Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

02/10/14, ore 06:44

Volevo leggere un altro capitolo perché è già un po' che non lo faccio e, di questo passo, finirò la storia a Natale! Purtroppo la scuola mi tiene parecchio impegnata. Ma ora eccomi qui; hai avuto un'idea stupenda nella lezione di Pozioni, l'Amortentia é veramente una pozione affascinante ed il fatto che Lily senta tutti questi odori è interessante perché ognuno di essi è collegato a persone nella sua vita. James è sempre più bambino e sono proprio curiosa di vedere come lo farai maturare.
A presto spero
Baci,
-A

02/10/14, ore 01:11

Ciao Sara, BENTORNATA :)

Prima di tutto come stai? :)

Non riesco ancora a credere che sei tornata, sono super emozionata e stracontenta!!!
Sono giorni che non entro su efp, per questo mi sono accorta solo ora dell'aggiornamento....e che sorpresa!! :'DDDDD
Ogni tanto davo un'occhiata tra le storie preferite sperando in un tuo ritorno. Perché la tua storia è semplicemente troppo bella per essere lasciata così a metà u.u e non ho mai smesso di aspettare ;)
Inoltre ultimamente avevo anche ripreso a leggerla(per la terza volta lol) e mi sono sorpresa del fatto che l'impressione che ho avuto leggendola per la prima volta quasi due anni fa non è minimamente cambiata rispetto ad ora: rimane tuttora la mia preferita su efp e tra le migliori che abbia mai letto.

Ho trovato geniale il riassunto fatto a mo' di articolo di giornale della Skeeter. Ecco un'altra cosa che mi è sempre piaciuta della tua storia: non è mai banale, a mio parere, per non parlare del lato comico xD è così che ha conquistato anche mio fratello ;)

Ti saluto, passando al prossimo capitolo (C'E' DAVVERO UN PROSSIMO CAPITOLO!!! :DDD). Quindi aspettati un recensione entro domani o dopodomani da parte mia! :)

Un abbraccio,

Maria_A (Non so se ti ricordi di me, sono quella della mail super sdolcinata col disegno xD)

01/10/14, ore 21:59

Allora da dove iniziare...ho scoperto la tua storia quando hai scritto il capitolo della morte dei genitori di Lily più o meno e la lessi tutta avidamente...poi ho atteso, lasciando la tua storia lì, tra i preferiti, per i capitoli successivi. Da due anni la storia è pericolosamente scivolata in basso, sotto nuove storie, ma nel mio cuore pregavo che non avresti lasciato la storia sospesa così perché questa è di gran lunga la ff sui Malandrini migliore che io abbia mai letto (e ne ho lette molte anche in inglese!). Proprio un mesetto fa cercavo una ff sui Malandrini per rivivere la sensazione di essere a Hogwarts negli anni 70 ma qualsiasi cosa leggevo mi dicevo 'ma non è come quella ff lunghissima e magnifica che lessi tanti anni fa...'. E poi...poi in quella colonna di preferiti è tornato quel titolo che non ho mai dimenticato. Ho letto il non-capitolo e, anche se ricordavo, ho DOVUTO rileggere tutto da principio. Adesso...so che sei particolarmente suscettibile e che sei morta circa 35 volte nel corso dei capitoli, uccisa dai complimenti. Visto che ti voglio viva e vegeta (altrimenti chi la scrive la ff? Rita skeeter???) non ti dico niente, anche se sento che tra le righe ti ho detto già tutto. Mi sono mancati tutti i personaggi e sono curiosa di come e quando Lily si renderà conto di quello che James prova davvero per lei e, più importante, di cosa prova lei stessa. E poi tifo segretamente per Emmeline e Remus, anche se so che per rispettare la Row una loro eventuale storia finirebbe comunque. E poi penso anche a Tonks e...la adoro. So che in questa storia è una bimba ma la vorrei vedere all'azione! Vabbè, evito di divagare...tu continua così, che fai cosa buona e giusta! Un saluto :)

30/09/14, ore 19:26

sono così contenta che tu abbia ripreso a scrivere !! quando il mese scorso sono arrivata all'ultimo capitolo, mi sono disperata ! perchè ovviamente non potevi aver finito di scrivere!!! ed ora hai ripreso!!! adoro come scrivi, come descrivi i personaggi e le situazioni e poi amo assolutamente i racconti in prima persona!!! Grazie di continuare a scrivere per noi!!! :)

30/09/14, ore 11:20

Ehi non puoi immaginare la felicità nel vedere che hai pubblicato il capitolo! Non so davvero da dove iniziare.. prima di tutto devo dire che è splendido, è scritto in un modo assolutamente fantastico che solo tu sai fare! L'ho trovato davvero coinvolgente e lineare, infatti l'ho letto tutto d'un fiato! Quindi per rassicurarti voglio dirti che si, sei migliorata eccome ! (non che prima scrivessi male, anzi) ma leggere questo capitolo mi ha fatto capire che hai davvero un dote per lo scrivere! Ora veniamo ai personaggi, che dire, io amo follemente James e Lily e il rapporto che tu hai creato tra di loro è esattamente come me lo immaginavo! E naturalmente adoro anche la timidezza di Remus e la sfacciataggine di Sirius e le bellissime caratteristiche di tutti gli altri! Quindi brava brava brava!!:) sappi che sto aspettando con ansia il giorno in cui Lily e James si metteranno finalmente insieme !
Ora la smetto di annoiarti con le mie parole! Non vedo l'ora di leggere il prossimo :) baci

29/09/14, ore 22:58

Ci sono, ci sono!! Ho letto il capitolo giorni fa, eppure non mi decidevo a scrivere questa recensione!!
Ormai te l'avranno detto in tanti e io non voglio sembrare monotona... il capitolo è bello, davvero. Ma, se posso, faccio un piccolo passo indietro: il vero "inizio col botto" è stato il capitolo riassuntivo! Cosi frizzante, acuto, ironico, crudele e gioioso, cosi... alla Skeeter!! Giuro, mi è piaciuto davvero tanto! E' stata una splendida idea, movimentare un noioso riassunto delle puntate precedenti in questo modo :)
Per i capitoli veri e propri, invece, ho notato il cambiamento: mi sono sembrati meno spettacolari, meno rumorosi e meno stupefacenti. Ma, forse, più veri. Ho pensato a come il tuo periodo di pausa sia conciso perfettamente con il crollo della vita di Lily... lei, nella finzione del racconto, cambia molto velocemente e in poco tempo a causa di un trauma; tu, col tempo, hai trovato prospettive diverse che ben si combinano a questa nuova Evans! Quindi, tutto calza a pennello :)
Sono davvero felice di aver avuto la possibilità di leggere questa nuova versione della storia, sempre la stessa, sempre bella, sempre coinvolgente (perchè ho riso, mi sono emozionata, sono rimasta perplessa, ho aguzzato l'ingegno... senza un attimo di pausa!!), sempre tua. Eppure, diversa.
Vai così, Sara... sono impaziente di vedere come andrà avanti!
Baci,
Ester

29/09/14, ore 15:26

Sei tornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' una vita che non leggo storie nella sezione Harry Potter e l'altro giorno pensavo che mi mancava la tua storia. E invece eccoti qua!!!
Non so se ti ricordi di me, ma io ho un ricordo bellissimo della tua storia e sicuramente con questo nuovo capitolo hai confermato la tua bravura.
Un capitolo in un certo diverso, perchè lo stile è più maturo come hai detto, ma è stata una gioia ritrovare i Malandrini&co.
Mi sono emozionata tantissimo, perchè sono sempre loro, maledettamente loro.
Lily sempre con le sue paranoie, i suoi dubbi; James, meravigliosamente James. Voglio far parte del suo fanclub e spero che organizzi anche il mio compleanno. Sirius con le sue battute e i suoi scherzi. Remus sempre così dolce, tranquillo, però anche ingegnoso. E l'amore per il cioccolato. Alice e Mary, le migliori amiche per Lily... ragazze suuuu! Convincetela su James.
Minus... mi è anche piaciuto in questo capitolo, anche se lo odio sempre. Poi Frank e Emmeline... insomma è stato meraviglioso, perchè sono davvero una piccola grande famiglia.
Il regalo di James è davvero eccezionale, anche se, poveretto, voleva darle anche un bacio!!!
Comunque le ha dato una famiglia, anzi ha dato una famiglia a tutti loro. Però le ha anche rivelato il Mantello dell'invisibilità.
Tranquillo James, tuo figlio lo userà quel Mantello!
E poi James, ti spoilero che quel Mantello è proprio il Mantello nella storia dei tre fratelli.
Comunque vedo che Lily inizia a guardare James in modo diverso. Nota il suo aspetto, è irritata dagli sguardi che le ragazze gli lanciano... insomma la Rossa sta cedendo.
Sono felicissima di sapere che sei tornata a scrivere!!! Non aspetto altro che leggere il prossimo capitolo! Bravissima, bravissima, bravissima!
Un bacione alla New Row! ;)
_Dany_
(Recensione modificata il 29/09/2014 - 03:35 pm)

29/09/14, ore 12:42

Ciao Sara,
ci tenevo a dirti che ho rischiato più volte di essere sopraffatta dai sentimenti durante tutta la lettura:
- all'inizio ho letto il tuo aperitivo: l'articolo della Skeeter. ho seriamente immaginato che fosse stata la nostra Rowling a scriverlo (sei stata ispirata dall'articolo su Pottermore?). Un articolo davvero ben scritto da un punto di vista formale, dal momento che il contenuto è scritto da Rita dicounsaccodibabbanate Skeeter!
- poi ho iniziato a leggere il DOPPIO capitolo e sono andata in brodo di giuggiole fin dalla prima parola! La scena della lezione di pozioni mi è piaciuta moltissimo, ma ora so che ero solo all'antipasto.
- ho divorato il "litigio" tra Lily e James, che mi lasciato un retrogusto amaro e con un solo pensiero nella testa: "perchè? No... Perchè le ha chiesto di uscire? E perchè Lily non gli ha detto di sì?"
- Ho gustato l'esclusione di Lily, perchè immaginavo che i suoi amici stessero organizzando qualcosa per lei.
- e poi... È arrivata la Malandrinata nei confronti dei Serpeverde... La descrizione del piano, dell'intrufolarsi nei dormitori, del combattimento e della fuga sono stati la degna conclusione del tuo ritorno col botto... un botto più grande di quello del calderone di Remus e Mary!
insomma avevo ancora in bocca il sapore di questo dolce stupendo, quando arrivi con l'ultima parte... E cioè con una torta di compleanno (visto gli avvenimenti nella storia!)!!!
Lily e James sotto il mantello e io che dicevo a Lily: "bacialo!!!" (E in piccola parte, mi ha anche ascoltato!)
Insomma, sei stata troppo brava!
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo,
Frasca

29/09/14, ore 01:52

Bellissimo capitolo! E ti dirò di più: a me sembrava che James fosse un Cercatore per la Row, dici di no? Non mi dilungo perché è tardissimo ma sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà!! Chissà che Lily e James non si trovino ad affrontare Voldemort per la prima delle tre volte?
Ps adoro Mary! Una volta dovresti raccontare dal suo punto di vista mentre pomicia con sirius, sarebbe interessante ahahah!
Bacioni Sara continua così!!!
Michi :-)

29/09/14, ore 01:18

Fantastico anche quando scrivi in terza persona Sara, e le tue teorie su Voldy ci stanno tutte.. Ti faccio però soprattutto i complimenti per il punto di vista di Piton e l'entrata in scena di Regulus, sono perfetti!!! Piton tra l'altro ha dei pensieri davvero verosimili!!!! Complimenti!!! Ne leggo ancora uno e poi nanna ;-)
Michi

28/09/14, ore 19:30

Non so come fare per spiegare le emozioni che questo doppio capitolo hanno scatenato in me senza cadere nel banale o nel ridicolo; sono semplicemente senza parole.
Quando ieri notte ho letto l'aggiornamento, sono rimasta incollata allo schermo per leggere e gustare ogni singola parola come un'assetata in mezzo al deserto. E quando leggevo, nella mia testa, rivedevo le scene come in un film: Lily e James compagni di pozioni, Lily scherzare con i Sirius e James, Lily osservare James e persino permettere al ragazzo di prenderla per mano, farsi aiutare da lui, accompagnarla durante le lezioni, con lui fare scherzi alle serpi per poi scappare insieme... tutto questo non ha parole.
Posso solo dire che mi hai fatto sognare! E ridere come una pazza... ogni cosa, ogni gesto, ogni battuta, ogni pensiero era semplicemente perfetto, anzi, di più.
Sei riuscita a dare ai tuoi personaggi quella parvenza di realtà, rendendoli veri: leggevo di loro ma mi sentivo con loro e ho amato ogni singolo secondo in loro compagnia.
Non so che dire, anche perché mi sento idiota a fare questi discorsi, ma volevo dirti che sei stata fantastica.
Il capitolo non è stato per niente deludente o banale come temevi anzi, in questi due anni di silenzio, il tuo modo di scrivere e leggermente cambiato, oserei quasi dire cresciuto e questo ha migliorato ancora di più la tua storia, i tuoi personaggi e i loro pensieri.
Comunque posso farti due domande?
1_ James e Lily come sono finiti compagni di pozioni? E il detestabile Severus come ha reagito vedendoli insieme?
2_ Chi si nasconde dietro le iniziali M. G.? (con grande vergogna devo ammettere di non essere riuscita a decifrare questo nome T__T)
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Un abbraccio, Rosye.

28/09/14, ore 17:08

Ciao! Allora, ciondolavo qua e là su internet e, in attesa che una puntata di una mia amatissima serie si caricasse in streaming, ho aperto efp con l'intenzione di leggermi qualche buona one-shot. Quando poi ho aperto la casella delle storie peferite, che non si aggiorna da mesi ed ho visto la tua storia in cima non ci credevo! Ho strabuzzato gli occhi e guardato e riguardato più volte ! Quando ho realizzato, però, temevo che fosse uno di quei capitoli-avviso in cui ci riferivi che non avevi più intenzione di mettere mano sulla storia e cancellarla. Non immagini la gioia quando ho trovato un intero capitolo, tutto nuovo! Ti confesso di non ricordare praticamente nulla della storia, se non che l'avevo amata moltissimo.
Ora, dopo questo inconcludente ed insensato sproloquio iniziale direi che sarebbe anche ora di parlare del capitolo: meraviglioso! Non saprei come definirlo altrimenti. Devo dire che hai una capacità descrittiva pazzesca e particolarmente coinvolgente!
Comunque, in particolare riflettevo su un paio di frasi che dice Lily: "Questo è il mio grande ritorno, e questa volta le cose saranno diverse.
Questa volta non permetterò a niente e a nessuno di mandarmi fuori strada, di nuovo." Pensavo che qui ti riferivi un po' anche a te stessa e alla tua esperienza! Ovviamente non mi permetto di fare giudizi su di te, era solo un mio pensiero.
In conclusione direi che non vedo l'ora che posti il nuovo capitolo, che attendo con ansia e che divorerò come per i precedenti 83! Se avessi tempo e non fossi oberata di compiti (causa ultimo anno di liceo),li rileggerei volentieri tutti quanti!

28/09/14, ore 15:31

Uao fantastico capitolo!!!! Adoro il fatto che stai mettendo insieme i pezzi di una storia che va al di là dell'amore di James e Lily, sono molto contenta per il fatto che entrambe adoriamo Mary e chissà
quando e come si dichiarerà James, visto quello che hai raccontato.. E poi, cosa più importante di tutte: c'è un Harry!!! Amico Serpeverde di Dorcas.. Ero sicura che il sui nome non poteva essere stato scelto a caso da Lily e James!!! :-) per me questa è la loro vera storia, sappilo ;-)
Bacioni, Michi :-)

28/09/14, ore 14:03

Evvai è finalmente comparsa Dorcas!!! Ho letto mille volte l'estratto dell'ottantesimo capitolo che hai messo per descrivere la storia, il pezzo in cui Lily dice che ha passato il capodanno con James, sirius e dorcas, e mi chiedevo quando sarebbe arrivata! Eccola qui, e mi piace un sacco come l'hai descritta! Mi spiace un po per Mary a dire la verità, anche perché se io fossi un personaggio in questa storia probabilmente sarei lei.. A prestoooooo e come sempre complimenti, sono già curiosa per il prossimo capitolo!!! ;-)
Michi! :-)

28/09/14, ore 12:40

Scusa il ritardo, al momento la mia vita privata mi mette contro la qualunque pur di non farmi stare seduta dieci minuti al computer xD
Che dire Sara, questi due capitoli sono meravigliosi (e direi che ti sei fatta perdonare, dato che ci sono stata ben un'ora e mezza per leggerli! ). Mi mancavano i tuoi personaggi, Lily e i suoi scleri, James e la sua dolcezza infinita (amo questo ragazzo), Sirius e la sua freddezza, Alice e la sua pazzia, Remus e Peter le povere vittime... Insomma rileggere i tuoi capitoli è stato veramente un piacere! Ho notato subito come i personaggi, soprattutto Lily (di conseguenza ovviamente tu) siano cambiati e maturati rispetto a prima. Lily è molto piu riflessiva, ad un certo punto quasi pensavo che non fosse piu lei xD Poi quando è arrivata la parte in cui pensava che i suoi amici la volessero escludere ho capito che no, Lily Evans resterà sempre Lily Evans, a prescindere dal tempo che passa. Adoro il fatto che inizi a pensare seriamente a James come qualcuno di cui potersi fidare ciecamente, si capisce che sta cominciando a piacerle veramente e finalmente direi! Una cosa mi terrorizza... ci siamo tutte affezionate a questi due, non oso immaginare il momento in cui dovranno morire! T_T Piangerò, ne sono certa. Comunque, attendo il prossimo capitolo, quando lo posterai?
Complimenti ancora, baci
Ivana