Da Chi Lo Ha Tre Volte Sfidato.
di Sara Weasley

16/12/11, ore 09:56

Prima di tutto, perdonami se recensisco solo ora... avevo visto il capitolo appena l'hai messo, ma sto lavorando come un mulo da soma e non ho nemmeno il tempo per leggere, nè la forza muscolare!
Buona fortuna per il pagellino e si, a me il capitolo è piaciuto sicuramente più che a te XD
Vabè Sirius di Babbano ha l'hobby delle moto e delle belle donne, quindi... XD E mi dispiace per la tua avversione, magari migliorerà :)
Prima di tutto, immagino che Sirius morirà a breve ucciso da Lily o verrà messo in punizione da Dorea... almeno lo spero XD
James è tenerissimo e non ha nulla di inquietante, mentre sto ancora cercando di capire quando intendi far afferrare a Lily il significato della sua Amortentia :P
A dirla tutta, la parte che mi è piaciuta di più è la "descrizione" di casa Potter, e il personaggio della nonna credo mi somigli XD Inoltre, correi sapere cosa sono le boccette che James tiene sulla libreria, e daaaaaaai, non è vero che non usa la scrivania, deve pur studiare!
Sirius è TROPPO isterico! E mammamia, che fastidio, altro che James - prima donna, Sirius è molto peggio!
Credo ci sia un errore di grammatica, ma non ne sono sicura... "Essendo che non posso parlare" si dice così?
Hai più volte paragonato James al mattino, ed è una cosa dolcissima! *_* Soprattutto perchè lo fanno una volta Sirius ed una Lily! E mi dispiace sempre un casino quando mostri la solitudine di Sirius... è triste ma vero...
Lily sei una palla! Cacchio accetta prima o poi che comincia a piacerti James! XD Lo so, è difficile, ma puoi farcela! Ok non proprio ora che ti sono morti i genitori ma... presto!
Anche perchè come fai ad innamorarti di uno che ha disegnato ogni minima espressione di te? è meraviglioso!!!
Ok ora la smetto di sproloquiare, a presto Sara, e tanti auguri di Buon Natale! Ciao!
Laura.

15/12/11, ore 20:10

Complimentissimi anche per questo capitolo, perché più leggo questa storia e più mi piace e più mi accorgo di quanto sei brava a scrivere. Leggendoti si va on un altro mondo, ed in fondo e' proprio a questo che serve la lettura. Mi piace quello che scrivi e come lo scrivi. Brava!!

15/12/11, ore 19:38

Sara, tu dovresti ormai essere cosciente di quanto io ti ami U.U
Stiamo scherzando? Ho amato ANCHE questo capitolo!
Tu hai un dono, donna! U.U Sei capace di scrivere capitoli e capitoli magnifici e senza un punto sonnifero U.U (?)
Allora, partiamo dal presupposto che Sirius ha completamente ragione.
James vuole Lily da anni e anni, io voglio che combinino qualcosa da capitoli e capitoli, e James che fa? Niente. Non so se dire "James è proprio innamorato *__*" oppure "Razza di idiota, ce l'avevi nel letto!". Per ora però, è meglio che mi calmi. D:
Tu non sai quanto abbia sorriso come una cretina con gravi malatie croniche, alla vista di James che fa vedere a Lily i suoi disegni.
E Lily che non lo Schianta!
Insomma, quanti colpi di scena hai intenzione di inserire in questa storia, Weasley? U.U
Poi mi ha fatto un immenso e dico IMMENSO piacere il fatto che Lily si sia ripresa un po', e soprattutto il fatto che l'abbia fatto grazie a James!
Silente mito U.U
Ma la parte che mi è piaciuta di più è assolutamente quella di CHARLUS! E quando mai? *____*
Io provo un amore incondizionato per quell'uomo! XD
E' assurdo in un modo... mi fa morire :D E -Merlino!- Sirius è un bastardo come ce ne sono pochi U.U
"Dorea si volta verso Charlus, con la bacchetta in mano pronta a schiantare prima il marito e poi il figlio e uno sguardo severo da Auror che metterebbe paura anche a Voldemort: «Charlus! Che cosa è successo questa notte? Di che bambino stai parlando?»; Il signor Potter si volta verso di me con quel sorriso così simile al figlio che in questa situazione confusa mi sembra solo particolarmente irritante: «quindi questa non era la prima volta? Ce n’è già stata un’altra? L’anno scorso? Quando? Dove? Perché non sono stato informato? E dov’è il mio nipotino?» ; e, in tutto questo casino confuso di persone arrabbiate con altre, Sirius scoppia a ridere con quella sua risata particolarmente simile ad un latrato, mandando all’aria pezzi di uova strapazzate e rischiando di affogarsi."
AHAHAHAHAHAHAHA! No, ma AHAHAHAHAHHA!
Amo Dorea e amo Charlus, come amo TUTTI i personagi della tua ff. Be', a parte uno e tu lo sai XD
Tu non sai quanto sia bella la tua storia, sul serio. Per me ti sottovaluti troppo, e non finirò mai di ripeterlo! U.U
Ci sono persone che si credono brave e scrivono delle storie... ehm... diversamente belle, e tu che ne hai una stupenda, dici che non ti piace nessun capitolo?!
Il San Mungo sarebbe un ottimo posto dove potresti stare u.u
A me i nuovi colori di EFP non mi piacciono, comunque O_O Che miseriaccia ci fa un blu scuro a dicembre? O__O
Ahahahaha! Ahahahahahahaha! Se proprio vuoi ucciderlo puoi farlo U.U Non sei mica una Babbana :D
Anche se ho recensito due giorni dopo il capitolo, ti auguro comunque buona fortuna per il pagellino. (:
Ora fuggo che questa recensione sta diventando più infinita del magnifico sarcasmo di Lily! *___*

15/12/11, ore 18:04

Ciaooo :)
Che bello hai aggiornato!!! :D
Capitolo veramente, veramente bello *_*
Sirius è un mito! Forse anche un pò stronzo...ma ci sta :D
La parte della colazione è stata fortissima!!!
Il Signor Potter è pure fortissimo!!!:)
Ah, che bello! Lily si è ripresa! E tutto grazie al nostro amato James *_*
Al prossimo capitolo!
Un bacione :)
Sempre tantissimi complimenti!!!!
Puffola_Lily ღ

15/12/11, ore 14:36

Forse, mentre James mi riaggiustava il cuore, deve aver aggiunto un ingranaggio che prima non c’era, un piccolo pezzo per completare il puzzle.

Diciamo che dopo questa frase mi hai decisamente spiazzato. Perchè io adoro le frasi belle e questa è semplicemente magica;) e penso che riassuma perfettamente quanto fantastico sia stato questo capitolo...
Un applauso per Sirius e James che come al solito si fanno riconoscere;)
Giuly
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 02:02 pm)

15/12/11, ore 12:55

Brava ragazza, sul serio. Brava ragazza.

Ottima esecuzione, ti basti pensare che annuivo compiaciuta ad ogni rigo. Questo è il lavoro che mi aspetto da te, il percorso che sei non capace, ma capacissima di compiere. Quando vai tranquillamente per la tua strada, forte della farina del tuo sacco .ma senza cadere nel troppo che stroppia, la tua diventa una storia altamente apprezabile e su cui... non mi vergogno a dirlo, mi piace fantasticare.
Il tuo James è dolce ed impacciato dopo anni di scorrerie? Se questa è la tua idea, sei in diritto di difenderla. Nessuno può dirci che non sia andata così la faccenda e per certi versi la cosa potrebbe risultare anche molto realistica.
L'esprienza ci porta a sapere di risultare irresistibili nei confronti di chi non ci interessa e molto meno nei confronti di chi invece amiamo. Forse perchè non reggono i piani, le speculazioni, le tattiche.
E ti ho trovata molto più a tuo agio nei POV di Sirius e Lily che in quello di James. Anche a questo so darmi una spiegazione.
Al momento James è molto in attesa, sul filo di lana, senza sapere che pesci pigliare. Confuso tra un sentimento molto forte e consapevole e l'atteggiamento della ragazza che qualunque cosa stia provando.. beh ne è ancora del tutto inconsapevole.
Eppure Lily è già donna, James è ancora un ragazzo.
Ma devo dirti, spero in una crescita interiore per entrambi. Perchè una volta che Lily avrà capito di amarlo, James non potrà continuare a mio parere con questo atteggiamente ragazzesco. Perchè altrimenti Lily sarà ad anni luce da lui.
Ciò che renderà la storia un capolavoro starà tutto nella tua capacità di modellare una Lily che non potrà più fare a meno di James, che lo difenderà con le unghia sia contro le forze oscure che contro... le altre ragazze.
MA SOPRATTUTTO, e nota bene, rendere James un uomo. Consapevole, protettivo come già lo è, ma maturo, sicuro. Capace di sapere spalleggiare ma anche fronteggiare Lily.

E ti prego, non prendermi per maniaca ahahha ma non mi viene altra parola.. lo voglio ATTIVO.
Quando finalmente riuscirà a mettersi con Lily, ti prego di non renderlo succube. Deve essere capace di diri "No, Lily. Questo si fa così, ho ragione io" capace di ARRABBIARSI con lei. Di farla sentire in difetto quando sbaglia.Virile. VIRILE.
SPALLEGGIARE E FRONTEGGIARE. Appoggio ma anche Scontro costruttivo. Questo è l'amore.

E che dirti?
Ho voglia di godermi lo spettacolo :) Ancora compliementi!

15/12/11, ore 09:16

Bellissimo, come sempre.
Aggiorna presto :)
Catherine.

14/12/11, ore 18:51

Eccomi! xD Adesso che ho letto tutti i precedenti 77 capitoli posso godermi con calma il 78esimo! Bello bello bello!
Mi è piaciuto questo risveglio alla Sirius, che a volte mi sembra veramente un po' troppo animalesco nei modi con cui si relaziona soprattutto con i suoi amici.
James si è ammalato, bè non c'era da meravigliarsene, però a me fa sempre tenerezza caro! Mi piace l'idea del suo Hobby bè Hobby, da come li descrivi sembra davvero molto bravo se perfino Lily ha giudicato i suoi disegni "magnifici".
Lily si è risvegliata, o pr meglio dire si sta rialzando, è vero, non è facile, però d'altra parte ha capito che può decisamente contare sui suoi amici e in particolare su James.
Ho notato che fai ricomparire spesso il fatto del profumo che se non erro ha sentito nell'Armotentia che aveva preparato, sono curiosa xD riuscirà a ricordarsi esattamente dove l'aveva sentito il profumo di James?
Adoro profondamente Dorea e Charlus, mi ricordano troppo James e Lily non solo per l'aspetto, Dorea ha i capelli rossi no? Ma anche per il carattere. Charlus però è un po' fuori xD ha lo spirito Hippie dell'amore libero anzi dell'amore tra suo figlio e Lily? xD A parte che gli anni dovevano essere quelli.. Mi chiedo però se riuscirà a vedere il suo tanto desiderato nipotino, o almeno il loro matrimonio o almeno vederli fidanzati, ok spero che tu non sia così pessimista nella sua sorte, è un personaggio che mi sta a cuore! xD
a presto!

14/12/11, ore 18:12

Anche a me piace tantissimo la grafica nuova di EFP!Davvero davvero bellissima,cmq hai ragione con il capitolo non c'entra nulla!Allora...lo avrò ripetuto centinaia e centinaia di volte ma non mi stanchero mai di dirlo:il capitolo mi è piaciuto moltissimo.Non capisco perchè non ti convinve!La parte in cui James mostra a Lily tutti i disegni per filo e per segno commentandoli è la parte che preferisco in assoluto.Sarà perchè si vede finalmente come Lily sia presa(anche se ancora incosciamente e leggermente)da James!Aspettavo questi ultimi capitoli da così tanto!Però hai ragione,Lily non può innamorarsi dall'oggi al domani di James,anche se non vedo l'ora che accada!Sirius e il padre di James un giorno mi faranno morire dalle risate.Sono troppo divertenti e svitati di testa,eheheh!Che carini!Cmq amo moltissimo questo tuo James,lo trovo così vero che mi commuove.Credimi!Certo anche Lily amo tantissimo...però lui non so ha qualcosa in più per il momento.Cmq bravissima,bravissima,bravissima!!Spero a prestissimo un grande bacio

14/12/11, ore 16:04

ehmmm.... ciao! non so come iniziare... non ho mai scritto una recensione quindi perdona la mia ignoranza ma ci tenevo tantissimo a dirti che questa fanfiction è assolutamente favolosa!!! la adoro, mi piacciono moltissimo le storie lunghe e tu scrivi a dir poco magnificamente. il capitolo della scorsa volta è bellissimo *.* ma anche questo è favoloso Sirius mi fa morire xD nell'ultima parte stavo per cadere dalla sedia e anche la nonnina collezionista è fantastica!! aspetto il prossimo capitolo!

14/12/11, ore 15:35

OH MIO DIO!
Non- cioè- insomma.. OH MIO DIO!
Lily, tesoro della casa, dici che, uhm- RIUSCIRAI A SMETTERE DI ODIARE JAMES ENTRO.. ENTRO QUESTA VITA?!
Come si fa a non adorare quel dolcissimo, divertentissimo, adorabile e STUPENDO ragazzo? *-*
Come si fa a non notare che è cotto, ri-cotto e stra-cotto della Evans?! E' innamorato pazzo e lei ancora non se ne rende conto.
Signora Tonna, non eri tu quella intelligente?
Bah bah.
A parte questi piccoli particolari, devo dire che- AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH AMORE PROFONDO PER QUESTO CAPITOLO
Io.. beh, immagino che.. NON SO CHE DIRE.
Diventi ogni nanosecondo (?) sempre più brava, e tipo mi fai emozionare e quello che scrivi ha un qualcosa di fantastico che davvero- da una sensazione di- di amore per questa storia che.. BOH, NON SO DESCRIVERE. Cioè, capito, io riesco ad immaginare tutto ciò che scrivi.. l'espressione di James, quella di Lily, Sirius, le emozioni che provano tutti.. e mi viene una voglia assurda di disegnarle ma sono negata e sinceramente vorrei saper disegnare bene come James, perché- boh, so che sarebbe bellissimo disegnare per questa storia, un onore unico *w*
E sinceramente non capisco perché non è ancora tra le scelte è.é INSERITELA TRA LE SCELTEEEEEE! (Tra l'altro, io l'ho già suggerita per le storie scelte eh. u.u)
Comunque, congratulazioni a tua sorella e- oddio, non uccidere suo marito, non è il caso u.u
Limitati magari ad insultarlo sottovoce.
Ah, buona fortuna per i pagellini <.< Ne servirà molta anche a me!
Detto ciò-- BRAVISSIMA e.. uhm, aggiorna presto. u.u **
Un bacio grande grande,
Lil. <3

14/12/11, ore 15:03

Oddioooooooooooooooo Siiiiiiii =)
Hai aggiornato!!! che belloooo *_____*
Inizio dicendo che ieri è stata proprio una giornata di mer.. em, una brutta giornata, e prima di andare a dormire ho dato una controllata al sito, per vedere se, PER CASO, avessi aggiornato e.. *_______________* ooooooooh siiii *________________________________*
Solo che poi era troppo tardi per recensire =)
Ti dico solo che questo capitolo è bellissimo (come tutti), ma questo è.. è.. Siii è divertente! finalmente dopo dei capitoli deprimenti con questo capitolo ho proprio riso!!
C'è Sara.. Ma ti rendi conto che il POV di Sirius è semplicemente GENIALE *__* Ho riso troppo, te lo giuro! Quel ragazzo è un mito! Appena ho letto la prima riga ho pensato:"Questo è Sirius" e infatti... Poi ho adorato questo pezzo:
"Faccio la sola cosa che ad un uomo dignitoso rimane da fare:
«EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH?» "
phuahahahah mi hai letteralmente uccisoo!!
Per non parlare di James *______________* cioè... *___________________*
daaaaah *_____________*
non riesco a esprimere quanto lo adoro! Lo voglio sposareeeee!!!
*_____* Ok la finisco.. *___*
Mi fa troppo ridere! Adoro i suoi modi da checca isterica, adoro il suo essere ingenuo e adoro il fatto che è così innamorato che non ha neanche preso in considerazione il fatto di approfittarsi di Lily *___* ooooh com'è teeeenerooo! Adesso è anche malato povero tato *___*
La fine di questo pov è akluakhfòsdhòd ahahahha
"Dopotutto, io ho giurato che non l’avrei detto solo a sua madre." ahahahah Sirius è un grande, come Charlus ahha!

Passiamo al pov di Lily.. *_________*
(devo smetterla con queste faccine del cavolo -.-"")
Che bello, che bello, che bello oh Merlino che bello! Lily, sta piano piano tornando la vecchia Lily!
E inizia a sentire i sintomi da innamoramento! ma non se ne accorge! James sarà anche un tonno, ma anche lei non scherza! Ecco perchè sono perfetti! Due tonni ahah!
Dai Lily, merlino svegliaaaaa! Per me Lily si sta innamorando ma non se ne accorge..
Cosa, cosa, cooosaaa? Manca poco al momento in cui James e Lily si mettono insieme??? QUANTOOOOOOOOOOO??? Ti avverto Sara, ho una bacchetta e non ho paura di usala! (sì era una minaccia =))
Poi i disegni è vero, sono una cosa da maniaci, ma sono così teeeneriiii*____*
Poi questa cosa che James sa disegnare lo rende ancora più patatoso coccoloso *____*
Che belli che sono! In questo capitolo continuavano ad arrossire!Cariiiiinii riesco ad immaginarmeli alla perfezione**
Pensa che ieri sera, prima di addormentarmi, ripensavo al capitolo e ridevo! ahahah
Per non parlare di stamattina a scuola durante l'ora di storia.. Ho iniziato a ridere e la prof mi fa:" Francesca.. Stai bene?"
E io" s-s'.. cof.. cof.. ) tipo mi sono strozzata con la saliva!! ahah
ok non ti interessa -.-""
aaaaah mi sono dimenticata di Charlus!! puahah che mitooo!! Dov'è ilmio nipotinooo?? ahhaha!
Ti prego non farmelo morire in una maniera brutale come il signor Evans è.. Non lo sopporterei=(
Ooook, questa recensione sta diventando patetica -.- Meglio se me ne vado =)
Bravissima Sara, davvero! GRAZIE GRAZIE GRAZIE a te che continui ad aggiornare e a farci sognare *__*
Spero tanto che a Natale, ci regalerai un altro bellissimo capitolo! Sarebbe un bellissimo regalo *___*
ciao un bacio!
(Recensione modificata il 14/12/2011 - 06:25 pm)

14/12/11, ore 14:51

ciao sara!!!
il tuo capitolo mi ha tirato su di morale...sono a casa con l'influenza e leggere questa storia è una meravigliosa medicina! anche se tu non sei mai soddisfatta questo capitolo è bellissimo!:) Insomma ti confermi sempre come la new Row...spero che il tuo pagellino sia andato bene e si sistemi anche l'odio verso il marito di tua sorella! Ahahahah:) sirius è un mito...non ci riesce a credere quando vede james e lily nello stesso letto! Credo che la maggior parte della gente ci sarebbe rimasta male o avrebbe creduto di essere impazzita! Comunque è diabolico nel rivelare tutto al signor Potter!:) Del signor Potter parlo alla fine perchè tu sei quanto l'adoro e passerei tutta la recensione a lodarlo!
Non ho mai pensato che a james piacesse disegnare, ma è in linea con la storia e quindi non ho nulla da ribattere...inoltre denota un james più profondo...Pensavo che lily reagisse più male vedendo la parete dedicata completamente a lei, invece inaspettatamente ne rimane meravigliata...voglio proprio vedere gli hobby di ciascuno( a parte che quello di remus si sa già è mangiare tanta tanta cioccolata!) Mi manca remus maniaco del cioccolato!!!:) Allora per quanto riguarda la colazione AMO il signor Potter!!!:) Ahahah:)
«Oh, basta!» chioccia allora il signor Potter, con un sorrisone grande quanto un piatto. «Non ce la faccio più ad aspettare! Devo chiedervelo, devo proprio chiedervelo subito.»
James guarda suo padre con gli occhi spalancati. «Chiederci cosa, papà?»
«Lo sapevo che sarebbe successo, lo sapevo! Sono così felice!» continua a gridare lui, entusiasta, con i capelli che gli ballano istericamente sulla testa. «Allora, allora, ditemi… quando nascerà il bambino?» Io non ho parole, ma quell'uomo è un genio!!! Lui e la storia del nipotino mi rimarranno per sempre nel cuore...voglio vedere come regirà quando lily dirà che è veramente incinta! Ahahah:) Sono veramente curiosissima per i prossimi capitoli e di vedere come evolverà il rapporto tra lily e james!!! Un grande abbraccio!!!

14/12/11, ore 13:54

Wowwwwwww O_o è stupendooooooooooo <3 <3 che tenera Lily *_* si sta innamorandooooo ormai non manca poi molto vero????? dimmi di siiiiiii Xp hahahahah che bella la passione di James, c'è lo vedo proprio ad avere una camera in quel modo con una parete dedicata solo a Lily *_* adoro la sua passione del disegno *_* anche perchè c'e l'ho anche io XP ahahahhahha Sirius e un grandissimo impiccione io l'avrei uccisooooXD hahaahahahah però dai mi ha fatto ridere e quello che ha fatto beh ci stava proprio beneXD hahahahaha
Charlus e Dorea mi fanno morire sono dei grandiiiiiiXD e il vecchio Silente ci ha azzeccato di nuovo... la persona che ha fatto rinascere Lily esiste ed era proprio quella che lei non avrebbe mai detto *_* che dire continua prestoooooo posti prima di natale vero????? ci fai questo regalo???? *_* ti pregooooooo sono ufficialmente dipendente dalla tua storia  :) al prossimo capitolo un bacio Malandrino4ever

14/12/11, ore 12:46

e il bacio?????? cioè ... erano così vicini... cazzo Sirius ha ragione! e Lily.. come può non avere ancora capito??? Ti prego dammi uno spoiler! fra quanti capitoli la bella Lily cadrà fra le braccia di Jamie? capitolo bellissimo cmq, sei sempre bravissima! Un bacio