Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

02/08/11, ore 15:21

Dopo due settimane di vacanza in Sicilia, in totale astinenza da tecnologia (cellulare a parte), non c'è cosa migliore di accendere il computer (e già qui avevo le lacrime agli occhi dalla commozione), entrare in EFP e vedere postato un altro capitolo...e che capitolo!!
Adoro James alla follia, dopo le prime 16 righe mi stavo già ammazzando dalle risate :)
Non so come tu faccia, scrivi in un modo così appassionante che trattengo il fiato dall'inizio del capitolo fino alla fine.
Hai detto che non ti convince il fatto di aver scritto di situazioni diverse tutte assieme: secondo me è azzeccatissimo, hai creato un ottimo equilibrio riportando i lettori con i piedi per terra, nel bel mezzo di una guerra magica, dopo un capitolo e mezzo più leggeri e spiritosi.
Anche Sirius è fantastico, con i suoi modi contorti per esprimere i suoi sentimenti e il dolore per le sue origini....mi commuovono sempre i brani con il suo punto di vista.
Anche Lily è descritta alla perfezione: ripeto, non so come fai a scrivere così bene, ti prego passami un po' del tuo talentoo!!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)
Saluti, LILI:)

02/08/11, ore 12:05

Dopo aver letto questo fantastico capitolo...(Beh, non solo questo!)iniziando a leggere le note dell'autrice mi sono soffermata sui commenti di James Sirius e Remus...e francamente sono daccordo con Emm...mi dispiace per James perchè mi piacciono anche con gli occhiali ma vince Remus!!!comq ritornando al capitolo devo dire che Piton lo facevo un po' più impacciato...è molto più spavaldo qui!!!O_O
Vabbè ci rientiamo nei prossimi capitoli...
Baci
Vale

01/08/11, ore 20:42

Odio recensire la tua storia ù.ù per il semplice motivo che mi porta ad essere ripetitiva.
E' stupenda *-*
è splendida *-*
è una delle mie storie preferite *-*
non devo l'ora di poter leggere questo famoso bacio *-*
awwwwwwwwwwwwww io adoro il tuo modo di scrivere, giuro *-*
Beh un bacione *-*
Angy

01/08/11, ore 14:30

Ciao cara!!
mi dispiace non aver recensito lo scorso capitolo, ma non ho avuto un attimo di tempo dopo averlo letto..mi ripetevo sempre di lasciarti pensiero e alla fine ne hai aggiunto un altro.
comunque, che dire? mi sono divertita tantissimo in questi due capitoli, mi ha fatto troppo ridere il padre di Lily, anche se non lo immaginavo cosi geloso delle figlie... cavolo almeno non di Petunia, visto che viene sempre descritta sia nei libri che nei film, non molto carina.. ma che devi fare, per i genitori i figli sono sempre bellissimi.
la reazione di James e Sirius mi ha fatto morire dalle risate, ce li vedo proprio cosi afflitti e spaventati da un babbano! hahaha
e poi mi è piaciuto molto come Sirius ha cercato di chiedere scusa a Lily, ha sempre un lato di dolcezza quel ragazzo!
però secondo me anche James dovrebbe invitare qualche giorno Lily a stare da lui..anche se non penso che accetterebbe...

cmq complimenti come sempre!! sei stata bravissima!! :o)

01/08/11, ore 00:36

Ragazza, tu non hai idea dell'ansia che mi crea aspettare il nuovo capitolo di questa long :D
Ma parliamo seriamente... Bel capitolo! Mi piace come stai descrivendo il soggiorno dei due malandrini da Lily, e il fatto che lei si stia avvicinando a James sempre più mi fa fremere ancora di più di curiosità ad ogni capitolo!
Spero che posterai il prossimo prima della mia partenza, ma lo trovo improbabile, perciò, in ogni caso, spero almeno di trovarmi il 70° Capitolo quando sarò di ritorno!

Complimentissimi!
Un bacio
Wynne <3

31/07/11, ore 18:48

chiedo perdono per il fatto di nn aver recensito lo scorso capitolo ma in qst mese faticavo a trovare momenti liberi... comunque è stato meraviglioso e stra divertente :D
e anke questo mi è piaciuto molto, e soprattutto le varie riflessioni ke fanno lily e sirius.... come diamine fai a rendere tutto così perfetto???
sai, ci stavo pensando anke io ke è stato un anno fa ke hai postato il primo capitolo.. lo so bene e me lo ricordo perchè la tua ff è una delle prime ke ho iniziato a leggere.. nn ho mai recensito i primi capitoli perchè mi sono registrata solo all'inizio di qst'anno...
un anno è passato e continuo ad adorare la tua storia, continuo ad aspettare il prossimo capitolo cn un ansia mista a curiosità ke mi mette "paura" anke a me....
mi piace troppo il tuo modo di scrivere, nn so qnt volte te lo avrò detto... :)
ma passando al capitolo.... sirius e james rimarranno sempre i soliti xD e adoro papà evans XD
a presto ;D
endy lily

31/07/11, ore 13:27

Uno dei miei capitoli preferiti! bel modo per festeggiare un anno :D

31/07/11, ore 10:21

ciao sara,
il nuovo capitolo di questa storia è giunto!:) Credo che tu abbia fatto bene a postarlo ieri...è importante vedere quanto si è andati avanti in un anno, quanto si è mano a mano migliorati, quante novità hai aggiunto alla storia originale. Devo dire che ieri avevo già letto questo capitolo meraviglioso di cui parlerò dopo questo spezzone di ringraziamenti. Grazie per aver lavorato con impegno a questa meravigliosa fanfiction sui malandrini+frank e le ragazze e come ti dico sempre continua così, perchè sei davvero capace di far ridere, ma anche di introdurre la prima guerra del mondo magico, quindi argomenti davvero tristi. Inoltre oggi è il compleanno di zia row e di harry e vogliono ringraziarli perchè non so come vivrei senza IL libro della rowling e il personaggio di harry che è stato il mio primo amore cartaceo.(e per questo ho voluto recensire oggi per ringraziare te e gli altri due)Dopo questo momento ringraziamenti, passo a darti una nota negativa...la foto! Non c'è nessuna foto! Va bè proprio perchè sei la new row e sei una delle mie autrici preferite per questa volta chiuderò un occhio!
Il capitolo: è stato bellissimo, meraviglioso, divertente! I malandrini sono rimasti traumatizzati dal signor evans, non credo che potranno più dormire tranquilli di notte. Secondo me temono che diventi un alleato di voldemort...Intanto devono stare attenti alla loro bacchetta ahahah:) Comunque io stimo un casino il signor evans sono nel suo fan club, ma anche in quello del signor potter(sono sicura che se non lo nomino mi fa gli occhi da cucciolo abbandonato)!
James e sirius sono davvero due bambini piccoli...sono così curiosi al supermercato! Si meravigliano per ogni minima cosa.
Per non parlare di sirius che va alla ricerca dei tartufi! Ho riso come una matta quando è tornato da james e liy...io avevo pensato che il nome tartufo fosse un altro nome datogli da james magari per prenderlo in giro, ma mi è piaciuta molto la tua idea.
Ok la evans fa davvero paura...dice dice ai malandrini,ma poi è più malandrina di loro. Povera petunia...era questa la scena che non vedevi l'ora di fare?
«Che cosa state facendo qui con le mie bambine?»
Comincio a sudare, mentre Sirius deglutisce in panico e poi borbotta lentamente: «Non è come sembra…»
«In questa casa non si usano le bacchette. Nessun tipo di bacchetta» scandisce il Signor Evans. «E ora filate a vestirvi prima che decida di pentirmi della mia clemenza.»ed ecco un'altro ingresso spettacolare del signor evans ahahah:)
E finalmente si vede anche vernon...o il tricheco gigante...è odiato da tutti e io mi chiedo come petunia si è riuscita a trovare quell'uomo lì. Questo è uno dei misteri che bisognerebbe risolvere.
Lily, james e sirius che giocano a nascondino. Sono rimasta un attimo sorpresa,ma poi mi è piaciuta moltissimo l'idea. Lily avrà pensato: cosa posso fare con due bambini come loro? e la risposta eccola subito: nastontino! Naturalemente l'ho voluta dire alla james! Prima o poi si dovevano incontrare hai detto nelle note dell'autrice e avevi proprio ragione! Era chiaro che vivendo nello stesso luogo di lily severus prima o poi comparisse e lo vedessero i malandrini. Sirius sembra far funzionare molto più il cervello in questo capitolo e ti dico che questo capitolo sembrava portare molto a una sirius/lily, ma poi ho pensato che anche harry e hermione hanno un rapporto molto stretto e molti ci hanno visto qualcosa di più della semplice amicizia, quindi potrebbe essere la stessa cosa. Insomma harry si sente molto più legato a hermione, la vede come la sorella che non ha mai avuto e non avrà mai, mentre ron è il migliore amico quello divertente che ti tira sempre su di morale quando sei giù, che non fa mai una predica. Sirius e lily anche se loro si sentono rivali(o meglio sirius sente perchè lily è ancora una tonna), sarebbero fratello e sorella come harry e hermione. Hanno passato molte cose brutte e molto simili da farli essere legati in un modo da essere quasi una famiglia. Come harry e hermione infatti si capiscono quasi a un solo sguardo. Certe volte james sembra proprio non capirli e credo che anche ron sia così...un trio che si ripete. Ok non so se tutta questa roba che ho detto ha senso, se non ce ne ha, pensa che sono andata a letto alle tre e mi sono appena svegliata e sto recensendo.
La scena davvero bella ma anche sirius/lily è stata quella del bagno. Subito sono quasi due adolescenti normali che cercano di creare una conversazione con un minimo di logica e poi sono due adulti alle prese con il dolore, la guerra, la paura, il male.
"La situazione mi sembra in qualche modo grottesca, comunque: sono qui, a lavare i denti nel mio bagno con Sirius Black accanto, più alto di me di parecchi centimetri e con la bocca impastata di dentifricio. Non che la cosa mi dispiaccia, è solo decisamente bizzarra."
«Lui ha creato una famiglia» rispondo, e so che la mia voce è decisa e il mio sguardo fiero. «Tu sei tante cose Sirius» aggiungo, cominciando a segnarle con le dita, una ad una. «Sei un Malandrino, un Grifondoro, un Potter, un cane, un Tartufo e un rompipluffe allucinante di quelli che qualche volta vorresti uccidere. Sei tante cose, ma di sicuro non sei un Black.»
Ho dovuto mettere questi due pezzi perchè mi sono piaciuti moltissimo, davvero incredibili!
E anche questa volta sono arrivata alla fine del capitolo con un po'di tristezza perchè ho da aspettare l'altro, ma sai che sarò sempre lì ad aspettarlo. Grazie per questa fanfiction:)
ciao e un grosso bacione

31/07/11, ore 02:00

Ma io ti adoro ma adoro ancora di più James che si deprime, è un grande si fa milioni di film mentali!
Sirius amo anche te non preoccuparti!
Petunia ti odio tantissimo ma ti stimo, come caspita fai a stare con un tricheco umano ?
Lily cara infilati nel letto con i due cari Malandrini susu...
Allora..
il capitolo mi è piaciuto tantissimo e la storia è favolosa, ma ora sono curiosissima, ho come l'impressione che Lily andrà a casa di James a finire le sue vacanze natalizie! Mi sbaglio si o no ?
Aggiorna prestooooooooooo!

30/07/11, ore 22:38

Complimenti per il tuo traguardo, la tua resta una delle storie più belle in circolazione! Bravissima, continua così! Ora a noi... ma quanto dolce è Jamie? Povero il mio tesoro vedere Mocciosus così all'improvviso chissà che orrore! Bel capitolo anche se lo sai .. io sto aspettando Natale!!

30/07/11, ore 21:19

ho letto giusto mezz'ora la tua risposta alla mia precedente recensione , e per carità non ringraziarmi così
ti meriti pienamento tutto quello che ti viene detto , senza dubbio
detto questo , passo a commentare questo capitolo
come dire , non ho molte parole per definirlo è sempre fatto in maniera eccezzionale , non saprei in che termini definirlo , perchè in ogni caso capolavoro è e resta la tua trama e la tua originalità
quindi , giustamente Vernon e Petunia vanno ridicolizzati , e hai trovato pure una spiegazione per " Tartufo " , potrei veramente chinare la testa di fronte alla tua fantasia , sul serio
brava , dall'inizio fino alla fine , continua così , io ti seguirò
yo

30/07/11, ore 18:30

Capitolo grandioso, come ogni capitolo u.u
Devo dire che James si sta rivelando sempre più maturo, ma è divertentissimo comunque.
E poi Sirius.. beh, Sirius è Sirius, è semplicemente fantastico, e l'ultimo pezzo :
"Tu sei tante cose Sirius» aggiungo, cominciando a segnarle con le dita, una ad una. «Sei un Malandrino, un Grifondoro, un Potter, un cane, un Tartufo e un rompipluffe allucinante di quelli che qualche volta vorresti uccidere. Sei tante cose, ma di sicuro non sei un Black.»" Beh, questo pezzo è il più bello del capitolo, secondo me.
Mi ha lasciato senza parole, e la cosa più bella è che è tutto vero,parola per parola, sono le cose che ho sempre pensato anche io u.u
Poi il pezzo di Petunia,Lily e le tazze mordinaso, ma anche il pezzo dell'uomo tricheco non c'è bisogno nemmeno di commentarlo, mi ha fatto morire dal ridere, sul serio, sei unica.
Già un anno, wao, deve essere una cosa bellissima,scrivere da un anno una storia e ricevere sempre più recensioni, ma tu te li meriti tutti, perché davvero, questa storia mi prende sempre più : rido come una pazza davanti al pc nei momenti divertenti, e arrivo quasi alle lacrime nei momenti tristi, non mi era mai successo, sul serio.
Ora vado o scrivo un papiro, ci sentiamo al prossimo capitolo, quindi spero il più presto possibile u.u
_Pichu.

30/07/11, ore 17:23

Sei grandiosa, come sempre!
Prima di tutto, hai ragione: prima o poi i sensi di colpa di Sirius dovevano spuntar fuori... Altrimenti non sarebbe stato lui XD
Ma lo sai che avevo avuto la stessa identica idea sulle tazze da tè e la restrizione minorile?!?
Molto commovente la scena in cui James e Lily rimangono da soli, e anche le "scuse" di Sirius sono belle, si equivalgono nel mio cuore :)
Come primo giorno è andata alla grande, ma i genitori non sono intervenuti nè a favore di Lily nè di Petunia? (anche se credo che avrebbero dovuto farlo a favore di Petunia: Lily ha proprio esagerato, per il 6o anno di fila.. XD)
La storia di Tartufo è bellissima, e anche il modo in cui l'hai spiegata negli appunti, hai proprio ragione! Sei fantastica!
Non rompo più, almeno per questo capitolo, ma non vedo l'ora di continuare a leggerti :)
Laura.

30/07/11, ore 16:13

Allora....è la prima volta che commento questa storia. E questo perchè è da giovedi che sono appiccicata al computer a leggere questa fantastica, ma che dico incredibilmente stupenda, storia! Ti dico solo che ho riso come una pazza e ho anche pianto, cosa che non mi era mai succedda leggendo una ff...non so come ringraziarti, sul serio...questa storia è la più bella che io abbia mai letto!! ti aggiungo subito come autrice preferita per non perdermi nemmeno un aggiornamento! Non so quanti anni tu abbia, ma hai davvero un futuro da scrittrice, lasciatelo dire...senza parlare del fatto che adoro i tuoi James e Lily....e ti giuro che non vedo proprio l 'ora di leggere quando finalmente Lily darà il suo cuore a James (anche le foto che hai scelto per i personaggi sono formidabili!!!) un sacco di complimenti! Con la speranza che tu possa scrivere il nuovo capito il prima possibile ti mando un Saluto grandissimo!!! ciaooo e complimentissimissimissimi ancoraaa

30/07/11, ore 16:07

Alloooora xD tanto x cominciare mi presento, io sn Black e sn una tua nuovissima lettrice :) la tua storia mi piace tantissimo e lo letta tutta ieri in 2 ore circa *.* il capitolo ke mi ha fatto ridere di piu è stato il 68 ma anke qst nn skerza xD hihihi e alla fine è arrivato l' uomo-tricheco a rompere... >_< quanto odio vernon!! forza ragazzi dovete dare una lezione ai futuri coniugi dursley!!! xD cmq torniamo alla storia :) volevo dirti ke è molto ben scritta, mi piace l' attenzione ke metti nel descrivere i personaggi, le loro sensazioni e le situazioni :) voglio anke dirti ke un giorno ti picchierò xke mi hai fatto piangere come una pazza, soprattutto nei capitoli riguardanti Harry... sai solo altre 2 autrici sn riuscite a farmi piangere cosí, e una di queste è la row quindi... oltretutto pretendo di essere iscritta, appena riprendi le facoltà mentali e fisiche, a tutti i fan club xD oltretutto sn daccordo con te x la storia del tartufo, ci doveva essere qualcosa dietro e l' interpretazione ke gli hai dato mi piace molto :) be ora devo fuggire ciauz
p.s. in inghilterra ce la sterlina, nn il dollaro, dovresti correggere la parte della cassa
P.p.s. xke ho la vaga impressione ke jamie ricambierà l'i invito a casa??
aggiorna presto zao zao xP
(Recensione modificata il 30/07/2011 - 09:04 pm)
(Recensione modificata il 02/08/2011 - 09:18 pm)