Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

19/07/11, ore 11:33

MA E' FANTASTICO QUESTO CAPITOLO *________*
Il pezzo di Sirius e James che litigano per chi deve suonare il campanello è magnifico. Mi ha fatto morire dal ridere, e poi il signor Evans?! Uguale identico a Lily, spietato!
Poi... ho visto Harry Potter il 13 anch'io! Mi è parso bellissimo e fatto benissimo, Yates stavolta ha fatto davvero un ottimo lavoro.
Devo dire che il pezzo dei ricordi di Piton quando era piccolo e stava ad Hogwarts mi hanno un po' deluso, come te io non mi aspettavo la scenetta in cui Lily e James dicono "Ciao, io sono James!" "Ciao, io sono Lily!" ma quando mai?!?! E poi il bambino che interpretava James non aveva né occhiali, né capelli neri spettinati. Era un po' bruttino, se devo dirtelo sinceramente... Ahahah, e aveva anche le lentiggini?!?!
Sono d'accordo con te nel dire che la ragazzina che faceva Lily da piccola era bellissima davvero! Senza alcun dubbio - devo dire che nel libro i ricordi sono 289840289 volte meglio. Mi sono messa a piangere alla scena finale, tutta la scena della Pietra della Resurrezione, alla "morte" di Fred, quando ho visto i cadaveri di Remus e Tonks... insomma... a tutto il film! E devo dirti anche che io non sono una dalla "lacrima facile"... çç
La mia scena preferita è stata quando Piton fa il Patronus e quando muore... e quando Ron ed Hermione si baciano, 7 anni per un bacio! Che è stato F E N O M E N A L E ! *---*
Adesso ti saluto, spero di leggere un altro capitolo mooolto presto. CONTINUA APPENA PUOI! Bacioni, a presto. ^^
Francesca <3

18/07/11, ore 18:33

Scusami scusami scusami T.T
è da un pò che non recensisco..
un pò troppo O.O
Purtroppo non ho mai quasi tempi quindi corro qui, leggo
il capitolo e scappo T.T. Ora ho trovato un pò di tempo
e ho deciso che SI devo DECISAMENTE recensire questo ciappy.
Stupendo come tutti i capitoli di questa storia, amo
la competizio tra Sirius e James anche se , Sirius caro mi dispiace ammetterlo, ma James fa più colpo di te ahauahu !!!
Sirius: Cos'è eh? vuoi entrare anche tu nel suo club?
Angy: Naah io mi limito ad osservarvi da lontano hauahau
James: vai così ragazzaaa
Sirius: Taci cornuto
James: ù.ù almeno io non vengo succhiato dalle pulci
Angy: OK OK METTIAMO FINE A QUESTA DISCUSSIONE.
Ora devo scappare, ti mando un bacione
a presto *-*
Angy :)

18/07/11, ore 15:29

Sara come sempre capitolo splendido.
mi sono divertita un mondo a leggere, specialmente il pezzo finale con il padre di Lily che è una vera forza.
tutto il capitolo in se è molto divertente e si capisce meglio in che situazione si trovi Lily con la sua famiglia.
divertente il dialogo di Petunia con Sirius "Oh Gesù ..." "Non proprio sono Sirus Blck" non ho mai riso tanto in vita mia.=)=)=)=)
per i personaggi mi immaginavo Frank esattamente così.
mentre Alice io non so perchè l'ho sempre immaginata con i capelli neri, ma l'attrice che hai scelto mi piace molto.
ancora complimenti
baci
mechy

18/07/11, ore 11:09

Il padre di Lily mi ricorda il mio... mi ricordo che quando portai a casa il mio compagno per la prima volta lo aspettava in alta divisa (maresciallo dell'esercito) con spada e pistole ben visibili, con i miei fratelli di fianco tutti minacciosissimi XD Questo per dirti quanto mi sia immensamente goduta le scenate da papà-geloso! Immagino la faccia di Petunia nel trovarsi davanti due fighi del genere quando lei stà con l'ingombrante e prevedibile Vernon XD Se già prima aveva un incredibile senso d'inferiorità e inadeguatezza verso Lily ora si è come minimo raddoppiato! Sono davvero curiosa di vedere come svilupperai la cosa perchè ci sono tutte le premesse per dei capitoli veramente veramente belli e, spero, un bel pò JamesLilosi! Intanto lei inizia a rendersi conto di quanto è bello, e questo è un immenso passo avanti direi... pian piano.. Ora per Alice e Frank: lui ci stà, anche io me lo immaginavo normale, non bellissimo ma con l'espressione simpatica e dolce. E con le orecchie a sventola! XD Alice invece me la sono sempre visualizzata più castano chiaro sia nei capelli che negl'occhi... non ci stà male ma non rappresenta proprio la mia Alice ecco. Beh non potevamo essere daccordo su tutti, sarebbe stato assurdo. Che altro dirti? Beata te che vai in vacanza! XD Divertiti! ciao ciao

18/07/11, ore 10:15

Ciao Sara! Che bello trovare un tuo capitolo nuovo, così carino, appena dopo l'uscita dell'ultimo... Film che io ho trovato il migliore di tutti, nonostante le varie incongruenze come quella già citata da te, nonchè il discorso di Neville (preferivo "Mi unirò a te quando l'inferno gelerà!" e basta), la battaglia fra Harry e Voldie (preferivo la reale rowlinghiana) e l'omissione quasi totale della vita dei Silente. Direi che, a parte questo, è il più somigliante dopo il primo!
Il tuo capitolo mi è piaciuto tantissimo, il padre di Lily forse è un pò esagerato ma è carinissimo! Stupenda la parte in cui Lily e Sirius fingono di essere fidanzati, e sono d'accordissimo con le scelte di Frank e Alice! In particolar modo Frank è perfetto! Povero James, combina sempre guai... Che bello sapere che ce la farà!
Vorrei sapere come sono morti tutti i genitori...
Nonostante sia pieno di odio e rancore, mi piace molto il rapporto di Petunia e Lily (intendo, come lo hai reso tu), perchè fa capire come mai Petunia tratterà Harry in quel modo disgustoso, permettendo a Vernon di fare altrettanto.
Non ho capito gli avvertimenti finali di Remus, me li spieghi?
Sei fantastica, ti auguro buone vacanze, ma soprattutto di aggiornare presto! ^^ Ciao!
Laura.

17/07/11, ore 22:39

ciao =)
io e una mia amica condividiamo insieme un solo account (il suo), lei è Iggie, io sono lili =) faccio la precisazione perchè quando recensiamo è sempre un casino distinguerci...
Beh che dire, seguo questa fan fiction da parecchio ma questo penso sia il mio capitolo preferito!! hai superato te stessa.
I personaggi sono azzeccatissimi -soprattutto la signora Evans, è proprio come me l'ero immaginata-.
Sirius e James sono i miei idoli!!! non ci sono parole, sei bravissima.
Ho riso come una pazza da quando  "nel frattempo, in campanello suona di nuovo e sento dei colpi e degli strani rumori inquietanti dietro la porta. Sorrido, e non mi serve guardare l’orologio per capire che Potter e Black sono arrivati"
Il sigor Evans fa paura!! Mi piace Sirius che si copre terrorizzato i gioielli di famiglia .. esilarante ;D
Sono stra ansiosa che tu scriva il prossimo capitolo, non vedo l'ora (sono diventata dipendente da questa storia, devo ammetterlo)
ciaooo!!! =)

17/07/11, ore 20:39

Davvero divertentissimo....hahahaha!!1 No davvero, me li vedo perfettamente James e Sirius a fare quelle figuracce, Lily a ridersela e il padre si Lily che marca per bene il suo territorio... Per quanro riguarda Petunia spero che venga maltrattata, se lo merita...se penso a come veniva trattato Harry... le sta solo che bene!! Aspetto sempre che scrivi, sei sempre più brava! Io HP7 lo vedo a vedere in settimana, ho resistito anche troppo. Un bacio grazie

17/07/11, ore 18:36

Ciao Sara!
Sono contenta del fatto che posti così in fretta!
Questo Capitolo mi è piaciuto moltissimo! Il padre di Lily è davvero inquietante... Stasera pregherò affinchè Sirius e James non vengano castrati nel prossimo Capitolo! Comunque, Petunia è sempre la solita stupida e tu la rendi benissimo.
Adoro quando Lily guarda James, senza rendersi conto che lo sta vedendo sotto una luce completamente nuova.
Spero che tra i due accada presto qualcosa, non sto più nella pelle!
Poi...cosa posso dirti? Lily è sempre una perfetta giovane guerriera. Condivido quasi sempre i suoi modi di comportarsi e le sue decisioni.
Tu sei sempre splendidamente perfetta e bravissima.
Non posare mai quella penna. Mai, per favore.
Ti mando un bacio e ti faccio i migliori complimenti.
Grazie per ogni parola che scrivi.
Tua Simona.

P.S. Anch'io l'ho visto il 13! Ho adorato questo film, ma non mi è piaciuta la prima parte della storia del Principe che non fa capire l'amicizia di Lily e Severus nè la loro rottura. Non fa capire nulla. Ho amato Daniel e Alan. Da Oscar. E ho versato qualche lacrima anch'io.
E' finita un'epoca. Anzi no, non è per niente finita, non succederà mai. :)
Però...LILY EVANS CON GLI OCCHI MARRONI?!  I N A C C E T T A B I L E.  XD

17/07/11, ore 18:31

che dire , bello si
non c'è molto da dire , la tua capacità è ormai assodata
quindi mi rimane solo di parlare del resto
l'ho notato più corto degli altri , ma sicuramente più scorrevole
ovviamente James e Sirius avranno delle vacanze memorabili
e immagino che i mangiamorte attaccheranno , no ?
mi pare quasi una conseguenza dovuta , credo...
tutto qua, non ho altro da dire
complimenti

17/07/11, ore 17:01

Ahahahahahahahahah, hai la mia vita sulla coscienza ora, sai? Ebbene sì, leggendo questo capitolo sono ufficialmente morta dalle risate per colpa del signor evans, e della sfiga di James. E amo sempre più Sirius u.u
Già mi sto facendo i film mentali come : Signor Evans vs Signor Potter, chi vincerà? E i poveri James e Lily avranno un figlio, o no? No ok, sto sclerando.
Comunque per il film di Harry Potter e i doni della morte parte 2 - si lo so, non serviva scriverlo per intero, ma fa un certo effetto mettere il nome lungo - l'ho visto anche io il 13, e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Ma le cosa che mi sono piaciute di più sono i ricordi di Severus, e l'interpretazione di Alan, devono dargli un oscar u.u
Ma ci sono rimasta male perché hanno ridicolizzato la morte di Fred, Ninfadora Tonks, e Remus. Almeno nel libro la loro morte è 'epica', nel senso che ho versato lacrime su lacrime, soprattutto quando muore fred, invece nel film li fanno vedere lì - stesi e morti - e finisce tutto. .-. E ci sono rimasta male anche perché era tutto molto confuso, secondo me doveva essere più come nel libro, ma non mi lamento, mi è piaciuto tantissimo.
Comunque, ritornando al capitolo, per me Frank è azzeccatissimo. Non lo avrei mai immaginato così, però, quindi vedendolo mi sono un po' sorpresa, ma comunque secondo me hai scelto bene u.u
E poi Alice *-* Lei è perfetta, sul serio, bella scelta u.u
Quindi.. divertiti a Roma u.u
Ci sentiamo al prossimo capitolo, quindi spero il più presto possibile u.u
_Pichu.

17/07/11, ore 16:55

AHAHAHAHAHA! XD Non è assolutamente possibile, questo capitolo è stupendo! A cominciare dal padre di Lily. Nell'altro capitolo sembrava abbastanza tranquillo, ma quando ha minacciato James e Sirius ho riso talmente tanto che mia madre mi ha guardata male XD Il comportamento di Petunia me lo sarei di certo aspettato: non sembra un normale essere umano ma almeno sa riconoscere quando un ragazzo è figo XD ... E Sirius e James sono dei geni. La scena del pranzo mi ha fatto morire: James che fa finta di essere un gentiluomo quando è più imbranato di Luna.. è ovvio che Sirius lo batte, non si scompone mai! XD E che dire di quando il padre chiede a Lily di James senza sapere che ce l'ha seduto al tavolo? Esilarante XD
Riguardo al film.. be', i discorsi tra Harry e Silente e Harry e Voldy non ci sono stati, ma a parte quello sono rimasta molto colpita, soprattutto da Neville, che è un vero idolo :) I ricordi di Piton li ho trovati strani, ecco O________________O James e Sirius non li hanno minimamente calcolati. Hai ragione: che cosa c'entrava la scena in cui James e Lily si presentano educatamente se si sono odiati dal primo giorno?? Sono uscita dal cinema con un dubbio esistenziale: ma perchè non mettono mai James con i suoi capelli neri? Qui erano quasi biondi, e nel quinto erano ordinati e... castani O_____O
Frank lo trovo perfetto, ha quell'aria da... Neville XD Alice me la immagino coi capelli un pò più corti e castani, non so perchè O_________O Sono veramente curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo! ^^
Un bacio!

17/07/11, ore 16:30

O mamma miaaa!!! Adoro la tua storia e questo capitolo è bellissimoooooo!!! é ufficialmente uno dei miei preferiti... Ahahahah povero Jamie!!! Il padre di Lily mamma mia ahahah... Ti giuro, ho riso come una forsennata, amo James:"Merlino, ti prego, no! Sono il tuo più accanito sostenitore, non puoi farmi questo!" bwahahjajahahajah
No ti assicuro troppo ridere, oppure quando il padre di Lily chiede come si chiamava quel famoso ragazzo che criticava sempre la figlia, lì non ce la facevo più!!! Davvero capitolo troppo bello, aspetto con ansia il prossimo e sono curiosissima di scoprire qual è il "momento" che non vedi l'ora di scivere e che io non vedo l'ora di leggere!!!!
Complimenti, bellissimo!!!! =)
Comunque anche a me è piaciuto moltissimo il film, certo, c'erano parti differenti dal libro, però mi è piaciuto... Siii anche io avrei voluto vedere di più il mio James nei ricordi di Piton... E Lily.. Bellissimaaa!!! Io mi sono messa a singhiozzare durante la scena della foresta, quando Harry vede i suoi genitori Sirius e Remus... Non l'ho retta, sono letteralmente scoppiata a piangere, perchè pensavo alla tua storia, pensavo a tutto quello che hai scritto, e vederli morti, mi ha fatto uno strano effetto... Pensa che il ragazzino seduto vicino alla mia amica fa: ooooh quella piange *_*...
Ciao e alla prossimaaa!!!!
(Recensione modificata il 17/07/2011 - 04:34 pm)

17/07/11, ore 16:10

ciao sara,
iniziamo dal film...certo che lo sono andata a vedere! Il 13 e ci sono già tornata altre due volte...è stato fantastico e ho pianto tantissimo! Il tipo che faceva james non assomigliava per niente a james...aveva i capelli biondicci! Invece severus e lily erano azzeccati...ok ora la pianto se no invece che parlare della tua fanfiction parlo del film. Le foto di frank e alice sono approvate in pieno...quale sarà il prossimo personaggio? sono troppo curiosa:)
Questo capitolo è stato meraviglioso!
Mi ha fatto ridere che petunia pensa di trovarsi davanti due ragazzi strani e brutti invece si trova davanti james e sirius, che sono perfetti!E credo che lily goda non poco a vedere la reazione della sorella. La nostra lily però inizia a guardare un po'di più james e inizia a capire che proprio da buttare non è.
POV james: finalmente conoscerà i suoi futuri suoceri. Sembra che siano già state decise le nozze, quando deve ancora conquistare lily. La sfida che iniziano sirius e james è mitica: conquistare i signori evans. James odia il fascino black:) o meglio ne è invidioso ne vorrebbe un po'anche lui. Ma ha ragione sirius: se james è sè stesso riesce a conquistare tutti.
Il signor evans andrebbe fatto conoscere al signor potter! Sarebbero una coppia comica mai vista prima e sarebbero formidabili!:) Il signor potter sarà per sempre il mio mito ma per secondo c'è sicuramente il signor evans! Il bello è che sembra molto simpatico, ma lancia delle frecciatine chiare ai due ragazzi. Il signor evans riesce a spaventare i malandrini quando neanche voldemort ce l'ha fatta.
La regola niente magia non viene accolta bene dai due ragazzi, ma è giusto così. Lily è una strega ed è giusto che usi la bacchetta.
Il pranzo è stato favoloso e troppo divertente. James avrebbe perso molti punti con il signor evans se avesse saputo che era lui "quel ragazzo che detestavi, quello irritante e idiota che ti infastidiva e ti inseguiva per i corridoi per chiederti di uscire"
Troppo divertente ahahah:), però lily salva james dicendo delle cose piuttosto carine probabilmente aveva bevuto del vino o era sotto l'effetto di qualche pozione.
Non capisco una cosa: ma la madre di lily ha capito che james è il ragazzo antipatico che perseguitava la figlia?
Una cosa l'ha capita che a lily piace james anche se non lo vuole ammettere.
La conversazione tra il signor evans e i due è stata divertentissima
«Dunque, per evitare spiacevoli inconveniente in casa mia» dice tranquillamente il Signor Evans, «vi consiglio di tenere sempre le mani in tasca, la zip dei pantaloni chiusa e di non fare incursioni notturne in giro per casa. Anche perché il mio sonno è decisamente leggero, e dormo con gli occhi aperti dai tempi della caccia.»ahahah che mito:)!!! Grande signor evans! Sono proprio d'accordo in quello che hai detto nelle note. Il padre di james non vede l'ora di essere un nonnetto arzillo, mentre il signor evans vuole tenere sotto chiave la figlia fino a quarant'anni. La madre di james è una donna forte e coraggiosa, che combatte tutti i giorni una guerra, mentre la signora evans è la tipica moglie e madre di famiglia. Non vedo l'ora che si incontrino le due famiglie ci sarà proprio da ridere! Quale è il momento che non vedi l'ora di scrivere? Un piccolo spoiler? Dai è uscito harry si un po'buona e e dacci una minima idea di cosa possa accadere nel prossimo capitolo o più avanti. Lo sai che sono sempre troppo curiosa anche se aspetterei i tuoi capitoli per un anno.
Un grossissimo bacio alla new row!

17/07/11, ore 15:41

Ok, era da un po' che seguivo questa storia, ma essendomi registrata da poco, non ho mai recensito. Che dire? Quet'ultimo capitolo è... esilarante. Sirius e James che fanno a gara per conquistare i signori Evans sono assolutamente realistici. Il signor Evans con l'ascia e il fucile per ogni evenienza che riesce a terrorizzare Sirius e James... Considerando che questi due non hanno paura del corpo docente di Hogwats al completo e hanno affronato i Mangiamorote, come dire, tanto di cappello al signor Evans. Scommetto che sarebbe capace di dare del filo da torcere a un branco di Mangiamorte pur essendo babbano. Sì, il signor Evans mi piace tanto. Anche la signora è un buon personaggio. Sa tanto di mamma casa-famiglia. Petunia la descrivi benissimo, è la Petunia che si trova nei libri della Rowling, punto.
Per quanto riguarda la fic in generale... Adoro Mary. Lei e Sirius sono una splendida coppia, sì. Tutti i personaggi sono assolutamente IC. E mi spiace un sacco per Piton. Anche se è colpa sua se le cose sono precipitate.
Aspetto con ansia di leggere come andrà avanti questa pazza vacanza natalizia. (devo dire che è strano leggere di vacanze di Natale, freddo e felpe nel bel mezzo di luglio. Oh beh, ne vale la pena XD)

17/07/11, ore 14:43

Sto piangendo dal ridere, giuro, NON. CE. LA. FACCIO.

HAHAHAHA «E, in ogni caso» ghigna lui, sistemandosi con le dita la giacca di pelle sulle spalle e lanciandomi un’occhiata di sbieco. «Sono più bello io.»
«Cosa?» sbotto, spingendolo con la spalla. « Tu sembri un piromane! Io ho il fascino del bravo ragazzo! Suo padre mi adorerà!»

Un piromane HAHAHAHAHAHA
Hai superato te stessa con questo capitolo, è forse il mio preferito o uno dei migliori xD
Il padre è davvero terrorizzante ahah, non vedo l'ora di leggere come continueranno i tre giorni , non vedo l'ora *____*

(Si, io ho visto il film e pianto per tre quarti del tempo ç_ç La mia infanzia terminò così.)