Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

23/08/12, ore 16:35

Beh,quei rgazzi insieme sono mitici!!
Renditi conto,mia cara autrice fantasma, che stavo per cadere dal letto per le risate quando Alice ha spegato che secondo lei James e Lily stavano insieme (:
Certo,non è una cosa molto bella,visto che il mio letto è a castello,non quello sotto ma almeno non sono caduta,sono riuscita a salvarmi in extremis,con ancora le lacrime agli occhi per le risate.
Per quanto riguarda l'arrabbiatura di Lily,io la capisco,se qualcuno mi avesse fatto la stessa cosa non sarebbe in grado di parlarne,sarebbe già morto u.u
Bene,ora me ne torno a leggere i prossimi capitolo!
ciao ciao

22/08/12, ore 21:16

Bene ^^
Visto che oramai non ti degni più di aggiornare questa fantastica e stupenda storia,mi sono decisa a rileggere tutta la ff dal primo capitolo e,forse recensirla tutta (:
Bene,detto questo,adoro Silente con la sua allegra noncuranza! è il mio idolo! xD
Per il resto,mi sembra u buonissimo inizio in medias res e il punto di vista di Lily alle volte è davvero esilarante,soprattutto i suoi commeti pungenti e sarcastici! Ma anche il modo tutto suo che ha di notare i piccoli particolari,come il cambio del timbro di voce di james (:
Bene,per ora è tutto.
ciao ciao (:

21/08/12, ore 12:31

Ciao Sara :D
Ho letto la tua storia esattamente cinque volte. Quando l'ho scoperta , ho divorato i 72 capitoli in un solo giorno. Ho riso e pianto ad ogni capitolo , ogni volta che rileggevo.
Amo Lily e il suo orgoglio , James e la sua ingenuità , Alice e la sua pazzia , Remus e la sua cioccolata , Sirius e la sua bellezza ... e così via. La tua storia è così ricca che ... che non lo so , lasci senza parole. Se mi chiedessero di immaginare James direi che è un bambino ma ha la capacità di amare più di chiunque altro ; se mi chiedessero di immaginare Lily direi che è testarda come poche , non ascolta mai nessuno ma vede sempre il meglio in chiunque , difende ogni amico a spada tratta ; se mi chiedessero di immaginare Remus direi che si sente sbagliato anche quando non lo è , che morirebbe per un quadratino di cioccolata , che ascolta e capisce sempre e comunque ... Se mi chiedessero come immagino i ragazzi degli anni '70 , i genitori , gli zii e i padrini di Harry , allora direi a quell'ignorante che me l'ha chiesto di andare a leggere "Da chi lo ha tre volte sfidato" di Sara Weasley , poi ne riparliamo.
Sei una scrittrice meravigliosa , la tua non è una storia , è un libro. I tuoi personaggi sono veri almeno quanto Harry , Hermione e Ron. Mi hai trasmesso le stesse emozioni , in egual modo , che la grande J.K. mi ha trasmesso con i suoi sette tomi. Con te è come entrare nel personale pensatoio di zia Row. Se lei un benedetto giorno decidesse di pubblicare nuovi libri sui personaggi degli anni '70 , allora il mio cervello dovrà lottare per accettare le inevitabili differenze che ci saranno. La tua Lily è Lily , il tuo James è James. Com'è vero che Harry ha la cicatrice.
Non importa se pubblicherai tra altri sei mesi. Io sarò qui ad aspettarti , pronta a ridere o a piangere di nuovo.

Isabella

16/08/12, ore 12:59

Ciao, sono una nuova lettrice, non sono tanto brava nel recensire storie lunghe, ho sempre paura di scordarmi qualcosa, ma ci provo. Da dove inizio? Ah sì: ho letto questa storia tutta d'un fiato, e ti dico sinceramente che fai mooolto male a non continuarla, ok, se hai problemi aggiornala con irregolarità, ma devi avere sempre, e sono certa che è così, un pezzo del tuo cuore e cervello che pensano sempre a questa storia; lo dico per esperienza: ho tre long iniziate che giuro, mollerei anche subito, ma poi vado a vedere le poche persone che le seguono, anche se sono poche non voglio deluderle. E tu guarda, con la mia sono 62 recensioni, altro che nessuna, 62, te ne rendi conto? Per avere tutte ste recensioni la tua storia deve valere qualcosa, e ti assicuro che vale eccome, io l'ho trovata perchè una lettrice l'ha segnalata come Sua preferita, questo qualcosa deve pur significare. Allora, iniziamo con la vera e propria recensione. Harry, i suoi capitoli sono stati quelli più toccanti, per la sua morte e il momento prima con Dorcas mi è scesa qualche lacrima. La sua è una storia magnifica, a differenza di Piton lui ha saputo farsi perdonare i mille errori commessi, salvando la vita di Lily. Dorcas, che coraggiosa e dolce insieme: ha avuto una grandissima forza d'animo e non tutte avrebbero fatto ciò che ha fatto lei con Lily. Oddio, che assurda la famiglia Potter! James non è niente in confronto a Charlus, povere Lily e Dorea! Che mania perversa quella del nipotino, a questo punto spero che tu non lo ammazzi prima di Harry, e gli faccia godere il bimbo almeno per qualche mese. Dorea è proprio una Black auror, fantastica, è il mio mito. Mmmm, Sirius mi piace molto, solo... troppo canino, a volte quasi irreale, in certe situazioni. Vabbè James è James, niente da dire, perfetto. Che è stato dolce con Lily quella notte! Ehehehe Lily, certo che è proprio dura di comprendonio, è la storia sui malandrini con il processo di innamoramento più lungo: cioè, 80 capitoli e ancora non c'è arrivata! Be, è più che normale che si senta così dopo quello che è successo ai suoi genitori, maledetto Piton, è stato veramente ingiusto, meschino, egoista! Remus è adorabilissimo, è troppo dolce. Senti, perchè non riproponi i fanclub? Sono sicura che riscuoterebbero molto successo tra noi nuovi lettori. Poi per ultimi Alice e William, mammamia, lui è assolutamente perfetto, ti prego fallo spuntare ancora, è troppo simpatico. Lei, sì, in certe situazioni non mi è andata molto a genio, ma adesso che so un po' di più di lei la ammiro molto. Come è morta sua madre? Non l'ho capito bene. Ok, avevo detto ultimi, ma come detto in precedenza dimentico sempre qualcuno, quindi: oddio, i capitoli a casa degli Evans sono grandiosi. è stato troppo divertente leggere di come Sirius e James, i coraggiosi Grifondoro malandrini amanti del rischio, siano terrorizzati da un comune babbano, ahahahaha, che spasso. Be, Vernon e Petunia odiosi come sempre, Non biasimo Sirius e Mary che li picchiano alla babbana, ottima per lo spasso anche la scena del ristorante, puauauauaua. Ahahahah, Mary e James fissati col quidditch sono stupendi, strano, di solito nelle ff è Alice la fissata. Ah sì, Rosier, mamma, spero che lo facciano fuori presto, che odioso, non do per niente torto a nessuno quando dicono di volersene sbarazzare, Lily è stata un mito a difendere Remus da lui.

15/08/12, ore 17:57

wow wow wow wow wow wow sono nuova e ho scoperto la tua storia per caso su facebook e l'ho letta tutta di un fiato... anche perchè pensavo fosse finita e invece mi ritrovo a sperare che tu posti un nuovo capitolo velocemente xD
annche perchè i miei non mi vogliono comprare più di un libro al mese perchè li leggo troppo velocemente T_T
la tua storia è bellissima ! il rapporto tra i personaggi è quasi come l'avevo immaginato :D
complimenti davvero scrivi benissimo!! non ti autocommiserare se non ce la fai a conciliare scuola matrimoni vari e la tua fanfiction.. è perfettamente normale e ti capisco benissimo xD

complimenti :) ancora non vedo l'ora del prossimo capitolo

Elena_Black

p.s. mi potresti iscrivere al fan club di sirius ?? xD

11/08/12, ore 13:02

Ciaoooooooo ! Allora, sono nuova, e anche se all'inizio ero spaventata dal numero di capitoli, man mano ho divorato tutti gli ottanta capitoli! Questa fanfiction sui malandrini credo sia la più bella che abbia letto in assoluto: alcune trascurano sev, in altre Frank e Alice non compaiono minimamente T____T ..Per non parlare del fatto che a james muore sempre qualcuno ç__ç Quindi sei stata originale anche come killer! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, intanto ti inserisco fra 'preferiti' 'seguite' 'ricordate' !!!
Baciooooooooni una nuova accanita recensitrice (?) CIAUUUU <3

07/08/12, ore 18:08

Su consiglio di un'amica ho letto questa storia, è stata una sfida anche per me leggere 80 capitoli dal momento che basta vederne dieci per decidere di non cominciare una storia.
Mi ha attirato il titolo della storia, in particolare. In realtà nessuno si è mai chiesto come l'abbiano sfidato Lily e James, Voldemort e ora che mi ci fai pensare non l'ho mai immaginato.
Adoro il periodo dei Malandrini e spero tanto che la Rowling scriva qualcosa su di loro, ma ne dubito!
Passiamo alla storia!
Scrivi davvero bene e soprattutto i particolari e i dettagli non mancano fortunatamente, forse l'unica cosa su cui mi sento di parlare è il personaggio di Lily.
Lily è sempre stata descritta come la ragazza modello, migliore amica di un Serpeverde, colei che non apprezzava molto James per i suoi modi presuntuosi...tuttavia vedo nel personaggio che hai descritto una persona fredda, come se fosse incapace di amare o dimostrare affetto.
Forse è la mia impressione...o forse sei tu che hai voluto delinearla così per la trama che hai scelto, in ogni caso la vedo molto lontana dalla Lily di cui tutti parlano nei libri, persino quando Sirius e Remus ne parlavano con Harry le loro parole erano cariche di affetto e dolcezza.
Spero che nei prossimi capitoli si addolcirà un pò.
Un bacio, alla prossima ^^

06/08/12, ore 05:05

*Tossicchia*
NON TI PERMETTERE DI SMETTERE DI SCRIVERE QUESTA STORIA, ALTRIMENTI TI CRUCIO!
Ok, mi sono sfogata.
Alloooora adoro i Malandrini e Frank e il fatto che James e Sirius abbiamo un gruppo di fangirls pericolose al seguito!xD
Inoltre amo James, ma soprattutto Lily quando gli dice di no!lol
Mi piace tantissimo questa storia, i caratteri da te creati li hai sviluppati benissimo e poi Charlus e Dorea sono esilaranti! Ti prego davvero di continuare perché questa storia mi piace da matti, lo ripeterò all'infinito! Remus e Frank devono sopportare il continuo vantarsi di James, ma quante volte si passa la mano tra i capelli?! Lo amo *-* Voglio anche dirti che Lily sotto l'effetto dell'Amortentia è assolutamente divertente, ridevo da sola come una deficiente al computer, infatti mio padre s'è preoccupato D:
Quando affrontano zio Voldy è stato estenuante per me mantenere la calma, ero praticamente rimasta senza unghie D:
Amo anche Dorcas e Harry, per la cronaca.
I genitori di Lily erano fantastici, il padre poi quando minaccia James è epico; mi è dispiaciuto tanto quando vengono uccisi.
Uhm, non ho nient'altro da dire, ti annoierai soltanto a leggerla, se mai la leggerai D:
P.s.: Ah, se hanno del tempo i personaggi e soprattutto tu, sarebbe carino far rispondere a loro alle recensioni, come facevi un tempo! ^_^
Ho un'ultima richiesta, spero tanto non sia troppo tardi, vorrei iscrivermi ai fanclubs: W James Potter: il Capitano più sexy che Hogwarts abbia avuto negli ultimi cento anni.
Lily Evans Fan Club:
We are for Lily Evans because without her NO, how could we live?

:DD
Un bacio alla marmellata di giuggiole,
Bibi

05/08/12, ore 14:09

Storia meravigliosa e sicuramente degna di nota.
Trama ben curata e scritta senza errori grammaticali (eccessivi.)
L'uso del diverso punto di vista ogni capitolo è essenziale in questo tipo di trama.
I capitoli sono brevi , ma non fanno mai rimanere a bocca asciutta.

04/08/12, ore 14:22

Sara, sicuramente non ti ricorderai di me perchè ho recensito solo i primi capitoli e poi, con l'andare avanti della storia, l' ho solamente letta!
Ho voluto recensire questo capitolo perchè finalmente Lily si è svegliata!! Secondo me parla tanto di odiare James e di non sopportarlo proprio ma, come è che si dice?, il confine tra odio e amore è labilissimo;)
Ottima storia, è una delle James\Lily che amo di più proprio perchè non è una melensa storia d'amore sbocciato tutto d'un tratto, ma ha altre sfumature che sono molto importanti per una fanfic!
un abbraccio Sara :))
ps. non sentirti in obbligo a rispondermi, ho già visto che hai più di 57 recensioni!

01/08/12, ore 11:58

Buongiorno, mi sono innamorata della tua storia:)
l'ho letta praticamente in una settimana, sei riuscita a tenermi attaccata allo schermo di un cellulare o del computer per tutti gli 80 capitoli, che è una storia davvero lunga rispetto a quelle che di solito leggo su questo sito!
Quindi complimenti.
Scrivi bene, ma questo te lo diranno tutti no?
La storia è molto originale, (secondo me, il complimento migliore che un racconto può ricevere)!
Perchè quando ho sentito la profezia per la prima volta "di chi lo ha tre volte sfidato"; non mi sono soffermata a lungo a riflettere su come James e Lily, che sono i miei personaggi preferiti insieme agli altri Malandrini, siano sopravvissuti a Voldy!
Quindi wow, mi hai stupito e la tua versione dei fatti è fantastica:'D
I fan club!?
Ahahah sei un mito è un'idea stupenda:3 sono ancora in tempo per iscrivermi? Ti prego devo assolutamente farne parte!
Mi dispiace di aver scoperto la storia così tardiD:
Ma vabbè meglio tardi che maixD
Quindi spero di averti dato motivi sufficenti per continuare, se serve ti minaccio anche: CONTINUA O POTREI SERIAMENTE CRUCIARTI MUAHAHAH:D
(ok non pensare che sono del tutto fuori di testa...)
E se non ti basta pensa a tutte le persone che come me hanno recensito o seguono silenziosamente la tua storia e non abbandonarci!!
DOBBIAMO scoprire ancora la seconda e la terza volta, come Lily arriva ad amare Potter e tutto il resto:D
Quindi sei un pò costretta a continuare no? Magari più in fretta, anche se capisco che hai i tuoi problemi e la tua vita...
Comunque conosco una ragazza che ha adorato te e la storia e che vi seguirà sempre! ;)
Un bacione e spero che non sia sbagliato dire " a presto" !
Scusa se ti ho annoiato...
Miri(:

30/07/12, ore 23:00

oggi ho aperto a caso efp, davvero, nn ci speravo più, è da un po che nn lo aprivo, l'ultima volta ke l'ho fatto (inizio di luglio) sono rimasta un po' delusa dal fatto ke nn avevo trovato un nuovo capitolo tuo e di un'altra storia.. oggi invece ho visto ke avete aggiornato entrambe.. sono stra stra felice di questo :D
come puoi pensare che ci siamo dimenticati di te? e della tua splendida storia?
per questo capitolo hai già 55 recensioni ti pare che nessuno più ti segua?
te l'ho detto mille volte, adoro la tua ff, ho aspettato con ansia questo nuovo capitolo e ora ke l'ho letto tutto d'un fiato mi sento strana.. xkè mi chiedo "Quando arriverà il prossimo?" è stato brutto aspettare così tanto tempo, ma infondo ti capisco, la tua vita nn può basarsi su un sito.. spero solo ke nn deciderai di abbandonare la storia, semplicemente NON puoi!
ma ora passiamo al capitolo.. a dispetto di tutti gli altri è un capitolo quasi "normale".. nn succede quasi niente di nuovo ma è giusto così: un po di quiete prima della tempesta..
amo la tua lily. non devo nemmeno spiegarti il xkè, lo sai benissimo anche tu, è così reale.. tutto sembra così reale dal modo in cui lo descrivi tu
spero davvero di sentirti presto
un bacio e tutto il mio sostegno
endy_lily95

28/07/12, ore 16:40

Non puoi capire Sara quanto mi hai fatto felice con questo nuovo capitolo! Avvo quasi perso le speranze k tu continuassi questa fan fiction! Questa storia io la AMO mi sembra veramente scritto dalla zia Row (ma l'hai vista alle olimpiadi di londra!?! *-*) è così realistica! Poi anche i gradi di parentela, l'amore di James per Lily, l'odio di Lily che per fortuna non diventa da un capitolo all'altro amore, i caratteri dei Malandrini... Mi sembra tutto così realistico e ponderato che non posso fare a meno di amare la storia e te che l'hai scritta. Non so se ti ricordi di me (ho già recensito qualche capitolo) ma allora ero più piccolina e non ho capito la bellezza di questa storia! In questi giorno l'ho riletta e l'ho amata più di prima e ho pianto come allora! Sai mi è capitato rare volte, ma questa storia potrebbe veramente essere un libro che parla dei malandrini perchè è realistica al massimo! Scusami se sono stata repititiva ma non so ancora molto bene come esprimere i miei pensieri su questa ff Non mi interessa se non posti con regolarità basta che continui Con affetto Googletta

28/07/12, ore 10:30

Oggi pomeriggio quando ho aperto efp ... cosa che.non facevo da settimane poiché sono in Grecia sono. rimasta estasiata non pensavo saresti andata avanti ma per fortuna mi sbagliavo. per quanto riguarda il capitolo lily sta ricominciano a vivere e inizia ad essere un Po‘ confusa beh era ora dopo 80 capitoli. Hai mai pensato di scrivere un libro ??? Non sto scherzando. mi è piaciuta molto anche la storia di alice .
purtroppo ora sono ancora in Grecia e non so quando potró riaprire efp. ma mi aspetto presto un altro capitolo !!

28/07/12, ore 08:16

La tua storia è meravigliosa! Vorrei che tu sapessi che ti sei impossessata di un giorno della mia vita passato a leggere questa storia. Adoro il tuo James, il tuo Sirius, Lily...tutto perfetto. Continua il più presto possibile, sono già in astinenza.
BRAVISSIMA!