Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

28/09/14, ore 12:04

Aaaaaah i dialoghi delle note :-D :-D :-D :-D :-D :-D comunque direi che finalmente si comincia! Ancora complimenti! Non preoccuparti di rispondere a questa mini recensione, tanto ce ne saranno altre a breve ;-)
Ps okay, allora per regulus aspetto :-)

28/09/14, ore 01:58

Finale del capitolo: stavo per commuovermi!!! I Malandrini! Mamma mia!!! Se poi penso a quello che farà Minus, di lì a pochi anni... Mi vengono i brividi!!! Comunque la faccio breve, volevo solo chiederti però: ho visto che hai scritto anche una one shot su regulus e ti volevo chiedere a che punto della storia mi conviene leggerla. Qui? Visto che all'inizio del capitolo se ne parlava.. Ora non disturbo più e vado davvero a dormire che è tardissimo! (colpa tua, eh ;) ) Bacione Sara :)
FleurDa :)

Ps: Ancora complimenti e in caso ti interessasse sapere chi è sta pazza che ti commenta ogni singolo capitolo, mi chiamo Michela e ho 23 anni :)

28/09/14, ore 01:34

Ahahahahah :) non ho potuto fare a meno di leggere i dialoghi nelle note ahahaha sei un genio Sara, veramente, non scherzo! Ahaha non riesco a smettere di ridere!! Comunque ti ringrazio di rispondermi sempre, chissà a quante recensioni devi rispondere! Avevi ragione comunque, ci stiamo avvicinando a parti sempre più serie. Brividi quando Piton minaccia James dicendogli "me la pagherai!". E gliela pagherà davvero. Chissà se hai già in mente come far finire la storia, quando finirà. Sono estremamente curiosa. Ne leggo ancora uno e poi basta per oggi, giuro ;)
FleurDa :)

Ps, sempre i miei complimenti Autrice, ovviamente :)

27/09/14, ore 21:56

Ciao!!! Posso solo dire una cosa: bellissimo!!! Mi fa tanto piacere che tu sia tornata, e che tu sia tornata così alla grande!! Il capitolo è veramente molto bello, + divertente, tenero, si legge molto bene. Complimenti ancora. Adoro James, e adoro i malandrini e quasto capitolo è così pieno di malandrini che mi sono divertita un sacco a leggerlo.E poi è bello vedere la trasformazione di Lily, il suo lento accettare James, e il fatto che sia proprio lui ad unire la famiglia. Insomma, se ancora non si è capito, questo capitolo mi è proprio piaciuto. Ma devo dire che anche il racconto di Rita è stato fenomenale! Sembra proprio uno di quelli che potrebbe scrivere lei, quindi ancora complimenti.
Ora ti lascio, aspetto con ansia il prossimo e, nel frattempo, ben tornata.
Un bacio,
Juls

27/09/14, ore 17:53

Questa storia è davvero bellissima, mi piace tanto ma vorrei sapere se continuerai ad aggiornare o se è stata solo un occasione ... bella cmq ♥

27/09/14, ore 17:17

Ciao, Sara.
La tua storia è stata una delle prime che ho letto e una delle poche che seguo attualmente nel Fandom di Harry Potter.
Già tre anni fa, la reputavo una delle migliori: sintassi e grammatica quasi del tutto impeccabili, accuratezza, stile e i personaggi che hanno voci ben distinte tra di loro e che potrebbero tranquillamente essere ritenuti Canon. Sono convintissima che, se Zia Row avvesse scritto dei Maladrini (Forse lo farà, chissà...) le differenze sarebbero ben poche, anzi, quasi nulle.
Come Lily dice chiaramente è cambiata e non è la sola. Eppure, tornare a leggere la tua storia è come tornare in un posto che conosco bene e in cui amo stare.
A presto, Bels <3

27/09/14, ore 16:12

Geniale ahahahaha!!!! Poverini!!! Ma come fai a studiarti cose del genere??? La verità è che TU SEI LILY EVANS, non c'è altra spiegazione!!! ahaha! Torno a studiare!!! Complimenti ancora come sempre! :)

27/09/14, ore 15:43

Grande come sempre!!! Ottimo lavoro! Amo anche Sirius, posso amare sia lui che James vero?? Ahahah! Comunque non so perchè ma sapere che ci sei mi fa venire voglia di leggere continuamente. Forse perchè prima mi trattenevo per gustarmi questa storia il più tempo possibile, sapendo che il capitolo 81 più tardi arrivava e meglio era. Adesso invece sono spronata a continuare e a recensire perchè so che leggere dei commenti positivi ti può spronare a continuare. Inoltre se penso che queste cose le hai scritte due anni fa, mi immagino ora come scrivi! Ora che sei maturata sicuramente come scrittrice!! Davvero, continua così! Non vedo l'ora di arrivare ai capitoli più avventurosi (oltre naturalmente allo scoccare dell'amore, ma per quello so che ci vorrà molto di più) anche perchè fin'ora sei sempre stata molto attenta a restare attinente, in ogni dettaglio, quindi vorrei proprio vedere come farai accadere le cose nel seguito. E' un po' come se questa fosse la vera storia di Lily e James e dei loro amici, e non una fan fiction. Okay, non ne potrai più di queste recensioni super prolisse, prometto che d'ora in poi sarò più concisa, a presto!

27/09/14, ore 14:12

Quando stamattina ho scoperto che c'era già il capitolo postato, ho subito scritto a Martina (la mia amica) di precipitarsi a leggere. La prima cosa che abbiamo detto è stata "quanto mi sono mancati!!!!" all'unisono, le nuvolette di whatsapp dicevano entrambe la stessa identica cosa!
È come aver ritrovato dei vecchi amici che non vedevamo da tempo.
Quindi fai tu! Siamo troppo felici del tuo ritorno!
Lo stile è appunto diverso, nulla da appuntare, hai già detto tutto tu! Tranne qualche piccolo errore di battitura, ma nulla di preoccupante.
Le ultime righe sono il più grande regalo che potevi fare a noi fan di James e Lily! Se questa minuscola cosa ha fatto questo effetto, ho paura per quando ci sarà un bacio vero!
Che bello sei tornata!!!
Un abbraccio enorme e un bacio altrettanto enorme!

Bea e Marty,
Quest'ultima dovrebbe decidere a ritrovare la sua username e la sua password di efp!!!!
(Recensione modificata il 27/09/2014 - 02:17 pm)

27/09/14, ore 13:17

Il capitolo!!!!!
(Perdona i miei scleri da povera fan impazzita contenuti in questa recensione)
Il capitolo è stupendo, veramente. Un ritorno in grande stile, non c'è che dire.
Non mi aspettavo nulla di meno da te.
*fine parte seriosa*
Il compleanno di Lily. Adorabile. Se non fosse per i Serpeverde, che stanno sulle scatole sempre.
Un grande segreto malandrinesco (si dice così?) viene svelato a Lily. E compare la fiaba di Beda il Bardo sui Tre Fratelli.
L'invito per andare a Hogsmeade mi ha probabilmente scioccato più di quanto sia rimasta scioccata Lily. (È giusto che sono al sesto anno, vero?) La prima maggiorenne del gruppetto. Ah, adorabile!
E... Boh, non ho parole. Un capitolo stupendo.

Alla prossima,
la tua devota D. M.

27/09/14, ore 11:55

Il fatto che io stia qui a recensire per due volte di fila la tua storia deve farti pensare. Penso di aver scritto un totale di cinque o sei recensioni su Efp. Immagina, puoi.
Quello che è stato riprendere a leggere DCLHTVS:
-tornare a casa: esatto, proprio questa sensazione. Riprendere il filo della narrazione. Ri- innamorarsi di James e Sirius. Ridere per le malefatte dei malandrini. Ri- insultare mentalmente Lily. E' come se loro fossero sempre rimasti lì, per due  anni, in attesa che tu tornassi a parlare di loro. Perchè è questa la forza dei tuoi personaggi: vogliono essere scritti, escono dalle parole e diventano reali.
-entrare in un mondo nuovo: se tu hai avuto l' ansia da pubblicazione come se fosse stato il primo capitolo, io ho avuto quel piacevole moto di curiosità che si può avere ad iniziare a leggere una nuova storia. E' DCLHTVS, ma allo stesso tempo non è DCLHTVS: è diverso, è più maturo, è scritto meglio, è nuovo, brillante, ancor più divertente: potrei continuare così ancora per molto. Semplicemtne sembra che la storia abbia preso un corso diverso (migliore) perchè è Lily ad essere cresciuta, perchè sei tu ad essere cambiata. E tra Lily e te ho visto un nesso; quando hai scritto di lei, soprattutto nelle prime righe, mi è sembrato che stessi anche parlando di te, mi sbaglio?

Passando al punto fondamentale (momento delirante da fangirl), cosa è stato riprendere a leggere DCLHTVS?: shippare la coppia Lily/James come se non ci fosse un domani (e come se io non avessi quasi vent'anni, ma dodici)! Io te lo dico, se la rossa non dice quel maledetto "sì" per un' uscita ad Hogsmead al più presto, potrei seriamente iniziarla ad odiare. Dio mio, Evans, una svegliata!

Dopo essermi resa ridicola, non posso che concludere ringraziandoti: per averli riportati a casa, per aver aperto un nuovo mondo.
E concludendo in onore della Zia Row:
-Dopo tutto questo tempo?
-Sempre.

F.

(Recensione modificata il 11/01/2015 - 04:43 pm)

27/09/14, ore 11:30

Eccomi!!! Il capitolo è bellissimo (anzi, i capitoli!!!), come quelli a cui ci avevi abituato anni fa :D
Si nota veramente un sacco la differenza nello stile di scrittura rispetto al passato, ma non mi è dispiaciuto per niente!!
In passato forse eri solita soffermarti di più nelle descrizioni (che io adoravo), mentre adesso secondo me hai uno stile più veloce e lineare che comunque non disprezzo affatto!!!
Come te, anche la tua Lily è maturata e cambiata, è consapevole che i suoi sentimenti per james sono cambiati e stanno continuamente cambiando e probabilmente ha anche paura di ciò (anche se credo sarà difficile riuscire a farglielo ammettere :D ).
Ho sempre amato come caratterizzavi i personaggi (malandirini in primis) e lo amo ancora! Sei una delle poche autrici che caratterizza James come piace a me: molto bambinone ma comunque sempre pronto a diventare "Ramoso", più serio, più consapevole, più maturo anche....ma sempre Malandrino!!!
Si nota la differente caratterizzazione dei personaggi rispetto al passato (Lily in primis) ma dentro di loro è comunque rimasta una parte della "vecchia" te"!!!
In bocca al lupo, e in attesa di un nuovo capitolo....complimenti per quelli appena postati!!!! A presto!!

27/09/14, ore 11:02

Bel capitolo di rientro! Ammetto di aver fatto un po' fatica a risintonizzarmi con te e con il tuo stile, anche perché - oltre a essere passato tanto tempo - è pure cambiato ed è vero che è più maturo di prima, come è palesemente più matura la nostra Lily! Sono stata veramente contenta che sia riuscita a svagarsi un po' e a divertirsi, ma sono curiosa e a dir poco preoccupata sulle sue ricerche... Stiamo per confrontarci con una dark Lily? Oppure le sue ricerche hanno uno scopo nobile? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

27/09/14, ore 09:49

AAAAAAH!!!!! Se ora potessi vedere la mia faccia, vedresti i miei occhi a cuore!!! Bellissimo questo capitolo!!! Se qualcuno mi chiedesse cosa si prova ad essere innamorati credo che gli farei leggere questo!! Mammammia!!! Bellissimo il loro "primo incontro pacifico" e molto romantico. Spero che Lily d'ora in poi smetta di odiarlo, perchè cavoli, James Potter è adorabile!!!!! Perfetto! (Ps se dovessi mettermi in un fan club starei nel suo!) E poi lei come fa a non accorgersi che lui la ama davvero?? Non riesco a capire quelle che dicono che vorrebbero essere amate come Piton ama Lily!!! Okay che dopo la sua morte lui passa vent'anni a continuare ad amarla a proteggere suo figlio, anche se lo odia, e a morire per questa causa. Ma quanti sono morti perchè si realizzasse la sconfitta di morte? Quanti sono morti per proteggere chi amavano? Voglio dire, mentre Piton era un mangiamorte e avrebbe anche volentieri fatto uccidere il figlio e il marito delle sua amata pur di avere lei (agghiacciante), James Potter guarda come l'amava!!! Ha combattuto al suo fianco e le ha dato un figlio e ha dato la sua vita per cercare di proteggerli! Io vorrei essere amata da qualcuno come James ama Lily, punto e il caso è chiuso!!!! :)
Complimenti come sempre, ora studio un po' ma tornerò presto alla lettura :) sperando di non rimanere bocciata martedì!
;)

27/09/14, ore 08:18

Wow, wow, wow... WOW ! É davvero fantastico questo capitolo, soprattutto la parte dello scherzo smdei serpeverde. Non mi dilungo troppo perché sono scuola complimenti