Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

16/11/14, ore 21:14

Oh cazzo! Ma ma ma vuoi farmi morire d'infarto?! Direi che questa é la strada giusta

Neanche qua mi son potuta trattenere, ho tentato, veramente. Ma quella dichiarazione, no words. Non ho parole per descriverla, se non spettacolare.

Ora mia cara, ti faccio le mie condoglianze perché se quella babbea non capisce, rovina tutto o non lo bacia, credo che non scapperai facilmente al malocchio che ti manderanno. E potrei esserci anch'io in questo gruppo muahahah donna avvisata, mezza salvata.

Complimenti ancora per le tue parole, sei sinceramente bravissima. Ma ora basta non voglio montarti la testa (pfff)

Grazie per la tua risposta, mi ha fatto troppo ridere!

Alla prossima volta! Buona settimana ciccina hahah
(Recensione modificata il 16/11/2014 - 09:45 pm)

16/11/14, ore 21:08

OH, PORCO SALAZAR!
Questo diventa automaticamente anche il mio capitolo preferito. Poco, ma sicuro!
L'ho trovato fantastico, in tutti i sensi. E' bellissimo. James non poteva trovare modo migliore per mostrarsi a Lily: lui è così, con tutti i suoi difetti e tutti i suoi pregi. E, come dice lui, non sarà per niente facile (questa parte - bellissima, ovviamente - mi ha ricordato una scena del film Le pagine della nostra vita. Ammettilo, ti sei fatta ispirare, vero?) però se si amano davvero ci proveranno e andranno avanti.
Però procediamo con ordine.
Dunque, James e Lily sono depressi. E questo era abbastanza prevedibile: James è afflitto dall'eventualità che Lily scelga quel masochista di Dec (il perchè di questo soprannome lo trovi più giù) e Lily è afflitta perchè non sa chi scegliere. L'equilibrio dei Fantastici 9 è quindi precario, perchè tutti aspettano una loro mossa.
E, in mezzo a tutto questo, chi troviamo?
Troviamo Dec che...
Con un sorriso solo leggermente teso stampato in faccia, Dec saluta me e Peter con la mano: e poi, mostrando tutta la sua sconsiderata follia–o lo scarso spirito di sopravvivenza, non saprei dirlo – si volta verso James come se volesse dirgli quattro parole. Pessima, pessima idea
Cioè. Cioè.
Il buon Lupin giustamente si chiede che cosa abbia spinto il buon Caradoc a mettersi nuovamente a rischio di una visitina da Madama Chips: sconsiderata follia? Scarso spirito di sopravvivenza? No, caro il mio lupacchiotto, questo si chiama MASOCHISMO. Semplice, folle, masochismo. Cioè, non solo questo Tassofesso ha avuto il fottuttissimo e folle coraggio di dichiararsi a Lily davanti a James (ritrovandosi la faccia pesta) ma ha pure trovato l'instabilità mentale di scambiare quattro chiacchere con lui dopo essersi dichiarato a Lily.
Cioè. Qua noi ci lamentiamo della complessa psicologia di Lily, ma qui neanche il Tasso scherza. Che sia una malattia contraibile se si sta troppo tempo in biblioteca? Ma allora, Remus come ha fatto a restare immune? Che il suo essere licantropo si sia finalmente rivelato utile?
Mistero.
Comunque, lasciandoci alle spalle Dec e il suo alto spirito di sopravvivenza e James e la sua reazione alquanto... contenuta (Non l'avrai mai! - Lei è mia, solo mia!), andiamo alla lite tra James e Lily. E' il punto di rottura dell'equilibrio di alta tensione che si è creato dopo la dichiarazione di Dec: sono entrambi al limite. E, lo giuro su Merlino, ci sono quasi arrivata anch'io.
Cioè, anche se io capisco che Lily abbia come deterrente il passato di James, ma sentirle dire una frase come: Lo hai fatto perchè sei un bullo! mi fa veramente salire il sangue alla testa. Cioè, veramente non lo capisci? Che se è riuscito a resistire (a fatica e con l'enorme aiuto di Sirius, fra l'altro) finchè Dec era solo tuo amico non ce la farà mai se diventa il tuo fidanzato?? Boh, io mi sto veramente sconcertando. (Ovviamente, non prendertela: io adoro Lily e un pò anche Dec, ma mi piace fare dell'ironia su alcuni loro comportamenti!)
E, adesso, passiamo alla scena principale: James si mostra a Lily per com'è, con tutti i suoi aspetti positivi e negativi, con tutti i suoi sbagli e le sue verità. E adesso è da Lily che dipende tutto. Anche se posso già prevedere cosa succederà dopo questa crudele interrottura del capitolo (sul serio, prima o poi te la lancerò una Maledizione Senza Perdono per come chiudi i capitoli): o Lily chiederà tempo per rifletterci e prendere finalmente una decisione (facilmente prevedibile anche quella) oppure (e questa è un'ipotesi alquanto ottimista) si deciderà subito su due piedi e dichiarerà tutto... (Sì, sì, come no, aspetta e spera...).
Comunque, come già detto, il capitolo è fantastico, mi è piaciuto da morire. E' bellissimo, e rappresenta un momento molto delicato nel rapporto tra Lily e James. E tu lo hai reso veramente benissimo. Complimenti vivissimi, ogni capitolo diventa più bello dell'altro!
Cordialmente,
Fenice_Malandrina
P.S: Un ringraziamento ad Alice, senza la quale James sarebbe rimasto ad affliggersi in Sala Comune! GRAZIE, PREWETT, SEI TUTTI NOI!!!

16/11/14, ore 20:59

Sara, questo capitolo è.... non ci sono parole tutte le parole che mi vengono sono riduttive. Tu dico solo che ho la febbre a 39 e sono tipo in coma ma quando ho finito il capitolo, con quel sospeso, ho urlato un "NO!" Talmente forte che mi avranno sentito pure in Alaska. Amo questo capitolo e mai invita mia ho aspettato con tutta questa ansia il giormo del mio onomastico, che chiamala concidenza , è capitato priprio di domenica. Comunque smetto di parlare della mia misera vita e parlo del capitolo: ho amto ogni singola scena, frase, virgola, punto, verbo di questo capitolo non so perchè forse perchè è semplicemente perfetto. Ovvio se magari al finale invece di un "James ..." sospeso in aria ci fosse stato qualcosa di più /espansivo/ diciaml cosi, sarei stata la ragazza più felice del mondo. Ma da una parte so che dopo tutte le lotte con se stesso il prossimo capitolo sará sulle lotte di Lily che è una tonna e di un James che ci ha messo 7 anni per capire di amarla. Alice come sempre è la migliore in assoluto, cioè ci voleva quella pazza bionda per risvegliare quel cretino di James. Bravissima questo è il assoluto uno dei migliori capitoli della storia. (Non so quanti orrori ci siano in queasta recensione quindi scusami, ma non ho manco la forza di premere i pulsanti della tastiera, stupida febbre.) Grazie ,bellissimo capitolo.

16/11/14, ore 20:50

Ciao Weasley!
forse è la prima volta che recensisco questa storia? Boh..chi si ricorda
Non sono molto brava a scrivere recensioni quindi dico solo: CAPITOLO IPERBELLISSIMO, come la storia, SCRIVI BENISSIMO( succeditrice,se non hai capito, successore della Rowling). Lo sapevo che avresti interrotto la frase.. per suspence, stile Beautiful, ma non vedo l' ora di domenica prossima per scoprirlo. COMPLIMENTI, sempre la mejo.

Tua fan

16/11/14, ore 20:32

Ciao Sara! seguo la tua storia da un pò ma è la prima volta che recensisco! Adoro questa capitolo e l'idea del pensatoio è bellissima.
Aspetterò con ansia domenica per vedere come continuerà la frase Lily sperando che finalmente lei e James si metteranno assieme.
Un bacio
P.S. quando James e Lily hanno litgato per un attimo ho avuto paura che Lily scegliesse Dec e temevo già di dovermi sorbire alcuni capitoli con loro due XD

16/11/14, ore 20:28

Il capitolo è meraviglioso, sto quasi per piangere, non avrei potuto immaginare un dichiarazione più romantica di Questa qui james potter a rinunciato a tutto, e ha aperto il suo cuore, e dato che non aveva il coraggio di diglielo è arrivato perfino a implorare silente di cedergli il suo studio për poter dimostrare il suo amore sincero verso lily. Adesso sono praticamente sicura che morirò dall'impazienza di sapere come continua, quasi rimpiango i giorni in cui leggevo i 30 capitoli al giorno, poiché così non dovevo aspettare e andavo immediatamente al capitolo seguente, probabilmente ti sarei già annoiata però volevo ancora dirti, no supplicarti, non ancora, implorarti anche in ginocchio se serve di aggiornare al più presto, non solo per me ma per tutte le persone che hanno seguito la tua storia fin dall'inizio, e anche altri che non si sono scoraggiati nell'immensa quantità di capitoli e l'hanno letta, aprezzata e amata perciò ti prego di aggiornare, non solo per me, ma anche per tutti gl'altri
Un grosso bacione
Jessica akuno
(Recensione modificata il 16/11/2014 - 08:34 pm)

16/11/14, ore 20:24

Non penso ci siano abbastanza parole per descrivere la bellezza e l'opera d'arte che è quasto capitolo.
Questa storia mi sorprende sempre di più e le tue capacità di scrittrice mi fanno enire i brividi lung la schiena. E' decisamente il miglior capitolo possibile immaginabile e ti meriti tutti gli applausi e le recensioni che riceverai.
Dividere il capitolo in più punti di vista è stato un tocco di classe che ha dato continuità alla storia.
Ne ho lette molte di Fan fiction sui malandrini ma questa batte ogni singola storia latte sia in lunghezza ( xP ) che in contenuti, in profondità e decisamente in veridicità. Se odi una persona per 7 anni non ti risvegli un giorno per poi accorgerti che la ami. Tu lo hai reso un cammino graduale e hai dato alla storia quel tocco che serviva per rendere personaggi veri a pelle
non so onestamente più che scrivere se non complimenti.
Complimenti vivissimi perchè riesci a far provare a tantissimi lettori sensazioni uniche

xòxò

Agnese

16/11/14, ore 20:01

Ciao Sara! Mia cara, scusami se resuscito solo oggi dal mutismo, ma è stata una condizione forzata ed è inutile dirti che è colpa della mia maledetta scuola! Ti sono profondamente grata di aver postato prima, perché gli ultimi due capitoli li ho finiti a mezzanotte, cosa che mi impediva di lasciare recensioni sensate! Quindi, eccomi qui! Come prima cosa: esattamente come pensi che resisterò un'intera settimana? Voglio dire, ma ti pare il modo di concludere il capitolo? Quando ho letto quel "James..." ero tipo:"COSAAAAA? CHE VUOL DIRE????? CONTINUA LA FRASE, TI PREGO!". No, vabbè, sai che scherzo! Nonostante ti abbia odiato, ripensandoci è il modo migliore er tenere vivo l'interesse dei lettori. Tanto di cappello, madame u.u
Parlando del capitolo dall'inizio, non posso trattenermi da giudicare le azioni di Caradoc del precedente capitolo: che coraggio! Invidiabile! Secondo me ha fatto benissimo a dichiararsi a Lily: non bisogna mai darsi per vinti! Quello che secondo me ha sbagliato ad agire in quel modo è stato James! So benissimo che deve essere stato frustrante per lui vedere un altro ambire a Lily, ma non avrebbe dovuto comportarsi in quel modo dal momento che, almeno fino ad un capitolo fa non si era mai dichiarato! Naturalmente, so anche che era motivato da anni di litigi ed incomprensioni che alimentavano la difficoltà ad ammettere i propri sentimenti! E prima di passare al capitolo volevo aggiungere che Lily è davvero miss Tonna of the year come dicono le ragazze nel gruppo! Non ha capito che Caradoc per lei nonostante tutto, sia stato un, ahimé bisogna dirlo, sorta di rimpiazzo di James! Mi dispiace definirlo così, dal momento che è davvero un ottimo personaggio, ma Lily stessa ammette che se non ci fosse stato lui, lei sarebbe crollata per l'assenza di Jamie!
Vabbè, a parte questo sproloquio iniziale, voevo dirti che ho trovato l'espediente del pensatoio assolutamente geniale dal momento che è l'unico modo per far capire veramente a Lily come stanno le cose, e che lui l'ha amata davvero, più o meno, da sempre (che italiano è questo? perdonami se non si capisce nulla!).
Brava Alice! Ah, Santa donna!
Dio, cosa dirà ora Lilyyyyy???? Muoio di ansia!
Aspetterò con ansia domenica prossima ç_ç
p.s. non immagini quanto mi dispiaccia non partecipare a nemmeno una delle attività del gruppo, ma non ho un attimo di tregua come sembra io ami ripetere!

16/11/14, ore 19:49

Non so da dove cominciare, ma proverò a mettere in ordine i miei pensieri.
per prima cosa, volevo comunicarti che ora grazie a te rischio di annegare nelle mie stesse lacrime ed allo stesso tempo sto ridendo, ma è una risata nervosa perchè sto cercando di trovare un modo di arrivare a domenica ma NON C'E', e quindi rido per non disperarmi completamente.
Sappi che sarà un luuuuuuunga, leeeenta e dolorosissima settimana.
Poi.
Ho amato il capitolo dalla prima all'ultima parola! E' bellissimo, stupendo stratosferico, meraviglioso, superbo, sopraognilimite, ultramegaiperbello, galattico.
Potrei continuare con altri mille aggettivi inventati sul momento ma spero che con questo climax tu abbia capito quanto mi sia piaciuto.
Nella prima parte, mi si è talmente stretto il cuore per la sofferenza di James e Lily che temevo mi si sgretolasse, e secondo me hai avuto una genialata a far raccontare tutto da Remus!
Leggendo riuscivo a percepire il loro dolore, e non parlo solo di James e Lily ma anche degli altri! Il pezzo dopo trasfigurazione dove Rem sorride ad Emmeline e poi segue james è stato molto toccante!
Passando alle cose più felici:
IO LO SAPEVO CHE ERA ALICE QUELLA CHE RIUSCIVA A SMUOVERE LA SITUAZIONE! VOGLIO UN MONUMENTO IN SUO ONORE!
E comunque tu sei riuscita non bene, BENISSIMO, a rendere l'idea dell'amore struggente di James per la nostra tonna preferita. A parte che la trovata dei ricordi è geniale, ma sei riuscita a far capire cosa lily significhi per lui, e hai reso quel sentimento così reale che era come se io fossi stata l'anima di james e sapessi esattamente cosa provava.
Ora, non resta che far aprire gli occhi a lily ed io confido in te.
Ti supplico, I beg you, per favore , pleeeeeeeeeease FALLA RAGIONARE.
Il 91esimo capitolo è perfetto per farlo ! 9-1= 8 che rivoltato è un infinito e non trovi sia perfetto per lily e james? Eh? Vero? Si?bene.
Ora mi eclisso e vado a disperarmi/sfogarmi sul cuscino.
Azzurra.

16/11/14, ore 19:37

Ciaoo questo capitolo é meraviglioso, solo insomma come hai potuto far terminare il capitolo così??! O.o
Questo é davvero uno dei capitoli più belli che io abbia letto, devo confidarti che mi sono così.. immersa nella storia che durante il litigio di James e Lily mi é sfuggita addirittura qualche lacrima e non sono per niente il tipo che si fa sfuggire qualche lacrima spesso quando legge o guarda qualche film. Quindi un capitolo davvero emozionante. Avevi detto che questo capitolo sarebbe stato speciale e devo dire che mi aspettavo un bacio e quindi la dichiarazione di James ma sicuramente non pensavo che a spronarlo sarebbe stata Alice e che lui avrebbe fatto VEDERE a Lily ciò che prova e come i suoi sentimenti siano cresciuti, cambiati é stato bellissimo. E poi beh solo a lui poteva venire in mente di andare da Silente a chiedergli di poter andare nel suo studio e usare il pensatoio sarà. stata una scena fantastica. Adesso pensare che dobbiamo aspettare un'altra settimana per poter sapere cosa Lily dirà a James é inconcepibile, sarà un'attesa lunghissima. Non succederà mai che aggiornerai prima eh?? Sarebbe un miracolo.. oh beh allora a domenica prossima. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci Ginny

16/11/14, ore 17:27

Uh, mi sono accorta di aver recensito il primo capitolo invece che l'ultimo. Sono proprio una frana. Sono nuovissima del sito e ancora devo capire bene come muovermi. In ogni caso meglio abbondare che deficiere no? E quindi lascio un'altra recensione. Questo ultimo capitolo è uno dei miei preferiti in assoluto, l'ho letto trattenendo il fiato. Amo amo amo amo amo James, e mi piace anche Dec nonostante tutto ma come AMICO di Lily. Ora, spero (anche se le possibilità mi sembrano scarsine) che nel prossimo capitolo James e Lily si bacino. Perchè davvero ho una voglia matta di leggere di un loro bacio. Amatevi ragazzi dai, fate contenta una piccola Babbana come me.
Ah, dimenticavo: sei eccezionale.
Nuovamente saluti, tengo incrociate le dita,
una Demmiurgola impaziente.

16/11/14, ore 17:08

È una piccola, minuscola recensione. Però devo chiederti un favore: non smettere di scrivere. Ho letto in tre giorni tutti gli 89 capitoli di questa tua meravigliosa storia. Mi hai fatto ridere, mi hai fatto piangere ma soprattutto mi hai fatto innamorare. E adesso la curiositá mi divora..... JAMES POTTER TIRA FUORI GLI ZEBEDEI E DICHIARATI A LILY, OH GODRIC!
Spero in un capitolo al più presto,
una nuova ammiratrice di questa pazza famiglia.

16/11/14, ore 13:15

Credo che concluderò l'opera, così egregiamente iniziata da James, dell'uccisione di quella sottospecie di viscido tasso che è Dec. Lo odio. Non riesco a non vederlo come un volgare intruso nei Fantastici Nove, che sono una famiglia, che hanno lottato per esserlo, che sono un perfetto equlibrio di opposti e contrari, che sono semplicemente unici. Cosa diavolo ci fa lui in mezzo a loro? Perché deve intromettersi continuamente guastando l'umore del mio amato Jamie e di conseguenza anche di Sirius? Tralaltro uno che è amico di Crouch non promette niente di buono u.u
Tralasciando lo sclero iniziale che sembra scritto da una bambina di cinque anni e passando al capitolo: tu non puoi farmi questo Sara, sono debole di cuore io.
Mi sono identificata così tanto con James in questo capitolo che, quando ho finito di leggerlo, mi sono sentita svuotata, arrabbiata, delusa ed addolorata quasi quanto lui. Perchè, dannazione, lui ha impiegato così tanto tempo a conquistare l'affetto, la fiducia e la stima di Lily ed adesso arriva un pinco pallo qualunque e gliela vuole portare via? James ha fatto e farebbe qualunque cose per Lily, è cambiato per lei, le è stato accanto nei momenti più brutti della sua vita, morirebbe per lei, ucciderebbe per lei, darebbe tutto cio che ha per lei. Per un attimo in questo capitolo ho odiato, come Sirius diversi capitoli fa, Lily, perché non riesce a smetterla di rifilarsi un sacco di bugie e ad ammettere che è chiaramente innamorata di James. L'ho sempre ammirata per il suo coraggio, la sua forza, la sua determinazione, il suo senso di giustizia e la sua personalità, e, proprio per questo, non riesco a capire come una persona come lei, che ha impiegato anni ad instaurare il bellissimo rapporto che ha con Emmeline, Mary, Alice e Remus e a degnare James anche solo di uno sguardo possa aver ceduto così facilmente il proprio affetto e la propria stima a Dec. Ci ho riflettuto allungo e sono arrivata alla conclusione, probabilmente sbagliata, che Lily lo abbia fatto perché, in un momento come questo, in cui tutte le sue certezze stanno crollando, in cui i suoi sentimenti sono così confusi, in cui l'intensità dell'amore per James la sta chiaramente travolgendo, Dec, nella sua banalità, le sembra l'alternativa migliore per mantenere la sua serenità. Dec non potrebbe mai ferirla, James si e lei con lui metterebbe in gioco tutta se stessa. Confido in Alice e Remus che finalmente le facciano capire i suoi sentimenti, perché, benché Lily abbia ammesso che qualcuno le piaccia, noi non siamo stati informati di chi sia questo qualcuno (se non fosse James potrei buttarmi dalla Torre di Astronomia T.T).
Al di là dei nostri due tonni: ho riso come una cretina durante il gioco della bottigliavipera, quando Alice striglia le sue amiche, quando Lily è gelosa di Megan-sono-un-oca-Vane (la ucciderò insieme a Dec e, domanda assolutamente cretina, è per caso imparentata con la Romilda Vane che tenta di rifilare ad Harry un filtro d'amore?) e quando James tenta di "uccidere" Dec in corridoio; ho amato la delicatezza con cui Sirius risponde ad Alice circa sua madre, il mio Pad ha un cuore sensibile; ho provato una tenerezza indescrivibile quando James parla con Fillie e lui e Lily girano per i corridoi sotto il mantello dell'Invisibilità (*^*), per non parlare poi della chiacchierata nelle Cucine, io lo so che si stavano per baciare.
Capitolo intenso, bellissimo, doloroso, divertente e pieno di nuove rivelazione su Voldemort, finalmente hanno trovato un collegamento.
Bravissima Sara.
Un abbraccio

15/11/14, ore 19:30

​Allora, recensisco in frettissima che sono in stra ritardo per uscire. Però ci tengo a farti sapere i miei pareri su questo capitolo. Più che positivi, considerando che è uno di quelli che mi è piaciuto di più.
 Io giuro che amo James.
Sul serio, lo adoro. Mi è piaciuto troppo il pezzo in cui porta Lily in cucina e specialmente alla fine. Insomma, non dico che sia stata la cosa più logica, prendere Dec a pugni, ma lui si era appena dichiarato a Lily e non mi aspettavo nessun’altra reazione se non questa. Cioè, poverino, lui ci prova anche a non insultarlo e picchiarlo ogni volta che lo vede ma poi Dec passa il segno.
E poi, probabilmente sono un’idiota per non riuscire a capirlo, ma sono confusa. Alice dice “Lily, lui ti piace” dopo un suo discorso in cui nomina sia James sia Dec. Ma con lui intende James o Dec? Ti giuro che non ho capito e mi sento una stupida per questo ahaha. Spero si riferisca a James. Perché Dec è gentile e tutto, ma James è James e su questo non si discute.
Mi sono piaciute un sacco l’idea di far capire a Lovegood del nome di Voldemort – tanto fuori quanto geniale – e l’idea della bottiglia viperiglia, è in perfetto stile Sirius portare una cosa del genere per movimentare il compleanno di Remus. E direi che l’ha movimentato! La dichiarazione di Dec (assolutamente qualcosa di sconvolgente), il bacio fra Sirius e Lily e la reazione di lei a scoprire di James e Megan.
Che dire, mi è veramente piaciuto questo capitolo. Aspetto con ansia il prossimo e spero che o tu mi possa dire chi è il lui che piace a Lily (mi sto veramente scervellando su questo ormai) o che lo riesca a capire nel prossimo capitolo.
Un bacio!

15/11/14, ore 11:53

Scuuuuusami scusa scusa sono in super ritardo con la recensione ma ti giuro che non ho avuto assolutamente tempo!!:( allora inutile dire che il capitolo è favoloso , davvero non so come tu sia in grado ogni volta di farmi stupire così , hai scritto in maniera superba tanto che l'ho letto domenica sera tutto d'un fiato !!:) Allora prima cosa sono felice che sia tutto tornato come prima, cioè che James e Sirius siano tornati, certo rimangono sempre delle cicatrici nelle loro vite, ma possono contare sui loro amici ! Veniamo ora al punto... mi stai dicendo che Lily è sul serio indecisa se prova qualcosa per Cardoc ??? lei non dovrebbe avere nemmeno un dubbio su James! Lo so, lo so alla fine la scelta è ovvia però mi stai facendo soffrireeee! ahaha, comunque è geniale il gioco finale della bottiglia, ci voleva davvero un qualcosa che facesse un po' smuovere le acque a tutti quanti (compresi Remus e Emeline!) mi è piaciuto tantissimo davvero ! Che dire di altro, amo follemente James e Lily e spero davvero che la reazione finale di James non comporti 200 passi indietro ma si risolva velocemente con una fantastica dichiarazione d'amore (ahah lo so che non sarà mai così, ma ci provo comunque). Detto questo, non aspetto altro che leggere il prossimo capitolo, sono super curiosaa!!:))
Un bacio grande :))
P.s. aspetto ancora un momento dolce Sirius-Mary, no scherzo non ti voglio ansiare ma mi piace da matti il loro rapporto !:)