Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

04/10/11, ore 22:26

AAHHHHHHH AMO LA TUA STORIA, NON CI POSSO FAARE NIENTE!
Non è colpa mia o tua, ma sei semplicemente la sostituta della Rowling nel raccontare la vita di Lily e James. Ti prego posta presto, perchè la parte bella è sempre più vicina :D

04/10/11, ore 16:46

avevo indovinato *.* è andata da james!!!! brava lily cara xD
cmq : il chap è strafantasticamentestupendoso!!
mi dispiace x lils, tanto davvero, ma doveva andare così o harry avrebbe vissuto con i nonni e non va.... remus ha già capito tutto come sempre:)
lily rimette apposto i pezzi, xke è vero ke stavolta si è rotta sul serio, ed è proprio x questo ke è andata a cercare un collante migliore....
james e sirius sn meravigliosi come sempre :) xke tutti e due soffrono a vedere lils in quello stato.
smentiscimi se sbaglio, ma secondo me lily era gia di sopra quando jamie si è quasi-dichiarato u.u per quanto sia una ke capisce di sentimenti quanto remus capisce di pozioni -.-'' nn avrebbe mai ignorato una cosa del genere
be... cmq, nn so gia + cosa scriverti o.o
bah allora me ne vo a studià XD
aggiorna appena puoi, ci sentiamo
black <3

03/10/11, ore 20:58

Lo sapevooo!!!Lo sapevo che andava da James!!!Me lo sentivooo!!!!
XD  okay,okay.....ridiamo per non piangere....
Sigh sigh sigh!!! :'( Povera Lily!!!!Ma non si può!!!! Mi dispiace così tanto "vederla" ridotta così...Povero tesoro!!!! Gli occhi vuoti,che non brillano più,bagnata fradicia,e la pioggia che le lava il viso,perchè tanto è l'orrore dentro di lei che non riesce nemmeno a piangere...E James!!! Io adoro quel ragazzo...e lo compatisco pure,perchè la vede sull'orlo di un baratro,e si sente uno schifo,impotente,perchè non ha la minima idea di come aiutarla...e la ama così tanto che soffre di riflesso anche lui !!!!
E Sirius!!! Adoro anche luiiii!!! Perchè anche se Lily è "sua rivale",in fondo Felpato ha un cuore d'oro,e vederla ridotta in quelle condizoni fa stare uno schifo anche lui....Remus è un grande..."Perchè non sei venuta da me?Perchè hai scelto James?"....inutile dire che con questa frase Moony ci ha aperto una porta grande così sul futuro..perchè Lils non se ne rende conto,ma ha già iniziato a curarsi le ali ferite,e presto volerà...oh se volerà...Con James..... ;-)
*me sbatte la testa contro il muro"
SBONG-SBONG-SBONG-
*me si picchia in testa con il libro di biologia*
Ahia che dolore..... -.-"
Ma DICO IO!!!
James da dietro quella stramaledettissima porta chiusa le ha praticamente fatto una dichiarazione in piena regola....E Lily?????
L'ha sentito o non l'ha sentito?????
Ti prego dimmi di sì,dimmi di sì,dimmi di sìììììì!!!!!!(ma presumo già che la risposta è no u.u -.-" SIGH!!!!)
Sono curiosa di sapere come si evolveranno gli eventi,perchè la situazione è decisamente spinosa,e decisamente incasinata....Ma è dai peggiori casini che rinascono le fenici più splendenti,no????? XD
(non far caso alla mia ultima frase...Sclero da liceale incompresa XD)
Anche in questo capitolo,sei stata fantastica come al solito... XD Ho praticamente sentito le emozioni di tutti i personaggi sulla mia pelle,e giuro che a tratti avevo il cuore in gola..... ;)
Ci risentiamo al prossimo aggiornamento,speriamo tra meno di 3 settimane XD !!!
Scherzo...se non hai tempo per postare,e sei inguaiata fino ai capelli,ti capisco benissimo... ;)
solidarietà studentesca femminile XD
Vabbè,ora mi eclisso...... XD
Un bacione,e alla prossima!!
E ancora tanti complimenti per il chappy!!!!! XD
Cecily

03/10/11, ore 19:36

noooooooo James, Lily non ha aperto la porta perchè non era nella stanzaaaaaaaa noooooo quindi torna indietro e apri quella dannata porta, sfonda il suo mur puoi farcelaaaa!!!
*ok jessica ricomponiamoci* hem hem (sa di humbridge. ma non perdiamoci in un brodo di giuggiole e torniamo al capitolo)
allora... semplicemente sbalorditivo sono senza parole come sempre; un pò avevo già immaginato la situazione per via del ritardo... (tranquilla sei perdonata :D)
un pò mi hai sorpreso! per esempio: non immaginavo che la trovasse Sirius, oh quanto è premuroso nonostante la sua glacialità, eh no caro Sirius senti zia jessica lei non è tua rivale è tua amica da tanto tempo ormai e anche se non lo dai a vedere quanto il tuo socio James sei tanto preoccupato eheh!! ^_^
poi altra cosa che non avevo immaginato: la calma di Lily, so che è sconvolta e tutto ma pensavo che cominciasse a urlare gridare uccidere James anche se non centra niente e tutto il resto ma era pietrificata tanto pietrificata U.U!!! io al posto suo lo avrei detto a James ma poi Piton sarebbe e morto e quindi... beh... la storia non sarebbe più la stessa... ora una curiosità: dato che Sirius sa, non dice e non fa nulla??? mmmh....  magari questa curiosità si scioglie con il prossimo capitolo che attendo con bramosia!!! cmq (no non ho finito di recensire cosa pensavi eh? che concludessi così e no no proprio no u.u ihihihih ok smetto con questa sottospecie di umorismo nero e torno al capitolo, oggi sono abbastanza prolissa, porta pazienza)! Dolce di un Remus!!!!! (i veniva voglia di strapazzarlo di coccole e dargli da mangiare 10 mila tavolette cioccolattoseeeeeeee) chiede il permesso per andare da Lily *____* niee da sposare!!! perchè non ci sono ragazzi come lui?????? uffi!!!! cmq dicevo... come sempre gentile, capisce subito dove si trova la nosta ragazza e ovviamente la trova!!! grande Rem! :D un dialogo davvero bellissimo e ricco di significati!! capisco Lily che non vuole far preoccupare le amiche su questo punto mi identifico con lei: anch'io non farei sapere niente alle amiche/amici ma solo a chi mi fido e non perchè non mi fidi degli altri ma perchè non voglio angosciarli dei miei problemi e perchè odio stare al centro dell'attenzione, quindi si qui sono d'accordo con lei! e sono d'accordo anche con Remus che pensa che sta già raccogliendo i pezzi intorno a se perchè Lily anche se distrutta sa ricostruire anche se non vuole, anche se è stanca di tutto, è una dote naturale (per definirla in qualche modo) ... "perchè non sei venuta da me?" oh mia cara Lily in fondo tu sai il perchè hai scelto lui solo che stai pensando a tutt'altro in questo momento e non te ne rendi conto...Remus hai ragione ancora una volta :D in fondo tu hai capito tutto e tutti ;)
uuuuh James le porta il caffèèèèè che tenerooooooooo *-*
oooook basta và ti lascio al tuo da fare, tu super impegnata con tutto e io qui a romperti mah perchè non ti lascia in pace questa qua?? .-. eheheh semplice le secca andare a studiare per l'interrogazione di dopo domani (infondo è dopo domani .-.) ok la smetto la smetto giuro!!!!!

vadoooooooo :) a presto aspetto il prossimo capitolo con ansiaaaa u.u :)

ps. mi domando come reagira la cara e dolce Petunia???

ooook tolgo le tende definitivamente!!!

ciao Sara complimentissimi ancoraaaaaa :D

03/10/11, ore 16:17

Devo essere sincera: adoro la tua storia! Ne è valsa la pena di aspettare. Ogni capitolo mi piace sempre più e non vedo l'ora di leggere l'evolversi della storia, anche perchè io sono una fan della coppia James/Lily... Aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo! e mi raccomando, continua così!
   babylily

03/10/11, ore 13:48

Perchè questa dovrebbe rientrare nelle storie scelte? I motivi sono tanti: perchè ha un buon stile, è scritta in italiano corretto, è completa dal punto di vista dei personaggi, è scorrevole e altri mille motivi. Ma la cosa più importante, che secondo me ogni racconto deve avere, è che ti fa entrare dentro la storia, ti fa vivere le emozioni che provano i protagonisti, ti fa piangere e ridere con loro. Ti fa credere di conoscerli da un vita, di sapere tutto di loro, di essere i loro migliori amici. Questa storia è una delle poche che merita davvero di essere inserita tra le scelte.
grazie per avermi ascoltato
sperando di vedere presto "Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato" inserita tra le storie scelte
Lily_potter_cullen

03/10/11, ore 13:23

Ho pianto, non sto scherzando, ho pianto veramente, c'è mi sono scese quelle cose che chiamano lacrime dagli occhi. Mi hai fatto provare quello che provava James, mi hai fatto piangere come se Lily fosse l'amica che conosco da quando sono nata, grazie.
Un bacio
Monni
P.S. oggi sono andata a leggere i vecchi capitoli e ho visto che qualcuno aveva fatto la richiesta x far diventare questa una storia scelta ma non lo è diventata, vabbè io ci riprovo XD

02/10/11, ore 23:05

Finalmente, dopo numerosi capitoli statici o di passaggio, da qualche capitolo la storia ha ricominciato a fare un po' di passi avanti.
L'ho apprezzato moltissimo, perché i capitoli di passaggio non sono - anzitutto - tra i miei preferiti e poi penso che in alcuni casi li avresti potuti unire in un unico capitolo.
Durante la loro permanenza ho adorato sia James che Sirius e in particolar modo, trovo che il rapporto che si sta formando tra Sirius e Lily sia molto bello e credo/spero che Sirius, pur non rendendosene conto forse, stia cominciando a considerare Lily non più tanto come una rivale, quanto piuttosto una persona cui si sta affezionando lui stesso e questo lo trovo bellissimo.
Mi piace anche come lentamente - ma in maniera piuttosto chiara - si sta evolvendo il rapporto tra Lily e James, anche se da parte di Lily trovo stupida e anche un po' poco matura, seppur comprensibile, quest'ostinazione a volersi dimostrare forte a tutti i costi e allontanare le proprie amiche proprio nel momento del bisogno.
Mi è piaciuto molto il comportamento di Severus che, come ci ha dimostrato la Rowling attraverso i suoi ricordi, non era interessato alle sorti di nessuno per quanto vicino a Lily, se non di Lily stessa.

Questo capitolo in particolare - dopo quello precedente che mi aveva angosciato moltissimo - l'ho trovato molto dolce, dall'atteggiamento di Sirius che la tratta come fosse una bambola, a James che non sopporta l'impotenza di fronte al dolore di Lily, a Remus che subito immagina dove trovare la sua amica. La dolcezza che ho ritrovato in questo capitolo, però, è ovviamente più amare rispetto a quella emersa nei capitoli in cui hai raccontato la presenza di James e Sirius in casa Evans.

L'unica cosa che non mi ha convinto è stato questo passaggio:
«non avrei mai potuto immaginare quell’orrore: i corpi dei suoi genitori erano… mutilati.»
Il termine mutilati non rende minimamente lo stato dei signori Evans dopo il passaggio dei Mangiamorte, almeno non rispetto a come l'hai descritto nello scorso capitolo.
mi accorgo che il mucchio di stracci che avevo visto prima non è un mucchio di stracci. È mio padre.
e
Se dovessi descrivere mia madre con una parola, adesso, direi rivoltata.
Anche solo rispetto a queste citazioni il termine mutilato non rende neanche lontanamente l'idea.
Inoltre, se il Charlus Potter avesse utilizzato quel termine per ammorbidire la realtà, allora non andrebbe bene la reazione di James&co., che alla sua affermazione reagiscono come se il termine mutilati descrivesse perfettamente i resti dei signori Evans.
Il problema è che il termine mutilati, trasmette l'idea di un essere che comunque è ancora vivo: gli manca una o entrambe le gambe, uno o entrambe le braccia, ma è vivo. Vivo, però, è l'ultima parola che userei per descrivere i signori Evans dopo il passaggio dei Mangiamorte! xD
Il mio consiglio è che se ti capitasse di rivedere questo capitolo, ti converrebbe modificare quel termine, anche se al momento non mi viene in mente nessun suggerimento valido (forse martoriati? ma forse neanche questo rende...).

Al di là di questo, non posso che ringraziarti per il bel capitolo di questa bella storia e attendere con ansia il prossimo!
(Recensione modificata il 02/10/2011 - 11:06 pm)
(Recensione modificata il 02/10/2011 - 11:08 pm)

02/10/11, ore 22:39

Sarò breve perché ho poco tempo... ma volevo farti sapere che questi ultimi due capitoli sono stati i più belli di tutta la long. E vorrei urlare al mondo "IO AMO JAMES POTTER!", ma più di tutto vorrei che lo urlasse Lily, quindi tacerò. Bellissima la frase «ricordati solo che… che qui fuori, magari proprio dietro una porta, c’è qualcuno che ti ama, Lily.» Mi hai spiazzato con questo capitolo, davvero. I love you.
Ho scoperto che l'abbinamento Angst e subito dopo Zucchero, mi soddisfa davvero molto.
Baci,
The Burnt Orchid -da oggi la tua fan più grande!

02/10/11, ore 22:25

o my god!
questo cap è splendido...mmh perchè lily ha scelto Jmaes invece di Remus?
Bella domanda, comunque il capitolo è bellissimo, emozionante e imprevedibile....insomma da te ;D
aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
baci Lils <3

02/10/11, ore 15:45

ciao Sara come sempre bellissimo capitolo.
Me la sentivo che Lily sarebbe andata da James, ma allo stesso tempo sapevo che sarebbe entrato in azione anche Remus.
I sentimenti di Potter sono molto profondi eppure davanti alla sofferenza della ragazza che ama non può fare niente.
Bella la discussione tra Remus e Lily specialmente alla fine quando lui le chiede "Perché non sei venuta da me? Perché hai scelto James?" ^_^
Come sempre belle descrizioni e capitolo ben scritto.
Continua così.
baci
mechy

02/10/11, ore 14:59

Ciaoooooo :) Perdona il ritardo in cui recensisco...ma ti dico solo una parola "scuola" >.<
Comunque passando al capitolo ;D... 1 Bellissimo,stra mitico!!!*_*
2...Lo sapevoooooooo!!! :) :)
Oh...Sirius *_*... Che è premuroso, dolce quando la porta a casa
*_*
Ovviamente da James era più che scontata questa reazione :).. Povera Lily :(...
Remus è stato bravissimo :)...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !!
Spero aggiornerai presto !!!
Un bacio
Puffola_Lily ღ
P.s.. sei un genio ;)

02/10/11, ore 13:35

Sto piangendo come una fontana. Lily è così fragile.
Mi dispiace molto per  i suoi  genitori.. Tanto tanto. Specialmente per il signor Evans...
Sei bravissima e credo che tanti  lo dicono come me.
Grazie per quello che scrivi.
Baci,
alla prossima  (SPERO PRESTO EH!)
Catherine

02/10/11, ore 13:25

ciao sara,
ti ringrazio ancora tantissimo per il bellissimo regalo(grazie grazie grazie) e rileggerlo è stata una meraviglia! Un capitolo eccezionale e l'ultima frase fa ben sperare. Remus è un profeta perfetto!:) Sarà la cioccolata che gli dà dei super poteri! I due disegni sono splendidi...mi è piaciuto troppo il momento in cui james dice che lei fa parte della mia famiglia! Che dolci!
Sirius è mitico nella prima parte, mi è piaciuto perchè lascia la tipa con cui stava parlando e corre subito a portare lily dai potter...sirius fa sempre il duro, il macho, l'uomo sexy ma è anche molto dolce.
Un altro personaggio davvero dolcissimo è james! James lo adoro:)...è il ragazzo ideale...ti conforta, ti protegge, è preoccupato..amo il suo discorso:
«Lily» dico alla fine. «Sono venuto solo a dirti che sei al sicuro, adesso: qualsiasi cosa ti è successa, adesso è tutto passato. Perché fino a quando resterai qui non permetterò mai che ti succeda qualcosa di brutto: anche se forse adesso non va tutto bene, tra poco le cose andranno meglio.» Poi, con un fremito nella voce, mi arrischio ad aggiungere: «Prenditi tutto il tempo che vuoi, Lily: questa è casa tua ora. Quindi… beh, ora vado, okay?» borbotto, «ricordati solo che… che qui fuori, magari proprio dietro una porta, c’è qualcuno che ti ama, Lily. Finalmente è riuscito a dirle anche se non di persona e in modo un po'vago che la ama! L'unica pecca è che lily non ha sentito nulla!!! Uff certo che il fato sembra contro james e alla loro unione...perchè il fato non è il signor potter se no avrebbero già avuto 4 figli!
Per una volta inoltre ragiona che lui ha tutto fama, donne, popolarità, ma vorrebbe essere remus per la confidenza che lily ha con lui, per quella amicizia un po'speciale alla harry e hermione basata sulla parola e un confronto diretto.
Io premierei il discorso remus-lily di questo capitolo come uno dei migliori discorsi...è bellissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un grandissimo bacione alla new row
(Recensione modificata il 03/10/2011 - 02:42 pm)

02/10/11, ore 13:22

stupendo!!non deludi mai!finalmente Lily incomincia a capire (un po lentamente) che James è la sua casa/il suo posto sicuro =D l'ansia di James, il suo voler essere remus per poter fare qualcosa,per aiutarla *-* fantastico!voglio prorpio vedere come si troverà lily a casa dei potter e come riuscirà a superare questo momento terribile...non vedo l'ora(come sempre)di vedere il prossimo capitolo ^_^