Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

15/02/15, ore 00:15

Ciao Sara ❤

(La finale di Sanremo sta cominciando in questo momento, chissà, magari riuscirò a pubblicare questa recensione prima della proclamazione del vincitore!)

Questo è stato probabilmente il più bel San Valentino che io abbia passato negli ultimi vent’anni, dopotutto questa storia è il mio Valentino, non ricordi che qualche recensione fa ho detto che la vera coppia da shippare siamo io e DCLH3VS? u.u

Questa mattina, al mio risveglio, sono andata dritta a controllare EFP perché me lo sentivo che c’era già l’aggiornamento, ed infatti era lì, delizioso come un pacchetto di Baci Perugina con le frasi di Tiziano Ferro.

Questo capitolo mi è piaciuto così tanto che entra senza ‘se’ e senza ‘ma’ nella top ten dei miei capitoli preferiti di questa storia (anche se ora forse è più una top twenty o una top thirty, ma dettagli).

(E’ già passata un’ora e io ho scritto a malapena le 141 parole in sovraimpressione. Perché sono così lenta a raccogliere i miei pensieri e a metterli per iscritto?)

Grazie per la dedica, perché, anche se non parliamo spesso, io ti considero mia amica e so che saresti lì pronta a palesarti ogni qual volta dovessi averne bisogno. E Grazie perché, se non fosse stato per la tua storia, non avrei avuto la possibilità di conoscere così tante meravigliose persone.

Ho adorato così tanto il contenuto di questo capitolo che ogni parola mi sembra superflua. Tutto ciò che potrei dire mi sembra stupido e insensato, ma proverò a non vaneggiare troppo.

James Potter mi fa così tanta tenerezza che se fosse un peluche lo terrei stretto al mio petto e non lo lascerei andare mai più.

E’ tipico di Lily dimenticarsi degli ultimi sviluppi della sua vita sentimentale e causare un trauma a quel povero ragazzo. Fortuna che si è riavuta in tempo! Probabilmente, il fatto che sia stata Lily stessa a chiedergli di andare ad Hogsmeade, ha traumatizzato James ancora più del precedente rifiuto ahahah.

Il pezzo che ci avevi spoilerato sul gruppo mi ha fatto ridere incredibilmente. Potrei rileggerlo altre dieci volte, e mi farebbe lo stesso identico effetto. James ha atteso così tanto questo appuntamento con Lily che ora, il fatto che sia così vicino, gli fa immaginare ogni possibile scenario che potrebbe rovinarlo.

Consegnarsi tra le braccia del nemico solo per evitarmi sarebbe troppo anche per lei, no?

Mai dire mai, Potter.

Non sono mai esistiti due Caposcuola meno ligi al dovere di questi due. Ma d’altronde parliamo di James Potter e Lily Evans, di un Malandrino e di Madama Prongs, che ci aspettavamo?

Forse, una delle cose che ho più apprezzato di questo capitolo, è stata il voler affrontare un po’ tutte le questioni ‘in sospeso’.

C’è Severus, che per la prima volta si trova da solo di fronte alla dura realtà che sono per lui i due piccioncini.

C’è Megan che allo stesso modo si ritrova a dover fare i conti con quella che sarebbe potuta essere la sua vita se tutto fosse stato diverso.

C’è il confronto con Aberforth, che non mi sarei mai aspettata, ma che è stata un’idea davvero sensata da inserire!

E infine, c’è il confronto tra le vita perfetta di James e quella rattoppata di Lily, con tanto di accenno a Petunia.

Su quest’ultimo punto ci tengo a soffermarmi, perché era da tanto che nell’aria c’era questa nota dolente, questo punto interrogativo, questo nervo scoperto. Grazie a questa scena, James si rende conto che non tutte le vite sono facili e perfette come la sua, che c’è chi si deve costruire pezzo dopo pezzo tutto ciò che ha, e, qualche volta, deve anche trovare la forza di ricostruire il castello di sabbia dopo che un’onda marina lo ha buttato giù.

Adoro il tuo stile di scrittura perché non ti manca mai l’ironia. Riesci a combinare qualsiasi momento, che sia romantico o doloroso, con una nota di sarcasmo che rende il tutto ancor più vero, ancor più naturale e scorrevole.

[…]

«Mi stai chiedendo cosa sceglierei tra combattere e morire o scappare e vivere?»
«Non sceglierei nessuna delle due cose, Lily.»

«Io scelgo di essere nello stesso posto dove sei tu: non mi importa cosa vorrai, fino a quando staremo insieme tutto andrà bene.»
«Io combatterò, James.»
«Lo so.»
«E ti sta bene?»
«Sì, se così posso stare con te.»
«Questo vuol dire che potrei morire.»
«Tu non morirai.»
«Neanche tu puoi promettere una cosa del genere, Potter»

«Allora moriremo insieme»
«Questo posso prometterlo.»

[…]

Leggere questa parte mi ha fatto male. Perché, fino a questo momento, ho riposto così tante speranze nel What if? presente nelle note della storia, credendo che davvero li avresti salvati, che avresti cambiato il loro destino, perché cavolo, neanche tu avresti il coraggio di ucciderli dopo aver dato loro tutte queste sfumature. Dopo aver dato un soffio d’umanità a questi personaggi di carta. Ma dopo questo scambio di battute sono davvero preoccupata che tu scelga di seguire le orme di J.K. Rowling. Non so se il mio cuore potrà reggere un colpo così duro.

Da quando recensisco questa storia, ho usato tutto il bagaglio di definizioni che potevano descrivere il mio amore per questi due. Sarei solo ripetitiva se continuassi a dire quanto mi emozionano, quanto siano capaci di smuovermi sin nel profondo.

La scena dell’’intromissione’ del resto della combriccola nell’appuntamento è stata fantastica. E’ stato come una catena umana, come se l’uno chiamasse l’altro. Alice e Sirius che litigano per Lily, Remus che interviene a reclamare la sua parte, Mary che interviene per non uccidere definitivamente l’orgoglio e la vanità di James, Frank che ‘condivide doveri coniugali con Remus’. Sono uno più meraviglioso dell’altro.

E, James, rassegnati, preferiscono tutti Sirius. Ma ci sono io per te! *spalanca le braccia per accoglierlo*

Povero il mio James, lo deridono tutti per le sue scelte ‘vecchio stampo’. Io probabilmente sarei morta d’imbarazzo se fossi stata protagonista di una scena del genere ahahah. Ogni tanto vien fuori il mio lato Emmeline.

Ho riso troppo immaginando l’espressione di James quando… scopre che la ‘virtù’ di Lily è ancora illibata (?) AHAHAHAH parlare in questo modo mi fa sentire di appartenere a tutt’altro secolo.

Tranquilla, ci ho pensato io ad avvertire la piccola e dolce Emma che ad un certo punto avrebbe incontrato una scena che avrebbe potuto turbare la sua innocenza. So quanto ci tieni che lei resti pura (?) ahahah.

Sirius e Mary sono sempre i soliti ahahah. E anche un po’ egoisti, questo non era il loro momento, ma evidentemente hanno pensato che qualcuno una mossa dovesse pur darsela!

Degna conclusione con Lily che finalmente ammette di aver già deciso da giorni di trascorrere le vacanze di Pasqua a Villa Potter. Quella ragazza è la perfetta fidanzata dei Malandrini, non c’è dubbio!

Perdonami se questa recensione è tutt’altro che lunga e dettagliata come lo sono di solito le altre, questa volta sono persino un po’ delusa da me stessa. Ma comunque non sarebbero bastate tutte le parole di questo mondo per dirti quanta bellezza ho trovato in questo capitolo. Meraviglioso!

Con tutto il mio affetto e la mia gratitudine,
Angela
(Recensione modificata il 15/02/2015 - 12:16 am)
(Recensione modificata il 15/02/2015 - 12:17 am)

14/02/15, ore 19:43

Ciao,
Per prima cosa ti chiedo immensamente scusa per il fatto di non aver recensito gli ultimi capitoli, ma li ho letti velocemente e non ho avuto proprio tempo. Scusa, scusa.
Comunque sono stati tutti capitoli bellissimi come sempre. Non vedevo l'ora di leggere di James e Lily insieme a Hogsmeade, é stato bellissimo anche se tutto avrei pensato tranne il fatto che James avesse programmato tutto secondo per secondo. E conoscendo Lily non avrebbe nemmeno dovuto pensare di fermarsi da Madama Piedi burro, il fatto però che abbia ricattato gli altri e soprattutto Remis con della cioccolata non mi stupisce affatto.
Riguardo quell'ultima parte del fare o non fare, solitamente non sono una persona sdolcinata, ma potrei in qualche modo essere d'accordo con Alice.
Una cosa riguardo Mary e Sirius, é una delle coppie chei piace di più, in particolar modo in questa FF, credo che insieme siano perfetti, e leggendo l'altra FF scritta da una delle ragazze che ti segue, non ho capidto se alla fine Sirius e Mary si siano messi veramente insieme, ma spero sia così, sono così... perfetti insieme.
Oh beh spero di non averti annoiato con questa mia orrenda recensione.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Baci Ginny.
P.S. ho visto che su FB hai chiesto se avevi inserito tutti nella storia, io dovrei rileggere attentamente i capitoli passati ma non credo do esserci. Il nome che ho scelto é Jenny Watson.
Ancora saluti e baci Ginny

14/02/15, ore 18:06

*Emma arriva a testa bassa. Di nuovo*
*prende una teglia di muffin e la offre a Sara con occhi da cerbiatto che farebbero invidia a James Potter*
Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo! Davvero, mi dispiace troppo, ma sono stata sempre impegnata e... sinceramente? La recensione sarebbe stata un coro di awwww e altri versi incomprensibili.
Pertanto mi sento in dovere di fare una premessa: questa recensione non avrà senso.
Sara avvisata, mezza salvata. Sei libera di non leggerla se vuoi perché, be', sarà un casino: un miscuglio di awww, faccine a cuoricino (che, pensandoci, non posso inserire dato che sto scrivendo dal pc) e imprecazioni perchè, porco di quel Merlino con il suo perizoma leopardato, voglio un James Potter anche io.
Ma procediamo con ordine, ovvero dal vero inizio: la dedica.
Tu... tu sei troppo tenera, e io potrei piangere per sempre! Grazie per tutto quello che fai, per questa storia e per essere una persona estremamente gentile e disponibile anche nella vita reale. Davvero, bisogna preservare la razza James Potter, ma anche quella Sara Weasley. u.u
A proposito di James Potter, tutti ne avremmo bisogno uno nella nostra vita. I mean. Ne vogliamo davvero parlare? Quanto... quanto può essere maledettamente adorabile? Ha detto a Lily tutto ciò che vorrei sentirmi dire io, e giuro che in più momenti ero quasi in lacrime, e...
*ehm, ehm, mica dovevi procedere con ordine?*
Giusto.
Utilizziamo la tecnica del “un personaggio alla volta” dato che si dimostra efficace per i capitoli particolarmente lunghi come questi.
Dunque, James.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo è il mio commento a James, dici che va bene? No, okay, cerchiamo di argomentare i punti esclamativi.
Questo ragazzo mi ha fatto ridere, battere il cuore, piangere come una disperata e sciogliere in una maniera incredibile. Io non me ne capacito! Spero davvero di trovare qualcuno che si avvicini almeno un po' alla sua specie, perché... io mi sciolgo!
(Lo avevo detto! Non dire che non te lo avevo detto, che questa recensione non avrebbe avuto senso.)
Trovo davvero troppo dolce -e troppo da James- che lui sia fermamente convinto che Lily gli darà buca. Mostra un suo lato insicuro che emerge solo in presenza della nostra Lilluccia, perché lei è la cosa migliore che gli sia mai successa e lo rende davvero felice.
Ho amato il discorso che Lily gli fa, quando gli dice che lui è sempre James, è solo cresciuto e lei ha solo imparato ad apprezzare e a vedere i suoi pregi. E questi pregi sono sempre stati lì, semplicemente lei notava solo i difetti. Ed è bellissimo perché io mi chiedo sempre se le persone possano cambiare oppure no, e penso che qui, in qualche modo, sia racchiusa la risposta. :)
Un'altra cosa che mi tocca sempre è il suo grande entusiasmo, la sua fiducia che le cose andranno per il meglio e il suo essere incredibilmente buono e...puro. Trovo bellissimo il modo in cui la differenza di carattere tra lui e Lily emerge: lei è rotta, ammaccata, un gran casino e terribilmente pessimista, non tanto per scelta quanto più per una serie di cose brutte che le sono successe che l'hanno portata ad essere ciò che è ora. E le persone così hanno bisogno di qualcuno come James Potter che con il suo amore e splendore scacci via le tenebre e le faccia sentire bene di nuovo. Sembro un po' melodrammatica, ma lo penso davvero. E credo anche che ci voglia una grandissima forza e tanto coraggio per amare qualcuno così “incasinato” (e lo dico da persona che si reputa abbastanza incasinata), perché tu, che sei in pace con te stesso, ti fai in qualche maniera carico della felicità di qualcun altro. E' questo che fa James, si ripromette di rendere felice Lily in qualsiasi maniera, ed è semplicemente bellissimo. Si sono aggiustati a vicenda, vero, ma James... continua a tenere insieme i pezzi, per così dire, e lo fa in maniera tanto spontanea da commuovermi.
Poi, ho apprezzato i piccoli dettagli: come a James sembri di vedere ovunque il colore dei capelli o degli occhi di Lily, le battutine ironiche e il fatto che siano semplicemente loro stessi, ovvero non una coppia normale. Sono strambi come pochi, ma è questo che li rende assurdamente perfetti l'uno per l'altra. Tra loro a volte cala il silenzio, ed è una cosa che ho adorato, perché sono convinta che capisci di stare veramente bene con qualcuno quando i minuti di silenzio non sono opprimenti e risultano quasi naturali.
Ah, quasi dimenticavo: James Potter che quasi si commuove dalla gioia -PIU' VOLTE- è il mio tutto. Il mio tutto. No, seriously? Io... io non lo so. Non lo so!
*rotola per sempre*
E vogliamo parlare del << Perché sono un Potter: e i Potter perseguono sempre in quello in cui credono >> Questo è un tratto ereditato di certo da Harry. Harry lo vedo come un giusto mix di James e Lily, e da James ha sicuramente ereditato la sua grande fiducia negli altri e la sua perseveranza. Harry, nonostante tutto quello che gli è capitato è sempre stato così puro, non ha mai perso la testa, e questo suo aspetto mi ricorda James in maniera incredibile.
E ora veniamo al mio amato -ma anche no- Piton. Che non lo sopporto ormai è assodato. Cioè, a me i personaggi complessi e intriganti affascinano, ma lui è così viscido e meschino che semplicemente non ce la faccio. Merlino, ci provo, ma niente. Il mio odio per lui è incondizionato, perché se l'è cercata! Lui ha potuto scegliere e ha scelto Voldemort, è inutile che ora vada da Lily a pregarla di ascoltarlo. No, caro, hai perso la tua occasione. Sorry not very sorry.
*si sente cattiva, ma si trattiene dall'offrigli un biscotto.i*
Ora veniamo alla nostra Lilluccia. Del suo essere complessata e spaventata ho già parlato prima, e che cosa posso aggiungere se non che la sento così tanto vicina a me da aver voglia di entrare nello schermo ad abbracciarla? Sono felice che si sia aperta a James perché lui può renderla davvero felice in quel mondo di guerra e disperazione. E Lily dopo tutto ciò che ha passato se lo merita.
Amo il suo essere indipendente, l'ho mai detto? Non vuole farsi pagare nulla da James e odia quando lui si comporta come il principe azzurro pronto a salvarla, awww, la mia piccola! Sono proprio questi i personaggi femminili che amo e a cui bisogna ispirarsi. *-*
Ah, per non parlare di quando ha liquidato la Vane in due secondi dicendo che James è il suo ragazzo. Un applauso per Lily Evans per favore. Mi sono emozionata come James! Quanto è bello che si emoziona?
*lo hai già detto.*
“Forse è vero che non vado bene per James. E se lui se ne renderà conto e me lo dirà, allora sarò felice di lasciarlo nelle mani del suo stupido Fan Club: fino a quel momento, che ti piaccia o no, beh… lui è il mio ragazzo.”
Mi inchino. E' incredibilmente bello vedere Lily gelosa. *-*
La parte che più mi ha fatto ridere però è stata quando James dice di voler parlare della propria vita sessuale con una persona e... Sirius si alza.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAH
Ho amato la complicità di Sirius e Lily in questo capitolo. Lui è così spontaneo con lei, proprio come un fratello maggiore e l'ha presa sotto la propria ala. La porterà sulla via della perdizione, o forse già c'è? Lui e Lucia andrebbero d'accordo! Ahahahahhahahahaahhahahahahhaahahahhaa
Okay, la smetto e mi do un contegno.
Focus, per Morgana.
Ho anche pianto nel capitolo, non solo quando James dice a Lily che la ama e che non la lascerà mai (!!!!!!), ma anche qui:
«Io combatterò, James.»
«Lo so.»
«E ti sta bene?»
«Sì, se così posso stare con te.»
«Questo vuol dire che potrei morire.»
«Tu non morirai.»
«Neanche tu puoi promettere una cosa del genere, Potter» soffia lei, giocando con le punte dei miei capelli e sfiorandomi il collo con le dita.
«Allora moriremo insieme»
Perché fare ciò alla povera Emma? Io sono una persona che si reputa estremamente sensibile e così... soffro. (Scherzo, adoro queste parti tritura-feels, sono le mie preferite). Sono davvero meravigliosi, ormai sono ripetitiva.
Poi, Sara Weasley, l'ultima scena.
Non preoccuparti per la mia purezza, io starò bene! Queste scene sono perfette, già te l'ho detto. **___________**
E... voglio anche io un James. Tipo adesso.
Una parola per Sirius e Mary che rotolano giù dalla collina devo proprio spenderla: quanto sono fuori di testa quei due? Li adoro per questo! E poi... rotolano! Coincidenze? Io non credo. Questa è la dimostrazione che Sis è l'uomo di Fiamm <3
Niente, penso di avere finito, anche se ci sarebbero molte altre cose da dire, ma la finisco qui altrimenti uscirebbe un qualcosa di davvero imbarazzante.
Mi scuso per la recensione non-sense, ma con capitoli così non posso farne a meno. *-*
E' stato il miglior regalo di San Valentino che potessero farmi, grazie grazie grazie mille!
Ti auguro di concludere al meglio la giornata e ti mando un abbraccio. <3
Con tanto affetto,
Emma\Franci
(Recensione modificata il 14/02/2015 - 06:22 pm)

14/02/15, ore 16:55

Oh Merlino, Morgana e i santo fondatori*^*
Io ti amo*^*Questo capitolo è semplicemente fantastico, tutti i tuoi capitoli lo sono, ma questo.....ho fatto tutto il capitolo con un sorriso ebete da un'orecchio all'altro lanciando gridoloni entusiasti di quando in quando.
James imbarazzato e agitato è un panda teneroso da spupazzare per l'eternità(?):3
Lily versione Malandrina è fantasticaXD
L'amore che James prova per Lily è maledettamente tangibile e mi stupisco ogni volta delle sensazioni magiche che riesci a trasmettermi con i tuoi capitoli.
"mi sento infinito." Riferimenti a Noi Siamo Infinito puramente casuali:)
Ho adorato il fatto che James paragonasse ogni negozio a un aspetto di Lily.Il discorso che fanno fuori dalla Testa di Porco suona come una promessa eterna, dolce e distruttiva.
Su Piton dirò tre senplici parole: Gli sta bene!
Idem su Megan: Bye bye Baby;)
Arriviamo dunque ai tre manici di scopa.....la larte in cui arrivano i ragazzi mi ha fatto morireXD Povero Jem!AHAHAH;')
Comunque quei nove sono maledettamente teneri,Sirius e Lily sono dolcissimi.Em e Remys ce la faranno prima o poi!(Lily e Mary sono due geni XD)
Mary e Sirius......si accorgeranno di ciò che provano prima o poi.-.
La scena sul prato l'hai descritta benissimo*^*Amo alla follia quei due patati*------*
Infine hai dato una conclusione magica a questo capitolo*^*
Un bacione
LilyLuna

14/02/15, ore 13:32

Non scrivi molto???Stai scherzando spero ahahaahhaah. Capitolo fantastico!!!James mi ha fatto salire il diabete alle stelle con tutti i suoi pensieri su Lily e di quanto fossero belle le sue lentiggini.Dovrebbero esserci più James Potter al mondo....Mi è piaciuta anche la scena con tutti gli altri Malandrini e sono felice di vedere quando Sirius e Lily si siano avvicinati.Non c'è una virgola che non ami di questo capitolo *-* Attendo con ansia un aggiornamento!!!Un bacione :*

13/02/15, ore 17:18

sono assolutamente meravigliata. non solo perchè scrivi come se fosse la cosa più facile del mondo, in maniera intensa e allo stesso tempo scorrevole. E' assolutamente straordinario come tu sia entrata dentro ogni personaggio, riuscendone a capire le sensazioni, i pensieri e i comportamenti. aspetto con ansia che la storia continui, grazie per le emozioni che mi dai scrivendo, grazie perchè quando non ho nessuno, posso sedermi in sala comune a guardare quei due disastri e di Lily e James che combinano una delle loro, riesco a sentire il crepitare del camino, a vedere le lingue di fuoco nei capelli di Lily, i sentimenti muti di Sirius, la dolcezza di Remus, le parole non dette di Mary, l'amore di James riempire la stanza, l'insicurezza di Emmeline, e perfino l'amore tenero fra Alice e Frank. E se qualcuno mi dicesse che io non ho veramente vissuto la storia, gli direi che si sbaglia, perchè grazie a te io sono dentro la storia.

09/02/15, ore 18:43

Ciao!! Questa è la prima volta che recensisco questa storia, ma sappi che l'ho iniziata a leggere la settimana scorsa, e, mentre aspettavo il nuovo capitolo ho ricominciato a leggerla!
Ti amo, davvero! Sei davvero brava e sono mi hai fatto diventare praticamente drogata!
Al prossimo capitolo! :)
-madama Padfoot

08/02/15, ore 19:12

Ciao Sara! :)
Come stai? E’ da davvero troppo tempo che non parliamo un po’ noi due, ma immagino che questa sessione invernale abbia distrutto te ancor più di me! Rimedieremo u.u
Chiedo venia per star recensendo solo ora, ma siccome tengo particolarmente a questa storia, voglio essere ispirata a commentarla, voglio scrivere tutto quello che mi passa per la testa in assoluta tranquillità, e non buttare giù quattro parole a caso, anche se so, per quanto ti conosco, che tu saresti contenta anche di ricevere due parole in croce, per il solo fatto che noi lettori ci soffermiamo a lasciarti un parere. Il mio, ovviamente, non può mancare, ormai di capitolo in capitolo è una sfida con me stessa: voglio vedere quale sarà il capitolo che mi farà “sprecare” più parole in assoluto. Sono certa che deve ancora arrivare ;)
In ogni caso, era un piovoso Mercoledì sera quando, ad un tratto, con la coda dell’occhio ho catturato l’illuminarsi del display del cellulare. Mi ci sono avvicinata, convinta che si trattasse di una stupida notifica qualsiasi, e, ho letto: “Sara Weasley ha pubblicato qualcosa nel gruppo Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato”. Come tutte le volte in cui questa frase compare sullo schermo del mio telefono, il mio cuore ha iniziato a far le capriole, ero praticamente certa che si trattasse di un possibile aggiornamento! Ho esclamato: “Sara, tu non puoi farmi prendere questi infarti. Sono debole di cuore!”
Ho poi contato i minuti che mi separavano dal poter imbarcarmi nella lettura di un nuovo capitolo, credo che ad un certo punto EFP si sia persino rifiutato di aggiornare la pagina delle storie preferite. E finalmente, come un’oasi nel deserto, eccolo comparire in tutta la sua magnificenza.

Da quando Lily è così consapevole dei suoi sentimenti per James, leggo di loro in preda ad un’allegria sfrenata, perché so che dietro ogni battuta, litigio o pericolo si nasconde un amore grande, così grande che nulla lo può vanificare, schiacciare o sminuire. Mai mi stancherò di leggere scene in cui ci sono loro, che siano cariche di zucchero o di ironia non importa: potrebbero passare interi capitoli in cui si coccolano e null’altro e comunque io non mi stancherei di loro. E’ questo l’effetto che mi fanno i Jily. Ormai mi sono rassegnata a passare una vita di sospiri dietro loro.
Ho adorato ogni singolo tentativo di James volto a convincere Lily a non restare al castello durante le vacanze di Pasqua, e più nello specifico ad andare a casa sua. Anche se Lily non ha ancora accettato ufficialmente, alcune aree del mio cervello si sono già messe all’opera per immaginare possibili scenari a Villa Potter.
Adoro Sirius, le sue prese in giro dirette ai due piccioncini, la nonchalance con cui scherza con Lily, i suoi tentativi di irritare James…tutto ciò non fa che riempirmi il cuore di gioia. E Remus che vuole vendicarsi di lui dopo le vicende del suo compleanno è assolutamente fantastico! Un Sirius Black che cerca di evitare una festa, con tanto di Whisky non si era mai visto! Ci sarà da divertirsi a leggere del loro 1° Maggio u.u
Ora, immagina la mia persona di fronte alla lettura dei fatti avvenuti nel Reparto Proibito della Biblioteca. Non sarò volgare perché non è tipico di me (e perché dubito che EFP permetta di pubblicare recensioni piene di frasi poco fini XD), ma quando si tratta di loro io già mi esalto con una semplice carezza, pensa che reazione ho avuto leggendo di un tale grado di intimità. Stavo festeggiando come se avessi vinto al Superenalotto!
Ho AMATO James, in ogni più piccolo momento. Il suo essere diviso tra desiderio e coscienza, rispettivamente rappresentati da Sirius e Remus, il suo non cedere di fronte ad un qualcosa che da troppo tempo aspetta, solo perché per lui Lily è troppo speciale e perciò merita qualcosa che le renda il momento perfetto. Dio, dove li vendono i ragazzi così? Sono disposta a sborsare i risparmia di una vita per avere un James Potter personale.
E Merlino solo sa se non ho pianto quando James ha detto che hanno tanto tempo da trascorrere insieme. Ho pianto perché volevo con tutta me stessa che fosse così, avrei dato qualunque cosa per dar loro quegli anni in più. Questi due saranno la mia rovina.
E Dec, andiamo, come si fa a non adorare un ragazzo del genere? L’avrei shippato con chiunque, se non si fosse trattato di Lily Evans, e avrei anche detto che la ragazza in questione fosse tra le più fortunate, ad avere le sue attenzioni. Ora sono fin troppo curiosa di leggere di quando anche lui si unirà all’Ordine della Fenice.
In realtà, fremo dalla voglia di leggere quanto verrà una volta lasciata Hogwarts, però, allo stesso tempo, pensare che non avranno più quel briciolo di spensieratezza che Hogwarts concede loro, mi spezza il cuore. Pensare che, alla mia età, loro erano già alle prese con un matrimonio e con un figlio, e allo stesso tempo erano in prima linea per vincere una guerra non fa che alzare l’ammirazione che provo per loro.
Adoro, adoro, adoro i discorsi di Sirius e Lily. E se riguardano James, tanto meglio! Mi è sempre piaciuto il loro rapporto, proprio perché complesso e pieno di sfumature, proprio perché basato sui due personaggi più difficili che potessero essere inventati. Con loro non ci si annoia mai, è sempre un testa a testa per guadagnarsi il rispetto dell’altro e l’affetto di James. Ed entrambi, proprio perché tanto simili, sono gli unici a non aver timore di sfidare l’altro.
Che amore Dora! E vedere un tipo come Sirius Black alle prese con un bambino è una delle cose più belle al mondo. Perché ancora nessuna ha provveduto a farsi ingravidare da lui? AHAHAHAH.
Ridiamo per non piangere, dato che non accadrà mai.
E finalmente, le reazioni dell’Ordine, e tra tutte, quella di Charlus, che non può fare a meno di accogliere ufficialmente Lily in famiglia, anche se, a farlo accanto a lui doveva esserci Dorea.
E Silente e la McGranitt che hanno scommesso su quando si sarebbero messi insieme, ROTOLO!
Ora che le ‘cose felici’ sono avvenute, ahimè non mi aspetto altro che dolore, in primis quello dovuto alla scoperta della spia. Ho una brutta sensazione.
La Domenica è strana senza aggiornamento, ormai era diventato una sorta di rito, e mi manca un po’ quest’abitudine consolidata.
Comunque, penso di aver detto tutto, perciò ora mi fiondo a recensire quella piccola perla che è il capitolo su Mary. Purtroppo per te, non ti libererai tanto presto di me :D
Un abbraccio grande,
Angela

08/02/15, ore 15:27

Segnalo questa storia non solo perché rappresenta tutto quello che un lettore vorrebbe trovare in una fic, ma anche perché è reale e particolarmente bella. Ha un ottimo stile di scrittura e i personaggi sono così meravigliosi che a volte dimentico perfino siano parte di una storia.
Merita davvero questo premio, sia per la costanza (dato l'alto numero di capitoli), sia per la sua unicità. La scrittrice si impegna tantissimo nella stesura di questa storia e i capitoli sono mozzafiato. È molto curata la psicologa dei personaggi, le vicende sono molto reali e presenta descrizioni caratteriali bellissime. È inutile ripetere che questa storia merita un riconoscimento.
Spero che prenderete in considerazione Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato perché per quanto mi riguarda è la fanfiction per eccellenza e la sua trama è così unica ed elaborata che non vuoi perderti nemmeno una parola. I capitoli sono tutti molto lunghi e non ci sono errori di scrittura o battitura. Potrebbe perfino essere, nell'immaginazione di una lettrice, un nuovo libro che Joanne Rowling ha deciso di affidare all'autrice di questa meravigliosa storia.
Grazie della vostra attenzione,
BlueParadise

08/02/15, ore 01:23

Ciao ! La tua storia è stupenda, la trama è bellissima e i personaggi sono perfettamente caratterizzati e perfettamente canon; mi sono commossa talmente tante volte che ho perso il conto ! Scrivi davvero benissimo ! Il problema è che io dovevo dare un esame e ho passato gli ultimi due giorni a leggere DCLH3VS, quindi, dato che mi devi un esame visto che la colpa è della tua bellissima storia, puoi aggiornare in fretta ??? ti prego, prego, prego !!
Un bacio,
gossip_girl
P.S. Il libro sugli horcrux: ho visto che la tua storia è una what-if e ho cominciato a sperare come una idiota che finirà bene.. Non sarà così, vero ? :(
P.S.S. Mi iscrivo al Sirius Black fan club :P

07/02/15, ore 16:46

Buongiorno!! Ho troppe cose da dire, davvero, ma finirò con lo scrivere la solita recensione confusionaria di 5 righe!!
Mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto (tanto per cambiare) perché c'è molto Sirius *.*
Allora partendo dall'inizio: James che si tira indietro?!? James?? Mi sembrava impossibile, pensavo fosse sotto incantesimo! La chiacchierata di Sirius con Lily è qualcosa di epico, ne vogliamo di piùùù!! E le voci che sente James in testa?? È meraviglioso, davvero, non la smettevo un attimo di ridere!!
Colpo al cuore quando Sirius ha detto del suo 10, io quei due li amo alla follia😌
E Tonks!!!! Adoro Emmeline ma cavolo amo anche Tonks!! É stato un colpo al cuore anche quello, non so come proseguirà la storia ma sarò sia triste sia felice qualsiasi cosa succeda😥
Charlus è stato il colpo definitivo, sono d'accordo con te quando dici che un pezzo della sua anima è scomparso per sempre...
Okay, il casino è terminato: GRAZIE a te di postare e di farci sognare e buon proseguimento per gli esami!!
GiulpuHatake

07/02/15, ore 16:28

"Le universitarie mi capiranno", dici.
EH SI. MIA CARA, COME MINIMO DOVREI CRUCIARTI ALL'ISTANTE!!!
Già, perché quando ho scoperto questa storia per la prima volta, ovvero tre giorni fa, non sono riuscita a staccare gli occhi di dosso dal cellulare e dal pc, sono diventata un essere informe, un'ameba e... Pensa un po'?! HO UN ESAME MARTEDì. UN E-S-A-M-E! E tu mi hai rovinato la vita nel modo più bello e in un modo che adoro... Leggendo questa magnifica storia, ben (quanti sono?) novantasei capitoli in TRE GIORNI!
Ho gli occhi rossi, gonfi e doloranti, così come la mia testa.
MA NON HO MAI LETTO NIENTE DI LONTANAMENTE BELLO QUANTO QUESTA STORIA!
Capisci? Questa è la storia più bella che io abbia mai letto, ogni singola parola che leggevo sapevo che era quella giusta. Sono sicura che se avessi dovuto immaginare i Malandrini &co in qualche modo, li avrei dipinti ESATTAMENTE così. Ma tu, tu sei stata maledettamente brava a scrivere tutto ciò in questo modo. Miseriaccia, perché non ho visto prima questa storia? Perché l'ho vista a SOLI sei giorni dal mio esame?!?!? Beh, ti starai chiedendo che sono maledettamente stupida per essermi catapultata così tra queste pagine, sono anche fin troppo sconsiderata e INCOSCIENTE... Ed è sicuramente vero, ma... A mia discolpa, sappi che Pottermore mi ha smistata in Grifondoro, quindi... In realtà sono troppo coraggiosa :3
Che altro dire se non grazie?!
Sappi che in questi giorni ho pianto, sussultato, riso con gioia, ridacchiato, TREMATO, persino, nei momenti più emozionanti... Grazie alla tua strabiliante fantasia, e al tuo modo meraviglioso di scrivere e descrivere tutto alla PERFEZIONE.
Non sono la prima a dirlo, lo immagino, ne sono certa; ma ci tenevo a farlo comunque.
E' solo che ci tengo a ringraziarti, ancora e immensamente. =)
Aggiornerai, vero?! Dimmi che lo farai presto!

p.s.: per favore, fa capitare qualcosa di MOLTO brutto a quel ratto schifoso di Peter Minus, ti prego! Fa che lo scoprano, adesso...
Ma che te lo dico a fare? T_T

Alla prossima, spero di rileggere ancora nuovi capitoli della tua strabiliante, meravigliosa, stupefacente e perfetta storia.

-Tua Marauder11 (che non ti lascerà mai più, nemmeno nei periodi pre-esame)

07/02/15, ore 14:13

Bellissimo questo capitolo con un po' di angst e mistero.
Posso fare qualche supposizione su questa spia? Le mie ipotesi sono:
- Dec, continuo ad adorarlo e diciamo che la ritengo la meno probabile ma non so cos'hai in serbo per lui e mi preparo a tutto.
- Minus, ma credo che per quanto sia un codardo dovrebbe aver iniziato a tradire i suoi amici dopo la fine della scuola ma comunque rimane molto plausibile come opzione.
- Barty, punterei su di lui ecco. Tra lui e Minus non so chi ho odiato di più.
Più avanti scoprirò se ho indovinato qualcosa oppure ho preso un bel granchio. Ahaha Direi la seconda non sono così brava con le supposizioni.
Coooomunque.. Grazie per queste piccole scene Remus-Emmeline, sono troppo carini!
James e Lily come coppia non si smentiranno mai. Lui sarà la primadonna sempre e comunque.

07/02/15, ore 12:26

Premetto che ho letto il capitolo il giorno stesso in cui l'hai postato, ma volevo scrivere una recensione come si deve perciò ho aspettato di avere tempo di sedermi al pc e commentare per bene.
Allora, da dove cominciamo? Innanzitutto, adoro la coppia James/Lily. Mi piace come tu abbia scelto di mantenere il caratteraccio di Lily (altra cosa che amo) anche dopo che si è accorta di amare James. Quasi non la riconoscevo nella scena della biblioteca, ma questo non vuol dire che non mi sia piaciuta, anzi! E sempre parlando di questa scena, il dialogo interiore tra James e le sue due coscienze che rispecchiano i suoi amici è stato buffissimo xD
Un'altra cosa che adoro di questa storia è il rapporto tra Lily e Sirius. Anche se non lo vogliono ammettere di fronte agli altri ma soprattutto a se stessi, quei due si vogliono un gran bene!
Per quanto riguarda la spia... Beh, se fosse Minus sarebbe troppo scontato dato che sappiamo tutti poi come è andata a finire, e poi credo che l'idea di passare all'altra sponda gli sia venuta dopo Hogwarts. Io sono convinta, sin dalla sua prima apparizione, che sia proprio il caro, dolce, tenero Dec. Non so perché, è una sensazione che ho sin da quando è entrato in scena.
Nell'ultima parte ho amato il comportamento di Lily nei confronti di Charlus. Mi piace l'idea che voglia rendere orgoglioso lui e a suo modo anche Dorea. Anche la cara Lily non lo ammetterà mai, si è affezionata molto anche a Charlus anche se sono sicura che presto tornerà a chiederle insistentemente un nipotino xD
E la piccola Tonks con Sirius... awwww <3
Complimentissimi ancora, non puoi capire quanto mi sia innamorata di questa storia *-*
(Recensione modificata il 07/02/2015 - 12:27 pm)

06/02/15, ore 21:14

okok calma....questo capitolo è...WOW!
-la reazione di Charlus mi ha fatto letteralmente morire dal ridere, era esattamente come me l'aspettavo! invece quello che Lily gli ha detto mi ha fatto pensare: wow! voglio dire, il fatto che lei voglia che i genitori di James siano fieri di lei....non lo so, mi ha lasciata piacevolmente stupita, ma proprio non saprei descrivere ciò a parole.
-sono arrivata alla conclusione che Silente abbia lasciato lo studio a James ''nel capitolo'' solo per vincere la scommessa.
-La spia.....sono arrivata alla conclusione che sia Barty, e solo grazie ad un inconsapevole Dec...come ho detto su fb, ci deve essere un motivo se Lily sospetta tanto di lui, no? poi anche il fatto che Barty fosse presente in biblioteca...non so se sia una cosa canon o meno, ma mi pare che lui fosse convinto dei suoi ideali già ad Hogwarts.
eppure devo ammettere che con ''spia'' negli scorsi capitoli pensavo subito a Peter, ma non credo che già ad Hogwarts, dove si sentiva protetto, li avesse traditi.
e poi tu dicesti che tra qualche capitolo si ritorna a parlare sempre di più della guerra e succederanno delle ''cose'', e beh, credo che centri Barty. solo teorie mie, ma vabbè :)
-la scena della biblioteca non la commento, si commenta da sola ahahah. una cosa da dire però ce l'ho: ci sono dei momenti in cui ho pensato che quella non fosse la vera Lily ahaha. e James è....come tutti dovrebbero essere ma non sono!
bravissima Sarente, un abbraccio! Aryelle