Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

29/10/14, ore 20:22

Scusami tantissimo per il ritardo, ho avuto tantissime cose da fare e appena ho trovato un attimo di tempo sono corsa a leggere. Dunque ho davvero amato questo capitolo, dalla prima all'ultima parola. Così semplice pur essendo un funerale, molto diverso da quello dei genitori di Lily. Beh non avrei altro da dire se non che sei sempre così brava, soddisfi sempre le aspettative di tutti, complimenti. ❤
Bea

29/10/14, ore 13:24

Ciao Sara, ho letto il capitolo domenica ma solo adesso riesco a recensire (infatti ho dimenticato tutto quello che dovevo dirti-.- ). Cerco di fare un riepilogo mentale:
Ti ho aggiunta su Facebook :) Comunque è una bella idea creare un gruppo su questa storia, così la voce si sparge e potresti farla conoscere a tante altre persone che sicuramente l'apprezzeranno come noi.
Passo alla recensione vera e propria.. anzitutto questo è un capitolo diverso rispetto agli altri, è vero. Lily è quasi completamente assente e invece è incentrato sui Malandrini (il che non può che farmi piacere, dato che li adoro). Bella la scelta di non fare andare Lily al funerale, molto più realistica direi! James non ha solo Sirius, ha anche altri due migliori amici che, sebbene un po' meno importanti di Sirius, sono fondamentali per la sua vita. E Lily capisce che i Malandrini devono stare insieme in un momento brutto come questo, si fa da parte come è giusto che sia. Mi sarei meravigliata se avessi fatto andare Lily, e per un momento l'ho temuto. Poi ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto che non sarebbe andata lei ma Remus e Peter.
Penso che questa sia stata la parte fondamentale... poi vediamo...
L'inizio mi ha fatto morire, con James in coma nella vasca e Lily accanto a lui semi-distrutta per la nottataccia. Ma come cavolo ci è arrivato nella vasca? ._.
Misteri dell'ubriacamento.
Uff, vorrei che la Rowling avesse scritto una fine diversa per tutti. Da quando conosco la tua storia leggo i suoi libri in modo diverso, perché è come se tutto quello che hai scritto tu fosse successo davvero. Quindi quando Sirius o Remus sono morti beh.. per me è stata una tragedia.
E ora mi chiedevo... chissà chi se ne andrà per primo tra i "magnifici 9" (chiamiamoli così, ci siamo intese). Ok, non è una cosa molto simpatica, però.. ho paura di scoprirlo :O Ne va dell'equilibrio mentale di tutto il gruppo, come anche tu giustamente hai fatto notare.
Non oso immaginare il momento in cui Mary o Emmeline moriranno. O peggio ancora, quando Bellatrix torturerà Alice e Frank fino alla pazzia.
O quando Sirius saprà che suo fratello è stato ucciso, e verrà rinchiuso ad Azkaban per ben 12 anni. Mamma mia!
E' così... strano, leggendo la tua storia mi sembrano dei personaggi forti, invincibili quasi.
Mi chiedo se tutto finirà con la morte di Lily e James.. forse è così? dopotutto James è l'anima del gruppo, è lui che ha dato vita a questa grande famiglia, senza di lui il gruppo non esiste (sempre parole tue, dette in maniera diversa) e i Malandrini non sono più niente.
Boh.
Lo scoprirò presto, purtroppo (?)
Dopo tutte queste belliiissime e simpatiche frasi, concludo questa specie di recensione (che più che una recensione è un commento), dicendo che al solito sei stata brava bla bla bla ormai lo sai, sono sempre così ripetitiva. :3
Aspetto domenica per il prossimo aggiornamento, baci.

28/10/14, ore 21:09

Ciao Saretta mia! Come stai? Che bello adesso che sei su fb, è come se ti conoscessi un pochino! Ma sappi che mi vergogno a morte a scriverti in bacheca! Per questo l'ho fatto solo una volta XD Sappi che ho un pochino pulito la mia bacheca per farti buona impressione! Ahahahahahahah!!!!! Se proprio vuoi vedere tutta la mia folle follia, vai sul mio tumblr! No, magari non mi parlerai mai più! Beh non vedi roba depressa, quindi da quel punto si può stare tranquilli!! Passiamo alle cose serie: Sirius, ti prenderei a sberle! Dalla mattina alla sera! Anche se segui il suo folle ragionamento, ha ragione...ma visto che il suo ragionamento è stupido, non ha ragione!!! Poi James...oh James...quanto ti amo, ti sposerei! Solo perché è dolcissimo! Lily che arrossisce? C'è qualcosa che non mi quadra...non è da lei...sta cambiando! Ah e sappi che la tipella li...come cavolo si chiamava...quella li che voleva andare al funerale di Dorea e che sbatteva le lunghe ciglia...ecco lei!!! La odio!! Spero non compaia mai più!!!! E io giuro che non leggerò il capitolo senza recensire subito! Perché dimentico nomi e particolari!! Quindi leggo e recensisco subito! E prima o poi troverò il coraggio di scriverti in chat...non capisco perché qui riesco a parlarti benissimo e poi su fb no!!! Bah, chi mi capisce è proprio bravo!!! Un abbraccio forte forte! Bea

28/10/14, ore 19:50

Ciao Sara.
Alloooora io e te dobbiamo parlare. Perchè non è possibile, non esiste che io non piango vedendo colpa delle stelle e piango ad ogni tuo capitolo cioè Leggendo il capitolo potevo bloccare da sola la siccitá in tutti i paesi del terzo mondo-ed è tutto dire-. Devo dire che dalla mia Lily non potevo aspettarmi altro -Intendo con la storia dei malandrini- anche perchè nel momento in cui tutti volevano mandare Lily io ho pensato :" A costo di mandarli a calci nel sedere Lily manda I Malandrini." Cosa altro dire?
Ah, si. Sono sempre più dipendente dalla tua storia, tant'è che quando ho notato che avevi aggiornato ero a scuola in sala informatica e mentre il mio compagno di banco faceva l'esercizio, io saltellavo sulla sedia facendo il conto alla rovescia di quanto ci voleva per uscire da scuola -Preciso che era la prima ora.... lascio capire a te quanto il mio compagno di banco ti odi , considerando che mi ha subbito sei ore con me che dicevo cose del tipo " Ma a me dei cicli economici che me ne frega se finalmente il capitolo è uscito?!" E cose cosi.- Amo con tutta me stessa il capitolo -Altra novitá... ovvio!- e non vedo l'ora di leggere che Lily e James si diano una mossa.
Grazie per questo splendido capitolo... ti adoro

28/10/14, ore 18:12

Bello, ci voleva proprio questo capitolo!
Il capitolo precedente era una forza, una sferzata all'interno dei cuori e delle anime dei tuoi personaggi; erano sentimenti, emozioni, reazioni allo stato puro. Adesso, invece, è come se tutti stessero elaborando il lutto in maniera più consapevole, ragionata; non sei stata affrettata o superficiale, e questo è fantastico! L'imbarazzo tra James e Lily, la gelosia di lei, il fatto che Lily, nonostante tutte le sue fragilità, sia riuscita ad aiutarlo, e, anzi, ad essergli vicino, ad indicargli la strada giusta per guarire da solo, è stato molto bello. Ma serviva proprio un bel capitolo sui malandrini, su loro quattro! Ho trovato la scazzottata di James e Sirius davvero azzeccata; non è un'amicizia per finta, la loro, non è solo paroline dolci e strette di mano! La naturalezza con cui hanno fatto a botte e subito dopo sono tornati se stessi fa capire su di loro molto più che una dichiarazione di fiducia e amore fraterno in pieno stile! Quindi, sarebbe un peccato perdere tutte le altre relazioni, tutti le amicizie e dinamiche costruite in ottanta e passa capitoli; sarebbe un peccato sacrificare una storia assurdamente completa e dettagliata come la tua sull'altare di un'unica storia d'amore. Una fantastica storia d'amore, certo, io la adoro! ma sicuramente riduttiva; scrivere sulla vecchia generazione, vuol dire fare luce sul tutto il loro mondo, i loro amici, la loro guerra. Tu lo fai, ed è anche per questo che adoro quello che scrivi!! (Mmm... sto diventando monotona. Non l'avevo già detta in una vecchia recensione questa cosa? Beh, fa niente: di complimenti non te ne faccio mai abbastanza :D)
Vedere Lily senza James, James senza Lily, non è solo bello per scoprire cosa pensano e provano l'uno in assenza dell'altro; è anche un modo per mostrarci la loro vita, quella tra i loro amici, rendendoli più veri che mai.
Non vedo l'ora di godermi tutti i capitoli che verranno!!
A presto,
Ester

p.s. ma il caro vecchio Belby? Dobbiamo dimenticarci di lui? Oppure hai in serbo per noi una sorpresa, e riapparirà quando meno me l'aspetterò? Sono moolto curiosa di vedere come andrà a finire tutta questa storia :)
(Recensione modificata il 28/10/2014 - 06:18 pm)

28/10/14, ore 14:37

Ti avevo promesso che avrei recensito anche questo capitolo e lo faccio molto volentieri- anche se hai aggiornato e sto morendo dalla voglia di leggere in seguito. Insomma, gli scleri di James che "Ho sul serio vomitato mentre stavo per dirle ti amo? L'HO FATTO SUL SERIO?" non si sentono tutti i giorni, non posso perdermi questa straordinaria occasione.

Complimenti complimenti COMPLIMENTI per la caratterizzazione. Non avevo dubbi che le reazioni dei Malandrini e di Lily sarebbero state perfetto. Ho adorato quella di Sirius: il senso di colpa immotivato è un suo marchio di fabbrica e se ci fosse la meme "Rowling approves" sarebbe perfetta per descrivere questo capitolo.
James è la colla, James è il pezzo che tiene insieme tutto- come Remus lo ha descritto quando era sparito insieme a Lily e loro già iniziavano a crollare. Ho sempre trovato quella metafora molto calzante per descrivere i Malandrini. Sirius, Remus e Peter non sono altro che un esempio di come James riesca a salvare le persone senza provarci. E se è lui che ha bisogno di essere salvato...Loro non possono farci niente.
A questo proposito: spero che non ti sia venuto il dubbio/ qualcuno ti abbia detto che la scelta di dare a Lily e a lei sola il potere di aiutarlo, perché è azzeccatissima. Non riesco ad immaginare Sirius, Sirius che non aveva niente e si è ritrovato con una famiglia, Sirius che illuminò la stanza con un sorriso quando Dorea disse a Charlus "due tuoi figli" quando stavano per unirsi all'Ordine -era in quel momento? Quando Lily dice che si adesso capisce "tutte quelle del suo fanclub che gli muoiono dietro"? Non ricordo D:- a cercare di consolare James per una perdita simile. Al massimo possono essere rotti insieme, quei due- e li amo anche per questo.

Oh Dio ho scritto dei periodi lunghissimi e mi spiace, è tutto un po' incasinato. Spero comunque di aver reso l'idea di quanto mi siano sembrati veramente i Malandrini all'ennesima potenza in questo capitolo. Ah, prima non ne ho parlato, amo anche come ha reagito James. Semplicemente perfetto.

Corro a leggere il prossimo capitolo!

Baci,
Imperio

27/10/14, ore 16:40

Ciao Sara! Non sai quanto sia bello aprire Efp e ritrovare un nuovo aggiornamento di questa storia! Che sensazione meravigliosa! Non ho avuto (in realtà \"abbiamo\", sono qui con la mia migliore amica) il tempo per recensire gli ultimi capitoli. E ancora ci stupiamo di quanto i Lily e James e Sirius di questa storia siano cosí straordinari e così realistici. Ci è piaciuto molto Lily in questi capitoli, giustamente lei non può essere James, é ferita, a pezzi, ha una storia familiare difficile alle spalle, non puó avere le forze anche per metterne a posto un\'altra, eppure hai trovato il modo per trasformarla nella \"medicina\" di James. Per quanto riguarda James, la gente si stupisce che noi siamo single? É un pò difficile iniziare una relazione, se hai in mente come ideale James Potter (questo James, di Da chi lo ha tre volte sfidato)! Al diavolo il principe azzurro, vogliamo un James! Sirius negli ultimi capitoli ha davvero messo a dura prova la mia sopportazione, quanto è testardo! Ma lo perdoniamo, perchè alla fine si é mostrato un \"puzzolino\". La scazzottata è stato un colpo di genio, così come anche l\'idea di riunire i Malandrini. Ora dobbiamo farti due proposte, probabilmente non ti piaceranno molto, ma tentiamo. Abbiamo pensato che, forse, ora è bene che ci siano diversi capitoli tranquilli, perché sono in guerra,sono membri dell\'Ordine, ma sono ancora a Hogwarts, sono a casa. È anche giusto, e anche verosimile, che per un pó la situazione si plachi, per dar loro il tempo di \"sistemarsi\" e riprendersi, se non avessero questo tempo, realisticamente, non penso potrebbero sopravvivere ancora per molto. Lo sconforto li assalirebbe, anche se c\'è James con tutta la sua positività, perché anche se James ha una forza straordinaria, é umano. La seconda proposta é questa. Questa storia non é solo una storia, che leggiamo la domenica sera per svagarci, prima di una settimana di intenso studio. É di quelle storie che ti rimane dentro, é dall\'inizio che la seguiamo, abbiamo iniziato a leggerla che avevamo dodici anni e ora ne abbiamo sedici, ci ha accompagnate nella nostra adolescenza, in periodi veramente dolorosi della nostra vita, ci ha fatte crescere, ci ha consolate, ci ha spinto e ci spinge ad andare avanti, nonostante tutto. Quindi ci siamo talmente tanto affezionate a questi personaggi che é dura pensare di doverli accompagnare a morire o a essere rinchiusi in carcere per un decennio. In un qualche modo, James é stato il motore, in parte, anche della nostra speranza. Lily ci ha insegnato a stringere i denti, essere fiere, schiette e coraggiose ma anche terribilmente umane e sensibili. Quindi abbiamo pensato, e se meritassero anche loro un \"happy ending\" per una volta? Esattamente, ti stiamo proponendo di scrivere,se trovi sia una buona idea, un finale alternativo dove Lily, James, i Malandrini, Frank, Alice, Mary,Emmeline e Peter sopravvivano alla guerra, dove magari Silente riesca a sconfiggere Voldemort. Sappiamo che probabilmente non ti entusiasmerà come idea, anche perché stravolgerebbe un pò il resto della storia, quindi ti chiediamo solo di valutare la proposta e di pensarci un pò.
Un abbraccio (e grazie ancora),
Fawkes e Lexie
(Recensione modificata il 28/10/2014 - 06:31 pm)

27/10/14, ore 07:56

Oddio, capitolo magnifico, fantastico, stupendo, superlativo ! É veramente fantastico, ho adorato ogni singolo istante, soprattutto la parte finale del funerale e la parte in cui felpato e ramoso se la danno di santa ragione. Trovo che sia proprio azzeccata. Ancora complimenti, aspetto co ansia il prossimo capitolo.
Linda

26/10/14, ore 23:46

Waaaa Lily e james sono troppo cariniiiiii *-* vorrei tanto sapere cosa pensava Lily mentre parlava con james *-*
Sirius e james sono sempre i soliti xD persino al funerale xD
Charlus sembra più un bambino che un uomo adulto.. Evidentemente dorea era un punto di riferimento anche per lui..
Adoro come descrivi i personaggi *-*
È come li immagino io più o meno :)
Trovo l'idea di Facebook fantastica ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.. Spero sinceramente che ci sia più ''spazio" per Lily.. E per i suoi "nuovi" pensieri..
A presto,
Endy_lily95

26/10/14, ore 22:17

Ciao !
Prima di tutto devo dirti che ( non prendermi per pazza maniaca, ti prego) ho fatto un piccolo video su questa storia, perchè la amo troppo. Non è nulla di speciale perchè ho avuto poco tempo a disposizione, però ci tenevo troppo a fartelo vedere perchè ovviamente è tutto merito tuo :3
questo è il link ( l'ho messo su youtube perchè non avrei saputo come inviartelo, ma non ti ho citato per privacy, se vuoi che lo faccia basta chiedere :) )
ci terrei molto a sapere cosa ne pensi :)
Per quanto riguarda la storia, beh questo capitolo è stupendo come tutti gli altri ottantasei. Mi ha fatto commuovere soprattutto il momento del discorso di james perchè dietro l'atteggiamento spavaldo nasconde dolore :((
Ho adorato anche il momento della "scazzottata" dove si capisce quanto james e sirius si completino, ho adorato tutti i momenti di james-lily e quelli di remus, peter e gli altri.
Insomma, ho adoratto tutto :')
Un bacio
Cipolletta.

26/10/14, ore 21:47

Carissima Sara Weasley,
ti sto odiando come non mai. Sei riuscita a farmi piangere e ridere con un solo capitolo. MA CHE STREGONERIA E' MAI QUESTA??
Allora, hai ingranato la marcia già dall'inizio, perchè quando ho letto James che ricordava Dorea mi sono salite le lacrime agli occhi (e adesso che le rievoco nella mia mente mi stanno salendo di nuovo...). Te l'ho già detto, ma lo ripeto: adoravo Dorea, l'adoravo con tutta me stessa. Le sue urla, la sua letale cucina, il combattere ogni giorno con quella famiglia che sicuramente la faceva disperare, ma che non avrebbe mai cambiato, mi sono entrate dentro. E adesso che non c'è più... :'(
Ma sei riuscita a farmi scoppiare a ridere qualche minuto dopo, con la reazione a catena avvenuta nella Sala delle Necessità: tra Mary che tirava calci a Paciock, e il povero Minus che si doveva difendere e Remus che ha quasi avuto un attacco di panico quando ha scoperto di non stare a più di un metro di distanza da Emmeline... STAVO MORENDO, SUL SERIO. X'D
Ma, parlando di risate, non posso non citare i fantastici discorsi di James e Sirius al funerale di Dorea: quei due dovrebbero andare a Zelig, sul serio.
Ok, facendo i seri, questo capitolo mi sembra soprattutto incentrato sul particolare rapporto che hanno i Malandrini tra loro. Loro sono più che amici, loro sono quasi un nucleo familiare a parte, sono un legame difficile (ma non impossibile, ricordiamocelo) da spezzare, sono una sorta di corpo nel quale uno è il prolungamento dell'altro... finche il ratto non ha rovinato tutto. -_-''
Per quanto riguarda le congetture di Lily, esse sono molto vicine alla scoperta che Silente farà diversi anni dopo (ovvero quella degli Horcrux). Questo mi ha fatto all'improvviso ritornare in mente il titolo della storia: Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato... ma quando arriverranno le altre sfide? :D No, perchè io adoro il modo in cui descrivi James, Lily, i Malandrini e il fantastco rapporto che loro tutti hanno, ma sono anche curiosissima. Il motivo per cui mi è ritornato in mente questo è perchè la mia mente perversa ha pensato: non è che queste congetture riguarderanno la seconda sfida fatta a Voldermort da Lily e James?? (Lo scopriremo nella prossima puntata... XD)
Comunque, gran bel capitolo, complimenti Sara, mi appassioni ogni capitolo di più. Brava.
Cordialmente,
Fenice_Malandrina
P,S; Vado subito a darti l'amicizia su Facebook ;)

26/10/14, ore 19:29

Ciao Sara!
Bene.
Sappi che io odiavo la domenica. L'ho sempre odiata. Che giorno inutile, non trovi? Non riesci a godertelo appieno perché o devi studiare per la terribile settimana che ti aspetta a scuola *riferimenti assolutamente casuali alla mia misera situazione attuale* o, se non hai compiti, pensi comunque che l'indomani devi tornare a scuola\lavoro. Forse sono io che sono un mix di Sirius e Lily e quindi guardo sempre il lato negativo e ho sempre da brontolare, ma, insomma, la vedo come un giorno senza senso.
Be' ora un senso lo ha. Oh, per Merlino! IO AMO LA DOMENICA ADESSO! E non perché ho deciso che zio Vernon aveva ragione e che la domenica è strafiga perché non arriva la posta, no, è strafiga perché tu aggiorni *^*
So che te l'ho già detto e che sono ripetitiva ma.... ero un misto di lacrime e risate; come ci riesci ancora non lo so!
Io direi di partire dall'epicità della prima scena: James che si sveglia in bagno con Lily ed è fermamente convinto di averle detto che la ama -e più o meno lo ha fatto. Ti giuro che io non ce la facevo, ero piegata in due dal ridere e mi hai completamente persa quando James, disperato, ha seriamente preso in considerazione l'idea di emigrare a Honolulu. I CAN'T EVEN PUHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAAHAHHA
*si ricompone*
Ah, per non parlare della nostra tonna preferita che piano piano sta accettando i propri sentimenti, almeno credo. Non abbiamo visto molta Lily in questo capitolo, ma va bene così, si doveva lasciare spazio anche agli altri. Penso comunque che il corpo di Lily abbia capito di amare James, ora manca la mente; ci vuole un'altra piccola spintarella che le faccia aprire gli occhi e pensare qualcosa del tipo "MERDA, MI SONO COMPLETAMENTE INNAMORATA DI QUELL'IDIOTA DI POTTER? QUANDO. CAVOLO. E'. SUCCESSO, EH? QUANDO????????" Sì, per me la reazione di Lily quando lo capisce sarà più o meno questa, mentre la mia.... be', te la risparmio. Dico solo che farò fuori molti fazzoletti e fuochi d'artificio. Però ammetto che nel mio masochismo adoro vederla arrossire e balbettare in presenza del bel cercatore, non capendo che è completamente cotta. Perché sì, Lily, ascolta me che ho sempre ragione: SEI COTTA. Come un pollo arrosto. Abbiamo una polla tonna, signore e signori.
*le lanciano i pomodori per la battuta squallida*
*se ne va impettita*
...
...
*ritorna strisciando*
Dicevo? Merlino,  devo smetterla di dilungarmi in queste battute patetiche!
La scena di quando Lily e James vanno a svegliare tutti gli altri è stata qualcosa di esilarante, continuavo a ridere come una persona poco consapevole delle proprie emozioni.
«Oh, taci tu» la zittisce Alice, squadrandola con espressione inquisitoria. «Vedi che si capisce subito che hai appena passato tutta la notte con James!»
Lily smette di ridere, stringendosi nel maglione che indossa –chiaramente di James, così grande da starle come un vestito. «Ti odio» borbotta tra i denti.
«Uhhh» ghigna Mary, «Prewett 1-Evans 0. Pluffa al centro!»

MA LOL, innalziamo un monumeto ad Alice, per favore! Io adoro questa ragazza in una maniera assurda! Penso sia la mia preferita, dopo James, Lily, Sirius e Remus che vabbe, non vagono. Mi sembra tanto James al femminile, sempre allegra e... pura. Lo hai detto in questo capitolo, mentre parlavi di James, ma penso sia applicabile anche per Alice: loro sono stati cresciuti con amore, in una famiglia felice di purosangue e questo si vede. Sono persone felici, non sono musoni, brontoloni, tormentati e complessati come Lily e Sirius. E questa cosa è così reale da far paura. Perché accade così anche nella vita di tutti i giorni, no? Spesso -non dico sempre perché ci sono sempre le eccezioni e le emozioni non sono universali- si riconoscono subito le persone che sono state cresciute in un ambiente familiare pacifico e amorevole, sono le persone che più mi piacciono! Sempre felici, non complessate, che sembra (sembra, eh) che non abbiano una preoccupazione al mondo e con quell'aura di tranquillità che ti fa sentire come se il mondo, forse, non faccia poi così schifo e che è un posto migliore anche grazie a loro. Penso che se io fossi lì ad Hogwarts sarei davvero innamorata pazza di James Potter, perché è il mio tipo di ragazzo ideale. O lui o Frank. Ah, e Alice sarebbe la mia migliore amica, di sicuro, perché la mia migliore amica è proprio così.
*ehm, ehm, ti stai dilungando. ANCORA*
SCUSA.
Focus, per il perizoma di Morgana!
Dall'altro lato abbiamo Sirius che... awww, voglio abbracciarlo! Voglio solo abbracciarlo e dirgli che andrà tutto bene. Anche se, pensandoci, mi sentirei troppo in colpa nel dirgli che andrà tutto bene, dato che, niente andrà bene.
Sara, ma io come faccio? Come faccio a pensare che Mary muore, Peter tradisce i suoi amici, SIRIUS VIENE ACCUSATO PER IL TRADIMENTO DI SUO FRATELLO, come faccio a pensare alla delusione di Remus quando scopre che "Sirius ha tradito James", come faccio a rileggere la morte di Remus? E quella di Sirius? No, tu adesso mi spieghi come dovrei fare.
*Scoppia a piangere come al solito*
No, be', era per dire che questa FF è così BELLA (perchè nessun aggetivo è più puro di bella) che per me è il prequel. So che te l'ho già detto, ma per me queste cose sono successe. Per me, quello, è lo stesso Sirius che abbraccia Harry e gli promette che alla fine saranno una famiglia, e quello è lo stesso Remus che insegna a Harry a lanciare un Expecto Patronum. E Alice e Frank sono gli stessi che nel quinto libro giaciono in ospedale, completamente in preda alla follia. Sara, prima, mentre leggevo, mi sono bloccata un attimo e, non chiedermi il perché -perché non ne ho idea- mi sono messa a pensare a quando Neville va a trovare i suoi genitori in ospedale nel quinto libro. E ho iniziato a piangere. No, okay, forse il perché lo so: è perché io amo Alice e Frank e li shippo tantissimissimo e pensare a Bellatrix che li tortura fino a farli impazzire mi rende emotivamente instabile.
Non ci credo, sono andata fuori tema di nuovo. Okay, questa recensione sarà più incasinata del solito, e mi rendo conto di essere particolarmente melodrammatica stasera. Sta usiendo una schifezza piena di tristezza e lacrime, che palle.
Vabbe, vorrà dire che ora rimedierò.
Vogliamo fare tutti un applauso a Mr Sirius Balck per aver finalmente detto a quel tonno del suo migliore amico che SE NON SI MUOVE A DICHIARARSI, CARADOC SI FA LA DONNA DELLA SUA VITA?
*si alza un coro di applausi per Sirius*
Grazie.
Ah, poi la relazione tra James e Sirius è così complicata e fantastica che ogni volta mi stupisco di quello che possono combinare. Sono una la persona dell'altro e, non importa quanto Sirius faccia incazzare James, lui ci sarà sempre per l'amico. No matter what. Non so che mi prende stasera, ma continuo a pensare a cosa ne sarà di Sirius senza James. Secondo me l'unica cosa che non lo ha fatto impazzire ad Azkaban è stato il pensiero di Harry. Doveva evadere per lui, doveva trovarlo e dargli una famiglia perché sentiva di doverlo a James. Okay, ricomincio a piangere e non va bene.
Prliamo di cose belle: Charlus Potter è il solito cupcake al cioccolato da spupazzare a strapazzare di coccole fino a farlo soffocare e lo amo, mentre i Malandrini che parlano di questioni amorose sono qualcosa di davvero troppo esilarante!
Io non vedo l'ora che James e Lily si mettano insieme, o che lui si dichiari o che lei capisca di amarlo e mi sto corrodendo nell'attesa, ma si dice che sia proprio l'attesa a rendere un momento migliore, quindi aspetto con piacere. Be', piacere è un parolone, ma insomma, ci siamo capite.
Per la risposta alla recensione, invece: oddio ma tu sei matta a rispondermi alle 2 di notte! Non è un problema, puoi anche rispondermi dopo che hai postato il capitolo, o puoi anche non rispondere affatto se non hai tempo! Mi rendo conto che le mie "recensioni" siano lunghe e, spesso, senza senso logico, quindi è normale non avere il tempo materiale per starci dietro. E poi, non mi devi ringraziare così tanto, io io che ringrazio te!! Davvero, lascia che sia io a ringraziarti sia per questa storia meravigliosa, sia per le bellissime risposte che mi dai ogni settimana! Mi piacicono un sacco, quindi grazie a te che trovi anche il tempo per replicare a questi scleri! Mi fa piacere che ti piacciano.
Ah, e soprattutto grazie per aver deciso di riprendere questa storia, perché ci ho sempre creduto e sperato.
G R A Z I E
Ah, e puoi stressarmi quando ti pare su fb, mi fa solo piacere.
Di sicuro mi sono dimenticata di qualcosa che volevo dire, ma vbb, lo aggiungo sotto se mi viene in mente.
Un bacio <3
Francesca

ECCO, COME VOLEVASI DIMOSTRARE HO DIMENTICATO LA COSA PIU' IMPORTANTE. HO DIMENTICATO LO SCLERO. Che ho stasera?
Megan è letteralmente insopportabile, del tipo no. Giù le mani da James Potter, e...
 quale segreto stai aiutando a nascondere, Lupin?
Oh, wait. Wait a sec. WHAT THE HELL?
WHAT.
THE.
FREAKING.
HELL.
IS.
THIS?
Megan e James?
HAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAA No.
Cioè, okay, lo so che James deve aver avuto delle relazioni prima del settimo anno, è pur sempre un ragazzo adolescente, ma... proprio con Megan???
Be', ma magari la cosa può tornare utile per far aprire gli occhi alla nostra tonna... stiamo a vedere, ammetto che non vedo l'ora
*ride malefica e se ne va in una nuvola di fumo*

26/10/14, ore 19:00

Ciao Sara!
Prima di iniziare la recensione ti dico che i miei dopo la mia decisione di fare l'università hanno scartato l'idea di internarmi, quindi i nostri cari Jamie e Sis non andranno ad Azkaban... *peccato che io non possa essere salvata da loro però, avrei gradito😁😁*

Ok dopo i miei vaneggiamenti, iniziamo!!
Il capitolo é davvero stupendo, ogni parte mi ha fatto immedesimare nei vari personaggi come sempre.. Ho amato particolarmente il risveglio dei ragazzi nella stanza delle necessità.. Sono morta dal ridere giuro!! E poi vedere Lily che difende James è AWW😍😍😍 ahahah *mi é andato in pappa il cervello ok,*
Finalmente Lily si accorge dei suoi sentimenti e non poteva accadere in un momento migliore, anche se in realtà non lo ammette apertamente a se stessa lei sa di essere innamorata di James. 😁😁 ALLELUIA!!
Riguardo alla reazione di Charlus non ho molto da dire perché me la aspettavo esattamente così, e tu sei fantastica nello scrivere e nel renderlo così vero!!
Penso di aver ampiamente fatto capire che amo questo capitolo come gli altri se non di più!!
Prima di smettere di parlare ti dico che ti ho aggiunta su Facebook circa 10 min fa!!
A domenica prossima, anzi prima se ci sentiamo su fb!!
Un abbraccio,
Maddie😘😘😘❤️❤️❤️❤️

26/10/14, ore 18:45

Ciao Sara! Allora, prima di tutto mi dispeto un po' per il fatto di non avere facebook: uffa! Mi sarebbe piaciuto tantissimo conoscerti meglio 😢 mannaggia me e il mio stupido anticonformismo (?)... insomma, mannaggia a me che non ho facebook! Ok, finita la parte autocommiserativa (oggi non mi vengono le parole, sarà per il capitolo bellissimo? Penso di sì), passiamo al capitolo bellissimo: è stato un capitolo bellissimo *se mi leggesse il mio prof, addio 8 nello scritto a italiano*. Penso di odiare Megan Vane, è la strega più insopportabile dell'universo: dovevi permettere a Lily di affatturarla! Facendo un salto indietro, la scena tra Lily e James è stata dolcissima... ora, leggendo, mi è sorta una curiosità: il maglione che James le presta, quello panna, sarà mica quello che lui aveva messo per il loro primo "appuntamento"? Sicuramente sarà capitato per caso e l'unica ad appigliarsi a certi dettagli innocui sarò io, ma c'est la vie! Lily che si tira indietro al momento di scegliere chi sarebbe andato al funerale di Dorea: la trovo una scelta particolare ma azzeccata. Nonostante i nove siano ormai diventati una famiglia, il cuore di tutto è nei Malandrini, e solo uniti sarebbero riusciti a superare un momento del genere, triste per tutti. Il punto in cui si confrontano sui sentimenti che provano per le ragazze è meraviglioso ( ti pregoooo fai una cosa del genere anche per Lily Mary Alice ed Emmeline, è da troppo che non si fanno una chiacchierata tra ragazze!) : Remus è troppo un cucciolo (momento da fangirl impazzita) a parlare di Emmeline! Poooi, ho amato come hai descritto Charlus, e anche la chiusura del capitolo: li immagino a fare una cosa del genere, ho la scena in testa: i Potter non sono mai stata una famiglia convenzionale, e in un certo senso immagino che anche Dorea avrebbe voluto così... d'altronde, essendo una Black, avrebbe potuto scegliere un "partito" meno eccentrico di Charlus, più , come dire, normale? Invece si è innamorata di lui, pregi e difetti, e allo stesso modo amava James e Sirius, nonostante le continue malefatte... non so se mi sono spiegata, a volte è difficile esprimere in modo coerente tutto quello che mi passa per la testa! Facendo un piccolo riassunto, in questo groviglio di pensieri: adoro la tua Lily un po' tonta nei sentimenti, che sembra fredda ma in realtà farà sempre di tutto per aiutare la sua famiglia, James, che è un bambinone dal cuore d'oro ma sa essere anche un uomo vero, Sirius, che si sente schiacciato tra il peso della sua famiglia biologica e l'affetto di quella vera, Remus, che perdona tutti tranne se stesso, e ogni altro personaggio, perché comunica esattamente quello che deve comunicare: ho adorato la tua storia, perchè in ogni capitolo riesci a farmi vivere le vicende dei Malandrini, e la adoro perché, ormai la mia miserabile (?) vita si basa su quanti giorni manchino alla domenica e al tuo prossimo aggiornamento, quindi non devi ringraziarmi e commuoverti per ogni recensione, anzi, sono io che ringrazio te! 😌 Un bacione, come al solito, e -purtroppo- ci sentiamo domenica prossima! Ale😘

26/10/14, ore 18:43

Tu non puoi immaginare con quanta ansia io abbia aspettato questo capitolo! Mi mancavano troppo Lily, James, Remus, Sirius... Quindi nell'attesa ho cominciato a rileggerla LOL
Mi è piaciuto tanto questo capitolo, soprattutto la parte iniziale in cui c'è Lily super impacciata e imbarazzata *-* e poi quando trovano tutti i ragazzi che dormono vicini vicini nella Stanza delle Necessità <3 spero davvero che Remus in un modo o nell'altro riesca a farsi capire da Emmeline perché sarebbero fantastici insieme! Mi è piaciuta la tua scelta di fare andare Remus e Peter (anche se odio Peter), ha una sua logica: loro sono i Malandrini, nel bene e nel male. Finalmente Sirius ha capito che si sta comportando da idiota. Sebbene sia stata una mossa azzardata, mi è piaciuta anche la scelta di mettere un po' di ironia persino al funerale (della serie Malandrini si nasce).
Sono davvero contenta di aver iniziato questa FF, perché riesce sempre a trasmetteremo qualcosa.
Aspetto con ansia domenica prossima, a presto!

(Recensione modificata il 26/10/2014 - 06:49 pm)