Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

18/12/14, ore 21:53

Ma.. Ma.. Stiamo scherzando?
Perché hai concluso il capitolo?? Volevo leggere ancora e ancoraaaa T.T
Penso che domani nevicherà, ci sarà il sole e pioverà tutto insieme!
Finalmente la tonna smette di essere troppo tonna xD
Cioè.. Io.. Cioè.. Mi sembrava di essere lì con loro durante l'incendio.. Mi sembrava di essere lì con Sirius e Lily davanti allo specchio delle brame.. Come fai a scrivere così dannatamente bene? Come?
La potenza dell'amore di Lily e james si avverte pienamente in questo capitolo... La continua ricerca di uno per l'altro, la sofferenza, la speranza, la disperazione, la gioia, l'amore.. Mi sentivo quasi un'intrusa.. Nonostante mi sembrava di essere lì.. Anzi forse è proprio per quello..
Lily che capisce finalmente di amare james mi ha reso enormemente felice.. Felicità che verrà moltiplicata per 1000000000 quando lei troverà il coraggio per dirlo a lui.. E non sai quanto mi piacerebbe avere entrambi i pov per quel momento *-*
Sirius che fa da cupido mi ha fatto sorridere.. Proprio lui che quasi rinnega i sentimenti... E la parte di lui e mary all'inizio l'ho adorata *-*
Come mai così tardi aggiorni?? T.T
NON PUOI LASCIARCI IN SOSPESO ANCORA PER COSÌ TANTO TEMPOOOOOO T.T
Ti pregooo T.T
Ho già detto quanto adoro i tuoi personaggi?
Mi chiedo quanto ancora ci voglia per far fare qualche passo avanti a remus ed emmeline.. Quei due sono quasi peggio di Lily è james xD
Ci sentiamo senza dubbio al prossimo capitolo.. Che spero venga pubblicato prima del 28 xD
Endy_lily95

18/12/14, ore 21:41

...IO TI AMO ALLA FOLLIA SARRAA *mmm ok bene Sara sta saltando come un animale selvatico non più selvatico allevato da Luna Lovegood che per natale gli regala un paio di occhiali fuxia* *Ok...Sara cerca di ritornare in se dopo aver quasi ucciso Lily per la sua stupidaggine e per essere stata una vera TONNA e non aver capito prima tutto* *Cof cof* ok quindi Evans a quanto pare ti sei svegliata e hai capito che tu e James siete fatti l'uno per l'altra e insomma ti consideravo più sveglia di Black... Lui ci é arrivato prima di te... Insomma ci hai impiegato un sacco (92 capitoli... Ragazza devi rivedere le tue priorità ) scusa per la scenata Sara adesso ritorna in me la parte "matura". Allora il capitolo non c'è che dire fantastico come sempre hai fatto benissimo ad inserire la scena dell'ufficio di gazza infuocato (mi immagino la sua faccia se fosse stato li) così Lily si é riuscita ha sbloccare e poi quel dannatissimo cane pulcioso penso che per una buona volta abbia messo da parte l'orgoglio e i rancori per la felicità di tutti e di James e il fatto che sia stato proprio lui é molto significativo e bello :3 Lo specchio era per forza da inserire :3 e quando Lily ha detto quelle paroline ho finalmente esultato come un pixie fuori controllo e davvero come al solito devo ringraziarti per questo splendido regalo perché diciamocelo io adesso sono sconvolta ma la cosa che mi ha distrutta é stato scoprire che pubblicherai il 28... E io quella sera farò morire la mia amica leggendole tutto il capitolo :3 ma come faccio ad aspettare così tanto non me lo chiedere... Ho già i capelli bianchi per l'ansia. Ok mi sono dilungata abbastanza é il momento di dirti ancora e ancora grazie di tutto Sara :* La tua omonima Hpsaretta99 Sara :3

18/12/14, ore 20:50

Ora e Lili che deve combattere per James ...  spero che James nn stia molto male :( ... uf devo aspettare 10 giorni :( e un eternità :Px)

18/12/14, ore 20:38

I NEED A MOMENT.
No vabbe!
No. VABBE.
In questo momento sono sommersa dai feels, perché, be', perché dopo 92 capitoli non mi sembra vero!
Lo ha ammesso.
Francesca, credici: LO HA AMMESSO!
Anche se non capisco come possa non piacerti, immagino sia stato difficile per te pubblicare questo capitolo. Lo aspettatvamo tutte da così tanto tempo che è normale sentire un po' la pressione, e poi... Lily, be' è stato un momento fondamentale per il suo personaggio, e sarebbe stato quasi strano pubblicare senza nemmeno un dubbio o un ripensamento. Mostrare parte di sè al mondo è sempre dura e richiede coraggio, quindi ti faccio i miei complimenti! Voglio anche dirti di non preoccuparti e che a me è piaciuto un sacco, punto!
E adesso ti spiego anche il perché; chissà che riesco a convincerti, perché sì, Sara, è bello!
Ti giuro che avevo i brividi mentre Lily urlava il nome di James e si dimenava tra le braccia di Sirius, cercando in tutti i modi di raggiungerlo, come se ne dipendesse la propria vita. E forse un po' è così. Se fosse successo qualcosa a James Lily non se lo sarebbe mai perdonato, così come lui non avrebbe mai trovato la forza per andare avanti se fosse capitato qualcosa a lei, e Sirius lo sa. Lo sa bene, ed è questa consapevolezza a portare avanti l'intero capitolo. Mi spiego meglio, secondo me il capitolo è incentrato e si snoda attorno a questa presa di coscienza di Sirius: lui qui finalmente capisce che Lily ama James (senza rendersene conto), e agisce di conseguenza. Grazie a questa nuova """"scoperta"""" riesce ad avere il quadro completo e, sembra paradossale, ma riesce praticamente a sistemare le cose. O almeno ad iniziare il processo di ricostruzione di quel mondo che era caduto a pezzi nelle ultime settimane. E chi lo avrebbe mai detto, che la persona più tormentata di tutte, quella che predicava di non saper amare, sarebbe stata l'unica in grado di far aprire gli occhi di Lily, permettendole così di saldare il suo cuore e quello di James?
Visto che ho iniziato con Sirius proseguo con lui. Mi ha toccato molto vederlo prendere Lily di peso e portarla fuori da quell'inferno di fiamme, sotterrando la sua paura per il suo migliore amico e il suo astio nei confronti di Lily. Perché lui la odia in questo momento, non la sopporta e vorrebbe solo che James la dimenticasse, ma sa anche che senza di lei James non può vivere. E quindi ingoia tutto e la porta al sicuro. Inutile dire quanto lo abbia adorato, in particolare ho trovato bellissimo il gesto di James di "passare" Lily nelle braccia di Sirius come se fosse una bambola di porcellana delicata. Lei è la cosa più importante per lui, e l'ha affidata a Sirius: questo è il simbolo della cieca fiducia che riponde in lui, perché affidandogli Lily, gli ha affidato anche un pezzo della sua vita e della sua anima.
In questo capitolo inizia ad essere approfondito il rapporto Mary\Sirius, e ammetto di essere curiosa e di non vedere l'ora che le cose tra loro si sviluppino... perché  si svilupperanno, per forza! Non vedo l'ora di vedere come Sirius capirà di amare Mary e vice versa, perché noi ci lamentiamo tanto di James e Lily, ma Mary e Sirius diciamo che non scherzano. Però li trovo perfetti l'uno per l'altra e in questo capitolo Mary mi ha stupito in positivo. E' una vera Grifondoro e manterrà la sua promessa, no matter what. Aaaah, quanto mi è piaciuto! L'ho già detto? Lo ridico: mi è piaciuto davvero tanto!

Ora passiamo a Jamie...
Piccino, lui è così puro e... è così James! Non importa se Lily gli ha spezzato il cuore e se lui ha deciso di dirle addio, la ama ancora e sempre la amerà. Così tantoooo che mi si stringe il cuore! Lui è innamorato, e mi sento stupida a continuare a ripeterlo, ma... è innamorato! Non vedo l'ora che si mettano assieme e che siano felici (almeno per un po') perché scommetto che sarà davvero favoloso. So già che adorerò vederli innamorati, o anche solo scambiarsi un piccolo sguardo perché... si amano ed è così bello che io boh. (Okay, questa perte non ha devvero senso, ma passamela per favore, ahahha). Trovo davvero difficile essere razionale con James e Lily, perché loro rappresentano diverse parti di me: io mi sento molto Lily, ma sotto dei punti di vista mi trovo tanto vicina anche a James, perciò vedere due personaggi tanto forti (e a me tanto vicini) distrutti e a terra mi fa sproloquiare. xD
Tornando un po' a parlare del capitolo, James si è dimostrato ancora una volta la brava persona che è. Quando ha affidato a Sirius Lily per andare a cercare quella ragazza ho sospirato pensando che questa è una cosa così da James che c'era da aspettarselo da lui!
Poi, un gesto che sottolinea la differenza tra l'amore di James (ovvero l'amore della vita) da quello di Dec (ovvero l'amore che ti fa stare bene ma che non ti rende completo) è che James non avrebbe nemmeno perso tempo per chiedere a Lily di non combattere, e soprattutto non l'avrebbe mai lasciata sola in un ufficio in fiamme alle prese con un branco di Serpeverdi. Quando infatti sbatte Dec al muro, sollevandolo per il colletto, mi sono ritrovata a trattenere il fiato! Hai espresso benissimo la sua preoccupazione, il suo tormento e la sua angoscia. Wow. Dico solo WOW.
Poi volevo dirti che in quanto a stile e scrittura, nella scena dell'ufficio di Gazza ti sei superata! Cioè, i tuoi capitoli sono sempre scritti egregiamente, con tante metafore e frasi che colpiscono al cuore, ma in questa parte... non so, è stata particolarmente EPICA, sia per quanto riguarda i contenuti sia per quanto riguarda il modo in cui è stata scritta. Per farti capire, durante tutta la scena ho avuto un'adrenalina assurda. Voglio dire: okay, lo sappiamo che James e Lily non possono morire per ovvie ragioni, però sei riuscita a narrarla in maniera così perfetta che per un istante ho temuto seriamente che avresti fatto morire James. HAHAHAHA non sarebbe stato divertente.

E adesso tocca a Lily.
Lily nello scorso capitolo si è annullata, e io e le altre abbiamo passato serate a pensare a come le cose si sarebbero potute risolvere. Alla fine abbiamo concluso che ci sarebbe voluto qualcosa di grosso e abbiamo puntato sullo Specchio delle Brame. Credo davvero fosse l'unico modo per far si che Lily aprisse gli occhi, perché altrimenti da sola non ce l'avrebbe mai fatta. E' troppo testarda e troppo distrutta per poter ammettere da sola di amare James, perché farlo l'avrebbe resa ancora più debole. Cioè, Lily sta già crollando di suo, accogliere l'amore di James le fa troppa paura, per questo si è chiusa a riccio. Non significa che non sappia amare. Ovvio che sa amare. I suoi genitori, Alice e le altre, Remus e Harry, non contano nulla allora? Certo che contano. Semplicemente era la prima volta che si ritrovava ad affrontare dei sentimenti amorosi per qualcuno, e mica uno a caso! Per la persona che ha odiato per 7 anni. Okay, lui è cambiato, ma la cosa spaventa. Non si può accettare dall'oggi al domani un sentimento così grande, è difficile. Lui le ha letteralmente aperto il suo cuore e lei si è trovata sopraffatta. Da tutto. E' vero, questo non giustifica il modo in cui ha lasciato lì appeso James senza un minimo di spiegazione, però... è di Lily che stiamo parlando! Lei è fatta così e basta. Mi dispice quando vedo tutti puntare il dito contro di lei, perché è tonna, questo sì, ma è anche umana. E lo so che suona strano questo aggettivo associato ad un personaggio di un libro (o di una FF), ma è così: i tuoi personaggi sono proprio umani, ed è per questo che è così facile immedesimarsi in loro.
Ha amato vedere Lily riacquistare parte della vecchia sè durante la battaglia! Ecco la Lily che conosco, forte e orgogliosa, che non si fa spaventare da niente e da nessuno.... tranne che dal pensiero di perdere James. Essere nella sua testa mentre pregava con tutte le forze che lui stesse bene è stato intenso e assolutamente struggente. Sentivo la sua disperazione sulla pelle e come ho detto mi sono venuti i brividi.
Per non parlare delle farfalle nello stomaco che ho avuto nell'ultima parte. Ma che dico farfalle! Quelli erano elefanti, facoceri o rinocernti! O forse tutti assieme, non lo so nemmeno io!
Io... Sirius... e Lily... e io non so cosa dire e mi sento tanto stupida in questo momento. Per tutta la scena pensavo che fosse tutto come doveva essere. Avevo questa sensazione di esattezza. Non so come spiegarlo, ma mentre leggevo pensavo "Sì, è andata così. Così ha senso, è... perfetto!" Tutto quello che è successo in questi 92 capitoli ci ha portato qui in modo assolutamente coerente. Lily odiava James e lo ha odiato per tantissimi capitoli, poi si sono avvicinati ma a lei continuava a non piacere del tutto, poi lui l'ha salvata e lei ci ha messo un po' a capirlo, ma quando lo ha fatto ha iniziato a rivalutarlo... e poi, piano piano lui l'ha fatta innamorare. E' così che funziona, non ti puoi innamorare della persona che odi in due giorni e sì, Lily ci ha messo tanto tempo perchè ha un carattere particolare, ma è andato bene così. Mi ha commosso in una maniera delicatissima vedere le parole "Lo amo" uscire dalla sua bocca. Io... mi sembra così surreale, quasi impossibile! L'ho atteso per moltissimo tempo, e ora che è successo devo ancora metabolizzare.
Lei lo ama.
E lo sa.
Lo ha ammesso.
Lo ha detto: lo ama.
In questa parte finale si è visto Lily toccare il fondo e poi riemergere piano, e tutto grazie a Sirius. Come ho già detto è stato lui a dare il via al processo di guarigione che riporterà le cose alla normalità. Però bisogna toccare il fondo prima di poter risalire in superficie, no? Ed è proprio questo che Lily fa ora. E' qui che avviene questo passaggio: lei crolla, è sommersa dai suoi sentimenti e dalla consapevolezza di questi; poi però Sirius la aiuta -costringe- ad alzarsi e ad affrontarli, e qui si vede che lui, checcè ne dica, non la odia. Per niente. Qui ci sono le fondamenta del loro rapporto di amicizia, perché James e Sirius sono un pacchetto completo: prendi uno e prendi anche l'altro; ami uno e sei portato ad amare anche l'altro.
Questo capitolo è tante cose, è tante emozioni. E' tutto, Sara. Tutto, tranne che orrendo.
Ti fidi di me, Sara? Ecco, fidati.
*si sente Jack Dawson*

Prima ho avuto seriamente il blocco del recensore; sono stata in ballo per un'ora e mezzo prima di riuscire a riorganizzare i pensieri e per partorire questa... cosa ci ho messo due ore. Avrei voluto dirti un sacco di cose, avrei voluto farti capire quanto questo capitolo mi abbia toccato e quanto Lily, Sirius, James e Mary mi abbiano fatta commuovere, ma è difficile e non so se ci sono riuscita. Ti dico solo grazie per quello che stai facendo. Per la storia, per averla ripresa, per il gruppo su FB e per il resto! <3
Vorrei dire anche un altro grazie: GRAZIE per aver aggiornato oggi così che potessi leggerlo anche io! E GRAZIE anche per tutto il resto! No, davvero GRAZIE <3
Mi spiace se ti lascio sempre dei papiri improbabili, davvero, scusami! E' solo che ho sempre così tanto da dire sui tuoi personaggi che se non lo metto per iscritto al più presto potrei esplodere, perciò... sopportami ti prego! ahahahah
A presto e tanti tanti baci,
Emma\Francesca <3 <3 <3

P.S. scusa per gli errori di battitura, e scusa se ho dimenticato qualcosa, perché di certo l'ho fatto!
P.S.2: I DECAN sono ancora possibili e se non li inserisci tu, giuro che assumo Daniela per scrivermi qualcsoa su di loro, hahahah
P.S.3: Sono sicura che ci fosse anche un P.S.3 ma giuro che ora non me lo ricordo. -.-
P.S.4 mi sono ricordata il P.S.3, che era: ti consiglio di ascoltare Clean di Taylor Swfit con il testo sotto mano :)
(Recensione modificata il 18/12/2014 - 08:53 pm)

18/12/14, ore 18:55

Buonasera!!! All'inizio pensavo che Lily fosse sotto maledizione Imperius o che qualcuno avesse preso la polisucco e l'avesse impersonata... Per il resto sto dalla parte di Sirius ovviamente xD
Nella prima parte del capitolo ho odiato profondamente Lily, ma capendo poi quello che provava mi ha fatto anche un po' tenerezza...però per la barba di Merlino Lily muoviti e molla Dec!!
E poi sono nati Fred e George!!! Sono i miei personaggi preferiti quindi ho sorriso come una deficiente quando ho visto i loro nomi *.*
E poi...FINALMENTE!!!!!! Lily si è resa conto di amarlo!!!
Capitolo davvero bello grazie per averlo scritto così bene!! Ah, e sono in trepidante attesa per il prossimo :D

18/12/14, ore 18:48

trombe, flauti e cori di angeli celesti: ALLELUJA!!!
ci voleva uno specchio a fartelo capire brutta testona egoista?!
oh...ma adesso potrei avere delle vene di sadismo...spero che si rimangi tutto il suo orgoglio, tutto tutto di lei e si butti in ginocchio davanti a James a chiedere di essere perdonata.
e spero che James se la tiri...per davvero un bel po' di tempo!

Sirius è il migliore, punto, non ci sono paragoni!

Un appunto, che volevo farti anche l'altra volta, per quanto avvincente la storia di questi due innamorati sventurati, non ti sembra di aver perso un attimo il filo conduttore della storia - cioè la guerra, le tre sfide a Voldemort (che se non ho perso il conto siamo ancora solo a una) - e pertanto di aver reso un avvincente missing moment di guerra una telenovelas sulle turbe adolescenziali di James e Lily?

Continuo comunque a seguirti fiduciosa anche perchè sei la prima storia messa fra le seguite, certe cose non si dimenticano! ;)

Alla prossima,
Mary

18/12/14, ore 18:28

Sarente! Cioè a te non piace? NON TI PIACE? Non possiamo più essere amiche (?). Nonono. Non è che questo capitolo sia bello... è proprio meraviglioso! Si chiude il cerchio! Io l'ho amato, e credo che lo leggerò fino alla morte. Sono sicura che leggerò questa storia ai miei figli. Cercherò di procedere con ordine ma, cielo, sono tanto felice che non so se la mia recensione sarà leggibile. Alice e Molly che chiama Fred e George così in onore di Fabian e Gideon è una cosa pucciosissima, così come il suo volere tanti bambini (se penso a ciò che succederà piango, ma vabbè, non pensiamoci ora). James è perfettamente perfetto, e Lily... mi hai illuso per 91 capitoli che fosse una tonna totale, però l'avevo capito che qualcosa sotto c'era! È questo dannato senso di colpa, che colpisce tutti i personaggi... un po' come la ubris greca insomma (per citare Euripide e fare la colta xD). E poi, quella che diventerà la mia parte preferita: io adoro i momenti Lily-Sirius, e Merlino solo sa se ti riescono bene... lui che fa capire a lei di amare James, nella sala dello specchio poi... appunto, il cerchio si chiude 😍 Tu mi lasci davvero senza parole! E hai osato dire che non ti piace? Ragazza, questa è eresia pura. Ti lascio riflettere sui tuoi sbagli (?), e me ne vado a gioire in disparte ( o ad assilare le altre corvette, ancora non so). Nella tua risposta voglio leggere "Alessia, ma io scherzavo quando ho detto che è brutto, non ricordi che era il 1 Aprile? È una delle cose più belle che io abbia scritto". Un bacio (Non vedo l'ora che sia il 28) Ale 💙😙

18/12/14, ore 18:15

My feelings!!!! My feelings!!!! T_________T
Sono due capitoli che prendi il mio cuoricino e lo stritoli ripetutamente, lo strizzi come se fosse uno straccetto!!! Ho odiato tanto Lily lo scorso capitolo, l'ho capita ma l'ho odiata... Te l'avevo detto che l'avrei fatto se avesse detto di sì a Dec, no? u.ù Lui poverino non riesco a odiarlo... In fondo non sa che ha cercato di intromettersi nel fiume dei sentimenti Lily/James, non so come facesse a non capire di non avere speranze, ma in fondo è innocente... Lily no: Lily è una criminale, punto.

A metà capitolo, avevo capito che l'unico scossone possibile - perché era ovvio che lo scossone fosse necessario - era un nuovo pericolo, una nuova battaglia... Solo che non avevo idea di quale sarebbe stata... Geniale! Complimenti! Un sistema davvero geniale :D E rivedere la NOSTRA Lily è stato un vero piacere.
La scena Lily/Sirius? Di una dolcezza esasperante... L'ho adorata, li ho adorati. Non ci avevo pensato, non riuscivo a capire come avrebbero riaggiustato il loro rapporto incrinato: mi hai sorpreso, la scena è stata veramente stupenda! Grazie...

Spero con il pc si sia tutto risolto... Non vedo l'ora arrivi il prossimo capitolo! ;)

16/12/14, ore 22:40

Cara, cara, carissima Sara,
dunque. Io so che dovrei odiarti. So che dovrei farlo, visto che hai fatto avverare il mio incubo peggiore (vedere Lily e Dearborn insieme è qualcosa di semplicemente… lasciamo perdere), e considerato che hai fatto comportare la Evans come se fosse più tonna di quello che è. E anche perchè James ha il cuore spezzato, Mary e Sirius sono incazzati, Remus non sa cosa fare, Lily e quel… Tasso amoreggiano, eccetera, eccetera, eccetera. Eppure non ci riesco. Davvero, mi è impossibile odiarti. Talvolta – anzi, molto spesso – odio i tuoi personaggi per come si comportano e vorrei tanto Cruciarli (ogni riferimento alla tonna e a… quell’essere giallo-nero sono totalmente casuali XD), però alla fine riesco quasi a perdonarli - ad eccezione di Dearborn - perchè riescono a trasmettermi emozioni. Tu riesci a trasmettermi emozioni. Quando entri nell'introspezione dei tuoi personaggi, e ci fai vedere cosa pensano, cosa provano, cosa si agita dentro di loro. Ci riesci così bene, così vividamente, che è impossibile non sentirsi vicini a quel personaggio, a quello che sta passando. Ed è bellissimo.
So che dopo tutto questo papiro che ho scritto non farai altro che ringraziarmi, ma non devi: la mia non è altro che una constatazione. Tu scrivi bene, così bene da coinvolgere completamente il lettore, tanto che anche se eri sparita da due anni, qualcuno di noi - io compresa - ha inserito lo stesso la storia tra le seguite, anche se ormai aveva perso le speranze. Perchè? Perchè questa storia lo meritava. Lo meritava allora, e lo merita adesso. Quindi, puoi dormire sogni tranquilli, perché, almeno per adesso, le mie Maledizioni Senza Perdono sono rivolte a qualcun'altro. *scruta con aria truce Dearborn Caradoc, spalleggiata da James*
Comunque, dopo tutto questo zucchero che ho riversato su di te, passiamo alla recensione seria. Siccome in questo capitolo più che altro hai dato spazio ai pensieri, alle emozioni, alle interazioni dei nostri personaggi, ho deciso di analizzarli uno alla volta, come molte altre ragazze hanno fatto nelle altre recensioni. Così, cominciamo con
Dec. Ti sembro masochista, vero? Ho deciso di iniziare con il personaggio che più di tutti ho avuto voglia di Cruciare in questo capitolo. Non lo faccio per dargli importanza, ma semplicemente per levarmelo subito dai piedi, prima che decida di abbandonare quel minimo di autocontrollo che ancora posseggo e cominciare a torturarlo lentamente e sadicamente. *Bellatrix Lestrange la guarda con un sorriso folle ed orgoglioso dall'altro capo del manicomio criminale*.
Dunque, come tu ben sai, il caro Dearborn non ha mai riscosso le mie simpatie. Anzi, non ha riscosso le simpatie di quasi nessuno. Trovare qualcuno solidale con questo Tassofesso tra le fans di questa fanfic sta ormai diventando una rarità. E a ragione. XD Ma comunque, tornando al discorso originale, non mi è mai stato simpatico. Sempre addosso a Lily, sempre farle il filo, sempre a illudersi di piacerle. -_-'' No, no, così sembro James. XD E va bene, devo ammetterlo, Dearborn non faceva proprio il filo a Lily, ma, andiamo, si notava lontano due kilometri che le piaceva! E, insomma, è umanamente impossibile da accettare! Già quei due avevano abbastanza problemi così, mettendo in conto la grave forma di tonnaggine che Lily Evans ha contratto, poi si ci metteva pure questo Tasso, era ovvio che le cose sarebbero andate a scatafascio - ed infatti poi è quello che è successo. <_<
Quindi, in pratica non mi stava simpatico perchè metteva i bastoni fra le ruote a James e Lily, già. Però, a vederlo illudersi così tanto che Lily potesse davvero amarlo faceva un po' pena, e così, mossa a compassione, avevo deciso che, se proprio ad non riuscivo ad accettarlo, quanto meno potevo provare a... tollerarlo, diciamo così.
Però, quello che ha fatto in questo capitolo non potevo proprio accettarlo. No, non è il fatto che si sia messo con Lily che non riesco ad accettare, per quanto potrà sembrarti strano. XD Questo fatto più che altro scatena la mia furia da fangirl in stile Lestrange. Quello che non riesco ad accettare, è che lui si è messo insieme a Lily pur sapendo che lei non lo ama. Non lo ama, è chiaro persino alle rocce. Forse con lui si sente calma, si sente in pace, forse potrebbe essere un buon amico per lei, ma non certo un fidanzato. E lui lo sa, perchè percepisce il modo in cui Lily è turbata da James, percepisce quell'intensità che c'è fra loro due, eppure fa finta di niente. Si illude, sperando che Lily un giorno riesca a dimenticarsi di James e a ricambiare il sentimento che prova per lei. E così facendo non solo fa del male sia a James che a Lily, ma anche a sè stesso. Perchè, nonostante tu voglia farci penare - confessa, Sara! - tutti sappiamo come andrà a finire, e chi sceglierà Lily alla fine. E a lui cosa resterà? Soltanto un cuore spezzato, che cercherà di mettere a posto per continuare ad andare avanti, proprio come sta tentando di fare James. Anche se è evidente che l'intensità dell'amore per Lily di quest'ultimo sia nettamente superiore a quella di Caradoc. Quindi, sta soltanto collaborando con Lily in modo da far soffrire tutti e tre.
Megan. Perchè mi sto mettendo a parlare di Megan, adesso? Ha avuto un ruolo molto marginale non solo in questo capitolo, ma anche in tutti gli altri della storia, eppure voglio analizzare anche lei. Più che altro, vorrei fare un confronto tra lei e Dearborn. Possiamo dire che entrambi ricoprono lo stesso ruolo nella storia: sono entrambi le carte scartate da James e Lily, quelli che coltivano dentro di sè amori che non sono - e non potranno essere mai - corrisposti. Eppure, io ritengo Megan superiore a Dearborn. Non che lei riscuota appieno le mie simpatie, con quegli occhi sfarfallanti con i quali cerca di incantare James - il mio consiglio, se sei proprio disperata, è quello di farteli diventare verde giada per assomigliare a Lily. E già che ci sei, potresti anche pensare di cambiare colore di capelli. Che ne dici di qualcosa tipo... rosso? XD -, però, secondo me, a Lily ha fatto solo del bene. Sì, è vero che tenta di rubarle James, ma tanto sappiamo che non ci riuscirà mai perchè lui è troppo innamorato e non abbastanza tonno da pensare di poterla sostituire a Lily. Tuttavia, cercando di incantarlo, non solo l'ha fatta ingelosire, cosa che spingerebbe qualunque persona normale a riflettere e a dirsi: - Ma perchè tengo tanto a quella persona?, ma le ha anche fatto capire quanto sia fortunata ad avere James accanto, cosa di cui lei si è resa conto solo dopo che ha deciso bene di calpestare il suo cuore e buttarlo in un angolo. In un certo senso, anche lei, indirettamente, cercava di far svegliare Lily, di farle aprire gli occhi perchè si accorgesse che, ehi, sorpresa delle sorprese, è innamorata di James Potter almeno da dieci capitoli a questa parte. Quindi, nonostante condivida lo stesso ruolo di quel Tasso, gli effetti che lei provoca sono completamente diversi da quelli di Caradoc, e  per questo la adoro. <3
Frank. Frank è stato tipo... WOW. L'ho adorato. L'ho amato così tanto perchè - nonostante io credo che ne avesse un forte bisogno - non ha detto a Lily: guarda, tu stai sbagliando qua, dovevi fare così, e via dicendo. Non la sta giudicando, nè tenta di convincerla in alcun modo che accettare l'amore di James e ammettere a sé stessa di ricambiarlo sia la cosa giusta - anche se lo è, porco Merlino! Svegliati, Evans!
Ok, ok, stiamo degenerando Quello che sto cercando di dire, è che Frank non ha cercato di indirizzare Lily a compiere una scelta, ma le ha solo fatto capire che l’amore è qualcosa che avrà sempre il potere di scuoterti, quindi indirettamente cerca di farle entrare in quella zucca rossa che James ha avuto il potere di scuoterla, ed è James che lei ama. L’ho ammirato tantissimo per questo, perchè ha fatto una cosa di cui io in tutta questa recensione non sono stata capace: ha lasciato che Lily facesse le sue scelte, senza cercare di guidarla e senza giudicarla. E, santa Tosca, fare questo riesce difficile persino a Remus! Sul serio, hai fatto crescere la stima che avevo di lui.
Alice. Eh, sì, ormai quei due sono sempre in coppia anche nelle recensioni. <3 Alice, per me, tratta con un po' troppa magnanimità Lily. Anche se io in questo campo sono di parte, visto che varie volte ho avuto la tentazione di strozzarla come stava facendo Sirius. XD Però in un certo senso la capisco: vorrebbe aiutare Lily, farle aprire gli occhi, eppure è consapevole che è una cosa che deve riuscire a fare da sola - sta a vedere se ce la farà, però! - e quindi l'unica cosa che le resta da fare è cercare di proteggerla da chi le vuole fare del male, ovvero - almeno ai suoi occhi - da Mary e da Sirius. Anche se, in realtà, credo che Lily prima di tutto abbia bisogno di essere protetta da se stessa.
Remus. Ed arriviamo al nostro adorato lupacchiotto. <3 Remus non sa davvero dove sbattere la testa, visto che entrambi i suoi migliori amici stanno cadendo a pezzi, eppure lui è impotente ad aiutarli. Li comprende, riesce a comprendere quanto James si senta lacerato dentro per come Lily ha accettato (o, per meglio dire, rifiutato) quello che aveva da offrirle - ovvero tutto se stesso, tutto i suoi ricordi e tutto il suo amore. Capisce quanto a James sembri inutile tutto il tempo che ha speso a migliorare se stesso, visto che Lily non ha ancora cambiato idea su di lui - anche se non è così.
Ma, allo stesso tempo, capisce Lily - cosa che vorrei tanto riuscire a fare io, ma vabbè! Capisce quanto sia spaventata dall'amore di James, - ma perchè, perchè? - capisce che ha voluto scegliere la via più facile, ovvero stare con Dec, ma quanto allo stesso tempo abbia bisogno di James al suo fianco. Remus capisce tutto questo, e vorrebbe aiutarli, far sì che siano felici, eppure anche lui sa che è una cosa che devono riuscire a fare da soli - se mai ci riusciranno, ripeto io! - e nutre fiducia nel loro amore, credendo che prima o poi li farà stare insieme - io sono convinta che se Lily non si da una svegliata qui non concluderemo niente, ma tanto è solo la mia opinione. XD
Comunque, l'ho amato come sempre. Sembra capire tutto di tutti, eppure per la prima volta non sa come aiutare - arriva una prima volta per tutti, Remus! Però è sempre lì a fare da sostegno ai suoi amici, e io adoro questa cosa di lui. <3
Mary. E qui cominciamo a toccare i tasti dolenti.
Non so dire se condivido appieno o no le azioni di Mary. Certamente anch’io ho una maledetta di scuotere Lily e dirle in faccia, in modo da farglielo entrare bene in testa: - Tu ami James, non Caradoc! Lo sai tu, lo so io, e lo sanno persino le rocce e gli uccelli! Datti una svegliata!
Quindi, se in parte condivido l’atteggiamento di Mary, dall’altra parte ne sono sorpresa. Lily è pur sempre sua amica da tempo, hanno passato ore a parlare di ragazzi mentre si mettevano il Magismalto: hanno condiviso moltissimo insieme. Eppure Mary è stata capace di dimenticare tutto in un attimo, di fronte al comportamento – decisamente sbagliato e da tonna, su questo siamo d’accordo – di Lily. La tratta con gelida durezza, ed ha anche placcato Remus in modo che Sirius potesse continuare a strozzare Lily in santa pace. Io, francamente, avrei preferito che le facesse capire, con le sue maniere spiccie e la sua lingua senza peli, che sta sbagliando, piuttosto che mettersi apertamente contro di lei dimenticando anni di amicizia. Non so, mi ha un po’ spiazzato, nonostante le cose che le ha detto sono esattamente quello che avrei voluto dirle io, e il modo in cui l’ha trattata è lo stesso con cui l’avrei trattata io. C’è da dire, però, che io non ho condiviso sette anni di amicizia con Lily Evans. Comunque, mi sembra che abbia fatto un’importante promessa a James – Voglio che Lily Evans stia bene. – e quindi, in qualunque modo lei decida di mantenerle fede, dovrà mettere da parte la rabbia e aiutarla. Come finirà? Staremo a vedere.
Sirius. Per lui più o meno vale lo stesso discorso di Mary. Ma, in un certo senso, lui un po’ lo giustifico. In fondo, James è il suo migliore amico, suo fratello, la parte bianca della sua anima nera, e per me è come se il dolore che sente James si riflettesse, in minima parte, anche in lui. È quindi normale che sia incazzato con Lily – che diamine, lo sono pure io, e lei non ha ferito nessuno dei miei migliori amici! -, però anche lui è riuscito a dimenticare tutto quello che ha condiviso con lei. Ha dimenticato, per esempio, che era lei quella che quando sua madre – perché Dorea è sua madre – è morta, gli ha ricordato che lui era un Potter, non un Black. Era lei quella che riusciva a capirlo meglio persino addirittura di James, perché Lily viveva con sua sorella esattamente quello che viveva Sirius con Regulus. Era lei che, nel bagno di casa Evans, gli ha detto che James aveva creato una famiglia della quale entrambi facevano parte, una famiglia dove ognuno veniva accettato esattamente per quel che era. Ed era sempre lei che, mentre ritornavano da una festa di Lumacorno, gli ha ricordato che loro erano speciali, che non dovevano essere quel che volevano i loro familiari, che non dovevano arrendersi. Tutte queste cose Sirius le ha dimenticate. Bisogna dire, però, che ha condiviso molte più cose e in modo molto più intenso con James. Quindi, sì, forse la sua reazione è stata un po’ esagerata – volevi per caso anticipare il tuo internamento ad Azkaban, Sirius? -, ma in fondo giustificata dall’affetto che prova per James e il modo in cui Lily ne ha calpestato senza pietà il cuore.                         Emmeline. Mi sono ricordata solo adesso che c’era anche Emmeline. XD Scusami, Vance. A onor del vero, comunque, bisogna dire che su di te in questo capitolo non c’è granchè da dire. Insomma, Emmeline è quella che in tutta questa situazione di schieramenti potremmo definire neutrale – probabilmente insieme a Frank. Lei non cerca di consolare James né di giustificare Lily: com’è solito nel suo carattere, vorrebbe soltanto che nessuno litigasse, e che le cose tornassero come prima. Cara Emmeline, io continuo a sperarci, ma se Lily non apre i meravigliosi occhi che Madre Natura le ha donato e fa la scelta giusta, qua la cosa durerà a lungo. XD
James. Qui passiamo ad uno dei personaggi chiave di questo capitolo: James. Che c’è da dire su di lui? E’ probabilmente l’unica vittima presente in questo campo da guerra che è diventata Hogwarts per i Fantastici 9. Ha il cuore spezzato, a brandelli, schiacciato da Lily come se fosse del fango incontrato sulla sua strada e, per di più, costretto a cercare di rimetterlo a posto per continuare a tirare avanti, ancora e ancora. Ma tutti noi sappiamo che soltanto una persona è in grado di aggiustarlo come si deve, soltanto una. Ma Lily Evans non riesce a farlo, non se prima non fa un po’ di chiarezza nel suo.
Di James trovo davvero poco da dire, perché si è comportato esattamente come mi aspettavo facesse in una situazione del genere: cerca di evitare Lily in tutti i modi, ma si preoccupa per lei e vuole che le sue amiche ne abbiano cura, e staccherebbe la testa a morsi a Dearborn se solo ne avesse l’occasione. E, ovviamente, non riesce più ad essere sé stesso, sino in fondo. Perché il vero James Potter sorride sempre, anche quando intorno a lui il mondo sembra sul punto di crollare. Il vero James Potter sfrutterebbe ogni momento libero a sua disposizione per stare con Lily, o scherzare e combinare una delle sue malefatte coi Malandrini. Ma niente di tutto questo c’è nel James Potter di questo capitolo perché, come hai scritto tu parecchi capitoli fa, togliergli Lily Evans sarebbe un po’ come tagliargli i capelli, e d’un tratto James Potter assomiglierebbe un po’ meno a sé stesso. Purtroppo, caro il mio James, hai avuto la sfortuna di innamorarti della ragazza più complessata di tutta la fauna femminile presente ad Hogwarts, e queste sono le conseguenze. Mi spiace, Ramoso. :(
Lily. Ok, Fen, adesso controllati. Calma, respira. Sei riuscita a non uccidere Dec, puoi farcela anche con Lily, no?
Dunque. Mi viene quasi da ritrattare ciò che ho detto all'inizio della recensione: non è Dec quello che ho odiato di più in questo capitolo, ma lei. LEI.
Non la capisco. Sul serio, non capisco di cosa avesse paura. La purezza dei sentimenti di James? Cioè, stiamo scherzando? E, quindi, cos'è, i sentimenti che lei prova per James sono impuri? Il suo amore è minore di quello di James? Meno importante, meno grande? Davvero, non riesco a capire. Aveva paura di non riuscire ad amarlo nel modo giusto? Ma perchè, secondo lei, mettendosi con quel Caradoc e lasciando lì James senza neanche una spiegazione ha fatto meno danni di quanto ne avrebbe fatti se avesse deciso di "amarlo nel modo sbagliato"? Boh, non lo so.
Ma, comunque, cominciamo dal principio. Lily, dopo la dichiarazione di James nel Pensatoio, è scappata via senza dirgli una parola, per poi mettersi allegramente con Caradoc. E questa è un'altra - tra le tanterrime - cose che non capisco. Perchè si è messa con Dearborn? Quello che voglio dire, è che non voglio sapere perchè lo ha preferito a James, ma perchè, sapendo di non amarlo, si è messo con lui. Avrei potuto capire il suo comportamento, se si fosse resa conto di amare quel Tasso al posto di James - anche se, a questo punto, la fanfic non avrebbe più motivo di esistere -, ma tutti noi sappiamo che così non è, e allora perchè? Cos'è, un paghi uno fai soffirire due? Perchè, alla fine, non c'è nessun motivo perchè lei debba stare con Dec, visto che non lo ama. Non doveva fare per forza una scelta, ma avrebbe semplicemente potuto decidere di non scegliere nessuno, per il momento. Invece lei si è messa con Dec sapendo di non amarlo, e che probabilmente lo avrebbe fatto solo soffire. E, allora, dove va a finire la famigerata bontà di Lily? Boh.
Ma comunque, andiamo avanti. Lei ha - senza un valido motivo, ci tengo a sottolineare - scelto Dec, e adesso amoreggia con lui alla faccia di James. Però allo stesso tempo soffre per la situazione che si è creata nei Fantastici 9 e per lo stato in cui si è ridotto James, e quindi i sensi di colpa la mangiavo viva - e ben le sta, aggiungerei. Così, per non affrontare i suoi compagni di Casata, si siede ormai da parecchi giorni al tavolo dei Tassorosso. Nlel frattempo, è riuscita a mettersi contro due ex-amici, che la odiano per ciò che ha fatto a James. In mezzo a tutto questo casino, lei sente terribilmente la mancanza di James, e così gli chiede se possono restare ancora amici. James ovviamente le risponde di no, e la lascia andare. E, quando alla fine, Lily viene raggiunta da Remus, decide di lasciar andare il suo cuore e così, per citare lei, adesso non sente più niente.
Ora, io non riesco a trovare una giustificazione per lei. Intanto si è messa con Dec, cosa che poteva assolutamente evitare, visto che l'unico risultato che ottiene è che James soffre ancora di più a vederlo con un altro, e poi di far soffrire anche quel Tasso, quando inevitabilmente lo lascerà. E il perchè di tutto questo? Non si sa.
Poi, dopo ciò che ha fatto a James, ha anche la faccia tosta di andare lì e chiedergli di restare amici. come se niente fosse successo. E questo, a me, non sembra altro che una dimostrazione di egoismo. Perchè non ha alcun riguardo per i sentimenti di James, che sarebbe costretto a starle accanto e a vederla insieme a un altro, e pensa solo a quanto le manchi James e a quanto ha bisogno di lui. E i sentimenti di James vanno a farsi benedire, un'altra volta.
Io so che nella vita le persone commettono errori anche a volte madornali, e so che questo dovrebbe farmi sembrare il personaggio di Lily più vero, ma in realtà me la sta solo facendo odiare. Vediamo se riuscirà a riprendersi nei prossimi capitoli.
Ok, ho fatto una recensione lunghissima, un papiro di dimensioni abnormi, e se non riesci a leggerlo davvero, ti capisco! Però sentivo di doverti dire tutto questo, che tu veda questa recensione o no.
Cordialmente,
Fenice_Malandrina

16/12/14, ore 18:29

Ciao!! Sai che un po' ti vorrei picchiare? Anche se allo stesso tempo ti ammiro! Quindi il mio è un po'un amore-odio, ma andiamo con calma!
Dopo aver visto capitolo 91 sono saltata per aria e subito ho iniziato a leggere! Bella tranquilla e felice incomincio e ovviamente cosa penso che quello che dice a Lily 'Ehi, ancora sui libri?' sia James, così per poco non schiatto quando dopo leggo che 'I suoi grandi occhi blu...' ho riletto fino a quel pezzo la frase rifiutandomi di andare avanti e mi dicevo, ma si ha di sicuro sbagliato ha confuso blu con nocciola vado avanti e quando leggo il nome Dec la mia bocca si è spalancata cercando una soluzione che non c'era ti giuro ero disperata!! E poi la parte in sala grande è tristissima: Lily che si siede con i tassorosso, James che se ne va, Sirius che la guarda con odio; inutile dire che mi sono messa a piangere! Il punto 1 proprio ti mette addosso un'ansia una tristezza tale perché non si può riuscire ad immaginare un James che non sorride più e che è l'ombra di sé stesso!!
Punto 2 per quanto io odi profondamente Dec perché si è intromesso non posso non ammettere che sia un bravissimo ragazzo! E poi Mary furibonda per come la vedo io ha ragione anche se non doveva attaccare in quel modo Lily, ma d'altronde Mary è fatta così e poi lo so anche se in questo momento sono arrabbiata con Lily che lei ha fatto questa scelta non per cattiveria!
Punto 3 qui mi sono arrabbiata anche con James come gli è potuto passare anche solo per l'anticamera del cervello di non andare alla trasformazione di Remus qui le ha sentite su anche lui è Sirius ha fatto benissimo a urlargli contro!
Punto 4 qui invece è ritornato nelle mie grazie James anche se chiede di cambiare posto, ma come non dargli ragione. Invece Frank mi ha sorpreso molto piacevolmente è stato molto carino e molto maturo e soprattutto si è messo nei panni di Lily e anche a mettersi in gioco per farle capire, senza provocare e senza giudicarla, qualcosa.
Punto 5 il combattimento tra tutti loro o quasi i fantastici 9 ridotti così per una scelta mi fa piangere il cuore è ancora più triste dell'inizio.
Punto 6 James che tenta di sorridere e Lily che non sa più cosa fare e poi la minaccia di James a Dec ho pensato forza James picchia forte alla bambina e invece no uff ci speravo; che poi tra l'altro mi viene la repulsione nelle smancerie tra la nuova coppia, ma solo perché sono loro due mi sento troppo cattiva.
Punto 7 le ragazze che hanno preparato la tortina che carine e James che neanche festeggia il suo compleanno sono scandalizzata. E poi il dialogo tra Alice e James forse è la parte più bella del capitolo mi ha emozionato tantissimo e di nuovo ho pianto, vorrei con tutto il cuore avere un'amica come Alice, in più è riuscita a far piangere James che alla fine glie è servito molto come sfogo.
Punto 8 sdolcinatezza e incazzatura time e la povera Lily che non ce la fa proprio più è esattamente qui che ho mi sono detta 'ok, basta povera, non posso avercela più con lei!'
Punto 9 che se ne stia fuori Megan perché se si intromette di nuovo la picchierei a sangue anche se poverina è cotta a puntino di James, come non esserlo d'altronde, ma che ne stia fuori e non ho altro da aggiungere. E il punto è che lui stava per cedere cavolaccio e poi che vede la coppietta ho detto di qui lo picchia per davvero è invece no di nuovo è troppo così smorto uffi.
Punto 10 Finalmente a Lily inizia ad essere gelosa, c***o se sei gelosa come non so cosa fatti due domande no? Nega spudoratamente, anche se per me Dec da che non andrà avanti per sempre questa storia è in questo momento lo capisce per il semicerchio motivo di come è diventata pallida Lily. E poi la sua ' felicità' se così si può chiamarla di vedere James senza Megan.
Punto 11 questo pezzo qua mi ha fatto venire i brividi ha un'intensità sconvolgente non so neanche se ti sei resa conto di come è fatto maledettamente bene questo punto è spiegato benissimo ogni cosa che Lily apre bocca prima di leggere la risposta di James hai scritto tutti i pensieri e tutti i dubbi che lo attanagliano in questo momento, lui sa che Lily in quel momento ha bisogno di lui che basterebbe un suo abbraccio, ma non lo sa sta troppo male; mi sono immersa tantissimo il mondo è completamente scomparso, è stato magnifico per quanto quello che era scritto e tutte le parole che si sono detti sono orribile ed è stato un addio uno strappo per il cuore di entrambe; non riesco neanche a spiegare tutte le emozioni che mi hai fatto provare sono troppe, non ho parole sei troppo brava e anche qui mi hai fatta piangere.
Punto 12, i serpeverde in questo potevano tutti morire atrocemente e avrei riso, odiosi e cattivi.
Punto 13 momento Mary e James è stato davvero bello non quanto quello con Alice, ma bello lo stesso, di questa parte mi è piaciuta soprattutto la descrizione mi sono immaginata perfettamente la scena di loro due sdraiati nel fango sotto la pioggia fortissima. E James è sempre tenerissimo a chiedere a Mary di non litigare più con Lily e di starle vicino.
Punto 14 e poi l'umanità di James che cerca di affogare tutti i suoi dispiaceri nell'alcool e i suoi amici che si chiedono per quale ragione sia arrivato proprio ora al punto di non ritorno! Dopo la spiegazione grazie al cielo Remus capisce tutto e va da Lily, per fortuna c'è lui in quel gruppo lì se no ciao.
Punto 15 e alla fine colui che capisce sempre tutto, come sta la situazione, che problemi ci sono sotto, Remus capisce sempre tutto è incredibile qualsiasi cosa succeda lui riesce a capire, lo adoro, e riesce a fare più o meno ammettere a Lily la ragione per cui non ha scelto James e il che non è poco dato che è la persona più cocciuta di questa storia.
In conclusione sono tre le cose che sono emerse maggiormente:
1 tu sei fantastica e adoro te e la tua storia
2 quanto l'amore possa uccidere e cambiare le persone interessate e quelle vicine
3 che sono una piagnona
Ti chiedo scusa se non si capisce molto perché sono un po'un a frana nello scrivere e niente grazie mille, alla prossima che spero arrivi il prima possibile, un bacione!!

16/12/14, ore 16:25

Giuro che se non ti ho decapitato oggi non lo farò mai più.Ho scoperto la tua storia tre giorni fa e da allora sono attaccata al telefono come una sanguisuga per leggere poi arrivi scrivi il capitolo e io appena mi rendo conto che sta con dec der vabbè non ricordo manco come si chiama ho l' impulso di farti sentire il pianto di una mandragola.Quindi vediamo di sistemare la storia ok grazie Ora che ho espresso la parte diretta del mio carattere passo ai complimenti:mi piace la storia e che scrivi capitoli lunghi anche se con taaaante descrizioni che ti fanno sembrare un pó lo scrittore delle cronache di Narnia.
Ora passo alle suppliche
Ti prego ti prego ti prego puoi farmi capire meglio la situazione di Mary e Sirius cioè lo so che ne hai parlato e bla bla bla ne pretendo una storia melensa stile fiabilandia ma ti prego fai un capitolo con loro protagonisti dovessero prendersi a mazzate va bene

15/12/14, ore 16:12

Oddio..non recensivo da un po' perché sono occupatissima con la scuola (in effetti ora dovrei studiare letteratura latina ma non è poi così importante) ma questo capitolo è scritto così bene che la merita.. renditi conto del fatto chedurante la lettura mi sono dovuta fermare più di una volta perché avevo i lucciconi agli occhi e non riuscivo più a leggere nulla.. tutta la storia in sé ma in particolare questo capitolo dove i pensieri di Lily sono così forti da sembrare i miei mi ha così commossa che potresti essere la mia nuova supereroina, perché con la magia delle parole scritte sai suscitare un mondo di emozioni..
Per quanto riguarda invece la tortura a cui stai sottoponendo noi lettrici separando Lily e James, mi sa che è solo perché sappiamo che alla fine si riuniranno, che non abbiamo ancora cercato il modo per farti scrivere ciò che vogliamo noi;) spero comunque tu non ci faccia penare troppo perché mi ero quasi illsa all'inizio e avresti dovuto vedere la mia faccia quando mi sono resa conto che era Dec-.- vabbè, in ogni caso fai sempre un lavoro stupendo..
ciao ciao,
Jane c:

15/12/14, ore 00:06

Ciao Sara,
Non ho mai recensito questa storia e fino ad ora sono sempre stata una lettrice silenziosa, non perché non avevo nulla da dire ma perché sono fatta così e non mi è mai capitato di recensire una storia sin dal primo capitolo (tranne qualche rarissima eccezione).
Mi sono imbattuta nella tua storia circa un anno dopo la sua pseudo sospensione  e ne sono rimasta profondamente colpita. Ora non starò qui a dirti cose che già sai e che già ti hanno detto, ti dico solo che ho atteso tanto che tu ricominciassi ad aggiornare, e nel momento in cui ho visto il tanto atteso ottantaduesimo capitolo ho fatto letteralmente i salti di gioia.
Leggendolo mi è saltata subito alla  mente una cosa: quanto il tuo stile di scrittura sia migliorato e maturato durante il tuo periodo di assenza. E con questo non voglio dire che i precedenti ottantuno capitoli siano scritti male, assolutamente no, ho solo notato quanto tu sia cresciuta e maturata come scrittrice (sempre secondo il mio modesto parere). In poche parole gli ultimi capitoli pubblicati hanno un qualcosa in più, quel qualcosa che mi ha lasciato senza fiato.
Ho appurato che il tuo è un talento innato, che tu sei nata per scrivere e condividere con noi i tuoi capolavori. E no, non sto esagerando, perché quando qualcuno è bravo in qualcosa e in quel qualcosa ci mette corpo, anima e spirito merita tutti i complimenti di questo modo. Perché si vede che ci metti il cuore quando scrivi e che ami questa storia, si vede in ogni capitolo che pubblichi e penso che ormai in molte l’abbiano capito. E io sono davvero felice di aver  avuto la fortuna di conoscere questa storia e di amarla davvero, e di amare anche te, anche se non ti conosco .
Quindi, perché la bandierina Bianca?  (O azzurra)
Sono stata molto indecisa sul lasciarti o no questa recensione, perché a me per prima risulta un po’ contraddittoria. Però, leggendo le tue vecchie risposte a delle critiche mi sono resa conto che sai prenderle nel modo giusto, e quindi eccomi qui.
Ribadendo il concetto della tua bravura, devo dirti a malincuore (nonostante la bellezza del capitolo) che per me si sta andando troppo fuori strada. Non voglio assolutamente dirti che stai sbagliando, perché è la tua storia e scrivi ciò che vuoi, ma io ormai non ti seguo più.
La Lily di cui tu parli in questo capitolo non è la Lily dei capitoli precedenti. O almeno io non la vedo più così e vorrei spiegarti perché.
La Lily di cui parlavi prima era una Lily forte, combattiva, una Lily con un caratteraccio, insopportabile per i suoi sbalzi d’umore. Questa di adesso è solo un fantasma, un surrogato della vera Lily Evans. E ti dico questo perché non riesco ad accettarlo. Non posso accettare che Lily scelga un ragazzo che non ama e che lo sfrutti solo perché ha PAURA. Lei è sfuggita a Voldemort, ha visto i corpi dei suoi genitori dilaniati da un gruppo di pazzi, ha salvato James e Sirius dopo la morte di Dorea. Ed ora ha paura dell’amore di James? Posso capire che lei si senta confusa, spiazzata e anche un po’ oppressa da tutto ciò che le è capitato, ma la paura di non essere in grado di amare James? No, questo davvero non lo capisco. E forse sarò ritardata io, forse non ho capito nulla, ma per me questa non è la vera Lily, non è la Lily con le palle che conoscevamo. Ripeto, capisco che il peso di tutto quello che ha affrontato è schiacciante, che non sa più dove sbattere la testa, ma James c’era e c’è sempre stato e l’ha aiutata a superare tutto, ha preso quel macigno che lei aveva sulle spalle e lo ha messo sulla propria schiena. Lui l’ha salvata, ha rimesso insieme i pezzi della sua anima. E Lily  lo ripaga sputandogli (in senso figurato) in faccia, uccidendolo. E questo non mi sta bene, mio dispiace. Odio questa nuova Lily.
Capisco Sirius e capisco Mary, li appoggio completamente. So per certo che in una situazione del genere avrei agito come Mary. Lily brancola nel buio totale e lei cerca di farla svegliare da questo incubo.
Frank è il migliore e l’ho sempre immaginato così, il ragazzo buono come il pane innamorato pazzo di Alice. Alice mi è piaciuta un po’ meno, perché secondo me non sta aiutando davvero Lily. La tratta come se lei fosse la vittima, e anche se sta indubbiamente soffrendo, non credo sia lei ad avere il cuore spezzato per colpa di un ragazzo.
Ribadisco che ,mettendo da parte il discordo su Lily, ho amato questo capitolo. E ti giuro che ho pianto quando James ha  lasciato Lily, è stata la parte più triste di tutto il capitolo.
La mia speranza è che tu non te la prenda una volta letto la critica nei confronti della “nuova Lily”, però io sono sempre stata una persona sincera  e fare finta che mi vada tutto bene quando in realtà non va tutto bene e scriverti una recensione piena di baggianate non è una cosa da me.
Ti chiedo scusa se ciò che ti ho scritto di farà dispiacere , ma credo che le critiche ti possano davvero  servire a migliorare. Ovviamente non pretendo che cambi la storia perché a me non sta bene come è diventata Lily e spero quindi di vedere presto i nuovi cambiamenti che dovrà affrontare.
Con la speranza di non averti dato dispiacere, mi congedo. ( Mi pare di averti rotto già abbastanza le scatole)
Ancora complimenti per tutto, un bacione :*
Chiara <3
P.s. Chiedo venia per eventuali errori che potresti trovare nella recensione, ma sto dormendo :D

14/12/14, ore 21:47

Carissima Sara, per la prima volta da quando sono su efp la mia recensione non è positiva.. Non pensare male, ho letto capitoli che mi piacevano molto meno di questo, ma semplicemente non li recensivo.. O la recensione che volevo fare era positiva, oppure non recensivo proprio..
Ma per la prima volta non ho fatto così.. Perché? Il motivo è semplice.. Perché la tua storia, TU, questi personaggi e questo capitolo siete troppo importanti per me per non ricevere una recensione!!! Anche se purtroppo questa non può essere positiva e ora arrivano le motivazioni..
Ho sempre pensato che questa storia potesse essere la vera storia di Lily e James.. Ora non lo voglio più pensare.. Perché odierei Lei, odierei Lily, odierei la mamma di Harry, la ragazza che a 21 anni morì per salvare la vita di suo figlio, la donna che Harry ha sempre rimpianto perché la voleva al suo fianco e non c'era, ma che non c'era perché aveva messo il bene delle persone che amava e del mondo davanti alla sua stessa vita.. Io odierei quella donna se lei fosse stata davvero QUESTA Lily Evans..
Non è vero che Lily non sapeva amare.. Lily non poteva amare un bullo.. Ma dal momento che lui è cambiato per lei, è migliorato per amore, lei doveva amarlo.. E non dirmi che lo ama ma non ce la fa.. Chi ama non schiaccia così il cuore di qualcuno che glielo mette tra le mani dicendo "fanne ciò che vuoi".. Questa Lily non merita davvero James Potter, ne l'amicizia di Remus Lupin.. Io mi ritrovo a sperare che lui non la voglia più una persona così..
Aveva paura?? Bene!!! Ma come puoi metterti con un altro?? Anche. Dec, povero cristo, che ha fatto di male per avere una ragazza che non lo ama??
Qualcosa si è incrinato.. Tu scrivi in maniera divina e fino a qualche capitolo fa creavi personaggi reali in maniera magistrale.. Ora questi personaggi non sono più reali, un ragazzo come James non può esistere in nessun mondo, non è più credibile.. Oh, quanto mi sarebbe piaciuto che quando James era tornato a scuola dopo la morte di Dorea, Lily realizzasse quanto le era mancato, quanto l'amava, quanto le era indispensabile, e che il suo nuovo amico Dec era solo un rimpiazzo che non poteva certo sostituire quello che per lei era JAMES. Così mi sarebbe piaciuto..cosi avrei potuto giustificare 90 capitoli di agonia.. Ma tutto questo è troppo..
Non importa, ormai è andata così, e certamente questa è solo la mia opinione che conta meno che niente, chissà quante lettrici soddisfatte ti avranno lasciato recensioni stupende.. Ma io non potevo, mi dispiace tanto, ho dovuto farlo perché tengo troppo a questa storia!! E infatti non l'abbandono!! Credo in te! Hai capacità STRAORDINARIE, che solo in te ho trovato fino a ora, giuro!!! Sei molto più brava di me, quindi attendo di vedere cosa ne tirerai fuori, sono speranzosa, spero che un commento non positivo sia per te costruttivo.. Seguendo comunque la tua idea ovviamente, che magari sarà totalmente diversa dalla mia! Ma sono convinta che a volte anche le critiche, anche quelle non condivise, siano spesso comunque un incentivo! Scusami se invece la cosa ti ha dato fastidio, puoi dirmelo e ovviamente non risuccederà, terrò per me ogni commento non positivo se lo vorrai.. Un bacio grande! Ho fiducia in te e sono convinta che presto ti dirò di nuovo: questi sono i VERI Lily e James Potter!!! <3
Michi!

14/12/14, ore 15:45

Allora.... speriamo sia la volta buona questa ahahah.
Devo elencare i motivi per cui ritengo la storia degna di essere fra le scelte? Forse farei prima a dire i motivi per cui NON dovrebbe esserci ( che sono essenzialmente due : 1 ti spezza il cuore , 2 vivi con la costante ansia di cosa succederà nel prossimo capitolo).
Da chi lo ha 3 volte sfidando, non merita di essere fra le scelte, perchè per me- e penso per tutte le lettrici/lettori- già c'è. Ma visto che bisogna far conoscere la storia a più persone possibili, conviene metterla in quella categoria.
Penso sia seriamente la più bella fan fiction che io abbia mai letto da quando sono su Efp, ovvero circa due anni. Come ho già detto a Sara , potrebbe essere benissimo un libro, uno di quelli che scalano le classifiche in poco tempo.
La cosa bella di questa FanFiction, oltre alla bellissima storia d'amore di James e Lily, è che riesce a rapirti del tutto, e mentre leggi non sei più te, ma uno dei personaggi. Provi tutto quello che provano loro e riesci ad immedesimarti, grazie al potere delle tue parole. E mi influenza così tanto che è capace di farmi cambiare umore.
Ma oltre a questo, c'è da considerare anche la trama in sè. E' ben articolata, e mai scontata in quanto ogni riga ti stupisci sempre di più, ha la giusta dose di suspance, momenti felici , romantici, drammatici o comici. Vogliamo parlare della caratterizzazione dei personaggi? Parliamone!!! Sono tutti sviluppati dal punto di vista psicologico, non sono per nulla personaggi piatti e noiosi, anzi leggendo si vede il loro sviluppo e man mano che avanzi con la storia impari ad amarli TUTTI.
Oddio, non so che altro dire. Solo che è STUPENDA.
Un bacio
Cipolletta
(Recensione modificata il 14/12/2014 - 03:47 pm)