Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

21/07/12, ore 00:57

Ciao Sara, non sai la gioia che mi ha investito vedendo il nuovo capitolo... Sono assolutamente soddisfatta di quello che ho letto, e mi è mancata la tua storia...:) spero che le cose per te ritornino alla normalità al più presto, e sappi che io attenderò sempre un nuovo capitolo... Ti assicuro che ti posso capire per quanto riguarda gli impegni della vita reale che si intromettono nella vita virtuale (io stessa non ho visitato il sito per cinque mesi) e quindi puoi trovare tutto il mio appoggio a questo proposito. Finalmente conosciamo meglio la famiglia di Alice, e mi piace la trovata di William...:) devo ammettere che non mi sono mai immaginata Zio Archie un pò pazzo, ma effettivamente non doveva essere completamente a posto per tenere il nipotino appeso per le caviglie mentre beveva il thè..xD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Iggie

Ps. W Charlus, Sirius e James xD

21/07/12, ore 00:27

oddio che bello!!! non ci credevo quasi più!!! quando sono entrato sul mio profilo e ho visto che avevi aggiornato ho fatto un salto di 8 metri sulla sedia :) che bello veramente!!! spero veramente che tu continui ad aggiornare, non occorre con una certa frequenza o ogni tot di giorni, basta tu aggiorni!!! ;) per quanto riguarda il capitolo m è fantastico come al solito!! lily secondo me sta cedendo piano piano, anche perchè altrimenti non si spiega quel gurbuglio di sentimenti ogni volta che vede o pensa a james!! alice è ovviamente...alice!!! così apprensiva e chioccia nei confronti di lily e in generale! :) mi sono piaciute molto le correlazioni che hai fatto con archie, william, fabian e gideon!! bravissima come al solito!!! spero di rileggerti presto :)

21/07/12, ore 00:21

Allora vorrei dirti una cosa: io di solito non recensisco mai. Non è per cattiveria o per fare la snob, ma semplicemente ogni volta che inizio a scrivere qualcosa poi lo cancello, per paura di scrivere cose inadeguate o parole vuote. Questa volta però ho deciso di farlo per farti capire che per me è fondamentale che tu continui questa storia; la seguo da sempre: mi ha fatto piangere, ridere, emozionare in mille modi e credimi se ti dico che è una tra le più belle che io abbia mai letto. Sono sicura di non essere l'unica a pensarla in questa maniera quindi ti chiedo, per favore: non farci smettere di sognare. Anche se dovessi pubblicare con salti di mesi, io mi adeguerei, dico sul serio! E ti ripeto, sono sicura che non sarei di certo l'unica! Mi raccomando, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Miky

21/07/12, ore 00:18

Ciao:) è la prima volta che recensisco la tua storia, ma da lettrice silenziosa la seguo dal primo capitolo; con la tua storia ho riso fino a cadere dalla sedia, pianto fino a non leggere più lo schermo, sorriso della follia dei malandrini, adorato l'amicizia per le mille sfaccettature che sai darle, amato l'amore perchè nella tua storia ci sono tutti gli amori del mondo e ognuno é unico e inimitabile, odiato i personaggi che provocavano morte e dolore...quando venivo sul sito e vedevo il tuo aggiornamento mi veniva sempre un tuffo al cuore e rimanevo in tachicardia perchè non sapevo cosa aspettarmi, e non sapere che aspettarsi da una storia è bellissimo!! Adoro il tuo modo di scrivere della ossessione di james per lily, adoro il rapporto che c'é tra i malandrini, adoro l'amicizia tra lily e Alice, così diverse eppure così unite...lily per me é un pò un sirius in gonnella e Alice é james in versione mamma chioccia, adoro anche i mangia morte perchè se li descrivi sono righe in più hai capitoli e io non aspetto altro.
La cosa peggiore che potresti fare é mollare.
Capita a tutti di avere contrattempi e purchè tu continui a scrivere questa storia solo come tu sai fare, sono disposta a perdonarti qualunque ritardo!!
Questo capitolo come tutti gli altri è stupendo, perchè conosciamo meglio Alice, il suo carattere, la sua famiglia, il suo passato..E finalmente lily si sveglia un pò...è bellissimo anche il cameratismo tra lei e sirius..se non fossi una lily/james convinta credo che smanierei per vedere sirius e lily insieme** per rimanere in tema di sirius: solo lui poteva fingere di barcollare per farsi sorreggere da Dorcas xD
Perdona il sermone/recensione:) alla prossima, perchè SO che ci sarà u.u Booow

21/07/12, ore 00:12

Ehi :)
Sono molto, molto contenta che tu alla fine hai deciso di continuare questa bellissima storia. Io l' ho scoperta un po' per caso, un bel po di capitoli fa e me ne sono innamorata. Mi spiace se non ho recensito prima, ma non mi piace recensire se non ho qualcosa di relativamente costruttivo da dire, della serie: se non ho niente di utile o intelligente da dire, sto zitta. Mi dispiace scoprire che nell' ultimo anno hai avuto un po' di problemi, spero che tu sia riuscita a risolverli, e ti sono veramente grata del fatto che tu abbia trovato il tempo per aggiornare. E penso che tantissimi altri siano d' accordo con me. Questa storia mi piace un sacco, perche' e' ben scritta, ben contestualizzata, ma soprattutto perche' tieni conto delle informazioni che la Rowling ha fornito. Che non e' cosa da poco, con tutte le fic che circolano al momento.
Insomma, volevo solo dirti che non sei sola, ci sono io. E sicuramente tanti altri :)
Mi auguro che tu riesca ad aggiornare ancora. Io saro' sicoramente qui, a leggere cio che scrivi :)
Baci :)

20/07/12, ore 23:42

bentornata :)
intanto è bello vedere come hai collegato le varie genealogie e i legami di parentela :) insomma, Sirius stesso in HP5 dice a Harry che le famiglie Purosangue sono tutte imparentate tra di loro, quindi non si può escludere una parentela Prewett-Weasley. anche se è triste vedere il povero William snobbato così dallo zio Algie :(
e mi è spuntato un sorrisetto ebete quando ho letto che Sirius si fingeva ubriaco per farsi sorreggere da Dorcas in modo da starle accanto; si, ormai sono una fan sfegatata di questa coppia :)
ma...ora passiamo alla mia coppia preferita.
ok, già il fatto che James Potter sia costantemente nei pensieri di Lily è un fattore incoraggiante; direi che è il preludio per qualcosa che più avanti sfocerà in amore, giusto???? :) anche se spero presto presto; voglio dire, non ne posso più di aspettare che quella testona si decida ad ammettere i suoi sentimenti.
e mi piace come hai dipinto Lily in questo capitolo: per una volta si mostra più fragile, ed è bello :)
bene, spero pubblicherai presto il prossimo capitolo, ciao :)

20/07/12, ore 23:41

Ok. Stavo recensendo -ma un papiro, eh - e mi si è cancellata la recensione. Piango. No. Anzi. La riscrivo con calma e pazienza. Dunque, cominciava così...
Ti giuro che proprio ieri mi chiedevo quando avresti aggiornato. Davvero.
L'anno scorso, in questo periodo, ho trovato questa storia, ho letto 75 capitoli in due giorni, e me ne sono letteralmente innamorata. E oggi è un po' come se fosse il mio/tuo/nostro anniversario. *^*
Avrei potuto non recensirti, nè. Perché sono pigra, perché ci hai messo sei mesi, e tante altre stronzate della serie. Ma no, questo è l'ottantesimo capitolo. Ci hai messo mesi -anche se, nel tuo caso, l'attesa viene sempre ricompensata -, l'ho atteso con il cuore in mano, per di più la storia è bellissima, adoro come hai reso i personaggi, e tu sei bravissima a scrivere, e mi sarei sentita veramente una merda a non lasciare un commento.
E poi, a me il capitolo è piaciuto tanto -non solo perché l'averlo aspettato tanto l'ha reso ancora più bello ai miei occhi - perché hai spulciato per benino nella vita e nella storia della famiglia di Alice, che è un personaggio che adoro. E poi Lily pensa a James.
Ma andiamo con ordine.
Lo zio Algie..boh. Mi fa tenerezza, e il suo amore non corrisposto per la mamma di Alice mi ha lasciata con un po' di malinconia -io adoro le storie strappalacrime, quindi sì, potrei far comunella con la migliore amica di Lily.
Ma parliamo del mio nuovo personaggio preferito. William. Nella sua futura normale vita Babbana, si sposerà con una normale ragazza Babbana, e quella ragazza sarò io. Me ne sono innamorata, sul serio. *^* Il mio ragioniere. HAHAH XD Davvero, lo adoro. E mi dispiace tanto che lo zio Algie lo eviti come la peste. ):
E poi, voglio assolutamente trasferirmi a casa di Alice -e chissene frega se va contro l'ideale di vita babbana di William, lui ci abiterà lì con me- e voglio avere la moquette che fa le fusa e si lamenta. C:
*ride ancora per la scena di Neville e cerca di tornare seria*
Dicevo. Anzi, non stavo dicendo perché cambio discorso. La scena in cui Lily se ne va da casa Potter. Ero così: --> ò.O NON ANDARE LILY! STAI CON JAMES, STAI CON JAMES E SIRIUS!
Che poi. James che sorride. Lui sorride sempre, e mi chiedo cosa stesse pensando mentre vede Lily andarsene -Lily che ci rimane male perché lui sorride. *gongola*
 [....NO, cavolo, non posso sposare William, con James così...così bello TT_TT Deciso, divento poligama. Così mi sposo pure Sirius. MUAHAHAH ]
In ogni caso. Ti prego, in ogni capitolo piazzaci l'immagine di Sirius che dorme con la lingua a penzoloni, e mi avrai letteralemente ai tuoi piedi. Perché io muoio ogni volta che ci penso *^* HAHAH XD
Quindi, arriviamo al fulcro. Ogni volta che Lily accennava un pensiero a James mi si apriva un sorriso ebete sulla faccia (proprio come in questo momento).
Comunque, quando Lily che fa riferimenti alla sua vecchia vita, devo dire che mi lascia sempre malinconica. Hai una grande capacità di toccare, davvero. Così come quando parli di Alice, e della sua storia. Hanno passato entrambe dei brutti momenti, ma sono forti, e cercando di andare avanti a loro modo- Lily con quel suo guscio, Alice con il suo essere 'mamma apprensiva'. Il pensiero che le cose tristi per loro non siano ancora finite mi lascia veramente...boh, amareggiata. Vorrei che le cose per loro andassero diversamente, mi viene la voglia di andare da Voldemort e ammazzarlo in quattro e quattrotto e lasciare che Lily, Alice, James e tutti gli altri vivano serenamente. )):
In ogni caso, adoro l'amicizia tra Lily e Alice, è semplicemente stupenda. Come amo il fatto che si sentano parte di una famiglia, un po' sfortunata, eh, ma tanto bella e unita.

Concludo dicendo che, beh. Il capitolo mi è piaciuto veramente tanto, e che amo James -pardon, dovevo dirlo.
Sappi che, almeno per me, non importa quando aggiorni. Cioè, sì, mi importa -e anche tanto. Però, da scrittrice, so quanto la propria vita privata e gli impegni possano far passare in secondo piano altre cose. Io stessa ci ho messo sei mesi per aggiornare, e quindi ti capisco. Quindi. Quando aggiornerai la prossima volta, io ci sarò a leggere e recensire. Amo davvero tanto questa fic, mi è entrata nel cuore, non so nemmeno come spiegarti. E'..così. E' una di quelle storie che rileggerei e rileggerei mille volte -e questa non ha pochi capitoli, nè- e non mi stancherei mai. E' stupenda. E questo è tutto.

Un bacio enorme :* SMACK.

(Recensione modificata il 20/07/2012 - 11:55 pm)

20/07/12, ore 23:26

Ciao!!!:)
Sai che oggi parlavo di te a una ragazza e dicevo quanto amo la tua storia? E stasera vengo su efp e vedo l'aggiornamento. Sono davvero troppo felice!:)
Non mi importa se ad aggiornare ci vorrà un anno o un mese, io starò qua ad aspettarti.
Mi ha stretto il cuore la partenza di Lily dai Potter. Non sai quanto mi è mancata l'allegria e la pazzia del signor Potter, l'aria da Auror e allo stesso tempo di mamma di Dorea, le solite battutine di Sirius e l'eterno amore di James per Lily. Quest'ultima è davvero decisa, più di prima, ma è anche più umana. Vede James con occhi diversi. Non dico che lo ami, ma c'è-come hai detto tu-una vulnerabilità tutta femminile. Ci rimane male quando lui sorride e non si strugge d'amore per lei.
Sicuramente la famiglia Prewett è molto diversa rispetto ai Potter, io credo perchè la perdita di una persona cara modifichi molto l'assetto famigliare e a volte in maniera irreversibile. Infatti Alice ne è una prova. Ha degli scatti di allegria, ma poi anche di rabbia, il suo modo di aiutare è essendo come una madre. E'diventata una specie di donna tuttofare. E'già più adulta di tutte le altre.
Mi piace sempre come ti ricordi dei dettagli inseriti in Harry e li spieghi qui nella tua storia, come William magonò della famiglia e Zio Arcie innamorato della madre di Alice e Will. Sei brava perchè in poche parole li fai essere partecipi della storia, senza scriverci un romanzo. William è un personaggio che mi piace molto. E' un po'la Lily di casa Prewett. E'un Magonò, quindi per la sua famiglia di maghi Purosangue questo è davvero oltraggioso. E anche il resto del mondo magico non li approva. Certo poi ci sono le eccezioni e per fortuna.
Però mi piace quello che dice Lily, chissà perchè uno che è nato in una famiglia di maghi, nasce senza poteri, mentre una come Lily, che è nata in una famiglia dove non c'era neanche una goccia di sangue magico, nasce strega. E' sempre stata una mia domanda. Ma io credo non lo sapremo mai, in fondo è magia e qualche segreto ci deve sempre essere!
Guarda mi ha fatto piacere trovarti in grandissima forme come autrice. Mi dispiace molto per i tuoi problemi privati, ti dico che non è facile quando ci sono perchè ci sto passando anch'io da un anno, ma bisogna farsi forza non essendo del tutto ottimisti, ma sperando che il giorno dopo sia un giorno di sole.
Grazie per questo bellissimo capitolo e spero di rileggerti...e non importa quando:)
Un bacio
Dany

20/07/12, ore 23:10

Sai, in questi sei mesi ho cancellato molte storie che non erano aggiornate da molto, o che avevo dimenticato, o semplicemente che non mi interessavano. Ebbene, la tua è sempre rimasta là. Forse perchè in cuor mio speravo davvero in un tuo aggiornamento, forse perchè mi sono troppo affezionata alla tua Lily e al tuo James, o forse semplicemente per caso.
Quando ho visto l'aggiornamento credevo seriamente di essermi scordata tutto ma no, non era così. Dopo la prima frase tutto mi è tornato in mente: la cattura, la morte dei genitori di Lily e così via. Diciamo che ho aspettato molto questo aggiornamento, e non mi hai delusa.
Sappi che, anche se non ho mai commentato lo faccio ora, e lo faccio per dirti che anche se dovessi aggiornare tra un anno io sarò sempre qua a leggere la tua storia, perchè è una delle prime che mi ha colpito su EFP e non smetterà mai di appassionarmi.

Ora, parliamo del capitolo (ho scritto un papiro inutile, vabbeh x°D).
La Lily che descrivi è esattamente come me la immagino io: forte e determinata, che nonostante tutto va avanti e che vuole avere giustizia per i suoi genitori. Io ho sempre amato Alice, e la sua famiglia mi piace parecchio... Sembra quasi una famiglia Weasley della vecchia generazione, solo un po' più incasinata x°D.
E dopo ottanta capitoli io continuo a seguire questa storia perchè mi piace, davvero.
Anche se dovrò aspettare sei mesi per un aggiornamento, lo farò. Come ho aspettato fino ad ora, posso aspettare ancora.

20/07/12, ore 23:02

Oh merlino ti ringrazioooo!!!Hai aggiornato,hai aggiornatoo!!! Yeah!!
okay..ora respiro..mi calmo...iniziamo...:dopo averti data per dispersa e aver allertato sia gli auror che l'fbi,finalmente ti rileggo!non preoccuparti,sei ancora tra i miei autori preferiti,e non smetterò mai di seguire la tua storia,semplicemente perchè ci sono troppo affezionata..in ogni caso,non vedo l'ora che Lilluccia si dia una svegliata..mi piace molto come hai descritto le sue emozioni..mi sono arrivate al cuore..continua così,anche se non potrai aggiornare regolarmente...a presto,spero!(e scusa la recensione sconclusionata e senza senso...)..
Cecily

20/07/12, ore 23:02

Ciao! Sono una nuova lettrice, e ho letto gli ottanta capitoli in esattamente tre giorni. Sì, probabilmente mi crederai matta, ma quando una storia - come la tua - mi prende così tanto, non posso fare a meno di leggerla ed assaporarla fino all'ultimo capitolo.
Ciò che hai scritto nelle note mi ha fatto venire la voglia di scrivere questa recensione. Sì, perché non posso credere a quello che hai scritto. Sara, sei davvero convinta che dopo ottanta capitoli, dopo 1885 recensioni (1886, più la mia), dopo tutti i complimenti che hai ricevuto, questa storia non piaccia a nessuno? Se non te ne sei accorta, tutti i lettori e le lettrici sono ancora qui con te, e per te, e ti spronano ad andare avanti, proprio perché tu hai talento. E non stai parlando da sola, perché sicuramente tutto il popolo di EFP che segue il Fandom di Harry Potter ha la tua storia tra le seguite, e la tua pagina autrice tra quelli preferiti.
Hai iniziato a pubblicare il trenta agosto del duemiladieci. E ora sei ancora qui, nonostante i problemi, il venti luglio duemiladodici. Tra un po' questa storia farà tre anni! Sei riuscita a pubblicare nonostante tutto, e ne sono molto contenta: sono molto felice che tu sia ancora qui, forse un po' esitante, a pubblicare un nuovo capitolo. Sono molto felice che tu non abbia abbandonato la storia a se stessa, perché molti, e te lo dico con tutta la sincerità del mondo, ci rimarrebbero male. Compresa me.
Complimenti, Sara! Sappi che, se pubblicherai tra un giorno, una settimana, un mese, un anno, i tuoi lettori saranno qui a recensirti :)
Un abbraccio,

Francesca

20/07/12, ore 22:57

Hai aggiornato. Hai aggiornato. HAI AGGIORNATO. Okay, faccio un bel respiro.
Per tutto il capitolo, ho sentito la tristezza di Lily, quanto sia cconscia di star cambiando e quanto le sembri... Strano.
Per quanto riguarda Alice, ho avveritito le cicatrici di qualcuno cresciuto troppo in fretta, su cui tutti fanno sempre - e spesso troppo- affidamento e a cui manca essere una semplice adolescente, cosa che succedeva ad Hogwarts e che, invece con la guerra, non può più avvenire.
Mi si è semplicemente spezzato il cuore, per la durezza e la concretezza delle descrizioni.
In più, vorrei dire che aspetterei anche anni per i tuoi aggiornamenti perché la tua è una delle storie- forse l'unica- in cui c'è un pezzo della mia adolescenza e in cui ogni evento, felice o triste che sia, mi arriva al cuore. E poi, ormai è una parte del mio cuore, non so come spiegarlo.
Quindi, grazie per averla scritta.
Bels.
Ps: mi scuso per non recensire assiduamente.

20/07/12, ore 22:49

Grazie, veramente grazie per aver continuato, grazie tante!! :)) amo la tua storia, è la migliore che abbia mai letto!

15/07/12, ore 22:16

Caio, volevo chiederti: hai per caso abbandonato la storia? No, perchè io mi sono letta tutti i 79 capitoli in qualcosa come un giorno, e dopo che ho scoperto che sono qualcosa come sei mesi che non agiorni sono rimasta al quanto delusa, perchè la tua storia è davvero, davvvero fantastica. Sul serio, è una delle migliori che abbia MAI letto e credo che tu abbiai un gran talento :)
COmunque sia, spero che agiornerai presto.... saluti ;)

15/07/12, ore 20:59

ciao! è la prima volta che recensico questa storia... meglio tardi che mai, no?
Che dire... L'ho scoperta grazie ad una carissima amica che me l'ha passata... mi ricordo che una sera, via sms, tutta esaltata mi fa "ho trovato un fanfiction bellissima, devi leggerla!!" e così me la linkò tramite messaggio di posta su facebook. Per vari impegni universitari non iniziai subito a leggerla. Un giorno, durante la lezione più noiosa della mia vita (antropologia culturale...), tramite il cellulare iniziai a leggerla...e addio tutti!!!
Mi sono appassionata a tal punto da consigliarla a CHIUNQUE! Mi sono appassionata così tanto, che vorrei un Remus tutto per me (a proposito, voglio essere messa nel suo fanclub!)... non puoi abbandonarci così... spero solo che tu stia bene e che non ti sia successo nulla di grave...
sono arrivata al punto tale da copiarla sull'e-reader per poterla leggere ovunque!
Ti prego, torna appena puoi...

aries_no_nike
(Recensione modificata il 19/07/2012 - 10:19 pm)