Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

03/11/14, ore 19:24

AAAAAH la parte finale!
Lily sta partendo e aspetto solo più il grande gesto!
Dec sta troppo vicino a lily e ho l' impressione che presto questo farà un passo (o altro) verso Lily. Ma lily lo rifiuterà per James vero? E magari lui sentirà eheheh così avrà la conferma dei sentimenti di lily et voilà! Insieme appassionatamente!!
Oddio li shippo così tanto!
aspetto con impazienza la prossima domenica, Giorgia

03/11/14, ore 17:00

voglio premettere che non ho mai recensito perchè da quando hai tornato ad aggiornare non ne ho avuto il tempo, e nei primi 70 capitoli non ero ancora iscritta, ma ti seguivo ugualmente :D
ho sempre pensato che la tua Jily fosse una delle migliori, mi è sempre piaciuto come descrivevi la vecchia generazione, come li inserivi nella guerra (come non mi stancherò mai di dire, alcune autrici Jily sembra che si dimentichino totalmente dell'elemento più importante di questa generazione: la guerra e le sue conseguenze. fortunatamente, tu non sei tra questi :) ), e cosa che più apprezzo è che: Sirius è molto di più di uno sciupafemmine, James non è la solita primadonna sempre sul punto di una crisi adolescenziale, e Lily non è perennemente in menopausa.
sono cose che fanno salire il crimine, davvero. ma, per fortuna, queste cose non le incontriamo nella tua storia :)
sembra poco, ma non lo è, fidati ;)
parlando del capitolo, è comprensibile tutto il dolore di Charlus, conseguenza del suo amore incondizionato, e mi ha commosso la lettera di Dorea, e il fatto che James, salvando Sirius, ha salvato se stesso. poi l'impegno che hanno messo entrambi nell'aiutare Charlus mi ha letteralmente sciolta.
una delle cose che amo della tua storia è il rapporto fraterno tra James e Sirius (anche se, leggendo la lettera, pensavo a Sirius dopo la morte dei Potter... :()
e poi vogliamo parlare di James che pensa a Lily e Lily preoccupata per James? stupendo *.*
davvero, una ff stupenda. continua cosi :D
un abbraccio
Aryelle

03/11/14, ore 16:44

Ciao Sara!
(Sono Aspasia Potter nel gruppo su Facebook XD )
Capitolo intenso ed emozionante (come se non lo fossero tutti!), sei stata bravissima a catturare la vera essenza di ogni personaggio, specialmente di Sirius (la parte, dove giura di non permettere mai a nessuno di ucciderlo, è stata così giusta per il suo carattere), in un argomento difficile da trattare, cioè quello del lutto.
ti ho già detto questa cosa, ma ci tengo a ribadirla: colloca subito il canale della Manica tra Lily e Dearborn!
in questo capitolo erano troppo vicini e, visto che non ho avuto la soddisfazione di leggere di un bel pugno, sferrato da James, a Piton, ora deve rimediare dandolo a "Dec". Uahah uahah (risata malefica) XD

l'idea dell'apparire nella storia mi affascina, ma nello stesso tempo, se tu mi permetterai di entrare, ho paura di rovinare la magia della storia, che solo tu sai creare... Ammettilo che sei una strega! In senso positivo, eh!
Comunque se tu riuscissi a farmi partecipare a questa magia, mi piacerebbe essere chiamata Sybil Crawley (in onore di uno dei miei personaggi preferiti in Downton Abbey). Ho pensato che potrei scattare la foto a Lily e James (il disegno di Viria con loro due stretti stretti con le sciarpe in inverno, che ho creato per il gruppo!).
Vedi tu, se vuoi sorprendimi, sarò ancora più contenta non sapendo cosa mi farai fare.
Grazie mille per questa possibilità.
un bacione,
a presto
FRASCA

03/11/14, ore 16:09

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!

Okay, ora che la parte onomatopeica è stata assolta posso continuare.
Oggi, un po' perché mi sento in colpa, un po' perché voglio recensire, lo faccio di Lunedì! Quindi, partiamo dall'inizio, anzi da poco prima: la dedica.
La dedica, che l'ho vista e ho pensato "Oddio, adesso svengo, non può essere così tenera"e invece lo sei, così tenera e a me non resta che piagnucolare sulla tua tenerosità, ma andiamo avanti!
All'inizio spuntano, di nuovo, Dec e Lily che fanno ricerche in biblioteca (ancora? Dai però, ormai mancano sui 20 anni e arrivano... O non ci arrivano? Lo scoprirò più avanti missà X°°) E Lily parla in continuazione di James, sempre James, solo James, e io sono troppo felice e nessuno potrà strapparmi la mia felicità!
Intanto comincio a citare e commentare!
"[...]
«Non ci provare, Lily Evans» mi dice lui, che continua a chiamarmi ancora per nome e cognome nel suo modo buffo e del tutto particolare di dimostrare affetto. «Non ti libererai di me così facilmente.»"

Oh sì che si libererà di te così facilmente, l'unico problema è sapere QUANDO x°° Ma non preoccuparti Dec, ora la Black si infiltra nella storia (AVE alla Bea citata nelle note, chiunque tu sia ti amo!) e ti strappa da testa Lily Evans, giusto perché sicuramente il personaggio che verrà fuori sarà una supporter Jily e tu te devi levà dai piedi! Non per essere cattiva, è solo che preferirei rimanessi integro fino alla... stavo per scrivere fine, ma mi sono accorta che è davvero tremendo il solo fatto che non troveranno mai il corpo di Dec e mi sento male ç_ç Soffrirò come un cane, e il mio personaggio con me ç_ç
Okay, mi pare di doverti dare nome, cognome e simili... Seriously, riesci a rendermi la giornata difficile in quattro nanosecondi D:
Allora, come nome Leticia, cognome White (ti avrei chiesto Black, ma non si può o sarei parente di Sirius e no, grazie x°°) e casa Grifondoro, giacché Pottermore comanda così xDD
Ma continuiamo, che ho commentato giusto dieci righe di capitolo!! D:
Allora, Dec continua a provare a fare il filo a Lily, ma lei non lo caga minimamente (e meno male, o l'avrei picchiata.) e lui chiede informazioni su James, e secondo me lo ha già capito di non avere speranze x°° Ed è così carino, e io me ne sto innamorando ç_ç Voglio il mio Caradoc Deadborn ç_ç
E sì, voleva baciarla, ma per fortuna è arrivata Alice (Santa Alice da Hogwarts, beatifichiamola in fretta!) che si porta via la nostra Lils (tonna èwé) e Remus e Peter raccontano (in parte ovvio) gli accadimenti di casa Potter, e Peter tira fuori un minimo di cervello (sono insofferente verso di lui già da ora, non posso farne a meno) guardando male le ragazze x°°
Comunque, non credo Dorea avrebbe apprezzato il suo funerale, penso che qualcosa di meno mondano le sarebbe andato bene uguale xDD
Anzi, sotto sotto lo avrebbe apprezzato, ma quella donna aveva un marito quattordicenne e James e Sirius come figli, quindi non penso sia molto normale x°°
Penso che il pezzo che mi ha più fatto disperare sia quello tra Charlus e James, nella camera del primo: James si sente solo, sommerso dalle macerie di una famiglia che poggiava tutta su Dorea Potter e ora James cerca di ricostruirla e ci riesce solo perché Lily Evans lo ha aiutato a tirarsi in piedi e solo perché la ama e vuole vivere e essere migliore per lei, ed è questo a renderlo migliore di chiunque altro, anche di Lily stessa, che scenderebbe a patti con la sua coscienza per coloro che ama, ma James no, nemmeno per quello e io lo amo per questo <3
Il pezzo al quartier generale è stato tremendo uguale, sapere come è morta, cosa stanno facendo quegli animali (sapere che Bellatrix Black respira ancora) mi distrugge ancora di più. Ma avrà la giusta punizione per questo: NIENTE FIGLI e io ci rido troppo :3 Ti sta bene, stronza.
Comunque, i giganti andrebbero controllati di più, dal mio punto di vista I_I Sinceramente, a ogni minima cosa si uniscono a Voldemort, fatevi un paio di domande.
Io credo che Dorcas si pentirà presto di aver scherzato su Gideon e Fabian, e nel peggiore dei modi ç_ç Credo anche di aver capito chi è il lui a cui si riferisce, e prego che crepi insieme agli altri. E atrocemente pure.
Gideon e Fabian dimostrano una nota di serietà e tirano fuori la parte più tremenda di Dorcas, quella che la fa assomigliare più ad un automa, che ad una donna umana, ma che allo stesso tempo è la cosa che la rende più potente di tutti gli altri: non ha scrupoli. E se noi fossimo in una guerra simile io vorrei essere esattamente identica, senza scrupoli, perché gli altri non se li fanno.
Comunque, i fantastici nove (che magari diventano dieci, ma forse sono io a sperare troppo ora xD) finiscono invischiati in una terza ricerca e secondo me Caradoc inizia a porsi qualche quesito, anche se non lo dice chiaramente, e abbassa la testa e lavora, come un buon tasso LOL
Torniamo da James e Sirius, dove finalmente James esplode e Sirius capisce e Charlus piange e io abbrevio, perché non c'è nulla che si possa dire, se non mi dispiace, e loro hanno appena iniziato a soffrire, quindi i mi dispiace continueranno a sommarsi e Dio, quanto mi dispiace ç_ç
Dico solo che Sirius è proprio Sirius, chiuso nel proprio mondo di perdite e dolore e non vede il fratello finché quello non gli implode davanti, ma immagino che ci dobbiamo accontentare, specie James, perché nessuno è perfetto xD

Lily finalmente presenta Dec agli altri e forse è proprio l'assenza di quelle due teste calde a creare l'atmosfera giusta all'inserimento del tasso, anche se Alice marca il territorio subito e Dec resta shockato x°°
"«E sospettosi» aggiunge Alice, alzandosi dalla sedia con i capelli biondi che le sventolano ai lati. Dec si irrigidisce immediatamente quando lei gli gira intorno, le braccia incrociate sotto  al petto e gli occhi chiari che scrutano il ragazzo esaminandolo come se fosse una qualche strana forma di batterio sotto vetro.
«Tranquillo» lo consola Frank, calmo come sempre. «Non morde ancora.»"

Frank ormai non fa una piega, è troppo abituato x° Ma Dec c'è rimasto malissimo secondo me x°°
Anche se quella che lo terrorizzava di più era Mary e anche lei non ha fatto altro che spaventarlo come Alice X°°

E ora arriviamo alla lettera (il pezzo della doccia l'ho già commentato sopra) e ammetto tranquillamente che mi ha fatto piangere. Dio se mi ha fatto piangere, e allo stesso tempo è così perfetto che poteva uscire solo dalle tue mani o da quelle della Row una cosa simile.
Davvero, Charlus e Dorea Potter hanno vissuto nella consapevolezza che sarebbero morti, probabilmente combattendo, e hanno lasciato varie lettere in casa per Sirius e James e io ho pianto leggendola, e mi piange il cuore anche ora a ricordarmela.
E andiamo avanti, perché non ho la forza per dilungarmi oltre ç_ç Dory ç_ç

Torniamo in biblioteca (Ancora D: Ma porca, non fanno altro!?) dove si è riunita tutta la truppa e Dec mostra uno strano piacere nella compagnia di Minus (Dec, ti faccio la stessa domanda che ho posto a Mary qualche recensione fa: Qual'è il tuo problema? Perché, non so se lo sai, ma è grave!)
Lily e Remus litigano sull'eroe e Lily, sei TU a doverti mettere in fila, perché Caradoc Deadborn è il mio eroe, chiaro?
E POI ARRIVANO! ARRIVANO JAMES E SIRIUS E LILY GUARDA JAMES E IO HO AVUTO UNA CRISI ISTERICA!! JILYYYY! VOGLIO LA JILY! ME LA MERITO, LA VOGLIO SARAAAAAAAAAA!!
Sono bellissimi, meravigliosi, Dio, devono mettersi insieme al più presto, non la reggo quella carica strana di energia che emanano! Non la reggo e basta!

Ora ti lascio, perché sto per uscire un paio d'ore.
Ciao Sara, ci sentiamo sul gruppo!
Black :)

03/11/14, ore 15:58

Ciao Sara,Scusa se ho inviato la recensione solo ora, ma ho letto il capitolo alle 22:40 e l'unica cosa che riuscivo a fare era pensare a quanto è meraviglioso il mio letto.Andando per ordine posso dire di amare questo capitolo, come gli altri 87, devo dire che ultimamente stavo pensando a quando ci sará un capitolo finale sperando che sia il più tardi possibile, perchè è una storia che mi ha preso molto e come un film non ti alzi finche non finisce. E volevo appunto chiederti se la storia si ferma dopo i M.A.G.O o arriverai fino (haime) alla morte di James e Lily?Tronando al capitolo mi è piaciuto molto il fatto che James dopo la comparsa , diciamo cosi, della vena mandrina si sia poi scontrato con la scia che la morte di Dorea si è lasciata dietro. Ho anche capito tutti i punti di vista, come quello di Sirius che non capisce ancora che anche quello che prova per i Potter e per i malandrini è comunque amore. Poi se ci metti che in questo capitolo si nota molto il fatto che Lily sia ormai fusa d'amore per il capitano... Bhè rientra proprio nel capitolo perfetto.Parlanodo di Dac, allora, sarà anche carino , sarà anche spiritoso, sarà anche dolce, sarà ciò che vuoi, ma nessuno -NESSUNO- deve mettere altri ostacoli tra la mia OTP!!! Se no, aiuto volentieri Alice a metterlo sotto terra nel campo di zucche.Riguardo ai nomi per le comparse -amo questa idea - pensavo a Lulù (perchè è il mio diminutivo, e tranne i prof mi chiamano tutti cosi) poi il cognome Grey (non so perchè ma mi piace :D).E per finire , non dirò di nuovo che amo questo capitolo, (ops, l'ho appena fatto :( ) ma dirò semplicemente che ti adoro apparte per la storia per altri tre punti: -1- sei sempre puntuale nel postare il capitolo ( cose che non capitano in tutte le storie.)-2- ci coivolgi in ogni capitolo sempre di più, non solo nella storia ma anche noi come persona.-3- e tre sei brsvissima e tu vengono idee che io mi posso anche sognare. Quindi Grazie a te per rendere il seguire di questa storia sempre più bello. Grazie ancora e Bravissima Lulù

03/11/14, ore 15:51

Scrivo questa recensione con ancora i brividi per la lettera di Dorea, fino ad ora davvero non avevo mai capito veramente quanto grande fosse l'amore che i Potter provavano per Sirius, l'ho sempre considerato un fratello per James quasi per modo di dire, tipo "ok sei il mio migliore amico, bene sei anche mio fratello" e invece è qualcosa di profondo anche da parte dei signori Potter, che meraviglia... Inoltre alla fine del capitolo già mi vedevo Lily correre ad abbracciare James, poi mi sono ricordata che è Lily Evans e lei queste cose non le fa... Pff, mai na gioia! Davvero non vedo l'ora che si dichiarino, che si bacino che tutti lo sappiano 😍😍
Comunque, come al solito, bravissima, davvero tanti complimenti :D
Alla prossima settimana ❤
Bea

03/11/14, ore 15:34

Bah che dire di questa storia? Beh..innanzitutto capitolo stupendo e ben scritto come gli altri, ma non voglio fare la pignola in ortografia e grammatica quindi... AMO QUESTA STORIA *-*

03/11/14, ore 15:13

Ciao Sara!
Il capitolo è molto toccante. Davvero, non c'è una parte che posso dire abbia mancato di sentimenti forti. La mia scena preferita è stata in assoluto il chiarimento tra James e Sirius. Sirius è un personaggio di una profondità che spaventa: è complesso tormentato e incasinato in se'. E a me fa una tenerezza assoluta.
Per non parlare, poi, delle parole che gli rivolge Dorea nella lettera. Mi sono venute le lacrime agli occhi ed è solo colpa tua!
Come ho già detto nel gruppo l' idea di entrare a far parte di DCLHTVS non solo mi sembra originalissima ma mi rende anche un tantino esuberante ahah. ( In verità mi era venuta in mente un' idea per farci entrare tutte in massa in un capitolo, ma è solo un' idea e te ne parlo in privato se ti va!)
Se dovessi entrare nella storia ( al pensiero mi spunta un sorriso che neanchè Ron davanti ad un bel pollo arrosto!) sarei contenta di potermi chiamare Ludmilla. Il cognome lo lascio alla tua fantasia. E la casata dipende dal fattore James/Sirius. Cioè se nella storia mi posso avvicinare a loro che sono i miei personaggi preferiti (insieme a Lupin e Lily, ma poi alla fine sonon tutti preferiti: sì, anche Peter e Severus) con la casata Grifondoro va benissimo. Altrimenti su Pottermore sono stata smistata in Corvonero ( E va altrettanto bene! Insomma basta che possa avere un incontro ravvicinato con quei due ahah). Mi rendo conto che le richieste sono tante, perciò non ho la pretesa che vengano esaudite.
Complimenti per il capitolo e grazie.
Un bacione
F.

03/11/14, ore 14:45

Dopo un pomeriggio di sclero, leggendo questo capitolo mi sono resa conto che ne è valsa veramente la pena aspettare.
Ho letto 3/4 del capitolo con un gigantesco groppo alla gola e le lacrime agli occhi. E' stata devastante la reazione di Charlus, tutto chiuso in se stesso. Da una parte me l'aspettavo, era troppo... anormale, vederli tutti felici e contenti, a cominciare da James. Ammiro troppo questo ragazzo, ha una forza impressionante e riesce a recuperare la vita di suo fratello Sirius e persino di suo padre. Hai creato un personaggio meraviglioso, è una splendida persona -ci credo che Lily si è innamorata-. Mi prenderai per pazza ma sto rileggendo la storia per l'ennesima volta, e non posso far a meno di notare di come sia man mano cresciuto, cambiato in positivo, sia diventato un uomo fatto e finito. Sirius invece è particolare, molto particolare, solo uno perennemente ottimista come James o donne forti e determinate come Lily e Dorea possono riuscire a domarlo.
A proposito... :'( appena hai messo la lettera di Dorea... T______________T Lacrimeeeee! Meravigliosa quella lettera, davvero! Mette in mostra la donna fantastica che era, una mamma splendida che provava un amore immenso per i suoi figli - come al solito hai reso benissimo i suoi sentimenti -.
Ci stava questo momento tragico post momento epico al funerale. Era normale che succedesse, sarebbe stato strano altrimenti. Anche il momento di conforto reciproco tra Sirius, James e Charlus era inevitabile, e anche qui hai saputo far emergere il dolore di tutti, sotto i punti di vista. Poveri T_T

Comunque, ora passiamo alla parte meno triste. HEHEHEHEHHEHEHEHEHEH *risata malefica*

James: IL TRIANGOLO NO! NON L'AVEVO CONSIDERATO!
*spunta Piton/Renato Zero da un angolo, e guarda malissimo James perché pensa che gli abbia rubato la battuta-canzone*

Ricordi quando ho detto che Dec era adorabile? Rimangio tutto, sta cominciando ad essere FIN TROPPO presente, e non va bene.
Sono curiosa, quando ho letto nelle note "ho l'impressione che il prossimo capitolo vi piacerà".... uuh, non riesco a non fremere dalla voglia di leggerlo! *-*
Posso avere un inizio? Uno piccino piccino!

Sara: ASSOLUTAMENTE NO!
Io: T_T

* si ricompone*
La cosa bella è che, mentre sta con Dec, Lily pensa a James. Pensa-a-James. AAAAAH, finalmente! E le manca, le manca un sacco! FINALMENTE, diciamo tutti insieme: ALLELUJA!
Poi una cosa che mi ha fatto incacchiare: CIOE', tu mi tieni sulle spine per tutto il capitolo, con l'ansia di quando questi due benedetti figliuoli s'incontrino, e poi... interrompi il capitolo così, come se niente fosse?! SARA WEASLEY, LO PRETENDO QUESTO INDIZIO.
Ahahahhaha scherzi a parte, l'ultima scena è bellissima. Per un momento ho pensato che Lily potesse saltare addosso a James, ed è meraviglioso che dopo 88 capitoli si sia finalmente -quasi- data una risvegliata.
Non so perché, ma ho come l'impressione che questi due prima di mettersi insieme si faranno una scenata di gelosia mondiale: James insulterà Dec, Lily insulterà Megan. AHHAHAHA Già immagino!
Povero Dec. Di Megan non mi dispiace per niente.

Per quanto riguarda quella bellissima e geniale idea di farci fare le comparse... AAAAH non vedo l'ora di leggere il mio nome e sapere che, anche se per un millisecondo, sono stata al fianco dei Malandrini e Lily (se potessi essere al fianco di James,in particolare, mi renderesti una ragazza felice). Per il nome... beh, ci ho pensato e Ivana non mi sembra proprio adatto.. dato che tutti i nomi sono in inglese. Quindi, che ne so... pensavo che siccome Ivana sarebbe il russo di Giovanna -odio questo nome-, in inglese Giovanna sarebbe... Jane? *-*
Jane mi piace, decisamente.
E il cognome... uhm... O.O non lo so! Ho letto qualche recensione a questo capitolo per farmi venire un'ispirazione, ma ho visto che tutte hanno dato campo libero a te sul cognome. Per cui, decido di risparmiarti questa fatica e... Walker? Potrebbe andar bene? Se no buttiamola sul ridere e trasformiamo il mio vero cognome in Raphael. Jane Walker o Jane Raphael? ahahahahahah decisamente meglio il primo secondo me. Se riesci a trovare qualcosa di meno ridicolo, è ancora meglio.
Ok, dopo questi scleri di cui sicuramente non ci hai capito una mazza, direi di scegliere la casa. Su Pottermore sono Tassorosso, perciò... scelgo Tassorosso.
Grazie per questo splendido e commuovente capitolo, Sara.
Aspetto domenica prossima, un bacio!

(Recensione modificata il 03/11/2014 - 02:51 pm)

03/11/14, ore 12:41

Sara Weasley,
mi hai fatto piangere. DI NUOVO. E non hai idea di quante Maledizioni Senza Perdono ti lanciavo telepaticamente mentre versavo tutte le mie lacrime. Ma andiamo con ordine.
Questo capitolo è FANTASTICO. Davvero, trovo che tu sia stata molto brava in questo capitolo, molto più di quanto lo saresti stata descrivendo una scena d'amore. Perchè qui si parla di dolore, e il dolore è molto più difficile da descrivere dell'amore (frase tirata via con le tenaglie, ma lasciamo perdere...)
E parlando di dolore, la reazione di Charlus mi è parsa assolutamente realistica e ragionevole (mi era sembrato che avesse preso troppo bene la cosa nello scorso capitolo), soprattutto quando hai paragonato quello che Lily significa per James a quello che Dorea significava (e significa tuttora) per Charlus. Cioè, proviamo a pensare a come starebbe James se Lily morisse ora: affogherebbe nel dolore senza pensarci due volte, e non è successo ancora niente di significativo tra loro!
Tenendo conto di questo, mi pareva abbastanza ovvio (per quanto deprimente) che Charlus si richiudesse in se stesso smettendo di vivere.
Come è assolutamente realistico che Sirius abbia sete di vendetta. Stava già meditando di andare a sistemare Bellatrix quand'era ad Hogwarts, figurarsi dopo aver visto in che stato si era ridotto Charlus.
Ma c'è James (e Lily senza la quale, non scordiamocelo, tutto questo non sarebbe potuto succedere) a lottare, e io ho adorato il modo in cui ha sistemato le cose. Non è stato semplice, nè indolore, ma bellissimo nella sua tragica difficoltà.
E ora passiamo alla lettera. E' stato lì, LI', che sei riuscita a fami sciogliere in lacrime, dopo che io avevo stoicamente resistito per tutta la valle di dolore che ci hai fatto attraversare. E' bastato soltanto l'incipit della lettera: "Se state leggendo questa lettera ci sono due ipotesi: o avete trovato il vostro Whisky (e allora sappiate che siete in punizione per un mese!) [...]" a farmi salire i lacrimoni. E da lì si è susseguita una grande valle di LACRIME, dove io, come una pazza disperata in astinenza di morfina, piangevo e singhiozzavo davanti allo schermo del computer, guardandomi di tanto in tanto alle spalle per controllare che nessuno stesse assistendo a quella scena pietosa. Alcuni cantanti lodano le ragazze che piangono per il finale di un libro o di un film, ma a me ha fatto sentire solo imbranata (oltre che tremendamente sociopatica) e mi ha fatto odiare il modo in cui sai trasmettere le emozioni e le sensazioni che racconti.
E quando ho letto che nè James nè Sirius avevano pianto ho sgranato talmente tanto gli occhi che assomigliavo a Dobby e mi sono sentita ancora più idiota... Sara, questa me la paghi.
Per quanto riguarda Lily, concordo con te, il rapporto tra lei e Dec ha fatto un grande passo in avanti, visto che è riuscito a farle pesare di meno l'assenza di James ed anche ad integrarsi nel gruppo dei Fantastici 7 (se vuole sperare di farsi accettare da James e Sirius è meglio che si prenda la benedizione dei Quattro Fondatori) ma... non ce la faccio a vederli insieme. Infatti ho gioito (e riso a crepapelle) quando ho letto la frase di James: "E lui che ci fa qui?" Come direbbe Mary: W IL CAPITANO, SEMPRE E COMUNQUE!
In conclusione, torno a ripeterti che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, perchè sei riuscita a trasmettere ancora più vividamente tutte le sensazioni che provano i tuoi personaggi (il fatto che sei riuscita a farmi piangere di nuovo ne è un chiaro segno...). Quindi, i miei più sentiti complimenti.
Cordialmente,
Fenice_Malandrina
P.S: L'idea di comparire come comparsa in questa mi esalta tantissimo, è una trovata geniale, sono contenta che ti sia venuta! Dunque, il nome del mio personaggio è Melinda Romanov, Tassorosso. A me piacciono tutti i personaggi di questa ff (a parte Dec che, mi dispiace, non mi va proprio giù), quindi fa un pò te! Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 03/11/2014 - 01:06 pm)

03/11/14, ore 11:32

Ciao Sara!
Mi fa così strano scriverti qui...
Vabbè prima di tornare a studiare Pollock, passiamo subito alle cose serie:
-odio Dec. Non lo sopporto. Ok non sta facendo niente di male ma non lo sopporto.

-il dolore del signor Potter...è ben descritto. L'ho sentito, mi ha dato qualcosa, mi ha dato una tristezza profonda...vorrei solo abbracciarlo forte forte e dirgli che andrà tutto bene...

-La lettera: sto ancora piangendo, sappilo! Che cosa stupenda! E anche qui mi ha dato il sentimento! L'amore di quella donna per i suoi figli, la voglia e il desiderio di vederli andare avanti nononstante la guerra...
Se arte non è questa, allora che cos'è l'arte?
Ti lascio il quesito! 😅

Per quanto riguarda la mia - non mia brillante idea, ti avevo già comunicato il tutto ma ripeto anche qui:
Sono una tassorosso, vorrei chiamarmi Nike Gardella (il cognome della mia cacciatrice di Vampiri preferita, Victoria Gardella) e amo particolarmente Remus!

Ci vediamo alla prossima puntata!
Tanto per citare il cane di "Up": non ti conosco ma già ti voglio bene.
XD

Bea

03/11/14, ore 11:15

cerca di aggiornare prima possibile hahaha ;) . dai nn abbiamo  aspettato tanto, meglio di niente  .... a presto .... spero al più presto !!!!!!!!!!!!!!!!!

03/11/14, ore 08:12

Io non sarò mai capace di amare come fa James: e la cosa buffa è che, per la prima volta nella mia vita, sono quasi felice di questo; guardando ciò che resta di Charlus Potter con la consapevolezza che non ritornerà mai ad essere l’uomo che era prima, capisco ancora una volta che amare qualcuno significa concedere ad un’altra persona il potere di distruggerti, e allora prometto solennemente a me stesso che mai –mai e poi mai nella mia esistenza- diventerò tanto debole da permettere a qualcuno di conoscere il punto debole che permette di uccidermi.

Ho dovuto per forza iniziare la mia recensione con questo. E' meraviglioso. Un pensiero perfetto per Sirius. Neanche la Row ha indagato tanto su di lui, lasciando il punto di vista a Harry.
Cioè non so spiegare quanto mi sia piaciuto, però è così. Mi sono ritrovata con i lacrimoni tra questo e tutta la scena con Charlus. Adoro Papà Potter, lo adoro tantissimo e mi ha commossa, perchè amava, anzi ama tantissimo Dorea, tanto da annullarsi e da smettere di vivere.
James si mostra davvero adulto in questo capitolo, perchè rialza sia Sirius che Charlus, tutto grazie a Lily. Appello a Lily: Lily, è davvero migliorato, non vedi? Il tuo cuore SA che sei innamorata, ma accorgitene anche tu!
James deve affrontare il padre, però anche il fratello. Mi viene continuamente in mente lo scorso capitolo, quando sottolinea "Cosa gli è capitato" e non si sta riferendo alla morte della mamma.
Insomma i momenti della famiglia Potter mi hanno stretto il cuore e ancora di più la lettera di Dorea, dove ho versato altre tre lacrime così per allagare ancora di più casa.

Lily... che dire... manda un gufo per sapere dov'è James! Ingegnati, ragazza. Comunque ho apprezzato che abbia aspettato, ma ogni volta che pensava a lui, io saltavo sul divano e sventolavo una bandiera con scritto SHIP grosso come una casa XD.
Lily si sta rendendo conto della figaggine di James e io dico: Era ora, ragazza! *Charlus sicuro sta approvando*
Comunque posso dire una cosa... ma la sussurro, perchè James (e poi anche Charlus) non approverebbe... Dec mi piace! *si guarda intorno terrorizzata* Dec mi piace molto. Cioè Lily è di James, questo è chiaro, quindi Dec non pensarci proprio, però mi piace molto.
Si è integrato in modo meraviglioso con i Magnifici 9, porta la cioccolata a Remus, viene conteso tra le ragazze che subito non potevano vederlo, insomma ci sa fare. Poi diciamocelo è tenerello. James, sei meglio tu, però anche Decuccio non è male.
Comunque non riesco a capire quanto Dec ostacolerà Lily/James, ma penso poco dato che Lily ormai è cotta a puntino e James era cotto praticamente dal primo momento in cui l'ha vista.
Appello a James: ti prego James, non uccidermi Dec. Nel caso mandalo da me... sono single e i Tassi non sono poi male XD

Appello alla New Row: richiedo un piccolo spoiler del prossimo capitolo!!!

Approvo di nuovo la bellissima idea nata da Bea. Come ho già detto voglio entrare a Hogwarts, lo voglio, come James vuole Lily, come Remus vuole Em... la cioccolata *Remus tira un sospiro e arrossisce* .
Io sono sempre stata in Corvonero o Tassorosso, quindi una delle due va bene... ecco forse Tassorosso, così vedrei Dec tutti i giorni XD
Vorrei cantare con Alice e Sirius le canzoni di Celestina, perchè ti ho rotto tanto per quelle canzoni XD
Vorrei sedermi vicino a James e non scrivere neanche un appunto a lezione.
Vorrei abbracciare Zio Charlus, massì faccio finta di essere sua nipote XD
Insomma vorrei essere solo a Hogwarts. Mi basta quello. Sarebbe meraviglioso.
Il nome... mmm... non lo so. Sono pessima anche quando devo cercare i nomi dei miei personaggi. Comunque te ne do un po' e poi scegli tu: Missie (dal nome del blog), Danielle(il mio nome in inglese), Daniela. Insomma vedi tu. Il cognome proprio non lo so.

Grazie mille per i tuoi Malandrini, grazie mille per la tua storia, grazie mille per la creazione del gruppo.
Un bacio
Dany

03/11/14, ore 07:33

Adoro semplicemente questo capitolo, anche se speravo giá che James tornasse. Comunque ho adorato ogni parte. Sono felice d questa nuova iniziativa, e puoi mettermi come Linda Mallark tassorosso e i miei personaggi preferiti sono Lily e Remus ancora complimenti per questo capitolo e per questa fantastica idea

03/11/14, ore 00:18

Aaaaallora...intanto, come al solito complimenti per il capitolo!
Mantieni sempre un altissimo livello di qualità e di piacere nella lettura di ciò che scrivi!
La parte del funerale mi è piaciuta molto, perchè ha unito sia il momento serio del cordoglio sia il momento malandrino che non può mancare quando James e Sirius sono insieme!
Mi è piaciuto un sacco come le frasi di Lily abbiano aiutato James a superare questo momento di grossa crisi, e con esse, lui abbia potuto aiutare sia Sirius che Charles.
In particolar modo, e questo te lo ripeto veramente tutte le volte, adoro come tratteggi i caratteri di James, Sirius e Charles...sono proprio uguali a come me li immagino io!!!
La lettera di Dorea merita una menzione a parte per l'effetto che mi ha fatto, ero sul punto veramente di commuovermi; conteneva un sacco di frasi e consigli bellissimi che, conoscendo i due ai quali era diretta, torneranno utili in futuro :D

Capitolo Caradoc merita menzione a parte: lo odio :D.
No, davvero dico sinceramente, come osa provare a baciare Lily quando tutti sanno che lei deve stare con James? Spero la paghi cara per averci provato!! (James confido in te nel prossimo capitolo sappilo!!!)
In realtà il personaggio è un bel personaggio (spero muoia) che prova a tirare l'acqua al suo mulino, però l'"acqua" è veramente tonta.
Oddio, meno tonta dei precedenti capitoli però, sembra stia iniziando a capire qualcosa oppure non capisce proprio perchè ogni volta che pensa a James il cuore le faccia un triplo salto carpiato??

L'idea di inserirci nella fanfiction è geniale!!! Ho sempre voluto essere uno studente di Hogwarts! Sarei sicuramente un Grifondoro, ammirerei i malandrini, odierei tutti i serpeverde (in particolare uno di nostra conoscenza), ma non ti saprei dire che nome potrei avere da studente mago!!!!

Ora poi che hai fatto il gruppo su facebook non ti dico neanche più che spero che tu aggiorni perchè ti tendo d'occhio su internet! :D
A presto!!