Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

21/07/12, ore 14:21

ciao...
probabilmente questa è la prima recensione che ti scrivo, perchè per il mio carattere tendo ad essere una lettrice silenziosa...
non l'avrai di sicuro notato ma ti seguo dal primo capitolo di questa storia, anche se in effetti non mi sono mai inserita in nessun fanclub ( anche se sarei andata in quello di sirius :) )..
e se adesso sto scrivendo è solo per sperare di aiutarti a capire... non voglio spingerti a scrivere quando non ne hai voglia o tempo o altro, anzi, è giusto che tu scriva quando ti senti di farlo.
parlo a nome mio ovviamente ( anche se credo che altre tue lettrici concordino ) ma aspettare non è un problema! cioè magari in certi momenti strippo e rileggo tutta la storia da capo ( cosa già fatta un paio di volte ) ma poi mi calmo e aspetto! e quando la mia pazienza viene ricompensata ( come oggi ) mi fiondo letteralmente a leggerti!
ok tutto questo non ha particolarmente senso. cioè in realtà il senso c'è, solo che sicuro come l'oro non sono riuscita a spiegarmi! ( e qui si spiega perchè io non recensisco praticamente mai..-_-' )
fatto sta che adoro la tua storia, adoro come scrivi, adoro i personaggi e non farti problemi se vuoi aspettare altri sei mesi a pubblicare! e se in futuro avrai ancora il dubbio di non essere seguita più da un anima allora mandami un messaggio privato e ti faccio un riassunto della storia! cosi magari capisci che c'è qualche anima che ancora ti segue :)
tutto questo per farti capire che anche se non mi sono mai fatta sentire, anche se sono silenziosa, ci sono e ci sarò. perchè, detto molto schiettamente, mi sono affezionata un sacco alla storia e mi darebbe mortalmente fastidio non leggerla più...
e adesso torno ad essere silenziosa che mi sa che è meglio!
buona giornata!! :) al prossimo capitolo, spero!!
c-

21/07/12, ore 13:46

Che bello hai aggiornato!!!!! Yeeeeee! xD COmunque, non è tanto che ti seguo, perchè ho scoperto la tua stoira da poco, ma mi è piaciuta subitissimo!!!!! Sei una brava scrittrice, e non ti invidio affatto! COn tutte le recensioni che hai accumulato in questi 6 mesi ne avrai prima di rispondere a tutte xD Al prossimo aggiornamento, ciauuu ;)

21/07/12, ore 13:28

ciao! non sai che piacere infinito leggere un altro capitolo di questa storia stupenda!!! mi è mancata davvero tanto, ma così tanto che nel frattempo me la sono riletta tutta un'altra volta! questo capitolo è bello, mi piace tanto la famiglia bizzarra di alice e si percepisce benissimo tutto il bene che lei vuole a lily e il suo desiderio di poterla aiutare in qualche modo. lily da parte sua sembra stare meglio, il lutto è ancora fresco ma ora si capisce che lei ce la farà a superare tutto ed è determinata più che mai a vendicarsi (giustamente). a questo proposito non vedo davvero l'ora di vedere cosa farà quando si ritroverà faccia a faccia con piton... è stato molto bello anche vedere come piano piano tutte le sue difese stiano crollando davanti al sorriso smagliante di james.. forza james ce la farai!!!!! ti ringrazio davvero tantissimo di aver scritto un altro capitolo e non ti preoccupare se non riuscirai ad aggiornare con costanza! ciao

21/07/12, ore 13:27

TU SEI UNA DISGRAZIATA DI DIMENSIONI COLOSSALI!
1. PERCHè PER ANCHE SOLO UN SECONDO HAI POTUTO CREDERE CHE NON CI FOSSE NESSUNO A LEGGERE E SEGUIRE LA TUA STORIA!!!
2. PERCHè Sì, HAI AVUTO UN RITARDO TRAGISCOPICO (NON CHIEDERMI CHE COSA SIGNIFICA) NELL'AGGIORNARE!
COMUNQUE BENTORNATA=D mi piace il capitolo anche se mi è dispiaciuto che Lily non abbia capito quanto in realtà James soffrisse per la sua partenza, ma come al solito nascondesse tutte la emozioni con il suo mega sorriso made in Potter:( certo che per una ragazza che si proclama tanto intelligente non è che sia poi così sveglia! ed è stato bellissimo il momento in cui vede il sorriso di James e crede che lui sia felice che lei se ne vada e allora si arrabbia anche se non ne capisce il motivo, perchè in verità lui un po' le piace anche se non lo ammetterà mai=D.
Per il resto il capitolo, come hai scritto nelle note, è tranquillo anche se mi sarebbe piaciuto un piccolo angolino con le emozioni di James che sorride come un deficiente e appena Lily scompare nelle fiamme verdi il sorriso gli muore sulle labbra, scomparendo nel baratro più cupo della sua testa.
Bè mi sono dilungata abbastanza=D
CONTINUA A SCRIVERE MI RACCOMANDO! NON MI INTERESSA SE AGGIORNERAI TRA ALTRI SEI MESI, BASTA CHE LO FAI! NELLA MIA PAGINA C'è UNO SPAZIO TUTTO DEDICATO AI PREFERITI CON IL TUO NOME SOPRA!
Ciao Acqua

P.S. per inciso non appena ho aperto i preferiti e ho letto che avevi aggiornato ho alzato il telefono e ho chiamato la mai amica che, come me, è una tua fan ossessionata per comunicarle che avevi aggiornato e ci siamo messe a saltare come 2 imbecilli per la felicità, quindi prima di farti complessi mentali del tipo, "non mi seguirà più nessuno, non sono capace, faccio schifo...." datti uno schiaffo (vero e morale), rimetti la testa a posto e pubblica! perchè nessuna persona sana di mente non seguirebbe la tua storia, abbandonandola perchè l'autore non aggiorna un giorno sì e l'altro pure! siamo tutte persone con i nostri problemi personali, ci manca solo che ci mettiamo a farci i complessi mentali. Tu DEVI continuare a scrivere e finire questa serie, non importa quanto ci vorrà, perchè secondo me hai un dono cavolo! riesci sempre a emozionarmi quando scrivi e le tue storie mi appassionano come non succedeva da un po' e anche rileggendole riprovo la stessa emozione che ho provato la prima volta che le ho lette e ti assicuro che non è una cosa da tutti, solo la Rowling fino ad adesso c'era riuscita! Qualunque cosa tu decida di fare ti prego di non abbandonarci.
Io non lo farà Sara ciao. E LO DIMOSTRA IL FATTO CHE HAI GIA 24 RECENSIONI

21/07/12, ore 11:39

Hey Sara,non abbatterti così tanto. Sono nuova ed è da un pò che ho letto la tua storia ( e lasciatelo dire,mi sono fatta le meglio risate). Quabdo ho visto l'ultima data di pubblicazione ci sono rimasta davvero male, ma oggi quando ho apertoil sito ne sono rimasta sorpresa e feice allo stesso tempo. Se non hai pubblicato prima avrai avuto i tuoi motivi e, io personalmente non te ne faccio una colpa. Quindi basta lagnarti e vai avanti! Scusami se ti parlo così e nemmeno mi conosci,peròmi sento in dovere di dirtelo u.u se vuoi continure la storia io ne sono felicissima e sono sicura che tilo saranno pure tutti gli altri che avranno messo la storia sui preferiti, nei seguiti e quantaltro.
Detto questo andamo al capitolo:
Ti ho già scritto prima che adoro questa storia e mi piace vedere che il rapporto con James si sta elvolvendo *________* lo so sono prevedibile ma io adoro Lily e James come coppia non ci posso fare niente xD Cmq io non conoscevo la storia della famiglia di Alice e devo dire che ne sono rimasta davvero sorpresa! Ma vabbè sono dettagli u.u
ti saluto un bacio
-Ombra
P.S: Adoro la casa di Alice, con il pavimento peloso che fa l'efusa :3

21/07/12, ore 11:11

io non ci credo!! io non ci credo!!! IO NON CI CREDOOOOOOOOOO *-*
grazie grazie grazie milleeeeeeeeee!!!
capitolo estremamente magnifico! anzi no! capitolo SUPERMEGAFANTASTICOSO MOZZAFIATANTEEEEEE!!!
mamma mia non ci credo che hai finalmente aggiornato!!!
COMPLIMENTI BRAVISSIMAAAAA
oggi sono molto felice grazie per il magnifico regalo di compleanno!!! hai aggiornato prima del mio compleanno come ti avevo chiesto!!! xD
cmq parliamo del capitolo è, come ho detto prima supermegafantaticoso mozzafiatante! :D :D sono contenta che non hai stravolto la situazione è adorabile così :D
mi dispiace che abbia lasciato James ma sono contenta di aver letto di alice, di suo fratello e dello zio! è proprio strano eh? xD spero di leggere ancora di loro mi diverte tantissimo! :)
ooooooooook adesso è meglio andare ad urlare al mondo che tu hai aggiornato e ti ringrazio pe non avermi fatto uccidere la mia migliore amica perchè tu non aggiornavi xD
sei una grande scrittrice Sara! i miei complimenti,davvero!
spero aggiornerai presto e tranquilla noi (le tue fan) non molleremo solo perchè tu non scrivi per qualche mese! saremo sempre lì pronte a dirti di continuare perchè "le opere d'arte non si possono mai lasciare incomplete!" ricordatelo :) e continua, non mollare, scrvi con i tuoi tempi e pubblica!!!
ciao Sara!!! :)

21/07/12, ore 10:09

*sbatte le palpebre ripetutamente*
...
*si strofina gli occhi*
...
No... Non è possibile...
Ha aggiornato? OMMIODDIO! Ora piango, penso di potermi mettere a piangere.. no, seriamente!
*scoppia a piangere*
... *si ricompone*
Tu non sai quanto mi sia mancata la tua storia. Tu non sai quanto sono felice in questo momento. Quindi GRAZIE, Sara. GRAZIE, perché TU riesci a colmare il vuoto che mi ha lasciato la fine della saga di HP! Grazie! Questo capitolo mi ha riempito la giornata! E Smettila, smettila di dire che nessuno leggerà più questa FF perché IO, per questi sei mesi, ho sempre sperato in un tuo aggiornamento, io OGNI giorno aprivo EFP per controllare se avessi aggiornato e ieri sera lo hai fatto!
Ti informo che nel giro di una sola notte hai ricevuto ben 22 recensioni. Fatti due domande! 22 persone che ogni giorno aprono EFP sperando in un tuo aggiornamento, e sono star-sicurissima che ce ne siano molte altre! Quindi, ti PREGO, ti IMPLORO, di non lasciare questa FF, te ne prego. Non puoi. Aggiorna pure quando hai tempo, ma aggiorna! Mi ero ripromessa di essere furiosa al tuo prossimo aggiornamento, ma come diavolo faccio? Merlino, sono troppo contenta :D
il capitolo è bello, come tutti i tuoi capitoli, non ho molto da dire, solo che leggere la tua storia è un vero piacere. Adoro Alice, è uno dei miei personaggi preferiti. Non mollare, noi crediamo in te, piano, piano ce la farai a terminare la storia. Se non vuoi farlo per te, fallo per noi :D !!!
GRAZIE ancora per aver aggiornato e ricorda:" Sia che ritorni dopo settimane o dopo mesi, io sarò sempre qui a leggere i tuoi capitoli" Ooook, dopo questa semi-citazione, posso anche ritirarmi!
NON MOLLARE QUESTA STORIA! *ti minaccia come Bellatrix*
Ciao e ancora complimenti :D A prestissimo, spero!
(Recensione modificata il 21/07/2012 - 03:13 pm)

21/07/12, ore 10:01

Una vocetta nella mia testa mi dice di lasciar perdere tutto, perché ormai è inutile. Cosa pretendo, dopo tutto questo tempo?
Spara un'altra cavolata del genere e giuro che vengo a casa tua a tirati i capelli!! Tu davvero non ti rendi conto di quanto questa storia sia appassionante e coinvolgente, potresti postare il nuovo capitolo tra un anno e ci sarà sempre un sacco di gente che esclamerà "Ah! Non ci posso credere! Finalmente il nuovo capitolo!". Questo te lo posso assicurare!

Ma parliamo della trama? Io ho letto praticamente tutte le long-fic sui Malandrini, e tra tutte questa è quella che se venisse pubblicata verrebbe scambiata per un'opera della Rowling. Sai cosa? Dovrebbero farci un film. Ne varrebbe la davvero la pena.

Senti, io non so davvero cosa dire, non ci sono parole per dirti quanto sei brava, divertente, precisa (perchè io non avrei mai avuto a pazienza di ricercare nei libri varie allusioni a personaggi della famiglia Prewett, Evans, Potter o Black!) e quanto questa storia merita di essere completata. Dico solo che ci sarò sempre a leggerla.

Con tanta ammirazione, Imperio
(Recensione modificata il 19/01/2013 - 02:50 pm)

21/07/12, ore 09:36

Saresti da prendere a calci in effetti... Ma non né ho voglia quindi andiamo avanti. Ti chiedo scusa, scusa se non mi sono fatta sentire, se non ti ho mandato messaggi privati; ma so cosa vuol dire quando la tua vita diventa improvvisamente un circo a tre piste e sapevo che tu non avevi né il tempo né tantomeno la voglia di leggere ciò che ti veniva scritto, come mi hai confermato nelle note. Hai fatto bene a non scrivere le scuse, avevi le tue ragioni e poi erano... direi inopportune. Cioè dopo sei mesi non ti scusi vai avanti e basta. Perciò non stare li a tormentarti: mangia, dormi, scrivi ma soprattutto vivi!! perchè la vita anchè se è un circo o un film, va vissuta sempre e comunque. Non preoccuparti per noi, se ci piace la tua storia ti seguiremo non importa il tempo che ci farai aspettare. Devo ammettere una cosa: quando sono entrata e ho visto il capitolo mi è scesa una lacrima e credo che fosse... un pò di felicità e un pò di rabbia. Non starò qui a elencarti gli strani sentimenti che mi ha provocato il capitolo, solo pochi altri insieme a te riescono a farmi provare cose simili. Comunque, il capitolo anche se calmo definisce meglio i personaggi, soprattutto Alice e un pochino tutti gli altri. Mi piace questa strana famiglia che hai creato ad Alice, anche se mi dispiace per lei; non se lo merita di essere infelice. Ma tanto sappiamo tutti come finirà quindi è inutile angustiarsi. Lily... Lily è quella che mi ha emozionato di più, si si vede che ancora james non le piace, ma il suo modo di contraddirsi è tenerissimo... Bhe direi in effetti che è ora di andare, ho tanto da dirti ma non so proprio come metterlo per iscritto quindi :) Ciao ci sentiamo
P.S. Ricontrolla il capitolo, alcune volte hai scritto Arcie invece di Algie ;D ora scappo sul serio ciao!!
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 09:20 pm)

21/07/12, ore 02:45

Ok, eccomi. Inizio dicendo ce quando ho visto l'aggiornamento di questa storia ho iniziato a paingere (e, ok, lo ammetto, sto piangendo anche ora) dalla felicitá. Ricordo che ho iniziato a leggere "Da chi lo ua tre volte sfidato" la sera prima di Pasqua e lo lessi tutto d'un fiato... Ricordo ancora "James Potter bellissimo bello tu sei il più figo di tutto il castello.James Potter il cercatore fantastico unico il migliore!" ricordo quasi tutto. Questo capitolo mi é piaciuto molto, Lillina si sta innamorando di Jamie, festeggiamo! Amo la famiglia di Alice, e ancora non mi caPacito di quale mente tu debba avere per trovare questi particolari, come il cugino ragioniere etc. Spero tu aggiorni non presto, veloce come la luce! Vabbé, scherzo. Solo ti aspetterò e sarò sempre pronta a leggere questa FF Un bacione, Machi P.S. scusa il miliardo di errori ma sto delirando e recensendo dall'iPhone Pardon :)

21/07/12, ore 02:06

...Meraviglioso capitolo...davvero commovente...
Ho perso il conto di quante lacrime ho versato...

21/07/12, ore 01:34

Ciao...io ho seguito la tua storia dall'inizio e mi vergogno un po a postare solo ora. Dico la verità non sono il tipo che si sofferma su dare commenti e roba del genere e me ne rammarico. Sono egoista diciamo. Comunque non ho potuto fare a meno di leggere ovviamente il capitolo...molto bello e io adoro come stia costruendo Lily anche se vorrei vedere crescere maggiormente Jame(lo immagino sempre come un eroe , mi sta troppo simpatico come personaggio). Comunque per me è un dispiacere vedere che se incerta sul tuo operato e spero che un parere esterno ti possa fare meglio focalizzare il complesso. Tu hai creato una storia che ha una personalità, non la solita solfa da James/Lily da mal di denti. C'è Dramma, c'è comicità e romanticismo ed una storia che non si snoda con la linea di trama dei libri. A mio avviso stai andando alla grande e penso che molti altri la pensino come me...spero davvero di averti dato un punto di vista utile su cui basarti per un eventuale futura decisione. Spero al prossimo capito, grazie...

21/07/12, ore 01:25

Questa recensione è un modo per dire "ho tempo da perdere"?
No, è un modo per dire: adoro la tua storia. Mettici il tempo che vuoi per aggiornarla, se nel momento in cui aggiornerai vedrò che sei salita in cima alla lista delle storie seguite, non perderò tempo e inizierò a leggerla.
Appena ho visto l'aggiornamento ho pensato (cito testualmente): "Oh, ma guarda un po'!" e anche "Devo leggere questo capitolo S-U-B-I-T-O" (ok, nella mia mente non c'era lo spelling di subito xD). E ho anche pensato al Natale. Questa storia in fondo l'ho scoperta e divorata durante le vacanze di Natale di quest'anno (capitolo 78, mi chiedo ancora come sia possibile che io mi sia imbarcata in una lettura così lunga su EFP! Be', meno male che l'ho fatto, qualcuno mi deve aver guidato. Forse Lily e James u_u)
Ed è vero che non mi ricordavo perfettamente come finisse l'altro capitolo. Ricordavo il Capodanno. E' per questo che sono anche corsa a rileggermi brani a caso.
Ci sono storie che, in qualsiasi momento aggiornino, vanno lette e recensite, sìsì. La tua, per me, è una di queste. Anche perché, se così non fosse, non avrei letto 79 capitoli. Arrivati all'ottantesimo come puoi pensare che qualcuno abbandonerà questa meraviglia?U___U Sei mesi di attesa? Si può fare. Si può anche RIfare, anche se spero veramente veramente veramente veramente di no.
Scrivi come hai detto tu stessa: senza impegno, perché magari senti di averne bisogno, così sono certa che uscirà un risultato soddisfacente :)
E dopo questa pseudo dichiarazione di amore eterno nei confronti della tua FF... (sarà l'ora!)

Tutto un capitolo dal punto di vista di Lily, una full-immersion nei suoi pensieri (anche se avrei tanto voluto sapere cosa ne pensava James VERAMENTE della sua partenza. Perché non ci crede nessuno che era indifferente. A parte Lily)... confusi.

Ma è stato James a curare ogni mia ferita.
tutto quello che dovevo tirare fuori [...] è venuta fuori quella notte con James
acchiappando un pensiero che, troppo veloce, stava già ritornando a James

Continuano le evoluzioni interessanti. Ecccerto che evidentemente ancora Lily non è innamorata (è un po' tonta, ma visto che sua madre e suo padre sono appena morti glielo posso anche concedere), però siamo sulla buona strada. E' evidente che pensa più spesso a James, in maniera più... affettuosa. *ohohohoh*

Lily sta ancora cercando di elaborare la perdita dei genitori e tenta di andare avanti e Alice è evidentemente una splendida soluzione. Anche solo la sua vicinanza - e anche solo parlare di quanto la loro vita cambierà e non sanno quanto - (visto che di rivivere i suoi sentimenti a riguardo della morte dei suoi, la nostra Lily non ne ha intenzione) la aiuterà di certo, insieme alla sua strampalata famiglia.
E' stato meraviglioso questo tuffo nella famiglia di Alice Prewett! Prima di tutto apprezzo il tuo Albero Genealogico: torna tutto. E per come è Alice ci sta che quel fissato di Zio Algie sia parente suo e non di Frank. Alice è adorabile. William è... splendidamente babbano.
Mi è piaciuto tanto leggere della passione per le piante che sembra accomunare tutta la famiglia, fino alla generazione che seguirà. E soprattutto la passione per le Mimbulus mimbletonia. Quelle piante sono speciali XD
Nel prossimo capitolo torneranno a scuola? Sono un po' combattuta, non sono pronta ad abbandonare di già la famiglia di Alice! (voglio anche io quel pavimento *-*)

Nota: attenta agli errori di battitura!

Be'... spero di rileggerti tra meno di sei mesi :D *incrocia le dita*
Ciao,
Maria Paola.

21/07/12, ore 00:58

ciao sara
io ho conosciuto questa storia tramite un'amica e ho letto i primi 79 capitoli in 3 giorni... stavo parlando di questa storia a mio fratello spiegandogli quanto mi dispiacesse che tu non l'avessi continuata quando ho letto: capitolo 80.... sono scattata insieme alla mia amica e ci siamo fiondate a leggere la storia ignorando gli altri. questo per farti capire quanto sia bella la tua storia e spero solo che tu non la voglia interrompere adesso perchè devono succedere ancora troppe cose. spero di rileggerti presto con un nuovo capito :)
chiara

(Recensione modificata il 22/07/2012 - 10:02 pm)
(Recensione modificata il 22/07/2012 - 10:02 pm)

21/07/12, ore 00:57

grazie per aver postato il nuovo capitolo di questo racconto dopo molto tempo di silenzio. quando ho visto l'aggiornamento stavo per spegnere il computer ma poi ho visto che avevi postato il nuovo capitolo e, nonostante fosse tardi e l'indomani mi devo svegliare molto, troppo presto, nn ho potuto fare altro che leggerlo tutto di un fiato.
come capitolo nn mi ha entusiasmato perchè, cm detto è solo un capitolo di transizione, ma visto nell'insieme della storia completa capisco che fosse necessario; una briciola di tranquillità tra momenti molto importanti per i personaggi e che aiuta a spiegare la psicologia di Alice e che da un'idea personale su dei personaggi che dalla Rowling sono solo stati nominati, ma  niente di più.
continua a scrivere perchè è una storia bellissima e sarebbe un peccato nn sapere cm andrebbe a finire, o comunque come si sviluppa, dato che purtroppo lo sappiamo bene come andrà a finire.
(Recensione modificata il 21/07/2012 - 10:09 am)