Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

07/01/12, ore 21:16

mmmmm... forse mi sono persa qualcosa io... ma non è un po' troppo pericoloso per Petunia continuare a vivere nella stessa casa? I mangiamorte potrebbero tornare a cercare Lily, no? O a prendere eventuali parenti rimasti in vita.
Brava Alice che parla al funerale. E brava Mary. Delle ragazze è la mia preferita.
E.. passo al prossimo capitolo.
P.S."Il vento gelido mi entra tra i capelli, che vengono trasportati via insieme a quello che rimane degli ultimi fiocchi di neve caduti qualche sera prima" cioè rimane pelata? XD, scusa commento demenziale, ma leggendo mi si è formata quest'immagine in testa
(Recensione modificata il 07/01/2012 - 11:06 pm)

07/01/12, ore 21:05

Sì, sono ancora viva e in grado di intendere e volere. Ho smesso di recensire perchè ho smesso di leggere. E ho smesso di leggere perchè il mio interesse nei riguardi dell'universo Harry Potteriano mi è calato sotto i tacchi a dir poco. Il mio rapporto con questo libro è piuttosto incostante (hai presente i grafici seno-coseno?) e complicato. Ci metterei troppo a spiegarti, e qui ci vuole una vera racensione, anche perchè l'avevo promesso.
Mi sono piaciute molto le lettere, ognuna col suo stile che rifletta il (la) mittente. Mi è piaciuta la scena di lotta tra James e Sirius. Sirius è il personaggio più figo di Harry Potter e non perdonerò mai la Rowling per averlo ucciso. L'ha fatto solo perchè non era più in grado di scrivere un personaggio così figoso, e perchè voleva deprimere ancora un po' Harry, ecco U_U il che è altamente ingiusto. *si rende conto che sta delirando di cose non inerenti alla fic e si scusa* Dicevo? Ah sì. MaryxSirius! Te l'avevo detto che sanno di coppia! -per quanto non coppia nel senso tradizionale del termine XD
"non importa. Non importa più nulla ormai" e allora che te frega che loro abbiano detto tutto alle sue amiche? Serio, capisco che ognuno vive il dolore in modo diverso eccetera eccetera, ma Lily la prenderei a ceffoni lo stesso in questo capitolo. Se devi deprimerti donodolati in un angolino e non rompere le scatole al prossimo con scentate melodrammatiche, grazie. Se Mary ne ha bisogno, sarei felice di spedirle una mazza per la prossima volta che incontra Lily. E a proposito di Mary... si, volare su una nave da crociera non sarebbe una scelta saggia, ma portarsi dietro un gufo? Meno, come dire, sconvolgente, ma comunque attira l'attenzione... e a proposito di gufi, ma non è un po' incoscente scrivere dell'ordine della fenice allegramente in una lettera che potrebbe finire in mani sbagliate?
Mi pare d'aver detto tutto. Filo a leggere i prossimi capitoli
P.S. Lol ai capelli di James che si afflosciano come effetto collaterale post strillettera XD

03/01/12, ore 12:59

L'avevo detto io che James si sarebbe preso l'influenza... Vabbé questo capitolo è tornato allo stile comico di quelli di prima e io sono molto contenta :)!!! Mi è piaciuto un sacco l'inizio con Sirius che non capiva un accidente e che ha frainteso tutto e anche i risvolti che questo comporta alla fine del capitolo. Charlus Potter è un vero fissato e mi chiedo come Dorea e Lily non abbiano avadakevrizzato tutti gli uomini della famiglia Potter sull'stante...Be', c'è sempre il prossimo capitolo.
In quanto a Lily per fortuna a ripreso ad essere più sé stessa e anche questo mi rende molto felice. Poi la scena dei disegni è stra tenera anche se penso che sia vagamente inquietante che un tizio disegni così tanto una ragazza, se io fossi stata Lily mi sarei seriamente preoccupata, almeno all'inizio.
James continua ad essere tanto tenero anche in questo capitolo specialmente perché continua ad arrossire e a passarsi la mano nei capelli come un vero deficiente...vabbé chest la vie!
Come vedi con i miei tempi di marmotta recensisco solo adesso, ma spero di essere più veloce per il prossimo capitolo (che uscirà presto vero?)
Tanti saluti e auguri in ritardo,
Sweetophelia

03/01/12, ore 00:37

*respiro profondo* OMMIODDIO, non ci posso credere... D:
*respiro ancora più profondo*
Ok, ok, sono calma.
Ciao!:) Sono una nuova lettrice e sono abbastanza affaticata. Ho appena finito tutti i 78 capitoli (78! Mi viene ancora la tachicardia a pensarci!). Li ho letti in pochissimo tempo, per 78 capitoli, sacrificando preziose ore di sonno, di studio e di lavoro... Sìsì. Sto facendo la melodrammatica, esatto. Però devo ammetterlo: quando ho iniziato questa fanfiction non sapevo se ce l'avrei fatta. Voglio dire: 78 capitoli e ancora non era conclusa. Prima di iniziare a leggerla l'ho lasciata a vegetare nei segnalibri per moltissimo tempo (non proprio moltissimo, forse due settimane...) e alla fine mi sono decisa (perché mi sono resa conto che le alternative erano due: o lasciavo perdere questa lettura e leggevo il libro per filosofia o leggevo questa fanfiction e rinviavo con tanto amore il precedentemente citato libro da leggere per filosofia. La scelta è stata complicata e sofferta -mmh, mmh *tono sarcastico*-, ma alla fine ha prevalso in me un chiaro sentimento di acculturamento, così ho deciso di leggere la tua fanfiction).
Dunque, appunto, un paio di giorni fa ho iniziato a dividere la ff in pezzi (sai, no? 10 capitoli oggi, 10 domani, 15 dopodomani...) e stasera -esattamente alle 23:12; no, non è vero, è un orario sparato a caso!- l'ho concluuuusa. *fa un altro respiro profondo*
Mi sento vittoriosa.
Dopo questo discorso senza senso, passo alla recensione, vuoi?
Direi di iniziare dalla parte negativa della mia recensione.
Ci sono alcuni errori che ho notato nel corso della lettura (tutti questi errori potrebbero riferirsi anche a qualcosa scritta nel primo capitolo, vista la full immersion in "Da chi lo ha tre volte sfidato", che mi ha portato a leggere qualcosa che tu hai diluito in più di un anno in meno di una settimana).
Ti faccio la lista per punti, così puoi decidere quante volte cruciarmi o picchiarmi con una mazza da baseball per quanto sono perfettina, ok?*-*
1) Nei primi capitoli (primi, poi... Una ventina, forse?) e anche più in là, ma più raramente, hai utilizzato molto spesso il verbo "sbruffare". Ora, tu volevi sicuramente intendere ''sbuffare'', perché i due verbi hanno significati completamente differenti. (Sbruffare: Spruzzare un liquido dalla bocca o dal naso\ Raccontare fatti, imprese esagerate, specialmente vantandosi; Sbuffare: Soffiare forte, per impazienza, noia, collera, ecc.) Dopo un po' hai smesso di utilizzare esclusivamente sbruffare e sei passata semplicemente a sbuffare, ma io ti segnalo comunque la differenza.
2) Usi sempre il se (nel senso di se stesso\a\i) senza l'accento. Sé ha sempre l'accento acuto, tranne quando ha davanti stesso, in cui può essere omesso.
3) Stessa storia con dà (terza persona singolare dell'indicativo presente del verbo dare). Lo scrivi sempre senza accento, ma così è totalmente scorretto! Dà è uno dei monosillabi con accento obbligatorio, dunque l'accento non va assolutamente omesso.
4) Alcune volte hai utilizzato (ora non ricordo perfettamente dove, ma in almeno 2 capitoli differenti lo ricordo distintamente) gli al posto di li o viceversa.
5) Alcune volte hai utilizzato dei congiuntivi sbagliati o sei passata in modo strano dal presente all'imperfetto.
6) Molto spesso utilizzi frasi come (è un esempio) "fa la doccia!", ma in questo caso il fa (come il va e il da) deve avere l'apostrofo, così da distinguerli dalla terza persona dell'indicativo presente. Dunque avremo fa', va', da'.
7) Una volta hai scritto "Qual'era...?", quando il qual - seguito dal verbo essere- va senza apostrofo (dunque "qual era...?")
8) Anche se poi hai cambiato - e per questo ti ringrazio- nei primi capitoli moltissimi dialoghi semplicemente scomparivano, per colpa dell'html, che spesso al posto di << Ciao >> lasciava solo <> e naturalmente una povera lettrice che si chiedeva che si fossero detti i due personaggi della situazione e doveva arrivarci a senso. Col tempo devi aver padroneggiato l'html perché dopo un po' non si sono verificati nuovamente episodi del genere.
9) Hai citato le Orecchie Oblunghe, gli Schiopodi Sparacoda e le Puffole Pigmee. Le Orecchie Oblunghe sono un'invenzione dei gemelli Weasley (non ancora in vita a quei tempi) e dunque impossibili da trovare tempo prima della loro nascita, così come le Puffole Pigmee. Gli Schiopodi Sparacoda, invece, sono un incrocio tra una manticora e un fiammagranchio. Non so se li ha creati Hagrid, ma in "Animali Fantastici: dove trovarli" non ci sono, dunque non so se esistessero già a quei tempi.
10) Questo non è propriamente un errore, sono due mie curiosità: perché hai dato a Frank proprio l'età dei Malandrini? E perché il funerale di Harry si è svolto proprio a Hogwarts? Sono stati due interrogativi che mi hanno impegnato a lungo - tra una frase e l'altra- e per cui non ho trovato risposta.

Sì, ho finito con la lista. E sì, devo essere sempre là a mettere i puntini sulle i e precisare e precisare, anche se molto spesso sbaglio anche io...
Per quei 10 punti che ho elencato prima, la mia recensione per te ha una bandiera... Azzurra? Trasparente? Insomma, neutra. Ma è una bandiera che con ogni probabilità diventerà verde al prossimo capitolo. Questo perché - secondo me, poi posso anche sbagliare - i tuoi errori sono dovuti prevalentamente a una scarsa rilettura (ci sono spesso errori di battitura disseminati nel testo) e non a una reale ignoranza.
Oltretutto, ho adorato la tua storia, fino ad ora. Insomma, io odio le fanfiction lunghissime, interminabili e non complete. E invece eccomi qui, dopo aver letto tutto quanto a lasciarti una recensione. E' perché sono rimasta incantata da questa splendida storia che hai creato. Tu, ragazza, hai un dono. Sai scrivere, coinvolgere il lettore, farlo appassionare e fare in modo che rimanga con te per 78 capitoli, nonostante James e Lily ancora non si siano messi insieme e non siamo arrivati al secondo incontro con Voldemort. Sei riuscita a calamitare tutta la mia attenzione, a farmi divorare tutto ciò che hai scritto, a farmi ridere e anche commuovere. La tua storia è meravigliosa e sarebbe un sacrilegio non completarla, perché hai reso tutto alla perfezione, perché hai un modo di scrivere semplice e allo stesso tempo poetico, in un certo modo. Perché anche le cose più sdolcinate che fai pensare a James, nel modo in cui sono scritte, sembrano perfette, al posto giusto.
E tutti i personaggi che, in fondo, hai creato tu? Tutti quei caratteri, rivisti da te, tutte quelle persone che sembrano così meravigliosamente giuste?
Sto adorando i tuoi malandrini, il tuo James e la tua Lily, Frank e Mary e Alice e Emmeline e i membri dell'Ordine e i genitori di Lily e Harry (che, lasciatelo dire, è un personaggio fantastico, la sua storia è fenomenale, non sarei mai riuscita a trovare un motivo migliore per il nome di Harry Potter). E ho ammirato il modo in cui hai integrato gli elementi dei personaggi e dei fatti futuri col passato, quei collegamenti tra personaggi vecchi e personaggi nuovi. E mi hai catturato, mi hai fatto temere per Lily e James e mi fai anche un po' stressare per loro, anche se so benissimo come finirà.
E per tutti questi motivi amo la tua storia e penso che da ora in poi ti stresserò fino a quando non metterai la parola fine a questa fanfiction, anche se tutti ne conosciamo la fine. A meno che tu non voglia rivoluzionare la storia!;)

Ora passiamo a questi ultimi capitoli. Tristissimi, agonizzanti, confusi se dal punto di vista di Lily, intensi... Perfetti.
E che dire poi dell'ultimo e del penultimo?
Voglio dire: sono settantotto (e ripeto: settantotto!) capitoli che aspetto questo momento. Finalmente qualcosa si smuove. Sono d'accordo con te: Lily non è ancora innamorata di James, ma qualcosa sta bollendo in pentola e sta cambiando. Prevedo grandi cose per quei due, grandi cose!
James è dolcissimissimo, da adorare, direi! Lo posso comprare? *occhi adoranti*
Eppure... No, devo essere forte e ferma sulle mie decisioni. Dimmi un po', quei fanclub... Esistono ancora? O sono state chiuse le iscrizioni? No, perché...
*firma lì, lì e lì* Se si può vorrei essere iscritta al "
I love black, and you? perché il nero è il nostro colore preferito." e al "Lily Evans Fan Club: We are for Lily Evans because without her NO, how could we live?" *sorriso angelico a settantotto denti*
Ah, approvo incondizionatamente la tua scelta delle foto, tranne per alcuni piccoli particolari. Certi personaggi me li immaginavo più in un altro modo, che in quello... Ma che ci possiamo fare? In un attore non possiamo ritrovare tutta la perfezione.
Ah. Adoro le tue Note dell'Autrice

Wow, penso di aver scritto un romanzo, sai? Beata te che dovrai leggerlo! Scommetto che ci sono centinaia di errori, ma non ho il tempo di rileggere, se vuoi puoi vendicarti e segnalarmeli!ç_ç
Spero con ansia un tuo veloce aggiornamento (a meno che la mia solita sfiga non faccia sì che io ti porti a un ritardo colossale), anche perché -ora che siamo giunti a questo fatidico momento- non puoi abbandonarmi così.
Con il cuore colmo di gioia per essere riuscita a terminare la lettura e la recensione, ti saluto da promettente fedele e accanita lettrice...
Maria Paola.

31/12/11, ore 23:58

si mi sn fatta aspettare, ma ho avuto parecchi problemi, ma andiamo avanti!!
il capitolo è bellissimo davvero!! credo ke farò un altare a sirius sai?? quel canide è il mio mito!! ma come fai me lo spieghi?? tu hai un talento naturale x scrivere!! dovresti provare con un originale!! sarei la prima a leggerla!! infondo questa è un pò un originale, perchè noi non sappiamo nulla degli eroi della prima guerra, ed è x questo ke in ogni storia sono diversi, ma torniamo a noi!!
Oh Merlino santissimo, no! I suoi germi! Ho i suoi germi sulla faccia! I suoi schifosissimi germi cornuti! Qualcuno me li tolga! Adesso, toglietemeli adesso!
hahahahahahahahahhahaha dio!! ho riso troppo in questo pezzo!!!
finalmente lily è tornata normale, quasi!! il cuore ke batte forte e l' armorentia ke la perseguita sono un aggiunta ke mi piace motlo ;) be ora scappo ciao!!

29/12/11, ore 20:24

Caspita, mi ero persa il capitolo!!! L'ho letto solo ora dopo tutto questo tempo!!!
Vabe', poco male, l'importante è che l'abbia letto e che mi sia piaciuto tantissimo! L'ho adorato! Scrivi benissimo! E' vero che qua e là c'è qualche refuso, ma ti assicuro che passano in secondo piano! Ero così presa dalla lettura che non mi sono neanche infastidita (e se pensi che io ODIO i refusi, ti ho fatto un gran complimento!). Ti faccio i miei complimenti e spero di non perdermi il prossimo capitolo! Grazie di star scrivendo questa storia!

21/12/11, ore 19:47

Ma buonasera!xD
Sarò breve e concisa perchè sarei dovuta già essere fuori da un pezzo, ma non potevo rimandare oltre questa recensione!xD
..............
Ehm XD non so nemmeno cosa dire senza cadere nel banale ç__ç
Forse dovrei dire, uhm, grazie xD perchè...beh, perchè diciamo pure che questo solitamente è un capitolo difficile per tutte le fanwriters: diciamo che il momento post-James-Ha-dimostrato-di-essere-un-figo-con-la-F-maiuscola e pre-Lily-pronta-a-stuprare-James è complicato, e purtroppo la maggiorparte di chi scrive non riesce a...non so nemmeno come dirlo xD diciamo che non riescono a non rendere Lily un'ipocrita, o una mezza isterica, e io quelle Lily le odio, le odio proprio perchè cavolo, se il tuo "odio" per James cade con un solo gestino del cavolo, allora non sei poi tanto una bella persona come tutti dicono che tu sia (mi sono spiegata?XD): odio quelle Lily che fino a due secondi prima odiano James come se fosse la causa di tutto il male del mondo, poi basta una cazzata (a volte è solo anche un bacio, e io mi dico, se una persona che odio mi bacia, COL CAVOLO che poi mi vengono gli occhi a cuoricino, gli tiro una sberla che se la ricorda anche nell'oltretomba!) e improvvisamente sono tutte "ohhhhh in realtà ho sempre amato James, sisisis." CIOè, no. Proprio no!
Ma invece tu *__* hai reso tutto perfetto *___* davvero!Per questo ho detto grazie xD perchè rendi sempre Lily esattamente come dovrebbe reagire: adesso si renderà conto di tutti i pregi di James con calma, avrà il tempo di gustarseli uno per uno, per poterlo amare completamente e totalmente come è giusto che sia! quindi...grazie xD
(Senza contare che più Lily ci mette ad accorgersi di quanto è bono James, più io me lo posso spupazzare in santa pace, BWHUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUAHUA! xD)
Devo scappare O.O la prossima volta recensirò meglio, promesso xD (sono in ritardo di un'ora, che diventeranno due perchè devo ancora prepararmi, ma...dettagli, MWHUAHUAHUA)
Allors, buone feste, e che Babbo Natale ci porti un po' di James e Sirius con cui trastullarci!xD
Baaaaci =)

20/12/11, ore 23:34

Ciao! Ho scoperto la tua fic grazie al consiglio di un'amica, Cescapadfoot, e sono rimasta incantata. Mi piace moltissimo! Ci ho messo un po' a leggerla ma devo dire che è scritta bene, è dolce e divertente, ironica ma anche terrificante e triste insieme. I personaggi sono come li ho sempre immaginati, ma tu hai aggiunto qualcosa in più: James è malandrino ma tenero e insicuro, Sirius è sexy e sagace, Remus è comprensivo, per non parlare dei genitori di James che adoro! Peter lo hai un po' tralasciato, ma poco importa dato che la storia fila benissimo, non se ne sente la mancanza. Lily è un po' troppo chiusa ma immagino che tu l'abbia fatto apposta per poi farle scoprire quanto è bello fidarsi degli altri da James... ho avuto l'impressione sbagliata?
Per il resto è assolutamente soddisfacente il risultato che hai ottenuto, spero che continuerai su questa strada perchè promette bene, anzi, benissimo!!
Scusa lo sproloquio! Spero di non essere sembrata inopportuna, ma la tua storia mi piace molto e ho aspettato fino adesso per recensire quindi avevo molte cose da dirti!
Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di sapere come continuerai e soprattutto quando Lily cederà alla corte e alla dolcezza di James! Ce ne fossero di uomini così al mondo!!
Baci, D.

20/12/11, ore 21:56

E finalmente ho trovato il tempo per finire gli ultimi capitoli e recensire!!! *-*
Inanzitutto davvero davvero complimenti per come stai portando avanti la storia *-* riuscire a essere sempre coinvolgente dopo 78 capitoli è davvero una grande dote :D
La storia mi è piaciuta moltissimo primo perchè anche io mi sono sempre chiesta quali potevano essere le tre sfide di Lily e James con Voldemort, ma soprattutto per come stai lavorando con i personaggi *-* in particolare per il fatto che nei libri della Row non sono sviluppati come gli altri :)
Mi piace molto che nella storia si riesca a passare da un momento più comino a uno più drammatico o romantico senza stonature, è... perfetto sì perfetto *-*
Ancora tanti tanti tanti complimenti per questa bellissima storia *-* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come si svilupperà il tutto :D:D

Alla prossima :D
Kia_

p.s. comunque la scena della morte dei genitori di Lily mi ha olto colpito O.O... mi si è disegnata in testa la scena di lei che entra e trova i corpi... mi ha un pochino traumatizzata... ma è stata davvero efficace per comprendere quanto spietate e senza scrupoli siano i Mangiamorte xDxD

19/12/11, ore 22:33

Sono imperdonabile, si lo so. Mi nomini madrina dopodiché sparisco e non mi faccio sentire per innumerevole tempo, ma ti dico il perché. Siccome adoro recensire la tua storia, volevo fare, come sempre una recensione lunghissima, come sempre, ma il tempo è sempre poco,
dunque ho deciso di accorciare le recensione, spero non me ne vorrai e di cercare di recensire tutti i capitolo. Oh almeno la volontà c’è.

Che dire degli ultimi capitoli, sono uno più strappalacrime dell’altro. Quello della morte dei genitori di Lily era qualcosa di assurdamente spaventoso e meraviglioso nella sua spaventosità.
Bhè li hai fatto morire un modo così atroce che solo a pensarci mi vengono i brividi. O mio Dio. I brividi.
Poi Lily, trattenuta da Severus, lurido schifoso….beeep…, prima scappa ed entra in casa e poi decide, lei di andare lontana. Non so perché, per quale dio decide di andare da James, a trovarla è Sirius e la porta dentro. Tutti sono sconvolti. Poi vabbè abbiamo i capitoli del funerale, dove alla fine c’è una scena bella, per quanto drammatica il taglio di Lily con il passato e infine gli ultimi due  capitoli, semplicemente meravigliosi. Allora sono molte le cose che devo dire. Inizio

-Severus è uno stronzo di prima categoria. Ma dico io pensava davvero di fare del bene a Lily trattenendola fuori??? Io non lo so, a che pensava dico io. Se prima avesse qualche possibilità che Lily non lo odiasse così tanto così dal profondo, penso che ora lo odiii

-Lily dopo il funerale decide di avere un taglio con il passao e lo trovo pure giusto, ma bruciare tutte le sue cose passati, mi sembra un esagerazione anche se un gesto estremamente forte e significativo. Lily vuole tagliare i ponti non con il passato ma con tutto ciò che gli ricorda la sua vita das babbbano, i suoi genitori e quei tratti della sua vita. Tutto sommato mi piace come gesto, forte e coraggioso, come volesse annullare quella parte per soffrire di meno e forse in parte ce la fa.

-Sirius. Bhè che dire, il loro rapporto è ancora molto indefinito. Mi piace però come lui abbandona il suo appuntamento, prende Lily tra le braccia e la porti a casa. Poi ti ho già detto molte volte che vedo quei due, Lily e Sir come due fratelli, quindi non li concepisco quando si odiano, e quando lui odia Lily. Anche se devo dire che non penso sia un odio, ma una paura da parte di Sirius di perdere James. Solamente quando James o Lily gli faranno capire che comunque vada qualunque cosa accada lui rimarrà sempre il fratello di James allora, forse smetterà di odiale Lily, perché lui la odia solo per paura. Il suo non è un odio razionale, ma dettato dal terrore di perdere la persona a lui più cara, suo fratello. Di perdere la sua unica e vera famiglia. Solo quando capirà che lei non è una minaccia allora cambierà punto di vista. Poi la prima parte dell’ultimo capitolo, penso spieghi tutto ciò che sto cercando di dire. Lui vede James e Lily coricati insieme e ne rimane scioccato. Spera che non ia successo l’inevitabile e quando James gli dirà che non è successo niente quasi ne rimane secco. Qua c’è un qualcosa che non mi è chiaro. Possibile che Sirius è così insensibile, senza amore che pensi che anche in un momento come questo James se ne possa approfittare di Lily, nelle sue condizioni??? Per quanto non possa capire l’amore che James ha per Lily, mi sembra troppo strano che non capisca questo rispetto. Forse, nel suo inconscio voleva solo avere la conferma che non fosse successo niente, ma questo nemmeno lui lo sa.

-Lily e James. Loro sono sempre loro. Quando lui la vede arrivare bagnata, distrutta, più morta che viva tra le braccia di Sir a momenti ha un infarto anche lui. Ma quello che di più bello avviene tra di loro succede negli ultimi due capitoli. È James a riuscire a capire Lily a far breccia tra quelle mura che lei ha costruito per evitare che vada in frantumu ancora di più. È lui ad accoglierla, in silenzio, con il più totale rispetto abbracciandola, facendole sentire tutto l’affetto possibile senta che lei si sentisse minacciata. L’accoglie tra le sue braccia senza dire niente ma facendole capire qualcosa che lei però ancora non ha colto: IL SUO AMORE. James è semplice, genuino e la fa sentire protetta a casa. Perché se anche lei non lo sa o lo capirà inseguito, lui è il suo porto sicuro. È lui tutto il niente da cui lei ripartirà. Ripartirà dal suo “odio” per lui per ritornare a vivere, a sentirsi viva. È questo quello che in un certo modo lei il giorno dopo capirà. Ma ancora le manca una rune per decifrare tutto il testo. Non ha capito il perché della certezza di lui. qualcosa in lei sta cambiando e neanche lei sa cosa. Ancora, molto probabilmente non lo ama, ma neanche lo odia, non ora, non dopo la notte. Pur vedendo tutta la parete piena di lei, non riesce ad arrabbiarsi. Bhè cara Lily Evans, se non inizia a capire ora non riuscirai più a ritrovare un punto di partenza alla tua vita. Lui non è e non potrà più essere solo il ragazzino odioso che la faceva piangere, perché è vero che anche ora l’ha fatta piangere, ma lo ha fatto per il suo bene, per farla tornare a vivere.
Spero vivamente che la bastardata finale di Sirius non rovini tutto se no bisogna ricominciare tutto da capo. Spero che si riesca a risolvere tutto il disguido che è venuto a crearsi.

Che altro dire???? Ah siiii.
Remus, Alice e Mary. Sono impeccabili. Sir e Jam sono stati dei grandi a chiamarle nonostante lei non volesse. Hanno fatto la cosa più giusta. La scena che oro litigano con Petunia e Vernon è fantastica, micidiale, sono dei veri amici e dei grandi. Mi piace troppo troppo.
 Rem si è comportato da amico impeccabile, e con una sola domanda, alla quale lui ha già dato risposta, ha smosso più di quanto avrebbe voluto, di quanto gli fosse lecito:
-Perché, dal momento che non volevi andare dalle tue amiche, non sei venuta da me Lily Evans e sei venuta da James Potter?-
Bella domanda Remus Lupin  punti alla squadra che risponderà per prima. Lui ha già capito, lui ha visto lontano, come sempre, ma tu Lily, quando ti ricorderai di questa tacita o implicita domanda di Remus e inizierai veramente a darti una risposta? Bhè sarà sempre ora quando lo farai.

Penso di aver detto tutto. Avrò senza dubbio saltato un casino di chap, per esempio quelli che sono a casa di Lily con Sirius e James, me ne dispiace.
Spero di inserire qualcosa di quelli alla prossima.
Aspetto la tua risposta
A prestissimo
Ginevra-Sara

18/12/11, ore 22:34

Bravaaaaaaa!!! Ho letto tutti i capitoli con uno sguardo avido, sono tutti bellissimi. I miei più sinceri e vivi complimenti. Ti metto subito tra gli autori preferiti. Adoro, adoro, adoro la tua storia, è divertente, piena di emozioni e fantastica. L'unica pecca è il patronus di Lily: è una cerva non una civetta. Come mai hai messo la civetta ? Grazie per aver permesso al mondo di leggere la tua storia. è MERAVIGLIOSA, stupenda. Magica.

17/12/11, ore 18:12

Buonasera!!!
Innanzitutto...scusa scusa SCUSA! E' tantissimo che non recensisco la tua FF, ma non ho mai smesso di seguirla!
Adoro questo capitolo! Finalmente Lily sta tornando in se e inizia a provare qualcosina per James! Non vedevo l'ora che si accorgesse dei suoi sentimenti!
Anche se...non capisco come non riesca ancora a collegare l'odore di James a quello che ha sentito nell'amortentia.
A proposito di James....è ADORABILE! mi è piaciuta molto la parte in cui descrive i disegni a Lily, davvero stupenda!
Inutile dire quanto io ami Sirius...è meraviglioso!
Continua così perchè sei bravissima!
Baci

17/12/11, ore 00:05

Ciao Sara sono nuova ho iniziato a leggerla da poco e i miei complimentissimi *-* AMO la tu fan fiction ti dico sono che ho passato gli ultimi giorni attaccata al pc a leggere andando a dormire a ore indecenti perchè non riuscivo a smettere!!
Trovo che sia originale, bene scritta e la caratterizzazione dei personaggi è fantastica!! Mi hai fatto ridere un casino coi Malandrini, piangere per i genitori di Lily e per la situazione famigliare di Sirius, tremare quando Voldemort torturava Lily e James e mi hai fatto venire i brividi raccontando il suo amore incondizionato, grazie per tutto questo.
Cooooomunque......... James se ci si mette è una prima donna AHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAAHAHAHAHHAHAHAHA *muore* Devo dire che non mi è mai particolarmente simpatico ero più per Severus/Lily ma adesso lo rivalutato decisamente grazie ai suoi sbalzi d'umore, le scenate da prima donna, i capelli marchio Potter e il sorriso da Malandrino!! Lily è come me la immaginavo: forte, coraggiosa e orgogliosa, una vera Grifondoro!! Harry doveva aver preso da qualcuno insomma xD Capisco i suoi pensieri su James ma dovrebbe rendersi conto di quanto lui la ami e di quello che farebbe per lei *piange senza ritegno* Remus è un po' diverso da come lo immaginavo ma mi piace nella veste del migliore amico cioccolatomane (parola inventata sul momento xD) sempre gentile e con una parola per tutti!!Le amiche di Lily sono un po' in secondo piano secondo me è un peccato perchè sono bei personaggi sopratutto Mary e Emmeline ( Sirius/Mary e Remus/Emmeline shipper u.u)! Sirius è sempre stato il mio preferito in assoluto e grazie a te possono entrare nella sua testa e capire come ragiona quello che prova e pensa. Amo tanto Sirius perchè è una di quelle anime perse che cercano un senso. Rifiutato da quella che chiamava famiglia ha trovato l'affetto in James e i Malndrini mantenendo però il distacco verso il resto delle persone, un po' per carattere e un po' per paura, ma so che darebbe tutto per ogni singola persona.
Non ho mai recensito nulla quindi se è venuta fuori un'accozzaglia di cose senza senso chiedo venia :)
Mi raccomando aggiungimi nel fan club di Sirius se mai li rimetterai e mi propongo come amante ufficiale xD
Spero che aggiorni presto, un bacio!

16/12/11, ore 22:08

come ho già scritto più volte alla tastiera sei veramente di una bravura inconcepibile! un capitolo bellissimo, la sdrammatizzazione finale ci stava tutta! veramente, ma veramente bello!!

16/12/11, ore 21:22

Ok.
Prendiamo un vedersi respiro.
Tu vuoi farmi venire un infarto, vero?
Ma insomma manca poco mi strozzavo da quanto ho riso.
Il POV di Sirius è magnifico.
Non ho smesso un attimo di ridere e tu ringrazio tanto.
Io amo ridere.
È il mio hobby e poi vedere che non sono l'unica a cui vengono comparazioni strane è confortante.
Lily è confusa.
Povera stella.
James malato è uno spettacolo.
Giuro che in confronto ai capitolo precedenti dove una risata era un avvenimento questo invece e tutto un ridere.
Mi sono davvero divertita e finalmente un Po di felicita.
Un po' di normalità.
Ci voleva.
Davvero Sirius e James sono una coppia fantastica.
Sono come le mentos e la coca cola.
Un'esplosione.
Ti faccio davvero tanti tanti complimenti perché te ne meriti davvero.
Sei veramente brava!
Spero che il pagellino sia andato bene...
Io diciamo che sono sopravvissuta.
E per il nuovo marito di tua sorella, bho.
Prova a perdere il controllo e magari si confia veramente!
XD
Ahahahaha
Devvero tanti tanti tanti tanti tanti complimenti e scusa per il ritardo.
Aspetto il prossimo capitolo.
Un bacione!!
A presto!!!