odiarlo, ma penso che ora niente sarà più come prima, tutto è cambiato.
il ritorno alla normalità assoluta non ci sarà, perchè non sarà più una normalità come prima, ma qualcosa è irrimediabilmente cambiato.
Lily ha visto il cuore di James Potter, e ciò le ha permesso di capire che lui può provare anche dei sentimenti, magari anche forti, e che magari non tutto ciò che li dice sono menzogne.
ma sicuramnete ancora è troppo presto per parlare.

ora aspettiamo il risveglio effettiv di Lily Evans e l'evolversi di tutte le vicende, anche se naturalmente ciò che aspetto di più sarà certmente un confronto tra Lil e James, dove relmente parlano, e poi natualmente l'uscita ad Hogsmeade. ihihih

ora devo proprio andare, scusa per il ritardo.
a presto, anzi spero prestissimo, magari con scene di vita "quotidiana" e dialoghi....
a prestissimo nuovamente
baciiiiiiii <3
Sara

13/02/11, ore 22:31

Awwwwww! Che amori! James (per far prima posso chiamarlo figo?) e' trooppo dolce quando dice che la ama 145 volte di piu' e mi sa troppo di principe azzuro. Chi, io? Io non sono MyPassion, sono Lily Evans. Io mi sposero' con Potter. Senno mi accontento di Black. Non scherzo era cosi' dolce che i miei occhi hanno preso la forma di una stellina e nemmeno una cosa brutta come i totalitarismi (mi spieghi che sono?-.-) che ho in verifica domani (ma tu dirai: ma sta qua c'ha sempre verifiche? Eh, si!) riescono a farli diventare normali. E Poi, Sev mi stringe il cuore. Poverino, vorrei tanto coccolarlo e strapazzarlo di baci. Dopotutto all'unto si rimedia con il sapone... Lui e' gotico, e il gotico e' sexy... E io amo troppo Harry (non Potter) fosse per me sarebbe santo subito! E' cosi'... disposto a tutto, per proteggere Lily, come Piton ha fatto con Harry... lo lovvo! Non so da dove le pigli ste idee magnifiche, ma ho deciso che ti voglio come prof di... Boh, non so scegli tu la materia, e anche se nkn hai l' eta' giusta me ne frego, dico che sei bassa. Perche' se le prof spiegassero come tu sgendi bene (e non con la mazza ferrata) i capitoli capirei al volo che ca... volo c'avevano da dire gli Italiani... Tanti bacini (e ricordati, se vedi arrivare a casa una lettera con su scritto: lei e' diventata insegnante in uno squallido e anonimo paesino in provincia di Milano, e' opera mia!)