Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

09/03/11, ore 14:50

Ahahahahaha Oddiooo!!! Ma è stupendoooo!!! XD XD XD Uahahahaha!!! Non riesco a pensare al fatto che James abbia preferito rompersi il naso!
Senti ma Sirius metterà mai la testa a posto? Troppe ragazze... no! XD
Devo dire che la parte più esilarante è stata quando James cerca aiuto nei suoi amici, e Remus abbandona al primo tentativo XD
Oddio, voglio altri capitoli così! Grandiosa la scopa Lily! "Sirius ha rapito Lily Evans?" Ahahaha!!!
Sara, sappi che sei un genio!
Laura.

08/03/11, ore 21:52

Belissima l'ultima fase... E adoro i fratelli Prewett! XD Sono davvero Fred e George! E Dorea sembra Molly Weasley (che, per inciso, è il mio personaggio preferito dopo i coniugi Lupin)! :D
Mi piace anche moltissimo come hai descritto perfettamente Hagrid nella sua semplice frase: avrebbe detto davvero così! :D
Mi dispiace, ma d'ora in poi dovrò leggere più lentamente, quindi avrai solo uno o due aggiornamenti quotidiani... ma sappi che sono sempre quì, e ti seguo! :D Grandeeeee!!!

08/03/11, ore 19:28

Tu hai idea di cosa vuol dire leggere questo capitolo con sottofondo Hear You Me dei Jimmy Eat World, Lullaby e Come Home dei One Republic? Be', sono una perfetta melodia per contornare questo capitolo u.u
Diciamo che forse la reazione di Dorcas è stata un po' esagerata, perchè magari poteva semplicemente andare a trovare il padre di Harry e chiedergli spiegazioni, ma credo di poter capire il dolore e l'ira che ha provato nel vedere il comportamento di Mister Maybole. Sono anche d'accordo col tuo discorso nelle tue note (Molto lunghe tra l'altro *_*) sul fatto che Lily uccide per giustizia, mentre Dorcas per vendetta. E d'altronde come hai detto tu, Dorcas deve aver dato del filo da torcere ad un po' di Mangiamorte per essere uccida da Voldie in persona :) In effetti è alquanto spietata XD
Ah comunque buona festa della donna u.u
«Siete dei rammolliti» sta urlando James. Così sì che li invogli ad allearsi! XD
mai –e dico mai- insultare il Quidditch davanti a James Potter, se non si vuole finire scuoiati vivi e impiccati ad un palo come ammonimento per i posteri. Oooh *.* Be' il Quidditch è il miglior sport del mondo u.u Sai tipo quando chiedono "Che sport segui?" e io "il Quidditch!" XD
Ma perchè James non capisce hahahah Povero Remus XD
«Non se ne parla, ho gli allenamenti!»
Alzo gli occhi al cielo. «Ci sarà anche Lily.»
Lui sorride entusiasta. «Che stiamo aspettando? Andiamo!»
hahahaha Ma che roba hhahhahah
Sirius nasconde la meraviglia dietro la solita espressione di indifferenza, ma vedo che quando allunga la bottiglia a Lily, la osserva attentamente: evidentemente, il sapere che Lily è entrata nell’Ordine senza dire niente a nessuno, gli ha dato da pensare. Be' diciamo che ogni tanto Sirius fa qualcosa di buono hahahha Che poi se ci pensi Lily e Sirius non sono neanche tanto diversi tra loro, perchè entrambi hanno avuto litigi con i loro fratelli/sorelle tanto da perdere il rapporto con loro per sempre, e Sirius addirittura con la sua famiglia.(Lasciamo perdere va, quando ho spedito la bomboniera di matrimonio -sai quella con la mia statuetta e vicino quella di un cane nero enorme? Ce l'hai anche tu dai,so che te la ricordi u.u- la Walby me l'ha rimandata indietro rotta e bruciata, io non avevo più la testa e a Sirius avevano spezzato le zampe u.ù Che scortesia!) E poi ripeto, infondo non sono così tanto diversi come credono u.u
«Tipo la circoncisione.»
Sirius per poco non si strozza con la sua Burrobirra, mentre James sbianca e, per sicurezza, si allontana da Lily.
hahhahahahh Aiuto hahahahha Oddio hahhahaha Lilyyy hahahah ma povero James hahha
Ma noi conosciamo troppo bene Sirius per capire che, dietro i suoi occhi color ghiaccio, ci sono i sensi di colpa del tradimento: sta condannando suo fratello, sangue del suo sangue. Siriucciooo ç_ç
«Quello meno figo, ovviamente» aggiunge. Be' ma ovvio XD
«Non saprei» sorride James, lanciando un occhiata circospetta al suo migliore amico «il Marchio nero tatuato fa un certo effetto.»
«Dici che Mocciosus diventerà figo?» ghigna Sirius.
«Non fa miracoli» lo rimbecca James, passandosi una mano tra i capelli.
Ma che carini hahhaha In effetti il Marchio Nero fa figo u.u E' stiloso alla fine il tatuaggio col serpentello che si muove XD
In effetti no, Piton non è diventato figo. XD
Non credo che mangerei gli Scarafaggi al Miele, perchè gli scarafaggi mi fanno alquanto schifo (Intendo come animali, non da mangiare hhaha) e il miele lo detesto u.ù
Invece assaggerei volentieri le Gomme Bolle Bollenti e le Cioccorane *_*
Eppure, dietro la facciata infuriata, c’è qualcosa. Qualcosa che… Senti, ma tu non puoi scrivermi questa riflessioni ambigue di Remus su Sirius e lasciarmele così u_u
James e il suo spropositato ottimismo *_*
Chissà che sta facendo Lily. Volevo giusto chiederle di uscire, visto che per oggi non ha ancora avuto l’opportunità di vedere il sottoscritto in tutta la sua splendente bellezza. Povera Evans, deve essere stata una giornata dura per lei, senza di me. Ma sentilo hahahahha Non ho parole hahaha
«E quella chi è?» Una più simpatica di te u.ù
Sono impaziente di leggere questo 'faccia a faccia' -se così si può definire- tra Lily e Dorcas u.u
Ma per il momento credo che me ne andrò XD
Che cavolo, è così strano postare una recensione prima di mezzanotte! XD
Continua con queste note lunghe che mi piace, ok? u.u
Bye bye *Niki fa ciao con la manina*

08/03/11, ore 18:51

Allora, innanzitutto vorrei tranquillizzarti per quello che riguarda Dorcas. Nonostante ti sia un pò impappinata nel dirlo il concetto è chiaro: mentre Lily arriva ad uccidere solo per bisogno, Dorcas lo fa senza scrupoli. Questo non fà di lei una cattiva persona, diciamo che è più un tipo alla Moody che alla Harry ;) Per quel che riguarda il capitolo, è un riempitivo come il precedente e come il precedente è necessario. Ora Silente sà con precisione chi sono i mangiamorte. Mi spiace un pò che Lily abbia fatto il nome di Piton senza rimorsi, ma probabilmente è perchè io ho letto HP7 e lei no, altrimenti li avrebbe avuti T.T Oggi sono un pò di fretta, quindi mi limito a farti i complimenti, mi rifarò nel prossimo capitolo! Ciau!

08/03/11, ore 18:48

Ciaoo!
Ti ricordi di me?? Probabilmente no, visto che non mi faccio mai sentire =/
Non voglio neanche pensare a quanti capitoli non ho recensito!
Mi faccio davvero schifo da sola!
Imploro perdono in ginocchio!
Comunque sappi che io leggo SEMPRE i nuovi capitoli ma per questioni di tempo, scuola e, lo ammetto, un po' di pigrizia non riesco a comunicarti la mia opinione.
Il fatto è che con i tuoi capitoli meravigliosi metti quasi a disagio.. almeno io mi sento terrorizzata a scrivere una recensione che poi alla fine appare banale e scontata!
Non ho mai trovato un'imprecisione o un errore grammaticale o una frase scritta male ecc... SEI UN MOSTRO! Davvero =)
Vabbèè-- mi sto incartando. Non ho scuse !
Passiamo a questo capitolo. Davvero bello, meraviglioso ( vedi.. non di possono trovare altri aggettivi simili!) e sensibile.
E' un aggettivo strano da usare per un capitolo di una ff ma mi sembra il più appropriato.
In ogni capitolo riesci a descrivere sempre più dettagliatamente il carattere e i pensieri dei personaggi.
La cosa che più mi colpisce è che non cadi mai nello scontanto.
Dai sempre quel pizzico di originalità e di inaspettato in tutte le descrizioni e tutti i dialoghi.
Così mi immedesimo nei personaggi creati da zia Row in modi che con le altre ff non riesco. E' fantastico =)

Ho davvero adorato la descrizione di Silente.
Mi sembra un po' diversa da quella dei libri.
E' forse un po' meno inflessibile e seria ma mi piace.
Come hai fatto a inventarti una frase come

>> La stranezza è solo un modo più colorato di vedere le cose <<

Sei anche una poetessa?? Più leggo queste poche parole e più rimango affascinata nel notare che ciò che dici è la pura verità!

Vabbè dai.. ora devo scappare. Greco mi chiama =(
Che scatole! Vabbè, alla prossima! Grazie mille per questo capitolo!
Un grandissimo abbraccio. Chia ( una tua fan un po' troppo silenziosa!)

08/03/11, ore 16:11

Allora,secondo me la differenza tra Dorcas e Lily l'hai descritta e fatta capire bene!Perlomeno io l'ho capito benissimo.Io sono più come Lily,forte per combattare e non per vincere però se c'è una cosa in cui appoggio Dorcas è nell'aver ucciso il padre di Harry.E' una guerra e lui ha ucciso il proprio figlio e se non l'avesso ucciso chissà quante altre persone avrebbe ucciso,tante...Non odio Dorcas,anzi,la sto rivalutando sempre di più.Era un personggio che consideravo moltoin secondo piano mentre ora la vedo più come una protagonista,ovviamente non arriverà mai ai livelli dei Malandrini o di Lily ma è già un notevolissimo passo avanti!Lily e Sirius hanno fatto benissimo dire i nomi di Piton e Regulus,c'entrano anche loro qui,anche se poi entrambi si riscatteranno per ora hanno preso una strada diversa,più pericolosa e sbagliata,quindi devono prendersi le loro responsabilità.Certo per Sirius la cosa doveva essere ancora più dufficile,una cosa è condannare il proprio ex migliore amico un'altra è condannare il proprio fratello!Una cosa bruttissima.
Non devi preoccuparti!Secondo me Silente è perfettamente IC!Azzeccatissimo come quello della zia Row!Davvero,sei bravissima a mantenere i caratteri dei personagi,è una cosa che mi piace tantissimo e poi tu ci riesci perfettamente!PEr esempio mi è piaciuta moltissimo questa "soiglianza",anzi questa "cosa in comune" tra James e Silente,entrambi vogliono dare la secondooppurtinità,entramvi strani e amanti di cose strane!ahahaah davvero una cosa che mi è piaciuta molto!
L'unica cosa che non mi piace è questo attaccamente di Megan a James!Deve stare alla larga da lui,cercarsene un altro.Tra l'altro non mi piace nemmeno come carattere!Poi però vedremo cosa nascondo!Sono curiosa di leggere il discorso tra Lily e Dorcas!bravissima un bacione enorme!!!
P.S probabilmente questa è la recensione più lunga(o una tra le più lunghe) che ho scirtto da quando mi sono uscritta a Efp!xD scusa la lunghezza,ci metterai un pò a leggerla!hahaha

08/03/11, ore 15:58

Regulus Black e Severus Piton.
Un ex fratello. Un ex migliore amico.
la migliore frase...riassume in poche parole tutto ke sirius e lily provano...
il capitolo è......non ci sono parole....anzi....fantasmagorico!!!!!!!
bhè....al prossimo capitolo!!!
baci

08/03/11, ore 15:22

Uuuuh! Vai Dorcas! Quanto non la stimo/apprezzo? Può sembrare strano, ma Dorcas mi ha letteralmente catturato. Non perchè ha ucciso un uomo e io son contenta, affatto, ma perchè è perfetta/imperfetta. Perfetta perchè la guardano tutti con la bava alla bocca (quanto vorrei essere lei!) e imperfetta perchè cerca e trova vendetta. E' una deboleza dell'animo umano, e non sembra affatto una Mary-Sue, anche se è gnocca. Ma perchè Mary-Sue, poi, non l'ho mai capito... -.-
Questo capitolo mi ha stupito, nel senso buono della parola, perchè è quello che mi sarei aspettata da Dorcas. E' una donna forte, in tutti i sensi, mi sarei stupita se avrebbe lasciato vivere il padre di Harry (povero Harry ç.ç).
E Silente ti è venuto bene, non ti preoccupare. E' esattamente nel suo personaggio offrire tutto il barattolo di dolci a James, e non solo per ques't azione ti dico che ti è venuto bene. Forse in versione un po' più soft, nel senso che lui (da come lo vedo io nei libri della Rowling, mio parere) sta sempre li a penetrare l'anima degli studenti coi suoi occhi azzurri... uff, tu che penseresti di uno che sta tutto il tempo a leggerti i pensieri? Io mi comprerei un body-guard mentale per sbatterlo fuori a calci nel... ehm, deretano ogni qual volta che ci prova ù.ù
Il tuo è la versione più riservata, che ho adorato, sia chiaro! Eeee, per finire sì, le note erano lunghe, ma carine ;-) Le ho lette fino alla fine, per questo son riuscita a fare una recensione ordinata e non confusionria come al solito >.<
Alla prossima, MyPassion
P.S. Si, lo so, quella questione lì dell'ansia era abbastanza complicata... ma sai com'è... folletto ubriaco+studio non fanno mai bene (una scusa per abolire lo studio, ovvio!)

08/03/11, ore 15:17

Clicco sul link 'storie segute'.
'Da Chi Lo Ha Tre Volte sfidato', 58 capitoli.
Penso -Quanti capitoli erano la scorsa volta? 58, mi sembra. Controlliamo-.

'Dorcas se ne stava acquattata nell’ombra della casa in mattoni rossi, in cui un tempo aveva vissuto il suo migliore amico.'

-Uhhh! Questo non l' ho letto!-.
Saltello, per quanto si può saltellare su una sedia.
Oh, che bello, hai aggiornato, uh, che bello, hai aggiornato!
Questo capitolo mi piace! Ma è un ' impressione di Lily il fatto che Dorcas la guardi male, vero?

Bello, bello, bello!
Trallallero trallallà.

08/03/11, ore 13:30

Mi sento molto in colpaaaaaaa.. Sono sempre più fuori dal mondo per colpa della scuola e quando riapro EFP trovo ben quattro tuoi meravigliosi capitoli!
Cosa posso dire?? Ormai sono molto monotona, ma posso dire solo che anche questa volta sono rimasta incantata!
Sul serio, i capitoli sono stupendi e io ora aspetto con ansia il prossimo capitolo, e ti prometto che non lascierò passare di nuovo tanto tempo..
Baci!

08/03/11, ore 10:22

Evvai un altro aggiornamento! E come gli altri, questo è bellissimo, anche se forse migliore degli ultimi due, che non tanto mi hanno convinta, ma che comunque mi sono piaciuti.

L'inizio di questo capitolo mi ha messo un pò di tensione, perchè ho pensato che volessi far morire Dorcas a casa di Harry senza aver chiarito con Lily, ma non avevo pensato che così non avremmo scoperto la verità su Harry e Lily forse si sarebbe depressa ancora di più, quindi... E poi mi ero dimenticata che è stato Voldemort stesso ad ucciderla! Chiedo perdono... Comunque su questo punto la penso come a te, cioè che Dorcas combatte per vendetta mentre Lily è più buona, anche se non ha paura di uccidere. Ma non per questo ne penso male, anzi... E poi, hai detto che il motivo del suo odio lo scopriremo in seguito, ma sono sicura che ha a che fare con il ricordo che le è venuto in mente prima di uccidere il padre di Harry, vero?
Poi andando avanti... come cavolo fanno a dire che James è uno dei ragazzi più brillanti di Hogwarts se per fargli capire qualcosa c'è bisogno dell'intervento di chissà quale forza divina!? Se lui è "brillante" (non nel senso dei vampiri che sbrilluccicano), allora non oso immaginare gli altri, anche se lo ammetto che quando vuole sa far funzionare quella sua mente contorta, sempre che i capelli non si siano appropriati del cervello.... O_____O ma comunque James rimane sempre il migliore u.u soprattutto quando mostra il suo amore per la Evans, per i suoi capelli o per il Quidditch, in quei momenti lo adoro *_*
Per quanto riguarda invece Sirius e Lily... Beh, secondo me quello che ha sofferto di più è stato Sirius, perchè mentre Lily ha capito la scelta di Piton al quinto anno, Regulus è sempre il fratello di Sirius e c'è comunque un legame d'affetto, più grande rispetto a quello di tutta la famiglia. Lily invece, come dice Remus, vede gli aspetti migliori delle persone e li ospita nel cuore, ma se li lascia cadere non li raccoglie più... e qui sbaglia, o almeno io la penso così.

Comunque come ho già detto, il capitolo mi è piaciuto molto =D Silente con quei dolci... ahahah mi è sembrato troppo divertente, e non ti preoccupare che ci assomiglia al Dumbledore della zia Rowl u.u Piuttosto nei prossimi capitoli mi aspetto un confronto tra Lily e Severus e la gita ad Hoghsmeade (James deve farcela con la Evans, DEVE!) E... ah si! Vorrei proprio sapere come fa la Mappa del Malandrino a finire in mano di Gazza xD Scusa per questa recensione lunga e di nuovo: questo aggiornamento è bellissimo *----*

07/03/11, ore 20:54

Ciao!!!!!!
Sei fantasticissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
*ricomponiamoci* ^.^
allora... riguardo a James/Megan quei due non si metteranno mai assieme!!! ...Megan vuole avvicinarsi a James per conquistare poi Sirius o Remus o solo per allontanarlo da Lily?
riguardo a Silente devo chiarire qualche cosuccia....
1. tu lo stai facendo più che bene, anzi, le stranezze che gli appropri sono... naturali, Silente ha sempre avuto questa "passione" per le cose strane.....
2. con il personaggio di Silente comunichi, altroché se comunichi!!!
3. fai invidia pure alla nostra cara Row!
Come mai Dorcas vuole parlare con Lily nell'ufficio di Silente?
Dorcas dirà a Lily di aprire un pò gli ochhi su James?
....però a me dispiace che Sirius stia male per suo fratello perchè non è colpa sua... lui ha fatto una scelta diversa dalla sua e da quella della sua famiglia e deve esserne orgoglioso, anche se Regulus capirà di aver sbagliato, tardi, ma capirà non voglio che faccia pensare a Sirius che è stato un pò "abbandonato" da lui perchè non è vero.....
Un stramegabacione!
Aylas.

07/03/11, ore 19:44

ciaoooo sara,
bellissimooooo:)...ho trovato davvero interessante la parte in cui dorcas va a casa di harry...sono d'accordo con te che dorcas uccide per vendetta, ma non trovo che vada giudicata male perchè è il suo modo di essere. Ma perchè doveva prendere il ricordo del padre di harry?
Povera squadra di quidditch tiranneggiata da james! Neanche l'uragano impedisce a james potter di allenarsi con l'intera squadra (contrariata naturalmente)XD! Meno male che remus è andato a salvare i poveri compagni che ormai erano dei ghiaccioli! La piccola riunione tra i malandrini e lily mi è piaciuta tantissimo...
«Qualcuno vuole una Burrobirra?»
«Io, Black» dice Lily.
Sirius nasconde la meraviglia dietro la solita espressione di indifferenza, ma vedo che quando allunga la bottiglia a Lily, la osserva attentamente...non capisco perchè sirius sia così sorpreso...perchè lily beve la burrobirra? o forse sta pensando che è veramente coraggiosa per aver scelto di entrare nell'odine senza dire nulla alle sue amiche? o forse perchè sono molto simili?
Lily è davvero sicura che sia giusto condannare severus anche se era il suo migliore amico, mentre sirius sembra incerto dopottutto avrebbe potuto provare a fargli cambiare idea! Quindi sono totalmente d'accordo con te...
«Quello meno figo, ovviamente» aggiunge.
È in questi casi, che il carattere di James è una manna dal cielo: e non solo perché lui capisce Sirius come nessun altro, ma soprattutto perché ha il dono di far sorridere chiunque, in qualsiasi momento.
«Dici che Mocciosus diventerà figo?» ghigna Sirius.
«Non fa miracoli» lo rimbecca James, passandosi una mano tra i capelli.Come al solito james riesce a rendere meno tesa qualsiasi situazioni! è adorabile:) Il tuo Silente è un grande mito! Ma come fai ad azzeccare così tanto il carattere dei personaggi?
«la stranezza è solo un modo più colorato di vedere le cose» questa è una frase che la row avrebbe potuto far dire davvero a silente...voglio proprio sapere cosa deve dire dorcas a lily...sono davvero troppo curiosa di sapere cosa succederà! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ricorda a james che dovrà invitare lily il prossimo week-end a hogsmead!

07/03/11, ore 19:16

Ciao
capitolo bello come al solito
allora se ho capito la differenza tra Lily e Dorcas è:
Lily uccide i Mangiamorte perchè spera che così il mondo sia migliore senza di loro
Dorcas li uccide perchè li odia
Se hon sbagliato dimmelo

Per il resto la storia mi piace!
P.S.Che razza di caramelle mangia Silente?
Pensavo che sarebbero piaciute di più a Peter che a James

07/03/11, ore 19:15

-.-" nn mi pare giusto ke tu debba finire così i capitoli...
...... mi fai corrodere dalla curiositààààààààààààààààààà >.<

ahahaha xD
sclero-time finito.
comunque complimenti anke questo capitolo è scritto bene ed è leggibile ;)
spero ke aggiornerai presto... nn vedo l'ora di leggere cosa si devono direeee ;D
a presto, 1 bacio
endy lily :)