Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

26/02/11, ore 14:03

rieccomi di nuovo!
tranquilla ti capisco se in questo periodio non riesci a trovare proprio il tempo per scrivere.. anche io sono messa male :D
per quanto riguarda il capitolo, non ho molto da dire..
1. condivido la descrizione del funerale di Harry, simile a quella di Silente. in effetti noto una certa somiglianza tra i due: entrambi non sono stati uno stinco di santo da giovani, ma alla fine hanno scelto la propria strada, anche andando contro tutti i propri sogni.
2. a dir la verità non mi ha sorpreso molto il fatto he Lily non abbia partecipato al funerale.. era abbastanza scontato, se si entra nell'ottica di Lily: lei è troppo orgogliosa per farsi vedere debole dagli altri e come hai detto tu, i sensi di colpa che prova verso la morte di Harry la aiutano ad andare avanti. anche se ero convinta ci mettesse più capitoli nel capirlo ma, come sempre, mi hai sorpresa!

in definitiva mi piace il capitolo, anche se è di pasaggio, e spero che nel prossimo Lily si decida a parlare con Dorcas, così sapremo tutta la storia di Harry!
sono passata per una recensione minuscola, lo so, ma mi rifarò la prossima volta! Lo giuro!

Maruu;)

25/02/11, ore 22:20

Buonasera, buonasera, buonaseraaaa! XD
Mi scuso se recensisco due giorni dopo che hai postato, ma sarò ripetitiva, la scuola mi sta altamente privando di una vita sociale e/o (Quanto mi piace usare e/o, mi rende potente u.u) tempo libero, quindi mi è difficile anche stare dietro a Efp ç.ç Spero mi perdonerai per questo, o al massimo dico a Sirius di trasformarsi in cane e portarti il giornale a letto tutte le mattine. Gli sto insegnando a portare il vassoio della colazione sulla groppa, visto che a quanto pare con le mani è imbranato, chissà che con quattro zampe non vada meglio u.ù
Anyway, dovrei seriamente commentare il capitolo XD
Spero davvero che tu stessi scherzando -o perlomeno ti fossi scolata una bottiglia di Whisky Indendiario- quando hai scritto che questo capitolo non ti piaceva, o che le scene del funerale di Harry non siano profonde, perchè io mi sono messa a piangere ç_ç
Mi sono troppo affezionata a Harry ç_ç
E Dorcas è così forte ç_ç
In effetti me la vedo Lily a seguire il funerale in disparto, per conto suo.
Sirius che si ingozza di pancetta accanto a me.
«Sei disgustoso» commenta pochi attimi dopo Remus, con aria schifata.
Bacoooon *_________* Aah Remus non capisci niente u.ù
Sirius borbotta qualcosa di incomprensibile con la bocca piena, sputacchiando qua e là; Peter sposta il suo budino allarmato. Qualcosa del tipo appunto "Remus non capisci niente" u.ù e mi piace troppo Peter che sposta il budino hahahahah
«E poi ti chiedi come ho fatto a capire che sei un cane, Black» commenta sarcastica la voce di Lily Evans. hahahahh Questa era davvero pensate eh hahhaahhaa
Non ho parole per quei Serpeverde di merda u.ù
Solo che non avrei mai voluto essere una Serpe, punto. U_u
Sono un po' triste oggi, dopo settimane di blocco sono riuscita a finire Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Mi ero bloccata alla fine del capitolo 35 dove capita Tu-Sai-Cosa a Tu-Sai-Chi (e non intendo Voldemort u.ù), perchè non riesco mai ad andare avanti quando arrivo a quel pezzo, sono troppo disperata ç_ç E anche i pezzi successivi, tipo quando Harry è nell'ufficio di Silente, eccetera ç_ç
Ma basta, parliamo d'altro u.u
Che volevo dire?
E chi se lo ricorda o_ò
Credo che me ne andrò, sìsì u.u
Adios cara :D

25/02/11, ore 21:56

Non commento da un sacco, sono proprio imperdonabile ç___ç

La verità è che continuavo ad aspettare ansiosa gli aggiornamenti e quando li vedevo, leggevo subito il capitolo tutto d'un fiato e poi fuggivo via ad inseguire le farfalle, fino a quando non ritornavo all'attesa spasmodica u__u
(si sono pazza)

Comunque complimenti per tutti gli ultimi capitoli *_* hanno una carica emozionale davvero altissima, e sono sempre scorrevoli da leggere! Non annoiano affatto, anche se la storia ha avuto una pausa, e i personaggi sono sempre molto IC.
Ancora complimenti <3

Hey!
mi scuso per non aver recensito il 55...ma capitolo intenso davvero u.u
Complimenti,Anny

24/02/11, ore 17:10

Complimenti per la fantasia!!!

24/02/11, ore 16:10

Come al solito un capitoo perfetto!

24/02/11, ore 15:42

ciaooo sara:)
finalmente sei tornata!:) mi sei mancata un sacco...bellissimo questo capitolo! C'era molta meno azione rispetto agli untimi capitoli, ma l'ho adorato tantissimo per i discorsi...soprattutto quello tra remus e lily. Ho trovato anche molto triste quello per il funerale del povero harry, ricordato giustamente come un eroe. Però sei riuscita a sdrammatizzare per esempio grazie a questo:

«Era un amico di Dorcas, stavano spesso insieme» borbotta Sirius, sfilandosi con eleganza i guanti neri dalle mani slanciate.
Mary inarca un sopracciglio. «E tu che ne sai?»
«Beh» ghigna Sirius, «diciamo che tenevo d’occhio Dorcas.»
«Era un tredicenne pervertito» spiego io, scuotendo la testa.

Bellissimo il discorso di dorcas su harry! E sono d'accordo con te sul fatto che dorcas non debba piangere perchè,pur volendo molto bene a harry, è una donna molto forte insomma una vera e propria guerriera.
Ho trovato meraviglioso come ho già detto il discorso tra remus e lily soprattutto questa parte:

«E forse è così che doveva andare» esclama lei, con enfasi. «Forse ero io quella che doveva morire, non lui!»
Mi sposto i capelli dalla fronte. «Tu non puoi cambiare quello che è successo, nessuno può» rispondo pacatamente. «Questa è la vita, Lily. E per quanto assurda possa sembrare, ha le sue regole.»
«Ma le sue regole fanno schifo» sbotta, socchiudendo gli occhi in due fessure. «E sono stanca di essere sottomessa a qualcosa di invisibile.»
Abbozzo un triste sorriso: «so cosa si prova, a voler lottare contro la natura. E sai una cosa? Quando vai contro ciò che è normale, rischi sempre di farti male.»

Mi è piaciuto anche il momento in cui remus descrive come una guerriera dei tempi antichi e simile a ciò che ti ho detto io nell'altra recensione cioè un comandante pronto alla battaglia molto sicuro di sè.
Ritornando invece al punto di vista di james mi ha fatto ridere vedere come gideon e fabian siano davvero simili ai gemelli che poi sono i nipoti! Alice come ron era stata costretta al voto infrangibile:)...vizi di famiglia!

«E poi ti chiedi come ho fatto a capire che sei un cane, Black» commenta sarcastica la voce di Lily Evans.» questo segna l'inizio del battibecco tra sirius e lily...che sotto sotto iniziano anche a volersi bene:)....io credo che anche quando diventeranno amici continueranno comunque a battibeccare! Inoltre adoro come james riesca a capire ogni emozione che prova lily...è davvero dolcissimoXD...i serpeverde/mangiamorte sono veramente odiosi!
Quindi siamo quasi alla seconda volta in cui james e ily sfidano voldemort? Sai che non avrei mai detto che lily avrebbe usato l'avada kedavra? Su questo punto di vista l'avrei più vista come harry...però mi piace perchè sei riuscita a sorprendermi...ma inoltre tu seila new row! Comunque volevo richiederti per la mia proposta dell'altra recensione nel caso che rispondi solo a questa e non all'altra: vorrei vedere sirius e alice che cantano insieme Celestina Warbeck...ok lo ridico sono pazza però ci sarebbe da ridere:)!!!
Ok ora la smetto...ho fatto una recensione lunghissima e sicuramente molto pesante! Bacioni e continua così!!!

24/02/11, ore 14:16

NOOOOOOOOOOO!!!!!!!! Bellissimo! mi sono commossa! Io che sono soprannominata cuore di pietra mi sono commossa! POVERO HARRY!
:))))

24/02/11, ore 13:50

sei stata bravissima il capitolo mi piace molto e la penso come te riguardo a Dorcas e Lily.
voglio proprio vedere come si comporterà il professor Rosier adesso e anche quelle piccole fecce dei serpeverde, permettimi il termine.
come sempre mi hai trasmesso molte sensazioni.
grazie per la risposta e spero sarai soddisfatta della risposta che sto per dare alla tua domanda:
in effetti James si è sacrificato per Lily ed Harry, come Lily si è sacrificata per suo figlio quindi in teoria le risposte sono due ... o la scrittrice non ha voluto volontariamente fare in modo che Lily si salvasse perchè attrimenti non avrebbe potuto sacrificarsi e quindi la storia non si sa come si sarebbe conclusa oppure il sacrificio di James è avvenuto diversamente da quello d Lily, entrambi sono morti per le persone che amavano, ma forse quello di Lily è considerato più importante o la sua magia era più potente ... non so se mi sono spiegata xD spero di essere stata soddisfacente ...
baci
mechy
p.s. continua così e posta presto

23/02/11, ore 22:39

La recensione non può essere che positiva, ma sono davvero troppo, troppo, avida dei momenti James/Lily ... spero che ci sia la svolta con questa seconda messa alla prova dei due protagonisti da parte delle forze oscure (mi sembra di parlare di star wars ahahah).
Ok.. sono banale e scontata... ma ti prego qualche cosa falla succedereeee, James mi sembra un'anima in pena... sarà che lo descrivi così MERAVIGLIOSAMENTE BENE, che mi sembra che un amico si stia aprendo proprio davanti i miei occhi e al pensiero che lei non provi un briciolo dei suoi sentimenti non perchè offuscata dall'odio o da altri amori ma semplicemente perchè non è per lei un granchè mi da alla testa (cioè ok grande cuore e bla bla, ma io voglio il fueeego, Lily deciditi.. una scossa.. non ti sconvolgi quando ti guarda con i suoi meravigliosi occhioni nocciola???) ç____ç  Per il resto, grandissima Sara... veramente superlativa!
Posso chiederti tra quanti capitoli più o meno ci saranno sul serio scene James/Lily??
(Recensione modificata il 26/02/2011 - 05:35 pm)

23/02/11, ore 21:36

All'inizio non ho capito bene chi stava raccontando,sarà la stanchezza suppongo!Cmq la prima parte è stata davvero commovente!Mi sono venute le lacrime agli occhi!Io non ce la farei mai a nascondere i miei stati d'animo come Dorcas e Lily,è impensabile una cosa del genere per me!Assolutamente impensabile!Il discorso di Dorcas è stato...da brivido!Davvero un bellissimo discorso.Cmq anche io come te non vedo proprio Lily ad un funerale,soprattutto se si sente in colpa e pensa che è colpa sua questo funerale!Remus è stato bravo ad andare da Lily,ed è meglio che ci è andato lui.Ancora penso che con James non si apra in questo modo!Certo non vedo l'ora che lo faccia però cerco di accontentarmi!Nell'ultima parte avrei ucciso più che volentieri quei serpeverdi inutili e Rosier!Non posso credere che al mondo esistano parole così...davvero non ci posso credere!Anche se purtroppo lo so che ci sono!Oddio sto facendo dei discorsi senza senso mi sa!Scusa!xD meglio che stacco prima che dico altre sciocchezze!
P.s al solito...Bravissima!:D i capitolo sono sempre uno più bello dell'altro!COntinua sempre così!UN bacione a presto!!
Aspetto con ansia!

21/02/11, ore 14:01

T^T che cosa carina! T^T Stò piangendo, davvero! Sono in treno e stò piangendo come una bambina facendoci, per altro, una figura davvero pessima. Ma è troppo bello! Questo capitolo è troppo meraviglioso! Lily è Lily, e sono contenta che anche se cambiato (caovolo se è cambiato!) il modo in cui vede e quindi si rapporta con James resta sempre quello. Avevo temuto che mi diventassero melensi, ma sono contenta che neanche stavolta tu mi abbia deluso :) Davvero, è talmente bello che non sò cosa dirti... ma dato che la prossima fermata è la mia mi limito a rinnovare i miei complimenti, la mia stima e la mia invidia per il modo in cui scrivi, semplicemente superbo! E Halloween, come il binario 9/3 quarti, è un collegamento tra passato e presente che adoro, un modo in cui riesci a legare Harry e i suoi genitori decisamente meglio anche della Rowling, continua così! un bacio affettuoso Lisa

21/02/11, ore 11:23

Ciao Saretta,
finalmente ho trovato il tempo per recensire, anche perché a scuola hanno buttato l’acido e dunque io non sono entrata. Meritato riposo. J
Ti volevo dire, che anche se io non recensisco subito, leggo sempre la tua storia, quasi subito, ma poi non recensisco. La adoro troppo per non leggerla.
Che dire il capitolo è a dir poco meraviglioso e fantastico, lo so, lo so sono ripetitiva, ma io che ci posso fare se i tuoi capitoli sono un capolavoro. Io lo dico che sei un piccola Rowling, se mai dovessero fare un concorso per la storia più bella e più attinente all’originale, io e sono sicura molti altri, voteremmo te.
Sei fenomenale, bravissima. Ora pasta con gli aloggi se non poi mi diventi una versione di James Potter e Sirius Black al femminile. E non ne abbiamo bisogno, ci bastano già loro due, che da questo capitolo torneranno all’attacco
Perché questo è proprio il capitolo che tutti stavamo aspettando,  il ritorno alla “normalità” che come ho già detto parecchie volte normalità non sarà più, vedremo sempre meno spesso la Evans e Potter che si urleranno nel corridoio, anche se penso che Lily e James si urleranno anche quando staranno insieme, perché loro sono fatti così, si urlano dietro ma in fondo si amano.

La guardo, spalancando gli occhi senza riuscire veramente a crederci: risplendente come un sole in primavera, il verde delle sue iridi illumina la notte rischiarando l’oscurità della stanza e sfiorando caldamente la mia anima. Il suo profilo si staglia su di me come un ombra buia davanti alla luce del paradiso, e il respiro mi si mozza nel petto mentre lo stomaco si appende ad un trapezio e si lancia nel vuoto.

O mio Dio, se questa fosse stata detta ad alta voce, sarebbe stata una bellissima dichiarazione d’amore, ma d’altronde tutti non sappiamo che James, in fondo in fondo, ma molto in fondo è un romanticone.
Ed è come se il mio corpo si muovesse da solo: di slancio, le poso le mani sulle spalle e la abbraccio, quasi volessi assicurarmi di non stare sognando. Forse ho paura di svegliarmi ed accorgermi che lei sta ancora dormendo, forse ho paura che sia solo un illusione.
Lily è salva. Lily è salva.
Perché per lui è un sogno riaverla là, tra le sue braccia davanti i suoi occhi, bella a sgridarlo, a urlarlli contro, ma comunque la presente e viva.

“Farò in modo che pensando ad Harry, tutti ricordino il nome di un eroe.”(Lily)
“Ora faccio io una promessa a lui: il suo nome resterà nella storia, per sempre.” (James)
Che dire, veramente una trovata geniale, le promesse fatte da entrambi per ricordare il suo nome per sempre, e ragazzi miei, ve lo dico io, questo nome lo ricorderemo per SEMPRE, nome di un eroe che verrà ricordato nella storia per sempre.
Questo è l’unico modo per ringraziare Harry per la sua vita donata per salvare loro.

E poi eccoli tutti la in infermeria, a trovare Lily, e ci sono proprio tutti, Alice e Frank, Emmelline e Remus, Sirius e Mary e pure Peter.. (bleeee)
E Lily capisce che qualcosa è cambiato, perché quello che è successo ha segnato tutti, non solo lei e James ma tutti, indistintamente, sono diventati amici, si sono uniti, per sempre.
La sfuriata di Mary ci sta tutta, era l’unica a poterla fare, l’unica che poteva urlare contro Lily anche in un momento come questo, appena sveglia, l’unica che si sarebbe potuta arrabbiare. Non perché lei non ci tenga, ma proprio perché ci tiene tanto, troppo, si arrabbia. Poi le altre la seguono, ed ecco la scelta che cambierà le dinamiche
« Perché abbiamo deciso» risponde Emmeline, sorridendo cautamente.
« Ci uniremo all’Ordine della Fenice anche noi» proclama solennemente Alice
« Che cosa?» esclama Black, perplesso, spostando gli occhi da me alle ragazze  e da le ragazze a me.
Anche Potter sembra perplesso. « Ma… Frank, fa qualcosa!»
« Beh» borbotta Paciock, guardando Potter quasi in segno di scusa. « A dire la verità, mi unisco anche io.»

Tu non sai quanto io abbia aspettato questo momento, li adoro (tranne Minus che lo odio)e voglio vederli combattere insieme, non divisi, ma insieme, uniti sempre e comunque, uno a fianco all’altro. Non sopporto l’idea di vedere sola Lily, ma se prima pensa di essere sola, ora no solo ha le sue tre migliori amiche accanto, ma a pure altri 4 amici che la afiancano. Anche se magari non lo capirà subito.

Ora salto un po e vado all’ultima scena che è quella che mi interessa maggiormente.

James la va a prendere in infermeria, come se fosse obbligato, perché ormai non può stare senza di lei, come non può stare senza i Malandrini.
È seduta sul letto, di spalle, i capelli rossi che le ricadono morbidi sulle pelle nuda
Appena mi rendo conto che in effetti si stava cambiando, sento le guance diventarmi rosse
Ed ecco che al nostro caro dolce James viene un infarto. Ma da notare il comportamento di LEI. Se fosse stata la vecchia Lily lo avrebbe cacciato via a calci magari, ma lei no, lo fa pure accomodare mentre si veste, allora qualcosa è cambiato sul serio. Lo accoglie quasi, come se fosse la cosa più normale dell’universo, e poi lui si sforza a chiamarla per nome e ci riesce.

Ma il momento e la scena più bella è l’entrata i Sala Grande. Entrata trionfale, da vincitori.
Poi, come di comune accordo, ci scambiamo una rapida occhiata che vuol dire chiaramente “via!” ed entriamo: fare un’entrata trionfale, ora, era l’ultima cosa che volevo. Lei sembra pensarla allo stesso modo perché, quando tutti gli occhi si puntano su di noi e le forchette smettono di stridere contro i piatti, fa una smorfia irritata e lancia un’occhiataccia generale a tutti.
Perché entrano dopo una battaglia, la prima della loro vita, la prima di una serie. Loro che ancora non sanno ma saranno una parte fondamentale di questa assurda battaglia. Loro che prima di tutti ne sono usciti “indenni” dal covo del nemico, loro che lo hanno sfidato e sono vivi.

E poi la consapevolezza finale:
« Pott-» comincia Lily, ma poi scuote la testa: « James?»
Non posso fare a meno di pensare che il mio nome, detto da lei, sembra il più melodioso del mondo. « Sì, Lily?»  sorrido.
« Ce l’abbiamo davvero fatta?» sussurra piano, senza mai smettere di guardarmi.
Respiro la vita, l’odore di carne arrosto, il profumo dei sorrisi: osservo i visi dei Malandrini e il drappello rosso-oro della casa dei Grifoni. Poi vedo lei, bella come non mai a pochi passi da me, così stupefacente e abbagliante nella sua modesta semplicità da sembrarmi un miracolo.
 « Sì. Ce l’abbiamo davvero fatta» dico alla fine, assaporando le parole con orgoglio.
Io guardo lei, lei guarda me, i nostri occhi si immischiano un po’, e mi ritrovo a sperare che la veduta le piaccia perché sicuramente io sto osservando qualcosa di splendido.
Una cosa è certa: Halloween sarà sempre un giorno memorabile.

O James, caro James, non sai quanto questo sia vero. Halloween prima vi ha unito, poi vi dividerà per un brevissimo tempo, per poi riunirvi per sempre. Perché come ho già detto 1000 volte
 L’uno non può vivere se l’altro non sopravvive.
La frase finale mi piace, come sempre quando prendi spunto dall’originale, ma è bella perché rafforza tutto i concetto del capitolo, la nuova amicizia nata tra James e Lily, che porterà a qualcosa di grande, unico e inimmaginabile, il loro grande AMORE. Io penso che nesuno potrà mai dividere questo amore, perché nasce piano piano, si avvicina in punta di piedi, per poi rivelarsi e sconvolgere il tutto.

Avrei altre 1000 cose da dire, ma mi fermo se no scrivo un poema, e poi ti scocci a leggere e ti capisco, posso diventare terribilmente noiosa quando mi ci metto.
Mi sembra di non aver dimenticato niente di “fondamentale”.
Mi piace recensire questa storia, ma non vorrei diventare fuori luogo, sembra più un commento amplio e dettagliato che altro, ma cmq scrivo sempre tutto ciò che penso.
Spero di rincontrarti presto, anzi PRESTISSIMO.
Baciiiii
Sara

p.s. una cosa l'avevo dimenticata. io non ho mai capito se lo sconfiggono tre volte e la quarta muoiono, o lo sconfiggono due volte e la terza muoiono. secondo me è la prima che ho detto. e per te...??? Fammi come la pensi tu :) kissss
(Recensione modificata il 21/02/2011 - 11:49 am)

18/02/11, ore 16:29

ahahaha ke bello l'inizio ahahah =)
le fine di questo capitolo è proprio wow **
e lily è proprio come me la immagino io, forte ed orgogliosa =)
spero ke aggiornerai presto =)
1 bacio e 1 abbraccio
endy lily