Recensioni per
Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

Questa storia ha ottenuto 2765 recensioni.
Positive : 2752
Neutre o critiche: 13 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/01/11, ore 20:16
Cap. 50:

Ciao!!!!
Sìììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!
lo sapevo lo sapevo lo sapevo lo sapevo lo sapevo lo sapevo lo sapevo lo sapevo lo sapevo lo sapevo lo sapevo lo sapevo lo sapevo!!!!!
James si è liberato trasformandosi in cervo!!!!!!!
E Lily davvero gli cooncederà (finalmente) la tanto attessissima uscita insieme????
Lily non verrà ancora torturata vero???
James gli dirà fra poco di essersi innamorato di lei???
E Lily come la prenderà????
Un bacio!
Aylas.

P.S. Scusa se oggi non ti ho fatto molte domande ma anche io devo andare a studiare adesso...-.- però la prossima volte un'altra doppia razione!!! ne ho già pronte 5!!! =)

Recensore Master
15/01/11, ore 17:07
Cap. 50:

Ciao Saretta….recensisco con un po di ritardo in quanto è un capitolo che MERITA e prima non ho avuto tempo….prima di parlare di questo capitolo…ti dico di leggerti la mia recensione della volta perché ho parlate del personaggio “oscuro”….giusto per dare la mia visione…..ora passiamo a questo capitolo…
 
Allora inizio con il dire (di nuovo) che questo capitolo merita perché è davvero bello….e poi è ben fatto….nuovamente ci dai una visione di entrambi i “mondi”….quello dove si trovano Lily e James e poi la scuola con tutti gli amici….c’è molta per così dire “azione”….è un capitolo molto complesso…..
 
Inizia con uno scambio di battute tra Remus e Mary che ci fano capire la situazione che stanno vivendo e in che modo sia da un lato che dall’altro…..perchè i Remus Sirius Frank e Peter stanno male per James tanto quanto Alice Mary ed Emmelline stanno male per Lily….perchè soprattutto per lei loro tre più Remus sono la sua unica famiglia…..
 
Poi abbiamo una visione dei ragazzi in Sala Comune nella disperazione più totale….c?è una quiete assurda carica di tensione tristezza….ma sarà solamente la quiete prima la tempesta…..
E qui vorrei fare un’appunto…i ragazzi sanno ma le ragazze no….situazione alquanto difficile….e sbagliata….le ragazze avevano ed hanno il sacrosanto diritto di sapere quello che sta accadendo….. in questo caso, mi spiace dirlo, ma Silente ha fatto un piccolo errore…non dico che sarebbe stato meglio per le raga saperlo…ma hanno il diritto….
Poi come ho detto la quiete prima della tempesta…
 
«La Evans è per te esattamente quello che James è per me. Cosa pensi di ottenere con queste stupide scenate, Prewett?»
«Sirius» sussurro, « Sirius, basta, stai esagerando ora.»
La lui continua imperterrito. «Non ritorneranno, neanche noi ti dicessimo l’indirizzo del posto in cui si trovano. Accetta la realtà e taci, Merlino.»
Questo deve essere esattamente il punto di rottura della forte e coraggiosa Alice Prewett: il suo volto si affloscia di colpo, e all’improvviso grandi lacrime cominciano a scenderle copiosamente sulle guancie. Poi, prima che io possa realmente accorgermi di quello che sta succedendo, lei si getta disperatamente tra le mie braccia, singhiozzando convulsamente
.
Ecco a voi la delicatezza in persona Sirius Black….è tremendamente realista…ed in questo momento esserlo gli procura certamente uno sforzo incredibile…ammettere che non torneranno più….ammettere che hanno perso entrambi…..
E poi c’è Alice che scoppia a piangere….un momento davvero incredibile…dove la tensione si spezza e nopn resta altro che il dolore di una perdita….il leggero imbarazzo di Remus in un primo momento…am l’assoluta comprensione di Frank….e poi c’è di nuovo Sirius che comprende il dolore di Alice meglio di chiunque altro….che capisce ciò che sta provando e ciò che le procura ciò che lui stesso ha detto…solo dolore….
 
Poi abbiamo un momento di pieno giubilio…nuovamente per mano di Sirius
 
Sirius smette di mangiare le sue Bacchette di Liquirizia solo per lanciare una manciata di Pallidi Acidi a Mary, che li scansa altamente fluttuando in aria grazie alle Api Frizzole e facendo una linguaccia a Sirius; i Pallidi Acidi colpiscono quindi Emmeline, bucando il divano a pochi centimetri dal suo braccio: lei a uno sguardo fintamente offeso, e tira le gelatine a Sirius, che ride e rotola come un cane, urtando Peter, che a sua volta urta le mie Cioccorane che saltano ovunque, facendo scappare anche i Rospi alla Menta di Frank. Uno di questi si va ad appiccicare sulla faccia di Alice, che mi rovescia la Burrorirra e strilla in panico.
 
Mementi di vita quotidiana, vissuti da ragazzi all’apparenza felici…si all’apparenza…perché basta un nome solo pochi istanti dopo per congelare tutto e tutti….per far si che la disperazione ricada su di tutti….me c’è chi ricorda che James li vorebbe così…sempre pronti a reagire…poche prole pronunciate proprio dal meno aspettato da tutti Fran…che li solleva un po’….
 
«Io credo» dice infine Frank, facendo trasalire tutti, «che James sarebbe fiero di noi, ora. E anche Lily.»
Le sue parole sembrano accendere un fuocherello nella mia testa: James, che sorride sempre, che è perennemente allegro, che passa la sua vita a cercare di farci divertire, che riesce a sdrammatizzare in qualsiasi momento.
Lily, che difende tutti senza esitare, che è pronta a Schiantare qualcuno per portare avanti i suoi diritti, che crede ciecamente in tutto quello che dice e fa, che morirebbe per proteggere un amico.
Sarebbero fieri di noi, ora. 

 
Ed ora passiamo a i nostri prigionieri…..Lily e James rinchiusi chissà dove…ma inaspettatamente vicini e insieme…ed è proprio questo in parte a dare la forza ad entrambi…
James è in preda a i rimorsi….si tortura da solo…perché per lui vederla soffrire è peggio di mille crucio….è peggio di essere torturato da Voldie in persona….
 
e solo lui torturasse me. 
Se quello con il Sanguesporco qui dentro fossi io, e non lei.
Perché lei non può morire, è impossibile. Forse il mondo senza Lily Evans continuerebbe a girare, ma il mio piccolo universo senza di lei si sbriciolerebbe.
Non può morire, non se non muoio anche io.
 
Ed ecco un James che darebbe la vita per Lily Evans…che farebbe di tutto per non vederla torturata….è consapevole che lui senza lei morirebbe comunque….Non può morire, non se non muoio anche io.
Ed è così che sarà….in futuro…moriranno entrambi…perché l’uno non può vivere se non vive anche l’altro….perchè anche loro hanno un unione…forte che li porterà alla morte entrambi...perchè non potrebbero vivere senza l’altro…sarebbe come se cisarebbe il giorno senza la notte o il sole senza la luna il tramonto snza i mare….
 
Poi lei ha un idea….Stag può salvarli entrambi…o almeno può salvare lui da quel destino crudele….luin può salvarsi e non morire….può sopravvivere…anche se sarebbe una sopravvivenza incompleta senza lei…ma comunque può scappare…
E questa idea è fattibile solo per lui….lei non potrebbe scappare….ma lui non accetta l’idea di abbandonarla…lasciarla là li procura ancora più dolore….ma deve farlo almeno per cercare di salvarla….ecco che le promette di tornare…ma poi le lacrime rigano il suo viso…
 
«E allora, Potter, perché stai piangendo?»
Solo adesso mi accorgo delle lacrime che mi rigano il viso, copiose.
Gocce di tristezza, amarezza, paura, terrore,disperazione, sconforto, panico, nostalgia, rabbia, rancore.
Chi l’avrebbe mai detto? James Potter sta piangendo.
Piango, perché l’ultima cosa che vorrei è abbandonare lei qui.
Piango, perché mi sento un vigliacco.
Piango, perché è l’unica cosa che posso fare, adesso. 
Piango, perché ho paura di non rivederla mai più.
Non abbiamo mai fatto nulla, noi due insieme. Non l’ho mai baciata, non l’ho mai sentita ridere ad una mia battuta, non ho mai avuto l’opportunità di sfiorarle i capelli con le dita, non le ho mai detto quanto la amo.

 
Ecco qua a voi James Potter in tutta la sua dolcezza, la sua umanità, il suo amore per quella piccola creatura che dovrà abbandonare…..piange perché anche lui è umano, piange perché anche lui prova dei sentimenti, peiange perché non è un egocentrico e il suo mondo non ruota solo intorno a lui, ma il suo mondo ruota intorno a Lily Evans, è per lei,in parte, che è diventato egocentrico sbruffone presuntuoso ed è per lei che ora piange e che soffre terribilmente…..
 
«Senti, Lily, prima di andare, c’è una cosa che devo dirti e…»
A discapito di tutto, lei ride e scuote la testa. «Riserviamo i discorsi melodrammatici per quando sarò in grado di affatturarti come si deve, okay Potter?»
E un debole sorriso, mentre mi asciugo le lacrime dal viso, spunta anche a me. «Evans» comincio, cercando di nascondere il tremito della mia voce «se usciamo vivi da questo casino, ci vieni ad Hogsmeade con me?»

«Arriva sano e salvo a Hogwarts» mi risponde «e io uscirò con te.»
 
Qua le cose sono due…o Lily non si è accorta realmente che James soffre per lei, che li sta per rivelare la cosa più dolce bella e romantica di sempre, ma pensa che Potter la voglia solamente prendere in giro ancora, oppure sa che quello sarebbe some un addio decisivo e definitivo che li segnerà, un puto di non ritorno, e non vuole sottolineare qusto ancor di più….
Non so realmente che pensare….anche perché spero vivamente che lei si sia accorta che lui ci tiene realmente a lei e non è solo finzione….spero che abbia capito almeno i parte il suo amore per lei…..
Poi che dire l’ultima promessa…sarà la forza finale necessaria a James…non perché lei uscirà finalmente con lui…ma perché è l’immagine di un futuro insieme…
 
Ecco che lui la saluta dicendole che si rivedranno e che la salverà…perché costi quel che costi lui tornerà la a salvarla….anche se andrà contro i suoi, contro i Malandrini, contro Silente e contro tutto l’Ordine…questo è certo…lui farà di tutto per salvarla…ache farsi uccidere….ma in quel momentolei
Ma poi, nell’istante esatto in cui James sta diventando Ramoso, un attimo prima che la luce bianca della trasformazione avvolga il mio corpo, sento le labbra di Lily Evans posarsi delicatamente sulla mia guancia.
«Addio, James» mormora.
finale pazzesco……lei che li da un bacio…ma poi le mormora addio….senza parole
 
Ed ora ho finito con la mia lunga recenzione…spero che non sia così lunga da annoiarti….se così fosse ti chiedo umilmente perdono….il capitolo è bellissimo..come tutta la storia che è arrivata a ben 50 capitoli…COMPLIMENTI…e BRAVISSIMA
A presto…anzi prestissimo….un bacio

Recensore Master
14/01/11, ore 23:57
Cap. 50:

Oh cavolo, è così strano fare una tua recensione ad un orario quasi decente! Addirittura entro mezzanotte! Che brava ragazza, eh? XD
Dunque dunque u.u
Volevo dirti qualcosa ma non me la ricordo, a quanto pare questa cosa dell'invecchiamento sta prendendo il sopravvento anche sulla mia preziosa memoria. Ahimè, dovrò abituarmici u.ù
Che clima depresso T_T
Che depressione T_T
Non sono attentati all'umore da fare ad una pover tipa come me, a letto e depressa causa influenza <_< Nono u.ù
Credo che mi metterò a commentare il capitolo, così faccio più bella figura LOL
C'è qualcosa di...realizzante -credo- nel vedere un'Alice diversa, un'Alice spezzata, un'Alice distrutta dal dolore. Molto bella <3.
«Ah, un mago non svela mai i suoi segreti» risponde candidamente Sirius che ha appena svaligiato Mielandia e le cucine in un colpo solo. hahahha ma che uomoooo *_* E' sempre così u.u Anche quella volta in cui gli ho detto che avevo caldo e voglio di gelato è tornato a casa con un barile di gelato alla ciocconocciola di Florian Fortebraccio u.u
Sirius smette di mangiare le sue Bacchette di Liquirizia solo per lanciare una manciata di Pallidi Acidi a Mary, che li scansa altamente fluttuando in aria grazie alle Api Frizzole Peccato che le abbia scansate <.< e facendo una linguaccia a Sirius; Te la taglio, quella lingua u.ù i Pallidi Acidi colpiscono quindi Emmeline, bucando il divano a pochi centimetri dal suo braccio: lei a uno sguardo fintamente offeso, e tira le gelatine a Sirius, che ride e rotola come un cane, urtando Peter, che a sua volta urta le mie Cioccorane che saltano ovunque, facendo scappare anche i Rospi alla Menta di Frank .Alla faccia del Domino XD Uno di questi si va ad appiccicare sulla faccia di Alice, che mi rovescia la Burrorirra e strilla in panico.
«Toglietemelo, toglietemelo!» urla.
ma povera ranocchiettaaaa hahah Ma lo sai che l'altro giorno guardavo casualmente Studio Sport e ho scoperto che esiste un calciatore che si chiama Ranocchia? Ranocchia, Ranocchiaaaa! Non ti fa ridere? hahahah Io scoppio a ridere ogni volta che lo sento hahaha E va bene basta u.ù
«Bruciaaa!» mi lamento invece io, scattando in piedi e cominciando a saltare come un’idiota. hahahahh oh mio Dio che scena hahahah
*Momento di congelamento totale*
*Soffio di vento dei film che passa anche nella Sala Comune di Grifondoro*
*Successivo decongelamento dell'ambiente -per fortuna-*
*Niki la smette di sparare cagate*
Sirius ghigna malandrino. «James starà chiedendo alla Evans di uscire….» *Voce fuori campo di James: "Hey Evans, vuoi venire a Hogsmeade con me?"*
«…e lei gli starà urlando contro che è un idiota» continuo io, sorridendo. *Voce fuori campo di Lily "No Potter, preferisco uscire con la Piovra Gigante che con te!"
*Fine momento-di-normale-quotidianità-alla-Scuola-Di-Magia-E-Stregoneria-di-Hogwarts*
E poi quei due ç_ç
Quando l'ho letto non ho pianto solo perchè c'era mio padre a sorvegliarmi qui vicino <.<
Lily ç____ç
The most act of love i sacrifice (=Il più grande atto d'amore è il sacrifico) So che non c'entra molto, ma questa frase di One Tree Hill mi piace da morire *_*
«se usciamo vivi da questo casino, ci vieni ad Hogsmeade con me?» Non demorde mai u.ù
«Arriva sano e salvo a Hogwarts» mi risponde «e io uscirò con te.» E fu così che James Potter arrivò a Hogwarts dopo cinque minuti. XD Ok basta sono squallida XD
un attimo prima che la luce bianca della trasformazione avvolga il mio corpo, sento le labbra di Lily Evans posarsi delicatamente sulla mia guancia.
«Addio, James» mormora.
ç_____ç
E bastaaa me ne vado <.<
Ciaaaao XD

Recensore Junior
14/01/11, ore 23:51
Cap. 50:

O.o
Ti odio. Sei nella mia lista nera, dopo questo capitolo.
MA TI RENDI CONTO?
Sei crudele.
POSTA PRESTO E FORSE TI PERDONERO'!


Bell'accostazione personaggi/caramelle, comunque. E anche bel capitolo.
Hitler lo avrebbe gradito :) :)
Dai, fai uscire un p' il tuo lato da brava crocerossina, e fa finire questa situazione!
ORA!


Comunque, anche io vado al liceo classico, e ti capisco fin troppo bene, purtroppo.
Hai il mio appoggio :)
MA PRIMA SCRIVI!

Recensore Veterano
14/01/11, ore 23:07
Cap. 50:

wah! Ma quanto amo questa fic! Davvero era in trepidazione, e non mi hai deluso! è stato un bel capitolo, un capitolo di passaggio dato che suppongo che i veri "botti" li vedremo nel prossimo, ma sono davvero contenta tu l'abbia postato! Innanzitutto, la strategia di Lily è la stessa che utilizzerà Sirius per scappare, immagino l'idea tu l'abbia presa da lì. E mi è piaciuto molto tu abbia scelto che fosse lei a proporlo, sarebbe stato orribile che a farlo fosse James! Anche se è stato abbastanza triste, specie l'ultima battuta, mi stringe il cuore vedere Lily arresa, ma è colpa dei dissenatori e il fatto che in ogni caso sò che finirà bene un pò mi consola ^^ Immagino anche che il misterioso Harry (sono sicura che tu ne abbia già parlato nei capitoli precedenti ma quei maledetti esami di fine trimestre mi impediscono di andare a controllare >.<)avrà anche un ruolo piuttosto importante, altrimenti non mi spiego perchè dare a loro figlio il suo nome, no? Mi è piaciuta anche la parte di Hogwarts, ho trovato molto giusto che i due gruppi si stringessero un pò dato il colpo che entrambi hanno preso, anche se forse l'esternare così i suoi sentimenti non è propriamente da Sirius-orgoglio-prima-di-tutto-black mi è piaciuto lo stesso tanto il dialogo chiarificatore diciamo! E anche le caramelle (anche io le voglio!)! Al prossimo capitolo, ciao ciao

Recensore Junior
14/01/11, ore 19:53
Cap. 50:

Tu.. Sara... Sei.. CATTIVA!
Tu non puoi farmi questo! Ti rendi conto che ho pianto!? Hai fatto soffrire Jamie!! è.é
Lily può anche morire (ma questo purtroppo darebbe un dispiacere a James, anche se potrebbe avere me..... ma credo rifiutera per un certo peperino rosso con gli occhi verdi >__<) ma non puoi farlo soffrire in questo modo..
E io ancora non capisco perché nessuno voglia usare lo specchio magico... Cioè.. la Row non c'ha pensato per Harry e Sirius e James non lo pensa con il suo best -.-
Gli volete male forte!!!
«No» risponde «per stare una merda insieme.»
Muahaha... carinissima Mary! *_* Cioè... ho perfino sorriso!! :D
Sinceramente sono contenta che Sirius abbia risposto male a Alice (non c'è che dire la detesto quanto la amo...---> tanto!).. le serviva!

Bella la parte del ricordo di James e Lily, tra pallini acidi e cioccocalderoni! *__*
Aaww!! :D
Ed ecco che si arriva al paragrafo tosto.. quello..... in cui c'è lui. JAMES!
Piango, perché l’ultima cosa che vorrei è abbandonare lei qui.
Piango, perché mi sento un vigliacco.
Piango, perché è l’unica cosa che posso fare, adesso. 
Piango, perché ho paura di non rivederla mai più.

Eh si.. piango anche io.. parte stupenda che dice tutto!..
Beh... perché Sev non si fa più vedere!? è.é

E quando Lei lo dice: "Addio James"... io sono... rimasta.. di merda!! Cioè.. insomma dai!!
Ma come cavolo fai?!

Voglio conforto da James e Sirius perché loro si che vogliono bene alle loro fan... non come te!! Vero? VERO!?
Spero per loro di si... anche se non potrei mai far loro del male..
Ah.. non hai messo il mio nome tra il fanclub di RemRem (oooh RonRon=RemRem.... si lo so è pessima -.- )

[Ah.. io voglio il fanclub di Regulus........ e adesso Sirius mi ammazzerà 0.0]

KissKiss, chocco! ;)

Recensore Junior
14/01/11, ore 18:11
Cap. 50:

Io voglio assolutamente il seguito di questa storia!!!
Comunque posso iscrivermi a tutti e quattro i club?
Grazie ina nticipo e continua a scrivere che sie bravissima.
una cosa però non capisco...come hanno fatto i Mangiamorte ad entrare nel castello se ad Hogwarts non ci si può materializzare?
e poi perchè James visto che va spesso nelle cucine non chiama un elfo domestico e fa uscire sani e salvi tutti e due?
tanti saluti!

Recensore Veterano
14/01/11, ore 16:56
Cap. 50:

Tu sei e sarai la mia rovina!
Come posso mantenere la mia dignità se mi trovano al computer a trattenere le lacrime.
Poi quella frase finale ç.ç
Sto mantenendo tutta la mia concentrazione sulle lacrime che cercano di uscire quindi ora vediamo di mettere giù una bella recensione per questo capitolo magnifico *-*

Già nella parte di Hogwarts mi avevi commosso.
Sirius mi fa piangere, ogni santa volta che lo nomini mi viene un magone e gli occhi diventano lucidi.
Non so perchè, forse per il fatto che alla fine sarà quello il suo destino, una vita senza James, senza il suo James, il suo amico, suo fratello. TT-TT
Poi questa parte mi ha commosso anche perchè rispecchia il futuro, James e Lily morirano e gli altri passeranno il resto delle loro vita senza di loro, senza i loro migliori amici.
Per usare le parole di Mary  ' un mondo senza Lily e James non è contemplabile '
TT-TT


La parte di James e Lily è .. assolutamente stupenda.. stavano scappando delle lacrime soprattutto con la frase finale ..

'Perché lei non può morire, è impossibile. Forse il mondo senza Lily Evans continuerebbe a girare, ma il mio piccolo universo senza di lei si sbriciolerebbe. '

Questa parte è bellissima.
Sicuramente il mondo senza quella ragazza continuerebbe a girare ma il suo mondo no.
Ormai è così legato, affezionato a lei che se le succedesse qualcosa ne risentirebbe anche lui.
Davvero belle parole :D

Lily è una grande :)



sento le labbra di Lily Evans posarsi delicatamente sulla mia guancia.
«Addio, James» mormora.


*___________________________________________________*

Tu vuoi o la mia morte o la mia disperazione. ù.ù
Credo le avrai tutte e due.

Siamo al 50!
Ti auguro 50 di questi capitoli ;D

BianGatto e Alice sono tornati da Honolulu, lei oggi o domani dovrebbe venire da te per farti vedere le foto.
Quel gatto dei miei stivali mi ha riferito solo che si sono divertiti un sacco.. niente di più.
Nessuna news, gossip .. e poi io dovrei tenerlo in casa e dargli cibo e acqua ._.'
Comunque non so quando faranno il grande passo .. praticamente si sono appena conosciuti.
Ma io non so come vadano i tempi tra i gatti xD
Aspettiamo e vedremo :)
Voglio tanti tanti tanti gattini :DD

*Biangatto scappa dalla stanza*


Ancora 50 di questi Capitoli Meravigliosi


Ps: Un'ultima cosuccia.

' Arriva sano e salvo a Hogwarts, e io uscirò con te.'
 
Secondo il mio ragionamento .
Lily e James sicuramente non muoiono.
Questo è un dato di fatto, non c'è da preoccuparsene.
Quindi se James arriva ad Hogwarts sano e salvo e lo stesso vale per Lily, allora lei o gli darà buca e farà finta di non averlo mai detto oppure .. Hogsmeadeeeee :DD
Evvaiiiiii.
Vedi, a qualcosa è servito il Signore Oscuro <3


Ancora Auguri per questi 50 capitoli fantastici che mi hanno accompagnato in questi mesi :)

Recensore Master
14/01/11, ore 16:39
Cap. 50:

E si!GEnnaio è un mese altamente stressante!Non so dove mettere le mani nemmeno io!Sto facendo domanda per fare un corso e devo prepararmi per un esame e se poi contiamo tutto lo studio che normalmente faccio poter trovare il tempo di leggere e magari scrivere è difficile!Apprezzo tantissimo la tua forza di volontà e con quanta passione scrivi i capitoli!Si vede proprio che ci metti tanto impegno e ammiro tanto come cerchi di trovare il tempo di aggiornare nonostante tutto!Questo capitolo è davvero belloo!Tutte e due le parti mi hanno fatto aumentare il battito!Vivo il clima di terrore che vivono tutti i malandrini.LA parte finale mi fa quasi piangere.Se James non torna in tempo...mamma non ci posso pensare!Mi vengo i brividi a pensare che Lily ha detto addio a James!Ecco già pensandoci mi viene un groppo in gola.Non posso immaginare James senza Lily o viceversa!Sono curiosissima davvero tantissimo di leggere il prossimo capitolo!Sarà sicuramente importantissimo!Aspetto con ansia,spero aggiorni appena ti è possibile!Bravissima come sempre un grande bacioo!!
P.s scusa gli eventuali errori,ma non sto bene!xD

Recensore Veterano
14/01/11, ore 15:38
Cap. 50:

Oddio... una fic così bella su J/L non l'avevo mai vista su EFP! Le lacrime che mi hai fatto versare in questo capitolo... ho allagato casa. Complimenti! Ti prego aggiorna presto o potrei suicidarmi. Seriamente!

L'unica pecca: se usi i soprannomi inglesi dei malandrini, dovresti usare tutti i cognomi originali dei personaggi. es. Pettigrew, Dumbledore, McGonagal...
(Recensione modificata il 14/01/2011 - 04:50 pm)

Recensore Veterano
14/01/11, ore 15:24
Cap. 50:

Ciao! ce l'ho fatta a scriverti finalmente..:o)
Beh, i miei soliti complimenti per questo bellissimo, emozionante capitolo..
E cavolo sei arrivata al 50° non è una cosa da poco..
Il finale su James e Lily mi ha lasciata proprio con una lacrimuccia, scritto bene e riuscivo a sentire tutto il dolore di James nel lasciare da sola Lily...
Uffa, sono troppo curiosa adesso di scoprire cosa succederà alla piccola Lily..
La scena tra Alice e Sirius, è stata formidabile.. si possono capire benissimo tutti e due, ma Sirius cercava forse di mantenere una calma che nemmeno lui aveva..
Remus, sempre con i suoi pensieri..che mi piacciono..perchè vabbè lo sai che lo adoro..hihih
Il momento di sorrisi, penso che ci voleva davvero per loro.. e anch'io credo che James e Lily non li vorrebbero vedere disperarsi..
Un bel capitolo, davvero..complimenti! :o)

Recensore Veterano
14/01/11, ore 14:45
Cap. 50:

Ho le lacrime agli occhi, che triste questo capitolo...

Recensore Junior
14/01/11, ore 14:37
Cap. 50:

hoLaa :D 
Sei arrivata al capitolo 50! complimenti (:
Sirius Black, la delicatezza fatta in persona -.- 
Povero Remmy deve subirsi l'ira repressa di Alice..  Bhe certo che però Alice dovrebbe anche prendersela con gli altri, mica solo con Remus! E Sirius dovrebbe essere (o cercare di essere) un po' più comprensivo.. che senso ha litigare fra loro, ora che sono in crisi? dovrebbero sostenersi a vicenda.. cercare di far pesare poco ai compagni la mancanza dei loro amici.. qua invece sembra che tutti non vedano l'ora di darsele di santa ragione XD 
Comunque Alice un po' di ragione ce l'ha.. non riesco a capire perchè le ragazze non possono sapere nulla (te l'ho già chiesto vero? bhe non mi ricordo.. se è così scusami XD)
Oggi sono scossa.. ritorno da una verifica di greco sui verbi medio-passivi e deponenti che mi è venuta un casino uff.. incrociamo le dita.. vabbè cosa centra adesso! >.<
Bhe sai non credo che le lacrime di Alice Prewett devono per forza essere considerate un punto di rottura.. ragazzi è umana pure lei! piangere non rende deboli,, rende solo più umani.. sarebbe inconcepibile non piangere in una situazione del genere.. è sparita la tua migliore amica, quella che consideravi come una sorella da ben 7 anni, e non sai dov'è, ne se è ancora viva o se la stanno torturando, e nemmeno se effettivamente l'hanno presa i mangiamorte o no.. ricordiamoci che le ragazze non sanno niente del biglietto (giusto?).. inoltre sembra che i ragazzi sappiano qualcosa che non vogliono dire.. è normale essere nervosi e irritati, io sarei scoppiata da un pezzo. E' proprio quando versi lacrime per qualcuno che ti rendi conto di amarlo ( in questo caso si parla di un amore fraterno).. almeno così appare solo come una ragazza che sta vivendo una situazione molto più grande e complicata del solito
(che riflessioni, gente! XD)
Bhe a me l'idea delle caramelle è piaiuta un sacco XD ogni tanto anche Sirius riesce ad avere una buona idea!
Remus si sente uno sciocco.. perchè mi sa di vecchio? riesce sempre a colpevolizzarsi di tutto.. non è che tenedo i musi la situazione migliora, sapete? almeno fate passare un po' il tempo! scherzare è un ottimo rimedio contro i pensieri tristi (:
 se va male, fai un sorriso :)))))))))))))))))))))) (spero he questi bastino per tutt le cose negative della prossima settimana xD)
ehy ehy ehy aspettiamo la comparsa di Harry eh?  dove lo hai lasciato, dietro le quinte? XD guarda che si offende! =P
bhe dai su falla uscire di li così Sirius e Alice la smettono di urlarsi in faccia (si lo so che non si urlano ma non so che termine usare, freddarsi a vicenda? eppure faccio un liceo classico O_O)

SEI UN GENIO.. che idea fantastica! vai James corri! è gia capace a smaterializzarsi?! siii dai! così arriva prima XD

posso chiederti una cosa che non c'entra niente con la storia? secondo te, visto che sei molto brava a trovare una spiegazione a tutto (non so come fai), perchè la notte del 31 Lily e James non si sono smaterializzati dalla casa? sarebbe stato piuttosto facile a quel punto salvarsi, no? di certo non se ne sono dimenticati.. vista la determinazione di Lily a salvare il figlio, non pensare  ad un idea ovvia come questa sarebbe banale!
e con questo ho finito =P
bravissima, come sempre ;)
        aLy

 

Recensore Junior
14/01/11, ore 14:21
Cap. 50:

che romanticoooooooooooo ...
forza James puoi farcela ... corri corri corri ... e tu Lily resisti maledizione non puoi abbatterti proprio ora ... devi uscire con James e innamorarti di lui non puoi morire adesso ...
Bene mi sono sogata ...
vado di fretta quindi ti dico solamente che sei stata fantastica ...
mi è piaciuto moltissimo specialmente il pov James e i suoi pensieri nei riguardi di Lily ...
posta presto ...
baci
mechy

Recensore Junior
14/01/11, ore 14:15
Cap. 50:

«Arriva sano e salvo a Hogwarts» mi risponde «e io uscirò con te.»
L'HA DETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!I deissennatori mi sono testimoni, lei lo ha detto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adx c'è solo da stabile la data!
Yeah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non vedo l'ora...
povero il mio Jamie che si strugge per quella Lily... forse dovrei essere meno cattiva con lei MA INSOMMA! Il poverino ha una gamba rotta e gli tocca pure correre xkè sennò ammazzano lei... uff.
ps: Sicura che tartufo fosse un cane??? Già me lo immagino il cucciolotto! ihihih baci