Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

22/09/14, ore 20:17

O Santo Cielo! Ma allora sei viva e stai bene! Ti giuro, sto per mettermi a piangere... è fantastico! Puoi metterci altri due anni, ma ti prego continua, io sarò sempre qui ad aspettare james e lily e tutta la banda, perchè li amo troppo; davvero, scrivi in modo così realistico che io e una mia amica abbiamo sospettato che zia Row ti avesse rapita per farti scrivere un libro sui malandrini da spacciare per suo! Non puoi capire quanto mi riempia di gioia questa tua decisione di continuare, potrei mettermi a saltellare per casa, e se non ci fosse mia madre a giro lo farei... Che bello!
Vabbè, credo che tu abbia capito quanto questo tuo ritorno sulla scena delle fanfiction mi renda felice (non lo so, se non è chiaro posso scriverlo di nuovo); ti prego, perdona tutti gli orrori/errori, ma ti scrivo da cellulare xD
Grazie e un bacione

Ale <3
(Prima ero piccolasweety, probabilmente ti ricordi tutte le volte che ti ho assillato *scusa*)
(Recensione modificata il 22/09/2014 - 08:20 pm)

16/06/14, ore 23:12

Alla fine mi sono decisa.
Leggo questa storia dal 2010, quando hai postato il primo capitolo. Non ero ancora iscritta a Efp, leggevo quasi di nascosto, quando tornavo a casa da scuola, strafogando il pranzo per correre davanti al computer. Era il periodo degli aggiornamenti un giorno si e uno no, dell'euforia e della titubanza delle prime pubblicazioni, di una storia che aveva ancora tutto da dare.
Bene, adesso ho finito il liceo, vado all'università da un paio di anni e oggi ho appena finito di rileggere tutta la tua storia per la terza volta. Perché?
Perché adoro il mondo di Harry Potter, quel perfetto universo parallelo creato dalla fantasia eccezionale di una sola donna, ovviamente. Perché nonostante sia cresciuta da un po', amo immergermi in un mondo del tutto immaginario. E, anche se sono convinta che la Rowling non debba né aggiungere né togliere nemmeno una virgola al suo meraviglioso lavoro, una curiosità bruciante mi impone di sapere sempre di più sui Malandrini, sulla loro storia, sulla vita prima di Harry Potter. Da quando la tua storia ha preso spessore, aggiungendo particolari e dettagli unici, coinvolgendomi sempre di più sia a livello di trama che, spesso, anche di stile, non riesco più a leggere le fan fiction sui Malandrini e la vecchia generazione come una volta. Penso sempre che in questo piccolo mondo che tu hai saputo ritagliare, tutto si sia svolto in modo perfetto o quasi. Non nego che ci sono stati, in ben 81 capitoli, dei punti che avrei preferito fossero diversi, o meno introspettivi o chissà cos'altro... ognuno di noi è unico, ognuno di noi ha un modo tutto suo di immaginarsi una storia. Ma amo la tua particolarissima versione dei fatti. Tantissimo. Talmente tanto che l'ho letta tre volte. E' assurdo, Sara, nemmeno ti conosco e rischio di ritrovarmi a leggere ciclicamente questo racconto, come mi capita spesso di fare con i libri originali!!!
Non ti ho mai lasciato una recensione, prima; forse perché quando mi sono finalmente iscritta al sito la storia era già ferma da molto. Diciamo che con questo poema, che molto probabilmente non avrai la voglia e il tempo di leggere, mi sono rifatta. E niente, ci tenevo a farti sapere quanto è stato bello, per me, condividere alcuni sprazzi della mia adolescenza in compagnia dei tuoi personaggi. E quanto mi mancano. Perché credo che, proprio perché adesso non siamo più le ragazzine di un tempo, questa storia potrebbe arricchirsi come mai; gli anni passano, si diventa più grandi, più maturi, c'è più vita alle nostre spalle, e questo ci rende sempre più in grado di trattare argomenti complicati come quelli che potrebbe ancora regalarci il tuo racconto.
Adesso la smetto, non so cosa mi è preso questa sera, per essere così nostalgica!
Un'ultima cosa: io ne sono più che convinta, questa storia ha ancora tanto da dare!!!
Un bacio,
EsterElle
(Recensione modificata il 16/06/2014 - 11:15 pm)

11/06/14, ore 10:38

Ciao... Ho deciso di recensire questo capitolo perché infondo adoro Regulus, in questo capitolo tu hai plasmato questo personaggio e gli hai fatto pensare delle cose, sia belle che brutte, ma l'hai fatto pensare come un fratellino che infondo amava Sirius, come un fratellino geloso degli amici che lo dividono da Sirius... Quindi complimenti, cambiando argomento: adoro la tua storia e sta diventando quasi un'ossessione, cerco di leggere in ogni momento libero che, con le vacanze, sono nettamente aumentate... Se la mia recensione non arrivasse cosi tardi ti chiederei di aggiungermi a tutti i fun club! Io sono innamorata di ognuno dei tuoi personaggi! Adoro il tuo angolo autrice e credo che ti copierò l'idea di far parlare i personaggi se mi autorizzi! La tua storia è fantastica e ha una buona dinamica, non vedo l'ora di continuare a leggerla! Questa recensione sarà scritta malissimo, ma sto scrivendo dal telefono quindi mi scuso per eventuali errori! Un bacione enorme...
Camilla

26/05/14, ore 15:37

Mi dispiace molto che la storia sia rimasta incompleta, è davvero meritevole e ben scritta. Mi hai lasciata con il fiato sospeso per ottantuno capitoli e proprio adesso che stava per nascere qualcosa tra James e Lily... puff! Interrotta da ben due anni! :( Spero che tutti i problemi che hai si risolvano e che tu torni ad aggiornare questa meravigliosa storia.
Ci sentiamo presto, spero ♥
Exo

11/05/14, ore 15:32

oh, è troppo dolce James, fino a quando non solleva la gonna di lily, quella scena è divertentissima, certo non per la povera Lily.....Lei, che quando uscirà da Hogwarts perderà ogni protezione, e sarà il bersaglio dei Mangiamorte insieme a tutti i Nati Babbani, solo per un’idiozia sul sangue puro e sangue sporco; Voldemort non la penserebbe così se conoscesse lei, se vedesse quanto è intelligente, se osservasse il suo coraggio nel difendere tutti, se notasse la determinazione che ha nel respingermi ogni volta, se potesse capire quanto è grande il suo cuore e nobile la sua anima. che ammore!!! aw

11/05/14, ore 11:51

Gli lancio un’occhiataccia. << Appartato Potter? Allora potremmo andare nella tua testa: lì saremo sicuramente soli, ameno che il tuo unico neurone solitario non si sia ancora suicidato per disperazione. >> hahahhahahahhahhah è esilerante!! mi piace troppo.rido. Sei un genio! <3

08/05/14, ore 21:39

Wow, mi piace sempre di più. ù.ù Mi ero ripromessa di leggere un capitolo al giorno, ma ho fallito, infatti è il terzo in una sera e intendo continuare!! ù.ù
Ancora complimenti

08/05/14, ore 21:16

Sono innamorata di Potter!!! Mi fai morir dal ridere, hahhaha questa fanfiction è stupenda e il cartello.... *-* hahahahhahha
E poi Prongs che vuole farsi trasformare in una piovra gigante!! awwwwwwwwww che tenero!!<3<3<3

08/05/14, ore 20:40

Mi piace tantissimo, anche se sono solo all'inizio... Il personaggio di "Potter" mi piace tantissimo, anche se capisco che Lily non vuole averne nulla a che fare. Beh, mi piace un sacco e non vedo l'ora di continuare a leggerla.

25/04/14, ore 20:11

Ok. Ti sembrerà strano, assurdo ricevere questa recensione, ma adoro questa storia. Ci sono arrivata per vie non proprio ortodosse (in un'altra storia di un'altra autrice c'era un link... e boh, mi sono ritrovata qua) ma la adoro. E spero, spero davvero che la concluderai. Perché non può finire così, perché James e Lily devono mettersi insieme, perché Sirius e Mary (insieme a Frank, James e al resto della squadra) devono giocare a Quidditch, perché Alice deve litigare ancora con Sirius, Emmeline e Remus darsi una svegliata e Marlene e Peter devono combattere per i loro amici. Perché questa storia è stupenda e si merita una conclusione degna, una conclusione epica. Una conclusione Malandrinesca, insomma. E perché devono sfidare ancora Voldemort. E sposarsi. Insomma, credo che devi continuare questa storia. Perché non importa quando pubblicherai il prossimo capitolo, io ci sarò. E lo leggerò, recensirò e adorero. E non smetterò mai di crederci, perché la magia, quella vera, esiste, e l'ho trovata nella tua storia.
Alla prossima,
D. M.
(Recensione modificata il 05/06/2014 - 11:36 pm)

03/04/14, ore 22:51

sai, fino a qualche tempo fa controllavo assiduamente ogni giorno, anche più volte, se per caso tu avessi aggiornato. poi, quando inconsciamente mi sono resa conto che molto difficilmente lo avresti fatto, ho smesso. ma ogni tanto devo tornare, perché spero ancora che tu riprenda questa storia con un nuovo capitolo, pronta a regalarci altre emozioni.. ho scoperto questa fanfiction qualche anno fa, e me ne sono innamorata. qualche capitolo l'ho anche recensito, con un account diverso. e non solo mi hai fatta appassionare, divorare tutti i capitoli che avevi già postato in una manciata di ore, non solo mi hai fatta ridere e venire le lacrime agli occhi, impressionata, fatto battere il cuore, e desiderare giorno per giorno che tu andassi avanti.. ma è grazie a te che ho trovato il coraggio di pubblicare una mia fanfiction (anche se su una storia completamente diversa). perché sei stata tu con il tuo meraviglioso modo di scrivere, di rendere gli eventi che vuoi raccontare a farmi dire "voglio essere come questa ragazza", e ci sto provando. e ti ringrazio, per questo.
ti capisco se, magari, ti sembra di non avere niente da scrivere, se ti è passata la voglia, se è successo qualcosa che ti impedisce di andare avanti col tuo meravoglioso racconto... succede a chiunque. forse con un'assenza così lunga è quasi impossibile immaginare che tu possa realmente tornare a scrivere un nuovo capitolo, due anni sono tanti, ma ci spero ancora, ed è per questo che recensisco solo adesso. continuo a sperare con tutta me stessa che tu riesca ad arrivare alla fine di questo spettacolo che hai creato.
siamo in tanti ad aspettare il seguito, anche se forse sarò l'unica a pensare che tu legga questa recensione adesso.
ma tu non deluderci, anche dovessi farci aspettare altri cinque anni.
con affetto e tanta, tanta speranza, C.

19/01/14, ore 11:58

Adoro questa fanfiction! Me l'ha consigliata un'amica, insistendo sul fatto che io dovessi ASSOLUTAMENTE leggerla, visto che sono una grande fan di HP e all'inizio non capivo perché insistesse così tanto, ma ora mi è chiaro! Sei brillante Sara! Le tue idee non sono affatto banali e anzi spiazzano continuamente invogliando a leggere sempre di più. La scrittura è scorrevole e per niente pesante e, anche se alcuni capitoli restano un po' troppo in sospeso per i miei gusti, resta comunque una storia strepitosa!! Non vedo l'ora di sapere come va a finire. In bocca al lupo per i prossimi capitoli e, se ne hai in programma, per le prossime storie!

Lily_Malandrina

21/12/13, ore 15:07

Che bello, finalmente un capitolo un po' di suspance! Brava Lily, abbi pure paura, perché lo so che tra un po' capiterà qualcosa di importante!
Bel capitolo, alleggerito nel finale dalle solite, divertentissime scenette fra Grifondoro. Il tuo stile e' davvero stupendo, complimentoni :D

21/12/13, ore 15:02

Ahahah i tuoi capitoli mi stupiscono sempre! Sono divertentissimi xDxDxD E non smetterò mai di amare i battibecchi tra Lily e James, sul serio, sono troppo forti ;)
Però quando arriva l'azione? Muoio dalla voglia di leggere scene un po' movimentate! Comunque complimenti, la fic e' appassionante e ben scritta.
Ciao, a presto, Denisa :D

11/12/13, ore 15:01

LOL! Ma che capitolo! Ahahahah fantastico xD
Brava, bravissima, vado subito a leggere il continuo. Scusa per la recensione in miniatura ;)
Complimenti, e w Sirius :D