Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

06/10/14, ore 10:43

Ehiii rieccomi! Ho letto ieri sera tardi il tuo capitolo e quindi ti lascio oggi la recensione !:) Dire che mi è piaciuto moltissimo è dire poco, davvero! Hai scritto qualcosa di eccezionale ! Adoro questo rapporto odio-amore tra Lily e James, anche perchè ormai non è solo lui quello innamorato! James è così tenero e paziente mentre Lily è esattamente l'opposto (almeno così sembra) ma poi me lo sento che si rivelerà un amore anche lei:)) Altra cosa bellissima per me è il rapporto che c'è tra Lily e Remus, che sono due amici così in confidenza che sembrano fratelli, splendidi! Ah e si, sarebbe fantastico dedicare un po' di spazio a Sirius e Lily, perchè quei due sono più simili di quanto possa sembrare, almeno secondo me :) Bene, quindi questo capitolo naturalmente mi è piaciuto da matti e non vedo l'ora di leggere il prossimo !!
Un bacio grande:))

05/10/14, ore 20:45

Ehi! Buonasera!
Sono una lettrice silenziosa che ha finalmente deciso di venire allo scoperto, quindi beh, è un piacere conoscerti finalmente :)
Prima di tutto, volevo dirti che non sai quanto io sia contentadel fatto che tu abbia deciso di continuare a scrivere questa fan fiction. Ricordo che avevo intenzione di iniziare a recensire i tuoi successivi capitoli proprio quando la storia era stata interrotta, quindi credo sia stato un segno vedere che avevi aggiornato poco tempo fa :) Non sono riuscita a recensire subito a causa di impegni vari, ma ora eccomi qua.
Credevo che non mi sarei ricordata molto dei capitoli precedenti, invece ho potuto constatare che non appena ho iniziato a leggere tutto mi è tornato in mente ^^

Trovo che tu abbia molto talento, mi piace il tuo modo di scrivere, così chiaro, corretto, inoltre riesci a caratterizzare molto bene ogni personaggio. E le emozioni che provano tutti quanti sono quasi percepibili!
Riguardo al capitolo, che dire, finalmente anche gli altri ragazzi si sono unite all'Ordine della Fenice!
E il momento Remus-Lily è stato molto tenero :3 Invece sono morta dal ridere alla frase della McGranitt "Niente fabbricatori di bambini nella mia Casa." xD
Per un attimo ho pensato davvero che Lily alla fine sarebbe riuscita a invitare James alla festa di Lumacorno x) Quando l'hanno interrotta.. argh, me li sarei mangiati xD Certo che, ripiegare su "Dec".. insomma, poverino, dargli queste false speranze non mi pare il caso :P
E' stato interessante invece la comparsa di Belby. Ehehe mi ricordo bene cosa ha inventato il caro Damocles ;)
Anche la parte nei dormitori dei ragazzi è stata divertente. Dai Lily che ci sei quasi xD Povero James, mi ha fatto pena nell'ultimissima parte :S Ma che ci vuoi fare, Lily è più testarda di lui x)

Riguardo alla domanda che hai fatto sulla lunghezza dei capitoli, personalmente adoro leggere, quindi i capitoli più lunghi sono meglio è, specie se scritti bene ;)

Detto questo, ti lascio e ti auguro una buona serata :3
A presto ;)

PS. Bellissimo il disegno! I miei complimenti all'artista! :)

05/10/14, ore 20:30

Ma Belby è quello della pozione Antilupo, vero?
Ma quindi OMMIODDIO, non vedo l'ora che la inventi! Riesco quasi a vedere l'espressione di Remus ad una notizia del genere! *risa isteriche*

Ok, ok. Comunque.
A questo punto sono quasi certa che finché Lily e James non finiscono tra le braccia una dell'altra per colpa di una spinta- magari da parte di Remus, tanto per dire- non si metteranno mai insieme. E va bene, aspetto con ansia questa spinta e prego perché prima o poi si accorgano di quanto sono idioti. Sul serio, benedetti ragazzi, perché dev'essere tutto così difficile con voi?

Povero Dearborn, mi stai pure simpatico, ma sappiamo tutti come andrà finire. Tu abbracciato ad un vasetto di gelato, depresso perché Lily non ti amerà mai. Troppo in stile Bridget Jones?

Non smetterò mai di dirlo abbastanza: le fisime mentali di Remus sono irritanti quanto dolci. Ed è pure cieco, perché Emmeline arrosisce ogni fottuta volta che si guardano, com'è possibile che ancora pensi di non piacerle?
No, scusa, lascia perdere. Domanda stupida. Sto parlando dello stesso tizio che stava per fare le valige e andarsene quando Lily scoprì la sua lincatropia, non posso aspettarmi niente di meglio da lui. Ed è per questo che è il mio Malandrino preferito.

Come al solito vorrei dire altro, ma ho una memoria pessima e certi commenti/domande me li scordo mentre sto leggendo il capitolo. Che, a proposito, come lunghezza è perfetto. Più la barra di scorrimento è piccola più io sono felice.

Ti saluto e ci sentiamo al prossimo capitolo!

Baci,
Imperio

p.s.: è ancora destabilizzante vederti in cima alla lista delle seguite, ma nel senso buono del termine. Non so se "destabilizzante" possa avere anche un'accezione positiva, ma tant'é.

05/10/14, ore 19:30

Ero arrivata ad un punto della mia vita in cui credevo di poter smettere di sospirare e fare gli occhi a cuoricino per dei personaggi immaginari.
Poi sei tornata e tutto quello che riuscivo a pensare mentre leggevo era "Oh James, mi sei mancato" "Anche tu Sirius, anche tu".

Come ti ho già detto l'altra volta, ho smesso i frequentare il fandom per un po' e questo è davvero un bel modo per riniziare a leggere dei miei amati Malandrini- lo giuro ragazzi, non vi abbandonerò mai più!

Il tuo stile è maturato molto e mi piace ancora di più, per fortuna i personaggi non hanno subito drastiche variazioni. A volte capita che quando non scrivi per un po' di qualcuno quando rincomincia ci sia un po' di ruggine, ma a te non è successo: è dal primo capitolo che mia dai la sensazione non solo di conoscerli bene, ma di riuscire a pensare come loro. E ho sempre adorato questa tua dote.

Quiiindi, Lily sta facendo ricerche su qualcosa di parecchio inquietante. Che mi combini, Evans? (Ho visto che hai messo anche il prossimo capitolo, magari scopro qualcosa di più in quello. Spero. Non sono molto paziente.)

Aww, James! Sei così dolce e in più stai traviando Lily. Ormai è praticamente una Malandrina! Se gli avessi raccontato qualche mese fa che per il suo compleanno avrebbe distrutto il dormitorio dei Serpeverde ti avrebbe riso in faccia e successivamente urlato contro.
Adoro questa nuova Evans, comunque. Dopo tutto quello che ha passato è bello vederla più sciolta e soprattutto felice. Beh, non proprio, ma almeno è andata avanti. Tutto grazie a James.
Dio, quanto li shippo! Alla fine del capitolo avrei giurato che si sarebbero baciati e invece, ARGH, niente. Mi toccherà aspettare.

A proposito di ship: TU DEVI ASSOLUTAMENTE FAR METTERE INSIEME REMUS E EMMELINE. La tensione sessuale tra quei due mi sta uccidendo, sul serio. E' dal capitolo 10 o giù di lì che voglio vederli insieme, sono perfetti ç______ç

Vorrei dirti altre cose ma 1) il capitolo era molto lungo e adesso mi sfuggono alcune parti e 2) hai aggiornato e sono curiosa di leggere il continuo.

Ci risentiamo tra poco!

Baci,
Imperio

05/10/14, ore 19:19

Ciao carissima, come stai? Qui noi stiamo bene!
Non aspettavo l'aggiornamento oggi, l'aspettavo domani a dire la verità! 😄😄😄 ma tanto meglio!!!
Ok, come dico a Martina: CI SIAMO QUASI ORMAI!!!!!!!!!!!!! Manca quella giusta spinta, quel qualcosa che serve a quei due scemotti di James e Lily di parlare e di dirsi quel che provano! Lily è cambiata tantissimo, si è addolcita molto. Ma rimane la scorbutica di sempre sotto certi punti. Spero che James riesca presto a farsi strada PER DAVVERO nel cuore di Lily.
Meno male non è accaduto quel che temevo, cioè che James ingigantisse il bacetto sulla guancia dell'altra volta! Se no che casino!
Comunque adoro le scenate di gelosia del caro James e mi trovo concorde con Sis: è fregato. Ma lo era già da MOLTO TEMPO.
Che dire, sono troppo felice di leggere ciò che scrivi! Mi riempe di gioia ogni volta e almeno i miei attacchi di panico a causa dell'uni passano un po'... È un modo che ho per distrarmi e per sognare un po'.
Grazie di esistere!
Con affetto,
Bea
Ps: Martina mi ha detto che si rifà l'account!
Domani le dico che hai aggiornato, muahahahah!!!!
Nell'account precedente non recensiva mai, ma per te farà eccezione! Se solo potessi allegarti gli screen dei nostri deliri su questa fic!!!! Ma sono impedita come te nel mettere le immagini! Anzi non so se nelle recensioni si posso mettere le immagini!
Ah un'ultima cosa: gli aggiornamenti sono verso il fine settimana vero? Così la piantiamo di controllare in maniera ossessiva compulsiva EFP! Ahahahahahahah
Ps 2: la lunghezza del capitolo è perfetta!!!!!

A presto!!! Un bacione enorme e grandissimo!❤😘
Se trovo il modo per metterti uno screen (uno soltanto) dei messaggi sui nostri deliri sulla Fanfiction, lo farò! 😘😘❤❤
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 11:27 am)

05/10/14, ore 16:02

Ehilà :)
Scusa se recensisco solo ora ma sono stata piena di impegni, tant'è che ho dovuto leggere il capitolo a pezzi.
Comunque passiamo al capitolo che è stra-mega-super fantastico!
Che i ragazzi stavano tramando qualcosa l'avevo capito ;) e avevo anche capito che Lily aveva assolutamente torto.
James è un cuccciolo, ma questo è ormai assodato, come è assodato che il Mio Sirius è un figo da paura *-*
Spero che ci sarà qualcosa tra Sirius e Mary (lo concedo solo a lei ahah) e anche qualcosa tra Emmeline e Remus, che cuccioli.
Va bene ora scappo che gli impegni chiamano :(
Un bacione!
Al prossimo capitolo, che vado subito a leggere! ;)
Puffola_Lily
(Recensione modificata il 05/10/2014 - 04:04 pm)

05/10/14, ore 13:17

Allora ammetto di averti un po' odiato quando per l'ennesima volta lily non ha invitato James peró capiscoanche il perché comunque davvero complimenti per la storia non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

linda

05/10/14, ore 12:03

Ciao Sara!
Inizio così la recensione: NO. NO! I capitoli di questa lunghezza sono perfetti, ti prego di non accorciarli perché io ho bisogno che siano lunghi, luunghissimi *-* (dio mio, suona malissimo, ma vabbe, ci siamo capite.)
Ho adorato il capitolo, come al solito d'altronde, e non vedo l'ora che James e Lily si avvicinino ancora di più, che ci posso fare? I miei feels in questo momento sono scossi. Molto scossi.
Perché sì, io ci ho sperato! Per tipo 5 secondi ho veramente creduto che sarebbero andati a quella festa assieme.
Ero tipo così:
*naah, ci va con il Tassorosso*
*ommerda, aspetta, vuole invitare James*
*ODDIO STA INVITANDO JAMES.*
*Francesca, datti un contegno.*
*Lo invita. ADESSO. LO. INVITA.*
*Sirius dice di avere un impegno la sera di San Valentino*
*Sei una povera illusa, Francesca*
Ehm... be' ecco com'è andata.
Ma insomma, sono stati solo pochi minuti, in cuor mio sapevo sarebbe successo qualcosa e ammetto che non mi è dispiaciuto. Stranamente l'ho trovata un'idea intelligente: non so, era troppo presto per James e Lily per avere un appuntamento. Cioè, non fraintendermi. Come avrai notato, ogni fibra del mio essere fangirl e Jamily shipper vuole che quei due tonni mandino tutti al diavolo, si mettano assieme, si sposino e abbiano tanti figli, però Lily ha appena iniziato a provare nuovi sentimenti per James (o meglio, sta realizzando di provare sentimenti che non era consapevole di nutrire per James) e quindi questo capitolo, secondo me, era necessario. Necessario per far vedere che Lily è interessata a James, ma che non sa come comportarsi. E, soprattutto, per far vedere che James è più innamorato che mai. E così sono arrivata al punto che più mi premeva trattare: JAMES POTTER.
Quel ragazzo.
Tu non sai, non hai idea di quanto mi sia mancato. Mi sono mancati tutti, ma James... il TUO James, non lo so, ha rubato il mio cuore tre anni fa e da allora non me lo ha restituito più. E' così adorabile, non riesco neanche a trovare vocaboli più adatti per descriverlo. Okay, ci provo: dolce, divertente, imbarazzantemente coccoloso, puccioso (sì, ho appena usato dolce, coccoloso e puccioso nella stessa frase), forte, coraggioso, onesto, leale e tante altre cose che adoro!
E mi fa una pena e una tenerezza infinita vederlo così afflitto e demoralizzato nel constatare che, ancora una volta, Lily ha preferito un altro a lui (anche se lui sarebbe stato la sua prima scelta, ma ovviamente non lo sa.... non ancora! Spero lei glielo dica. Strano, ma vero: James- sono figo- Potter, il grande cercatore ha bisogno di una botta di autostima.)
Poi, mi ricordavo benissimo TUTTI gli altri personaggi, tutti, li ricordavo tutti. E inutile dire quanto mi sia piaciuto leggere di nuovo di loro! Il padre di James, aww, mi fa sempre spaccare dal ridere, lui con le sue continue battute sulla presunta maternità di Lily, fantastico! Per non parlare della McGranitt che minaccia James di non ingravidare Lily a Hogwarts, nella SUA Casa. Che donna *-*
E infine, ma non meno importante: il segreto di Lily. Credo abbia a che fare con Pozioni e con ciò che Belby le ha confessato la sera di San Valentino e... beè, sono curiosissima! Te l'ho già detto in passato, ma lo ridico: non amo la tua storia solo per James e Lily, la amo anche per tutte le trame e personaggi secondari che inserisci!
Grazie per aver ripreso questa storia, davvero GRAZIE MILLE per averlo fatto. Siamo noi a dover ringraziare te!
Quindi continua così, a prestissimo!
Baci, Francesca.
(Recensione modificata il 05/10/2014 - 12:04 pm)

P.S. Ho appena riletto la recensione e mi sono accorta di un errore MADORNALE!
Ho scritto che James Potter è un cacciatore. CACCIATORE! SERIOUSLY, Francesca? SERIOUSLY? Ora ho corretto, ovviamente. L'imbarazzo.
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 07:40 pm)

04/10/14, ore 23:53

Stamattina, per passare il tempo nella lunga ora di autobus che impiego per arrivare a scuola, decido di rileggere (per quella che credo essere la decima volta) la tua storia, apro Efp e, scorrendo la lista dei capitoli, ne vedo due (e sottolineo DUE) nuovi. Sono rimasta inebetita a fissare lo schermo del cellulare prima di aprire, impaziente, il brillante e divertentissimo riassunto di Rita e di leggere il capitolo. Mi è piaciuto tantissimo. Penso che i personaggi siano cresciuti molto, soprattutto Lily. In un certo senso è sempre la solita decisa, forte e vendicativa Lily, ma qualcosa, nei suoi sentimenti per James, è decisamente cambiato. Il loro rapporto si è evoluto e, nel corso del capitolo, mi hanno fatto ridere e sospirare. La tenerezza disarmente di James nel darle il suo regalo di compleanno mi ha quasi commosso. Faccio decisamente il tifo per Emmeline e Remus, adoro il modo in cui caratterizzi Alice e Sirius e amo il modo in cui sei riuscita a renderli una famiglia. Sono curiosissima di sapere cosa diavolo trama Lily.
Sono davvero felicissima che tu abbia deciso di continuare questa storia (che purtroppo in passato non sono mai riuscita a recensire), perché è in assoluto una delle migliori storie che abbia mai letto su Efp e la miglior fan fiction su Harry Potter di questo sito. Riesci a ricreare perfettamente quelle che sono le atmosfere della Rowling e i personaggi sono originali e perfettamente caratterizzati. La Rowling, nell'ultima premier di Harry Potter a Londra, ha detto che, sia dal grande schermo che dalle pagine dei libri, Hogwarts sarebbe sempre stata lì a darci il bentornato a casa. La tua fan fiction è riuscita e riesce a darmi questa sensazione e lo so che, a diciotto anni, può sembrare una cosa patetica o stupida, ma Harry Potter è una parte importantissima della mia infanzia e del mio essere diventata grande, ed Hogwarts, a più di undici anni di distanza dalla prima volta che lessi "La pietra filosofale",  è ancora un posto in cui amo rifugiarmi. Grazie per aver deciso di continuare.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, che spero arriverà a breve.

03/10/14, ore 18:44

Evviva! Finalmente conoscerò la fine!! Comunque, il capitolo mi piace tanto, soprattutto la fine. Lily si sta finalmente aprendo con James. Però io non ho capito bene perché si è arrabbiata con lui all'inizio, ok, non era il momento di chiederle di uscire, ma ha esagerato parecchio. Non so che altro scriverti, tranne che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (sto scrivendo dal cellulare e non sono molto pratica, quindi ci sarà sicuramente qualche errore).
Ciao e aggiorna presto

03/10/14, ore 11:57

Sto piangendo.. Ti giuro che sto piangendo!!!! Ma ci credi?? Non ho più recensito perché non riesco a fermarmi dal leggere in continuazione, e anche qui sarò breve ma dovevo dirti quanto tu e questa storia siate FENOMENALI!!!! Altro che libro, tu scriveresti un best seller!!!! Non riesco a esprimere tutto quello che provo, questa recensione fa schifo in confronto a quello che mi hanno dato questi ultimi capitoli, ma non ho tempo per scriverla bene, devo andare avanti a leggere!!!!! Dico solo che mi sento male a una gamba come se fosse rotta, tanto scrivi bene.. Vedevo tutto quello che hai raccontato come se lo stessi vivendo.. La parte di Harry piangevo come una bambina, sei stata geniale a inserire questo personaggio! Il parallelismo con quello che farà Piton vent'anni dopo è incredibile, il fatto che il nome del nostro maghetto preferito derivi da qualcuno come lui anche se lui non lo saprà mai, il fatto che Harry resti ucciso proprio dal padre mangiamorte!!!!! Quante emozioni!!!! E i malandrini che si abbracciano?? Hai creato un rapporto tra sirius e James che mi commuove ad ogni parola che hai scritto.. Ho letto la one shot di Regulus, anche quello bellissimo, se penso a cosa ha fatto cm ultimo gesto!!! E ha praticamente dato la sua vita per non sacrificare kreacher, come fosse un suo pari, nonostante le ideologie con cui è cresciuto.. Scriverei per altre dieci ore tutte le cose che mi sono piaciute e mi hanno toccata ma devo andare avanti a leggere.. Dico solo questo, se magari la Rowling leggesse questa ff, si deciderebbe finalmente a pubblicare un prequel sulla prima guerra magica, ne sono sicura!!! Continuo a leggere, a presto!
Michi :-)

03/10/14, ore 09:59

Il capitolo (anzi, i capitoli) sono bellissimi, come al solito. Ho riprovato lo stesso amore per i personaggi che avevo prima. Mi sono soltanto mancate un po' le battutine tra James e Sirius, ma spero che arriveranno. Un bacione e continua così, con costanza mi raccomando ;)

03/10/14, ore 00:29

Non sai quanto sono contenta che tu abbia ricominciato a scrivere, davvero. Sono stata silenziosa per tutto questo tempo, ma non c'era volta che entrando su efp non ricontrollassi l'aggiornamento di questa storia. Mi convincevo che era impossibile che tu continuassi questa storia, avevo anche pensato che magari la vita poteva averti portato in altre direzioni, ma evidentemente mi sbagliavo... sono veramente felicissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e tutti quelli che scriverai.Grazie per permettermi di sapere come continua la storia della mia fanfiction prreferita in assoluto. Io come fan ci sono e ci sono sempre stata. Un abbraccio forte

02/10/14, ore 20:34

Ma io ti amo! Cioè giuro che ti cerco e ti sposo! Sei meravigliosa, sei tornata e io me ne accorgo per caso in un freddissimo giovedì sera, che meraviglia, ora segno questa data sul calendario, giuro :D non vedo l'ora di andare avanti a leggere, non vedo l'ora di vedere i tuoi James e Lily, i veri James e Lily, di nuovo ad Hogwarts, con questo nuovo rapporto, vederli innamorarsi sempre di più e preparare il loro futuro... E ripeto... Cristo, Sara, ti amo!!

02/10/14, ore 13:23

O MIO DIO O MAMMA MIA NON CI CREDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci speravo più T.T ero pronta ad aspettare un altro anno per poi contattare chi l'ha visto!
Sono contenta che tu abbia deciso di riprendere la storia... merita tantissimo e lasciarla così era un vero peccato... In questi 2 anni ho riletto la storia tantissime volte e ogni volta che arrivavo all'ultimo capitolo pregavo affinchè l'indomani comparisse un altro piccolo/grande segno ma niente... e in questi mesi ho perso ogni voglia di rientrare su efp per non rimanerne delusa... si ho 22 anni e mi comporto come una deficiente di tanto in tanto xD ccoooomuuuunque l'altro ieri sera per caso approdo qui e... MIRACOLO!!!!!!!! non un capitolo ma 3 addirittura! si considero il capitolo (non è un capitolo) un capitolo perchè quel riassunto-intervista di rita è assolutamente bellissimo e sembra proprio che l'abbia scritto lei hahahaha sei sempre fantastica, non perdi mai di stile.  sono felicissima della tua ripresa (credo di averlo già detto). non hai perso la genialità e le parole scorrono che sono una meraviglia... non sembra che tu sia mancata per 2 anni eppure nonostante sia continuato tutto uguale noto dei sottili cambiamenti: c'era maturità già da prima dell'interruzione ma sento qualcosa di diverso e questo parte da te perchè si vede che in questi anni sei cresciuta e penso sia un bene per te e per la storia!
adesso basta rompere. sono così felice che salto di gioia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
la prossima settimana eh? tornerò a controllare sicuramente! è la mia storia preferita e sono sicura che se lo leggesse zia row non cambierebbe alcuna parola. GRAZIE DI TUTTO E A PRESTISSIMO!
ABBIAMO LA TUA PAROLA ^^