Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

22/11/12, ore 17:07

Ieri, casualmente, mi sono detta: "ma chissà se quella bella storia che stavo leggendo è stata continuata..."; ho aperto la pagina ed ho trovato questi nuovi capitoli! Bellissimi come sempre..spero che troverai il tempo per continuare e concludere il racconto! Un bacio..a presto! (spero :D )

15/11/12, ore 14:14

"Oh, Lily, ma non l’hai ancora capito? La speranza è il motore che tiene in vita il mio mondo e che, giorno dopo giorno, non mi fa mai smettere di pensare che prima o poi tu cambierai idea su di me e noi due staremo insieme per sempre. La speranza è la sola cosa che mi spinge a lottare per cercare di piacerti, anche se dopo sette anni tutto sembra vano e io dovrei già arrendermi."
Sai credo che nelle tue storie ci siano veri e propri precetti di vita, motivi anche piccoli per cui vale la pena andare avanti... Perchè ogni volta che leggo un tuo nuovo capitolo cresco un pò e dentro di me c'è un pò meno vuoto.
Il racconto VERO di amicizie che non hanno bisogno di parole e amori profondi fa sempre un pò riflettere. Inutile dire che il rapporto tra Lily e james si stia evolvendo piano piano, a piccoli passi e vederlo crescere come dice il nostro Capitano (;)) "come un essere vivente" è un'esperienza meravigliosa. La nuova piccola complicità che c'è tra i due è "modesta" ma innegabile e la cosa sinceramente mi emoziona un sacco *-*
"«Sai» biascico, lasciando che la realtà venga a galla. «Da quando al quinto anno è successo tu-sai-cosa, con Piton… da quando tu mi hai detto tutte quelle cose…» soffio, sperando che capisca. «Ho imparato la lezione. Lo odio ancora, e mi piacerebbe passare tutte le mie giornate ad appenderlo al soffitto come scaccia stress, ma… quel giorno mi sono giurato che mai, mai più ti avrei ferito come avevo fatto.»"
Questa è indubbiamente la parte più dolce del capitolo così come l'ammissione di Lily di non aver bisogno di consolazione perchè tutto il "lavoro" lo aveva fatto Jamie. Inoltre qui è palese la maturazione di James (ce ne ha messo di tempo il ragazzo, vero? xD)
Una parte che invece mi ha incuriosito non poco è il "«Ne è valsa la pena, James» " di Lily... ecco in quel momento ho desiderato come non mai di essere nella tua testa! XD
Complimentissimi ancora e come ho imparato dalle tue storie... Non arrendersi è fondamentale ;)
Quindi non preoccuparti se ci metterai anni (ehi spero di no! xD) per completare la storia perchè ti posso assicurare che vale la pena di attendere...
Dopotutto le cose più belle non sono mai semplici, vero?? ;)
Un enorme bacione con tutto l'incoraggiamento possibile per ogni aspetto della tua vita...

Omega

15/11/12, ore 08:50

Non ricordo se lo scorso capitolo ho recensito ma quello che scriverò in questa recensione sono sicura di avertelo gia detto in parte: amo alla follia questa storia. È quella su James e Lily piu' bella,piu' vera,piu' appassionante,piu' commovente e non so stante altre cose ma lo dico col cuore! sara' il tuo modo di scrivere o la storia come la stai sviluppando o entrambe le cose ma sono sempre piu' convinta che se dovessi decidere di non continuarla piu' ne soffrirei,x davvero! almeno una volta a settimana leggo un capitolo di questa storia e immagino piu' o meno come potrebbe essere il capitolo nuovo,ma qualsiasi cosa io immagini non è mai quello che trovo,Xk quello che trovo è sempre meglio! ci sto mettendo il cuore in questa recensione,la mia passione(Xk sono una sostenitrice incallita di questa coppia) quindi spero veramente,veramente tanto che arrivi un tuo aggiornamento prima o poi,ovviamente prima è meglio è! bravissima,talmente tanto che questa è la mia storia preferita in assoluto,e in 5 anni ne ho lette tante storie.
cmq non ti stresso piu',a presto un bacio grande!

08/11/12, ore 21:01

finalmentee!!!! sono stata mesi a aprire il sito senza trovare niente :) bravissima come sempre complimenti :D solo una cosa. sii più veloce la prossima volta ok? xD
P.S. ovviamente è ironico ti capisco benissimo se hai la vita incasinata :D

08/11/12, ore 09:16

No dai, spero che non passeranno davvero mesi dal prossimo aggiornamento! Ormai ci siamo con Lily e James no? Non tenerci sulle spine :)

05/11/12, ore 00:31

ciao, sono così contenta ogni volta che posti un nuovo capitolo di questa storia! la adoro,non importa quanto tempo passa tra una pubblicazione e l'altra, riesci a mantenere una fluidità e una costanza nello stile davvero ammirevole. Forse ti sembra di non darci abbastanza colpi di scena, ma in ogni capitolo ci doni un pezzetto in più ed è come se crescessimo piano piano anche noi come i tuoi personaggi, rendendo la storia più vera, più reale.
Una trama troppo piena di fuochi d'artificio alla lunga stanca e diventa monotona, non si passa dall'odio all'amore in 10 righe come succede in qualche storia...i tuoi capitoli sono tutti diversi, tutti importanti e leggendoli si riesce a vivere la trama, ad immedesimarsi perchè i personaggi sono umani e percorrono cammini che, nel bene o nel male, tutti noi ci troviamo davanti...è questa capacità che fa grande uno scrittore, non la velocità con cui pubblica ;P...perciò, complimenti!
Aspetterò il prossimo capitolo, senza fretta o impazienza, so che quando arriverà sarà meraviglioso come tutti quelli che l'hanno preceduto.
baci

Nicky

04/11/12, ore 21:26

Io sono ancora qua.. Eh già! Ahahaha! :)
Ciao Sara, seguo la tua storia da circa.. ehm.. un anno? Anche se no recensito poche volte.. ma ne ho sempre tenuto conto, ogni volta aspetto un nuovo capitolo con ansia! Spero che tu non blocchi tutto :(
E non ti preoccupare per errori/orrori che tu sei bravissima a scrivere :)
Un bacio, Yvi

04/11/12, ore 17:54

Forse sarà la quinta, decima o ventesima volta che te lo ripeto ma questa, si questa "vecchia" fanfiction che è da mesi che non aggiornavi è la più bella storia che io abbia mai letto in questo e in qualsiasi altro fandom. Perchè?
Perchè i personaggi sono Veri (per quanto dei personaggi inventati possano essere veri) e assomigliano a persone normali ma comunque speciali e a loro modo interessanti con tutti i loro pregi e i loro difatti
Perchè è scritta in un modo assolutamente straordinario, ti metti a leggere e appena hai finito il capitolosei lì che ne vuoi già un altro
Perhè questa storia è dannatamente bella e piena di motivi per amarla.
Spero che tu possa trovare le motivazioni per continuare questa storia
un bacio
una tua grande e assidua lettrice
Monni

03/11/12, ore 14:55

E dopo ben 81 capitoli: TA-DAN, ecco la mia prima recensione a questa fantastica storia!
Che dire, Lily è il mio personaggio preferito e lo hai reso... non perfetto... di più! E' esattamente la ragazza forte ma, in fondo, bisognosa di calore che mi ero immaginata!
E anche James è a dir poco fantastico! Sono sorpresa dalla maniera in cui riesci ad immedesimarti in qualsiasi personaggio (perfino in Peter!) senza la minima fatica (o forse questa è un'apparenza? Bah, fatto sta che sei bravissima uu)
Sono stata operata da poco e per grazie divina ho trovato la tua ff! L'ho divorata in pochissimo tempo! Spero davvero che tu riesca a postare almeno prima di Natale, perchè questa storia merita davvero un futuro!

Un bacione immenso!
Lily :)

PS: Non so se esiste ancora la storia dei fan club, ma, in caso, io mi iscrivo a quello di James u.u

01/11/12, ore 20:35

sono davvero contenta che tu abbia ripreso questa storia! mi ha preso troppo tanto =)
è bella, particolare, con una vera trama a farle da sfondo ed è interessante e vera xkè ti fa provare mille emozioni.. non mi stancherò mai di farti i complimenti per il modo in cui scrivi ;)
spero che non penserai mai più di abbandonare questa storia.. sarebbe un vero peccato..
i tuoi personaggi sono così belli, e profondi.. james soprattutto.. e poi è così dolce *-*
spero di vedere di nuovo un tuo aggiornamento =)
un bacio, endy lily =)

28/10/12, ore 21:30

A essere sincera quando ho visto l'aggiornamento sono rimasta a dir poco sconvolta. Non me lo aspettavo così "presto". Perchè si vede dalle tue parole che hai davvero tanto da fare. Spero che anche la mia sia una delle recensioni che vai a rileggere quando sei un pò giù :) Non ti considerò affatto un' ingrata, come ti ho già scritto so bene cosa vuol dire finire improvvisamente all'inferno, e so che non hai tempo per le recensioni. Soprattutto non per 72 recensioni xD Spero che tu aggiorni presto, ma non credo che succederà tanto presto, quindi bhe io ti aspetto qui, fedelissima davanti al computer, chiudendo li occhi quando apro i preferiti e sperando che "Da chi lo ha tre volte sfidato." sia tra le aggiornate xD
Ora vado, a presto.

27/10/12, ore 14:22

Ciao! Sono felicissima che tu non abbia accantonato la storia, ogni volta che aggiorni mi chiedo cosa succederà nel capitolo successivo ed è sempre bello leggere la tua fanfiction, mi sono affezionata a questi personaggi!
James e Sirius non riuscirebbero a stare tranquilli nemmeno da legati se sono insieme, e ovviamente uno scherzo per stemperare un po' la tensione e tornare ad immergersi nella magia di Hogwarts ci sta tutto! I Serpeverde d'altra parte non la pensano allo stesso modo, ma Sirius e James per quanto siano anche loro "dovuti" maturare velocemente dato tutto quello che è successo, non fanno mistero che comunque sono dei ragazzi di 17 anni a cui piace ancora ridere e scherzare.
Lily anche lei sembra più serena e ogni volta apprezzo di più questo suo (lento eh xD) cambiamento nei confronti di James, ogni volta che si vedono e parlano lei lo apprezza un po' di più, entro i suoi limiti di sopportazione ovviamente, e li adoro insieme!
A presto! (spero xD)

26/10/12, ore 13:19

ciao carissima!
Sei tornata! come stai?
Sono contenta che che tu stia cercando di mettere ordine nella tua vita...spero che i tuoi problemi si risolvano nel migliore dei modi.
Noi fan ci saremo sempre ad aspettarti, di questo non devi mai dubitare. Perchè siamo affezionate a te...
Questa volta l'aggiornamento mi ha colta in università, aspettavo la lezione di arte moderna e ho notato l'aggiornamento. Ero troppo contenta! volevo iniziare subito a leggere ma poi è arrivato il prof e ho lasciato li! Poi ho letto con calma a casa e solo ora ho potuto recensiere!
Allora...
come hai detto tu, non è che sia successo qualcosa di eclatante, ma è già qualcosa. Devo dire che però qualcosa è successo... A parte le stupidaggini di Sirius e James! Mi ha intenerita moltissimo James...è così dolce!
Ormai è diventata una lotta Ordine contro Mangiamorte, non più Grifondoro contro Serpeverde... questo dimostra anche la consapevolezza e la maturità dei personaggi.
Non vedo l'ora di sapere come si svilupperà...
E non importa se aggiornerai tra novant'anni, io sarò sempre qui!
un abbraccio forte e forza e coraggio!
Bea.

ehm...Aries_no_nike

XD

25/10/12, ore 18:26

Appena ho visto che hai aggiornato ho saltellato per tutta la casa! :)
Sono così felice che ti offrirei 50.000 Burrobirre. u_u
Mh. Vorrei davvero scrivere una recensione decente, ma considerando il fatto che non ne sono capace procederò come va va. u_u
Prima di tutto: il capitolo è ajsahjaxoijaoijx. MA DAVVERO.
Amo che i Malandrini e le ragazze siano di nuovo tutti assieme. Sono stupendi. :3
Emmeline è Mary sono fantastiche! Ahahahah, sono completamente diverse!

«Tu» chiarisce Sirius, fissando Mary con un’espressione falsamente adorante. «Tu sei l’unica di cui ho sentito la mancanza!»
Qualsiasi altra ragazza si sarebbe sciolta come neve al sole. Ma non Mary, perché lei lo conosce fin troppo bene. «Ripetimelo stanotte» sorride maliziosamente lei. «Magari ci credo
anche.»

Sono scoppiata a ridere come una scema. La adoro perché non è come le altre ragazze. Si è trovata con Sirius. °-°
Mentre Emmeline è totalmente l'opposto, e... be'... capisco la sua cotta per Remus. :3
Quel ragazzo è stupendo, perché non esistono certe persone? Depression time.
E passiamo a quei due. Quei due idioti. James e Lily. Stavo sorridendo come una cretina mentre leggevo la loro conversazione.
Merlino e Morgana, l'avrò già detto quaranta mila volte ma sono splendidi. James è un idiota, e Lily è la seria. :3
A volte mi ricordano Arthur e Molly, forse proprio per questo.
Il momento migliore in assoluto è stato quando è venuta Megan. MEGAN, QUELLA... donna di strada. :D
Lily era un po' scocciata o sbaglio? LOL. Al posto suo l'avrei uccisa nel sonno. ʘ‿ʘ
James non si tocca. E' di Lily, punto.
Come quella donna scarlatta di Romilda: doveva lasciare in pace Harry. Queste Vane sono la distruzione dei Potter. ._.

«Caposcuola Evans, auguri passati anche a te!»
Ma è chiaro che Lily non gode delle stesse buone maniere. «Certo, certo» sbuffa scocciata, senza degnarla di uno sguardo. «Ti muovi, James? Prima finiamo, prima potremo starcene tranquilli nel nostro scompartimento.»
Starcene tranquilli. Nostro scompartimento. Lily Evans.Oh cielo, ma sta parlando con me? Hai ragione, Lily, andiamo velocemente a questa riunione, così poi andremo nel nostro scompartimento, nella nostra torre dormitorio, nella nostra camera da letto, nella nostra futura casa, nel…

AHAHAHAHAHAHAHAHAHHA MORTA. JAMES E' JAMES.
Arriviamo alla parte Oscura della recensione.
A parte la mancata intelligenza di Olivia Greengrass, Piton. PITON.
Io non lo sopporto, è più forte di me! Dopo tutto quello che è successo, che ha fatto, l'unica cosa che è in grado di fare è infastidirsi perché Lily ha toccato James.
Ma io lo faccio fuori. ._.

Nascondo un sorrisetto sotto i baffi: darle il tormento è così divertente. «Il succo è che credo proprio che dai nostri incontri nascerà fuori qualcosa di davvero…»
«Stupeficium!»
Come non detto.

...
...
AHAHAHAHAHAAHA! Stupendo. Lily che Schianta James, proprio come una volta. :')
L'ultima parte è davvero bella. Mi sono emozionata anche io come se fossi a Hogwarts e non in una scuola Babbana.
Mi ha ricordato quando Harry e Ron arrivano a Hogwarts, al secondo anno, e Ron gli dice: "bentornati a casa". ç_ç
Non devo ricordare certe cose.
E adesso la smetto di dire cose senza senso.
E' che sono tanto felice perché hai aggiornato. :3
E... niente. Mi hai migliorato un pomeriggio in cui - tecnicamente - dovrei studiare.
Te l'avrò detto mille volte ma non scrivertelo alla fine del capitolo mi sembrerebbe strano e mancherebbe qualcosa.
Sei bravissima e continua così. :)
Ah, e domani vado a leggere e recensire la tua nuova storia, è di sicuro stupenda. Ora vado a uccidermi.
Alla prossima, in qualsiasi momento sarà. :)

24/10/12, ore 21:03

Sono veramente, veramente felice che tu abbia aggiornato e sono convinta che varrà la pena aspettare così tanto se poi posterai capitoli così belli! (Certo, se dovessi aggiornare presto sarebbe ancora meglio!) Attendo con ansia il continuo e i miei adorati James e Lily!