Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

15/10/14, ore 21:18

Battere un colpo? Accidenti io qui faccio salti di gioia altro che, sinceramente non ci speravo più, ogni due mesi entro qui senza alcuna aspettativa (sì incredibilmente mi ero presa davvero solo della tua storia, ma ora che penso a come scrivo bene be' non è poi così incredibile) e wow immagina la mia gioia di vederti tornata! Posso tornare anche io a immaginare il fascino di james e la simpatia di lily, finalmente! Ti ringrazio di tutto e una storia così bella non l'ho mai letta ❤️

15/10/14, ore 14:24

Ciao!! Ma perché ti auto insulti non devi farlo sei bravissima e anche questo capitolo va bene perché comunque hai fatto vedere come il povero James Potter per quanto vorrebbe Lily con tutto se stesso cerca di trattenersi e spero che quando l'effetto della pozione sarà svanito che gliene sia riconoscente!! Spero!! Comunque davvero tu sei brava e non dovresti sottovalutarti perché hai del potenziale!! Considera che ho abbandonato il libro che stavo leggendo per leggere la tua storia!! Ahh e aggiungo che io sono del fan club di Sirius Black è sempre stato così per me ahahahah!!! Ciao ciao ;)

15/10/14, ore 12:23

Ciao Sara,
Capitolo pieno zeppo di azione, questo. (Come se gli altri non lo fossero!)
Allora da dove comincio...
ah sì, non sopporto "Dec" ... Non il soprannome, ma proprio lui, anche se tu lo riesci a rendere un ragazzo carino, simpatico e intelligente, insomma un ragazzo d'oro che ogni ragazza vorrebbe. Voglio offrirmi volontaria per allontanarlo da Lily in qualsiasi modo (James approva!). L'unico lato positivo di Dearborn è che rende James geloso all'inverosimile e ciò lo rende ai miei occhi ancora più innamorato di Lily.
Poi passando all'azione: mi hai sorpresa perchè dopo allo strepitoso scontro contro Rosier, che mi ha caricato come una molla, hai continuato con un crescendo: James che strapazza Piton... È la scena più bella del capitolo per me, anche se un pugno preliminare da parte di James glielo avrei lasciato dare, però
;). Questi incontri-scontri tra Lily, James e Piton mi lasciano sempre a bocca aperta mentre leggo.
e per finire con il botto (che purtroppo non è l'ultimo!) lo scontro al lago: lo scontro l'hai reso alla perfezione, riuscivo a vedere nella mia mente ogni maledizione. Non ti dico quando ho letto del quasi affogamento di Lily (speravo che James la salvasse in effetti, ma è molto più realistico che Lily si salvi da sola in combattimento).
Ho apprezzato tanto i cammei degli altri personaggi: i genitori di Cedric e Raptor, che non mi aspettavo proprio.
ah, mi stavo dimenticando dell'uccisione di Rosier:  è sempre difficile in situazioni come quelle in cui si trovano i personaggi, pensare a cosa possano aver fatto durante la guerra. Forse io avrei cercato un altro modo di toglierlo di mezzo.
E come se non ci avessi regalato un sacco di emozioni hai chiuso il capitolo con un super botto... Ho paura che moriranno tutti e due. Spero che Lily dopo questo dramma capisca finalmente cosa prova per James.
un bacione,
FRASCA

15/10/14, ore 00:14

Sono completamente esterrefatta. È la prima Lily James che leggo e già adoro la coppia. Questa è la storia più bella che io abbia mai letto, ed io frequento EFP da circa tre anni.
Davvero, è una delle prime volte che piango per una fanfiction. (Per i capitoli precedenti.)
Sono arrivata perfino ad odiare Piton, che aveva assunto un ruolo importante per me...
Niente da dire, la storia si giudica da sola.
Se la lascerai perdere, credo che starò davvero male, non sprecare questa occasione.
Davvero, scrivi addirittura meglio di qualche scrittore di cui ho letto i libri.
Un bacione, hai tutta la mia stima!
Lumos

14/10/14, ore 22:45

Non so se abbracciarti o cruciarti. Questo capitolo è... stupendo, emozionante, triste, commovente, realistico. Uno dei migliori della storia secondo me. Iniziamo dal personaggio, per cui condivido pienamente l'opinione di James, tale Dec. Si effettivamente lo crucerei, che, poi, non sarebbe neanche così male se solo non ronzasse costantemente attorno a Lily, provandoci.
Sono rimasta letteralmente a bocca aperta quando Lily collega Rosier alla morte dei suoi genitori e decisamente soddisfata da come reagisce. Sono d'accordo anche sul fatto che l'Ordine decida di ucciderlo, è estremamente realistico, ed in qualche modo giusto, che sia così: è la guerra, non ci può essere spazio per la compassione verso i nemici. Sono stata contentissima che sia nuovamente comparso il personaggio di Dorcas, che adoro ed ammiro quasi quanto quello di Lily (di entrambe amo l'incredibile forza, l'incrollabile coraggio, la lealtà, la concretezza).
Ho saltellato entusiasta sulla sedia quando finalmente James ha collegato Piton alla morte dei genitori di Lily. Trovo che la sua reazione sia stata in qualche modo molto matura, benché impulsiva, perché, ancora una volta, per Lily ha la forza di mettere il proprio desiderio di vendetta da parte. Sirius poi è stato assolutamente incredibile, sia quando si è schierato al fianco di James sia quando ha assentito di essere fiero di Lily. Adoro il modo in cui riesci a rendere l'unicità del rapporto che lo lega a James e l'assoluta lealtà che hanno uno verso l'altro. Inoltre piano piano emerge anche il suo rapporto con Lily: da rivali ad amici, di quelli poco convenzionali forse, ma assolutamente sinceri.
La fine mi ha lasciato davanti allo schermo come una perfetta cretina. È morto Charlus o Dorea? O entrambi? Nonostante il finale tragico, mi è piaciuto molto il modo in cui serrano quasi i ranghi fra di loro, come a voler sottolineare la loro vicinanza, il loro essere una famiglia.
Ho lasciato James e Lily per ultimi, perché, per quanto tutto il capitolo e i vari personaggi siano meravigliosi, loro sono una cosa a parte.
Il loro rapporto è così unico in questo momento della storia, che è difficile, parlarne rendendone appieno l'idea. Lui la ama profondamente e lei non riesce a capire né i suoi sentimenti, né tantomeno quelli di James. Ne è pero attratta e ha la consapevolezza che lui è l'unica persona al mondo a poterla rimettere insieme, semplicemente però non è ancora pronta aad innamorarsi o a capire di esserlo già. Mi sono quasi commossa, quando Lily chiede a Remus di andare a chiamare James e se ne stanno abbracciati sul pavimento dell'aula, in silenzio. Amo la purezza e la bontà di James, che ha quotidianamente il coraggio di amarla per entrambi per quanto doloroso sia. Sono invece stati di una tenerezza indescrivibile quando se ne sono stati accoccolati alla fine della ronda o il modo in cui si sono parlati, guardati e toccati in seguito allo scontro con i Serpeverde. Ovviamente Silente si è accorto di tutto, così come i loro amici. James è adorabile quando è geloso e Lily è uno spasso quando è gelosa e non se ne accorge. Sono curiosissima di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo fra loro.
Non so cosa dirti, se non che il capitolo è meraviglioso e la tua scrittura riesce a toccare le giuste corde nell'animo di chi legge. Bravissima.
Ps: se penso che manca una settimana al nuovo capitolo mi deprimo T.T
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 10:58 pm)
psps: i capitoli sono troppo lunghi?? ASSOLUTAMENTE NO! Potresti farli anche di cinquanta pagine se fosse per me e li leggerei fino in fondo con lo stesso entusiasmo.
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 11:01 pm)

14/10/14, ore 17:41

NOOOO 2 ore a scrivere la recensione e il mio pc decide di cancellare tutto! stupido! grrr ^^'
ehm.. ricomincio uff! ... Ciao Sara! mi scuso per il ritardo (e la recensione cancellata) ma un imminente preesame di filosofia mi ha trattenuta dal recensirti  e rispondere alla tua risposta (scusa il gioco di parole xD).. comincio da lì e poi passo al capitolo....
Allora: *_________________* quello che mi hai scritto è pazzesco ma davvero apprezzi il mio entusiasmo??? cerco di mettercelo tutto e non mi è difficile in realtà mi viene naturale come respirare! anche tu mi sei pottersimpaticissima ecco un altro motivo per cui mi trovo qui *______* mi sono emozionata tantissimo a leggere le tue parole! grazie e il tuo grazie di cuore mi è caro e mi soddisfa va bene anche solo un grazie di cuore e poi con tutte le parole precedenti il grazie di cuore racchiude tutto! per la frase in effetti mi risuonava qualcosa! se non sbaglio la dice cristina ma potrebbe essere stato alex o arizona... sinceramente non mi ricordo e non vorrei essere blasfema hahahaha SHONDA NON UCCIDERE ANCHE ME! scusa sono anche malata di grey's e anche in questo capitolo mi sembra di leggerci qualcosa di grey'siano xD cioè quando dici: "ci sono persone che sono destinate a stare insieme " in grey's la frase è: "ci sono persone che sono destinate a essere." ihihih non avere paura di me SONO SANA DI MENTE XD purtroppo ho questo difetto o pregio (a secondo dei casi) ricordo tutto facilmente  e poi ammetto che è facile ricordarsi di james e tutta la truppa, li hai delineati così bene, anche a livello psicologico, (amo la psicologia) che penso davvero che siano reali e che siano miei amici e non solo perchè ho letto mille volte la storia desiderando che un giorno tornassi per continuarla... e ora il sogno si avvera, tu sei tornata e il tasto play ai miei carissimi amici è stato messo xD si hai ragione a pensare che questa è pazza, lo penso anch'io! insomma quale persona sana di mente rilegge i capitoli più tutte le note (di quando scrivevi versione lily james ecc) mille volte? non è normale, me ne rendo conto ma non posso farci niente... sono drogata...
siiii hai scoperto il mio segreto (ho controllato il tuo pc prima) e pra dovrò scagliarti un oblivion per farti dimenticare questo piccolo particolare muahahahah in realtà penso che sia il giusto corso degli eventi, tu non sei una persona che stravolge tutto e qualcosa la intuisco xD . ok ora iniziamo il capitolo vero e proprio, allora: dai james, dec non è piton (grazie al cielo) non trattarlo male, capisco il motivo ma keep calm! non ruberà il posto che di diritto ti spetta e se ne accorgerà anche lily, abbi fede! ^^
wow non ricordavo che lily si fosse ricordato di rosier durante l'attacco ai suoi ricordo del bracciale ma non avevo capito che fosse il suo D (visto non so tutte le congetture della tua mente non ho cercato bene in quel pc allora hahaha) torniamo a rosier finalmente! ADDIO! CONOSCERTI è STATO UN VERO E PROPRIO DISPIACERE! che forza dorcas! un applauso! staresti bene tra i mangiamorte visto che non ti fai scrupoli ad uccidere i cattivi ma i mangiamorte sono cattivi mentre tu no(perdona la frase contorta spero che mi capisca) non è un 'accusa ma stima! sono felice che non l'abbia fatto lily... wow ha dato ragione a james! *________* e il fatto che james abbia rimesso di nuovo a posto i pezzi di lily... wow mi sono sciolta! nella vita voglio una persona così u.u... (torniamo al capitolo e non pensiamo alla tua vita sentimentale susù jessica, da brava xD) e si james lei non sa ancora a mare ma tu glielo insegnerai :')
driiiiin driiin allarme allarme squillino le trombeeee signore e signori madame e messeri FINALMENTE JAMES POTTER CI ARRIVAAAAAA intoniamo l'alleluiaaaaa e noooo lily non fermarlo!!!! merita almeno un pugno in faccia per sfogarsi del tutto! sei troppo buona! u.u
T.T niente mi sono troppo emozionata però e poi sono scoppiata a ridere "e adesso dove vai?" fa spalluce "a lavarmi le mani sono tutto unto" l'ultima frase l'ho letta col suo tono di voce da prima donna hauhauhauhauhauahahaha
la scena tra mary lily mctass e james è fortissima hahahaha
O.O ma con quale coraggio tentano di annegare una bambina che bas... ehm vabbè è inutile soffermarsi qui e su piton che dice che non può combattere contro di lei, codardo! povera piccola.. e concludo con l'ultimo pezzo del tuo capitolo.... non piangerò! non piangerò! non adesso almeno ma sto raccogliendo tutti i fazzoletti del mondo perchè so che al prossimo capitolo piangerò come una disperata! T.T noooo così presto noooooo!!! non sono pronta alla carneficina e spero che sia uno solo... no no non ci devo pensare aspetto il prossimo capitolo come se nulla fosse T.T mi sa che lily dovrà ricambiare il favore sia con james che con sirius T.T nooooooooooooo
ooook concludo qui. scusa se questa recensione è più lunga di 2 rotoloni regina messi insieme ma non sono riuscita ad essere più breve....
 Al prossimo capitolo Sara un abbraccio! :)

14/10/14, ore 13:57

Ciao, questo capitolo è il più bello di tutti per me fino ad ora, guarda è meraviglioso!! Anche io sinceramente vedo benissimo Lily come persona che difende l'uguaglianza dei diritti di tutti sarà magari che anche lei è discriminata da diversi, ma comunque sia è stupendo ciò che fa!! Anche la sua scelta di entrare nell'Ordine dopotutto è dettata da questi sani principi in cui crede!! Sta di un bene a quel professore che continua a essere così cattivo e razzista perché proprio Remus non va toccato a mio parere e Lily a difendere il suo migliore amico da queste ingiustizie con un discorso così infervorato e ricco di contenuti è magnifica, magari anche Remus ora dopo queste parole capirà veramente che è giusto che lui viva e si diverta!! James è già bello che non è svenuto per ciò che ha detto la sua adorata Evans!! E Sirius magari è la volta buona che inizi ad apprezzare Lily vorrei tanto che loro due diventassero dei buoni amici!! Ciao alla prossima!! Grazie mille *.*

14/10/14, ore 10:41

Ciao Sara!
Ancora ua volta, un capitolo meraviglioso! è bello aprire la sezione delle mie storie preferite, sezione dove si trova ovviamente la tua storia, e vedere che l'hai già aggiornata! Poi mi trovo a leggere un capitol così bello e la giornata diventa migliore!! Complimenti, davvero. La storia diventa sempre più interessante,  i personaggi sono perfetti, e, se posso dirtelo, un pò vorrei prendere per le spalle Lily e dirle "ma non ti sei resa conto che James ti ama???"
Sai,la storia mi piace sempre di più ad ogni capitolo che pubblichi, e come sempre non vedo l'ora di leggere cosa succede. Anche perchè hai lasciato un finale così pieno di suspence... ti prego, non mi toccare i Potter!!! Si, lo so, la storia è la storia e poi tu puoi fare quello che vuoi, ma da fan... mi si spezza già il cuore!!
Comunque, ancora complimenti, sei una scrittrice favolosa, il capitolo è ben scritto e io non ho notato errori, quindi complimenti, davvero.
é bello riaverti qua, e spero di leggere presto il continuo
Un bacio,
Juls

P.s. il piccolo Raptor è stata una cosa fantastica! Ho dovuto rileggere il nome un paio di volte per essere sicura di averlo letto bene, ma l'ho trovata una cosa bellissima!! Idea geniale, sul serio.  Ora ti lascio veramente, un bacio
Juls

14/10/14, ore 00:29

Ciao.
Dunque, niente punti esclamativi perchè il modo in cui hai chiuso il capitolo mi ha veramente lasciato l'amaro in bocca. Prima o poi sarebbe successo, è innegabile, ma non mi aspettavo così presto... (presto dopo 85 capitoli?). Ok, non era troppo presto, ero solo io ad essere troppo affezionata a Charlus e a Dorea. Li adoravo. Non c'è altro modo per definire quello che pensavo di loro. Erano semplicemente fantastici ed è un paradosso vedere nello stesso capitolo Dorea urlare: "Vuoi lasciar parlare quella povera ragazza?" e poi pensare che non ci saranno più per il resto della storia.l
Ok, dopo le due paroline (DUE PAROLINE??) strappalacrime su Charlus e Dorea, andiamo al capitolo. Ti avverto che, per risparmiare alle mie dita l'erculea fatica di scrivere due recensioni, questa darà un giudizio anche su quello precedente.
La cosa principale che si nota dal capitolo precedente, è che Lily ha ormai cambiato talmente tanto opinione su James (e, diciamocelo... se dopo tutto questo tempo non l'avesse ancora fatto, avrei cominciato a cercare i sintomi della demenza precoce) da pensare persino di invitarlo a San Valentino per una festa! Peccato che James non lo saprà mai, a causa della sfiga che gli astri (includendo anche la Luna, ovviamente) hanno gettato su di lui. Il ragazzo comunque non si smentisce: geloso fino alla fine, non può proprio farne a meno. Comunque, a parte questo abbiamo incontrato Belby, che sono sicura rispunterà prima o poi, e le sue ricerche. Ti voglio informare che nell'esatto momento in cui ho letto tue testuali parole: "... non andata a sbirciare, Malandrine!" mi sono alzata dalla sedia e sono andata a riesumare il sesto libro di Harry Potter. Io stavo quasi per rinunciare vinta dalla pigrizia, ma poi tu mi hai attizzato... ergo, la colpa è tua! Pozione Antilupo, eh?
A parte questo, l'unica cosa che ti volevo segnalare per la grammatica era lo shoccante, che in realtà si scrive scioccante, così come invece di shockata, si scrive scioccata. Ho visto questa parola scritta in questo modo in molte altre fanfiction, ma, a mio parere, è sbagliata. Per il resto, mi è sembrato tutto perfetto! ;)
Passando a questo capitolo, le cose si fanno movimentata. Scopriamo l'assassino dei coniugi Evans, dei Serpeverde impegnati in un vigliacco attacco (vorrei vedervi a immergere nel Lago Nero la testa di uno della vostra stazza), l'oggetto della ricerca di Lily e, ahimè, la morte dei coniugi Potter. Mi è piaciuto tutto moltissimo, sei stata bravissima nel descrivere gli avvenimenti, ma forse ne hai concentrati troppi in un solo capitolo. Non te lo dico per la lunghezza (figurati, per me, più lunghi sono meglio è) ma perchè al lettore si può dare l'impressione che tutto accada troppo rapidamente. Questa comunque non credo sia una cosa sbagliata, ma solo un punto da migliorare.
Ok, ho detto tutto (era ora!). Dopo averti annoiato a morte con una recensione più abnorme del tuo capitolo, finalmente ti lascio.
Cordialmente,
Fenice_Malandrina
P.S: Ma impressione mia, o è successo qualcosa tra Lily e Caradoc in biblioteca, quando hai stoppato tutto ad un tratto la narrazione? Furbacchiona! A presto!

13/10/14, ore 21:37

Ommioddio! Non mi sento di iniziare la recensione in nessun altro modo che non sia questo!
Allora, partiamo dall'inizio: questo senza dubbio è uno dei miei capitoli preferiti! Pensa che l'ho letto quattro volte in due giorni! Innanzitutto diciamo che Caradoc sarà un bravo ragazzo, bello e disinvolto quanto ci pare, ma non è James, quindi: bello gira al largo u.u Poverino, aspira a fidanzarsi con Lily! Se dovesse succedere penso che James potrebbe seriamente cominciare a valutare l'idea di suicidarsi. A parte gli scherzi, non credo che Lily possa comunque cedere a Dearborn perché come dice lei:"non mi fa perdere battiti casuali, e non mi incanto a guardarlo, e non mi fa innervosire tanto da farmi ridere"! Avanti, è chiaro come il sole che sta parlando di Jamie! Oltretutto anche Alice ha capitolato ed ha compreso finalmente che il poverino è stracotto di Lily! Comunque, è innegabile che se Lily non è ancora innamorata è abbastanza infatuata: quell'indugiare sulla figura di James e l'irritazione quando Marlene rivendica gli anni di amicizia con i Potter! E poi trovo così estremamente tenero che abbia bisogno di James nei momenti peggiori! E' così romantico pensare che al mondo ci sia qualcuno in grado di darsi completamente ad un altro ed esserne il filo che lo lega al mondo reale. Non lo so, ma è un tema che mi preme particolarmente e quindi mi soffermo un attimino su di esso!
Tornando all'infatuazione di Lily per Jamie, il momento più dolce e che più mi ha scaldato il cuore è stato quando si è abbandonata sul petto dell'adorato Potter che a sua volta le ha poggiato il mento sul capo. E' un gesto così intimo che indica un non so cosa di (tacito) cameratismo tra i due!
Bando ai paroloni e parliamo di cose più importanti: non puoi ammazzarmi il mio Charlus (non so perché ma sono quasi sicura che se non muoiono insieme i due coniugi, il primo è lui)! Lui è il mio Potter Sr. E' uno dei miei personaggi preferiti nonostante appaia in pochissimi capitoli! Maddai e ora chi farà battute sulla gravidanza di Lily ç__ç
Comunque penso che, oltre che inevitabile, la morte dei suoi familiari sia anche indispensabile ad avvicinarlo ulteriormente alla sua Lily, o no?
Concludere così il tuo capitolo non è crudele, di più! Come farò ad aspettare un'INTERA settimana per il prossimo?
In questa recensione mi sono accorta di aver parlato solo della relazione Lily-James, nella scorsa di Remus-Emmeline, quindi penso sia giusto (?) adesso dedicare un po' di spazio alla Sirius-Mary. Dato che mi hai gentilmente risposto alla scorsa (grazie :3 ), ti pongo una nuova domanda: secondo te, Mary dopo la scomparsa di Jamie e Lily, la tortura di Alice e Frank e l'incarcerazione di Sirius è sopravvissuta ed ha abbandonato l'Ordine? E se Sirius non fosse stato accusato ingiustamente i due avrebbero deciso di mettersi definitivamente insieme?
Mi dispiace porti tutte queste domande, ma sono così curiosa di conoscere la tua versione!
Basta ho finito! Me ne vado!
p.s. No, non è vero che ho finito! La mia memoria degna di un tricheco ha avuto la meglio anche questa volta. Ci tenevo a dirti che inserire Raptor è stato un lampo di genio, e pensa che ho rivisto in quel bambino che inciampa, proprio il Raptor che entra trafelato nella Sala Grande per avvertire del Troll nei sotteranei :')
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 09:17 pm)

13/10/14, ore 21:15

No. Cioè, cavolo, non hai il diritto di finire così.. E lasciarci appesi come delle salsicce! Dovevi andare avanti, dovevi andare avanti! Adesso mi tormenterò per tutta la notte, dovresti sentirti molto in colpa.
Comunque, il capitolo è fantastico. Adoro Dorcas e Marlene, le immagino entrambe esattamente così, e la storia della seconda mi ha sempre attratto moltissimo.
Per quanto riguarda l'ultima parte, penso che siano morti entrambi. Insomma, mi dispiace tantissimo perché adoravo Charlus e Dorea, ma sapevo che prima del 1981 sarebbe successo perché, come tu stessa hai detto quando furono uccisi i genitori di Lily, Harry non doveva avere nessun altro parente a parte Petunia e Vernon. Credo che siano stati uccisi insieme, erano adulti, perfettamente consapevoli della situazione e della posizione che avevano deciso di prendere in quella guerra (di fatto si tratta di guerra civile, uno dei tipi di conflitti più brutti che esistano, secondo me), quindi immagino che abbiano voluto passare più tempo possibile insieme, consapevoli che la fine sarebbe arrivata ormai a breve. Loro stessi se lo sono detti, quando, all'inizio, Lily tinse i capelli di James di rosa, no (ho amato alla follia quella parte)?
E poi, credo anche che nessuno dei due avrebbe mai accettato di lasciare l'altro sapendo che proprio mentre erano separati un manipolo di Mangiamorte poteva attaccarli. Per come li immagino, non avrebbero mai potuto concepire una simile ipotesi.
Bene, ora che ho espresso tutte le mie folli teorie (probabilmente infondate), saluto e mi dileguo.
Ah, ti prego, ti prego, ti prego, aggiorna il prima possibile: Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato è diventata una droga. Ne ho bisogno, chiaro?

13/10/14, ore 20:13

Buonasera :3
Rieccomi di nuovo qui a commentare un altro fantastico capitolo :3
Partiamo subito con la recensione...

Innanzitutto, povero Dec, James e Sirius lo tormentano xD però è così che deve essere u.u mi dispiace Dec, fattene una ragione. Sono curiosa di sapere cosa gli ha risposto Lily quando lui le ha detto che non voleva essere solo suo amico xD
Comunque direi che Alice tutto sommato ha ragione, Lily non capisce proprio un tubo in fatto di uomini xD

Oddio, poi la scena con Rosier è stata memorabile...Ero lì che esultavo come una scema quando Lily gliene dava di santa ragione. Accidenti, c'era anche lui quella notte, quando sono morti i genitori di Lily... maledetto infame. Per sua fortuna poi è arrivato Remus.. ma gli ha solo porticipato il momento della morte.
Oh, e la scena successiva con James e Lily è stata troppo tenera :3 James è proprio innamorato perso...farebbe tutto per Lily... anche uccidere Piton D:
Per un attimo ho pensato che era la volta buona che lo ammazzava davvero nella Sala Grande...ma poi ci sarebbero stati dei problemi nel futuro, quindi meglio che Piton sia sopravvissuto x)
E quando Lily va a chiamare James per il turno da Caposcuola e si imbambola a guardarlo è stato un momento impagabile xD e poi Sirius mezzo addormentato ahahahahaha stavo morendo dal ridere in quella parte xD
Ed ecco il piccolo Raptor, una vera sorpresa! xD Era ancora giovane, innocente e sopratutto, non posseduto da Voldemort a quei tempi D:
Poi però ecco che passiamo da un attimo di spensieratezza a una fase di pericolo... Mamma mia,  povera Ellis! Quella parte mi ha messo addosso un'ansia pazzesca... ho pensato al peggio xD ma Lily non è certo una strega da poco, se l'è cavata alla grande.... E poi accidenti Lily, hai bisogno di uno scehmino coi disegnini per capire che ti sei innamorata di James!? Cavolo, più dura del marmo questa qui xD
Ad ogni modo, trovo che tu abbia descritto molto bene questa scena, ricca di azione senza trascurare i pensieri dei personaggi. Non deve essere facile scrivere di scene di questo tipo. ^^

"«James ha ragione» dico dopo un secondo di silenzio."  Mi immagino le facce dei presenti... a metà tra l'incredulo e lo sbigottito nel sentire un'affermazione del genere xD
Ho apprezzato la scelta di far uccidere Rosier da Dorcas e non da Lily...Questi due personaggi mi piacciono molto, entrambe hanno dovuto sopportare un sacco di dolore che le ha portate ad essere quello che sono, fredde a volte, e spietate.
Poi, che dire, ci sono rimsta di sasso quando arriva Silente. La tensione era a mille. E ci sono rimasta ancora più di sasso quando chiama James Potter. Oddioooo sapevo che questo giorno sarebbe arrivato ma non credevo adesso... è stato straziante. Adesso starò in uno stato di suspense terribile fino al prossimo capitolo.

Comunque, approvo la tua teoria riguardo all'Ordine che si fa giustizia da solo. Credo che, come hai detto tu, in tempi di guerra, ci si deve arrangiare..

"Quindi per ora si accettano scommesse: secondo voi Charlus, Dorea o entrambi? (Merlino, questo è macabro perfino per me!)" Effettivamente, è un po' macabro xD però voglio scommettere.. io dico che ha lasciarci è stato il buon vecchio Charlus. u_u

Detto questo ti lascio, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo :3
Buona serata :)

13/10/14, ore 19:53

Oddio.
Oddio, oddio, oddio, oddio, oddio, oddio, oddio, oddio, oddio, oddio, oddio, oddio, oddio, oddio, oddio, oddio, oddio.
ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Okay, Black calmati, respira! Sù, inspira, espira, inspira, espira!
Sei calma? Sì, sono calma. Bene, puoi andare.
MA PER IL PERIZOMA TIGRATO DI MERLINO E IL COMPLETINO LEOPARDATO DI MORGANA, CHE CAVOLO COMBINI!?
Non c'è che dire, tu sì che sai come farmi scendere un infarto!
Mi vuoi morta, vero? Sei senza pudore, almeno prova a nasconderlo!
...
Okay, basta, andiamo avanti, che la crisi mi è passata.
All'inizio pensavo che Lily stesse leggendo un giornale o qualcosa di simile, invece è il libro di Snivellus, e io ho indovinato almeno in parte quello che Lily stava facendo[ "We!" \(°O°)/], ossia cercare informazioni sul mostriciattolo senza naso. Brava Lily, ma non ti servirà. Mondo crudele ç_ç
Comunque, ovviamente arriva Dec, e visto che i guai non arrivano mai da soli, ecco James e Sis: devo dire che Deadborn è proprio il tipico Tassorosso (mi rifiuto di chiamarli Tassifrassi, se provi a passare a quella dicitura immonda ti vengo a cercare, sallo.), solo che non è che è così gentile per niente, cosa per il quale non può che farmi tenerezza! Tesoro, Lily non ti vuole, vieni da Black <3
Quel "presenza fissa nella mia routine scolastica" riferito a qualcuno che non è James mi fa salire l'ansia, non tanto per Lily, che è ancora mentalmente non dico dove, o passo per volgare, ma per Caradoc che subirà le conseguenze.
Poverino, mi fa quasi pena D: Non essere troppo crudele!
Comunque, Lily fa passi da gigante, finalmente c'è un pensiero fisso nella sua mente, ed è "Non è James.". Ancora un po' poco, ma dopo ottantacinque capitoli direi che devo anche accontentarmi.
Comunque, per una volta mi trovo a concordare con Lily: James non può rompere le palle alla gente perché può farlo (da dove poi?), in questo deve crescere ancora un po', e, anche se Caradoc le fa il filo, lui non può arrivare a un simile livello d'inciviltà, fa paura X°D
Lily ha la scusa di essere ritardata, James no XDD
Ma andiamo avanti! E anche io mi metto a citare xD
"«Tu gli uomini non li capisci proprio» insiste ancora Alice, nel tono di una donna vissuta. «Per fortuna che ci sono io ad aiutarti.»"
Santa Alice se n'è accorta, gloria nell'alto dei cieli! Ora tirale fuori da testa il resto, che da sola 'sta talpa mentale mica ci'arriva!
Devo ricordarmi di fare una statua ad Alice *pensiero random*
"«James è il centro della questione!» esclama Alice, «andiamo, neanche tu puoi essere tanto tonta da non averlo notato!»
«Da aver notato cosa? Che si sta di nuovo trasformando in un idiota? Forse l’ho rivalutato troppo presto!»
Alice si sblocca al centro del corridoio, i suoi occhi già naturalmente grandi spalancati come pluffe. «Non me lo dire… sei davvero tanto tonta!»"

Okay, niente statua, meglio un tempio! ALICE TI AMO! ç_ç DIGLIELO CHE E' TONTA, DIGLIELOOOO!! ç_ç
In molte fanfiction scrivono che Lily è stata la strega più brillante della sua età. Beh, non è vero: E' TONTA!
Okay, torno al capitolo che i miei pensieri su Lily li hai recepiti forti e chiari X°D
Arriviamo al momento del capitolo che più mi ha fatto star male: quel fottuto bastardo, animale, pazzo furioso, cane. Sì, lo so che Sis potrebbe offendersi, ma quell'essere è un dannato cane! E TANTO MUORE! E IO SONO FELICE COME UNA PASQUA! MUORE! MUAHAHAHAHAHA!!
*si accorge di sembrare una pazza appena scappata dal manicomio, ma se ne frega altamente e continua per la sua strada*
Ancora non ci credo che si è levato dai piedi! In ogni capitolo compariva POCHISSIMO, ma lo volevo morto dal capitolo 50 e ora, finalmente, è morto!
Comunque, concordo sul fatto che l'Ordine se ne liberasse da solo di quegli inutili insetti, se li avesse portati al ministero Voldemort li avrebbe liberati o uccisi a sua volta, inutile scoprirsi così. E poi, loro pietà non ne avranno, quindi perché averne l'Ordine?
Sinceramente la reazione di Lily davvero umana: chiunque in quel momento avrebbe estratto la bacchetta e cercato di uccidere Rosier, io per prima l'avrei fatto.
Allo stesso tempo non riesco che essere felice del fatto che, però, non lo uccida lei, perché i genitori meritavano giustizia e la figlia con le mani lorde di sangue lo sarebbe stato solo a metà.
La parte del pov di Remus è terribile e bellissima al tempo stesso, perché ci mostra davvero fin dove potrebbe spingersi Lily e questa è la differenza tra lei è James: lui non si spingerebbe mai a tanto, lui ha una bonta talmente grande che non ci riuscirebbe.
La domanda è, sarà sempre così? Per ora lo è, ma poi?
Che poi, lui per Lily ucciderebbe, ma poi cosa ne sarebbe di lui? Non so, mi spaventa l'idea di scoprirlo.
Andiamo avanti, salto il dolcissimo pezzo di James e Lily, perché sono meravigliosi e bellissimi, ma non c'è nulla da dire su quanto siano perfetti, sono olo ripetizioni di quello che pensiamo noi tutte <3
Piuttosto: "La mattina dopo, a scuola, c’è un po’ di scompiglio."
Ma, per purissimo caso, ti piacciono gli eufemismi? Sai, si nota X°D
Il pezzo in sala grande lo aspetto dalla morte dei genitori di Lily. L'ho aspettato per talmente tanto tempo che non posso fare a meno di pensare che sia uno scherzo della mia mente e che tu non lo abbia scritto davvero.
Ma invece c'è, e quel figlio di cane di Piton si prende quello che si merita (anche se non è mai abbastanza, trattandosi di Piton).
Il bello, anzi, il brutto, è che la frase di James, quel "Come hai potuto farle questo?" lo si potrebbe mettere anche dopo la rivelazione della profezia. Spero che quello stronzo continui a soffrire anche all'inferno, se lo merita. Non mi interessano i pareri contrari, grazie xD
Fortunatamente James evita le stronzate, grazie a Lily, e va a lavarsi, perché è unto. Ma queste uscite da dove vi esconoooooo X°°°°
Ma andiamo avanti xD
«C’è solo un problema, Lily Evans. Io non voglio affatto che noi siamo amici.» <-- Dov'è caspita è la risposta di Lily!? DOV'E', SARA WEASLEY! NON FARMI AVERE UN'ALTRA CRISI ISTERICA, DIMMI DOV'EEEEEEEEEEEE'!!!!!

«Vestiti subito» lo incalzo allora, senza prendermi il disturbo di nascondere l’irritazione dalla mia voce. James annuisce e si alza in piedi, ed io sono costretta a girarmi prima che lui possa notare il colore della mia faccia adesso. «Non davanti a me!»sibilo, maledicendo il mio tono di voce gracchiante.  Merda: ma i Malandrini sanno cosa sia un pigiama? Deglutisco. Okay, Lily, adesso stai diventando ridicola: è solo James, è solo James.
«Lily, sei sicura che è tutto okay?»
«Sì» borbotto tra i denti.  «Ti aspetto in Sala Comune. E non rimetterti a dormire perché io non vengo più a svegliarti.»
Ho bisogno d’aria. Maledetti ormoni.
Ma... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH X°°°° *rotola, muore, soffoca, implode*
Non puoiiiii! MI HAI UCCISAAAAAA!! X°°°
Sirius e Mary. Sirius e Mary! E Mary muore, ovvio. Quasi scontato direi. Ma cioè, odio la Rowling! I_I
Comunque, andando avanti, mi piacciono un sacco Diggory padre e signora, ma se vuoi che Diggory figlio nasca in tempo ti conviene fare in modo che lei sia già incinta quando esce da Hogwarts xD
Il combattimento. Un altro. Nel giro di tre capitoli. Direi che è troppo anche per loro, Sara X°D Okay, minimo Mr senza naso sta preparando qualcosa (la prima volta di Alice e Frank? Siamo già a quel punto?) ma due combattimenti in meno di due settimane sono troppi xD
Comunque, poverina la bambina, è solo una bambina D: Vigliacchi D:
Lily e James sono grandiosi, nonostante Lily sia uno scoiattolo e James sia da solo contro tutti quegli stronzi, che poi, okay la bravura ma non esagerare Sara, troppi avversari contemporaneamente non può leggerli nemmeno lui X°D
Comunque, nonostante la drammaticità è romantico e io sono troppo felice ç_ç
E' bellissima anche la scena in infermeria, con Marlene e James che è geloso e preoccupato insieme ç_ç
Come fai a farmi commuovere, incacchiare, ridere e disperare in un solo capitolo? Che razza di poteri hai? ç_ç
Salto il pezzo al quartier genere, l'ho già commentato di sopra, quindi scendo direttamente al finale:
per me Dorea e Charlus muoiono insieme. Non riesco a immaginarli separati, così come non posso immaginare separati Lily e James o nessun altro. Non possono venir separati e basta. E qui torniamo al mio sogno dell'altra notte: Lily che abbraccia James e Sirius e loro che stanno lì fermi a farsi abbracciare ç_ç
Le tue storie mi provocano turbe mentali! Ti citerò per danni alla mia povera psiche ç_ç
Io non posso fare a meno di adorarti e odiarti insieme, Sara! Davvero, non posso fare altrimenti ç_ç

Adesso vado, ci ho di nuovo messo un sacco a scrivere questa schifezza X°D

Ciao,
Black :D

13/10/14, ore 16:27

DEI DEL CIELO, RAGAZZA.
Non puoi far finire un capitolo così, è da sadici ç.ç E visto che ho letto 85 capitoli in un pomeriggio e mezzo, ora sento assolutamente il bisogno del prossimo capitolo. La storia è perfetta. P-e-r-f-e-t-t-a. amo ogni cosa che scrivi, Dei. Ora, se Lily Evans si decidesse a capire che James è follemente innamorato di lei mi farebbe un piacere, ma ok.
E poi. I Potter. I Potter, per Zeus!
Non voglio essere ancora più sadica di te (si! Sei sadica! Ok?) ma penso che sia morto solo Charl. Non so perchè.
Aspettando con -ASSOLUTA- ansia il prossimo capitolo,
Marty

13/10/14, ore 15:27

Ahhh che bello questo capitolo, azione adrenalina ma anche momenti teneri, semplicemente lo adoro. Detto questo cavoli sei sadica ad interromperti in questi momenti io mi tormenteró tutta la settimana su chi sarà morto... Comunque davvero complimenti non vedo l'ora di leggere il prossimo