Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

17/07/11, ore 12:55

Ho già messo la storia tra le preferite, giusto? No perchè se potessi la rimetterei altre 100, 1000 volte!!!!
Te non puoi sapere quanto ho adorato questo capitolo!!! Ho riso dalla prima all'ultima parola!!!
Il signor Evans è il mio nuovo mito adesso... l'ultimo discorso nello studio mi ha fatto morire!!
Che dire...questi giorni dagli Evans saranno letali per James e Sirius e la loro sfida?? Muahahahah!! Quando fanno James1- Sirius1- pluffa la centro ho cominciato a ridere come una scema!
E James che cerca di trovare argomenti per far capire che lui è il pefetto ragazzo per Lily... oddio, ma ti prendo io caro!!!!!!!
Petunia... beh, meno male è rimasta colpita almeno dall'aspetto dei due! "Oh Gesù!" "Sarà un saluto babbano?"
No, te lo giuro, questo capitolo è uno dei miei preferiti!!
Aggiorna presto, più presto che puoi!
Ora che è finito tutto serve più che mai leggere storie come la tua!!!
Brav brava brava!!!!!!
Un bacione

17/07/11, ore 12:40

bellissimo !!!!!!!! fantastico davvero...hai avuto un idea bellissima ed in più è scritto molto bene...brava!!

14/07/11, ore 00:02

Finalmente eccomi qui a commentare!Beh...oggi è una giornata speciale,non è una giornata come le altre!Ho visto il film è mi sento persa,vuota,triste e non so cos'altro.Mi sembra che tutto sia finito,almeno pensavo così poi quando mi sono messa al pc e sono entrata nella sezione di Harry Potter ho capito che non è veramente finito,tutte queste storie continueranno a fare vivere questa saga spettacolare.Cmq tutto questo giro di parole per dirti che anche grazie a te e alla tua splendida storia mi sento un pò meno vuota,vedere i malandrini,Lily e tutti gli altri mi rincuora!Parlando seriamente del capitolo però sono rimasta shoccata pure io quando Lily propone a James e Sirius di andare da lei,non me lo sarei mai aspettato!E' stata davvero una bella sorpresa!Eheh le conversazioni tra James e Silente sono sempre così strane,meravigliose,mi faccio tante risate!Cmq io mi immagino la famiglia di Lily un pò diversamente,comprendo perfettamente anche la "tua" famiglia Evans,io però la vedo più aperta verso il mondo di Lily ed è anche per questo che Petunia odia così tanto Lily.Almeno è quello che penso io più o meno!Questo racconto sulle famiglie mi piace perchè fa capire di più i personaggi e il loro mondo per intero,quindi che ben venga!ahahah cmq davvero davvero brava,come sempre!Spero che aggiorni presto un bacione enorme!

12/07/11, ore 22:25

sono in un ritardo cronico!!! scusa ma praticamente dall'inizio di luglio sono impegnata con il cre dalla mattina alla sera xciò n ho moltissimo tempo xD
comunque questo capitolo è meraviglioso** nn c'è ke dire, l'idea di lily mi piace un casotto xD
dio la tua visione delle cose assomiglia sempre di + alla mia, cioè tante cose le vediamo, le immaginiamo, allo stesso modo.. e questa cosa mi piace xkè almeno nn sono l'unica cretina ke la pensa così...
nn vedo l'ora di leggere di james e sirius a casa di lily xD spero ke sarà divertente xD di solito cn loro il divertimento è assicurato, no??
ahaha ci sentiamo presto, spero
un bacio
endy lily
p.s. domani sera è IL GRAN giorno!!!! ** emozionata? io siiii ;)

11/07/11, ore 01:53

Questo è veramente fantastico.
Non posso dire altro perché sono quasi le due e e mia madre mi becca sono finita, ma dovevo assolutamente leggerla!
Bravissima, mi è piaciuto particolarmente questo capitolo, è veramente fantastico!
Un bacio,
Keyla.

09/07/11, ore 22:08

Finalmente Lily ha fatto un passo avanti! Natale hai detto? Spero che James trasformi Petunia in una tazza da te e Siri!ahahaha già me lo vedo coi babbani! ihihi bel capitolo aspetto news sul Natale! Baci

09/07/11, ore 11:55

Ciao cara!
ero convinta di averti lasciato una recensione quando ho letto il capitolo l'altro giorno e invece non l'ho fatto...ahimè..scusami!
l'entrata di James nell'ufficio di Silente mi è piaciuta..il loro scambio di battute, mi piace come lo hai descritto..
me lo sono proprio immaginata con il suo sorriso..
e beh, è cosi dolce James... magari si sveglia quella benedetta ragazza!
però l'invito che ha fatto a casa sua mi ha lasciata stupita, non me lo aspettavo. ha fatto bene, magari poteva invitarli per qualche giorno in più no?
dai magari succede qualcosa.. o se ne va con lui....hahaha
mi sto facendo i film, ma comunque bello come sempre questo capitolo!!
bacii

08/07/11, ore 15:43

Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma sappi che mi è molto piaciuto, per questo ho deciso che in questa recensione parlerò anche dello scorso capitolo. Allora, non mi è molto piaciuta la parte in cui affrontano il Molliccio, non so spiegarti il motivo, so solo che non mi è piaciuta. Avrei fatto la stessa cosa di Lily, quando ha deciso di sfidare la sorella, perché nessuno può decidere quelle che devi o non devi fare. Per questo ha fatto davvero bene. Ora passiamo a questo capitolo. Che dire? Ah, innanzitutto il tuo Silente non è proprio uguale all'originale, ma è molto simile, e credo che questo derivi dal fatto che ognuno vede le cose in modo diverso dagli altri. Mi aspettavo che James chiedesse a Silente tutte quelle cose su Lily. Si sono accorti tutti che è innamorato!!! Quello che non mi aspettavo era l'invito della ragazza, ma mi aspettavo che invitasse, a quel punto, anche Sirius. Io i signori Evans li immagino un po' diversi anche se condivido il fatto che Petunia era molto insicura e, quindi, credeva che i genitori la considerassero una nullità e che per loro era difficile relazionarsi con la figlia, sia perché lei è una strega, sia perché è distante dalla famiglia. Ora ti lascio. Non fare caso ai miei errori di battitura. Aggiorna presto, baci.

07/07/11, ore 18:48

Che dire, è da un po' che seguo questa storia senza mai aver commentato, ma ora devo farlo.
Quest'ultimo capitolo è stato davvero inaspettato, come è stato già detto, per l'invito di James e Sirius a casa di Lily; mi è piaciuta come idea però, senza contare che il tuo stile sa coinvolgere e quando Lily li ha invitati quasi mi son messa a saltellare in giro come un James su di giri.
Non vedo l'ora che quei due arrivino per vedere la reazione di Petunia, sempre se non scappa via prima e si fa catturare da un qualche mangiamorte (va a sapere ho quest'impressione...).
Davvero complimenti per la storia, a parte piccoli errori di battitura o distrazione (rari casi di accenti e apostrofi mancati, per la pignoleria) è scritta molto bene e i personaggi sono ben caratterizzati. L'unica pecca a parer mio è stata la parte del molliccio, mi sa di filler, si poteva evitare al fine della trama credo, mi da quest'impressione.

Alla prossima, fatto il misfatto ;)
Dyx.
(Recensione modificata il 07/07/2011 - 06:50 pm)

06/07/11, ore 22:35

Ciao Sara!
Il capitolo come sempre è meraviglioso e riguardo i genitori di Lily anche io me li sono sempre immaginati così, in più hai descritto perfettamente bene Petunia e la sua gelosia/insicurezza verso Lily e verso sé stessa.
Sinceramente non avevo proprio neanche lontanamente immaginato che Lily potesse invitare James e Sirius a Natale in casa sua, ma nonostante tutto è questo il bello della tua storia non ci si può aspettare nulla, nel senso positivo ovviamente. Per questo la voglia di leggere i tuoi capitoli aumenta sempre di più... e menomale!! Ho letto alcune storie in cui non c'era neanche un pizzico di mistero. u.u
Avevo immaginato invece - mano a mano che leggevo il capitolo - che Petunia potesse fare una delle sue solite scenate isteriche. Quando si incavola sembra lei il mostro. O_O
Ahahah, allora... ci sentiamo al prossimo capitolo cara! A prestissimo, spero ^^
Francesca <3

06/07/11, ore 19:58

Mhhh... non so con cosa incominciare "faccia perplessa*. Okay, da Silente. Sì, secondo me rispecchia molto quello della Row: sempre un pò pazzo, intuitivo.. perfetto :) Ormai anche Babbo Natale ha capito che James è innamorato di Lily, ma lei continua a non accorgersene! Questa ragazza è un genio, però diciamo che su questo campo non è molto sveglia, eh XD Mi hai fatto troppo ridere quando hai descritto James sorpreso ed eccitato per il mondo Babbano, mi sembrava Arthur XD Diciamo che se io andassi ad Hogwarts diventerei molto ma molto peggio di lui U_____U Lily mi ha veramente stupito quando ha invitato James e Sirius a casa sua. Quando l'ho letto avevo un'espressione come questa: O______________o""" Però ha fatto bene, mi sembra ovvio U___U I Signori Evans me li immagino anch'io così. Secondo me loro sono contenti che Lily sia una strega, ma Petunia, ovviamente, rovina sempre tutto: crede che Lily sia la rovina della famiglia, quando invece è lei -.- Certo, anche io mi sentirei una vera merda se mia sorella diventasse una strega e io no, però di certo non mi comporterei come lei! -.-" Spero vivamente che tu la faccia andare via da quella benedettissima casa, perchè non credo che James e Sirius passeranno delle belle vacanze con lei che rompe XD Be', che dire... spero che la grande Augusta non ammazzi Alice e che Mary non si trovi in pericolo su una nave da crociera XD
Un bacio ^^

06/07/11, ore 19:00

Bel capitolo! ;)
Adesso sono molto, molto curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Insomma, anche se non è un personaggio ben approfondito (nella saga), non mi sarei aspettata che Lily Evans invitasse James e Sirius a casa sua. Sono proprio curiosa!

06/07/11, ore 17:20

Sono esterrefatta, basita, icredula!!!!! Non avrei mai e poi mai pensato che Lily potesse invitare James a casa sua per Natale (Che sia il suo subcoscente che sta cercando di farle capire qualcosa che lei non capisce?) perché dopo aver detto no a tutti dice sì proprio all'ultima persona che uno possa immaginare. Sì come puoi vedere non sono ancora partita per le vacanze, ma parto dopodomani e qundi purtroppo penso prprio che questa sarà la mia ultima recensione prima di settembre.
In quanto al generoso getso di invitare Sirius devo riconoscere che Lily ci sa fare anche con lui.
Il fatto che tu parli di famiglia non mi sembra così strano, come hai detto non ne avevi ancora parlato e mi sembra giusto far vedere anche questo lato dei personaggi. quindi spendo due parole per la famiglia Evans. Io sinceramnte i genitori di Lily non li avevo mai immaginati nel vero senso della parola. Facevano parte di quel gruppo di personaggi vaghi e indistinti senza una vera personalità, dopotutto l'unica cosa che dice di loro la zia Row è che erano tutti contenti di avere una strega in famiglia quindi io li ho sempre visti stra esaltati per Lily, in ogni caso penso che la tua interpretazione sia buona, perché se no sarebbero stati troppo..irreali e poi come sarebbe saltata fuori una come Petunia che ritiene anormali i maghi. In quanto a quest'ultima ho sempre pensato che lei sia diventata così astiosa prprio perché era invidiosa della sorella e avrebbe voluto anche lei essere una strega e invece non ha potuto. Di conseguenza odio inveterato contro i maghi. Per finire io continuerò a chiedermi come lei abbia fatto ad innamorarsi di Vernon Durley...Un mistero irrisolvibile.
BEne dopo questo papiro ti lascio augurandoti buone vacanze e di continuare su questa strada che va stra bene!!!!
A settembre,
Sweetophelia

06/07/11, ore 15:25

Bello! Lo sapevo che scrivendo di natale saresti stata più buona... ma il mio capitolo preferito rimane il 65...per ora....non vedo l ora che arrivi l'amore tra James e Lily!!! Buona continuazione e posta presto il prossimo capitolo... bacio

06/07/11, ore 12:46

Ciao Sara!
Aspettavo con ansia questo Capitolo e come sempre mi hai lasciato completamente soddifatta! Partiamo dall'inizio (come è normale che sia xD): adoro come scrivi di Silente. E' come quello della Rowling ed è un personaggio molto complesso, che è difficile riprodurre senza delle pecche. Tu sei sempre perfetta. E' lui, è Silente, nulla di meno. Complimenti, io non ci sarei riuscita così bene.
Poi. Quando ho sentito Lily invitare James sono morta...
Mi sono sentita molto triste per Sirius, non riuscivo a credere che avrebbe dovuto passare le vacanze da solo, a farsi idee orribili sul rapporto con James, che a causa di Lily, sarebbe potuto precipitare. E mi hai salvata, e mi hai stupita come sempre.
Lily è una persona magnifica.
Poi, Petunia la odio e tu l'hai fatta benissimo. E moooltooo bene anche i signori Evans! Tutto grandioso! Non ho una critica da farti... E' bello che ti soffermi sulla famiglia. Mi piace. BRAVISSIMA davvero, incantevole quello che scrivi, strabiliante.
Brava, brava, brava! Un bacio,
Simona! <3