Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

09/11/14, ore 22:45

Aaaaaaaallora, cara Sara.
Ti piace vivere l'ebrezza del pericolo, vero?
Perchè si, sei in pericolo mortale.
Come ti salta in mente di far finire un capitolo COSì? No scusa, e io come ci arrivo a DOMENICA? Come faccio a concentrarmi sulla mia vita se penso a james e lily ?
povero il mio amore, gli hai spezzato il cuore davvero stavolta. LILY APRI GLI OCCHI CAVOLOOOO!
ah, e tanto per la cronaca ODIO Caradoc LO ODIO LO ODIO!
Ma come gli viene in mente di dichiararsi? Dico, scherziamo? NON HAI ALCUNA POSSIBILITÀ' CICCIO CARO! fattelo dire da una che ha letto sette libri su loro figlio u.u
ok, Azzurra reeeespira profondamente e passa ai complimenti per Sara.
Capitolo stra-stupendo nonostante quel cavolo di tasso ( hai scritto stupendamente anche la parte di caradoc che si dichiara ma non c'era bisogno di farlo ahahah)! L'ho amato! Ho amato ogni parola ogni virgola e ogni frase! Giuro mi sta prendendo voglio di fare un'altro video ( magari sulla morte prematura di caradoc che ne dici? )
super-complimentissimi ( non si dice lo so , era per rendere l'idea ahaha) tutte le parole del mondo non basterebbero per dire quanto io AMI la tua storia! Potrebbe essere benissimo un libro, e sarebbe sicuramente uno fra i miei preferiti!
GRAZIE.
un bacio
Azzurra.

09/11/14, ore 19:01

Ohhhh!! Finalmente sei tornata! Controllavo continuamente se continuavi o no! Sono talmente felice che hai scelto di andare avanti! Ti seguo e ti ammiro! Buona fortuna Sara :)

Lily_Malandrina

09/11/14, ore 18:11

Ciao Sara!
sono pessima nelle recensioni quindi mi scuso già in anticipo! Come ti ho già detto sono felicissima che tu non abbia abbandonato la storia! :D
Capitolo fantastico, come sempre del resto! Finalmente James e Sirius ritornano ad Hogwarts dopo aver salvato Charlus dal baratro: ho adorato questa parte, Charlus che non sa come potra vivere senza la sua metà mi ha fatto troppa tenerezza :( così come la lettera di Dorea, una delle cose più belle che abbia letto! Complimenti Sara!
La reazione di Lily quando vede James mi ha fatto troppo ridere: andiamo ragazza! ancora ti ostini a negare! u.u
Niente, dopo questa schifezza mi ritiro! non vedo l'ora di leggere il prossimo! io spero sempre che Jamie uccida Dec sappilo! o quanto meno che si levi dalle pluffe! magari una caduta fatale dalle scale ("accidentale" s'intende u.u)
Ale__ Black

09/11/14, ore 15:38

Come al solito capitolo stupendo, mi sono aggiunta al gruppo delle sfegatate che vogliono assolutamente entrare nella storia! Vorrei essere un'alunna Grifondoro del 6/7 anno, vorrei chiamarmi Carolina ma non so quale cognome scegli tu :). Amo alla follia James e Lily, anche Sirius e Lupin, amo tutti i fantastici 9, anche un pochino Peter! Odio invece Dec, e infatti ti odio che lo hai fatto diventare così importante per lily >_<
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e so che sarà stupendo

09/11/14, ore 12:24

La minaccia di cruciatus di qualche settimana fa potrebbe concretizzarsi, sappilo, o forse potrei cruciare Dec: si questa mi sembra decisamente una buona idea, visto che Alice, l'unica che speravo potesse far capire a Lily i suoi sentimenti per James e che suddetto idiota dal nome ridicolo ci sta spudoratamente provando, non l'ha fatto.  Perché insomma Lily in certe cose è davvero ottusa, insomma io capisco che Dec sia stato gentile con lei e questo l'abbia colpita, ma dannazione se pensa tutto il tempo a James come fa a non capire che qualcosa nei suoi sentimenti è chiaramente cambiato? Comunque spero che il caro James, finalmente ritornato a casa (*^*) le faccia aprire gli occhi e faccia sparire questo Cordac dalla circolazione, non perché sia cattivo o odioso, ma proprio non posso sopportare il modo in cui ronza attorno a Lily. Confido in James e Sirius per l'attuazione di suddetto progetto u.u
Comunque, concludendo l'iniziale vaneggio ed arrivando al capitolo: tu mi vuoi morta, vero? No, perché io ho pianto come una perfetta idiota in tutte le parti raccontate da Sirius e James, per non parlare poi della lettera di Dorea che, per il mio povero cuoricino, è stata un colpo durissimo. Il personaggio che ho amato, più di quanto non faccia già, in questo capitolo è sicuramente James.Lo ho amato per il modo in cui ha trascinato Sirius fuori dalle tenebre e in cui ha riaggiustato suo padre, ricomponendo così una famiglia che sembrava destinata alla disfatta senza il suo grande punto fermo. Ho amato il fatto che a sostenerlo, nonostante la distanza, sia stato il ricordo delle parole di Lily e questo, secondo me, racconta in maniera implicita, ma estremamente delicata, l'amore profondo e maturo che James sente per lei. Ho trovato teneramente struggente il modo in cui Charlie parla di Dorea, della loro vita insieme e di quello che lei significasse per lui. La cosa che certamente mi è piaciuta di più è la lettera di Dorea, non solo per le meravigliose e realistiche parole che rivolge ai suoi figli, ma soprattutto per il modo in cui racconta, in maniera perfetta il rapporto fra James e Sirius: un perfetto conubio di contrari e, nelle sue parole, c'è, forse, l'essenza più pura del loro essere fratelli. Mi sono davvero commossa per tutto questo, perché, proprio come Harry, Ron ed Hermione hanno avuto il potere di influenzare le miei giornate, anche i tuoi personaggi lo fanno con quella singolare forza che solo chi sa davvero scrivere riesce a trasmettere.
Un'abbraccio, Maddy

09/11/14, ore 12:12

ciao sara come stai??
lo so non ho scuse x essere ancora così indietro nella lettura!!però piano piano sto andando avanti e mi
sto innamorando sempre di più della tua storia!
che dire di questo capitolo??sirius è un idiota (ma io lo adoro lo stesso!!!!) james è il solito e lily ha un cuore enorme
per aver lasciato andare i suoi migliori amici al funerale di dorea!(un altro momento in cui non l'ho odiata!!)
il momento in assoluto che mi è piaciuto di più è stato un camera di james quando lui e sirius si sono pestati e finalmente
entrambi si sono liberati il cuore da quella pesantezza che la morte della loro madre ha generato!
e ovviamente ho pianto come una fontana durante il funerale!
ora inizio il prossimo capitolo e cerco di mettermi alla pari!
un bacione grosso grosso
marty
ps:continua così!6 bravissima!!

06/11/14, ore 01:11

Saraaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Eccomi qui!!!!! Finalmente!!!!! Sono arrivata al fatidico 81!!!!! :-D fin qui è tutto splendido, immagino le tue povere lettrici quando sono arrivate a questo punto e non avevano più un seguito e sono felicissima e fortunatissima ad avere letto adesso.. Perché ora tu continuerai, vero? La finirai? Vero?pubblicherai, vero? Scriverai? Vero? Vero??? :-D
Bene, bene! Ho ancora capitoli da leggere comunque, e devo dirti che mi incuriosisce un sacco il fatto che ci sarà un cambiamento nella scrittura perché comunque sei cresciuta. Ho letto tutto continuativamente, quindi immagino che percepirò il cambiamento, la differenza! Speriamo che Lily si sciolga definitivamente piuttosto presto, è un po lentina la ragazza eh? Ahahahahahah!!! Ti saluto che è tardissimo!!!! Sono sempre più curiosa! Mille bacioni, complimenti sei bravissima come sempre continua così.. La regina di Efp è tornata!!! A partire da qui!!!!! :-) <3 ti recensisco presto!!! Bacioni!!!!
Michi :-)

05/11/14, ore 22:17

COOTTA! LILY è COTTA! Eheheh James, caro mio, datti da fare!

Ciao Sara! Questa è la prima volta che recensisco la tua stupenda storia (pubblicamente, perchè sul mio PC ci sono probabilmente una trentina di recensioni di cui non sono per niente convinta e quindi mi dispiace ma non riuscirò mai a pubblicarle!).
Inizio col dirti che sono davvero felice che tu sia tornata perchè era circa un anno che entravo nelle preferite sperando di trovare la tua storia tra le prime, ma pur troppo questo non accadeva mai... ora invece sono davvero felicissima che almeno una volta alla settimana lo sia!!
L'apparizione di Dec non mi piace per niente, per l'amor del cielo non sta facendo niente di male ma a me sta sulle scatole comunque, insomma Lily è solo di James! Quando hai intenzione di farglielo capire a quell'infiltrato?! E stava anche per baciarla! BACIARLA! Capisci la gravità della situazione??!... Che poi caro mio tu sei riuscito a entrare nei fantastici 9 solo perchè mancavano James e Sirius, ora che loro sono tornati voglio vedere come te la cavi!
Poooi... James che pensa a LIly e LIly che pensa a James??? Eheheh quei due devono solo dirselo ed è fatta! Purtroppo però penso che ci vorrà ancora molto tempo:(... Ma Sara io soffro per questo!
Sei veramente riuscita a farmi piangere quando James urla a Charlie che lui e Sirius sono ancora dei ragazzini e che quindi hanno ancora bisogno del suo aiuto, perchè certo la reazione di Charlus è stata del tutto comprensibile perchè metà del suo cuore è volata via insieme a Dorea, ma lui si doveva assolutamente tirar sù per continuare a crescre i suoi meravigliosi figli!
Bhe, ora ti saluto perchè, ahimè, devo andare a studiare storia!
Ciao,
Cickanita

PS: mi sono dimenticata di dirti che il fatto di poter participare alla storia mi esalta molto! Mi piacerebbe molto chiamarmi Miley Snow e sarei Tassorosso perchè PotterMore vuole così!

(Recensione modificata il 05/11/2014 - 10:21 pm)

05/11/14, ore 21:28

Allora, partiamo dal presupposto che io avevo dato questa storia per persa, quindi immaginati il mio stupore quando hai ricominciato ad aggiornare! Sono contentissima che tu lo abbia fatto, perché non mento quando dico che questa storia oltre che essere originale e scritta bene, è anche molto accurata. Ho letto un sacco di storie su James, Lily e i malandrini in cui sembrava tutto rose e fiori, la guerra non veniva manco menzionata e Voldemort a quanto pare era un mago delizioso che si dava all'apicoltura nel tempo libero e a cui non importava niente dello Stato di Sangue ( anzi, era un amante dei Babbani). Capisci che a me salgono i cinque minuti di sclero quando leggo qualcosa del genere.
La tua storia non ha niente del genere, riesci a caratterizzare ogni personaggio nel modo migliore possibile, e ti giuro che è una cosa complessa da fare. Molta gente non ci prova neanche, e propina a noi storie in cui James non fa niente se non sbavare su Lily, la Evans rimane muta a forza di strillare contro Potter e... Insomma hai capito il punto del discorso.
Ora che ti ho annoiata a morte con questa lunghissima parte ( voleva essere un complimento al tuo modo di scrivere, non un tentato omicidio per noia) passiamo alla vera e propria recensione.
Che cazzo mi combina Lily con Dearborn? Lei deve stare alla larga da quel tasso e mettersi con James ok? Okay. E sinceramente lui mi sta simpatico, ma con Lily assolutamente no. No, no e poi no. Non ha imparato niente da tutti le volte che James ha fatto finire in infermeria i vari pretendenti di Lily? Sinceramente un pugno di James dritto sul naso di Dearborn non mi dispiacerebbe, ma poi Lily si incazzerebbe e saremmo punto e a capo.
Ho amato come hai descritto il funerale di Dorea (mi sento una persona orribile a dirti questo), e non ti nascondo che ho quasi pianto quando ho letto della sua morte e ti ho un po' odiata, perché quella decisione è stata cattiveria pura!
I miei poveri James e Sirius!!! Li abbraccerei fino a soffocarli se potessi.
Poi, amo semplicemente Charlus: quell'uomo è un mito e non ti nascondo che mi hai messo un po' di depressione in questo capitolo, ma capisco la situazione e sinceramente lo comprendo pienamente, anche se fa strano vederlo così.
Finisco, dicendoti che amo questa storia, amo il modo in cui scrivi e non vedo l'ora che arrivi la settimana prossima per leggere come va l'incontro tra James e Lily! (A questo proposito, non è che arriva un bacio in un futuro molto prossimo? Please!!)
No. Ultimissima cosa, io amo la tua idea di infilare anche noi nella storia perciò ti chiedo un favore enorme: se potessi farlo anche con me. Vorrei chiamarmi Evelyn (amo questo nome) e come cognome... Direi Dawson o qualcosa di comune, come Richards (?). Per la casa ovviamente grifondoro (pottermore mi ha smistata lì un paio di volte!) e come personaggi io adoro assolutamente James, Sirius (non si era capito, eh?) e Lily.
Ti ringrazio tantissimo già da ora perché sei una persona fantastica e immagino che trovare il tempo per scrivere non sia facile. Quindi, grazie per tutto quello che fai.
Detto questo, ti lascio stare. Ci sentiamo la prossima settimana!
Baci,
Marti

04/11/14, ore 22:19

Bene, siccome io sono malata, ho deciso di rileggere da capo tutto quanto, cosa che ho appena fatto. É tutto cosi beeelllooo....sopratutto questo capitolo. Davvero, amo il modo in cui James e Lily si ritrovano alla fine, la gelosia di lui...oddio, che belli *^*
Poi sinceramente, il sig. Potter mi ha spezzato il cuore. Te lo giuro, continuavo a ripetermi che no, non poteva essere :'(
Peró, sinceramente mi piace tanto come hai sviluppato la cosa e di come hai reso i personaggi, perche sono esattamente come li avevo immaginati. Bene, io torno a sclerare sul gruppo cercando dicapire qualcosa sul prossimo capitolo. Ah, e per quella cosa del mettere anche noi nella fanfic. mi piacerebbe tanto! Se chiamassi una ragazza Grifondoro Annabeth McKenzie? E poi io A D O R O Remus e Alice...
Graziegraziegrazie! :3
Baci, a domenica,
Alohomora__

04/11/14, ore 17:52

Partiamo dalla prima affermazione vera e concreta che posso farti. Mi hai fatto piangere.
Ad un certo punto in questo capitolo mi sono rotolate giù lacrime vere, e questa è -penso- la cosa più bella che possa dirti.
Ho cominciato questa storia un po' di tempo fa, prima della tua lunga sosta. Ho provato a recensire, ma credo fino ad adesso di non averlo mai fatto, perchè le parole non c'erano mai. Sono una che commenta dettagliatamente, e nel tuo caso ci voleva davvero tanto tempo per dire tutto quello che avrei voluto.
Così, adesso ti lascio solo un'emozione, la mia, per quello che hai scritto.
Ma prometto di essere più ligia al dovere, e di commentarti il più possibile.

03/11/14, ore 21:48

Saraaaaa!!!ciaooooooo!!!chiedo venia x il ritardo stratosfericooooo!!!ho fatto dei turni diversi al lavoro e mi ha rallentato la lettura!!😔
Questo capitolo mi è piaciuto molto!finalmente lily mi è stata quasi simpatica!!e il mio odio è passato a sirius!è proprio una testa quadra!!
Ora non vedo l'ora di vedere quando lily si accorgerà dei sentimenti di james!(è tonta non c'è niente da fare!!)
Credo di aver divagato abbastanza!!
Ciao un mega bacione!!😘
Marty
Ps:sono a metà del capitolo 87!!ce la posso fare!!!

03/11/14, ore 21:36

Ciao
Per prima cosa mi scuso, ho letto questi ultimi capitoli ma non ne ho recensito nessuno perché, purtroppo, la scuolai impegna parecchio e ho avuto poco tempo, ma mi tengo sempre aggiornata. Avevo già letto su facebook dell'idea di Bea e mi piace parecchio ma non so proprio che nome suggeriti, vedi un po' tu e poi caso mai mi fai sapere.
Riguardo al capitolo, invece, é un capitolo davvero bellissimo e così emozionante. Lily é così presa da James, non vedo l'ora che si decidano a mettersi insieme. Riguardo Deaborn o Dec... beh é un bravo ragazzo e sta aiutando molto i Fantastici 9, o meglio solo i sette che sono presenti, ed é molto gentile, ma fa benw ad essere terrorizzato a ciò che penseranno di lui gli altri, per quanto mi riguarda io proprio non lo digerisco, insomma a lui piace Lily e stava per baciarla e a lei lui piace, anche se poco rispetto a quello che lei prova per James (anche se al momento ciò che prova, come hai detto tu, lo sa il suo cuore), comunque Dec non mi sta simpatico per niente, la penso come Alice anche se lei dopo si é un po' ricreduta, speriamo che al più presto Dec si metta il cuore in pace riguardo Lily anche se ha capito più di lei. (Non so se mi sono spiegata ed é molto probabile che io non abbia capito nulla su Caradoc).
James, Sirius e Charlus ero sicura che ce l'avrebbero fatta, sono Potter, e anche se non saràai come prima si va avanti e bisogna combattere, la lettera che Dorea ha lasciato ai suoi figli, non avrei mai pensato che lei e Charles avrebbero scritto delle lettere pensando già che sarebbero morti, ma é una cosa bellissima e così almeno James e Sirius sanno cosa lei vorrebbe adesso che non c'é più.
Infine il ritorno di James e Sirius, giusto un tempo. Povero Sirius che si aspettava che avrebbero festeggiato il loro ritorno e invece deve mettersi a lavorare sui libri, a ricercare tutte le famiglie purosangue, non penso sarà entusiasta soprattutto se si parla dei Black, spero che almeno il loro lavoro serva a salvare delle vite in mezzo alle quali si trova la sua, dopotutto dalla sua famiglia é ritenuto un traditore del proprio sangue.
Lily e James, lei si rianima appena vede/sente James e lui non vede altro che lei, sono così dolci... ma purtroppo in mezzo c'é Dec.. beh penso che il prossimo capitolo sia assolutamente da non perdere (non che tutti gli altri non lo siano stati).
Immagino come questa recensione ti abbia fatto schifo ma ho poco tempo e non la rileggo altrimenti va a finire che la cancello e non ne scrivo più, sarà così contorta che non si capirà niente. Volevo solo dirti infine che sei davvero molto brava a scrivere e questo capitolo é davvero molto bello. Mi raccomando aggiorna presto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Saluti e baci Ginny
(Recensione modificata il 06/12/2015 - 11:27 pm)

03/11/14, ore 21:16

Ehii, oddio sono senza parole, davvero questo capitolo, questa storia diventa sempre più perfetta, e tutto grazie a te! Come fai a essere così brava?!?!? ahah seriamente mi hai fatto commuovere con la dolcissima lettera di Dorea, con le emozioni forse sbagliate o incomprese di Sirius, con la grandezza di cuore che James sa sempre dimostrare, con l'ansia bruciante e l'attesa di Lily per James, sei riuscita a rendere tutto perfetto, come avrai capito questo capitolo mi è piaciuto da matti, davvero! Tutti i personaggi sono incastrati nella storia in maniera brillante! E non cambierei nulla! Quindi (scusa sono un po' di fretta) ti dico solo ancora una volta grazie di cuore per regalarmi questi momenti di gioia quando vedo che il numerino sotto la tua storia è aumentato di uno, e grazie per questo capitolo!!
Un bacio grande!:))
P.s. bellissimo e geniale anche il piccolo inserimento sulla famiglia Weasley:)
P.p.s.non vedo l'ora di un momento dolce e tenero tra James e Lily!! e soprattutto non vedo l'ora che si dichiarinooo!!:))

03/11/14, ore 20:56

Non recensisco da secoli credo (o non l'ho mai fatto? Non ricordo) comunque..adoro la tua storia e adoro che finalmente Lily si sia accorta che prova qualcosa per James (o se non altro che vale la pena provare dei sentimenti per lui!)..poi la morte di Dorea mi ha lasciata spiazzata ma il modo in cui hai descritto il suo funerale e le reazioni dei suoi cari dopo è stato bellissimo :)
Sai che non avevo mai pensato a Caradoc come ad un coetaneo di Lily e James? Bel personaggio (anche se è un po' il terzo incomodo tra i due!)..l'idea dei personaggi è bellissima! Come nome..mmm userei l'inglese di Luisa, quindi Louise e come cognome andrei su un classico Porter..o Carter :D , possibilmente a grifondoro (ho fatto due volte lo smistamento su Pottermore e sono finita li entrambe le volte!!)! Quanto ai miei personaggi preferiti..beh ovviamente James e Sirius e adoro anche Lily, perché è geniale e allo stesso tempo vive in un mondo tutto suo! Attendo aggiornamento (non ho tempo di recensire sempre ma di leggere si!) A presto!L.
(Recensione modificata il 03/11/2014 - 08:58 pm)