Recensioni per
Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

Questa storia ha ottenuto 2765 recensioni.
Positive : 2752
Neutre o critiche: 13 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
09/02/11, ore 20:27
Cap. 54:

OHH *______________* DECISAMENTE COMMOVENTE.
è la dimostrazione di quanto lily tenga alla propria vita e ai suoi cari.
ed,Ibutile dirlo, di quanto james tenga a lei.
di quanto si senta in colpa e di quanto abbia odiato chi li ha ridotti cosi per razzismo puro.
un altra cosa che questo capitolo dimostra è quanto bisogni afferrarsi alla propria vita e viverla senza malinconia.
perchè per ogni persona che desidera morire, per qualsiasi motivo, ce n'era una a cui la vita è stata strappata.
tutta questa filofia è cosa mi hai trasmesso :D
Anny <3

Nuovo recensore
07/02/11, ore 20:42
Cap. 53:

Sara non ci abbandonare!!!!

Recensore Junior
06/02/11, ore 18:36
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Vorrei segnalare questa storia tra quelle scelte per vari motivi:
Innanzi tutto, è una fan fiction che narra argomenti che tutti i fan di Harry Potter vorrebbero conoscere: la storia di Lily Evans e James Potter, e le famose sfide, annunciate dalla profezia,che hanno avuto con Voldemort, e a cui sono sopravvissuti. La storia si svolge nel settimo anno (e presumo oltre), spazia da momenti comici come le partite di Quiddich a fatti importanti, come l'unione di Lily, James, Peter, Remus e Sirius all'Ordine della Fenice e (fino al capitolo 53) la prima delle sfide contro Lord Voldemort. Lo stile della scrittrice è maturato molto, la storia richiama elementi della saga vera e propria di J.K. Rowling, ma con un elemento che la caratterizza: la narrazione in prima persona, soprattutto di James, Lily, Remus e Sirius. L'autrice inoltre rende i personaggi IC, rispettando le linee guida date da J.K. Rowling nelle vicende della saga originaria. Inoltre, vi è la descrizione di personaggi appena accennati nella storia originale (esempio sono i personaggi di Dorcas Meadowes e dei fratelli Prewett, accennati in "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" come membri dell'Ordine della Fenice originario, e in questa storia veramente ben descritti caratterialmente e fisicamente, giocando anche un ruolo importante ai fini della storia.)
Altro elemento che caratterizza la storia è la presenza di personaggi originali che hanno un ruolo veramente importante nella storia. (l'unico personaggio originale fino ad ora introdotto, Harry Maybole, ha salvato i due protagonisti della storia dalle grinfie di Voldemort.)
Concludo dicendo che naturalmente la storia è scritta in italiano corretto ed è capace di far emozionare i lettori, sia nelle situazioni comiche, che nelle situazioni tragiche.

Recensore Veterano
03/02/11, ore 18:31
Cap. 53:

Orbene, aparte il fatto che è un bellissimo capitolo ho un paio di cose da dirti.
Innanzi tutto, la scena di kings Cross, mi è piaciuta la tua interpretazione e quel limbo( anche in Harry Potter7) mi ha sempre trasmesso pace e tranquillità. Comunque io penso che la zia Row abbia usato la stazione come metafora della morte: tu vai lì e prendi quel treno che ti porta al di là di queto mondo, credo che quando uno diventa fantasma è perché non prende il treno e sceglie di restare di qua.
Poooi devo dire che james ha fatto passi da gigante nella mia stima (ahimé devo ammettere i miei errori) e che è così caro con Lily e così ottimista (anch'io sono un po' così)
In terzo luogo sono stra felice che harry compaia già in questo capitolo, mi piace un sacco come personaggio e sono ancora in lutto per il fatto che muoia.
Per il resto ti capisco perché sono piena di impegni anch'io e oggi (primo giorno dopo secoli che potevo aprire il pc) ho trovato 12 messaggi di posta non letti!!! Una vera valanga!
Non vedo l'ora che Lily si svegli e che ci sia un certo finesettimana a Hogsmeade!!! Ciaooo!!!!

Recensore Junior
03/02/11, ore 16:50
Cap. 53:

Che dire..
ma salve carissima!!!
oggi posso dedicarmi ad una recensione luuuuuuuuuuunga... u.u
che bello essere in vacanza!!!! =D
soprattutto dopo la fine di un quadrimestre, almeno una si riposa un pochino... u.u
ma passiamo ad altro, vah!!!!
non sono venuta qui per pettinare i capelli alle bambole.. u.u
che ne dici, forse è ora di inizare, dopo circa 20 minuti di sclero dove cercavo un modo come iniziare??? xD come vedi l'ho trovato.. xD
quindi...
Here we go!!!! =D

"Ora capisco che cosa vuol dire stare ad aspettare notizie dei tuoi migliori amici quando tu non sai nulla e le persone accanto a te sanno qualcosa che non possono dirti."

Sai Rem, mi aspettavo un affermazione del genere prima o poi da parte tua, sai com'è, tu sei quello che si fa sempre i complessi mentali, martoriando anche le poveri menti di noi lettori che cerchiamo di capire quel che vuoi dirci... ma posso dire che per una volta finalmente il mio povero cervellino si è messo in moto e ha capito quel che volevi dire... è una sofferenza atroce non sapere delle informazioni per te di vitale importanza, soprattutto se riguardano i più tuoi cari amici, mentre sai che delle persone a pochi metri di distanza da te sanno tutto.. hai vissuto più o meno quello che hanno vissuto le ragazze in quei quattro giorni... loro sapevano che voi sapevate, ma voi non potevate dirgli niente di niente, facendole stare da schifo... spesso, delle situazioni e delle emozioni così forti cambiano il punto di vista delle persone...

"Loro due non possono morire, sono troppo forti e speciali perché il mondo possa rinunciare a loro."

*______* oddio, è, è... *_____* non so se hai compreso la meravigliosa unicità di queste parole , delle emozioni così forti che hai trasmesso... cioè, non riesco nemmeno a spiegare ciò che voglio dire... >.< che sciocca che sono... >.<

"Gli occhi castani di James, però, da quando lui ha ripreso conoscenza, sembrano non vedere niente eccetto il letto accanto al suo. Lì, distesa come nella melodrammatica versione di una principessa che aspetta il bacio del suo salvatore, giace Lily Evans."

sai che con questa strana ma intensa scena hai descritto nei minimi particolari la scena?? in questo minuto mi sto immaginando Lily come una copia de la bella addormentata.. strano, neh???? e po James!!! *____*

"Mi sembra di essere piombato in un brutto incubo, dove la luna piena regna sovrana e gli angeli cadono dal cielo abbattuti dai mostri più neri dell’inferno, lasciando i comuni mortali senza la possibilità di sperare. Lily non è mai stata angelica, non convenzionalmente parlando: ma quando ti guarda, sai che lo sta facendo in maniera diversa da tutti gli altri."

*______* che similitudine agghiacciante ma meravigiosa... *_______*

"Emmeline lancia un urlo terrorizzato, Peter trattiene il respiro, Alice sembra in grado di svenire da un momento all’altro e io mi sento bloccato in un incubo da cui non riesco ad uscire: sul braccio sinistro di Lily, inciso crudelmente nella carne, c’è la scritta Sanguesporco."

brividi.. l'unica parola capace di descrivere tutto è brividi.... niente altro da aggiungere, le stesse reazioni loro le avrei provate anche io...

"L’incubo mi sta chiamando, e questa volta non so se la notte cesserà di esistere."

Ti prego Remus, tutto ma non l'incubo, tutto ma non l'incubo.. non ce la fa nessuno di noi ad affrontarlo, devi essere forte per Lily, in primo luogo, forte al suo posto.. e poi devi essere forte per James, e per Sirius, per Peter, per Emmeline, per Mary, per Alice e per Frank... tu sei un cardine di quella maledetta porta, e gli altri due, James e Lily, stanno a poco a poco crollando.. e occa a te rimboccarti le maniche e sostenere il peso di quella porta, e riparare quei cardini danneggiati.. tocca a te, non ripiombare nell' incubo...

"Crack. Crack. Crack, Crack.
Ora lo so che cos’è: è l’aria intorno a noi, che si frantuma in mille cristalli smussati.
È il pianto consumante di Emmeline, che rompe il cervello e uccide i sensi.
È la forza di Mary, che si sta sgretolando pezzo dopo pezzo.  
È l’espressione decisa di Alice, che comincia ad andare in fumo ogni secondo che passa.
Lily potrebbe non risvegliarsi affatto.
È il mio cuore, che si sta spezzando senza possibilità di guarire.
"

Crack. Crack. Crack. E' di nuovo qui il tutto, eccolo, rientra prepotentemente nella tua vita, e non riesci a sconfiggerlo, a sopprimerlo.. e l'unica cosa che resta a cui aggrapparti è la speranza, la speranza che Lily si risvegli, la speranza che quel bacio sulla guancia si trasformi in qualcosa di più, la speranza di vederla di nuovo sorridente e dirle finalmente tutto quello che hai capito... la speranza è l'ultima a morire, ricordatelo James...

"A che cosa mi serve un cielo a farmi da tetto, se non posso osservarlo con lei?
A che cosa mi serve il sole, se non posso vederne i raggi intrappolati nei suoi capelli?
A che cosa mi servono le stelle cadenti, se il mio unico desiderio non potrà mai più essere realizzato?
Lei non può morire se io vivo.
Perché Lily Evans smetterà di fare parte del mio mondo, solo quando io sarò morto.
"

potrà sembrare che non servi a niente, è vero James, ma la porta sta cedendo... Remus ce la sta mettendo tutta per te e per lily, ma anche tu devi impegnarti, devi tenere su la porta, così che Lily ritorni.. e poi quel cielo, quel sole, e quelle stelle adenti avranno di nuovo un significatò così profondo che a stento comprenderai, ma sarai beato di godere di quello spettacolo con Lily...

"«Calmarmi?» sbotto furente, alzando le braccia al cielo. «Calmarmi?» ripeto. «Voi non c’eravate, voi non l’avete visto: voi non sapete com’è stato! Eravamo prigionieri, legati e impotenti: i Mangiamorte ci hanno torturato e picchiato a sangue! I Dissennatori non ci lasciavano mai soli, e ogni sera Voldemort torturava Lily solo per arrivare a me! Non dirmi di calmarmi, Rem, non dirmelo perché non sarebbe giusto!»"

Hai ragione James, forse non potrai calmarti,  ma loro sono lì, accanto a te, pronti ad aiutarti ed ad ascoltarti, per riparare quel cardine, per montarlo al posto giusto e far si che non succeda più una cosa del genere.. quindi James, anche se non capiranno, e tu non ti calmerai, parlane lo stesso...

"Alla fine, a parlare è Moony, il più diplomatico: «credo che sia ora che voi sappiate. Anche tu, Frank» aggiunge. Osserva con i suoi occhi dorati i visi di tutti i presenti, poi sospira stancamente.  «Noi ci siamo uniti all’Ordine della Fenice.»
«Al cosa?» domanda Emmeline.
«L’ordine della Fenice» spiega Sirius, «è un gruppo di persone schierate in prima linea nella guerra contro Voldemort: ne fa parte pure Silente, e la regola principale è mantenere il segreto.»
"

ed ecco che anche le ragazze e Frank sono a conoscenza dell'Ordine, e del vero motivo per cui James e Lily sono stati rapiti.. ma ce la farete a sopportare questo peso, o crollerete???

"Quando apro gli occhi, mi rendo conto di essere in uno stranissimo posto bianco.
Ma dove mi trovo?
Non faccio neanche in tempo a pensarlo, che tutto sembra prendere forma. E mi do della stupida: come ho fatto a non capirlo?  Questa è la stazione di King’s Cross.
"

O___________O
cosa cosa cosa cosa cosa????
No, non mi dire.. è.. è lo stesso limbo di Harry e Silente??? Sara, ma tu sei una GENIA!!!!!!! è strano anche come Harry (il  nostro..xD) e Lily abiano così tante cose in comune, d'altronde Lily è o non è la madre di Harry??? xD ma andiamo avanti.. sai che ho il sospetto di chi spunterà??? vediamo se ho pensato bene.. u.u

"«Harry?» domando. «Harry, ma che ci fai qui? Tu sei…»
«…morto?» termina lui, senza sembrare minimamente turbato dalla cosa. «Sì, infatti.»
Aggrotto le sopracciglia. «Questo significa che sono morta anche io?»
«No» mi risponde. «Non ancora, almeno. »
"

Ci ho azzeccato!!!! Stranamente, anche per Lily appare una persona (morta, purtoppo) che è stata di vitale importanza per lei, soprattutto perchè le ha salvato la vita e le sta permettendo di vivere ancora..

"Passa qualche minuto, e si sentono dei passi salire le scale della Guferia; ma la ragazzina –o forse dovrei dire la me più piccola- non sembra sentire nulla, troppo presa dai suoi pensieri dolorosi per qualunque altra cosa.
«Ciao» dice ad un tratto qualcuno, richiamandola nel mondo reale.
Lei si volta, ritrovandosi davanti un Harry Maybole diciassettenne, con indosso la divisa da Serpeverde e il fiatone per la salita.
"

non mi dire.. il loro primo e unico incontro a scuola... è.. è.. *________* non ci sono parole per descriverlo soprattutto perchè...

"«Ma non rovinare l’amicizia più bella della tua vita solo per quello che ti dice la gente: altrimenti, vivrai sempre con il rimpianto di aver lasciato andare la cosa migliore che avevi.»"

sta aiutando la nostra Lily a crescere... anche perchè, come hai detto dopo, la sua amicizia con Dorcas è già andata in fumo, e lui cerca di aiutare Lily, per far si che la sua amicizia con Severus non vada in pezzi come la sua con Dorcas.. che dolce... *_____*

"«L’amicizia tra me e Severus è crollata, alla fine.»
«Lo so» annuisce lui.
Lo guardo sorpresa. «Come lo sai?»
Harry sorride. «Sono nella tua testa.»
"

O_______O
alla faccia della conclusione!!! cioè, ora ci lasci con un punto interrogativo grande quanto una casa!!!! miiiiiii voglio leggere il prossimo capitolo!!!!

ma passiamo ad altro.. u.u
lo sai che ti sei messa nei guai con la domanda bonus????
bene bene, è una domanda che ti ho posto più o meno anche nello scorso capitolo.. u.u
allora... u.u
prendiamo in considerazione questa frase del capitolo 52.. u.u

"Una donna e un uomo con la voce da serpente che si dicono qualcosa uscendo a passi veloci."

sappi che sono rimasta letteralmente sconvolta perchè bnon riesco ad identificare le persone perchè sono sicura avanno un ruolo importantissimo dopo (perchè scommetto che non avresti messo questo all'apparenza insignificante dettaglio a caso... u.u)
ho fatto un paio di onsiderazioni.. allora, noi siamo a conoscenza di sole 5 persone che sanno parlare il serpentese:
1)Salazar Serpeverde
2)Orvoloson Gaunt
3)Orfin Gaunt
4)Lord Voldemort
5)Harry Potter

allora, salazar avi ca mossi!!!! xD e quindi lo escludiamo.. u.u
Orvoloson viene ucciso da Voldemort, Orfin accusato dell'omicidio e muore poco dopo ad Azkaban, e anche loro due sono esclusi
Harry Potter è impossibile, ancora manco è nato...
Come uomo quindi rimane plausibile solo Voldemort, anche se mi sembra strano che quando c'è quel botto non fa un cappero... u.u

come donne non ne conosciamo nessuna che parla serpenterse, tranne Ginny che tecnicamente era posseduta da Voldemort (e poi manco è nata, quindi... )

sono arrivata alla conclusione che.. non so chi sono queste due persone che parlano serpentese...
e quindi, ho deciso che la mia domanda è la seguente:

Qual'è l'identità delle due persone che all'inizio del 52 capitolo parlano Serpentese, dopo aver sentito un boato, ed escono dalla stanza dove erano????

detto questo ti saluto!!
Spero che la visita in Calabria ti sia piaciuta, e ti sia divertita un pò... ^.^
aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo...
un bacione,
Amberle.
p.s. del 6/02/2011 finalmente ha fatto quel che dovevo fare da moooooooooolto tempo!!!! Spero davvero che questa storia finisca tra le scelte!!! ^.^
(Recensione modificata il 07/02/2011 - 03:40 pm)

Recensore Master
03/02/11, ore 10:58
Cap. 53:

Gita in Calabria...????? la mia amata e bellissima terra.....sono davvero contenta che vieni qua da noi in gita.....è una terra davvero bella....abbiamo dei paesaggi stupendi....ora finisco di elogiare la mia terra....ma tu di dove sei...???? se mi è possibile chiederlo....
 
cmq tornando al capitolo.....non ho molto da dire....ho detto tutto nella scorsa recensione.......
 
ahhhhhhhh si una cosa......finalmente hanno detto tutto a Alice Emelline Mary e Frank.....forse questa scena l'aspettavo da un bel po di tempo...e hanno detto pure dell'Ordine...penso che a questo ne seguirà l'entrata in esso di Frank Alice...e magari forse anche delle altre.....
 
hai detto che Harry batte molto sull'amicizia tra Lily e Severus perchè lui si è trovato nella stessa identica situazione....bhè si in effetti era prevedibile......ma io spero proprio che non cambi più di tanto....io non sopporto Severus....te l'ho già detto.....
 
spero anche che non starà molto in coma.....perchè se così fosse James vivrebbe in un come perenne fino al suo risveglio.....perchè non si riprenderà definitivamente fino a quando anche lei non starà bene....è vero che ci sono i Malandrini....la sua famiglia....ma nella sua vita manca LEI....
 
«Ci vediamo dopo, Potter»
queste sono le parole che sussurra Alice....è vero le dice perchè tornerà a vedere Lily....e forse non tornerà per James....ma in questo momento comunque lei li fa capire che oltre i Malandrini...ci sarà anche lei con lui....anche Mary ed Emmelline....anche se le ultime due un pò già c'erano anche prima....(non so se mi sono spiegata)...
era Alice quella che non "sopportava " Potter per via di Lily.....ma ora gli fa capire che anche lei ci sarà....anche lei sarà la.......e poi Farank...ma lui è scontato....ho già detto che per me lui è un "mezzo malandrino" 

forse magari è anche la volta buona che anche lei capisce che ciò che prova James è autentico vero....magtari capisce che lui la ama davvero....vedendo il dolore di James si renderà conto che non la prende solo in giro....ma che ha iniziato ad amarla seriamente.....ed ora si sente tremendamente in colpa per tutto ciò che le è successo.....

penso di aver detto tutto....ahhhhhhh l'ultima parte dei ricordi.....è un idea geniale.....come pure quella del treno....come ha fatto la Row....ti ho già detto che mi piace quando prendi spunto da lei....

ora vado......spero che leggerai l'altra mia recensione.....mi era piaciuta particolarmente ....quindi se la leggi mi farai contenta....e se vuoi puoi anche risp a quella anzichè a questa.....mi faresti ugualmente contenta....ma cmq per favore leggila almeno..... :)
scusa per la mia richiesta........ora scappo......baci a prestissimo

p.s. spero ti sia piciuta la mia terra....
p.p.s.ho scitto due piccole storie....piccolissime...e senza pretese....se ti va leggile......
 

Recensore Veterano
02/02/11, ore 23:43
Cap. 53:

credo di parlare a nome di tutti se dico che non importa se mi rispondi o meno (anche se mi fà piacere, sia chiaro) basta che posti! XD Ero davvero curiosa di sapere qualcosa di più sulle condizioni di quei due poveri diavoli.. e non sono niente belle. Direi che a James è andata di lusso tutto sommato, mentre alla povera Lily... Sai mi è piaciuta la connessione che hai creato tra lei e Harry (Potter). Remus e Silente dicono entrambi che Harry ha preso il carattere di sua madre, quindi una straordinaria umanità e un grande coraggio, ma mi piace che questa somiglianza sia anche più profonda. E come si potrebbe rappresentarla meglio di così? Fantastica! Sono anche contenta che Harry ricomparirà ogni tanto, anche se magari solo in flashback o cose del genere. Deve guadagnarsi ampiamente l'uso che verrà fatto del suo nome U.U (ok, il discorso ha poco senso lo so... =.='). Unico appunto: credo che Sirius avrebbe reagito molte peggio sapendo che, ancora una volta, la sua famiglia contribuisce a cercare di rovinargli la vita in questo caso mi riferisco all'avere saputo che Bella ha partecipato alla tortura di suo fratello. Comunque è solo un impressione. Ora voglio vedere cosa spinge Lily ha scegliere di tornare indietro, sono molto curiosa! Alla prossima sempai!
P.S. Buona gita, la Calabria è meravigliosa, spero che riuscirai a godertela anche se questo non è il periodo migliore per visitarla :)

Recensore Veterano
01/02/11, ore 15:01
Cap. 53:

ciao
ho letto la tua storia e la trovo bellissima :Danche io mi sono sempre chiesta quali sono state le tre volte in cui Lily e James hanno sfidato Voldy e finalmente ho trovato qualcuno che mi possandare delle possibili risposte :D
Il rapimento dei due ragazzi mi ha messo un' ansia incredibile e se non avessi saputo che non potevano morire, avrei temuto il peggio, soprattutto quando si è messa di mezzo quella pazza di Bellatrix...
mi hai fatto morire con le fun inpazzite dei due don giovanni... hahahaha sono delle grandi :D
l'idea della stazione di King Cross la trovo molto adeguata, tutto è iniziato lì! e poi è molto bello pensare che Harry passerà nello stesso luogo in cui è passata sua madre :D
complimenti ancora e spero di rileggerti presto :D
baciiii

Recensore Junior
31/01/11, ore 21:42
Cap. 53:

Domande non te ne faccio perchè non voglio spoiler o altro, percò una cosa te la devo chiedere.. come fai ad emozionarmi sempre così tanto??
Questo capitolo è meraviglioso! *-*
A presto

Recensore Veterano
31/01/11, ore 20:29
Cap. 53:

ciao! sono nuova a efp ma comunque ho inziato subito a leggere la tua fanfction e mi è piaciuta moltissimo!!!!
mi piace molto il tuo modo di scrivere e la tua fantasia...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
baci baci
Lily_Potter_Cullen
P.S. w lily&james!!!!
P.P.S. io sono nel fans club sia di james che di lily!!!se non si fosse capito;)
(Recensione modificata il 31/01/2011 - 08:31 pm)

Recensore Veterano
31/01/11, ore 19:03
Cap. 53:

Cavolo, non ho molto tempo per commentare.
Dico solo che è Stupenda [ <3 ].
James è troppo *-*
e per il pezzo di Lily e Harry ti sei ispirata al pezzo del settimo libro di Harry e Silente?
Ho notato delle affinità.. sono un genio vero?

Seee, vabbè, che altro dire?

Lei non può morire se io vivo.
Perché Lily Evans smetterà di fare parte del mio mondo, solo quando io sarò morto.



Ecco. Concludo con questa frase che è, a mio parere, la più bella del capitolo :)

Alla prossima.. perdonami per questa recensione cortina ^^'

Recensore Master
31/01/11, ore 18:34
Cap. 53:

wow bello qst cap.... come gli altri del resto XD
james preoccupato è così dolceeeee <3
spero sinceramnete con tutto il cuore ke lily si svegli presto....... nn mi piace vederla così....
aspetto il prossimo cap con molta ansia,
a presto ;)

Recensore Veterano
31/01/11, ore 18:08
Cap. 53:

Ciao Mini-Row! 
Per prima cosa: non ti devi scusare, penso che quasi tutti abbiano qualche problemino con il tempo (io non solo "qualche" XD), e poi spero che scrivere non ti sia diventato un obbligo!!!
Comunque, pur avendo avuto poco tempo, il capitolo è bellissimo come al solito!
Finalmente tutti riuniti *__*
James che non crede e non vuole ammettere che Lily potrebbe morire è fantastico, le sue emozioni e la sua paura sono molto realistiche...per un certo punto ho avuto paura anche io che Lily potrebbe morire, ma, insomma, lei ce la deve fare u.u
«Torneremo appena possibile» mi dice all’orecchio Sirius, «sotto il mantello.»
«Ti porteremo qualcosa di buono da mangiare» continua Peter.
«E anche gli appunti di Storia della Magia» promette Remus

Ahahaahahah! Da questo  momento Remus è il mio mito! XD
L'idea di King's Cross, anche se è presa da HP7, mi piace un sacco, poi come "luogo di passaggio" non penso ce ne siano altri di più adeguati ^^
Per fortuna si capisce qualcosa su Harry!! Il loro incontro è breve ma splendido! *_*
«Piccola Lily» dice con tristezza, «tu puoi fare quello che vuoi. Se i tuoi compagni di casa ti dicono che i Grifoni e le Serpi non possono andare d’accordo, tu ignorali: se una persona vuole essere tua amica, lo sarà a prescindere dalla gente che frequenti» si interrompe, il tono di voce impastato da un’antica malinconia. «Ma non rovinare l’amicizia più bella della tua vita solo per quello che ti dice la gente: altrimenti, vivrai sempre con il rimpianto di aver lasciato andare la cosa migliore che avevi.»
Che belle parole *___* certe volte sei davvero poetica XD
Ok, una domanda dici? Mmm... Dopo aver sentito che Lily e i Malandrini fanno parte dell'Ordine, Alice, Frank e le altre, si uniranno anche loro? Domanda patetica, ma non mi voglio rovinare troppo la sorpresa ^^
Bravissima come al solito, i miei complimenti,
Alex :)

Nuovo recensore
31/01/11, ore 14:06
Cap. 53:

Ehi! Sono una tua nuova e già accanita fan della tua Fiction! Prima di commentare il capitolo volevo farti i complimenti, scrivi davvero bene e riesci ad esprimere chiaramente gli stati d'animo dei personaggi, quasi fai invidia alla cara Zia Jo! ^^
Ora è meglio che commenti il capitolo:
-Finalmente sono tornati ad Hogwarts! Allora la scena del ricordo di Lily mi piace, anche perchè nel libro è una delle mie preferite, povero Harry! Non potevi dir qualcosa di più su suo presunto amore per Dorcas??? E, una piccola critica: forse hai esagerato un pò con la tortura, anche se immagino che i genitori di Neville sia stati torturati molto di più, prima Alice da Bella e Rodolphus e poi Franck, cioè una persona da due bacchette forse è per quello che sono impazziti...
Spero ti sia piaciuta la mia recensione, è una delle prime che scrivo...
Baci
Elve ^^

Nuovo recensore
31/01/11, ore 00:09
Cap. 53:

Nuoooo potevi farlo un pochettino più lungo!! Ora mi toccherà aspettare :P
Naturalmente scherzo, comprendo benissimo la difficile situazione in cui ti trovi, non è affatto semplice conciliare scuola, amici, famiglia e la scrittura!
Per quanto riguarda la domanda bonus (idea che mi piace particolarmente xD): alla fine i Malandrini, uno o più di uno, si fidanzeranno con le amiche di Lily?? In poche parole, Sirius e Remus troveranno l'amore a Hogwarts nella tua storia?
Con affetto, Sel ;)