Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

02/11/14, ore 23:58

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Ok, questo era lo sfogo per la morte di Dorea.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Questo invece era lo sfogo per il triangolo (?) Dec/Lily/James. Ora posso recensire.
Innanzitutto vorrei cominciare col dire che normalmente non recensisco, più che altro per pigrizia, non perché non avrei cose da dire, e quando lo faccio è perché ho accumulato troppi sentimenti e devo condividerli. Tutto questo per dirti che amo questo capitoli, amo gli altri capitoli, amo tutta la tua storia e tutti i tuoi personaggi <3.
La parte del funerale è stata molto bella, in perfetto stile malandrino oserei dire, ma adesso è il momento di riflettere bene su ciò che è accaduto e sulla perdita che si è subita, quindi il tono è giustamente più serio. Forse il tuo James è un po' troppo perfetto però, insomma credo che avrebbe dovuto mostrare più rabbia. Non che secondo me avrebbe lasciato che l'odio prendesse il sopravvento, ma sarebbe stato più umano ecco. Poi il ricordo di Lily fa da calmante e va bene, ci sta, ma avrei voluto vederlo urlare un po' di più, tutto qui. E' anche vero che vedendo suo padre e Sirius in quelle condizioni sapeva bene di doversi controllare. Se accetti un consiglio, sarebbe interessante vederlo in un momento in cui è completamente solo, svincolato da tutte le sue responsabilità, libero di esprimere il suo dolore e la sua rabbia senza pensare ad altro. Per esperienza personale, è fondamentale per l'elaborazione del lutto. A parte questo, mi è piaciuto come hai tratteggiato Sirius e Charlus, le loro reazioni sono esattamente in linea con il loro carattere, è stato davvero toccante vedere James che cerca di far alzare suo padre e il suo non sapere che dire.
La lettera. Non ti offendi se ti dico che in realtà è un espediente un po' banale, vero? Insomma, Dorea ha detto delle cose bellissime e da quella lettera traspariva tutta la forza di colei che l'ha scritta, ed era veramente tanta, ma... non lo so...certo, doveva trovare un modo per comunicare con loro e non poteva ricorrere ad una seduta spiritica, però...comunque.
Vorrei fare una petizione per comprare a Lily un paio di occhiali, così forse riuscirebbe a vedere oltre il suo naso e si accorgerebbe di quel tizio che le sbava dietro da qualche capitolo ormai. E magari potrebbero aiutarla anche a rendersi conto dei sentimenti di James, chissà. Tanto più cieca di così non può essere, può solo migliorare ormai!
Ma insomma! E che cavolo! Ma dove ha la testa? Ma come fa ad essere considerata così intelligente? Persino le mocciosette del primo anno si sono accorte che James è cotto di lei, ma lei, genio e caposcuola so-tutto-io (antenata di Hermione XD), non ha ancora capito nulla! E meno male che è a Grifondoro e dovrebbe essere coraggiosa e tutto, io vedo solo tanta paura di guardare in faccia la realtà e di chiamare le cose col loro nome. Guarda che ti avverto: se osi trasformarla in quel caso patologico di indecisione cronica e piede in due staffe di Bella Swan, io ti... beh, non lo so, ma come minimo smetto di seguire la tua storia! E non si può neanche accusare Caradoc di lanciare segnali ambigui, perché gliel'aveva detto chiaramente un paio di capitoli fa che gli piaceva e non come amica, di che altro ha bisogno? Ti prego Merlino, o Morgana o chiunque sia in ascolto, illuminala con la tua saggezza e falla tornare tra noi comuni mortali dal suo mondo fatato!
Dai, ormai è evidente che è stracotta di James, le manca giusto un piccolo input e crollerà e a quel punto dichiareremo festa nazionale! Forse le serve qualcosa che la sconvolga, tipo Caradoc (mi rifiuto di chiamarlo Dec! >.<) che la bacia veramente, senza che Alice arrivi a salvare la rossa dai problemi. Anzi forse potrebbe intervenire direttamente James, ma lui probabilmente poi gli lancerebbe un avada kedavra (ti aiuto io ad occultare il cadavere!). Certo questo risolverebbe per sempre il problema Caradoc...*me sta considerando la cosa*.
Perché il prossimo capitolo ci piacerà? Andiamo, non puoi essere così crudele sapendo che staremo una settimana intera a soffrire, dicci qualcosina ina ina, please Q.Q
Per quell'idea che hai avuto, penso che andrei in brodo di giuggiole come Charlus davanti ad un barattolo di marmellata se mi vedessi lì ad Hogwarts con loro, quindi la mia risposta è SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII'. Per il nome, mi piacerebbe chiamarmi Cassandra Fray, della casa dei corvi, e magari potrei essere una del James Potter Fan Club, che un giorno a pranzo lo avvicina per fargli le condoglianze per la morta di sua madre, sotto gli occhi di Lily (rosica, Evans, rosica! AH AH). Sì, praticamente mi sono già fatta tutto un film nella mia testa, ma non mi offendo se non lo segui, eh, dopotutto l'autrice sei tu!
Grazie grazie grazie per tutte le emozioni che mi fai provare con la tua storia. E' decisamente la più bella e la più complessa storia sui malandrini che abbia mai letto, tanto che mi sta venendo voglia di rileggerla da capo, e sono 88 capitoli!
Un abbraccio forte forte e a domenica prossima (o anche prima sul gruppo di FB. PS: il mio nome lì è Letizia Cerniglia).

02/11/14, ore 23:57

Ciao Sara!!
Beh che dire, come sai oggi ho aspettato tutto il giorno questo capitolo facendomi vedere per la pazza che sono!!! Ahahah
Ti dico subito che per la proposta di Bea sono super d'accordo e puoi anche usare il mio vero nome che non ci sono problemi!!😄😄
Ora passiamo al capitolo che ha meritato tutte le ore di attesa perché come al solito é stupendo.. Inizio dicendo che per quanto Dec sia carino e simpatico, io lo odio!! Perché manda in confusione Lily e non voglio assolutamente che la allontani dal nostro Jamie!!!  Per il resto mi é piaciuto molto il confronto tra James e Sirius perché rispecchia tantissimo i loro modi di essere, tanto diversi ma estremamente compatibili!!
Arriviamo alla lettera di Dorea, che non mi aspettavo, ma che é stata semplicemente stupenda e mi ha fatto commuovere e piangere come una bambina!!! Ho adorato quella lettera, davvero!
Dai ora ti saluto perché se no divento monotona..
Non smetterò mai di ringraziarti per aver scritto questa storia,
Ci sentiamo..
Un bacione😘😘😘
Ve❤️

02/11/14, ore 23:45

Buonasera cara! :)
Abituata com'ero a sentirti quasi tutti i giorni, oggi sentivo un po' la tua mancanza. E' stata una Domenica molto lunga, ma l'attesa è stata molto ben ripagata. Questo capitolo entra a pieno titolo nella mia top ten dei capitoli che preferisco di questa storia! Avevo la pelle d'oca per la gioia. Eppure non è successo "niente" tra James e Lily, ma il solo fatto che lei fosse così presa dal pensiero di lui è stato per me come una boccata d'aria fresca.
Amo sempre le parti in cui Lily riconosce di far parte di una grande famiglia, alcuni componenti della quale sono diventati per lei, inaspettatamente, indispensabili. Persone con le quali, fino a pochi mesi prima, faticava a condividere la tavola a colazione. Chi l'avrebbe mai detto?
Ho trovato Dec particolarmente spigliato e intraprendente in questo capitolo. Cioè, d'accordo che sei mio compagno di Casa e tutto il resto, ma gli occhi e le mani (soprattutto le mani!) le devi tener lontane da Lily Evans! Altrimenti quando James Potter deciderà di gonfiarti per bene, dimenticherò a chi sono leale (sono la persona più leale di questo mondo, ma James è pur sempre James).
Alice-quasi-Paciock, sei tutte noi!
Però dai, son contenta che sia stato ben accolto dai fantastici nove meno due. Impagabile la reazione di James quando lo nota al suo ritorno (lì doveva esserci un abbraccio, lo sai, vero?)
E' stata davvero significativa la scena della riunione dell'Ordine della Fenice. Non solo ci ha permesso di dare un'occhiata alla dinamica della morte di Dorea, ma ci ha anche concesso di toccare quasi con mano come Dorea venisse vista dai membri dell'Ordine, in particolare dai Bones e dalla McGranitt.
Il confronto tra James e Sirius poi, straziante! Ero lì, divisa a metà tra il voler prendere a schiaffi Sirius e il volerlo abbracciare stretto. Stavo lì lì per piangere a causa del discorso di James... un po' come una mamma fiera.
E poi Charlus! Che dolore vederlo così... però mi ha fatto battere il cuore tanto forte quando ha parlato di Dorea come l'unico amore della sua vita. Mi ha fatto pensare a come dev'essere cresciuto James e a come tutto ciò ha influito nel suo rapporto con Lily. Che genitori fantastici!
Posso dire che mi sono sinceramente emozionata leggendo la lettera di Dorea? Quella donna era e resterà sempre un mito. Capace di prevedere le reazioni e i pensieri dei suoi cari riguardo la sua morte ancor prima di scomparire! Stavo per piangere quando ho letto 'A Sirius, sangue del mio sangue', perché, sebbene il riferimento poteva essere alla famiglia da cui entrambi provengono, io l'ho interpretato come un voler sottolineare agli occhi di Sirius che lui è suo figlio tanto quanto lo è James, né più né meno.
E ancora, la frase di Charli e Dorea 'Ci deve sempre essere una Signora Potter', che meraviglia! Lily Evans, cosa stiamo aspettando? Hai anche dei suoceri che stravedono per te ancor prima che tu diventi loro parente!
Basta, la smetto o resto qui tutta la notte a parlare delle mille sfumature di questo fantastico capitolo. I miei più sinceri complimenti :)
Un bacio cara :*

02/11/14, ore 23:33

Oh mio dio! La tua idea è fantastica *-* sono assolutamente favorevole.. Sarebbe un sogno che si realizza *-*
Quindi io mi chiamo Zappella Andrea ma praticamente gli amici mi chiamano Endy (si, con la e, proprio come il nome su efp xD) e per quanto riguarda la Casa vedi tu per i fini della storia.. Comunque o Serpeverde o Grifondoro..
ma passando al capitolo.. È davvero commuovente in un certo senso.. Lily è mooolto confusa.. E non oso immaginare come reagirà dopo la frase di james... Charlus mi fa provare una tristezza incredibile.. La lettera di dorea mi ha fatto scendere una lacrimuccia e sorride tutto insieme.. È normale?
Sirius è sempre il solito.. Non cambierà mai..
E james? Che dire di lui? Penso che sia rimasto basito di vedere dec con gli altri.. Ma soprattutto con Lily..
Non vedo l'ora di leggere delle novità su di loro *-*
Ci si sente al prossimo capitolo :)
Endy_lily95

P. S. Remus ed emmeline sono davvero tanto teneri *-*

02/11/14, ore 23:06

*legge*
*MERDA E' TORNATO. PORCA. MERDA*
*ORA SI ABBRACCIANO. ALLUNGA LA MANO E L'ABBRACCIA.*
«E lui che ci fa qui?»
Il mio mondo ricomincia a girare.
*scorre la pagine e vede le note dell'autrice*
*continua a scorrere la pagina*
*cerca il resto del capitolo, PERCHE' DEVE ESSERCI ANCORA UN PEZZO CHE NON VEDE*
*scorre e continua a scorrere, nonostante sia palese che la pagina sia finita e che il capitolo sia terminato con questo cliff hanger*
TU NON PUOI FINIRE IL CAPITOLO COSI'.
NON.
PUOI.
I JUST CANNOT.
Mi rifiuto!
No, okay, sto bene. No, seriously I'm fine.
*si ricompone e riacquista un briciolo di dignità*
Ciao Sara! <3
Sclero a parte, questo capitolo è stato bellissimo come sempre, anche se sono in astinenza di scene James-Lily. Tanto, tanto, tanto, ma tanto in astinenza, infatti quando ho letto "non posso dire niente, ma qualcosa mi dice che il prossimo vi piacerà!" ero felicissima! Io non so se riesco ad aspettare una settimana. Cioè ovvio che ce la faccio, DEVO farcela, ma... *rotola*
Comunque, back to the chapter. Dec. Quel ragazzo. Allora, ho sentiment contrastanti verso di lui; ti spiego: di solito i personaggi che io e la mia amica chiamiamo i "terzi incomodo" non mi piacciono, però Dec è tanto dolce e tenero e mi sento terribilmente in colpa nell'odiarlo, però... non so se voglio che i fantastici 9 diventino i fantastici 10, non so se mi spiego, ma probabilmente mi ricrederò, un po' come per Simon in Shadowhunters, per fare un paragone: astio nei suoi confronti per i primi due libri e mezzo e poi amore puro. Cooomunque, Lily è così cotta di James che mi vengono le farfalle nello stomaco ogni singola volta che pensa a lui! E' così teneramente adorabile e si vede che James le manca davvero tantissimo e non vedo l'ora del prossimo capitolo. NON. LA. VEDO.
Poi, mi piace tantissimo la nuova ricerca che i fantastici 9 (+Dec) devono portare a compimento, la trovo davvero interessante e penso possa evolversi in modo intrigante.
Charlus. Porco Merlino.
Vederlo così afflitto e distrutto per la morte della moglie è stato un duro colpo è ho amato alla follia la forza d'animo di James. Quel ragazzo è il mio uomo. Quel ragazzo è i l mio fottuto uomo (cioè il mio uomo è William Herondale, però concretamente parlando, se esistessero, io mi innamorerei di James. Tipo subito.). Sono felice che Sirius e James, e anche Charlus, abbiano deciso di rialzarsi e di iniziare a riprendersi le proprie vite, li ammiro moltissimo, tutti e tre, perché ognuno con i propri tempi ha imparato a mettere da parte la sofferenza per andare avanti.
E poi la lettera di Dorea. Sara ho pianto come una bambina! Ho pianto tantissimo, è stata la volta che ho pianto di più per questa FF. Quello che Dorea ha scritto (o meglio, quello che tu hai scritto) mi ha toccato tantissimo e mi ha davvero ispirata! inizio a citare, ora:
"Ma soprattutto, non smettete mai di lottare per un mondo in cui non esiste la guerra: sarà solo così che riuscirete a costruire una vita di giustizia e speranza.
E, più di ogni altra cosa, continuate a combattere per quello che amate, e allora saprete che, qualsiasi cosa succeda, non potrete mai pentirvi di essere morti."
Io... tu... Dorea... Piango fino a domani mattina. Davvero, davvero, davvero toccante. E penso sia questo l'obiettivo di ogni scrittrice: muovere determinate corde nell'animo dei lettori. Be', non so gli altri, ma con me ci riesci alla perfezione.
Per quanto riguarda il personaggio che vorrei essere.... merdaccia, è difficilissimissimississimo! Io vorrei chiamarmi Emma, ma di cognome? Bbboh, ma ne devo scegliere uno conosciuto o posso inventarlo? Vebbe, sceglilo pure tu e stupiscimi (?). E poi penso di averlo detto mille volte, ma amo Alice, James e Lily... oh, e Remus ovviamente! Sarebbe il compagno di studi perfetti. E Sirius. E anche Mary. Oh, Emmeline anche ahahahha, ecco, Peter proprio non mi piace. Che sorpresa, né?
Comunque non sei obbligata ad inserirmi! Nel senso, siamo tantissime e mi rendo conto che sia un lavoro molto arduo, quindi vedi un po' tu e non preoccupati :)
Sicuramente ho dimenticato qualcosa, se mi viene in mente te lo aggiungo qua sotto.
Come sempre grazie mille per il capitolo bellissimo e scusa scusa per il disagio e gli scleri, ma... è tutta colpa tua perché questa storia è bellissima e io la amo.
W James Potter e Caradoc bbbuuuuh!
E, dopo questa, me ne posso anche andare a dormire che è meglio.
A domenica (o magari prima........................)

02/11/14, ore 23:01

Oddio, non puoi immaginare quanto mi sia piaciuto questo capitolo!! Soprattutto a livello emotivo. Innanzitutto l'ansia: l'ansia mi ha tormentata per tutto il capitolo, l'ansia per la riunione James-Lily, non riuscivo a pensare ad altro, alla fine ho perso le speranze e ho pensato che si ritrovassero nel prossimo capitolo. Meno male James è tornato, non sarei riuscita ad aspettare.
Inoltre ho pianto per i 3/4 del capitolo ovvero per tutte le scene James-Sirius-Charlus. Furba l'idea della lettera d'addio: perfetta per farmi annegare nelle mie stesse lacrime.
Mi è piaciuto anche come hai descritto tutte le scene Lily-ragazzobiondodicuinonricordoilnome. Mi sentivo come Lily leggendo, confusa-un po' in colpa... Che tenera, ogni cosa le ricorda James *u*
Nella scena finale stava pervenirmi un infarto, sopratutto quando James si è passato la mano tra i capelli. Aaaaaaa penso di essermi innamorata anch'io di lui lol
Ho visto che in tanti hanno richiesto di essere inseriti nella storia, quindi lo faccio anch'io :) mi piacerebbe chiamarmi Elizabeth Ward ed essere una Grifondoro, i miei personaggi preferiti sono Sirius e James :*

Non deludi mai! Grazie di tutto, grazie per questa storia, grazie per quello che fai.
(Recensione modificata il 03/11/2014 - 02:52 pm)

02/11/14, ore 23:01

Ciao, mi chiamo Mariarosa!! Di solito sono una lettrice silenziosa, ma questa volta faccio un'eccezione! Amo la tua storia. Questo capitolo è stato troppo wow! (come gli altri). Quando ho letto la lettera di Dorea a James e Sirius ho pianto e penso che siano stati fortunati a riceverla: credo che tutti vorremmo sentirci dire un'ultima volta un "ti voglio bene" dalle persone che amiamo, ma, purtroppo, spesso non ne abbiamo la possibilità. Sono felice che Charlie stia cercando di andare avanti e che i ragazzi siano ritornati a Hogwarts (soprattutto Lily lo è! xD). Sono curiosa di sapere come si evolverà la situazione Dec - Lily - James ;) .

E' una fantastica idea quella di inserire nella storia anche noi lettori! (Ho già approvato su fb). Quindi ecco qui: mi piacerebbe essere in Corvonero e chiamarmi Rosemarie Green (lo so il cognome fa schifo, ma non mi veniva in mente nient'altro).
Bacii :)
P.S.: scusa se ci sono errori, ma l'ho scritta di getto.

02/11/14, ore 23:01

Io davvero non so come tu faccia, ma ogni capitolo di questa storia è sempre più bello! Lily sa, questo è vero, però piccola, non capisce! Non è mai stata innamorata, e cerca di "distrarsi" con l'amicizia di Dec ( secondo me non ha capito che anche lui è innamorato: per questo verso è moooolto più ingenua di James u.u). A proposito di Dec, so che è una cosa stupida e scusami se ti rubo tempo con queste mie ipotesi assurde, ma mentre leggevo ho visto nella mia mente come la scena di un film: Peter si innamora di Dec, che però ama Lily, di conseguenza Peter tradisce i Potter! (A mia difesa, l'avevo detto che era una cosa stupida!!!) Mi stai facendo affezionare anche al principale avversario del James del mio cuore, ripeto: non so come tu faccia! Charlus che piange nella doccia è una scena straziante, ma, come hai detto nelle note, meglio un Charlus piangente che un Charlus derelitto senza voglia di vivere. La lettera che Dorea scrive ai ragazzi mi ha fatto venire i lucciconi agli occhi, era una donna piena di sensibilità, e se ora penso a quando, nei primi capitoli, lei e Charlus osservano James e Lily camminare per i corridoi della scuola mi si stringe il cuore! Del mio amore per James e Sirius ( soprattutto per James) non credo di doverti dire di più; li rendi in modo fantastico e li adoro!! Per quanto riguarda la tua idea, l'inserirci nei capitolo, trovo che sia magnifica! Io sono assolutamente d'accordo, chiamami come vuoi, ma sappi che la mia casa preferita è quella dei grifi( sono tradizionalista xD) e, indovina, non te lo aspetteresti mai, il mio personaggio preferito è James! 😆😆 Sono dispiaciutissima di non poter seguirti su fb, sento in qualche modo di non riuscire a darti tutto il mio sostegno! T.T E poi, ultima cosa davvero, scusami per le recensioni che non hanno nè capo nè coda ! Una bacione 😘 Ale

02/11/14, ore 22:44

Che dire?
ho le lacrime, il cuore stretto in una morsa, lo stomaco attorcigliato e un sorriso sulle labbra.
Capitolo stupendo ( come sempre poi ) !!! Ho amato tantissimo tutti i momenti di Sirius-James e anche quelli di Charlus ! Lily... beh è cotta *.* ora non resta che farle mettere da parte l'orgoglio! E il finale...beh... sono rimasta senza parole ! Sono tornati, sono tutti insieme ed io non potrei chiedere di meglio!
L'idea delle comparse è moooolto interessante ;) Visto che lo volevi sapere, beh vorrei essere nella casa Grifondoro ( ma alla fine vanno bene tutte ) e mi vorrei chiamare Azzurra ( o Azure se lo vuoi fare più British ahaha) e inventati tu il cognome visto che il mio fa pena ahahha. Ovviamente non hai l'obbligo di inserirmi, anche perchè penso che inserire tutte sia pressocchè impossibile :)
ANCORA COMPLIMENTI PER IL CAPITOLO STRA-STUPENDO.
ah, e per il video...beh, lo rifarei anche altre mille volte per DCLH3S
Bacioni
Cipolletta.

ps= sono la prima a recensire wow :3
(Recensione modificata il 02/11/2014 - 10:45 pm)

02/11/14, ore 13:36

Come al solito mi riduco a recensire all'ultimo minuto. In questo capitolo sei riuscita a trascinarmi sull'orlo delle lacrime svariate volte e a farmi rotolare dalle risate due minuti dopo. Condivido pienamente la tua scelta di non raccontare solo di James e Lily, ma di concentrarti anche sui Malandrini e sugli altri personaggi, perché questa storia è molto di più che la storia su come Lily finisce, nonostante tutto, a innamorarsi di James. Questa è la storia dei Malandrini, di Dorcas, dell'Ordine della Fenice, di Harry, di Dorea e Charlus, di Alice e Frank, di Emmeline e Mary. Comunque arrivando al capitolo.
Il risveglio di James è stato qualcosa di assolutamente esilarente, perché ha chiaramente detto di amarla, ma Lily non è ancora pronta a sentirselo dire o ad ammetterlo a se stessa e James lo sa e, per quanto doloroso sia, lo accetta. I sentimenti di Lily sono mutati profondamente: si imbarazza, arrossisce, è gelosa (giuro che sono morta dal ridere quando pensa di togliere di mezzo la Vane), prova sollievo quando pensa di poter rimanere accanto a James durante il funerale di Dorea, lo difende, lo sostiene. Eppure Lily, per quanto innamorata, è sempre Lily con il suo senso di giustizia e di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato: per questo decide che devono essere Remus e Peter ad accompagnare James e Sirius, perché come dice l'unica cura per i Malandrini è essere ciò che sono.
Il modo di James e Sirius di chiarirsi è stato decisamente poco convenziole, ma sicuramente l'unico che fosse adatto a loro, perché Sirius è cocciuto e solo una reazione così forte come quella di James poteva rissollevarlo dal suo dolore, dal suo senso di colpa. Mi è piaciuto che siano stati gli occhi di Remus a raccontarlo, tutti i pezzi raccontati dal suo punto di vista sono i miei preferiti, forse perché nel suo modo di vedere le cose c'è una delicatezza e una profondità quasi commoventi. Remus è uno dei miei personaggi preferiti così sensibile, intelligente, malinconico, complesso, così profondamente legato ai suoi migliori amici e così incredibilmente leale con loro.
Charlus è, come al solito, fantastico ed è il personaggio che in questo capitolo è riuscito a farmi piangere e ridere contemporaneamente. Mi ha commosso il modo in cui abbraccia James e Sirius e quello in cui piange al funerale di Dorea, ma mi ha fatto ridere il fatto che avesse il viso sporco di marmellata e che trovasse perfattamente normale l'atteggiamento di James e Sirius, sottolineando per l'ennesima volta che sarebbe diventato presto nonno.
Bravissima Sara.
ps: si, conosco bene quella sensazione di essere fisicamente seduta sul divano con un libro fra le mani, ma di essere in realtà da tutt'altra parte: in città lontane e perdute, in epoche passate con persone che non fanno parte della vita di tutti i giorni, ma con cui si condividono cose e sentimenti che spesso riusciamo a malapena a confessare a noi stessi.

02/11/14, ore 11:56

Ciao Sara! Finalmente eccomi a recensire! E insomma la nostra Lily è innamorata, eh? Aaaah! Non sai che soddisfazione vederlo scritto da te! Sarà stata colpa mia che sono quattro recensioni che ripeto: "E' chiaro, Lily è innamorata u.u"! Ahahaha, no, scherzo ovviamente! Comunque ora manca solamente che se ne accorga lei! Secondo me se ne renderà conto, prima o poi, ma da brava sciocca se lo terrà per sé perché non crederà che Jamie la ricambi!
Comunque volevo fare una riflessione super-zuccherosa da romantica disperata, quale sono: il momento in cui James pensa di essersi dichiarato e desidera rimangiarsi tutto, lei, agitata, lo blocca; pensavo che inconsciamente c'è una minuscolissima parte di lei che desidera che le parole del caro Potter rimangano appese, tanto per credere che forse lui la ama davvero! O forse sono solo io che mi faccio un miliardo di film mentali e lei lo blocca solo per evitare malintesi e situazioni imbarazzanti (come se non ne avessero passate un migliaio)! Bah, comunque fa ridere come io parli dei tuoi personaggi come se fossero loro ad agire indipendentemente e non fossi tu a scriverli. Sono malata.
Comunque sono molto contenta che tu abbia riservato un bel capitolo ai maladrini, era tanto che non li si vedeva assieme! Ed hai fatto bene a non mandare Lily con Jamie (anche se avrei voluto taaaanto), altrimenti sarebbe davvero diventato un polpettone romantico, quando la tua ff è tutt'altro che quello!
Ho apprezzato davvero tanto anche il risveglio dei malandrini (meno James + Frank, Alice, Emmeline e Mary), davvero carino! E Remus che indugia sulla figura di Emmeline??? Ahahaha! Che carino! Dovrò far pace con il fatto che avranno una relazione prima o poi. Dico così perché Tonks è il mio personaggio preferito in assoluto e in cui mi rivedo moltissimo e la sua storia con Remus è senza dubbio una delle più romantiche e belle scritte dalla Rowling, almeno secondo me, e Remus non riesco a vederlo con nessun altro! Anche se è divertente vedere come Remus si sia innamorato di due donne completamente diverse! E questo mi fa anche pensare alla domanda che ti avevo posto qualche tempo fa sui due dopo la Prima Guerra! In effetti pensavo: come spiegheresti la rottura di un'eventuale relazione tra Emmeline e Remus? Con il fatto che Emmeline è purosangue e la famiglia non lo vuole per lei, oppure con la solita storia del malato, pericoloso e povero?
Come al solito la mia mente vaga, vaga e vaga e mi impedisce di fare delle belle recensioni lineari! Comunque, prima di passare a Sirius, volevo parlare di Alice! La tua Alice sono io! Sono proprio come lei, confusionaria, agitata e un po' bacchettona (come le mie "care" amiche amano ripetere appena possibile)! Mi manca solo un Frank, che in realtà c'è ed è il mio povero vicino di banco ma in realtà, a lui preferirei un bel Sirius! Bah, ovviamente sto farneticando!
Adesso passiamo veramente a Sirius! E' sorprendente come tu riesca a descriverlo proprio come il Sirius della Rowling agirebbe! Intendo dire che se Sirius non fa altro che chiudersi in se stesso e darsi continuamente la colpa è comprensibile per come come il suo personaggio è stato delineato dalla sua creatrice! La mia capacità di espressione è nulla, purtroppo e quello che vorrei dire il più delle volte è incomprensibile, scusami! Comunque il suo atteggiamento non è accettabile e grazie al cielo c'è la "dolce" Lily che glielo fa capire! Forse però si renderà conto di essere parte della famiglia dei Potter, solo una volta aver perso il suo migliore amico!
E infine c'è il mio Charlus! Aaaw, che pupazzetto che è! Poverino! Pensavo però che la sua reazione fosse finta come quella iniziale di James, però sembra di no (no?)! E la sua ultima frase? Mi ha fatto morire dalle risate! Ahahaha, non si smentisce mai!
Non vedo l'ora che sia più tardi! *-* Un abbraccio cara <3
(Recensione modificata il 02/11/2014 - 12:00 pm)

01/11/14, ore 16:33

All right, penso sia giunto il momento di riprendere a scrivere questa recensione la cui pagina, malauguratamente, si era chiusa in una fredda domenica sera (della scorsa settimana). Ciò vuol dire che è tempo di farti venire un bell'infarto (you know what I mean, don't you?) (per eventuali altri lettori di questa recensione: no, non voglio che muoia. Non prima di aver finito questa storia!) (per Sara: scherzo, non sono una persona così egoista, tu camperai fino a cent'anni per deliziarci con decine di bellissime storie sui Malandrini. Già mi immagino: centinaia di vecchiette sdentate, sedute su una poltrona vicino al camino che smanettano con un computer. Esilarante ahahah)
Okay, ho finito con i preamboli, per cui passiamo al succo della recensione: awwwwwwww gigantesco. Ogni capitolo che inizia con una scena Jily è un awww gigantesco. Ed è una scena importante, anche se a prima vista può sembrare senza pretese. Vediamo un James che, sebbene in preda ai postumi della sbronza, riesce a pensare lucidamente: a sua madre, a Bellatrix, a come affrontare tutto il resto. E la cosa che riesce a dargli lucidità, a tenerlo in piedi, è lì, sdraiata sul pavimento a pochi passi da lui. James e Lily sono come le due componenti più importanti di un corpo. Lily è lo scheletro, indispensabile per dargli sostegno, James è il sangue, capace di far aderire i pezzi, di tenerli insieme. (Mi piace molto quest'ottica, e mi piace soprattutto perché ci pensavo da tanto ma non riuscivo ad esprimere il pensiero, e ora ci sono riuscita :))
E vediamo una Lily che forse per la prima vera volta ha sentore dei sentimenti che James prova per lei, e ne è spaventata, perché non sa cosa quei sentimenti e quel ragazzo, compagno di mille avventure e rivale in mille battaglie, possa davvero significare per lei.
Provo sincera pena per i ragazzi addormentati che vengono svegliati in maniera così subdola, e la provo perché so perfettamente cosa significa essere svegliati in quel barbaro modo da degli adolescenti sadici e incuranti del tuo riposo. Shame on you, James Potter!
Ah, e Sirius. Dannato Black! Ho chiamato un cane in tuo onore! Vedi di comportarti bene u.u
La scazzottata ci stava. Dannazione, almeno è servita a riaccendere il neurone malfunzionante dell'essere canino (cuore mio!)
Mentre leggevo, mi aspettavo (speravo di vedere), una scena in cui James, pronto a partire per casa con Sirius, chiedeva a Lily di andar con lui. Giuro, ad un certo punto ero quasi certa che sarebbe successo. E Silente, che shippa Jily come la maggior parte delle persone sane di mente, non lo avrebbe certo impedito. Team Silente!
Però in fondo è stato giusto che ci fossero i Malandrini con lui <3
E Charlus, ti prego, quell'uomo è il mio mito! Come accoglie James e Sirius, come si sforza di rendere fiera Dorea... E vogliamo parlare di quel "Uno dei due diventerà padre tra poco!"? Un mito ahahahah.
Aspetto con ansia un nuovo capitolo, e aspetto il tuo risveglio (suppongo tu ti sia addormentata data la notte in bianco ahah) per scambiare ancora tante belle chiacchiere con te! :)

30/10/14, ore 22:56

Mi spiace molto fare la critica, ma questa volta non posso evitare di commentare negativamente il tuo capitolo !
Sei sempre stata la mia autrice preferita, ma negli ultimi capitoli che hai postato hai perso il tuo smalto.
Sei sempre stata capace di emozionanmi, ma questa volta hai reso la morte di Dorea quasi una barzelletta. La reazione di Sirus all' accaduto non mi sembra coincida con il ritratto che hai fatto del suo personaggio fino ad ora. La reazione di James come l' intervento di Lily inoltre sono stati scontati .
Tutti gli avvenimenti dopo la morte di Dorea erano esposti in modo confusionario e poco dinamico.
Mi è piaciuta la parte in cui Lily fa andare al funerale i due Malandrini, ma non è chiaro (logico) perché Silente non mandi anche lei.
Sono rimasta molto sorpresa da come hai inserito Charlus nel racconto, mettendolo in secondo piano e sminuendone il dolore. Mi ero aspettata di vedere un Charlus dilaniato dal dolore, perché un Charlus senza Dorea è come un James senza Lily ; non può sopravvivere .
Parlando sempre dello sminuire i sentimenti, la parte finale in cui i ragazzi scherzano al funerale di Dorea l' ho trovata quasi grottesca.
Ti ripeto che sei sempre stata la mia autrice preferita e che sicuramente il mio giudizio sarà soggettivo, ma spero sinceramente che il prossimo capitolo sia degno di quelli che mi hanno fatto battere il cuore non poco tempo fa.

30/10/14, ore 22:13

Ohmmioddio ohmmioddio ohmmioddio!!!!!!!!! Non posso perdere tempo a recensire perché la storia prende troppo, il tuo modo di scrivere cattura e ogni capitolo è più bello dell'altro!!! Mi fai commuovere, spaventare, emozionare, disperare, divertire, innamorare e molto molto altro solo con le parole scritte sul tuo computer che leggo sul cellulare, ogni volta che ho un momento.. Pensa se tutto questo fosse un bel libro rilegato, che col profumo di ogni pagina di carta facesse sognare tante lettrici come me?? Di una cosa sono certa, Sara: tu un giorno farai la scrittrice e probabilmente scriverai un best seller.. E detto questo passo al capitolo successivo per poi lasciarti una recensione di quattro pagine non appena ti avrò raggiunta (manca poco ormai!) :-) a prestissimo e complimenti come sempre, regina di efp!!!! <3
Michi :-)

29/10/14, ore 20:26

Scuuuusami per il ritardo di questa recensione ma non ho avuto tempo prima !:(( Comunque ora son qua a scrivere quindi meglio tardi che mai:) Allora ormai mi sembra di essere molto ripetitiva (e anche noiosa) ma non posso farne a meno: questo capitolo è fantastico, è eccezionale! Mi sono innamorata di ogni singola parte davvero! I momenti migliori però sono stati quelli tra Lily e James, come hai detto te ormai lei è innamorata e l'unica cosa che deve fare è ammetterlo a se stessa ! Sono i più dolci di tutti, li adoro!!:) Sei stata dolcissima ad aver preso in considerazione il mio consiglio sul momento tra Malandrini, mi è piaciuto un sacco ed è esattamente ciò che intendevo!!:) Anche il modo in cui James e Sirius hanno chiarito tutta la loro situazione, lo avevo pensato anche io che alla fine si sarebbe risolta prima "fisicamente" e poi "verbalmente" infatti ho amato quel momento (e anche la presenza del dolce e pacato Remus) Detto questo ne approfitto per dirti che mi piacerebbe moltissimo anche un momento Sirius/Mary e sul loro rapporto non ben definito (ma non voglio esigere troppo!) A parte ciò, sei davvero fantastica e anche se sono banale te lo dirò comunque, adoro follemente la tua storia e quindi non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!
Un bacio:)