Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

04/09/11, ore 00:34

M'è venuto un colpo pensando a Charlie! Pensavo il peggio, invece sta bene!
Bellissimo capitolo!!! Io adoro Charlie come personaggio, è troppo spassosso!

<< Ho lo spirito di un ventenne, io! >>
<< Sì, specie quando passa metà della sua vita stravaccato sul divano, no Prongs? >> scherza Black.
<< Ovviamente, Pad! >> l’appoggia Potter piccolo. << Oppure quando chiede a noi di passargli la bacchetta che sta a due centimetri dal suo braccio! >>
<< Siete dei traditori, voi due! >> borbotta il signor Potter, incrociando le braccia. << Non siete figli miei, disconosco entrambi! >>
<< Rassegnati, Charl >> dice Dorea Potter, fintamente seccata.
<< Lily! >> esclama allora il signor Potter, cambiando discorso << novità del mio nipotino? >>
Sospiro stremata. << Non esiste, signor Potter. >>
Lui sembra deluso, e lancia un’occhiataccia al figlio. << Non ti stai dando da fare, James, eh? >> piagnucola.
Potter piccolo ride. << Io mi do fin troppo da fare, papà >> dice, lanciandomi uno sguardo malizioso, << è di Lily la colpa! >>
<< James! >> lo riprende la madre.

ahahahahahahahahahahah povera Lily!!!!!

04/09/11, ore 00:04

Meraviglioso capitolo! James non deve rinunciare a Lily ed i suoi amici gliel'hanno fatto capire, bravi! Li adoro!!! (tutti tranne Minus, ovviamente...)

"James è la sola famiglia che gli resta: vederselo portare via da una ragazza che lui considera sciocca e sbagliata sarebbe come scappare di casa per la seconda volta, e perdere anche l’altro suo fratello, quello ritrovato in funzione del bene che vuole al primo, quello vero.
Se James lo abbandonasse, lui non si riprenderebbe. Mai. Resterebbe ferito, a morte: una ferita aperta che non può smettere di sanguinare, un dolore così atroce da desiderare la morte.
È questo che James è per Sirius: è casa, è vita. È sorrisi caldi la mattina, è scherzi per tenere su il morale, è un tuffo fatto d’inverno nel lago ghiacciato, è l’adrenalina di ogni scherzo compiuto.
Ma la cosa è assolutamente reciproca: basta vederli insieme, chini sul letto a progettare il prossimo scherzo con quella luce malandrina negli occhi; basta sentire le loro risate sguaiate confondersi e immischiarsi al silenzio dopo l’ennesima bravata; basta osservare il modo in cui pensano insieme, la maniera in cui si muovono, costruendo i loro gesti l’uno in funzione dell’altro.
James non abbandonerebbe mai Sirius, perché sarebbe come dimenticare una parte di se stesso.
Ecco che cosa sono, i Malandrini: un sogno ad occhi aperti che ti fa cullare nell’illusione che tutto andrà bene perché accanto hai uno di loro, e quindi sai che nulla potrà mai andare male, perché non sei solo e non lo sarai mai, non adesso.
<< Non ti abbandonerà, Sirius >> mormoro.
Non serve specificare il soggetto, lui ha capito benissimo: eppure, fa finta di non sentire.
<< È di James che stiamo parlando >> aggiungo. << È tuo fratello. >>

<< Perché lui ha bisogno di te quanto tu hai bisogno di lui. >>
che cosa troppo dolceeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! *sviene, beatamente!*

03/09/11, ore 23:42

Ci sono delle scene meravigliose in questo capitolo, come sempre d'altronde!
Il povero Sirius inseguito dal suo fan club e Lily e James che fingono di non averlo visto!!!

"È un lampo, poi la cosa mi stupisce al tal punto che non ho neanche la decenza morale di pensare: Sirius Black, mio migliore amico, mi passa davanti correndo a perdifiato, con i capelli quasi più scompigliati dei miei, tracce evidenti di rossetto e lucidalabbra stampate sul collo o sul petto, i pantaloni mezzi caduti e la camicia bianca sbottonata per metà.
<< Largooooooooooooooooooooooo! >> urla, sfrecciandoci accanto, e correndo come un matto a grandi falcate verso chissà dove, mentre con una mano si regge i pantaloni per non perderli lungo la strada.
Io e la Evans rimaniamo immobili a fissare la scia d’aria che ha lasciato per un secondo, dopodiché il silenzio viene di nuovo spezzato e una mandria di Fan accanite rischia di spiaccicarci atterra, mentre rincorre Sirius con inquietante determinazione.
<< Prendeteloooooooooooo! >> urla qualcuna, molto stile Rambo, la bacchetta alla mano." ahahahahaaha oddio, voglio vedere una scena del genere!!!!!
James è cotto proprio a puntino di Lily e ciò che pensa è così tenero e dolce...

"Noto che è bella alla luce del sole esattamente quanto al buio, e sento la voglia di poter osservarla in qualsiasi situazione possibile, per non perdere neanche una sfaccettatura del suo viso: mi piacerebbe vederla d’inverno, con il naso rosso, la neve ad inumidirle i vestiti e i capelli sciolti a lambire il candido delle cose tutto intorno; mi piacerebbe vederla d’estate, persa nell’azzurro di un mare calmo, i piedi tra la schiuma delle onde e i raggi del sole che le schiariscono la chioma rossiccia; mi piacerebbe vederla d’autunno, mentre le foglie cadono intorno a lei, accarezzandola piano per paura di rovinarla, l’arancione degli alberi che richiama il colore delle sue lentiggini spruzzate delicatamente sulla sua pelle lattea; mi piacerebbe vederla in primavera, sdraiata sul prato di Hogwarts con i fiori che la circondano, l’erba che nasce appena e assomiglia terribilmente al colore dei suoi occhi, le guancie colorate di rosa e un sorriso appena accennato che le ammorbidisce il viso."

"Ma posso sopportare il dolore, quello che non riesco a reggere è Piton: è stato Piton a dire a me una cosa del genere.
È stato Piton l’origine della tristezza di Lily per anni; è stato Piton a peggiorare la situazione tra me e lei; è stato Piton a ferirla immancabilmente, è stato Piton a fare in modo che il suo bel sorriso si spegnesse pian piano."
Povera Lily, ferita dal suo migliore amico! Come si fa ad amare una persona ed a ferirla in quel modo? come si può?

"L’amiamo, ma in maniera totalmente diversa l’uno dall’altra. Perché io per farla sorridere sarei disposto a vendermi l’anima, mentre lui è stato la causa delle sue lacrime amare per quasi due anni."
Grandioso James, ha capito ogni cosa! James darebbe tutto per lei, anche la vita (fingiamo non non sapere che lo farà!), mentre Piton l'ha solo ferita...e solo dopo capirà e cercherà redenzione...

E' stato un confronto bellissimo quello tra Lily, James e Severus. Quest'ultima l'ha ferita così tanto e James se n'è accorto e lo detesta per questo!
E Piton osa dire che Lily non amerà mai James? Che non l'avrà mai? ci sarebbe da dire "Aspetta e vedrai"

03/09/11, ore 23:30

MUahahahahahah ma Lily è un MITO VIVENTE!!!!
Oddio, adoro quella ragazza! Sarebbe la mia migliore amica, mia sorella se fosse reale! ahahahaha
che bellissima vendetta contro i poveri Malandrini!
"Remus, Peter e Sirius sono imbavagliati e ammanettati, stesi sul pavimento, con una Lily Evans sorridente e vittoriosa che li guarda dall’alto al basso soddisfatta, la bacchetta ancora in mano.
In tutto questo, Frank e Alice hanno ignorato le povere vittime cadute nelle mani di Lily, si sono bellamente seduti sull’unico tavolo integro e stanno parlottando allegramente del più e del meno; Mary è seduta per terra a gambe incrociate e fissa sorridente la scena mangiano Gelatine TuttiGusti+1, mentre Emmeline cerca di far ragionare Lily, che proprio non ne vuole sapere."
ahahahahhaha
"La parola giusta dovrebbe essere putiferio...ahahahahahahah

Ma la migliore è stata quella contro Sirius! Poverino! Uscirà in un cucchiaino dal suo fan club...che è moooooooooolto inquietante!!!!
Bellissimo quando pensa che voglia fare sesso con lui! ahahahahaha

03/09/11, ore 22:25

Il mio Sirius...il mio Sirius che ha paura di essere tagliato fuori dalla vita di James, di perderlo, anche se dovrebbe sapere che ciò non accadrà mai.
Adoro il loro rapporto, quell'amicizia così profonda fatta di gesti, di sguardi d'intesa...quei due riescono subito a capirsi ed è una relazione bellissima.
James ha cambiato la vita di Sirius, non l'ha reso più solo, l'ha amato come un fratello...quei due sono davvero fratelli!

"E perché, volente o nolente, farai stare male entrambi, tu, tu che sei sempre stato il mio sorriso."
"Tu che sei sempre stato il mio sorriso"? Ok, la mia anima slash, già animata, di rianima di nuovo. E' equivoca come frase, o sono io che sono matta?" (La seconda, dirà l'autrice, ma vabbè...{imito Johnny DEpp in Alice in Wonderland} Qui siamo tutti matti!"
scleri a parte...cosa vede Sirius nello specchio? vede James?
cosa cosa cosa? sono troppo curiosa!!!!

"Faccio l’unica cosa che mi resta da fare, con la schiacciante consapevolezza che oggi qualcosa è cambiata, con la sensazione che James non riuscirà mai più a fare a meno della Evans, ora che ha avuto l’opportunità di capire cosa significa averla davvero: lo abbraccio."
Che gesto tenerissimooooo

03/09/11, ore 22:15

Com'è dolce Lily in questo capitolo! E' strano dirlo,(o meglio, scriverlo) perchè s'è comportata in maniera davvero odiosa, isterica e superba ed orgogliosa nel precedente capitolo e se l'è presa con tutti, compreso il povero James. Mi dispiace che si senta sola, che abbia perso Severus come suo confidente, che abbia paura della guerra e di morire da sola. Ma non lo è e le sue fantastiche amiche gliel'hanno confermato.
Divertente la parte in cui immagina la lista delle ragazze che James s'è fatto!
Ma momento divertente a parte, il capitolo è davvero dolce e malinconico allo stesso tempo.
Finalmente le amiche di Lily riescono a parlarle ed a chiarire la situazione...

<< Col cavolo! >> esclama Mary, seccata, puntandomi un dito contro. << Senti un po’, Evans, ho salito duemila gradini di una cavolo di torre deserta piena di milioni si insopportabili rapaci, sto aspirando l’odore di cacche di gufo e tra l’altro ho rinunciato ad un appuntamento con entrambi i gemelli McKinnon –non so se rendo l’idea!- , solo per venire qui su a spiegarti come stanno veramente le cose, perché hai fatto la testarda e te la sei presa dritta dritta con James senza nemmeno degnarti di ascoltarlo! E tu mi stai dicendo che vuoi che scendiamo di nuovo?! >> sbotta, sistemandosi i capelli corti dietro le orecchie. << Bè. NO, non scenderemo! Che ti piaccia o no, io non mi muovo di qui! >>
Mary è unica, l'adoro! E' uno dei miei personaggi preferiti!
Bravissima, come sempre!

03/09/11, ore 22:01

Finalmente Sirius ha aperto gli occhi a James!!! Ci ha messo sette anni, James, a capire di amare Lily, ma almeno c'è arrivato!
Mi piace tantissimo il fatto che sia raccontato dal punto di vista di James. Crack crack crak...
La metafora dei vetri, di tutto che va in frantumi è la parte più bella che abbia mai letto.
James ha vinto la sfida...ma ha capito che non si trattava solo di pomiciare con lei...lui l'ama...

"Che cosa farò, senza lo scopo di uscire con lei a perseguitarmi?
Che cosa sarà la mia vita, senza il suo pensiero a girarmi in testa?
Che cosa sognerò la notte, se non lei?
Che cosa guarderanno i miei occhi, ora che il suo volto è stato consumato?
Che cosa camminerò a fare nei corridoi, se incontrarla non avrò più senso?
Che cosa sarà la mia vita senza Lily Evans?
<< Non hai ancora capito, James? >> sorride Sirius, << non ci sei ancora arrivato? >>
Lo guardo, lasciando che il nocciola si mescoli al grigio ghiaccio, e inconsapevolmente gli affido parte della mia anima, aggrappandomi a lui: tra poco, tutto ciò che ci circonda andrà in frantumi."
Bellissimo il modo in cui descrive ciò che fa, il modo in cui guarda Lily, il bere il caffè amaro perchè lo beve lei, osservarla e cercarla nei corridoi...

"Capisco che niente di ciò che ci circonda si romperà, perché quello che sta davvero andando in pezzi, respiro dopo respiro, è il mio cuore. Riesco a sentire chiaramente i vetri che si infrangono, il rumore argentato di qualcosa che si rompe, la calda sensazione del sangue che scorre, mentre tutte le mie illusioni si spezzano, mentre i paraocchi si frantumano e la bolla si distrugge, gettandomi nella crudele realtà.
Io la amo.
E per questo, morirò."

"E, mentre mi domando come diavolo farò ad andare avanti adesso, giorno dopo giorno, con i resti di un cuore infranto e la consapevolezza di un amore che lei non ricambierà mai, mentre mi chiedo in che modo riuscirò a sorridere quando lei domani mi urlerà insulti e mostrerà tutto il disprezzo del mondo perché sono solo un egocentrico pallone gonfiato, Sirius sospira e mi abbraccia.
<< Prima o poi lei capirà, James >> sussurra, con la voce spezzata.
E so che, nonostante mi sento morire, sopravviverò.
Perché se il mio cuore è distrutto, posso prendere in prestito quello dei Malandrini; perché se mi verrà da piangere, loro mi faranno sorridere; perché mi sosterranno quando avrò le vertigini.
E anche questa passerà, prima o poi."
Bellissimo è il momento in cui Sirius abbraccia James e James mette da parte il suo orgoglio...se il suo cuore è distrutto può prendere in prestito quello dei Malandrini...è la frase più bella che abbia mai letto...
Sei davvero bravissima, sublime!

03/09/11, ore 21:46

Sto piangendo...questo è decisamente uno dei miei capitoli preferiti...sono commossa dalle parole che hai usato, dai sentimenti che sei riuscita ad esprimere! Ci sono così tanti pezzi che amo di questo capitolo, ma te ne citerò pochi (perdonami!!!):

"Perché osservarli da lontano, è come ammirare una danza di opposti che si sfiorano e si scontrano e lottano e si amano in un gioco immenso di attimi di vita; sono così imperfettamente perfetti, così diversi eppure così simili, così strani ma belli, che non cambierei neanche una cosa.
Li lascerei così anche se potessi scegliere, perché James e Lily sono un po’ come il sole e la luna: uno vive solo perché l’altro esiste; se uno dei due non ci fosse stato più, l’altro sarebbe stato spazzato via."
OMG! Qui sono crollata e mi sono messa a piangere...sono così perfetti insieme e quello stupido di James non se n'accorge nemmeno...mi rattrista pensare al loro amore, se so cosa succederà dopo Hogwarts...

"Ha l’espressione più ferita del mondo, e non importa quando lui cerchi di nasconderla, noi Malandrini la vedremo sempre; ha assaggiato parte di quell’immensa felicità che Lily Evans potrebbe regalargli, ha avuto l’opportunità di stringere tra le mani l’Amore grazie ad una pozione –e non perché Lily Evans si è innamorata di lui con l’Amortentia, ma perché lui ama Lily- e adesso un’altra pozione sta per strapparglielo via, in maniera così brusca da non dargli nemmeno il tempo di riprendere fiato, di respirare."
Povero James...odio vederlo soffrire in questo modo...ma perché Lily non si decide ad ascoltarlo? certe volte la odio proprio...

"La ami, James.
La ami più di te stesso, perché preferisci soffrire tu e non far star male lei; perché preferiresti vederla per come è realmente e non per come tu la vuoi; perché per lei saresti disposto ad aspettare giorni, mesi e anni, e ti accontenteresti di un sorriso in mezzo a tante urla.
Perché, potendo scegliere tra una Lily Evans che ti odia, che ti detesta e ti disprezza, che è perennemente arrabbiata con te, che non si ferma un attimo ad ascoltarti, e che non ti guarda mai negli occhi, e una Lily Evans che crede di amarti, che pende dalle tue labbra, che farebbe qualsiasi cosa ad un tuo solo gesto, che è dolce e apprensiva e che si preoccupa per te, tu sceglieresti quella vera.
Ti sei innamorato di lei, James.
E sei l’unico che ancora non se ne è accorto."

Bravo Remus, che ha capito ogni cosa...o meglio tutti l'hanno capita, ma questa descrizione, queste parole sono bellissime. James preferisce la realtà alla finzione, preferisce essere ferito che ferire lei....

"Perché Sirius è l’unica persona a cui James sia disposto a dare ascolto, l’unica persona con cui il suo orgoglio va a farsi benedire, l’unica persona che può trattarlo male ma nello stesso tempo fargli bene; perché Sirius capisce James quando invece James non capisce se stesso, perché Sirius è l’unica persona di fronte alla quale James non può mentire.
Perché James e Sirius sono legati da un contatto indissolubile e indistruttibile, qualcosa che hanno dentro e non può uscire più: e, in casi come questo, il filo magico che li lega può anche essere un ancora di salvezza e un appiglio dove aggrapparsi nei momenti di difficoltà."

Adoro Sirius, letteralmente ed amo il rapporto che condivide con James.
Se James non fosse di Lily lo shipperei sicuramente con Sirius, poco ma sicuro!
Bravissima! Ora corro a leggere l'altro capitolo!
(Perdona le mie citazioni e recensioni chilometriche, ma ti volevo solo far sapere le mie parti e scene preferite!)

03/09/11, ore 21:28

haahahahahahahahaahahah oddio, povero povero James!!!! Lily che cerca di violentarlo è unica come cosa!!!
E secondo me Sirius è "Leggermente" geloso!!!!!

<< Ehm ehm >> tossisce qualcuno.
<< Evans, quando hai finito di tentare di violentare James faccelo sapere, d’accordo? >> chiede retorica la voce di un Sirius che si sta decisamente divertendo.
ahahahahahahahahaha
Sono davvero unici!

03/09/11, ore 20:49

Ma Ciao!
Sorry, non mi sono fatta sentire per un bel po', ma ho avuto un estate particolarmente impegnativa, soprattutto il mese di Agosto (sono stata in trentino, a madrid e a ormea, quindi.. xD). Cercherò di rimediare ^^
I regali di Natale sono perfetti ** la felpa che Mary regala a Lily poi, è fighissima!
Mi dispiace per la fine, però: e dire che Piton l'ha fatto per la presenza di James e Sirius, e invece gli unici che ci rimettono sono i signori Evans e Lily..
Scusa ma devo scappare a finire i compiti delle vacanze (sono indietrissimo :S)
Aly (:

03/09/11, ore 20:24

ma povero James!!!! Mi dispiace tantissimo che sia rimasto ferito, che abbia creduto davvero che Lily lo stesse baciando sul serio...e poi ha scoperto dell'Amortentia...povero cucciolo! (vieni ti consolo io..mmmm!)
Bellissimo capitolo, complimenti, anche per quello precedente! Vedere Lily che si spiaccica addosso a James dev'essere stato l'evento dell'anno per Hogwarts...o meglio l'evento di sette anni...incredibile!
Povero James che deve resistere al fascino di Lily, a non baciarla, a non fare l'amore con lei...anche se desidera che tutto sia vero! Accidenti agli effetti collaterali...ma il loro è amore vero? Può darsi che la pozione riesca ad evidenziare anche i desideri nascosti? Ok, vaneggio!

03/09/11, ore 16:42

Come fai a farci restare così!!! *inizia a farsi logorare dalla curiosità in attesa del prossimo capitolo* Il capitolo è fantastico come al solito! Il pov di Piton è giustissimo nel capitolo.. In fin dei conti i suoi più acerrimi nemici sono stati a casa della ragazza che ama.. I regali sono stati fantastici!!! Fido e Rudolf *.*! anche io voglio la felpa che Mary ha regalato a Lily! Mi ero dimenticata che i boxer di Sirius li aveva ancora Lily! Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo! Aggiorna presto! Mozzi

03/09/11, ore 15:27

Ciao carissima. No, non è una visione, sono proprio io. Sono tornata. Inizierò dicendoti, che anche se on ho recensito, ho letto TUTTI i capitoli precedenti, non ne ho mai saltato nemmeno uno. A mano a mano parlerò anche dei capitoli precedenti. Dico solamente che finalmente un uscita ad Hogsmeade, non come voleva lui, ma alla fine sono rimasti insieme da soli. Poi l’idea di farli andare a casa di Lily per le vacanze è stata stupenda. James e Sirius che si adattano alla vita di non-maghi. È assurdo vederli. Questo cambia anche un po i rapporti tra loro. Sirius si ritrova sempre più simile a Lily e inizia a capirla sempre più Jmaes si avvicina sempre più a Lily, non fa sempre lo stupido. La parte che ho preferito in assoluto è il pranzo tutti insieme quando la madre di Lily parla, inconsapevolmente di James e anche quella finale quando loro sono già andati via.
Sei stata MAGNIFICA, MAGISTRALE. Mi sono piaciuti veramente tanto i capitoli precedenti. Poi quest’ultimo è a dir poco splendido. Tutto splendido.

La parte iniziale con Piton è quella che meno mi piace, ma d’altronde io odio Piton
Stop, stop stop. Casa nostra...???? Ma questo è sbattuto sulla testa e si è fatto male...??? Come può dire casa nostra???
Ti sei unita con il nemico...ahhhh LEI SI è UNITA AL NEMICO...!!! No ma dico io questo la testa dove l'ha messa??? Nel capanno degli attrezzi O.o Lui che è diventato un Mangiamorte, lui che è diventato il nemico dice a lei che è passata con i nemici.
Come osa dire che James Potter gli ha portato via Lily Evans??? No, dico io, ma stai bene???? Sono passati quasi due anni prima che loro due iniziassero a parlare civilmente dopo che l'hai tratta male. Sei tu quello che l'ha allontanata da te, sei tu la unica e sola colpa del tuo male.
UIo penso che l'odio tra Piton e James sia davvero molto più di quello che mostrano.
James lo odia perchè lui poteva stare accanto a Lily, lui poteva bearsi di lei, mentre a lui venivano rifilati solamente insulti spregevoli. Poi lo odia perchè lui l'ha fatta soffrire,ma soffrire veramente. A causa sua ha pianto, ha versato lacrime amare, perchè Lily ci teneva a Piton. Ecco perchè James lo odia. Per Severus è diverso invece. Lo odia perchè lui è James Potter tutto quello che Severus Piton vorrebbe essere ma non è. Bello, carismatico, coraggioso, orgoglioso...e poi lui anche se non lo sa consciamente, sa dal primo anno che essendo Serpeverde e grifondoro non potrebbe mai funzionare.
Domanda: pensi che se Piton e Lily non avrebbero litigato Lily si sarebbe innamorata di Piton o comunque di James? Secondo me si sarebbe innamorata cmq di James.

Ecco che l'Amortentia ritorna prepotentemente nella vita di Lily Evans. Ma io rido e sorrido. Nel suo letto  ha dormito James Potter, e lei sente odore di  Cuoio, legno e ...shampoo. Solo con Jmaes avrebbe potuto sentire questo odore... Ma sarà dato dal fatto che è lo stesso letto o che inconsapevolmente lo ama???

Il vestito da Alice, penso sia fantastico. è bellissimo, ed io adoro questa ragazza.
Anche il regalo di Mary è tipicamente da lei. Ahahah deve indossare quella felpa davanti a James.
Lily che scarta i regali dei malandrini con la bacchetta in mano??? è da lei...
Remus che altro poteva regalarli se non un set per pozioni, tra l'altro costosissimo??? Lui è così. Prima gli altri, poi se resta tempo, in questo caso soldi, lui stesso.
Il regalo di Sirius è semplicemente fantastico, solo uno come lui, poteva regalarli una cosa del genere, d'altronde solo lui può capire la sua situazione in famiglia.
Il ragalo di James è semplicemente fantastico. Non sto parlando della foto, quella se la poteva risparmiare, ma cosi non sarebbe stato James Potter, no? Il libro dico, un LIBRO. James Potter regala un libro e di Medimagia per lo più. Ma dico quel ragazzo è davvero il James Potter che noi tutte conosciamo? Si è lui, ma la ragazza a cui ha fatto il ragalo è Lily Evans. Allora si spiega tutto.

James e Sirius sono due ragazzi troppo cresciuti. E pure Charlus. Ci vuole una forte come Dorea a riportare l'ordina. La gara a chi ha più regali è iniziata. Certo Sirius ha più fans, non avevo dubbi, ma James ha tutti i parenti xD i ragali di Silente, sono una parentesi da affrontare. Ha capito cosa vogliono fare da grandi a Lily regala un bezoar, e a loro attrezzi per Auror. Quell uomo è un grande.
I regali di Peter e Frank sono normali.
Remus è un caso a parte, è un malandrino a tutti gli effetti, ne sono sempre più convinta. Un collare e un sonaglio ahahahahah lui si che sa come mettere a tacere i due suoi migliori amici ahahahah Rudolf e Fido ahahahah ancora rido.
E poi ecco che il mondo si ferma. James vede il regalo di Lily, tutto si ferma, tutto rimane immobile e James si perde nel suo mondo, nel suo fantastico mondo. Ecco che si ritrova tra le ani il cappello rosso. Rosso come i capelli di lei. Credo seriamente che non lo toglierà più. E si, Sirius ha ragione, neanche in estate.

James p geloso, geloso marcio anche di Sirius e quando vede i boxer di Sirius come regalo di Lily non ci vede più. Ammazzerebbe anche il suo migliore amico se questo toccherebbe Lily Evans, perchè Lily Evans è SUA.
Poi il biglietto dice tutto. E il fatto che può inventare storie è quello che la consacra nuova malandrina al femminile...
Poi è arrivato il momento per loro di scambiarsi i ragali.
James un semplice casco, ma il ragalo di Sirius è semplicemente magnifico. Gli specchi *__* è poi tutto il pensiero di James.

"non sarei stato rapito da Voldemort? Avremmo potuto parlare e tu mi avresti salvato?"

Si perchè Sirius ancora ci soffre, perchè doveva essere lui con James non Lily, ma non per Lily, ma perchè lui è suo fratello, perchè insieme ce l'avrebbero fatta. Perchè loro dovevano essere insieme.
O sirius, povero il piccolo Sirius. Quando capirà capirà che niente, e meno che meno Lily Evans gli porterà via James???? Perchè non è arrabbiato solo per i ragali, solo per aver perso, ma perchè quelcappello, il cappello di Lily è il regalo preferito da Jmaes, secondo forse, ma forse solo a quello di Sirius. Il suo è un regalo importante, ma il cappello è il ragalo della donna amata.

"È un attimo, eppure ho come l’impressione di sprofondare negli abissi del mondo e bruciare nell’inferno: il mio cuore accelera i battiti a dismisura, come se volesse uscirmi dal petto, e nella mia testa sento echeggiare un grido muto che mi si perde da qualche parte imprecisata nella gola.
E, d’un tratto, ho la consapevolezza che niente sarà più lo stesso.
Perché, sul tetto di casa mia, come un fulmine che squarcia il cielo, brilla il Marchio Nero."

O mio Dio, questa è la parte che mi ha colpita di più. Ecco di cosa parla Piton a inizio capitolo. Il dolore si impossessa di Lily. Copsa farà adesso??? Credo che questo sia uno dei capitoli dove ci hai lasciato di più con il fiato sospeso. Almeno per quanta mi riuguarda. Come reagirà Lily? Cosa farà? Dentro ci sarà qualcuno ad aspettarla? E l'ORDINE è già li? E James? Sirius? Dorea e Charlus? penso che questi ultimi due saranno veramente importanti d'ora in poi nella vita di Lily e non perchè sono i genitori di James, ma perchè sono genitori, punto. Dorea ammirava Lily già da prima e ora la aiuterà. (anche se in teoria Dorea muore nel 1977 e ormai siamo alla fine xD)
Quante cose realmente cambieranno? Chi le starà accanto? Penso di saperlo.

Penso di aver concluso. La recensione è leggermente più corta delle precedenti, ma vado di fretta. Scusami tanto per le assenze, prometto di fare il possibile per non mancare più. Tu però continua sempre cosi. Sei sempre più brava :D
A prestissimo
Ginevra

03/09/11, ore 15:03

Il primo pov del capitolo si capisce subito che è di Piton,l'ho già detto...il Piton del tempo dei malandrini non mi è mai piaciuto granchè perchè non si rende conto degli enormi sbagli che ha fa poi però li capisce e migliora,cresce e diventa la persona magnifica che è nel tempo di Harry!Sono veramente agitata,chissà cosa ha in mente...di sicuro nulla di buono e si è visto alla fine del capitolo!Come ha potuto?!Sono sconvolta...povera Lily,cosa sta per passare.Il mio stomaco è diventato una massa informe quando sono arrivata a leggere quella parte!Il prossimo capitolo non sarà dei più felici.Cmq Sirius e James....come si fa a non amare quei due,li trovo così...Magnifici!!Eheheh mi fanno morire dalla risate!I regali che hai scelto sono tutti azzeccatissimi,veramente ottima scelta per tutti!Appena ti servirà il nostro aiuto per S.Valentino,compleanni ecc vedrò di spremermi un pò le meningi!Cmq mi scuso se questa recensione non ha un gran senso ma ho un gran mal di testa!Cmq bravissima,sempre più brava!Un grande bacio a prestoo!

03/09/11, ore 14:44

Se c'è una storia che merita di essere inseria fra le Scelte del Sito, beh è proprio questa. I motivi sono dei più svariati, ma sono validi. Eccome se lo sono.
La storia è scritta benissimo, in tutti i sensi. I personaggi sembrano veri, quando leggi di loro è come se uscissero dallo schermo. L'utilizzo del POV misto è genialme, perchè consente di analizzar le deiverse situazioni da molteplici punti di vista.
Il personaggio che mi è piaciuto di più è stato assolutamente Lily: è una tosta, così diversa dallle Lily che circolano dal sito, ma per questo unica e fantastica. Il fatto che non sia ancora caduta tra le braccia di James dopo più di settanta capitoli le fa onore, davvero. PErchè si vede come, perchè e quando il rapporto tra i due si fortifica fino a diventare, alla fine, amore.
Insomma, Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato merita DAVVERO di entrare tra le Scelte.