Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

05/01/11, ore 14:35

Noooooo *w*
Questo capitolo è BELLISSIMO, MERAVIGLIOSO, STUPENDO.. E.. Ho perso le parole.
Ti giuro mi ha commosso un sacco questo capitolo.
"Sirius prende un lungo, spezzato sospiro appena vede Charlus e Dorea: rimane impietrito e imbarazzato al centro della stanza, e riesco a leggerli negli occhi la paura e l’emozione; paura che i Signori Potter ora non lo vogliano più, che lo ritengano responsabili della sparizione del figlio e lo trattino con astio e odio; emozione, perché l’unica cosa che vorrebbe adesso sono dei genitori in grado di consolarlo e rassicurarlo, che gli facciano credere che vada tutto bene, proprio come faceva James."
Ti giuro sono scoppiata a piangere.. I timori di Sirius, la sua paura, le sue incertezze.. beh, ancora una volta sei riuscita ad incantarmi.
Non so come fai a stupirmi sempre di più ogni capitolo, ma ce la fai, e lo fai anche meravigliosamente.
E poi James (Siiiii.. Finalmente è tornata la mia ragione di vita *-*) in quella situazione, mi si strazia il cuore.
La pazzia di Bellatrix e Voldemort raccontata in modo eccellente.
Ancora una volta.. Per l'ennesima volta, riesco a dirti solo Complimenti.
Aspetto il prossimo capitolo! Un bacio
rose_w

05/01/11, ore 13:33

La tua capacità di scrittura mi stupisce ogni giorno di più e ancora una volta mi ritrovo a farti i soliti complimenti :)
Mi è piaciuto molto il capitolo, ma che rating è? Non ho mai capito dove si legge :S
Ti consiglio però di scrivere in cima al capitolo, se ci saranno mai altre scene cruente come queste, che tratta temi di violenza :) (sono un po' impressionabile e magari ci sono altri che la pensano come me, poi fai come ti pare, non è una critica)
Ma riusciranno a fermare Voldemort prima che faccia UN'ORA di torture su Lily? Perchè sennò mi sa che ne uscirebbe pazza tipo i Paciock D:
Auguri e ancora complimenti!
Bianca

05/01/11, ore 12:59

hoLaaa <3
guarda un po' chi si rivede! XD Do you are happyy??
Guscio e padella sono due idioti =P se ti sequestravano chi finiva la storia? ma dico io -.-  guarda guscio che se la rubi (XD) di nuovo poi oltre alle torture di Lastrange ti becchi anche la mia ira.. e NON è piacevole fidati. (Lily ti ha spiegato cosa voglia dire la parola NON, giusto??,, anche se te NON capivi mai -.- ) ahh la gioventù moderna XD comunque anche padella dovrebbe stare attento.. sisi mooooooltoo attento ;)
okkeyy gentee passiamo alla mia richiesta personale del giorno :D sempre se non ti creo casini ( per carità non vorrei mai stai pure tranquilla se è un problema) volevo sapere se potresti mettere _CriStaL_ invece che DarkMoon 86 nel nome dei funclub.. ovviamente se non ti disturbo ovvio.. ^^
babbè.. tombolata eh?? ahaahah chi ha vinto? XD
si lo so che hai postato il capitolo ieri e che quindi di conseguenza non avrei dovuto leggerlo e recensirlo oggi ma comprendere qualcosa quando tua madre continua a strillare SPEGNIIII non è conveniente.. così ho rimandato il tutto a oggi tadannn (ma va? ù.ù XD) ehm si >.<
=((( ma cosa avete fatto a Lillina? noo poveraa :( ho sempre pensato che bellatrix fosse antipatica..
CriStaL ha cambiato il suo stato da _Bellatrix non mi sta simpatica_ a _Bellatrix al rogo :@_ XD
stupida cretura XD (mia nonna quando si arrabbia dice sempre cosi XD)
se mai la icontrerò ho preso precauzioni.. adesso giro con una mazza da baseball in borsa (ah chi ha inventato le mazze cosi dure è un genio *-*)
Parlo parlo e poi non ho ancora parlato del capitolo (dovresti farle solo quello in teotria -.-) giustoo!
vediamo vediamo:
1) Sanguesporco lo vai a dire a tua madre
2) il pugnale te lo ficchi nel naso (così magari con un intervento chirurgico te lo tolgono e fai compagnia all'altro snasato)
3) perchè per vederti sparire di scena bisogna aspettare il 7 libro?? ma pensa un po te -.-
ok la lista x bellatrix è finita XD
povero James, che scelta orribile che deve fare.. brr
secondo me però i genitori di Lily non saranno tanto contenti del fatto che nessuno li avverte.. c'è così stanno meglio, senza preoccupazioni, ma bho non so.. se fosse sparita mia figlia non so quanto mi piacerebbe essere estraniata da questo fatto.. uhmm
ed ecco una notizia spettacolareee   Piton oggi ha confermato la sua partecipazione al funclub "uccidiamo Rosier forever"
iscritti:

Uccidiamo Rosier 4 Ever:
_io
_te
_e l'altro
ahaha no dai: _Piton
okok appena lily ritorna spedirò un gufo pure a lei ;)

oggi sono più demente del solito.. dovrò farmi visitare -.-
Edgar mi sta antipatico -.- senti ma la speranza non dovrebbe essere l'ultima a moriree?
e poi sono vivi imbranato.. io ho letto la storia XD sono messi moolto male però sono vivi.. quindi silenzio plis XD
bye bye :D
   aLy

05/01/11, ore 12:17

Wow. Non potevo non recensire il capitolo ù.ù
Soprattutto quando c'è Lily Evans che torturata, marchiata, e in fin di vita che fa? Manda con tutti i migliori auguri di morte, Voldemort a quel paese.
Signori e signore, lei si che è una donna di classe ù.ù
Ero sul punto di inchinarmi al suo cospetto e baciarle i piedi. u.u
Cooomunque, ho già detto wow?
Già al 48esimo capitolo e non ne ho ancora trovato qualcuno che abbia una pecca, ergo il tuo modo di scrivere è meraviglioso, soprattutto per l'analisi introspettiva dei personaggi, per il modo in cui riesci a comunicare anche il Freddo che aleggia nel covo come se lo stessimo vivendo...
Aggiorna presto perchè non so per quanto possa resistere senza sapere come andrà a finire ;)

p.s: dimmi il nome di quel gran st...rano mangiamorte che ha spezzato il ginocchio a James perchè non sa cosa gli aspetta. Muahahhaa, Muahahhaha

Jade

05/01/11, ore 11:49

Hey Mini-Row! Che dire, un'altro capitolo stupendo! Mi sembrava di essere nel Covo dei Mangiamorte pure a me (brrr..), talmente le emozioni di Lily sono realistiche! *.*
Il biglietto a Silente è stato mandato da Severus, vero?
Comunque, si vede che ti piace lasciare tutti sulle spine, non vedo l'ora del prossimo capitolo... :)
sono curiosissima di sapere come riusciranno a scappare Lily e James o come li troveranno... :)
A presto,
Alex

05/01/11, ore 11:43

Ciao!!!! come va??
Questa volta devo proprio dire che Voldemort non è risparmiato: una maledizione dopo l' altra! grrr.. ke qualcuno lo ammazzi!! >.<
Povera Lily, questo capitolo non è stato molto a suo favore e povero James che doveva stare a guardare (che a livello emotivo è anche peggio!)!! Di sicuro non è stato facile vedere soffrire la donna che ama...
Ma Bellatrix!!! Che grandissima stronza!! Cioè, ha tutta la mia stima perchè è una gran donna, ha carattere, è una delle poche donne Mangiamorte e tutto quello che vuoi (tralasciando i capelli xD), ma in questo capitolo è stata davvero orribile!! Ma che cos' altro potevo aspettarmi?? Bellatrix è Bellatrix, così come James è James e James è stupendo anche mezzo pestato!! ok, non centra molto con il capitolo, ma è verissimo!! u.u
Quindi, visto che non ho più nulla da dire sul capitolo, passo ai complimenti per l' autrice: tu.sei.assolutamente.magnifica!!!!! E non lo dico per dire, lo penso seriamente!!! Questa storia è un capolavoro!! *-*
un bacio,
MetroPolvere:)

05/01/11, ore 10:37

Ciao!!!!
Sai che penso che tu lo faccia apposta di lasciarci sul più bello??? XD
Non è per niente giusto!!!
Una persona aspetta che James si liberi e salvi Lily e invece no!!!
snifff sniff snifff snifff snifff snifff
allora razione doppia di domande!!! sìììììììììì!!!!
1. James si libererà trasformandosi in cervo???
2. E Lily capirà quanto buono è James???
3. James riuscirà a tenere la mente chiusa quando e se Voldemort cercherà di accendere???
4. Sirius, Lupin e Peter faranno qualcosa per aiutare James??? Investigheranno dentro al castello???
5. Riusciranno a tenere la bocca chiusa con Frank??? E se no è così che Frank entrerà a far parte dell'Ordine della Fenicie???
6. E' stato Piton a mandare la "lettera" a Silente vero???
7. Sarà James che salverà Lily vero???
8. E i genitori di James se ne staranno davvero buoni buoni a casuccia???
9. Sirius scambierà due paroline con Regulus???
10. ....Marlene farà qualcosa per salvarli... e l'Ordine come agirà??? Seguiranno tutti i "consigli" di Silente???

Ok... finito!!! =)
Un bacio!
Aylas.

P.S. ma davvero posso continuare a farti tante domande??? =)

P.S.2 stavolta ti ho fatto ancke le domande doppie!!! =)

05/01/11, ore 09:21

ciao ...
allora questo capitolo è molto molto molto serio e infatti non c'è aria di allegria e di battutine ...
da una parte abbiamo il covo dei mangiamorte ... con Voldemort, Lily e James ...
dall'altra l'Ordine ...
due mondi completamente opposti, con idee completamenti differenti che cercano in tutti i modi (e i mezzi, parlo ovviamente di Voldy)di prevalere sull'altro ...
non so se la mia supposizione è esatta, ma forse il bigliettino che arriva a Silente in cui c'è scritto 'Li ha presi lui' è opera di Severus??
poi Sirius si sente in colpa e credo di comprenderne il motivo ... insomma lui si è salvato grazie a Regulus (e ti ringrazio per la risposta che mi hai dato precedentemente ... sono d'accordo con te comunque) e non sta subendo le stesse atrocità di Lily e James ...
quest'ultimi sono veramete determinati e coraggiosi ... nonostante tutto non stanno confessando niente ... li torturano, li feriscono e loro hanno tuttavia la forza di rispondere ... James cede nel momento in cui vede la donna che ama in uno stato pietoso e Lily a sua volta nonostante l'odio nei riguardi di Potter si preoccupa per lui, sicuramente le cose cambieranno quando verranno salvati ... non vedo l'ora che si innamorini!!!!
poi Dorea e Charles moriranno adesso per salvare il figlio? oppure no ...
tanto so che non mi risponderai -.-'' e non te ne faccio una colpa ... l'autrice sei tu dopo tutto (e che autrice!!!)
parlando di Voldemort ... forse sono un pò stupida xD ma io lo adoro come personaggio ...
insomma non mi piace quello che fa, non mi piace la sofferenza che fa patire e non condivido le sue idee ...
ma come si fa a non restarne ammaliate ...
non sarà bello, gentile e dolce ... ma è perfetto nel suo ruolo di cattivo, la Rowling ha dato il meglio di sè ...
ora prima abbiamo detto che James e Lily si sacrificherebbero per l'Ordine ... quindi per persone a loro ancora sconosciute ... mentre Peter nonostante il tempo che passa con tutti loro, con i suoi amici e la futura signora Potter non esita un attimo nel tradirli ... voglio dire adesso non sta vedendo niente? non capisce niente? non nota come James e Lily fanno di tutto per salvarli? o non gli importa semplicemente niente?
bene adesso dopo questo sfogo personale xD ti faccio i complimenti ...
posta presto ...
baci
mechy
p.s. sei veramente bravissimissimissima ...

05/01/11, ore 00:19

OMG, nn sai da quanto aspettavo il tuo aggiornamento!!!!!
Scusa se nn ho recensito lo scorso capitolo, ma avevi detto tutto, chiarito tutti i dubbi (almeno da quello che ho capito) e mi sembrava monotono continuare a dirti che sei stata brava e di aggiornare presto (per la cronaca, sei stata più che brava e salto sempre in aria quando vedo un tuo capitolo).
Oddio, dirti che in questo capitolo ho veramente avuto paura nn è sufficiente e nn è servito praticamente a niente pensare che James e Lily devono per forza essersi salvati, altrimenti nn saremmo qui a parlare di loro oggi. Ho adorato James quando ha detto quelle cose a Bellatrix, in effetti suo marito mi è sempre sembrato uno stupido che si fa comandare a bacchetta da una moglie che sbava dietro ad un altro, insomma mi sembrava una delle classiche cose che tutti sanno ma nessuno dice! Mi dispiace per Lily, nn è giusto che sia lei a pagare solo perché nn è una purosangue, ma sta dimostrando un coraggio davvero eccezionale, degno di una vera grifondoro. Ma come mai Voldemort nn usa più la legilimanzia su James? Gli è bastata quell'unica volta e basta?
Certo che Edgar Bones è proprio un menagramo, nn ha un briciolo di fiducia e di speranza, capisco che i tempi sono quelli che sono, ma un po' di fiducia! Sirius è sempre il solito pessimista, perché mai avrebbero dovuto incolparlo di qualcosa che nn è stata colpa sua?
Adesso Silente comincerà a condurre delle indagini ad Hogwarts, fra gli studenti e gli insegnanti, vero? Spero di sì, spero che Rosier finisca ad Azkaban e con lui anche tutti gli altri!
La lettera è stata inviata da Piton, vero? Prima fa il danno e poi vuole tornare indietro, che ingenuo a credere che le cose posano andare meglio per lui. Mi fa pena.
Beh, in questa recensione ti ho fatto più domande che altro, ma sei brava a creare suspence nei tuoi lettori.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo^^
P.S.: mi dispiace che James e Sirius alla fine ti abbiano catturata e imbavagliata. Mai pensato di ricorrere ai metodi babbani per metterli al tappeto (vale a dire botta in testa)? Sono certa che Lily sarebbe dispostissima a darti una mano, e anche Remus se gli offri della cioccolata in cambio!

04/01/11, ore 23:59

mamma mia questo capitolo è fantastico!!
le emozioni di lily sono descritte benissimo!! mamma mia poveretta!!
spero solo che l'ordine intervenga in fretta!
comunque vorrei chiederti se potevio mettermi tra i fans di james, sirius e lily... si può fare in tre??
grazie e.. sei bravissima!!
ciao xD

04/01/11, ore 23:26

MMMM e va bene... credo che Lily sia stata punita a sufficienza. Ok L'HO DETTO! E NON LO RIPETERO' MAI PIU' ( questo messaggio si auto distruggerà non appena tu l'avrai letto!)
Ah e appoposito, voglio il nome di quel deiciente che ha spezzato il ginocchio a James, e anche la sua altezza ... vado ad ordinargli la bara perchè quant'è vero iddio quello è un uomo morto! E SEPOLTO.
Bel capitolo tesoro :) spero che Jamie pasticcino mio venga presto liberato.
Con affetto BR

04/01/11, ore 23:24

Mamma,aspettavo questa capitolo da non so quanto!!So solo che,come sempre e non va bene,ho avuto i brividi lungo la schiena!LA parte finale mi ha fatto agghiacciare:cioè James potrebbe morire nel giro di 12 ore per quell'incantesimo oscuro e le varie pesanti botte e Lily a breve?!?Noooooo,so che non sarà così,ma mi fa venire i brividi lo stesso...Povero Remus,povero Sirius,poveri genitori...che cosa orribile mamma mia!Mi meraviglia piacevolmente la preoccupazione di Peter,sarebbe molto bello se rimanesse così ma purtroppo non si può!Cmq non so che fare,vorrei leggere altri tre capitoli,come minimo!Spero aggiornerai presto!Davvero bravissima!Sono sempre più curiosa di sapere come James e Lily riusciranno a scappare!Un bacionee!

04/01/11, ore 23:09

Ciao sara! buon anno, se non ti ho già fatto gli auguri...
Questo capitolo è stupendo come tutti gli altri..anche se un pò mi è dispiaciuto per Lily ovviamente..povera lily..quando si sistemano le cose? però mi è piaciuto tanto..con la sua giusta dose di suspance...anche se è finito un pò triste..ma tanto le cose si sistemano...hihihi
bravissima, come sempre!

04/01/11, ore 23:03

ciaooo!!! sempre mitica...poveri lily e james!:( certo che sirius è proprio uno stupido come può pensare che i signori potter lo incolpino solamente perchè c'è di mezzo suo fratello? certo che sirius sembra sempre quello duro ma poi è anche molto fragile per i problemi con la sua famiglia...bellatrix sempre cattivissima e odiosa anche se è perfetta...poi hai aggiunto anche la citazione del film..certo che bellatrix è specializzata prima lily poi hermione:)non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

04/01/11, ore 22:44

ma io amo quei due cioè lily che manda affanculo sia voldy che bella *_*
e james gli fa pure la morale *_*
questi si,che sono grifondoro!
povero sirius ç_ç
la colpa è sempre di rosier alla fine u.u
grande! baci,Anny