Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

03/09/17, ore 23:46

No ti giuro sono senza parole...tu descrivi i james e lily che io mi sono sempre immaginata. Ho ancora i brividi. Ti prego di continuare anche se io dovessi essere l unica ancora qua!♥♥♥

19/08/17, ore 13:23

Non so se ho mai commentato un tuo capitolo, dato che questa non è la prima volta che leggo la tua ff, ma ci tenevo a scrivere questa recenzione lo stesso.
Ti starai chiedendo il perchè di come mai io rilegga la tua storia per l'ennesima volta. In realtà i motivi sono solo due: il primo, ogni volta devo riprendere il filo del discorso per leggere l'ultimo capitolo pubblicato (direi che dopo 100 capitoli sia normale perdere qualche dettaglio), il secondo perchè credo che questa sia una storia degna di essere letta.
Ho letto molte ff su James, Lily e i Malandrini, ma nessuna mi sembra più vera di questa. La caratterizzazione dei personaggi è esattamente come me l'immagino io, in particolar modo di James e il suo eterno essere bambino.
Inoltre, mi sono sempre chiesta pure io cosa significasse da chi lo ha tre volte sfidato, quindi ti ringrazio per stare scrivendo questa ff.
Proprio per questo, voglio chiederti di non demordere e di continuare a scrivere questa ff, che a parer mio puà essere il degno prequel della saga.
Sperando in un tuo prossimo aggiornamento,
Love
MM

PS: non so perchè ma secondo me la spia è Crouch Junior, sapeva di Andromeda e Ted, dato che aveva chiesto al padre il trasporto e magari grazie a Dec , che sapeva dei progetti di Lily per pasqua, ha scoperto che sarebbero stati tutti insieme. Si sa che Dec è un tassorosso inguenuo, come si sa dai libri che Crouch Junior non è proprio quello che si definisce una persona affidabile.

05/06/17, ore 22:41

GRAZIE per aver aggiornato la storia! È una delle fanfiction più belle e coinvolgenti che abbia mai letto e sono proprio contenta che tu abbia deciso di continuare. Buona fortuna, scrivi benissimo :)

05/06/17, ore 19:50

Ciao! Leggo la tua storia da piu di un anno ormai e ora ci tengo proprio a farti sapere cosa ne penso.
Questa è la storia che mi ha fatto affezionare di piu ai malandrini e ai loro amici. Non ci sono molte storie che parlano di loro, non come ne parli tu almeno.
Sei riuscita a trasmettere l amicizia che li legava senza risultare sdolcinata e a dare ad ogni personaggio un suo carattere preciso.
Adoro adoro adoro questa storia, non ce ne sono molte cosi in giro!
Capisco che passera del tempo prima di un altro aggiornamento e per questo non ti chiedero di aggiornare. Ma sappi che io (e penso molti altri con me) seguiro questa storia fino alla fine dovessero volerci decenni!

17/05/17, ore 20:20

Ciao Sara! GRAZIE. GRAZIE DI CUORE. Questo è un super regalo. Ho iniziato a leggerti l'anno scorso dopo la fine di un relazione importante di 8 lunghi anni.. Mi sentivo sola, mi sentivo svuotata... Pensavo che non avrei mai trovato un uomo all'altezza del mio ex... E poi ho trovato questa storia e sono rinata! La mia mente fantasticava con la passione ossessiva di James per la sua Lili mentre segretamente bramavo più dettagli su Sirius. Eh si, mi sono sempre piaciuti i Grifondoro... Lo era anche il mio ex... E poi tutto ad un tratto ho incontrato Fausto. Tassorosso. Ne sono certa. Timido ma forte. Dolce e riservato. Di poche parole ma deciso. E così ho deciso che il mio cuore meritava un'altra chance. La tua storia mi ha permesso di alleggerire il cuore e prepararlo al futuro. Mi ha permesso di credere ancora nell'amore ma sopratutto mi ha portato a 15 anni fa quando lessi il terzo HP E mi innamorai dei malandrini. Grazie Sara, grazie davvero.
Viola

16/05/17, ore 22:11

Compito di 9 mesi di programma di greco alle 8 di domani mattina, ma c'est la vie! Questo è troppo importante, troppo bello, troppo coinvolgente, troppo vero per essere messo in secondo posto. Complimenti, come sempre, capitolo stupendo, attesissimo come sempre. Abbiamo aspettato questo momento per tanto tempo ed è stato esattamente come doveva essere. Tutto ricomincia a girare nel modo più giusto (o almeno sembra). Non importa quando e se aggiornerai, hai reso le ormai poche settimane che mi separano dalla maturità un po' più gioiose!
Complimenti ancora!
Bea
(Recensione modificata il 17/05/2017 - 04:01 pm)
(Recensione modificata il 17/05/2017 - 04:02 pm)

16/05/17, ore 09:00

Oh sei tornata. Ogni volta che vedo un aggiornamento il cuore fa un balzo. Questa storia mi ha rapita fin dal primo capitolo, mi ha fatto battere il cuore come solo Harry Potter era riuscito a fare. I personaggi sono perfetti, sono esattamente come li avevo immaginati. Amo immensamente il tuo James e il tuo Sirius e non riesco a farmi prendere dal panico a sapere quale sarà il loro destino. Davvero dovresti completare questa storia e farla avere alla Rowling, sono sicura che la adorerebbe. Hai un dono e un talento incredibile, grazie per metterlo a nostra disposizione.

12/05/17, ore 21:12

Inizio dicendo che avevo scritto una recensione molto lunga e appassionata per lo scorso capitolo, ma per problemi di connessione non dipendente da me (purtroppo) non si è salvata e non è stata ritrovata la mia recensione. nessuna traccia di tutto quello che avevo scritto, e quando l'ho capito devo ammettere che pensavo di non recensire più, anche perché temevo che non saresti tornata a scrivere tanto presto!
Avevo la tua storia tra le prossime letture da una vita, ma ogni volta non avevo molto tempo per farlo. Così, appena finita la sessione d'esame a febbraio ho iniziato finalmente la lettura. Non posso quindi non dirti che adoro la tua storia!
Mi piace il modo in cui scrivi, in cui soprendi il lettore con lo spessore incredibile che hanno i tuoi personaggi! Sì, è proprio questo che ammiro della tua storia, i tuoi personaggi che siamo convinti sempre di conoscere così bene, e che invece nella tua storia sono davvero incredibili, così reali, così potenti da farmi quasi pensare che siano loro davvero a decidere la storia, e che tu semplicemente sei il loro tramite! xD
a parte la mia pazzia, si sono abbastanza pazza, devo ammettere che il tuo ultimo capitolo (anzi penultimo, il centesimo), mi ha davvero spaventato. terrorizzato direi! xD con nessun commento da parte tua, con una situazione come quella che è successa in sospeso, stavo morendo leggendo tutto! Per tutto il capitolo sono rimasta scioccata, quasi incredula che Remus stesse davvero vedendo un futuro alternativo e realizzabile. Sembrava impossibile, ma del resto penso che tutti coloro che amano i malandrini abbiano sempre sperato in un lieto fine del genere, quindi una piccola parte di me voleva davvero che tutto fosse reale.
ma naturalmente non lo era... e le ultime tre righe del capitolo 100 mi hanno fatto davvero stare male! tutto colpa tua!!!
inoltre, senza nessun tuo commento e con tutti quei troppi giorni in cui non ti eri più fatta viva, ho temuto che fosse davvero la fine, la conclusione dell'intera storia, e ciò mi aveva sconfortato non poco.
e invece ecco qua, un altro tuo capitolo! =) sono davvero contenta che tu l'abbia pubblicato, e nonostante tu non abbia voluto fare promesse, aspetterò il prossimo capitolo perché adoro davvero i tuoi personaggi, voglio davvero continuare a scoprire come andranno avanti le cose e spero che tu possa trovare il tempo per continuare questa meravigliosa storia!
baci da Iva. alla prossima!!!

10/05/17, ore 00:26

Quando oggi ho trovato la notifica su facebook in cui accettavi la mia richiesta d'amicizia di mesi fa ho subito pensato "È tornata", col sorriso di una che ritrova una vecchia amica dopo tanto tempo. È vero non ci conosciamo, non abbiamo mai parlato, ma la tua storia ha lasciato talmente tanto il segno che in un certo senso non potrei non volerti del bene per i momenti trascorsi leggendo ciò che scrivi.
Questo capitolo racchiude tante piccole frasi,tanti piccoli momenti che rimarranno altrettanto impressi...la prima volta di James e Lily era così intensa ma allo stesso tempo delicata, nessuna esagerazione, traspare così tanta emozione che per un attimo ho dovuto fare una pausa e sorridere.
Non nascondo che la possibilità che questa storia possa concludersi prematuramente da un momento all'altro mi spezza un po' il cuore, ma posso capirti benissimo, l'università non lascia superstiti. Nel caso decidessi di tornare, beh...ti assicuro,mi troverai sempre qui. Anche fra dieci anni.
Grazie per il tempo che impieghi nello scrivere, il tempo che dedichi a noi :)

09/05/17, ore 13:36

Oh mio dio! Hai aggiornato! E oddio é bellissimo! Ti adoro davvero e non importa se aggiorni ogni sei mesi! Il momento james lily é stato assolutamente perfetto anche senza troppi dettagli davvero fantastico.... cosí romantico e al tempo stesso realistico! Ti prego peró voglio almeno un momento remus emmeline ne ho troppo bisogno! Tanto lo so che prima o poi riaggiornerai perché non riesci ad abbandonarli e abbandonarci e io saró sempre qui ad aspettarti.

07/05/17, ore 15:55

Ogni volta che apro EFP spero in un tuo aggiornamento.Beh quel giorno è arrivato ed è valsa tutta l'attesa!!!Continua a scrivere anche se pensi che nessuno legga le tue storie.Hai un dono: far immedesimare le persone nei personaggi e Dio sa quanto ho potuto piangere in questo capitolo sentendo come se fosse mio tutto il dolore di James Sirius e Lily.Sei fantastica ecco tutto.La scena della prima volta tra James e Lily me l'aspettavo esattamente così perchè diciamola tutta:Chi vuole immaginarsi i genitori di Harry che fanno sesso e sapere tutti i minimi particolari?!?Sono una seguace anche della ship Dramione e quando leggo le loro fanfiction non mi dispiacciono i dettagli ma per James e Lily è diverso.E' un po' come immaginare i propri genitori in intimità credo.NO GRAZIE AHAHHAH. Beh io aspetto già con ansia il prossimo capitolo!!Baciiii e a prestooo!!!

06/05/17, ore 21:55

«La stiamo perdendo!»
«Qualcuno pratichi un massaggio cardiaco!!»
«Non sento il battito!!»

Venti minuti prima
Alzo lo sguardo dal libro di Storia della Lingua, sperando che qualcosa riesca a salvarmi dall'atrice destino dello studio universitario.
Aspetto.
Niente, ovviamente. Ma cosa credevo di trovare? È logico che io debba restare ancora sette ore -minimo- sui libri. È davvero ingiusto che..
dling!
Panico.
Non posso muovermi. Non-devo-girare-la-testa-verso-...
Troppo tardi, il cellulare mi scivola tra le mani con una naturalezza che se non avessi visto il mio braccio allungarsi e le dita stringersi intorno all'apparecchio, giurerei che si sia trattata di vera magia.
Tanto, cosa potrà mai essere? Nella migliore delle ipotesi, un messaggio di un gruppo, in cui si sta organizzando l'uscita di stasera.
Vabbè, controlliamo. Tanto per non passare per acida zittella.
Facebook? Strano, non lo uso mai.. bah, apriamo e vediamo.
Click.
-messaggio dal gruppo Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato-
e il mio cuore smette di battere.
Non sarà che..?
OH MIO DIO. SARA HA AGGIORNATO! SARA HA AGGIORNATO!!!
Il mio amico Mizpterviz di Marte deve avermi sentito ed è andato a controllare EFP per leggere il nuovissimo, bellissimo, fantasticissimo, stramegafighissimo capitolo di Sara.
Posso sentire la scimmietta sclerotica nella mia testa saltellare emozionata da una parte all'altra del cervello.. forse è per questo che sto andando in epilessia completa, fornita di iperventilazione e un inizio di schizofrenia.
Okey, Laura. Calmiamoci.
Con calma, apro EFP e inizio a leggere...

Ciao Sara!
Come staii?!
Che bello! Non sto nella pelle per l'emozione! Ho letto il capitolo tipo tre pre fa e non riesco a smettere di pensarci!
Il capitolo è.. non lo so. Cioé vorrei dirti "il più bello di tutti" ma sarebbe una bugia, perchè TUTTI i capitoli sono "il più bello" e davvero non saprei come descriverlo.
Non riuscivo più a sopportare il litigio tra Sirius e James.
Sono i miei personaggi preferiti e sei stata fenomenale a descriverli così!
Era UNA VITA che aspettavo questo aggiornamento. Anzi, precisamente dal 31/10/16 ed è stata una tortura entrare su EFP ogni settimana e continuare a leggere sempre la stessa identica data e pensare: "No, non ha ancora aggiornato".
MA ORA HAI AGGIORNATOOOOOOO!
Questa recensione è partita male e sta andando ancora peggio ahahahahahahah
Bene, arrivata a questo punto, vorrei tornare seria e dirti che non tutti sarebbero stati in grado di parlare di argomenti così importanti con la bravura con cui hai fatto tu.
Sarai stanca di sentirtelo ripetere, ma sei davvero brava e farai strada. Te lo auguro.. anzi, te lo impongo perché sei capace di fare grandissime cose con le parole. Cose che non riuscirebbero in tanti.
Intendo far provare al lettore tutto ciò che provano i personaggi.
Non-una-parola è stupida o fuoriluogo. Ogni discorso ha un senso e ne assume uno ancora più importante se lo si rilegge.
Non posso saperlo, ma personalmente e dal mio punto di vista, mi considero la tua più grande fan.
Fan, conoscente, amica di EFP, fangirl.. chiamami come vuoi ahahaha
Per la parte Jily.. beh, cosa posso commentare se non: "fantastica".?
Adoro la tua Lily, adoro il tuo James e adoro il loro rapporto.
Okey, sono un po' di parte ahahahaha ma no, dai.
Per quanto riguarda i tuoi aggiornamenti e la tua incertezza nell'aggiornare, ti dico una cosa: non mi interessa.
Dovessi metterci una settimana, o un mese, o un anno.
Ho aspettato gli aggiornamenti per i capitoli 81-82 ecc.. per due anni. Non mi interessa dover aspettare, perché come hai detto, su EFP si ritorna sempre.
Quindi sappi che quando penserai di non andare avanti, quando crederai che nessuno stoia più aspettandoni tuoi capitoli, io sarò davanti allo schermo come una nerd pazza, in attesa dell'aggiornamento.
♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️♥️

Ti mando un bacio,
Laura

06/05/17, ore 21:41

Ti spettiamo anche se dovessi pubblicare una volta al anno ;)
E poi lo hai detto tanto tempo fa, e quindi ti perdono sempre, ti capisco, università, lavoro... che già prendono tempo, un èò di vita privata e normale XD

06/05/17, ore 17:34

Ma ciao Saraaaaaaa! <3

Trovare il tuo aggiornamento è stata una sorpresa stupenda, mi ha proprio migliorato la giornata (anche se teoricamente avrei dovuto studiare, ma la laurea può andare anche a farsi fottere quando si tratta dei Malandrini e della mia storia preferita *-*).
Non so esattamente cosa scrivere in questa recensione, ogni volta tu arrivi con questi capitoli assolutamente meravigliosi e io vorrei scrivere qualcosa di altrettanto figo, per ringraziarti di tutto di quello che fai. Invece sono sempre a corto di idee e mi ritrovo a ripetere le stesse cose.
Sei sempre bravissima, se ripenso agli inizi della storia sei maturata tantissimo nella scrittura e nell'articolazione della trama. E' bello vedere come questa storia, come James, Lily, Sirius, Remus e tutti gli altri siano cresciuti insieme a te - e insieme a noi, mi piace pensare.
Questa storia ha un enorme significato per me, te ne avevo già parlato ma mi piace sempre ricordarlo. "Da chi lo ha tre volte sfidato" mi ha introdotto al mondo dei Malandrini, ad una parte della saga originale così ampia che non potevo nemmeno immaginare. Ho iniziato a seguire la tua storia due anni fa e da quell'estate tutti i tuoi personaggi hanno iniziato a prendere parte della mia vita quotidiana. Molto spesso mi ritrovo a pensare a quanto io abbia in comune con i vari personaggi, ritrovo i Malandrini persino nei libri che leggo, nelle serie tv e nei film che vedo.
Hai portato i Malandrini nella mia vita, Sara e per questo ti ringrazierò per sempre.

Il capitolo è stupendo, riesce a tenere insieme il dolore immenso provocato dallo scontro con i Mangiamorte e la bellezza dell'amore e dell'amicizia che lega tutti i protagonisti. Ho apprezzato davvero tanto il momento tra James e Sirius, il loro rapporto è così puro e la loro lealtà così profonda che ogni volta mi commuovo nel pensare alla bellisima amicizia che li ha legati per tutta la vita.
Sono i momenti come questi che mi fanno pensare a come sia triste che la storia originale finisca nel modo in cui è finita, ci sono così tante promesse sincere che mi spezza il cuore pensare che non abbiano avuto la possibilità di mantenerle tutte.
Adoro anche il fatto che tu stia apprfondendo i rapporti tra tutti, non concentrandoti solo sulle dinamiche dei Malandrinio tra James-Lily-Sirius.
Andando invece al sodo della questione, la prima volta di James e Lily è stata tutto quello che ho sempre desiderato. E' arrivata al momento giusto, nel luogo giusto ed è avvenuta nel modo giusto. Era tutto così bello e reale che quasi non ci credevo!
Poi la battuta di James su "mi sono sempre chiesto, se..visto che hai i capelli rossi..." ha smorzato l'ansia e sono scoppiata in una fragorosa risata, perchè è proprio una cosa troppo da James!
Il mattino dopo è stata una vera boccata d'aria fresca. Finalmente sono tornati tutti a ridere e scherzare, è stato bello ritrovare un po' di leggerezza dopo capitoli molto difficili da gestire, a livello emotivo (James sotto Imperius me lo sogno ancora la notte!).

Okay, dopo questo sproloquio vorrei concludere.
L'unica cosa che voglio dirti è che capisco quanto la vita possa essere piena di impegni e capisco che tu non possa mollare ogni cosa per scrivere questa storia. Io però ci sono e ci sarò sempre, quando ti tornerà voglia di scrivere un altro capitolo. Non mi importa se arriverà tra una settimana, sei mesi o due anni, sarò felice di aspettare per poter leggere ancora i tuoi capitoli. Quindi, niente...prenditi tutto il tempo che ti serve e quando - o se mai- avrai pronto altro materiale, sappi che mi rallegrerai solo la giornata!

(Vorrei augurati qualcosa ma non ci sono festività imminenti, quindi boh...ehmmm...ti auguro un grosso in bocca al lupo per l'università e il lavoro, stammi bene e spero che tu possa fare tutto ciò che piu ami (?). Va be' è pessimo, ma l'intenzione era buona, giuro!)

Un grosso bacio, mia cara Sara.
(Recensione modificata il 06/05/2017 - 05:36 pm)
(Recensione modificata il 06/05/2017 - 05:38 pm)

06/05/17, ore 16:55

Ciao Sara (mi fa strano chiamarti così okay?!) 💙
Trovare questo capitolo è stata una bellissima sorpresa davvero, diciamo chia hai decisamente migliorato la mia giornata.
Parlando del capitolo è straziante ma bellissimo e cicci i tonni che finalmente combinano qualcosa!!!
Alice vedi di non uccidere James ci serve.. SONO SERIA!
Comunque visto che negli ultimi due anni (?) la mia capacità di scrivere recensioni non è per nulla migliorata mi eclisso.
Un mega abbraccio.
V. 💙